PDA

Visualizza versione completa : Giusto, non giusto o boh?

fokker fw190a
13-01-2003, 20.35.50
parlando di macchine nel altro topic ,mi è venuto in mente che conosco una ragazza che ha una malformazione nel braccio sinistro,non riesce a muoverlo ed è un 30% più piccolo del destro.Ebbene a questa ragazza hanno dato la patente,con ovvie limitazioni,tipo che deve usare un'auto a cambio automatico e altre ancora.Ora capisco che la debbano e dobbiamo giustamente far sentire normale,ma mi pare che in questo caso si esageri,ovvero se in caso ipotetico deve fare uno scarto brusco con l'autoa sinistra,perchè c'è un pedone che si è buttato in mezzo alla strada,secondo voi riesce con un solo braccio utile a farlo nello stesso tempo in cui ce la farebbe uno normale,e bene?

e questo è solo un esempio,ce ne sarebbero molti da fare.Io non ho niente contro questa ragazza,però ci sono delle cose che non si possono consentire di fare così liberamente,rischiando con la sua vita oltre che a quella degli altri.

ps: non tirate fuori il discorso che ci sono tantissimi coglioni in macchina normali,lo sappiamo e non c'entra a mio avviso col topic.:)

bejita
13-01-2003, 20.40.29
imho la patente la dovrebbero dare a 30 anni e ritirarla dopo i 55, darla a persona fisicamente perfette e dopo lungo addestramento, pure su pista in ogni condizione di pericolo

altro che aerei ;)

Mischa
13-01-2003, 20.48.02
come hai detto, gliel'hanno data con dei limiti. quindi sì. se vuoi cambiarli, proponi una revisione del codice. nb, non è "di coglioni ce ne sono tanti", riprendendo la tua frase: solo statistica. le possibilità di coinvolgimento in un incidente per una persona con handicap coi limiti attuali, equivalgono alle tue, dimostrato dai dati. quindi tali limiti sono sufficienti, e la tua domanda sterile.

Knudson
13-01-2003, 20.57.23
Originally posted by bejita
imho la patente la dovrebbero dare a 30 anni

questa legge dovrebbero farla solo tra 12 pero' :evil:

:notooth:

Patcha
14-01-2003, 00.10.50
Beh... la tipa non deve mica correre in macchina... andrà un po' più piano deglia altri... e con il tempo imparerà quello ed altro...

E poi, a dire il vero, mi sa che son d'accordo con Bejita! :ihih: :sagace:

BESTIA_kPk
14-01-2003, 00.40.52
Originally posted by fokker fw190a
...secondo voi riesce con un solo braccio utile a farlo nello stesso tempo in cui ce la farebbe uno normale,e bene?
e ...

Se il suo braccio sano è come un braccio qualunque... si, perchè con servosterzo e altri sistemi elettronici di controllo, con *un dito* giri il volante 200 volte. Anzi, basta il palmo della mano (quindi manco le dita servono :asd: )

La manovra non deve essere elegante in quel caso, ma rapida. Magari la fa + veloce di te :rolleyes:
E se sei in quel frangente, anche tu avresti dei problemi a padroneggiare la situazione :)

nageki
14-01-2003, 01.29.22
naaah sicuramente guiderà molto meglio della sottoscritta che oggi per poco non butto giù un palo :D ( dubito che mi daranno mai la patente :rolleyes: )

fokker fw190a
14-01-2003, 12.48.27
Originally posted by BESTIA_kPk
Se il suo braccio sano è come un braccio qualunque... si, perchè con servosterzo e altri sistemi elettronici di controllo, con *un dito* giri il volante 200 volte. Anzi, basta il palmo della mano (quindi manco le dita servono :asd: )

La manovra non deve essere elegante in quel caso, ma rapida. Magari la fa + veloce di te :rolleyes:
E se sei in quel frangente, anche tu avresti dei problemi a padroneggiare la situazione :)
mettiamo anche che riesca a fare più veloce di me lo scarto a sibistra,ma nettiamo che invada la corsia opposta e che debba subito scartare a destra x evitare le macchine che le vengono contro,secondo voi con un solo braccio(il destro,che probabilmente è incrociato rispetto al corpo)riesce ad eseguire questa ulteriore manovra?
onestamente ho i miei dubbi!

ps: ribadisco che non ho niente contro di lei:)

