PDA

Visualizza versione completa : Casa... torre!... castello!!

CaTaComB
15-01-2003, 00.43.37
Una domanda che sorge spontanea è:
Si potranno acquistare o costruire delle residenze sul mondo di WoW? C'è uno screen con una gnappa con spada che gira per un centro abitato, da li si vedono scorci di case + o meno grandi...
Solo le vetrate colorate mi fanno venir voglia di farmi una bella mansardina vista bosco... ok torniamo alla domanda va.. :D

Rocket
15-01-2003, 13.37.00
si, anche se non sono ancora state stabilite le modalita' e le limitazioni :)

jklITA
15-01-2003, 16.05.01
davvero? io lo immaginavo visto che anche su uol c'era questa possibilità... ma come fai a saperlo con certezza rocket? c'è scritto su qualche faq che mi sono perso?... :confused: ... cmq questo thread lo possiamo prendere come sondaggio: io voglio una casa piccoletta e sparsa nell'ambiente urbano... nn so chi ci ha giocato (ma credo molti) al primo discworld... ecco io voglio una casetta come quell'alchimista che si trova nei borghi (dove poi dovrete andare per tetti:D)... chi ha capito: bene... senno amen...:D... E VOI?!;)

Rocket
15-01-2003, 16.25.27
Originally posted by jklITA
ma come fai a saperlo con certezza rocket? c'è scritto su qualche faq che mi sono perso?

si

jklITA
15-01-2003, 16.29.00
Originally posted by Rocket
si

si si ho ricontrollato... l'avevo letta...:D

Dedalus
15-01-2003, 22.27.04
Eccola qui (http://www.blizzard.com/wow/faq/faq_features.shtml) la pagina con la F.a.q. incriminata (la terza).

La mia casa? Boh?!? Prima devo pensare al viaggio che devo fare dalla Elwynn Forest a Dusk Deep, poi vedro' di trovarmi qualcosa di vicino al mio posto di lavoro (La Chiesa locale con annesso cimitero da ripulire ;) ).

CaTaComB
15-01-2003, 23.16.35
davvero? io lo immaginavo visto che anche su uol c'era questa possibilità... ma come fai a saperlo con certezza rocket? c'è scritto su qualche faq che mi sono perso?... :confused: ... cmq questo thread lo possiamo prendere come sondaggio: io voglio una casa piccoletta e sparsa nell'ambiente urbano... nn so chi ci ha giocato (ma credo molti) al primo discworld... ecco io voglio una casetta come quell'alchimista che si trova nei borghi (dove poi dovrete andare per tetti:D)... chi ha capito: bene... senno amen...:D... E VOI?!;)

Si, si ricordo... aveva una gran bella atmosfera quel gioco, devo dire che incantava parecchio. :)
Però anche una bella torre nel mezzo di un bosco nella zona di Duskwood, tipo Torre dell'Alta Magia alla Dragonlance... non mi dispiacerebbe per niente. Naturalmente sarei un necromante (se esiste), classe che prediligo, ma penso si capisca dal nome. :D

jklITA
16-01-2003, 22.12.02
io nn so ancora cosa scegliere... mi piacerebbe vivere in un bel borgo impersonando un orco, ma nn penso sia possibile;) ... cmq nn è detto che io nn scelga la via elfica (sempre se sarà rivelata come razza giocabile)... insomma chi vivrà, vedrà....:asd: :asd: :.:

Dedalus
16-01-2003, 22.14.25
Originally posted by CaTaComB
Si, si ricordo... aveva una gran bella atmosfera quel gioco, devo dire che incantava parecchio. :)
Però anche una bella torre nel mezzo di un bosco nella zona di Duskwood, tipo Torre dell'Alta Magia alla Dragonlance... non mi dispiacerebbe per niente. Naturalmente sarei un necromante (se esiste), classe che prediligo, ma penso si capisca dal nome. :D

Non ci crederai ma s'intuisce anche dal sito che hai in firma :rolleyes: :D .

Anche tu a Duskdeep :) ?!? Facciamo il viaggio insieme?

