PDA

Visualizza versione completa : La vostra softeca DC

Ramsete II
10-01-2003, 20.31.00
Se avete alcuni episodi curiosi, qualsiasi cosa, postate.

Io ho:

- 2 DC pal (uno è vecchio e ogni tanto non legge, il secondo per sicurezza)
- cdx
- tre pad (2 sega e un mad catz a due tasti in più)
- 2 VMS

giochi a cui tengo particolarmente:

- Shenmue pal (2 copie)
- Shenmue jap
- Shenmue 2 pal (2 copie)
- Skies of Arcadia pal
- Grandia 2 pal
- Soul Calibur pal
- Jet Set Radio pal
- HeadHunter pal
- MSR pal

altri "in uscita":

- Shadowman pal
- Sega Rally 2 pal
- Virtua Striker 2 pal

Ecco alcune "curiosità".

Acquistai Grandia 2 pal appena uscito (18 febbraio 2001). Mi piacque tantissimo, ma più tardi me ne liberai per capitalizzare per una PS2. Poi mi pentii, e lo riacquistai dalla stessa persona a cui lo avevo venduto, dopo ricerche disperate in tutta Italia.

Feci mio subito anche Skies of Arcadia, galvanizzato dall'esperienza positiva di Grandia 2. Anche qui, lo vendetti deluso dalle tonnellate di combattimenti casuali (G2 mi aveva abituato diversamente). Ancora una volta, non pentito ma incuriosito di rigiocarlo (non lo avevo terminato, ero ancora indietro nel completamento), lo riacquistai, rendendomi conto del mio errore.

Jet Set Radio fi da me acquistato solo per fiducia nei confronti di Mega Console. Mi pareva un'emerita porcata, una jappata da quattro soldi. Quanto mi sbagliavo...

Perchè più di una copia di entrambi i Shenmue? Una "da gioco", l'altra da tenere e conservare per il futuro. Credo che possiate capire questa mia piccola fissazione!

President Devil
10-01-2003, 21.20.13
E bravo Ramsete,anch'io stavo pensando di fare un topic del genere(anche se alla voce"curiosità"non avevo pensato...;)).
Cmq:

Ho:
-1 DC PAL(anche se l'idea di tenerne un secondo di scorta non è male x niente...a trovarlo,adesso,un altro DC PAL immacolato!:( )
-2 VMS
-1 memory card da 400 blocchi non originale
-2 pad originali
-la pistola
-Treamcast VGA box

I giochi(in rigoroso ordine di acquisto):
-Sonic Adventure
-Soul Calibur
-The House Of The Dead 2
-Toy Commander
-Rayman 2
-Resident Evil:Code Veronica
-Chu Chu Rocket(questo in realtà non l'ho comprato ma me lo ha spedito gratuitamente la SEGA!!!libidine:D)
-Tony Hawk Pro Skater
-Sega Rally
-Virtua Tennis
-F355
-Shenmue Chapter One:Yokosuka
-Jet Set Radio
-Phantasy Star Online
-Grandia 2
-Sonic Adventure 2
-Skies of Arcadia
-Dead or Alive 2
-Lemans
-Virtua Tennis 2
-Shenmue Chapter II:Mainland China
-Crazy Taxi 2
-Headhunter
-Resident Evil 2
-Ecco The Dolphin
-Alone in the Dark:The New Nightmare
-Marvel VS Capcom 2
-Bangaioh
-Ikaruga(mi dovrebbe arrivare lunedì)

Ecco le mie "curiosità":

-Innanzitutto(ma questa è legata al mio modo di collezionare giochi in generale)io NON VENDO(e NON SCAMBIO)giochi x nessun motivo;sono un collezionista "purista".Ho sempre fatto così fin dai tempi del Master System;e questo vale anche x i giochi-monnezza o x quelli che non mi piacciono.Conservo ancora adesso tutte le mie vecchie cartucce e CD(e nel caso del DC,GD)fatta eccezione x pochi giochi che ho prestato e che non mi sono + tornati.