BESTIA_kPk
14-01-2003, 13.20.28
mettiamo anche che riesca a fare più veloce di me lo scarto a sibistra,ma nettiamo che invada la corsia opposta e che debba subito scartare a destra x evitare le macchine che le vengono contro,secondo voi con un solo braccio(il destro,che probabilmente è incrociato rispetto al corpo)riesce ad eseguire questa ulteriore manovra?
onestamente ho i miei dubbi!
ps: ribadisco che non ho niente contro di lei:)

Dipende tutto da lei...
Avrà sicuramente il braccio dx + forte dato che lo userà + spesso di forza, magari il suo *svantaggio* la rende *avvantaggiata* rispetto a chi può usare ambo le braccia in egual misura.

Tu hai dei dubbi, ma non bastano per dimostrare che lei sia un pericolo per l'incolumità altrui. L'unico modo che hai di provarlo, è metterla alla prova. Capisco che non hai nulla contro di lei, e aggiungo che io non la sto difendendo, sto semplicemente usando gli stessi dubbi-ipotesi che hai tu, rovescandoli :) magari guida meglio di me e te messi assieme, bo. Io con un braccio posso sterzare bruscamente prima da una parte e poi dall'altra, grazie al servosterzo (la mano la tengo probabilmente sull'esterno di uno dei *raggi* del volante per saldar la presa meglio)
Le ipotesi sono infinite, e direi anche inutili.
Meglio chiudere l'OT, il topic era incentrato su un discorso + ampio di questa signora ;)

follettomalefico
14-01-2003, 14.27.04
Io giro molto, molto, molto rapidamente con una mano sola (e servosterzo, of course).

Questione di abitudine :)

Raziel7
14-01-2003, 15.38.03
Originally posted by bejita
imho la patente la dovrebbero dare a 30 anni e ritirarla dopo i 55, darla a persona fisicamente perfette e dopo lungo addestramento, pure su pista in ogni condizione di pericolo

altro che aerei ;)

forse ha un po esagerato fokker ma non ha tutti i torti, una persona diciamo meno fortunata di noi bisogna trattarla come una persona normale ma non è detto che debba fare tutto quello che facciamo noi, ora c' è il caso della patente, ha limitazioni, ma se succedesse quello che ha detto fokker?

Piove, sta affrontando una curva, deve frenare perchè un cornuto davanti ha frenato all' improvviso, la macchina non ha abs, come fa? ... Tampona quello davanti... Con un braccio solo è impossibile fare una manovra così repentina.

(ironia mod on)
se danno la macchina a 14 anni:rolleyes: ...
(ironia mod off)
ma girano pe strada ste macchine? Io ne ho vista una, ma è stranissimo, io intanto odio le marce però:rolleyes: , i semafori, i limiti di velocità...gran turismo rulez:asd:

TrustNoOne
14-01-2003, 15.55.26
io per esempio
se mi metto a fare le curve con un braccio solo, faccio l'incidente in un secondo..
Semplicemente non riesco a girare il volante, e c'e' il caso che mi scappi via durante la curva...
Una volta, vedendo che tutti i miei amici erano in grado, provai a farlo.. Per poco non finii su una macchina parcheggiata :notooth:
C'e' gente che guida con una mano sola..
E' sbagliato ok, ma anche avendone 2 a disposizione, ci riescono, e molto meglio di me (anche se non ci vuole molto)...
Lei che utilizza un braccio solo non solo per guidare, puo' fare quel che vuole..
Senza contare che esistono le macchine per mutilati (anche se non e' questo il caso, ma potrebbe far comodo...)
etc. etc. etc. ;)

BESTIA_kPk
14-01-2003, 16.02.07
Hum non andrebbe incoraggiato il guidar con 1 braccio ... :book: anzi non saprei, magari è utile

Io guido spesso con 1 braccio solo, e anche su terreni accidentati (quindi no problem x buche e simili, ci sono abituato).
Tenere su ambo le braccia lo faccio solo in casi esagerati tipo buchi profondi (mucio profondi) oppure in strade con pendenza a dx e allagate (e allora ci vuole forza brutale per tenerla su e andare avanti-dritto) oppure se chi ho a fianco me lo chiede (rispetto x la paura altrui).

