PDA

Visualizza versione completa : e per finire...

kyjorkx
11-01-2003, 14.34.48
arrivano i signori di Forza Nuova.

Nonostante avessimo già assistito a un veramente deprecabile incontro di boxe, adesso si è passati alle spranghe.
I signori in questione hanno pensato bene, si vede, di risolvere a modo loro la questione facendosi aprire la porta dall'interno, con bandiera della loro (LOL) associazione; dapprima insultano, poi lancio di uova e dulcis in fondo cazzotti e sprangate...
vi ricordo che siamo la civiltà superiore

... si rasano la testa, l'anfibio bene in mostra...
... è inutile nasconderti, sarai individuato e nel cuore della notte sarai sprangato...
... 20 a 1 è la tua forza...

Ray McCoy
11-01-2003, 14.46.25
Che appena gli dai dei "Nazisti" subito ti dicono: "No, guarda che il fascismo non era come il nazismo. I nazisti erano criminali... blah blah blah, blah blah blah" tutti seri, poi li vedi girare con bandiere italiane con la Croce Celtica, rasati a zero, con le svastiche, ecc... :roll3: :roll3: :roll3:

Se c'è qualcuno che batte Lotta Comunista nell'ambito del ridicolo, sono quelli di Forza Nuova... :roll3:

Morrison....
11-01-2003, 14.48.35
Fascio infame, ti nascondi alle spalle li colpisci con le lame

Originally posted by kyjorkx
... 20 a 1 è la tua forza...

Animali.....

Hob Gadling
12-01-2003, 15.04.44
Da segnalare l'intervento, illuminato e lucido come sempre, dell'esponente della Lega Mario Borghezio:
"Mi sembrerebbe ingiusto che a pagare siano i ragazzi di Forza Nuova, che hanno sentito il dovere di impartire questa lezione, direttamente provocati, ad un soggetto a cui le autorità competenti avrebbero dovuto, da tempo, impedire di insultarci e deriderci nelle nostre più intime convinzioni religiose".

Per commentare questa frase mi sembra significativa una frase di Luttazzi (che ergo sempre più a mio vate...).
E cito:
"In questo momento al governo ci sono due forze apparentemente antitetiche. Una è AN, una forza prettamente nazionalista e centralista. L'altra la Lega, per antonomasia separatista e federalista. Queste due forze sono unite, però, dalla xenofobia e dal razzismo... Cosa staranno rimestando di torbido dal fondo della Storia?"

Inquietante, se ci pensate...

Ray McCoy
12-01-2003, 15.09.07
Voglio giusto riportare che alle ultime elezioni per la provincia di Genova, Lega Nord e Forza Nuova si sono presentate assieme. Questo la dice lunga...

"Gianfranco Fini ha detto che nel suo partito non c'è posto per i razzisti. Si vede che sono al completo."

destino
12-01-2003, 15.13.59
Non vi sembra strano invece ke siano riusciti ad entrare in quello studio cosi facilmente?

La polizia ke faceva visto ke 2 poliziotti erano li?:doubt: :doubt:

kyjorkx
12-01-2003, 15.15.44
Originally posted by destino
Non vi sembra strano invece ke siano riusciti ad entrare in quello studio cosi facilmente?

La polizia ke faceva visto ke 2 poliziotti erano li?:doubt: :doubt:
Non mi stupirei se fra quei signori che sono entrati ci fosse anche qualche poliziotto...

Bubusettete
12-01-2003, 15.35.10
Bhe da quello che ho capito sono entrati un po' per volta...mica in 20 tutti assieme..sembravano comuni inquilini...Almeno cosi' dicono...
Cmq francamente Smith e' di un antipatico e pesante...ma pesante....con questo non voglio giustificare nulla ovviamente ;)

I ragazzi che hanno fatto sta "buffonata" mi sono sembrati cosi' squallidi, neanche convinti in fondo, senza la forza (nuova) che dicono poi tanto, tipo pecore al macello...Fighetti consunti e bisunti e straunti, appiattitti dalla TV che decidono di f are una bravata pseudo-razzista...Ma poverini...l'unico commento che ho è : poverini!
Certo meglio cosi' che un qualcosa di piu' radicato e serio...ma che tristezza...Almeno avrei pensato che è rimasto qualcuno con delle idee in testa...Nemmeno questo...SI è arrivati a fare scena neanche piu' per le idee che stannno dietro a un fatto, ma per il fatto in se'.