-I giochi della mia collezione DC sono TUTTI rigorosamente PAL.
Questo fondamentalmente xche non avevo voglia di comprare l'adattatore(che,ho avuto modo di vedere,crea cmq delle beghe con alcuni giochi);anche se adesso l'ho comprato x giocare Ikaruga;e soprattutto xche mi sembrava giusto incoraggiare la solerzia di SEGA nell'inserire in praticamente tutti i giochi l'opzione a 60 hz e la compatibiltà VGA.L'unico gioco che ho preso giappo è stato Bangaioh(usato)(che tra l'altro ancora devo giocare)xche me lo sono perso PAL.

-Jet Set Radio.Nonostante riconosca che sia uno dei capolavori assoluti su DC;non so xche ma...non mi ha preso.
Nella mia signature l'ho inserito tra i giochi "in sospeso" insieme a Sonic Adv2(che non mi prese neanche lontanamente quanto il primo)e Skies of Arcadia;ma sarebbe + giusto dire che non l'ho neanche iniziato...mi ricordo di averlo giocato + o - x un quarto d'ora e poi via a prendere polvere.
Fatto sta che adesso mi ritrovo con JSR x DC e JSRF x Xbox(che non ho neanche mai caricato)che devo ancora giocare.Ma appena avrò finito i giochi che mi stanno impegnando,li giocherò a fondo.Promesso!:)

-Il gioco che mi colpì + di tutti all'epoca fu senza dubbio Sonic Adventure,il primo.Già dal filmato non giocabile presente nella confezione del DC avevo intuito la sua grandezza...e lo scelsi come primo gioco da acqiustare con la console.Peccato che...la mia era una delle copie difettose di SA;e dovetti sostituirla con una "sana",il che comportò una settimana abbondante di attesa.
Poi però l'attesa fu ripagata e l'impatto devastante...letteralmente da mascella spezzata :eek2:.

-Il gioco che mi ha dato + soddisfazioni è stato invece Code Veronica.Impegnandomi a fondo,lo finii senza guida al primo tentativo;non credevo di esserne capace...

-Infine,come gioco che,in multiplayer mi ha esaltato di +,il premio va a Virtua Tennis,immediatamente seguito da Soul Calibur.

A risentirci

Ghigi
10-01-2003, 21.36.44
Ok, io non vedevo l'ora:

1 DC JAP primo modello (completa di tutto)
1 DC ASIATICA (solo la console)
3 Joypad originali JAP
2 VMU originali JAP
1 PURU PURU PACK originale JAP
1 VGA BOX non originale
..anche se questo non è software.

i games:

Berserk
Bangaioh
Crazy Taxi
Dead or Alive 2 LE
Ferrari F355
Garou: Mark of the Wolves
Gundam: Side Story 0079
Gundam: Side Story Premium Disk
The King of Fighters 99 Dream Match
The King of Fighters 99 Evolution
The King of Fighters 2000
The King of Fighters 2001
Ikaruga
The Last Blade: Final Edition
Marvel VS Capcom
Marvel VS Capcom 2
Power Stone
Rent a Hero N.1
Shenmue + audio cd
Sonic Adventure
Soul Calibur
Virtua Fighter 3tb + P.Berkley
Virtual On Oratorio

tutti jappo.

Poi alcuni pal:

Shenmue 2
Wacky Races
MSR
Street Fighters 3rd Strike

Non scrivo i titoli posseduti e poi venduti.
Ghigi

hintegra2003
11-01-2003, 01.32.03
Che belloooo!!!! anch'io nn vedevo l'ora!

DC Jappo (comprato nel Natale 98',senza modem)

DC Jappo (comprato usato da un mio amico,con modem)

