PDA

Visualizza versione completa : Quello che mi è successo è assurdo!

Luisen II
14-01-2003, 22.34.21
Dunque, stento ancora a crederci perché dopo 2 anni di gioco MAI mi è capitata una cosa del genere.
Chiedo conferma se qualcuno si trova nella mia situazione perché ho scritto alla Blizzy segnalando questo problema.
Dunque: questa sera verso le 21:20 mi collego come al solito su b.net, utilizzo il mio account principale, luisen, prenso ISO-OSI e creo un game normal per utilizzare le chipped rimastemi dal mio trade di ieri in cui ho preso degli hotspur per 18 spezzate.
Creato il game mi accorgo subito che qualcosa non va: ISO-OSI indossa gaze, zakka, shaft e baranara, quando ieri e da 4 mesi a questa parte era nudo.
vedo l'inventario e il nascondiglio... sono presenti gli stessi oggetti di quando 4 mesi fa circa fece il 99° o addirittura 6 mesi fa... ora non ricordo, c'è il post sul forum per la data precisa.
Sconvolto vedo le stats... ci sono ancora punti da assegnare, esattamente come lo lasciai mesi fa.
Chiamo lo zio, perché il gaze che indossa l'avevo dato a lui... per un trade; risultato: a lui non è sparito.
Sconvolto controllo gli altri pg e i muli... ecco (purtroppo) il resoconto:

ISO-OSI indossa tutti gli oggetti che usai per portarlo al 99°, ha 29 punti/stats da parte, gli stessi che li lasciai prima di svestirlo per poi aggiungerli alla vita.
Il gaze che indossa è identico a quello che ha lo zio che gli diedi tempo fa
La shaft di Elmy con jew 15%ias+11 all res che avevo spostato su Extrema ora sta su tutte e due
La baranara shaellata che avevo spostato sull'account nei muli è doppia

Gattiger assassina di 83° con set completo di Natalya findato tutto da me compreso artiglio è ritornata di 27° con gli setssi oggetti, stats e skill di allora.
Ho perso il suddetto set, titan 195%, l'unica armor di atma che avevo, tutti i charm max dmg/ar che avevo trovato negli ultimi 4 mesi.

Starblazer è ritornata a 3 giorni fa: ha perso uno storm e wt 31% ed è riapparso il charmino 20+10 che avevo tradato.

Gli altri pg non sono stati toccati

su 8, 3 muli hanno perso oggetti, o meglio son ritornati com'erano qualche giorno fa; a occhio una settimana.

Non so che dire... se da una parte mi trovo oggetti doppi, dall'altra ho perso 4 mesi di find e gli ultimi trade :(

Ho deciso di non toccare nulla finché la blizzy non sistema, zio mi ha messo la pulce che forse han tirato su i vecchi backup... altre spiegazioni non ne vedo.

Una cosa è certa... questa è la volta buona che smetto sul serio se non risolvono!

C'è qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione? Attendo riscontri...

Alexandros
14-01-2003, 22.39.58
Mai successo....tranne che mi son spariti dei personaggi e il mio vecchi account (mai lasciato inattivo per troppo tempo)......si è dissolto.

Incaxxatura da bestia. Ma dopo un po' di tempo mi è passata.

Comunque penso anche io che abbia tirato su dei backup.

La cosa strana è che alcuni sono di 4 mesi fa e altri di una settimana......in teoria dovrebbero risalire tutti ad uno stesso periodo......anche questo però non è sicuro.

Strano veramente.......aspetta la Blizzy e informami.....voglio sapere come va a finire!!! :D:D

Ciauzzz e buona fortuna!!

Elenina
14-01-2003, 22.40.34
é uno dei rarrissimi casi di RollBack... ma di 4 mesi nn lo avevo mai sentito!

Stranissimo! Cmq condivido la teoria dello Zio... anche se 4 mesi sono tantissimi per un fatto del genere :doubt:

Rocket
14-01-2003, 22.57.11
e' successo anche ad inimaru col suo baba find di 70-80 adesso si ritrova con l'inca find vecchia che aveva lo stesso nome.

io consiglio di aspettare e non toccare niente, sara' un bug di bnet.

Kondur dei CGG
14-01-2003, 23.17.52
Capitato anke a me.
Io avevo cancellato 1 pg mulo inutile e mi era ricomparso magicamente il pg scomparso.

