PDA

Visualizza versione completa : A proposito di War3

Logan
11-01-2003, 18.11.17
Ho letto con interesse quanto scritto da Cymon il 4 gennaio su Warcraft III.
Avendo scritto la recensione di War3 per M.it (poi finito nel db di Blizzardplayer e, di conseguenza, fuori dalle statistiche generali del sito e dai suoi motori di ricerca, ma c'e' sempre e verra' reintrodotta quanto prima: http://blizzard.multiplayer.it/articoli.php3?id=4731) non posso che essere d'accordo sul tema singolo giocatore: da solo vale l'acquisto, e del resto l'ho scritto anche li'.

Per quanto riguarda il manuale, e' chiaro che Blizzard, sotto Vivendi, si sia adeguata agli standard attuali: manuale base cartaceo e manuale completo su CD. E quello su CD e' veramente il manuale definitivo. Ma e' su CD.

Pazienza.

Bye,
Log.

cymon
12-01-2003, 15.09.14
L'unica cosa che mi dispiace è la giocabilità...sarà che per ora gioco a livello normale (mi riprometto di provare il difficile) però non è possibile che sia alla quindicesima missione senza aver tirato giù nemmeno un'imprecazione massiccia (a parte per la vivacità delle unità, che si lanciano nel cuore degli schieramenti nemici appena capiscono che non ne usciranno vivi...).
Starcraft prima di farmi finire la prima campagna mi aveva fatto sudare, qui le missioni sono di più però non posso credere che la Blizzard abbia calcolato una curva d'apprendimento così lenta...
E' come se nel gioco convivano due anime un po' in contraddizione, sotto certi punti di vista...
Ed è un peccato, perchè la trama (con il riciclo di qualcosina da Starcraft...) è molto bella!
Ah, la localizzazione di questo gioco in italiano è S-T-U-P-E-N-D-A!

Ma come glielo spiego alla Blizzard che io il manuale lo leggo di notte, a letto, prima di dormire? MI PORTO IL PORTATILE TRA LE COPERTE?

Simbul
12-01-2003, 18.26.12
In effetti le missioni filano via lisce lisce... fino alla campagna degli orchi. A quel punto o il livello di difficoltà si impenna di botto oppure semplicemente è una razza che non si adatta al mio modo di giocare... ho fatto una fatica boia a passare la prima missione in cui si incontrano gli Elfi e quella dopo, contro Cenarius, non si prospetta facile. (Al momento ci ho provato una volta e sono stato annientato, mentre attendevo invano che qualcuno mi comunicasse degli obiettivi... ;) )

Ehi ma dove sono finiti tutti? In questo forum c'è un'atmosfera lunare... ogni tanto qualcuno arriva, lascia un'impronta, dice una frasetta e se ne va... per il resto... deserto...

cymon
12-01-2003, 19.47.21
L'unica cosa che mi conforta è che, data la facilità, me la prendo comoda e lavoro il più pulito possibile.
Così ora con i non morti ho una media di due ore e mezza di gioco a missione, faccio fuori ogni gnoll mi passi davanti e raschio fino al fondo tutte le miniere della mappa..sono comunque soddisfazioni.

yfede
13-01-2003, 10.00.43
Originally posted by Simbul
Ehi ma dove sono finiti tutti? In questo forum c'è un'atmosfera lunare... ogni tanto qualcuno arriva, lascia un'impronta, dice una frasetta e se ne va... per il resto... deserto...

[OT]Finche` i topic a tema videogiochi e similari (vedi quello su The Games Machine) vengono aperti su Blah Blah invece che qui, mi sembra ovvio che nn venga nessuno..la mia opinione personale e` che sarebbe stato meglio traslocare il topic o aprirlo direttamente qui, almeno cosi` da attirare un po' di visitatori in piu` e animare il forum, tanto non credo faccia molta differenza per un utente del forum postare qui piuttosto che la..credo sia solo una questione di farsi conoscere un po', le idee non mancano. scusate, tutto questo nn c'entra molto con il tema videoludico ma ho colto la palla al balzo sfruttando la frase di Simbul [fine OT]

edit: adesso ne hanno aperto un altro, sempre su blah blah, chiedendo qual'e` la prima recensione di un videogioco che ricordate...piu` adatto di cosi` al forum di FtR non ce n'e`...

cymon
13-01-2003, 13.39.28
Originally posted by yfede

edit: adesso ne hanno aperto un altro, sempre su blah blah, chiedendo qual'e` la prima recensione di un videogioco che ricordate...piu` adatto di cosi` al forum di FtR non ce n'e`...

Tremo al pensiero che la folla si accorga di questo forum. E' gia' difficile controllarne i temi ora che siamo pochi, ma se le orde di utenti di M.it sapessero che qui si puo' parlare un po' di tutto ecc.ecc. allora noi moderatori potremmo andarcene.

Il topic era uno spunto preso dagli editoriali ed era giusto aprirlo qui giacche' in buona parte il forum serve a questo. Se gli utenti di follow the rabbit e del suo forum vogliono parlare di Warcraft III ben vengano...