2 VMU originali
1 Nexus
1 cavo S-VHS compatibile
1 VGA compatibile
3 pad originali

Sonic 2 Limited
Shenmue 2 Limited
F355
Virtual On O.T.
Power Smash
Power Smash2
Soulcalibur
KoF99 evolution
Capcom vs SNK2
Marvel vs Capcom 2
Bio Hazard CV
Power Stone 2
Virtua Striker 2
REZ
Daytona USA 2001

tutti questi sono in vers. Jappo

Jet Set Radio in vers. PAL

_in arrivo Virtua Athlete in vers. Jappo_
_cerco SF3 third strike vers. jappo!!_

P.S. Ho 30anni arghh!! e gioco da quando ne avevo 8, ed il bello(spero sia giudicabile così) è che la mia passione è sempre ai max livelli!!
Per carità ho anke altri interessi,ma nn potrei immaginarmi senza le emozioni avvolgenti di alcuni capolavori o di giokini in grado di strapparmi anke un semplice sorriso.
Ragazzi è sempre bello frequentare forum così,perkè quando vedo la massa nei centri comm. ke esce con la sua ..... sotto braccio autoesaltandosi delle pile di gioki pirata ke lo aspettano a casa (e ke nn finirà neanke mezzo) ed autoproclamandosi fiero membro del club dei più furbi,mi cadono le p@[[e !!

ciao!!:D

Alex_jp
11-01-2003, 07.23.21
Bene bene dopo la mia presentazione ecco un topic interessante, allora ecco cosa ho:

DC normale con modem completa e con scatola
DC Hello Kitty blu completa con scatola
4 VMU
2 pad
1 tastiera (bundle con The typing of the dead)
1 canna da pesca (bundle con Sega Get Bass)
1 pistola (The house of the dead 2 gun set)
2 puru puru
2 confezioni di maracas

Le console sono NTSC-J e tutti gli accessori originali Sega.

Giochi:

-Sonic Adventure
-Soul Calibur
-The House Of The Dead 2
-Resident Evil:Code Veronica 2 GD-ROM
-Sega Rally 2
-Virtua Tennis (NTSC-U)
-F355
-Shenmue 1 con CD audio
-Shnmue 1 U.S.
-Jet Set Radio
-Grandia 2
-Dead or Alive 2
-Dead or alive 2 L.E.
-Marvel VS Capcom 2
-Ikaruga
-Miss Moonlight
-Samba de amigo
-Berserk
-Seventh cross
-Evolution
-Expendable
-Mobile suite Gundam Side Story
-Cyber troopers
-Sega GT
-Shutokou battle
-Shutokou battle 2
-Le mans 24 ore
-Virtua striker 2 ver 200.1
-Street fighter III W impact
-Guilty Gear X
-Virtua Fighter 3 tb (con 2 GD-ROM)
-Power stone
-Fighting Vipers 2
-The typing of the dead
-Get bass

Tutti i giochi sono originai (ovviamente) e NTSC-J tranne Virtua Tennis (NTSC-U), inoltre non rivendo mai i giochi li conservo tutti (anche i meno riusciti).

Aneddoto: quando trovai per caso le maracas messe in un angolo a prender polvere, diciamo una bella botta di c**o anche perche' le ho pagate nulla.

Ciao

Alex

sharkone
11-01-2003, 11.38.36
mmmmmm....ehehhe la lista non la faccio perche' non la so:D

facendo un po' di calcoli dovrei ritrovarmi con una 50 di titoli pal e una 40 ntsc magari piu' in la' apro l'armadio e vedo:D

come console ho tutte le versioni ufficiali compresa la primissima con la faccia del nostro fu presidente(ora penso sia il vice).
ho qualche l.e. come per tradizione la piu' interessante forse e' l'r7 ma penso che la piu' bella sia quella di hello kitty che con piacere vedo che ha anche alex,poi magari aspettiamo house che ci delizia un po':D .come accessori ho praticamente tutto e come buon tradizione italiota(penso che sampey e peter da quello che ho capito ne sappiano qualcosa)conservo un pacco di emu e gingilli vari spesso purtroppo dimenticati come il microfono.

ho la primissima parte del dc ( se non sbaglio), la vmu di godzilla e anche una di un gioco di lotta.

come l.e. di giochi la piu' comune e' piu' caruccia e' quella di sonic 2,cmq con i cari sakura mi sono scialato:D anche se vorrei il box:(

per adesso mi sono abbastanza fermato come acquisti in compenso il dc ha avuto bei pezzi tra l.e. e giochi...e vedere tutti gli shenmue vicino(tranne la usa del 2 inesistente) ti fa venire in mente bei ricordi:)

un saluto

Alex_jp
11-01-2003, 12.40.03
>facendo un po' di calcoli dovrei ritrovarmi con una 50 di titoli pal >e una 40 ntsc magari piu' in la' apro l'armadio e vedo

Ma io sono appena all' inizio dammi tempo no?