Luisen II
14-01-2003, 23.18.54
Originally posted by Rocket
e' successo anche ad inimaru col suo baba find di 70-80 adesso si ritrova con l'inca find vecchia che aveva lo stesso nome.

io consiglio di aspettare e non toccare niente, sara' un bug di bnet.

Ma ha risolto oppure? :confused:

Cmq ho scritto alla Blizzy dicendo che nel frattempo non tocco nulla: aspetto una risposta e vedemo :(

Energia
15-01-2003, 01.04.39
Ci manca solo ke torni in vita il pg hardcore :bah:

Satana BnK
15-01-2003, 01.24.30
Ankio ho sentito d gente che si è ritrovata l'account, in parte o totalmente, "Rolbacckato". Spero si possa far qualcosa...

BESTIA_kPk
15-01-2003, 01.40.27
E' lo stesso motivo per il quale mi son ritrovato tutti i pg di un account ancora funzionanti dopo oltre 1 anno di totale inattività dello stesso? dei muli d2 normal lol

Mi funzionano da humm 3 mesi e bè non essendo un male non ho avvertito la blizzy

Luisen II
15-01-2003, 09.46.18
http://www.battle.net/forums/thread.aspx?FN=opensupport&T=8437&P=1&ReplyCount=3#post8437

http://www.battle.net/forums/thread.aspx?FN=opensupport&T=8390&P=1&ReplyCount=9#post8390

Il problema ha coinvolto, pare, non solo Europe

Gli hc morti... resuscitati, pg creati da poco... ora non esistono... la faccenda è seria :grr:

darimar
15-01-2003, 09.50.32
A me è capitata la stessa situazione di Bestia: PG che tempo addietro erano "scaduti", adesso sono ridiventati "attivi".

warez*san
15-01-2003, 10.07.10
io non mi lamento del rollback effettuato, feci un post pure io sulla situazione :D:D a me vennero riuppati gli accuont e pg cancellati e basta nessuna modifica hai pg

J&B
15-01-2003, 10.22.56
Sarà meglio controllare l'account.......:rolleyes:

megakhann
15-01-2003, 12.19.47
Io una risposta al tuo problema Luisen ce l'avrei....

DUPATORE!!!! HACKER!!!!! :D:D:D:D:D:D:D

Smettila di dupare!!! :D

P.S. A me non è ancora successo niente ma mi sa che nell'operazione di undelete per rimediare a qualche chiamata tecnica la bliz ha fatto qualche macello...

jb1
15-01-2003, 13.20.08
una possibile spiegazione
i files che contengono i pg del tuo account per quache cav. di motivo sono andati persi sul server: ad es. e' passato un tizio che riesce ad entrare sul sistema e li ha cancellati;
un prog. di verifica giornaliera si e' accorto che i files sono stati cancellati e ha ripristinato dall' ultimo backup che evidentemente non avviene molto di frequente: 1 ogni n mesi ---> che schif di sistema
d' altronde questi sono i rischi del giocare closed; i files risiedono su un server e ivi puo' succedere teoricamente di tutto al di fuori dal nostro controllo;
in sp io mi faccio i salvataggi almeno 1 volta a settimana

ricchi
15-01-2003, 13.30.08
Originally posted by jb1
d' altronde questi sono i rischi del giocare closed; i files risiedono su un server e ivi puo' succedere teoricamente di tutto al di fuori dal nostro controllo;
in sp io mi faccio i salvataggi almeno 1 volta a settimana

io dopo ogni sessione di gioco !!!

Feadur
15-01-2003, 13.32.55
A me bnet ha fatto un simpatico regalo cancellandomi in blocco tutti i pg al rientro dalle ferie dell'agosto 2001... 28 giorni di no refresh e addio (tra l'altro) un ring dual leech vecchia patch... tristezza...

Elmander
15-01-2003, 14.11.00
az 28 è veramente poco per farsi cancellare i pg :doubt:

personalmente credo sia come dice jb1... file danneggiati e ripristinati con l'ultimo backup... non mi è mai capitata una cosa del genere ma la mia impressione è che non credo ti verranno ripristinati... :(

ti prego non decidere di lasciare tutto per questo..

follettomalefico
15-01-2003, 14.15.51
STIKAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

La mia Eledhwen di 90° lvl... è tornata come era a LUGLIO DELL'ANNO SCORSO!!!!

60° LVL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mentre l'Amazzone è tale e quale l'avevo lasciata... 60° lvl...

