PDA

Visualizza versione completa : [3d Avanzato] Aiutiamo Palka :)

palka
14-01-2003, 22.46.52
ciao amici! :D

sono il vostro mapper per UT preferito :asd:
e sto entrando nel mondo della modellazione 3d (vorrei aggiungere "mio malgrado").

quello che mi serve è qualcuno che conosca il Lightwave 7.0 come le sue tasche, e che sia disposto a darmi le dritte che mi servono per cominciare a modellare qualche static mesh. io imparo veloce, perciò la rottura sarebbe minima.

esempio. come si fa una cosa del genere?

http://unreal.multiplayer.it/palka/lwa.jpg

io l'ho fatta... ma evidentemente qualcosa di sbagliato c'è... perchè le facce verticali del parallelepipedo centrale sono sparite?

altra domanda: si può settare la griglia con i multipli dell'unità di misura che si preferisce o no? ad esempio, se io setto lo snap a 4 metri (la figata del lightwave è che 1m = 1wu dell'UEd), e rimpicciolisco la visuale al minimo, ottengo una griglia con i quadretti di 4 m. ma appena ingrandisco passa a 10...
posso settarla a 16? oppure per averla a 16 devo fissare lo snap a 16 e così via?

grazie in anticipo.

p.s.: il titolo del topic è per trarre in inganno... il 3d qua è tutt'altro che avanzato ;)

Cepox
16-01-2003, 22.57.28
Uhm, si vede che visto che dovrai importare la mesh nell'Unreal Ed essa sente già l'influenza dei "buchi neri" e quindi si comporta di conseguenza per non essere diversa dagli altri :D

No beh, cmq non saprei...sembra strano che per pochi cubicoli così ti scompaiono facce di poligoni...a me manco capitava quando facevo delle cose assurdissime con le curve NURBS in MAX.

Avrai usato un metodo di modellazione alquanto dubbia si vede...hai spostato vertici oppure hai usato lo stile "substract" alla UEd?

palka
17-01-2003, 21.10.24
nono, oltretutto non sono neppure "ricavati" i bordi... sono altre due box aggiunte lì a lato.... :confused:

Cepox
17-01-2003, 21.50.39
Azz :confused:
Ma se le importi come static mesh rimangono i buchi??

palka
18-01-2003, 11.25.03
certo! lì sta il bello :D

follettomalefico
18-01-2003, 13.24.37
Puoi dire che è volontario :ihih:

...ehm cmq non so aiutarti, sorry... :(

Cepox
18-01-2003, 20.16.14
Uhm l'unica è provare a rifarlo :confused:
Magari in qualche modo hai fatto della "cattiva modellazione"....ma ti ricordi quando 3DSMAX ti dava problemi a causa della scheda video??? Ok, per il tale buco sarà difficile incolpare di nuovo il suddetto pezzo, però rimane un'idea :)

Stalio
20-01-2003, 14.33.10
Hai provato ad assegnargli un materiale e renderizzarlo ?
E poi ,crea un oggetto e riempi ,poi con un operazione boleana lo sommi ,che ti frega :)

palka
20-01-2003, 16.17.15
Originally posted by Stalio
Hai provato ad assegnargli un materiale e renderizzarlo ?
E poi ,crea un oggetto e riempi ,poi con un operazione boleana lo sommi ,che ti frega :)

uhuh!! ecco qui uno che ne sa!!!
senti, avrei bisogno di un paio di chiarimenti su superfici e materiali in Lightwave. sei disponibile?
ti addo in icq?