Strasbuli
12-01-2003, 16.58.11
Non mi stupirei se fra quei signori che sono entrati ci fosse anche qualche poliziotto...
hehehe :asd:

Dero88
12-01-2003, 17.03.29
una sola cosa... che schifo... :(

Darkside 390
12-01-2003, 17.39.16
Originally posted by Bubusettete
Bhe da quello che ho capito sono entrati un po' per volta...mica in 20 tutti assieme..sembravano comuni inquilini...Almeno cosi' dicono...
Cmq francamente Smith e' di un antipatico e pesante...ma pesante....con questo non voglio giustificare nulla ovviamente ;)

I ragazzi che hanno fatto sta "buffonata" mi sono sembrati cosi' squallidi, neanche convinti in fondo, senza la forza (nuova) che dicono poi tanto, tipo pecore al macello...Fighetti consunti e bisunti e straunti, appiattitti dalla TV che decidono di f are una bravata pseudo-razzista...Ma poverini...l'unico commento che ho è : poverini!
Certo meglio cosi' che un qualcosa di piu' radicato e serio...ma che tristezza...Almeno avrei pensato che è rimasto qualcuno con delle idee in testa...Nemmeno questo...SI è arrivati a fare scena neanche piu' per le idee che stannno dietro a un fatto, ma per il fatto in se'.
Aspetta, il tuo post mi ha colpito.
Cioè sei scontenta che ormai anche le "Idee" razziste e fasciste stiano andando in malora?!?!?
Ti è sembrato che l'aggressione fosse poco giustificata quindi, perchè se fosse stata appoggiata da quei pensieri di fondo avrebbe avuto del senso in più?
Spiegati meglio perchè il post messo cosi' può essere interpretato MOLTO male...

Bubusettete
12-01-2003, 17.50.03
Originally posted by Darkside 390

Cioè sei scontenta che ormai anche le "Idee" razziste e fasciste stiano andando in malora?!?!?
Ti è sembrato che l'aggressione fosse poco giustificata quindi, perchè se fosse stata appoggiata da quei pensieri di fondo avrebbe avuto del senso in più?

Ma...hai letto quello che ho scritto? rileggi per favore...

Bene...
Vuoi che spieghi meglio? Spieghero' meglio ;)
Ehm sono contraria a questa aggressione, dio mio non sono, non sono...bho cosa NON sono? :D Cmq non sono...
Dico solo che MEGLIO COSì LOGICO, ma che tristezza che non ci sia nessuno nè a destra nè a sinistra che crede in qualcosa...
Insomma a me sono sembrati tanto dei manichini quei ragazzotti di provincia cosi' bardati...stendardi di cosa?
Botte a parte logico.Parlo di idee politiche, anche se idee di estrema destra ;)

Squizzo
12-01-2003, 18.00.47
posso dire comunque che un fracco di legnate a Smith gliele avrei date pure io?...pur condannando certi episodi, dico che "ognuno ha quel che si merita", specialmente quando fa certe dichiarazioni...

kyjorkx
12-01-2003, 18.18.45
Ora vi faccio una domanda: se Smith dopo aver visto, e soprattutto sentito sulle sue ossa, le opinioni di questi signori ne avesse accopati 3 o 4? Ci sarebbe stato qualcosa da ridire?

Bubusettete
12-01-2003, 18.21.19
Ora vi faccio una domanda: se Smith dopo aver visto, e soprattutto sentito sulle sue ossa, le opinioni di questi signori ne avesse accopati 3 o 4? Ci sarebbe stato qualcosa da ridire?
Eccome!!!!

Hob Gadling
12-01-2003, 18.27.34
:confused:
Chiaramente è una provocazione "violenza contro violenza" in risposta a Squizzo, però direi proprio di sì....

Squizzo
12-01-2003, 18.28.16

cosa c'entra? mica hanno ammazzato qualcuno...