Zeus
14-01-2003, 16.17.10
Hum non andrebbe incoraggiato il guidar con 1 braccio ... :book: anzi non saprei, magari è utile

A scuola guida è la prima cosa che ti insegnano. A non staccare le mani dal volante se non per cambiare marcia e per le minime cose ovviamente. La prima volta che ho provato a fare una curva sterzando con una mano sola, il mio istruttore a momenti mi inchiappetta. Della serie "guai a te se provi a rifarlo all'esame" :asd:

kakikoio
14-01-2003, 16.29.48
unica soluzione il teletrasportoascoreggieinfiniteconmultiploscartodi caccoleverdi!!

bha io manco ciò la patente che mi frega tanto una tipa conla macchina la trovo sempre ecchecazzo....:asd:

BESTIA_kPk
14-01-2003, 16.33.21
Per me è fastidioso guidare con due braccia in avanti, mi sbilancia una posizione simile.

Un braccio a random è o sul cambio, o fuori dal finestrino, o sul poggiabraccia (sx, diciamo la portiera), o sulla radio, o su un astuccio dei cs, insomma, come cazz guido non lo so :asd:

Mettiamola così: c'è chi guida meglio con un braccio solo (io :p) e chi no (altri a caso :p).

Scuola guida... bha. E' insufficiente, dal mio punto di vista, ciò che viene inculcato.

BlackLinX
14-01-2003, 16.36.41
Originally posted by kakikoio
unica soluzione il teletrasportoascoreggieinfiniteconmultiploscartodi caccoleverdi!!

Spok, teletrasporto per uno (dai meno potenza Spok che ho un braccio al 70%) :asd:

Originally posted by kakikoio
bha io manco ciò la patente che mi frega tanto una tipa conla macchina la trovo sempre ecchecazzo....:asd:

Io non ne potevo più ... non potevo sempre far affidamento su di lei ... epoi ho scoperto che mi diverto ... insomma la patente l'ho presa con le palpitazioni, ma ora > :roll: ( giro :D )

fokker fw190a
14-01-2003, 16.58.21
Dipende tutto da lei...
Avrà sicuramente il braccio dx + forte dato che lo userà + spesso di forza, magari il suo *svantaggio* la rende *avvantaggiata* rispetto a chi può usare ambo le braccia in egual misura.

Tu hai dei dubbi, ma non bastano per dimostrare che lei sia un pericolo per l'incolumità altrui. L'unico modo che hai di provarlo, è metterla alla prova. Capisco che non hai nulla contro di lei, e aggiungo che io non la sto difendendo, sto semplicemente usando gli stessi dubbi-ipotesi che hai tu, rovescandoli :) magari guida meglio di me e te messi assieme, bo. Io con un braccio posso sterzare bruscamente prima da una parte e poi dall'altra, grazie al servosterzo (la mano la tengo probabilmente sull'esterno di uno dei *raggi* del volante per saldar la presa meglio)
Le ipotesi sono infinite, e direi anche inutili.
Meglio chiudere l'OT, il topic era incentrato su un discorso + ampio di questa signora ;)
anch'io vado meglio con un braccio solo,ma se devo fare manovre di emergenza le uso tutte e due a meno che non cambi marcia.Cmq puo darsi che mi sbagli su quanto detto prima,ma onestamente rimango molto dubbioso....:)

BESTIA_kPk
14-01-2003, 21.27.18
anch'io vado meglio con un braccio solo,ma se devo fare manovre di emergenza le uso tutte e due a meno che non cambi marcia.Cmq puo darsi che mi sbagli su quanto detto prima,ma onestamente rimango molto dubbioso....:)

Incuriosito dall'argomento, stasera per tornare a casa da lavoro ho fatto tutto con il solo braccio destro (dal partire in macchina, sorpassare, mettere frecce, cambiare, sorpassare, parcheggiare, tutto, ho fatto anche gasolio con un braccio solo)

Bo per me è fattibilissimo. La differenza sostanziale è che disponi di meno forza usando un solo braccio. Se hai sufficiente forza, puoi tutto con un braccio solo. Almeno, io ho provato col destro e tenevo il sinistro sul petto, magari col sinistro ho + problemi (specie col cambio, ma anche quello si può fare, avevo già provato a cambiare con il sinistro).