CaTaComB
18-01-2003, 02.01.11
Un necromante e un paladino... un accoppiata originale direi, :D ma contando che di solito i connubi + strani nel fantasy presagiscono le avventure + elettrizzanti.. direi che si può fare. :)

Inimaru
18-01-2003, 12.15.58
Un bel castello non me lo togliera' nessuno, gia' me lo immagino...:asd:

[Derfel]
18-01-2003, 15.22.35
Dada allora potremmo finalmente avere un Tempio di Kurast "reale"!
Wow che bello, certo si viaggerà tanto, e quindi serviranno più alloggi, ma la casa è la casa!
A raga vengo pure io con voi :D.

Dedalus
18-01-2003, 15.35.41
Originally posted by [Derfel]
Dada allora potremmo finalmente avere un Tempio di Kurast "reale"!
Wow che bello, certo si viaggerà tanto, e quindi serviranno più alloggi, ma la casa è la casa!
A raga vengo pure io con voi :D.

A volerlo fare giusto, bisognerebb crearlo nella giungla il Tempio, ma l'ambientazione di DuskDeep mi prende tantissimo. Credo che faremo bene a sbrigarci, quando apriranno i portali ;) , ad accaparrarci dei buoni posti. Non saremo in pochi temo :rolleyes: !

Se poi riusciamo a mettere su anche una piccola azienda immobiliare non sarebbe male :angel2: .....

THE ORC
24-01-2003, 16.48.43
Originally posted by Dedalus
A volerlo fare giusto, bisognerebb crearlo nella giungla il Tempio, ma l'ambientazione di DuskDeep mi prende tantissimo. Credo che faremo bene a sbrigarci, quando apriranno i portali ;) , ad accaparrarci dei buoni posti. Non saremo in pochi temo :rolleyes: !

Se poi riusciamo a mettere su anche una piccola azienda immobiliare non sarebbe male :angel2: .....
Se vi mettessi a disposizione le mie ascie orchesche per abbattere gli alberi nella foresta mi dareste il 10% delle azioni del castello?:birra:

Dedalus
24-01-2003, 22.58.32
Originally posted by THE ORC
Se vi mettessi a disposizione le mie ascie orchesche per abbattere gli alberi nella foresta mi dareste il 10% delle azioni del castello?:birra:

Il 10% del Tempio? Mai a nessuno che sia al di fuori dello Kurastis Spammatorum Sacer Ordo. Sulle costruzioni successive si può fare ;). Derfel, sei d'accordo?

jklITA
24-01-2003, 23.02.15
Il 10% del Tempio? Mai a nessuno che sia al di fuori dello Kurastis Spammatorum Sacer Ordo. Sulle costruzioni successive si può fare ;). Derfel, sei d'accordo?

burp....:cool:
cmq nn credo si possa fare... dovremmo controllare tutti gli atti governativi di Duskdeep... nn penso comprenda anche la speculazione:angel2:

Dedalus
25-01-2003, 20.16.34
Ma quale speculazione. Noi semplicemente prendiamo possesso di un'appezzamenteo di terreno più o meno vasto. Poi però, essendo io paladino, risiedo nel Tempio di Kurast, indi il terreno prima acquisito non mi serve. E quindi lo vendo. Non ci vedo niente di male imho. Certo questo discorso può farlo qualsiasi paladino appartenente al Kurastic Spammatorum Sacer Ordo :rolleyes: .

jklITA
25-01-2003, 21.55.12
penso che prima o poi ti faro' causa.... tutta questa storia di CosaNostra (poi se la chiami Kurastic Spammatorum Sacer Ordo... e' un altra cosa;) ) nn mi convince...

nn finisce qua:D :D :D

Dedalus
25-01-2003, 22.49.07
penso che prima o poi ti faro' causa...

