PDA

Visualizza versione completa : vi ricordate...

enzct
13-01-2003, 23.27.45
... qual'è stato l'ultimo film che avete visto insieme ai vostri genitori al cinema?

io lo ricordo benissimo anche se sono passati... :( + di venti anni :(, quei "pazzi" dei miei mi hanno portato a vedere "king kong" quello con Jessica Lange... e, ad onor del vero, dato che già mi avevano bloccato la crescita con lo scimmione hanno pensato bene di farmi vedere "incontri ravvicinati del terzo tipo"... e grazie a Dio si sono fermati lì... poi ci sono andata sola "da grande"... e i film me li sono scelta io...

e voi? ricordate qualcosa?

angelheart
13-01-2003, 23.34.24
bellissmo thread enza! In verità io con mamma continuo ad andarci al cinema, ci scegliamo i film ma papà non vuole quasi mai venire. Però ora sono un po' di annetti che non ci andiamo, l'ultimo è stato Shakespeare in love. Invece l'ultima volta che sono andata con entrambi i miei abbiamo visto (nostro malgrado) Spiriti nelle Tenebre. Non è piaciuto a nessuno!

buccino
14-01-2003, 00.50.41
Forse un film con entrambi non l'ho mai visto (e non sono separati!).

Mamma: Italiano per principianti
Papà: Red Dragon

buccino

Nykyo
14-01-2003, 00.54.15
Con mia madre forse l'ultimo è stato Gli aristogatti o La carica dei 101 quando ero piccola piccola perchè a lei piacciono i film ma non i cinema.
Con mio padre invece ci vado spesso,l'ultimo film è stato Il signore degli anelli e a giorni andremo a vedere il seguito perchè tutti è due siamo grandi appassionati di Tolkien.

enzct
14-01-2003, 00.56.31
Originally posted by buccino

:( :confused: :(

Sammo
14-01-2003, 01.03.01
Originally posted by enzct
:( :confused: :(

...cosa c'e' di strano? E' un brutto film? zozzo? :???: Non credo!
Da lodare la genitrice, casomai, dato il fatto che non e' il solito film strombazzatissimo segnalato dalla tivvi' tramite marchettone cinguettante della solita Praderio. :D

Principiantemente vostro,
Sammo

buccino
14-01-2003, 01.04.15
Italiano per principianti su kwcinema (http://www.kwcinema.kataweb.it/templates/kwc_template_2col/0,4858,115699-schedafilm,00.html)

enzct
14-01-2003, 01.05.23
Originally posted by Sammo
...cosa c'e' di strano? E' un brutto film? zozzo? :???: Non credo!
Da lodare la genitrice, casomai, dato il fatto che non e' il solito film strombazzatissimo segnalato dalla tivvi' tramite marchettone cinguettante della solita Praderio. :D

Principiantemente vostro,
Sammo

Ehy ma perchè ti arrabbi!:(
Le mie icone stavano a significare... non l'ho mai sentito... che tipo di film è!

Sammo
14-01-2003, 01.09.00
Ehy ma perchè ti arrabbi!:(

Arrabbiato? ero curioso! :D

Le mie icone stavano a significare... non l'ho mai sentito... che tipo di film è!

AH, ecco :)

Quiproquo-samente vostro,
Sammo

buccino
14-01-2003, 01.09.07
Italiano per principianti è una divertentissima commedia.
Racconta di 6 personaggi che decidono di imparare l'Italiano nella fredda Danimarca. Ovviamente le loro vite si intreccieranno.

Curiosità: Mi chiedevo prima di andare a vederlo: ma come faranno a doppiare le parti in cui imparano l'italiano:confused:
Risposta: il film nasce sottotitolato (nella sua versione italiana), e quando parlano in Italiano ovviamente parlano in Italiano.

buccino

enzct
14-01-2003, 01.32.59
Originally posted by buccino
Curiosità: Mi chiedevo prima di andare a vederlo: ma come faranno a doppiare le parti in cui imparano l'italiano:confused:
Risposta: il film nasce sottotitolato (nella sua versione italiana), e quando parlano in Italiano ovviamente parlano in Italiano.