*SIGH*
:(

Elmander
15-01-2003, 14.22.27
Originally posted by follettomalefico
La mia Eledhwen di 90° lvl... è tornata come era a LUGLIO DELL'ANNO SCORSO!!!!
anke tu hai una eledwen? :D

mi sa che vado a controllare ora i miei...

BESTIA_kPk
15-01-2003, 14.23.40
Stasera se faccio in tempo guardo tutti i pg, anche quelli in affidamento x uppaggio... :book:

Se vedrò qualcosa che non quadra... prevedo un incazzatura urenda.

Cmq non utilizzare i pg s§§§§§§§ti è l'unica cosa da fare al momento, assieme all'e-mail x la blizzy.

follettomalefico
15-01-2003, 14.40.02
Originally posted by BESTIA_kPk
Cmq non utilizzare i pg s§§§§§§§ti è l'unica cosa da fare al momento, assieme all'e-mail x la blizzy.

Il problema è che nella schermata globale dei pg c'è un normale 90° lvl, solo che entrando è del 60°!!!! :(

E ora sto riflettendo: ben più di 7 mesi fa di rollback :(

warez*san
15-01-2003, 14.41.29
io vorrei riguardare la mia cianciulli_ita in asia ma non mi ricordo l'account :( :bash: :tsk:

BESTIA_kPk
15-01-2003, 14.44.07
Il problema è che nella schermata globale dei pg c'è un normale 90° lvl, solo che entrando è del 60°!!!! :(

E ora sto riflettendo: ben più di 7 mesi fa di rollback :(

Aurgh devo proprio controllare tutto, ogni singolo pg... ziocane.
Bo sperem vada tutto a posto...

X Warez: stasera salto un attimo in asia e guardo il tuo account tramite la friend list

Luisen II
15-01-2003, 14.53.13
Secondo me ha sbagliato il programma di backup automatico oppure qualcuno ha volutamente fatto in modo da far scattare un roll-back così remoto.
Due pg sono tornati esattamente a 4 mesi fa, uno invece è ritornato com'era 3 giorni fa... non quadra.
Però un'altro pensiero mi riempie la mente: i server blizzy mantengono il backup di ogni pg per oltre un anno?

Luisen II
15-01-2003, 14.54.06

E' esattamente quello che mi è successo!

Medrix
15-01-2003, 14.56.23
Originally posted by Luisen II
Dunque, stento ancora a crederci perché dopo 2 anni di gioco MAI mi è capitata una cosa del genere.
Chiedo conferma se qualcuno si trova nella mia situazione perché ho scritto alla Blizzy segnalando questo problema.
Dunque: questa sera verso le 21:20 mi collego come al solito su b.net, utilizzo il mio account principale, luisen, prenso ISO-OSI e creo un game normal per utilizzare le chipped rimastemi dal mio trade di ieri in cui ho preso degli hotspur per 18 spezzate.
Creato il game mi accorgo subito che qualcosa non va: ISO-OSI indossa gaze, zakka, shaft e baranara, quando ieri e da 4 mesi a questa parte era nudo.
vedo l'inventario e il nascondiglio... sono presenti gli stessi oggetti di quando 4 mesi fa circa fece il 99° o addirittura 6 mesi fa... ora non ricordo, c'è il post sul forum per la data precisa.
Sconvolto vedo le stats... ci sono ancora punti da assegnare, esattamente come lo lasciai mesi fa.
Chiamo lo zio, perché il gaze che indossa l'avevo dato a lui... per un trade; risultato: a lui non è sparito.
Sconvolto controllo gli altri pg e i muli... ecco (purtroppo) il resoconto:

ISO-OSI indossa tutti gli oggetti che usai per portarlo al 99°, ha 29 punti/stats da parte, gli stessi che li lasciai prima di svestirlo per poi aggiungerli alla vita.
Il gaze che indossa è identico a quello che ha lo zio che gli diedi tempo fa
La shaft di Elmy con jew 15%ias+11 all res che avevo spostato su Extrema ora sta su tutte e due
La baranara shaellata che avevo spostato sull'account nei muli è doppia

Gattiger assassina di 83° con set completo di Natalya findato tutto da me compreso artiglio è ritornata di 27° con gli setssi oggetti, stats e skill di allora.
Ho perso il suddetto set, titan 195%, l'unica armor di atma che avevo, tutti i charm max dmg/ar che avevo trovato negli ultimi 4 mesi.