Bisogna vedere se arrivi vivo al processo :evil: ... MIIII OT rulez :D :D :D

Okiz, pensate che adotteranno dei sistemi di limitazione come in UoL, dove la dimensione della casa era commisurata alla fama del proprio personaggio?

jklITA
26-01-2003, 12.36.36
bah... penso che cmq anche se il mondo e' cosi vasto, la blizzy nn adottera' (forse) sistemi di limitazione sulla fama (che e' una gran rottura di p***e)... spero si inventi qualcos'altro...

cmq per il fatto del processo... ho gia' contattato i gm della blizzy... hanno detto che mi proteggeranno come guardie del corpo fino alla fine del processo...:D :D ... mi sorge un dubbio pero... spero tu nn sia uno di quei mafiosi che aspettano anche 5 anni dopo il processo per mandarmi i sicari a casa....:cool:

Dedalus
26-01-2003, 15.52.04
bah... penso che cmq anche se il mondo e' cosi vasto, la blizzy nn adottera' (forse) sistemi di limitazione sulla fama (che e' una gran rottura di p***e)... spero si inventi qualcos'altro...

cmq per il fatto del processo... ho gia' contattato i gm della blizzy... hanno detto che mi proteggeranno come guardie del corpo fino alla fine del processo...:D :D ... mi sorge un dubbio pero... spero tu nn sia uno di quei mafiosi che aspettano anche 5 anni dopo il processo per mandarmi i sicari a casa....:cool:

Beh, il l'Avengerdin non l'ho ancora fatto, ma potrebbe essere una buona occasione (e poi in 5 dovrei riuscire a farlo arrivare a 99 :notooth: .

Cmque, se non si basano sulla fama, come faranno a non permettere ad un pg lvl di farsi un castello? Si baseranno solamente sulla vil moneta?

Dedalus
28-01-2003, 23.22.06
Pero' pero', noto orora che jklITA si è messo come avatar un Tomo Necromantico (ed ovviamente ti sei messo la carica di Necromante). Che fai, il quarto uomo ferso Duskdeep? Per ora siamo: CaTaComB (Necromante), Defel (Paladino) ed io (Paladino). Se ti unisci anche tu pareggiamo le forze e, considerando che un party può essere composto al massimo da 5 persone (sbaglio?), direi che ci manca il quinto uomo :D !

jklITA
29-01-2003, 14.04.58
Pero' pero', noto orora che jklITA si è messo come avatar un Tomo Necromantico (ed ovviamente ti sei messo la carica di Necromante). Che fai, il quarto uomo ferso Duskdeep? Per ora siamo: CaTaComB (Necromante), Defel (Paladino) ed io (Paladino). Se ti unisci anche tu pareggiamo le forze e, considerando che un party può essere composto al massimo da 5 persone (sbaglio?), direi che ci manca il quinto uomo :D !

certo! sempre pronto per un party fullITA! cmq aspettavo solo che mi si attivava l'opzione della selezione della carica... quell'avatar l'avevo gia' in mente da tempo....;) cmq se per caso saro' in party con te, vuol dire che il tribunale puo anche aspettare:cool: (nn e' detta l'ultima parola):D

THE ORC
29-01-2003, 14.28.17
certo! sempre pronto per un party fullITA! cmq aspettavo solo che mi si attivava l'opzione della selezione della carica... quell'avatar l'avevo gia' in mente da tempo....;) cmq se per caso saro' in party con te, vuol dire che il tribunale puo anche aspettare:cool: (nn e' detta l'ultima parola):D
Povero ingenuo...scommetto che appena potranno ti lascieranno solo inmezzo ad una cripta di non-morti!:evil:

jklITA
29-01-2003, 14.29.24
Povero ingenuo...scommetto che appena potranno ti lascieranno solo inmezzo ad una cripta di non-morti!:evil:

meglio cosi no? beh certo dipende dalla situazione ma... diciamo che nn potevano lasciarmi solo in un posto migliore;)

jklITA
29-01-2003, 18.07.31
forse sara' un po OT ma... ho cambiato l'avatar e penso che in questi giorni se avro' tempo cambieranno altre cose:D quindi nn fateci troppo caso...;)

Dedalus
29-01-2003, 22.46.38

Ehm, scusa Orc, ma un Negromante in un posto del genere ci va a nozze (anche un Paladino, a voler vedere, ma per scopi differenti :D ). Piuttosto condannaloa stare in mezzo a tanti bambini nanici che lo ricoprono di ghirlande di fiori :love: e che gli fanno quelle piccole innocenti burle che solo un bambino sa fare :evil: ! Ricoprilo di bonta' e gentilezza, e schiatterà nella maniera più dolorosa che tu possa immaginare :roll3: .