Shhhhhh! Zitto!!!!! non lo dire a singoallo che già si è arrabbiato perchè la citazione del quiz era in inglese!!!!

zelig
14-01-2003, 02.57.54
... qual'è stato l'ultimo film che avete visto insieme ai vostri genitori al cinema?

io lo ricordo benissimo anche se sono passati... :( + di venti anni :(, quei "pazzi" dei miei mi hanno portato a vedere "king kong" quello con Jessica Lange... e, ad onor del vero, dato che già mi avevano bloccato la crescita con lo scimmione hanno pensato bene di farmi vedere "incontri ravvicinati del terzo tipo"... e grazie a Dio si sono fermati lì... poi ci sono andata sola "da grande"... e i film me li sono scelta io...

e voi? ricordate qualcosa?
l'ultimo film visto al cinema con i genitori e stato "La conquista del west" girato in CINERAMA a tre proiettori prima meta anni 60
il cinema era il MANZONI DI MILANO.
Lo schermo era gigantesco 29x9 curvo a 180 gradi e composto da strisce di tessuto bianco larghe non piu' di dieci centimetri e tutte rivolte a 90 gradi verso il proiettore corrispondente
il sonoro non avrebbe niente da invidiare al 5.1 di oggi.:bigear: :hail:
se avrete occasione di riguardare il film vi accorgerete che le tre pellicole sono giuntate in due punti.

singoallo
14-01-2003, 03.37.44
Shhhhhh! Zitto!!!!! non lo dire a singoallo che già si è arrabbiato perchè la citazione del quiz era in inglese!!!!

e brava enza! sfottiamo...sfottiamo...:bash:

sebabatty
14-01-2003, 09.47.42
Ritornando al topic originale...
son parecchi anni che i miei non mi portano al cinema... anzi che non li porti io...:p
Cmq erano gli ultimi anni '80, il cinema parrochiale era ancora attivo e il film credo che fosse Il libro della giungla oh yeahhhhh !!!!

Melix
14-01-2003, 12.36.46
Mi pare ET,dopodichè mio padre ha decretato che non valeva la pena di spendere i soldi del cine,avendo la TV a colori,quindi basta!:old:

albert_prust
14-01-2003, 16.54.27
Originally posted by Melix
Mi pare ET,dopodichè mio padre ha decretato che non valeva la pena di spendere i soldi del cine,avendo la TV a colori,quindi basta!:old:

Forse ho interpretato male, ma ha trovato ET-L'Extra Terrestre un film noioso, pessimo, senza senso e deludente tanto da non andare più al cinema???? :???:

Comunque l'ultimo film visto con i miei è stato Star Wars- Episodio I La Minaccia Fantasma ( :p alla faccia di chi non accetta i miei suggerimenti per correggere i titoli dei film in bloopers :) )

PS melix come hai fatto a diventare "Dea dei gatti"?

onigate
14-01-2003, 16.59.03
l'ultimo film che ho visto con mia madre è stato Titanic. L'accompagnai io perchè mio padre e i cinema non vanno molto d'accordo ;)

Melix
14-01-2003, 18.05.38
Originally posted by albert_prust
Forse ho interpretato male, ma ha trovato ET-L'Extra Terrestre un film noioso, pessimo, senza senso e deludente tanto da non andare più al cinema???? :???:

Comunque l'ultimo film visto con i miei è stato Star Wars- Episodio I La Minaccia Fantasma ( :p alla faccia di chi non accetta i miei suggerimenti per correggere i titoli dei film in bloopers :) )

PS melix come hai fatto a diventare "Dea dei gatti"?

No,semplice concomitanza temporale!
per scegliere l'epiteto di cui fregiarti,vai sul tuo CP utente,e scrivi quel che vuoi nell'apposito spazio,purchè abbia meno di tot caratteri!

Spinoza
14-01-2003, 18.39.43
Con i miei, entrambi, era il 1993 e vedemmo Jurassic Park... poi i miei entrarono nelle rispettive -pause (andro- e meno-) e si sciamannarono in poltrona senza più muoversi...

albert_prust
15-01-2003, 13.28.54
Originally posted by Spinoza
era il 1993 e vedemmo Jurassic Park

Impossibile, sarà stato il '94, a volte la memoria fa brutti scherzi

albert_prust
15-01-2003, 13.50.56
Originally posted by Melix
per scegliere l'epiteto di cui fregiarti,vai sul tuo CP utente,e scrivi quel che vuoi nell'apposito spazio,purchè abbia meno di tot caratteri!