Se la macchina è senza cambio, son portato a dire che non c'è differenza tra un braccio o due. I tuoi dubbi sono leciti, come anche i miei :).

fokker fw190a
14-01-2003, 21.55.03
Incuriosito dall'argomento, stasera per tornare a casa da lavoro ho fatto tutto con il solo braccio destro (dal partire in macchina, sorpassare, mettere frecce, cambiare, sorpassare, parcheggiare, tutto, ho fatto anche gasolio con un braccio solo)

Bo per me è fattibilissimo. La differenza sostanziale è che disponi di meno forza usando un solo braccio. Se hai sufficiente forza, puoi tutto con un braccio solo. Almeno, io ho provato col destro e tenevo il sinistro sul petto, magari col sinistro ho + problemi (specie col cambio, ma anche quello si può fare, avevo già provato a cambiare con il sinistro).

Se la macchina è senza cambio, son portato a dire che non c'è differenza tra un braccio o due. I tuoi dubbi sono leciti, come anche i miei :).
sono contento inanzitutto che non hai avuto un incidente.:D

a parte le caxxate nel tuo post si leggono i miei dubbi.Nella normalità non ci sono problemi ad andare con un braccio solo,ma nell'emergenza bisogna disporre anche di forza.E lei essendo ragazza non so quanta ne possa avere,certo fin da nata è stata costretta ad usare solo il braccio destro,ma disporra di sufficiente
forza?
senza considerare che più vai veloce più il volante tende a indurirsi. :)

iRaJiNg
14-01-2003, 21.58.45
Ma che bello!
Quande è che comincia a correre la 24 ore di le-mans..:rolleyes:
Sorry x l'ironia:angel2: ma nn sono assolutamente daccordo...

follettomalefico
14-01-2003, 22.17.35
sono contento inanzitutto che non hai avuto un incidente.:D

a parte le caxxate nel tuo post si leggono i miei dubbi.Nella normalità non ci sono problemi ad andare con un braccio solo,ma nell'emergenza bisogna disporre anche di forza.E lei essendo ragazza non so quanta ne possa avere,certo fin da nata è stata costretta ad usare solo il braccio destro,ma disporra di sufficiente
forza?
senza considerare che più vai veloce più il volante tende a indurirsi. :)

Beh il volante che si indurisce lo fa solo se hai Idroguida o altri sistemi "avanzati". Se hai servosterzo e basta, non si indurisce.

Cmq, qui stiamo generalizzando un po' troppo per i miei gusti. Una persona simile secondo me non è affatto differente da chiunque altro. Soltanto che invece che guidare con un braccio solo perchè gli va, lo fa perchè può solo fare così.
Dov'è il problema?

Per dirla tutta penso anche che una persona simile sia statisticamente più conscia dei propri limiti e per tale ragione è più improbabile che causi incidenti gravi.

Quindi, io non vedo nulla di male a dare la patente a tali persone: se vogliano aumentare il rigore, facciamolo su tutto e su tutti.

cleo
14-01-2003, 22.49.00
Mettiamola così: c'è chi guida meglio con un braccio solo (io :p) e chi no (altri a caso :p).
... E chi con 2 braccia ancora non guida poi così bene :rolleyes:............

Scuola guida... bha. E' insufficiente, dal mio punto di vista, ciò che viene inculcato.
.......... Appunto :notooth:

BESTIA_kPk
15-01-2003, 01.13.07
Hem io ho provato per curiosità, non ho incitato nessuno a farlo e non ho causato nè incidenti nè niente a nessuno, ho mantenuto le classiche distanze di sicurezza ecc... niente prediche plz se non sono utili.

Scommetto che manco 1 per strada s'è accorto che ho guidato sempre con un braccio solo. Che poi cmq, è forse illegale? :rolleyes:

Quella che da anni usa solo un braccio ha una forza maggiore rispetto alla media, in quel braccio. Donna o uomo non cambia, e non voglio leggere cazzate tipo "è donna quindi è + debole" o mi incaxxo :p ho solo dimostrato coi fatti quel che dicevo: un braccio basta.

Quel che m'ha insegnato scuola guida è solo fuffa. Scuola guida è utile per il pezzo di carta, il resto lo si impara sulla strada (hem lol x il gioco di parole).

Il discorso sul "volante che si indurisce" dipene anche dal fatto che terreni accidentati sono + difficili da domare. Basta farci la mano e no problem. La velocità si influisce anch'essa sulla capacità di mantenere perfettamente dritto il veicolo mentre viaggia, ma bè, se la signora ha un braccio solo che funziona bene, mica deve andare come un missile...