Cmque jklITA, il tuo avatar è Ok, ma la firma RULEZZZZZZZ. Bella bella, anche perchè i racconti di fantascienza mi sono sempre piaciuti :roll3: .

THE ORC
29-01-2003, 22.50.28
Ehm, scusa Orc, ma un Negromante in un posto del genere ci va a nozze (anche un Paladino, a voler vedere, ma per scopi differenti :D ). Piuttosto condannaloa stare in mezzo a tanti bambini nanici che lo ricoprono di ghirlande di fiori :love: e che gli fanno quelle piccole innocenti burle che solo un bambino sa fare :evil: ! Ricoprilo di bonta' e gentilezza, e schiatterà nella maniera più dolorosa che tu possa immaginare :roll3: .

Cmque jklITA, il tuo avatar è Ok, ma la firma RULEZZZZZZZ. Bella bella, anche perchè i racconti di fantascienza mi sono sempre piaciuti :roll3: .
Emmm...gia...forse avrei dovuto intuire che si trattasse di un necromante...:rolleyes: :D

jklITA
29-01-2003, 22.58.42

ci sto lavorando sopra (alla firma dico) ma devi ammettere che fino ad ora nn e' mica male :angel2: ... cmq io nn sono mica contro Orc... ANZI... :cool: :cool:

CaTaComB
29-01-2003, 23.53.24

Naaaaaa io tutto solo a divertirsi in una cripta di non-morti non ce lo lascio. Le cose belle vanno divise con gli altri no? :D

(CaTaComB, necromante da una vita...(... vita fantasy naturalmente))

jklITA
29-01-2003, 23.56.11
Naaaaaa io tutto solo a divertirsi in una cripta di non-morti non ce lo lascio. Le cose belle vanno divise con gli altri no? :D

(CaTaComB, necromante da una vita...(fantasy naturalmente))

certo! nn avevamo detto che eravamo in party qualche post fa? :D.... cmq per niente al mondo nn dividerei un bel banchetto di nn morti... lo sai che fra compagni solitari ci si aiuta no?;) ....

THE ORC
30-01-2003, 00.02.01

(CaTaComB, necromante da una vita...(... vita fantasy naturalmente)) dannazione...ma seiete tutti necromanti qui??
Ecco perchè il forum comincia a puzzare...:rolleyes:

jklITA
30-01-2003, 13.31.35
dannazione...ma seiete tutti necromanti qui??

veramente (dalle mie parti) sono gli orchi che puzzano....:D

THE ORC
30-01-2003, 21.23.48
veramente (dalle mie parti) sono gli orchi che puzzano....:D
Beh,almeno non pratichiamo atti sessuali con uno zombie...:birra:
(e qui scatta la cattivissima battuta sulla presunta non eroticità delle donne orchesche...:toh:!)

jklITA
30-01-2003, 21.52.11
Beh,almeno non pratichiamo atti sessuali con uno zombie...:birra:
(e qui scatta la cattivissima battuta sulla presunta non eroticità delle donne orchesche...:toh:!)

bah devo ammettere che fra orco e orchessa nn c'e' molta differenza :vomit:
ma addo sta scritto il fatto degli zombie? nn e' che sei un po geloso del fatto che la massima aspirazione di un orco sia accendere un fuoco?:angel2: (anzi.... anche nella mia firma, il necro batte tutti RULEZZZ:cool: )

THE ORC
30-01-2003, 22.04.29
bah devo ammettere che fra orco e orchessa nn c'e' molta differenza :vomit:
ma addo sta scritto il fatto degli zombie? nn e' che sei un po geloso del fatto che la massima aspirazione di un orco sia accendere un fuoco?:angel2: (anzi.... anche nella mia firma, il necro batte tutti RULEZZZ:cool: )
Beh,è un intuizione,sinceramente non immagino altre creature ingrado di regger un rapporto con un necromante...:rolleyes:

Dedalus
30-01-2003, 22.10.31
dannazione...ma seiete tutti necromanti qui??

