PDA

Visualizza versione completa : Blizzard in vendita???

vorreius
13-01-2003, 10.31.18
Dalle news:

"Tratto da www.multiplayer.it

Stando a quanto riporta Reuters, il celebre produttore americano Sierra potrebbe essere presto venduto da Vivendi Universal, il colosso francese che ultimamente sta attraversando un periodo grosso di crisi. Ad acquistare Sierra e, di conseguenza, di Blizzard sono già pronte alcune delle più grandi società affacciate sul mercato videoludico: Microsoft, Electronic Arts e, udite udite, anche la giapponese Sony; non è da escludere anche la vendita dell'intera etichetta Vivendi Universal Entertainment."

E' una notizia che girava già qualche mese fa...chissà se sarà un bene o un male per il nostro mitico gioco e la tanto attesa Patch... :rolleyes:

Per quella che è la mia opinione, se la Vivendi è in difficoltà economiche è difficile che si metta a sviluppare delle semplici Patch; più probabile che decida di vendere un progetto già definito ma ancora da sviluppare, in modo da allettare i potenziali acquirenti con un parco-clienti (leggi utenti) già consolidato, qual'è quello di Diablo, e che l'acquirente si faccia poi carico dello sviluppo finale e della realizzazione.

Voi che ne dite?

P.S.: non mi dispiacerebbe, però, se fossi immediatamente smentita e la Blizzy decidesse di pubblicare subito l'ormai consolidato Diablo III e con un vero colpo di mercato, risollevasse in un colpo tutti i problemi della casa-madre!!! :D
Ma questo è fantamarketing o cosa? :doubt:

ricchi
13-01-2003, 10.34.59
Originally posted by vorreius
Voi che ne dite?

P.S.: non mi dispiacerebbe, però, se fossi immediatamente smentita e la Blizzy decidesse di pubblicare subito l'ormai consolidato Diablo III e con un vero colpo di mercato, risollevasse in un colpo tutti i problemi della casa-madre!!! :D
Ma questo è fantamarketing o cosa? :doubt:

Io credo che a Diablo III ci giocherà mio figlio che ora ha 2,5 anni, x la patch ci spero ancora (sarò scemo?!)

3xcalibur
13-01-2003, 10.48.20
Originally posted by vorreius

E' una notizia che girava già qualche mese fa...chissà se sarà un bene o un male per il nostro mitico gioco e la tanto attesa Patch... :rolleyes:

A parere mio, non cambiera' sostanzialmete nulla. E' solo un cambio di chi becca i soldi, in poche parole, e la Blizzard non ha nulla da dimostrare: sia Lod che WC III hanno vendute milioni di copie nella prima settimana.
Forse l'unica che puo' costituire un 'rischio' e' la sony (a parte l'Impero del Male, ovviamente :D ): c'e' il rischio che ne possano voler spostare la produzione su consolle...

Luisen II
13-01-2003, 10.53.34
Il fatto che Starcraft Ghost è stato fatto solo su consolle, che i personaggi somigliano in modo preoccupante agli standard giapponesi manga (fisico top model, capelli punk e occhi grandi), che la progettazione del gioco è stata presentata in pompa magna in Giappone... beh... non fa che avvalorare la tua tesi 3x :)

Enna
13-01-2003, 10.58.43
:(

3xcalibur
13-01-2003, 10.59.47
Questo e' (tristemente) vero... ma va anche considerato che in realta' ghost verra' sviluppato in gran parte da un'altra societa', che nulla a che fare con la blizzard north.