Al prox topic parlo di come certa gente tiene il volante con le gambe :asd:

Risottolineo che bè, senza cambio è + facile (meno lolloso ma + facile sicuramente).
Chi non riesce a tenere il volante con un braccio, ne usi 2, non vedo il problema :D

EDIT: dimenticavo di dire che sono daccordissimo anche sul post di Foll: una persona che è in condizioni particolari (braccio non utilizzabile in questo caso) conosce i propri limiti, quindi non ha problema a far quello che fa. Una persona che usa 2 braccia di solito si trova spiazzata se si rompe un braccio, quella signora invece fa normalmente le azioni che altri fanno con 2 braccia (a parte casi particolari dove servono le braccia identiche, ma son casi rari, o lavori particolari).

fokker fw190a
15-01-2003, 11.21.56
sono d'accordo sia con bestia che con foll,ma voi palate di situazioni normali.Io invece parlo di casi d'emergenza,in cui l'utilizzo di 2 braccie secondo me è fondamentale,x evitare eventuali incidenti.E' ovvio che la mia amica sa del suo handicap,quindi presterà maggiore attenzione alla guida con braccio solo,ma può sempre succedere sia un inconveniente,sia il fatto che il braccio/mano non l'abbia nella posizione più giusta sul volante x compiere certe manovre.Certo anche a noi potrebbe succedere un fatto del genere,ma possiamo recuperare in molti casi con l'utilizzo del secondo braccio(se fosse o non fosse posizionato sul volante).:)

follettomalefico
15-01-2003, 11.30.17
Mah fokker, io non credo che in una situazione di emergenza avrebbe così grossi problemi, non più di chiunque altro :)

BESTIA_kPk
15-01-2003, 12.04.20
sono d'accordo sia con bestia che con foll,ma voi palate di situazioni normali.Io invece parlo di casi d'emergenza,in cui l'utilizzo di 2 braccie secondo me è fondamentale,x evitare eventuali incidenti....

Scusa, ma in situazioni d'emergenza cosa servono 2 braccia? per usare volante e cambio?

Ripeto: con un braccio usi il volante in tutti i modi possibili. L'unica attenzione va alla forza e all'agilità del braccio stesso. Se usi una sola mano, per far ruotare il volante + volte, devi fare dei passaggi con stacchi dallo stesso (afferri il volante, lo molli e lo riprendi da altra angolazione) oppure usare il palmo oppure usare il polso tra i raggi del volante.
Se hai la forza e l'agilità di muovere così il tuo arto, dimmi a cosa ti servono 2 braccia? sono ancora necessarie in cosa?

Il cambio si può bypassare tramite frizione e freno. E cmq lei non usa il cambio, ce l'ha automatico.

Illuminami su qualse sia il problema, non lo vedo e mi incuriosisci

profanatore
15-01-2003, 16.28.30
non vedo il problema, l'auto si riesce a guidare bene anche con una sola mano, sicuramente le avranno insegnato come prendere il volante, a scuola guida ti dicono di guidare con tutte e due le mani, poi la patente viene negata solo: problemi di mente, affetto da gravi malformazioni che non ti permettono di guidare in condizioni normali (e no estreme come dici tu nel tuo esempio), ecc. conta che perfino una donna incinta puo guidare con quel pancione scomodo. :D

fokker fw190a
15-01-2003, 17.02.00
ragazzi non so cosa dire o meglio non so come dirlo,faccio un esempio vero che mi è capitato personalmente:
allora uscita dall'autostrada di Genova Pegli,pagato il biglietto e fatte un paio di cuve, si arriva in una discesa ripida rettilinea che va a intersecare con un'altra strada a due corsie senso unico,insomma una uscita a T.Questa discesa è oleodosa x via dei numerosi camion che vi passano e inoltre era nevicato,senza considerare che non è assolutamente a norma,infatti ci sono vari progetti su come sostituirla.Ero in seconda e facevo poco più dei 30 all'ora e quando ho provato a frenare,presubilmente sotto le ruote ci è finita la neve facendomi fare l'effetto slitta,non riuscivo a rallentare.In fondo alla discesa si fa una curva a 90 gradi verso destra in corsia preferenziale,io con la macchina non frenando sono finito quasi completamente in mezzo alla strada,riuscendo all'ultimo a schivare una macchina che sopraggiungeva.Voi penserete che caxxo centra?