:eek2:
Frena frena, io sono un orgogliosissimo Paladino, e non ammetto paragoni del genere da chicchesia. Fanno parte del ciclo della vita, hanno i loro pregi ed i loro difetti, a volte combattono per la causa del Bene, ma ci sono dei principi che differenziano NOI Paladini da LORO Necromanti. Mischiaci assieme e avrai un'esercito di gente incazzata che ti vorrà fare la pelle :bash: .
Orco avvisata ;) ...

ma addo sta scritto il fatto degli zombie? nn e' che sei un po geloso del fatto che la massima aspirazione di un orco sia accendere un fuoco? :rolleyes: (anzi.... anche nella mia firma, il necro batte tutti RULEZZZ :cool: )

Bravi tutti a barare :rolleyes: : vuoi mettere la soddisfazione di fare una cosa da soli?!?

Per quanto riguarda le abitudini sessuali: ragazzi, i gusti sono gusti :p !

jklITA
30-01-2003, 22.22.15
Frena frena, io sono un orgogliosissimo Paladino, e non ammetto paragoni del genere da chicchesia. Fanno parte del ciclo della vita, hanno i loro pregi ed i loro difetti, a volte combattono per la causa del Bene, ma ci sono dei principi che differenziano NOI Paladini da LORO Necromanti. Mischiaci assieme e avrai un'esercito di gente incazzata che ti vorrà fare la pelle :bash: .
Orco avvisata ;) ...

giuste parole....:D

[B]Beh,è un intuizione,sinceramente non immagino altre creature ingrado di regger un rapporto con un necromante...[B]

questo vogliamo vederlo?:birra:

THE ORC
31-01-2003, 01.04.29
Orco avvisata ;) ...

ci mancavano solo i paladini che difendono i necromanti...:tsk:
non c'è più religione.

jklITA
31-01-2003, 11.07.57
non c'è più religione.

looool.... forse nn hai letto bene quello che ha scritto... :bah:
se forse nn lo sai i Paladini sono sempre e cmq portati alla giustizia e alla difesa di tutte le cose buone che le circondano... Dedalus ha detto che sei i Necro sono combattenti per la causa del Bene, le due "filosofie di vita" si fondono e (come ha detto lui) ci sara' un enorme esercito incazzato che ti vorra' fare la pelle:D ... prima di commentare leggi bene...:toh:

Dedalus
31-01-2003, 14.09.31
non c'è più religione.

Io non difendo: io MI difendo! Tu dici che questo forum puzza perchè è frequentato da Necromanti; io ti rispondo che ci sono anche i paladini qua dentro. I quali a volte condividono coi Neromanti i loro obbiettivi (ci sono Necro che combattono per il bene e Paladi che credono in un'entità malvagia) ma che cmque hanno una un modo di porsi molto diverso. Direi quasi opposto.
Insomma, tu volevi mischiarci a quelli la e io mi sono difeso. Ti piacerebbe se ti dicessero che Peoni o Grunt sono la stessa cosa (tanto si fanno ammazzare entrambi :rolleyes: ) ?

Poi va beh, ammetto di essermi lasciato prendere un'attimo da una vena seminesistente di RPG :notooth: , pero' il tono che ho usato non mi sembrava molto iroso.

jklITA
31-01-2003, 14.27.46
Ti piacerebbe se ti dicessero che Peoni o Grunt sono la stessa cosa (tanto si fanno ammazzare entrambi :rolleyes: ) ?

peoni: orchi che zappano, scavano costruiscono ecc...

grunt: orchi che oltre ad una vanga hanno in mano anche un ascia, un elmo in testa e un armatura...

ecco come la vedo:D

Inimaru
31-01-2003, 16.17.55
mi pare stiate andando fuori tema

jklITA
31-01-2003, 17.21.00
Originally posted by Inimaru

si hai ragione...;)
cmq per nn creare polemiche ecc..., ci mi scuso con tutti quelli che pensano che io abbia esagerato (sinceramente nn so che cosa:p ), e che voglio offendere qualcuno... se l'ho fatto nn era mia intenzione (anche perke nn me ne sono accorto....:rolleyes: )

CaTaComB
01-02-2003, 04.50.02
Em... io non parlerei proprio di "puzze" specialmente se chi lo asserisce è un orco...
Direi che il tema "puzza" per un molosso verde di 2 metri che si fa il bidè strusciando il sedere sugli alberi... non è il massimo. :D

Come disse il Grande Raist: Il mago oscuro ha in se molteplici odori. Unisce il profumo delle spezie, l'acre fetore della putrefazione e il delicato odore dei petali di rosa. Aromi che pizzicano il naso, si... ma mai quanto il suddetto albero ed il suo "finissimo" artefice...