Non ci riesco, non trovo "l'apposito spazio", esattamente dov'è?

(devi scusarmi ma sono un po scarso in materia)

Sammo
15-01-2003, 15.58.19
Non ci riesco, non trovo "l'apposito spazio", esattamente dov'è?
(devi scusarmi ma sono un po scarso in materia)

Da quello che ho capito (visto che ho ricevuto in privato la stessa domanda da altra gente) devi probabilmente avere totalizzato un certo numero di post (forse devi essere almeno Cavaliere? :???: ) perche' ti compaia l'opzioncina.
Io personalmente ce l'ho, ed e' subito sotto la Data di nascita nella pagina di modifica del profilo.

Annalisticamente vostro,
Sammo

Spinoza
15-01-2003, 16.32.29
Impossibile, sarà stato il '94, a volte la memoria fa brutti scherzi

No no, era proprio il 1993, me lo ricordo perchè iniziavo la prima liceo e avevo 14 anni, e visto che sono del 1979 i torni contano... ehm i conti tornano

albert_prust
15-01-2003, 16.32.41
Da quello che ho capito (visto che ho ricevuto in privato la stessa domanda da altra gente) devi probabilmente avere totalizzato un certo numero di post (forse devi essere almeno Cavaliere? :???: ) perche' ti compaia l'opzioncina.
Io personalmente ce l'ho, ed e' subito sotto la Data di nascita nella pagina di modifica del profilo.

Temo tu abbia ragione infatti sono scudiero e non ce l'ho :angry: :angry: :angry:
vorrà dire che mi impegnerò a scrivere altri 61 post

Sammo
15-01-2003, 16.36.28
Temo tu abbia ragione infatti sono scudiero e non ce l'ho :angry: :angry: :angry:
vorrà dire che mi impegnerò a scrivere altri 61 post

Davvero??

(psssst....a questo punto tu devi rispondere "Si'!" e cosi' uno e' andato! ;)

Truffaldinamente vostro,
Sammo

albert_prust
15-01-2003, 17.29.29
Davvero??

Si credo che sia così

(-60 post)

onigate
16-01-2003, 15.04.19
eh no.... così non vale !!!! :nono:

allora, visto che sono interessato anche io all'argomento, e SelidORO mi ha garantito personalmente che ci sono in palio degli sfavillanti premi in denaro per chi totalizza più post, comincerò ad adottare la stessa tattica :sagace:

Albert Prust.... la battaglia ha inizio !!! :D

angelheart
16-01-2003, 15.41.27
Jurassic park è del 93, ha ragione Spinoza, facevo la 3° media e l'ho visto con alcuni compagni di classe, e sono dell'80, quindi...

Spinoza
16-01-2003, 15.57.13
Ho migliaia di difetti, ma la memoria non è uno di questi :D !!!

albert_prust
16-01-2003, 17.58.54
Forse ho capito cosa è successo.

Il film è uscito negli stati uniti nel 1993, infatti ha vinto 3 premi oscar nel '93, ma in italia io ero convinto che fosse arrivato nel '94 in quanto la registrazione del copyright è del 1994, faccio notare comunque che anche su bloopers è datato 94.
Per quanto riguarda la 3° media faccio notare che un anno scolastico copre due anni solari.

Concludo dicento: siete sicuri? se siete due a dirmelo allora mi aggiorno.

(-52 Post)

Spinoza
16-01-2003, 20.49.09
Mi ricordo perfino il giorno: era il 12 settembre, domenica, il giorno successivo era il primo giorno di scuola. Io dovevo iniziare la scuola, e avevo compiuto 14 anni a febbraio, quindi era il primo liceo (mai bocciato!!)

angelheart
16-01-2003, 22.25.24
boh, a me pare proprio che fosse il 93, però è vero, avrebbero potuto essere i primi mesi del 94....

judas80
17-01-2003, 02.59.55
The Matrix visto per la seconda volta, un paio disettimane dopo l'uscita, con la mamma.
l'ultimo film visto la cinema con mio padre deve essere stato biancaneve quando e' uscito(e calcolando che non ho 90 anni......).
Un uomo per cui indiana jones e l'ultima crociata e' comunque e sempre il film piu' bello della storia , insomma..........

"To reign is worth ambition though in hell
better to reign in hell , than serve in heav'n"