arrivo al dunque,con il volante ho fatto un passamano rapidissimo e sono riuscito in extremis a curvare x schivare la macchina,ma una persona con un braccio solo riuscirebbe a fare lo stesso,cioè riuscirebbe a fare la stessa cosa senza intoppi?

puodarsi,ripeto non lo so,forse la mia è mancanza di fiducia,boh!
:)

BESTIA_kPk
15-01-2003, 17.25.44
...arrivo al dunque,con il volante ho fatto un passamano rapidissimo e sono riuscito in extremis a curvare x schivare la macchina,ma una persona con un braccio solo riuscirebbe a fare lo stesso,cioè riuscirebbe a fare la stessa cosa senza intoppi?
puodarsi,ripeto non lo so,forse la mia è mancanza di fiducia,boh!
:)

Dalle tue info non riesco ancora a capire la manovra esatta... l'idea ce l'ho cmq.

Se vuoi fugare il tuo dubbio, vai in un parcheggio o in uno spazio aperto e non soggetto a movimento di mezzi, cose o persone o animali (azz quanto sò tecnico :asd: ) e provi la stessa precisa manovra (in tutta sicurezza praticamente).

*Per me*, si può fare. Tutto stà in come ti ancòri al volante e a come sei bravo a mollarlo-riprenderlo.

fokker fw190a
15-01-2003, 17.39.53
niente,il passamano sarebbe passare il volante da una mano all'altra,quella mano che passa nello stesso tempo si stacca e va a riprendere il volante dal punto più esterno(chiaro è?:D ).

io ho fatto questa operazione,x riuscire in una curva a 90 gradi in fondo alla discesa, a sterzare ed evitare una macchina che arrivava, mentre ero finito im mezzo alla strada praticamente.Se avessi avuto una mano solo non sò se sarei riuscito a compiere la stessa manovra ed ad evitare la macchina.Probabilmente la manovra riesci a farla,ma a mio avviso non sarei riuscito ad evitare la macchina.

cmq appena trovo dei volontari Bestia,seguo il tuo consiglio.:D

BESTIA_kPk
15-01-2003, 18.11.42
Okiz :D

Altra discussione altra idea: pomello classico da camion, sul volante della macchina. Con 3 dita fai l'impossibile, anche meglio di 2 mani normali.

Cazz non ci avevo pensato...

Zeus
15-01-2003, 18.18.03
Credo che fokker volesse dire un qualcosa del tipo: "come fa a mantenere il controllo della vettura se deve fare uno scarto violento per evitare qualcosa, una manovra che richieda sterzo e controsterzo in rapido susseguirsi".

C'è da dire cmq che per i portatori di handicap esistono delle auto con apposite modifiche strutturali a secoda del bisogno, ma soprattutto come hanno già detto alcuni, queste persone tendono ad avere una maggiore consapevolezza dei propri limiti e quindi a regolarsi di conseguenza.

Patcha
15-01-2003, 20.10.50
Fokker... forse tu non ci riesci a rifare la manovra con un braccio solo, ma come hanno già detto, la tipa usa da sempre un braccio solo... e non solo nella guida...

Tutto quello che fai tu con due braccia lei lo fa con uno... e non credere che, anche in casa, non abbia avuto situazioni extra-ordinarie da gestire con un braccio solo.

Pensa ad ogni cosa che tu ritieni indispensabile da fare con due braccia perché con uno non ti riesce... e pensa che lei, se lo deve fare per forza, lo fa con uno solo... e capisci quanto è grande la differenza tra te e lei... ma, nonostate questo, arrivate ai medesimi risultati... credo.

fokker fw190a
15-01-2003, 20.17.37
Originally posted by Zeus_M
Credo che fokker volesse dire un qualcosa del tipo: "come fa a mantenere il controllo della vettura se deve fare uno scarto violento per evitare qualcosa, una manovra che richieda sterzo e controsterzo in rapido susseguirsi".

ma perchè io non riesco a esprimere questo semplice concetto,facendo post su post x spiegarmi, come hai fatto tu con 3 righe?:)

cmq capisco i vostri punti di vista ma rimango scettico,l'ho detto forse è solo mancanza di fiducia,forse...

follettomalefico
15-01-2003, 20.23.52
Come ha giustamento fatto notare Bestia: anche se non credi ce la possa fare, mettici un bel pomello da camionista sul volante, poi ne riparliamo :D