Squizzo
12-01-2003, 18.30.41
Originally posted by Hob Gadling
:confused:
Chiaramente è una provocazione "violenza contro violenza" in risposta a Squizzo, però direi proprio di sì....

Alt. A uno che mi viene a dire a casa mia che devo togliere il crocifisso dal muro, che se ne esce a dire che l'olocausto non è mai esistito, e cose simili...beh...una camicia sporcata da un uovo è troppo poco...

Dato che se non sbaglio pure altri Imam considerano Smith un buffone...

Hob Gadling
12-01-2003, 18.32.07
Originally posted by Squizzo
cosa c'entra? mica hanno ammazzato qualcuno... C'entra, perchè tu hai affermato che sia giusta l'equazione
dichiarazioni irriguardose = botte.

Kyjorkx ha proposto il passaggio successivo.
botte = uccisione.

kyjorkx
12-01-2003, 18.37.32
Lo so che non hanno ammazzato nessuno però, boh io lo vedo un episodio per certi versi simile a quello di Napoli dove si paragona il poliziotto quasi a un eroe per aver ammazzato uno, per carità, si è difeso. Ok.

E se si fosse difeso Smith? Era stato aggredito, e non gli stavano facendo le carezze cazzo. Per me, come per il poliziotto sarebbe stata legittima difesa.

Bubusettete
12-01-2003, 18.37.55

Dato che se non sbaglio pure altri Imam considerano Smith un buffone...
Che è un buffone lo si vede...E sti poveri rincitrulliti hanno solo fatto il suo gioco, cosi' come in generale la guerra contro il terrorismo sta facendo il gioco di chi vuole ricompattare l'islam contro l'occidente...

Ma allora cos'è picchiamo o prendiamo a uova marce tutti i buffoni di sto mondo?
E noi? Noi rimarremmo senza presidente del consiglio cosi'...Pero' mica male l'idea...:D Ehm diciamo che questa è l'unica ipotesi in cui ammetterei la violenza...

Bubusettete
12-01-2003, 18.43.52

E se si fosse difeso Smith? Era stato aggredito, e non gli stavano facendo le carezze cazzo. Per me, come per il poliziotto sarebbe stata legittima difesa.
Bastava che si allontanasse o chiamasse aiuto...nessuno vedeva che stava succedendo la' dietro...lui ci ha giocato sull'occhio pesto, in fondo gli ha fatto comodo, il martire picchiato per motivi religiosi..
Scemo lui e scemi loro...
Aiuto ma dove viviamo...

Cmq bhe se fosse successo a me..non dico che non avrei reagito (potendo) mi sarei difesa) avrei tentato di andarmene...ma perchè volerli uccidere??? :doubt:

Squizzo
12-01-2003, 18.50.45
Lo so che non hanno ammazzato nessuno però, boh io lo vedo un episodio per certi versi simile a quello di Napoli dove si paragona il poliziotto quasi a un eroe per aver ammazzato uno, per carità, si è difeso. Ok.

Alt, il poliziotto non è mai stato paragonato ad un eroe, ma soltanto a una persona normale. Si è sempre discusso invece sul considerare vittima il ragazzo..

Per quanto riguarda Smith nessuno avrebbe avuto da ridire se avesse tornato le botte agli aggressori...io ho solo affermato che "ognuno ha quel che si merita" e che A LUI, E A LUI SOLTANTO, le avrei date pure io...

Originally posted by Hob Gabling
C'entra, perchè tu hai affermato che sia giusta l'equazione
dichiarazioni irriguardose = botte.

Kyjorkx ha proposto il passaggio successivo.
botte = uccisione.

Io non ho detto che è giusta l'equazione "dichiarazioni irriguardose = botte", ma che quando una fa certi discorsi, se poi viene picchiato è inutile che vada a lamentarsi e a fare la vittima, indipendentemente da CHI sia stato aggredito...se io fossi stato un ebreo, e fossi stato in studio con lui durante la prima trasimissione, dopo le sue belle parole mi sarei alzatio e gli avrei gentilmente tirato una ginocchiata sui coglioni...

Ma allora cos'è picchiamo o prendiamo a uova marce tutti i buffoni di sto mondo?

