PDA

Visualizza versione completa : [OT] Items Diablo vs Armi vere :p

BESTIA_kPk
10-01-2003, 13.56.44
Hum qualcuno usa spade, lance, archi o altre armi non da fuoco?
Non so, nessuno è interessato a certi items al di fuori di d2? :D

Da tempo stò cercando di comprare una maledetta spada ma non trovo mai l'occasione
Ma fra un pò rimedio hehe, consigli? prezzo, forgiatura ecc (la massima soddisfazione sarebbe forgiarne una e metterla all'opera rotfl ma in officina non ho i mezzi necessari e meno ancora le abilità per usarli lol)

In casa ho solo un arco che hum non uso mai, se mi ricordo stasera lo provo rotflllllllllllllllll (un normale browningocomecazzosiscrive), i badili o le forche rientrano nella classe polearm? :p
I coltelli non mi gustano, non fanno per me.

Martelli e mazze già provati, anche solo 7kg e il peso da far roteare è esagerato mwauhuwhauhaw

Se qualcuno qui è armaiolo o ha conoscenze powah sono tutto orecchi :)

[Derfel]
10-01-2003, 14.17.07
è da molto che ho questo pallino per la testa, tempo fai trovai un sito di un posto dove le vendono, che mi pare non sia nemmeno tanto lontano da te. Prova a seguire questo link (http://www.acaciagiuseppe.it/)

A me piaccino molto queste :

http://www.acaciagiuseppe.it/shop/Foto/ZCN00495_2010917160521.jpg http://www.acaciagiuseppe.it/shop/Foto/ZCN00471_2010917144929.jpg http://www.acaciagiuseppe.it/shop/Foto/ZCN00468_2010917144112.jpg

ricchi
10-01-2003, 14.21.08
Azzolina ...e poi che ne fate ????
affettate i salumi ?

mVm
10-01-2003, 14.26.13
Lol

Certo che un sito che "...propone a tutti gli appassionati riproduzioni di armi antiche ed oggetti preziosi che sono il frutto di studi su antichi documenti e della maestria dell'artigiano che forgia il ferro e lavora il legno", eppoi ha in catalogo l'ascia di CONAN IL BARBARO...
Te Bestia... prova a proporgli di rifarti il Grand Father... :roll3: :roll3:

BESTIA_kPk
10-01-2003, 14.29.16
Originally posted by ricchi
Azzolina ...e poi che ne fate ????
affettate i salumi ?

Chi gioca a calcio che ci fa? chi colleziona francobolli che fa?
Io la prendo per maneggiarla, imparare un arte che tuttora mi interessa ma che non ho ancora provato di persona, nulla di grave non preoccuparti :D (se volessi produrre dei danni prenderei l'm-16 del mi brosse rotfl)

Derfel thx x il link, a casa me lo studio ben bene :book:

ricchi
10-01-2003, 14.34.31
Lol scherzavo Bestia....

belli gli spadoni a 2 mani, ma nn ho vito la Buriza ...e nn vendono il WF capperi

MadKing
10-01-2003, 14.36.34
Un anno all'Hobbiton parlai con uno che la sua cotta di maglia la aveva comprata vicino a Vicenza (ora non mi ricordo il paese azz) e mi disse che facevano anche riproduzioni di spade, armatura, elmi etc etc....

Per le scuola ce ne è una vicino a trieste (quella che tutti gli anni fa gli spettacoli di combattimento all'Hobbiton), oppure ho sentito di una a Ferrara (tra le discipline c'è anche spada vs mani nude :evil: ).