:cool:

Ciao

Alex

sharkone
11-01-2003, 12.49.26
Originally posted by Alex_jp
>facendo un po' di calcoli dovrei ritrovarmi con una 50 di titoli pal >e una 40 ntsc magari piu' in la' apro l'armadio e vedo

Ciao

Alex tutto il tempo che vuoi nessuna gara.....anche se sono l'ultimo a poterlo dire preferisco buoni giochi che tanti giochi;) :D

sharkone
11-01-2003, 12.52.17
Originally posted by Ramsete II
cut cacchio ram non avevo notato la mnia delle copie di shenmue:D troppo coll...anche io ho fatto una cosa simile(sia per fini di collezione) tutte le versioni limited normal usa pal e chi piu' ne ha piu' ne metta.ho anche sega gt doppio(una jappo e una pal)perche' venni a conoscienza di differenze tra una versione e l'altra. stessa cosa per thotd...piu' che altro per testare le conversioni sega:)

boygio
11-01-2003, 13.22.38

Ciao

Alex

Alex una curiosità...quanto costa nel paese natio la DC Hello Kitty?

:)

Alex_jp
11-01-2003, 13.22.58
>tutto il tempo che vuoi nessuna gara..

Figurati e poi sarebbe una gara costosa.

>anche se sono l'ultimo a poterlo dire preferisco buoni giochi che >tanti giochi

Meglio dire: "preferisco i giochi che mi/ci piacciono"

:D

Ciao

Alex

sharkone
11-01-2003, 13.25.06
securo;) :D

Alex_jp
11-01-2003, 13.25.06
Allora la Hello Kitty io l' ho presa (usata) a 12.000 yen.

Ciao

Alex

sharkone
11-01-2003, 13.26.29

"I giapponesi ci chiamano pigri, ma almeno noi cuciniamo il pesce"

lol:D

Ghigi
11-01-2003, 13.40.46
Shark, quanto hai pagato la R7 ? Io la sto per prendere a 210€.
Ghigi

Ramsete II
11-01-2003, 15.06.10
Sono contento che il topic vi sia piaciuto :)

Per quanto riguarda President (ciao :) ), io invece vendo... ovviamente solo ciò che mi ha deluso - non voglio più. D'accordo con te sull'acquisto di roba pal (eccetto il primo Shen ;) che in atmosfera guadagna parecchio). Il primo dei due Sonic era stupendo, concordo. Prima o poi li riavrò. Jet Set Radio è da giocare, a tutti i costi. All'inizio nemmeno a me esaltava, poi hai voglia a staccarmi dalla TV!
I giochi più soddisfacenti su DC per me sono stati Jet Set Radio e Grandia 2. Spaccare i boss era qualcosa di immenso, così come in JSR grindare in faccia al vecchio Onishima :)
In multi non posso non citare Virtua Tennis, SOul Calibur e Virtua Striker. Infiniti.

Ghigi non vedo Skies of Arcadia e Grandia 2! Non ti sono piaciuti, non ti attira il genere...?

Hintegra stesso discorso di Ghigi!

Alex? Voi che avete versioni limitate, cofanate, eccetera eccetera e niente SoA? :confused:

Shark la mania degli Shenmue colpisce tutti. Come posso pensare di averne uno solo? Partito quello che faccio? ;)

Ciao! :)

Ghigi
11-01-2003, 15.44.06
Originally posted by Ramsete II
Sono contento che il topic vi sia piaciuto :)

Ghigi non vedo Skies of Arcadia e Grandia 2! Non ti sono piaciuti, non ti attira il genere...?

Non digerisco i gdr in generale. Diciamo che non riesco a giocare gli scontri a turni, ma devo essere sincero, provato FFVII non ne ho più voluto vedere uno ! Quindi qualcosa di più "contaminato" potrebbe piacermi..
Ghigi

hintegra2003
11-01-2003, 17.30.20
Ciao Ramsete.
a me gli RPG nn fanno impazzire,ma Grandia2 lo sto però cercando, e lo sto cercando in vers. PAL perkè mi hanno detto ke dovrebbe girare a 60hz. magari!

per SoA invece l'avevo preso USA a busta kiusa perkè volevo avventurarmi in un RPG appunto, ma l'ho dato via dopo poki giorni per via degli scontri per mio gusto un pò p@[[osi.