E noi? Noi rimarremmo senza presidente del consiglio cosi'...Pero' mica male l'idea... Ehm diciamo che questa è l'unica ipotesi in cui ammetterei la violenza...

1) No, solo Smith... :)
2) Mi troveresti sicuramente in prima fila. :)

kyjorkx
12-01-2003, 18.53.04
Bastava che si allontanasse o chiamasse aiuto...nessuno vedeva che stava succedendo la' dietro...lui ci ha giocato sull'occhio pesto, in fondo gli ha fatto comodo, il martire picchiato per motivi religiosi..
Scemo lui e scemi loro...
Aiuto ma dove viviamo...

Cmq bhe se fosse successo a me..non dico che non avrei reagito (potendo) mi sarei difesa) avrei tentato di andarmene...ma perchè volerli uccidere??? :doubt:
Lo avevano accerchiato, non poteva andarsene.
Chiedere aiuto? Basta vedere come si sono comportati ospiti e conduttore del programma

Squizzo
12-01-2003, 18.55.55
...lui ci ha giocato sull'occhio pesto

veramente quello con l'occhio pesto era il suo collega...a Smith oltre all'uovo non sono riusciti a fare quasi nulla... :p

Bubusettete
12-01-2003, 19.02.15
veramente quello con l'occhio pesto era il suo collega...a Smith oltre all'uovo non sono riusciti a fare quasi nulla...
Si hai ragione, beh cmq anche smith aveva un graffiotto :)
E cmq magari manco sapevano chi dovevano picchiare loro li' :p

kyjorkx
12-01-2003, 19.06.32
E cmq magari manco sapevano chi dovevano picchiare loro li' :p
MOOOOLTO probabile :D

Squizzo
12-01-2003, 19.12.01
MOOOOLTO probabile :D SE QUALCUNO DI LORO LEGGE: RAGAZZI!!! E' QUELLO PIU' BASSO E PIU' LARGO QUELLO DA MENARE!!! :D :D :D

(vabbè che ormai li riconoscono perchè uno c'ha l'occhio nero... :D )

Bubusettete
12-01-2003, 19.18.37
SE QUALCUNO DI LORO LEGGE
:D:D:D:D
Ma dia non dire cretinate...Si sono fermati all'asilo nido..gia' alla materna la maestra ha detto ai genitori che era meglio un corso di preparazione e ritentare l'anno dopo ;)
Come puoi immaginare l'anno dopo e' stata la stessa storia...pensa, adesso a quasi 30 anni, solo uno e' riuscito a fare la seconda elementare :)

kyjorkx
12-01-2003, 19.25.15
SE QUALCUNO DI LORO LEGGE
Ok. Basta Cazzate. :D :D

Squizzo
12-01-2003, 19.27.05
:D:D:D:D
Ma dia non dire cretinate...Si sono fermati all'asilo nido..gia' alla materna la maestra ha detto ai genitori che era meglio un corso di preparazione e ritentare l'anno dopo ;)
Come puoi immaginare l'anno dopo e' stata la stessa storia...pensa, adesso a quasi 30 anni, solo uno e' riuscito a fare la seconda elementare :)

OK, più tardi faccio un disegnino o metto online un mp3 con le dovute istruzioni. :) :D :roll3:

Zeus
12-01-2003, 19.45.01
Mi stavo domandando... cosa succederebbe se qualcuno andasse su Al-Jazeera ad affermare un concetto tipo "che senso ha adorare un sasso girandogli in giro", uscirebbe vivo dagli studi televisivi?