Dal mio punto di vista il numero di messaggi postati non e' un buon metro per valutare il forum....

(Cymon versione "Moderatore" 3.1)

Zeus
13-01-2003, 15.24.19
Originally posted by cymon
Dal mio punto di vista il numero di messaggi postati non e' un buon metro per valutare il forum....

Concordo.

Però se volete incomincio a reindirizzare un po' di topic :asd:

Io non mi assumo nessuna responsabilità sull'onda barbarica di ragazzini in preda alla tempesta ormonale da http://digilander.libero.it/ilbanca/fuffa/spam.gif

:asd:

yfede
13-01-2003, 16.56.02
no no no...aspettate...la mia non era voglia di fare polemica ne di dire che un forum con molti post e` meglio di uno con pochi.
Rispondevo solo a simbul in merito alla sua frase, approfittando del fatto di aver notato da poco i nuovi topic di blah blah a tema videoludico.

edit: pero` non volevo nemmeno proseguire ulteriormente l'OT, nn era mia intenzione...casomai apriamo un topic apposta intitolato "c'e` nessunoooo?"...
io a War3 nn ho nemmeno giocato, dubito che possa trovare un ecosistema vivibile nel mio povero picci...

Darkside 390
13-01-2003, 19.27.40
Hey non disperate!
Sono qui!
Quante pagine volete?
:D

cymon
13-01-2003, 20.36.13

io a War3 nn ho nemmeno giocato, dubito che possa trovare un ecosistema vivibile nel mio povero picci...

Bravo figliuolo...
comunque non dispererei, il motore grafico di Warcraft III, oltre ad essere particolarmente scalabile, non è di media eccessivamente esoso, quindi magari un tentativo col demo lo farei.
E' un altro punto di forza della Blizzard che ha avuto le palle di aspettare il momento in cui il gioco funzionava ed era ottimizzato al meglio prima di metterlo nei negozi. Non è da tutti...

Simbul
13-01-2003, 23.06.55
Torno un attimo al thread parallelo riguardo la mancanza di visitatori... come alcuni di voi ricorderanno (non più di uno, temo :D) tempo addietro postai dicendo che quello che mi piaceva del forum di FtR era proprio questa atmosfera rilassata, e la presenza di un pubblico selezionato ;)
Il mio non era da intendersi come un invito allo spam (Zeus provaci soltanto e ti spiezzo le corna :D) però mi pareva che fosse un periodo in cui i post erano decisamente in secca.
Tra parentesi, sono davvero offeso (:D) dal fatto che nessuno abbia postato nel thread che ho aperto... guardate che non vi fucilano mica se ammettete di leggere anche altri webcomic oltre a FtR eh :p

Beh, almeno credo che non lo facciano hihihi

Zeus
14-01-2003, 01.26.50
Originally posted by Simbul
Il mio non era da intendersi come un invito allo spam (Zeus provaci soltanto e ti spiezzo le corna :D) [/SIZE]

E chi ha detto che era un invito allo spam :D Ho fatto presente che il reindirizzamento qui di un topic dal blah blah rischia di portarsi dietro uno stuolo di presenze spammose che possono rovinare l'ecosistema qui presente. Metti caso che vengono a sapere che qui si può parlare di tutto e di più (?!); sarebbe la rovina. Questo è un ecosistema naturale fatto di pochi postatori, ma buoni. Hai presente che quando c'è qualcosa che non va, si tende a dire che si stava meglio come si stava prima? Ecco voi rappresentate il prima. Personalmente vi sconsiglio dal lato qualitativo di provare il dopo. Non vorrete mica far fare a questo forum la fine del Blah Blah? :asd:

EDIT (Eh cacchio divento vecchio... penso ad una cosa e mi scordo di farla entro 5 secondi :asd: ) Mi stavo dimenticando di aggiungere una cosa. Come ha detto Cymon un buon forum non vuol dire che abbia millllle.... millllle... e MILLLLE post e thread. Su questo ha ragione da vendere.

yfede
14-01-2003, 20.40.51
Originally posted by cymon
Bravo figliuolo...
comunque non dispererei, il motore grafico di Warcraft III, oltre ad essere particolarmente scalabile, non è di media eccessivamente esoso, quindi magari un tentativo col demo lo farei.
E' un altro punto di forza della Blizzard che ha avuto le palle di aspettare il momento in cui il gioco funzionava ed era ottimizzato al meglio prima di metterlo nei negozi. Non è da tutti...
Provero`, quando avro` tempo provero` col demo, nn si sa mai...a proposito, nn e` che sapete se per caso esiste in circolazione un motore grafico in grado di rallentare il tempo, cosi` magari potrei farmi una partitina di qualche ora nei 20 minuti medi di relax che ho ogni giorno :D :D :D

Simbul
14-01-2003, 21.15.18
a proposito, nn e` che sapete se per caso esiste in circolazione un motore grafico in grado di rallentare il tempo...
Ne stavo progettando uno, ma non ho abbastanza tempo per finirlo... :asd::asd: