PDA

Visualizza versione completa : La prima recensione che ricordate ?

bech54
13-01-2003, 05.27.39
La prima recensione che ricordate di un videogioco?
Indicate gioco, computer e rivista. Se poi mi dite pure l'anno vi offro una birra:birra:
Se inoltre mi dite anche il redattore della recensione e il voto diventerete il mio sovrano e obbedirò ad ogni vostro comando x il resto della mia vita :hail: :king:

TrustNoOne
13-01-2003, 05.54.39
mi pare quella di ultima 8 pagan...
prima giocavo ma non compravo giornali...
era tgm... anno.. boh.. 95? bohhh :doubt:
voto: 98 ;)

*Svevy*
13-01-2003, 07.36.55
ehm....difficile....la prima che ricordo è the sims, happy web, 1998 o 99, nn ricordo....ha influenzato i miei gusti odierni ^^'
rinuncio alla birrà e ai servi, nn ricordo il resto^^'

Elrond
13-01-2003, 11.48.30
ho iniziato a comprare riviste ai tempi della PSX... boh, forse la prima sarà stata FFVII, o Abe's Odissey, non ricordo... anno 1997 comunque, rivista PlayStationMagazine ufficiale

Kiara
13-01-2003, 12.43.18
recensioni non ne ho mai fatte....però sono stata recensita!!!!Non mi chiedete il testo perchè non ce l'ho:<
però ne ero uscita molto bene:)

Fabio
13-01-2003, 13.44.43
La prima che ho letto, probabilmente, è stata Jordan in Flight su K, nel 1992 o 1993.

La prima che ho scritto, invece, è stata quella di Bug! della Sega, nel 1996, per il mio piccolo sito di videogiochi su Geocities che, dall'anno successivo si è trasformato nella grande e mitica AVOC, che ho purtroppo chiuso nel 2000. L'inizio di grandi soddisfazioni lavorative, e di terribili insoddisfazioni nella vita sociale e privata...

Raziel7
13-01-2003, 16.18.34
tekken3 su psx, psm, grande rivista!
l' anno...boh...forse 98?

follettomalefico
13-01-2003, 17.13.53
La preview di Doom... sulla rivista di un amico :)

Anno e rivista? Eh sticazzi :D ...però potrei inventarmeli, tanto come faresti a controllare? :D

hackboyz
13-01-2003, 18.50.18
uhm comix zone per mega drive su console mania nel 1995 mi pare :D

Mischa
13-01-2003, 19.45.17
le prime riviste che ho comprato erano quelle che avevano le cassette per commodore 64 su un lato, spectrum dall'altro (forse della jackson?). l'avevo preso qualche mese dopo l'uscita, quindi immagino si trattasse dell'83. non mi ricordo onestamente i titoli. c'era un gioco con un gobbo dannato, e un altro di motocross che era eccezionale, si giocava in due, split/screen. bastava ficcare i joystick dell'atari. però pesava, ci voleva il turbo tape, erano minimo 80-90 giri :D

fokker fw190a
13-01-2003, 19.49.36
rivista: videogames & computer
gioco: carrier at war II
voto: 93
anno e mese: 1993 - giugnio (se non sbaglio)

ps; uno dei più bei giochi usciti su pc,peccato che la software house SSG( strategic studios group)non abbia fatto carrier at war III:( .

cacciatore
13-01-2003, 19.49.49
Non ho mai comprato giornali simili,e credo che non lo farò mai,per le recensioni uso internet,tuttavia,la prima recensione,l'ho letta su un vecchio giornale di mia cugina,non ricordo neanche di quale anno,cmq,era la recensione di "mario is missing" per super nintendo (poi non comprai il gioco,faceva letteralmente pena :rolleyes: )