P.S. se solo penso ai gioki ke ho dato gli anni scorsi via mi viene il magone....:( :(
ciao;)

boygio
11-01-2003, 18.35.40
Ecco la mia lista sempre in continua crescita:

Alone in the Dark 4 PAL
Buggy Heat JAP
Capcom VS SNK PAL
Capcom VS SNK 2 JAP
Chu Chu Rocket PAL
Crazy Taxi PAL
Crazy Taxi 2 PAL
D2 USA
Daytona USA 2001 JAP
Dead or Alive 2 USA
Dino Crisis PAL
Ecco The Dolphin PAL
Fatal Fury: Mark of the Wolves JAP
Ferrari F355 PAL
Get Bass + Fishing rod JAP
Grandia 2 PAL
Headhunter PAL
Ikaruga JAP
Illbleed USA
Jet Set Radio PAL
Jimmy White's 2 PAL
Last Blade 2 USA
Le 24 Ore di Le Mans PAL
Lonney Tunes Space Race PAL
Marvel VS Capcom PAL
Marvel VS Capcom 2 USA
Metropolis Street Racer PAL
Nightmare Creatures 2 USA
Pen Pen Tricelon PAL
Phantasy Star Online PAL
Powerstone JAP
Powerstone 2 JAP
Rayman 2 PAL
Record of Lodoss War PAL
Resident Evil 2 PAL
Resident Evil 3: Nemesis PAL
Resident Evil: Code Veronica PAL
REZ PAL
Samba De Amigo + Maracas (BUNDLE PAL CON SCATOLA)
Seaman + Microfono USA
Sega Bass Fishing 2 USA
Sega GT PAL
Sega Marine Fishing USA
Sega Rally 2 JAP
Shenmue PAL
Shenmue 2 PAL
Skies of Arcadia PAL
Sonic Adventures PAL
Soul Calibur JAP
Soul Fighter USA
Soul Reaver Legacy of Kain PAL
Space Channel 5 JAP
The House of the Dead 2 + Gun (BUNDLE JAP CON SCATOLA)
The King of Fighters 1999 JAP
The King of Fighters 2000 JAP
The Sword of Berserk PAL
Tomb Raider Chronicles PAL
Vampire Chronicles JAP
Virtua Athlete 2k JAP
Virtua Fighter 3 PAL
Virtua Striker 2001 JAP
Virtua Tennis PAL
Virtua Tennis 2 PAL
Wacky Races PAL
Zombie Revenge PAL

CIAO! :)

P.S: come vedi caro Ale Grandia 2 e SOA ci sono e me li tengo stretti! :D

Alex_jp
12-01-2003, 07.39.56
>Alex? Voi che avete versioni limitate, cofanate, eccetera eccetera e niente SoA?

I gdr (o rpg) non mi piacciono preferisco i giochi di guida ed i picchiaduro sia 3D che 2D.

Ciao

Alex

Ramsete II
12-01-2003, 14.33.20
Originally posted by boygio

P.S: come vedi caro Ale Grandia 2 e SOA ci sono e me li tengo stretti! :D

Ottima scelta. Giustificati se non vi piacciono gli rpg/gdr, ad ogni modo ;)

sharkone
12-01-2003, 16.36.26
Originally posted by Ghigi
Shark, quanto hai pagato la R7 ? Io la sto per prendere a 210€.
Ghigi io ti uccido:D ...a parte gli scherzi la pagai 300 euro dopo una serie di trattative(con un negozio che rischio il fallimento)estenuanti:) .prendilo al volo quel prezzo e' ottimo;)

sharkone
12-01-2003, 16.38.45
per quanto riguarda soa racimolai due protachiavi:) veramente cool

Ghigi
12-01-2003, 16.43.09
Devo dire che il prezzo ha stupito un pò anche me, ma non è certo una delle LE più rare (visto che è l'ultima prodotta) c'è chi dice abbia 2.500 e chi 8.000 pezzi prodotti. A me piace anche meno della limited americana (davvero tutta nera). La R7 ha i pulsanti grigi come il cavo del pad...e poi non è corredata dalla VMU in tinta...ecco !