Dedalus
01-02-2003, 18.01.27
Originally posted by Inimaru

Si scusa, abbiamo avuto un piccolo attaco di RPGismo :p ... non succederà più!

Dove fate la vostra casuccia? CaTaComB ha gia detto che vorrebbe fare una torre dalla magia (anche se no ricordo se ve volevi farla nella foresta od in mezzo ad un'isolotto). Derfel ed io punteremo invece sul Tempio, anche se non ho ancora un'idea precisa di come farlo. Castello? Monastero? Cattedrale con mura difensive? Boh :confused: !

CaTaComB
01-02-2003, 18.42.59
La torre la vedevo bene nel mezzo di un bosco con i vari zombetti e spettrucoli che vi giracchiano allegramente intorno. Cmq, dato che saremo un party la cosa migliore è creare un unica struttura per tutti. Magari grande e varia. (tipo struttura con mura e qualche torre)
Da qui un monastero o un simil castello potrebbe andare benissimo, l'importante secondo me è il posto in cui edificarla... WoW permettendo.
Naturalmente ciò non toglie (soldi permettendo) di erigere una seconda casa nel posto che + si preferisce.

Secondo me i posti + impervi sono sempre i migliori su cui erigere una base. Zone a rischio (frequentate da brutte bestie) o molto distanti da centri abitati, magari in zone dove si possono trovare materie prime piuttosto rare o cose del genere garantiscono:

1-una certa privacy da nemici o semplicemente occhi indiscreti

2-minor rischio di imboscate all'esterno

3-una certa segretezza che non fa mai male.

4-beni da commerciare o utilizzare di una certa rilevanza.

Sarò un solitario ma ricordo che su UO cercavo sempre i posti + lontani e difficili per erigere una casa e devo dire che era una scelta molto conveniente.

Spero solo esista su WoW un qualche tipo di portali, recall o similia...
:rolleyes:

Rocket
01-02-2003, 18.46.00
ecco questa idea mi piace :) prenoto una camera nel castello per il mio orco blademaster ;)

Dedalus
01-02-2003, 22.39.16
Sarò un solitario ma ricordo che su UO cercavo sempre i posti + lontani e difficili per erigere una casa e devo dire che era una scelta molto conveniente.

Io mi ricordo di un Clan che addirittura era riuscito a farsi la base inacessebbile. L'unico modo per arrivarci era usare una recall. Non ho mai capito come fosse possibile, ma loro dicevano di esserci riusciti.

Per il monastero non so che dire: prima bisogna vedere se è disponibile come modello (vi ridordo che qua stiamo facendo ipotesi :notooth: ) e poi non credo che anche mettendoci insieme riusciremo a tirare su una gran somma: che WOW utilizzi una graduatoria basata sulla Fama e sul Karma del personaggio o che si basi solo sulla vil moneta, alla fine sara gia tanto se riusciremo a prenderci una casetta.

Il mio sogno cmque rimane la taverna, magari frequentata da tutti gli italiani presenti a Duskdeep. Un punto di riferimento insomma!

Inimaru
01-02-2003, 23.18.04
taverna=:birra: ci saro' di sicuro :) , tenete una sedia anche per me :asd:

jklITA
02-02-2003, 19.50.36
quoto pienamente....
:birra: :birra: :birra: offre la casa?:D

Dedalus
02-02-2003, 20.56.41
quoto pienamente....
:birra: :birra: :birra: offre la casa?:D

Solo il giro d'apertura ;) ! E niente marmocchi che sanno di latte, mi raccomando :asd: !

jklITA
02-02-2003, 21.25.46
Solo il giro d'apertura ;) ! E niente marmocchi che sanno di latte, mi raccomando :asd: !

solo il giro d'apertura?! ma allora che vengo a fare:angel2:
e poi cosa vorresti insunuare!? guarda che nn a tutti cadono i denti da latte subito... eh!:niente!: ... ehm come hai fatto a scoprirlo...???:confused: :D