Starblazer è ritornata a 3 giorni fa: ha perso uno storm e wt 31% ed è riapparso il charmino 20+10 che avevo tradato.

Gli altri pg non sono stati toccati

su 8, 3 muli hanno perso oggetti, o meglio son ritornati com'erano qualche giorno fa; a occhio una settimana.

Non so che dire... se da una parte mi trovo oggetti doppi, dall'altra ho perso 4 mesi di find e gli ultimi trade :(

Ho deciso di non toccare nulla finché la blizzy non sistema, zio mi ha messo la pulce che forse han tirato su i vecchi backup... altre spiegazioni non ne vedo.

Una cosa è certa... questa è la volta buona che smetto sul serio se non risolvono!

C'è qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione? Attendo riscontri...

E' cominciata la fine di Battle...Net?

Tutto il portale europeo ha subito dei colpi chi è tornato indietro nei liv. dei pg, chi ha trovato pg. duplicati (con tutti gli items ora doppi), chi come me hanno perso dei muli (ben4 ).

Controllate i vostri pg e auguratevi di non leggere:

"PERSONAGGIO NON TROVATO".

C'è da capirli basta con Diablo II agratisseeeee questi sono i primi seri problemi del gioco ora per risolverli ci verrà proposto di pagare un fantomatico abbonamento!!!!!!!!!!!!!!!

BESTIA_kPk
15-01-2003, 15.33.47
Originally posted by Luisen II
...Però un'altro pensiero mi riempie la mente: i server blizzy mantengono il backup di ogni pg per oltre un anno?

Io ho vari pg (tra cui BESTIA_kPk RULEZZZzzzzzzz, e hum altri 10 pg almeno) che hanno ben + di un anno, famo 2 almeno, quindi direi proprio di si come risposta ;)

3xcalibur
15-01-2003, 15.38.00
Due rollback anche per me ! :( niente di grave, ma seccante...

Berek
15-01-2003, 16.33.09
Beh Luisen questi casini sono successi pure a me... e neanche troppo tempo addietro, giusto ieri: avevo cominciato un pg nuovo (un dudu) per giocare con un mio amico che era un pezzo che non giocava in bnet. Abbiamo giocato per un paio di orette in tutto, portando i pg quasi al decimo livello. Ad un certo punto l'entrata in un game mi si im§§§§§§§ e non riesco più a joinare. Decido di riavviare Diablo e quando entro in Bnet il pg, che da schermata di selezione risultava di nono livello, mi compare misteriosamente downgradato al primo, come appena creato... :brr: preso dal panico tento di joinare il game del mio amico ma nulla. Nello stesso tempo è successa la stessa cosa anche a lui, solo che ha tentato le mie stesse manovre e dopo un paio di uscite da bnet il pg è tornato quello corretto. Tento anche io di uscire di nuovo e al mio rientro magicamente il mio dudu ritorna al nono livello. :confused: Tutto questo te lo possono confermare anche Elm e Ded perchè a loro ho whispato quello che mi stava accadendo. Inoltre già da qualche tempo stavo notando un comportamento particolare dei miei muli: quest'estate non avevo giocato per più di tre mesi con alcuni di questi pg e (naturalmente) mi erano stati cancellati. Per curiosità, e perchè non mi ricordavo più quali fossero, qualche tempo fa li ripassai in rassegna e, MAGIA, erano ricomparsi tutti tranne uno... :.:
Io non so che casini stiano combinando quelli della Bliz, avevo appena recuperato la voglia di giocare a Diablo 2, ma se le cose continueranno ad andare avanti così penso che me la farò ripassare volentieri di nuovo... non avevo tradato (mai) e findato molto ultimamente, la roba, bene o male è quella che ho da mesi, però pensare che si possa ripresentare l'eventualità di perdere pg, exp ed oggetti mi abbatte parecchio...

Dritjon
15-01-2003, 22.02.14
Solo una cosa.....

VIVA L'OPEN :D:D:D

j.

Elenina
15-01-2003, 23.25.07
Voi dell' open però vi scordate tutte le celebrazioni che si fanno per i 99...

Dritjon
16-01-2003, 15.10.48
Originally posted by Elenina
Voi dell' open però vi scordate tutte le celebrazioni che si fanno per i 99...

Beh ma e proprio li il bello, voi ogni due giorni fate un 99 (specialmente Elm :D:D:D) noi ce lo dobbiamo sudare...!