Cmq il negozio che me la dovrebbe vendere è in Jap, quindi oltre alle fisiologiche spese di spedizione ci dovrò aggiungere la mitica tassa della dogana italiota...

Vi farò sapere.
Ghigi

sharkone
12-01-2003, 17.45.23
come l.e. sono il primo a dire che non sia il massimo(non a caso c'e' di meglio e anche di piu' introvabili)..resta il fatto che nonostante tutto l'r7 sia diventata subito rara, sicuramente un bel pezzo a livello collezionistico

HouseAR
12-01-2003, 18.26.04
Ci sono almeno 8-9 Dreamcasts + rari dell'R7, io lo pagai un anno fa 245 euro

ciao!

sharkone
12-01-2003, 18.40.21
Originally posted by HouseL.E.
Ci sono almeno 8-9 Dreamcasts + rari dell'R7, io lo pagai un anno fa 245 euro

ciao! gia', ci sono ediizoni numerate con cifre impossibili

Ghigi
12-01-2003, 19.11.59
Bello bello il topic si trasforma in special DC LE....

Ecco la mia opinione, NESSUNA DC è rara come la custom DDirect (credo solo 78 pezzi, ordinabile dagli utenti jap registrati su DD).
House, ti risulta ?

http://akumajo.free.fr/dreamcustomer.jpg

http://akumajo.free.fr/dreamcustomer2.jpg

Ghigi

sharkone
13-01-2003, 16.01.06
:) sisi, quello sicuramente e' un bel pezzo,edizioni numerate fino al ridicolo,certe volte cmq non penso sia un pregio:rolleyes: :)

Doppia Effe
14-01-2003, 02.16.45
Anche io ho 2 DC PAL, 1 preso all'uscita europea e l'altro all'uscita di PSO Ver.2 Jap, e tutti credo possono immaginare perche'...:rolleyes: (e prontamente modificato)
I giochi:
Sonic Adventure
Evolution
Blue Stinger
Soul Calibur
Resident Evil:Code Veronica
Sonic Adventure 2
PSO
PSO Ver.2 (Jap)
Skies of Arcadia (USA)
Resident Evil 2
Ducati qualcosa (me l'hanno regalato,giuro!)
Grandia II
Quake III Arena
Jet Set Radio
Ferrari F355 Challenge
Sega Rally
Marvel VS Capcom 2
House of the Dead 2
Chu chu Rocket (ne ho 2!)
Los Autos Locos(Wacky Races, ma vuoi mettere in spagnolo?...
:vomit: )
Head Hunter
Shen Mue
Shen Mue II
Crazy Taxi
Ecco defender of the future
Zombie Revenge
Expendable
+altri 3 che non mi ricordo...ora non sono a casa...si',lo so, lo so, e'vergognoso lo stesso...mea culpa!:bash:

Episodi curiosi?Si'!, uno:

Quando usci'PSO Ver 2 Jap, io ero sotto esame ma la mia giovanile sconsideratezza mi porto'a passare i miei pomeriggi antecedenti lo scritto a tentare in tutti i modi di fare quel maledetto Dricas accaunt, e passai 3-4 giorni, sia la mattina che il pomeriggio, presso il mio negozio di viggi'di fiducia per vedere di riuscire a combinare qualcosa!Alla fine eravamo probabilmente tra i primi 10 utenti italiani on-line con PSO Ver.2 ma l'esame falli'miseramente...:asd:
Rimorsi?ASSOLUTAMENTE NO!

HouseAR
14-01-2003, 09.12.56
si, altri lo chiamano gundam dreamcast quello ghigi, poichè ha i colori del gundam rx78, da cui viene l'ispirazione dei 78 esemplari

ciao

sharkone
14-01-2003, 14.44.46
gia' che ci penso hai ragione,molto giocattoloso come stile cmq