Abigail
13-01-2003, 19.57.39
Originally posted by Mischa
le prime riviste che ho comprato erano quelle che avevano le cassette per commodore 64 su un lato, spectrum dall'altro (forse della jackson?). l'avevo preso qualche mese dopo l'uscita, quindi immagino si trattasse dell'83. non mi ricordo onestamente i titoli. c'era un gioco con un gobbo dannato, e un altro di motocross che era eccezionale, si giocava in due, split/screen. bastava ficcare i joystick dell'atari. però pesava, ci voleva il turbo tape, erano minimo 80-90 giri :D
Siamo lì... Compravo le riviste della Jackson libri con le cassette per il TI-99 4/A, non oso pensare a che anno fosse, forse l'81 o l'82... Anche se c'è da dire che a quei tempi le comprava mio padre, io non avevo né l'età, né i soldi, né la testa per farlo... Le prime riviste con recensioni di giochi che ricordo come "mie" sono i vecchi Zzap! per il C64, sui quali leggevo recensioni di capolavori come Cauldron II o California Games...

La prima recensione che però ricordo distintamente di possedere (ed aver letto) è un articolo su Fighter Bomber per pc, apparso su un numero di K del 1989, che descriveva il gioco come un'assoluta rivoluzione nel mondo dei simulatori di volo per l'IMPRESSIONANTE numero di poligoni che riusciva a gestire contemporaneamente sullo schermo, anche venti o trenta per ogni aereo... Ah, bei tempi...

Adesso ESIGO la birra.

Umilmente...
:birra: :birra: :birra:

Omega Soul
13-01-2003, 22.18.14
Tekken...:D

Vash_The_Stampede
13-01-2003, 22.19.28
mi sembra POD. sul primo numero di GMC!

Squizzo
13-01-2003, 22.35.47
Titolo: Italy '90 Soccer, di Simulmondo versione per Amiga
Rivista: MC Microcomputer n°76
Anno: 1988
Redattore: Francesco Carlà

(sullo stesso numero c'era pure un accenno e 4 immagini della prima versione di Falcon, in CGA, nonchè della conversione per PC di Mission Impossible 2.. :) )

Tutto a memoria. Ora, dov'è la mia birra? :)

bech54
14-01-2003, 02.50.04
Originally posted by follettomalefico
La preview di Doom... sulla rivista di un amico :)

Anno e rivista? Eh sticazzi :D ...però potrei inventarmeli, tanto come faresti a controllare? :D

Cristo, avete già trovato il mio punto debole.....:D

King of Wood
14-01-2003, 23.39.15
Io leggevo i cappelli del Raffo su consolemania anni e anni fa, mi facevano scompisciare dal ridere!!!
Tipo:"raffo è il nome mio, predatore sono io, in una foresta stò e molti amici ho, 243 predatori come me....etc:D

bech54
15-01-2003, 16.29.36
Vabbuò ora vi dico la mia:
se non sbaglio il primo numero di ZZapp! che ho comprato aveva in copertina (e quindi come prima recensione) SPEEDBALL .L'anno penso fosse l'88 o l'89 e si era pigliato un votone con tanto di medaglia (come menga si chiamavano le medaglie?!?Top game?Ricordo solo che ce n'erano di 2 tipi).:confused:
A me Speedball ha sempre fatto skifo..
Chi si ricorda invece quel giocone di Future Basketball ?

Grammo
15-01-2003, 19.22.32
Vado a memoria: penso fosse il 1986, il gioko era The last Ninja 1 su C64, ottimo giudizio su Zzap e acquistato poco dopo..
Ciauz

AlEiNl0vE
15-01-2003, 19.31.25
Uhm la prima che ho scritto io mi pare per un sito amatoriale di videogames per pc, mi pare era PCGames Fans. La prima recensione vera su Nintendo World. DI quelle lette....boh! :D

bech54
16-01-2003, 01.59.15
Originally posted by Mischa

Il gioco del gobbo dannato era forse "Hunchback"(=gobbo,appunto) dove c'era questo gobbo, che poi era quello di Notre Dame che saltava fossi e schivava oggetti lanciati contro di lui, in scrolling orizzontale?
E' stato IL mio gioco per anni !!!