Bubusettete
12-01-2003, 19.54.29
Originally posted by Zeus_M
Mi stavo domandando... cosa succederebbe se qualcuno andasse su Al-Jazeera ad affermare un concetto tipo "che senso ha adorare un sasso girandogli in giro", uscirebbe vivo dagli studi televisivi?
Se nel diritto internazionale e nella prassi della vita ci attenessimo alla RECIPROCITA' adesso saremmo fermi alle presentazioni
Ciao io sono l'Italia tu chi sei?
Ah beh io sono la Germania
:)
Cmq almeno non hai detto la banalita' classica che dice la gente di solito: "se noi andassimo li' e volessimo metter su una chiesa? invece loro vengono qui e aprono le moschee..." :rolleyes:

Non e' una cosa personale zeus e' solo che io non la penso cosi'. Abbiamo culture dievrse, e per fortuna noi abbiamo avuto una storia di diritto alle spalle che ci permette di scindere religione e legge.

destino
12-01-2003, 20.07.47

Beh Borghezio uscirebbe senz'altro vivo:D

Zeus
12-01-2003, 20.17.30
Cmq almeno non hai detto la banalita' classica che dice la gente di solito: "se noi andassimo li' e volessimo metter su una chiesa? invece loro vengono qui e aprono le moschee..." :rolleyes:

Se stai prendendo per i fondelli, puoi anche smetterla li... almeno ritorna a sparare le solite frecciatine, sono più divertenti.

Non e' una cosa personale zeus e' solo che io non la penso cosi'. Abbiamo culture dievrse, e per fortuna noi abbiamo avuto una storia di diritto alle spalle che ci permette di scindere religione e legge.

Il mio è solo un discorso più ampio incentrato sui concetti da lui espressi, non sulla deprecabile aggressione, la quale, non fa altro che giocare a suo favore. Punto e basta. Stavo analizzando la tolleranza delle due sfere religiose. Con dei discorsi blasfemi in molti paesi arabi finisci in carcere ed in altri magari anche fustigato sulla pubblica piazza (sfido chiunque ad asserire il contrario). Mentre qui da noi fare discorsi blasfemi (mi riferisco al cadavere in croce ed esempio) non equivale a nessuna sanzione penale, giuridica o amministrativa (sarà che il nostro è uno stato di diritto e non uno stato basato sulla religione). Anzi, gli si da una mano a fomentare le divisioni culturali e religiose, fornendogli una cassa di risonanza mediatica più ampia (tg e giornali). Ormai è chiaro che sia un buffone e pure i rappresentanti italiani della congreazione islamica stanno prendendo le distanze da lui. Mi chiedo che senso abbia continuare ancora a dargli spazio.

Bubusettete
13-01-2003, 01.35.16
Se stai prendendo per i fondelli, puoi anche smetterla li... almeno ritorna a sparare le solite frecciatine, sono più divertenti.

Mmm vabbè ho ingenuamente creduto che potessi fare un discorso serio, seppure con te...Mi sono sbagliata no problem ;)
Fai conto non abbia mai detto nulla. A posto.

Qfwfq
13-01-2003, 01.50.18

Il mio è solo un discorso più ampio incentrato sui concetti da lui espressi, non sulla deprecabile aggressione, la quale, non fa altro che giocare a suo favore. Punto e basta. Stavo analizzando la tolleranza delle due sfere religiose. Con dei discorsi blasfemi in molti paesi arabi finisci in carcere ed in altri magari anche fustigato sulla pubblica piazza (sfido chiunque ad asserire il contrario). Mentre qui da noi fare discorsi blasfemi (mi riferisco al cadavere in croce ed esempio) non equivale a nessuna sanzione penale, giuridica o amministrativa (sarà che il nostro è uno stato di diritto e non uno stato basato sulla religione

Islam e Cristianità sono talmente diversi ed hanno alle spalle una storia tanto differente che sarebbe impossibile giudicarli secondo lo stesso metro; tu parli di "stato di diritto" ma questo è un prodotto tipicamente europeo in quanto prevede una scissione fra il concetto di "Legge di Dio" e "Legge dello Stato"; scissione che storicamente nell'Islam non è mai avvenuta. Tale scissione in Europa si è verificata in seguito a vasti movimenti di riforma che nell'Islam non hanno mai preso vita. Persino la svolta laica della Turchia di Mustafa Kemal non rappresenta un movimento "interno" alla comunità islamica ma una riforma di stampo occidentale. E' inutile continuare a disquisire continuando a scagliarci sulla estrema osservanza della Legge Coranica da parte dei Paesi Arabi; l'osservanza è estrema perchè quella è la sola Legge; non esiste come dicevo il concetto di Codice Statale, poichè in teoria lo Stato, così come anticamente il Califfato è emanazione di Dio. E ricordiamoci inoltre che, a prescindere dalle degenerazioni contemporanee ( terrorismo ed altro ) che poi sono condannate dalla maggioranza dell'Islam, la stessa religione islamica ha alle spalle una lunghissima storia di estrema tolleranza verso confesisoni, usi e costumi altrui che non può difatto essere cancellata nella memoria storica dagli ultimi eventi.

Zeus
13-01-2003, 01.51.14
ho ingenuamente creduto che potessi fare un discorso serio, ecc ecc

...

Zeus
13-01-2003, 02.13.55
Originally posted by Qfwfq
Islam e Cristianità sono talmente diversi ed hanno alle spalle una storia tanto differente che sarebbe impossibile giudicarli secondo lo stesso metro; tu parli di "stato di diritto" ma questo è un prodotto tipicamente europeo in quanto prevede una scissione fra il concetto di "Legge di Dio" e "Legge dello Stato"; scissione che storicamente nell'Islam non è mai avvenuta. Tale scissione in Europa si è verificata in seguito a vasti movimenti di riforma che nell'Islam non hanno mai preso vita. Persino la svolta laica della Turchia di Mustafa Kemal non rappresenta un movimento "interno" alla comunità islamica ma una riforma di stampo occidentale. E' inutile continuare a disquisire continuando a scagliarci sulla estrema osservanza della Legge Coranica da parte dei Paesi Arabi; l'osservanza è estrema perchè quella è la sola Legge; non esiste come dicevo il concetto di Codice Statale, poichè in teoria lo Stato, così come anticamente il Califfato è emanazione di Dio. E ricordiamoci inoltre che, a prescindere dalle degenerazioni contemporanee ( terrorismo ed altro ) che poi sono condannate dalla maggioranza dell'Islam, la stessa religione islamica ha alle spalle una lunghissima storia di estrema tolleranza verso confesisoni, usi e costumi altrui che non può difatto essere cancellata nella memoria storica dagli ultimi eventi.

Appunto perchè sono molto distanti tra loro che l'integrazione è più difficile. La Turchia da te citata grazie a quella che fu la svolta di Kemal è stata definita come il paese più laico del panorama Islamico anche grazie alla sua posizione geografica, ad un passo da quello che viene definito Occidente. Ma nonostante ciò, la sua piena integrazione nell'Occidente è ancora lontana, come ad esempio per la sua richiesta di adesione all'unione europea. Accettata da molti ma allo stesso tempo criticata. Quello che volevo mettere in luce io, è la differenza tra le due culture, e quindi della relativa possibilità di integrazione solo a scapito di quelle che sono le frange estremiste di ambo le parti. Se si vuole l'integrazione come giusto che sia, bisognerebbe impedire (in questo piccolo caso) a certe persone come Smith di andare in televisione ad esprimere torpiloqui contro un'altra religione, ed allo stesso tempo impedire che 10 ignoranti si facciano giustia da soli. Ed in fatti i rappresentanti della congragazione islamica che rappresentano il vero Islam hanno oggi chiaramente fatto sapere che questo signore è soltanto uno che parla per se e non per una intera religione (come se non si fosse già capito) anche se lui afferma il contrario.

Grevity
13-01-2003, 08.23.14
E' assurda tutta la "pubblicità" che gira intorno a questa persona. La cosa triste è che continuano tutti ad invitarlo in televisione, con la speranza di nuove risse o nuove provocazioni...
Allora c'è chi si divide. "Povero disgraziato, viene picchiato...Italia razzista", "Hanno fatto bene, ben gli sta...è solo un idiota."

Per quel che mi riguarda, quell'imbecille non rappresenta niente e nessuno, tutti gli altri Imam han preso le distanze da questo cretino che SOLO E SOLTANTO un provocatore.
La "questione islamica" per lui credo sia solo un pretesto.

Il pestaggio in televisione è stato un fatto orrendo pilotato, secondo me, dagli organizzatori del programma. Non si è mai visto un gruppo di nazi-fascisti entrare in uno studio e fare casino...la complicità di qualcuno all'interno degli studi è ovvia.

Che schifo, io voglio emigrare in Polinesia.