Spero di esserti stato d'aiuto, purtroppo non ho link perchè non mi sono mai interessato + di tanto. Di spade belle ne ho vista a San Marino, ma erano di quelle con l'inpugnatura lavorata (tipo fauci di drago etc) che di solito sono da esposizione e come maneggevolezza fanno un po' pena

Ciao

BESTIA_kPk
10-01-2003, 14.44.45
Le info son sempre utili thx, anche se quelle che necessito ora son + orientate sul quale e come scegliere (intendo le armi in questione).

ricchi so che scherzavi, ho solo colmato la tua curiosità :D
cmq rispondo a te e a mvm: le armi migliori come "arte" in d2 sono quelle + scadenti (tipo lama di blackborgocomecazzosiscrive, spade uniche danno sux ecc..) :D

Deathor
10-01-2003, 14.46.39
sull'onda del successo dei film, vendono ora riproduzioni delle armi del "signore degli anelli"

se volete, potete acquistarvi "pungolo", "narsil" etc...

Elenina
10-01-2003, 14.50.52
Io so tirare cn l'arco... Mio babbo ne ha uno dei suoi tempi (arco sportivo intendo)
ho anche una Katana vera (1 metro e 10) affilatissima mi è costata un occhio della testa e ma la compro mio zio quando andò in giappone.

BESTIA_kPk
10-01-2003, 14.55.39
Foll e Glorfindel m'han già passato i link x le repliche del signore degli anelli:
http://www.a2armory.com/lordofrings1.html
http://www.lordoftherings-essentials.com/lord_of_the_rings_swords.htm

http://www.lordoftheringsshop.com/

X Elenina: anche l'arco che ho in casa è sportivo, per la spada ricordi il prezzo? :D

Mmmm ci son 3 utenti che postavano di solito qui e ne sapevano a iosa. 2 sono migrati, l'altro posta ma mmm ci vuole un'evocazione lol

vorreius
10-01-2003, 14.56.52
Elenina, ho scoperto un aspetto della tua vita che non avrei mai immaginato!!! :eek2:

Non so se farti i complimenti o incominciare a temerti... :brr:

[Derfel]
10-01-2003, 14.58.55
Se guardate nel sito ci sono anche armature. Alcune pesano 45 kg :eek2:, mi chiedo come azzarola facevano a portarle addosso e a muoversi, sotto al sole cocente dovevano essere un forno. Azz che tempi

Elenina
10-01-2003, 15.03.43
beh il costo si aggira intorno ai 400 euro odierni... ma ti sto parlando di 3 anni fa... cmq è un oggetto bellissimo... ha il fodero cne degli ideogrammi intagliati a mano e sulla lama ci si può specchiare.... taglia cocomeri di 3 chili come burro :evil:

X vorreius: quale aspetto? quella della maniaca omicida? :evil: o dell aperfetta tiratrice :D

3xcalibur
10-01-2003, 15.07.04
Originally posted by Elenina
Io so tirare cn l'arco... Mio babbo ne ha

Amazzone dentro :)

X vorreius: quale aspetto? quella della maniaca omicida? .

:brr:

vorreius
10-01-2003, 15.07.04
Da quello che sto leggendo potreste pure ricreare una bella partita di Diablo onLIFE :D

BESTIA_kPk
10-01-2003, 15.10.17
beh il costo si aggira intorno ai 400 euro odierni... ma ti sto parlando di 3 anni fa... cmq è un oggetto bellissimo... ha il fodero cne degli ideogrammi intagliati a mano e sulla lama ci si può specchiare.... taglia cocomeri di 3 chili come burro :evil:
...

Argh 400 eurozzi son troppi. K che è bellissima la spada, ma io sono + portato per un'arma grozza poco affilata e che fa male solo col peso :notooth: insomma, una dragonslayer :D (berserk ruleZ!)

Non dovendoci uccidere nessuno non curo il filo della spada, e per allenare braccia e polsi mi serve pesante, + pesante è meglio è

L'armor è un'idea interessante per scherzare con gli amici: "dai dammi un pugno nello stomaco checca :mad:" e quando ti tirano il cazzotto piangono :roll3:

Elenina
10-01-2003, 15.12.07
al lucca comix vendevano la dragonslayer di gommapiua compressata (alta 2 mt) a 50 euri... ero tentata a comprarla :D

Khaas
10-01-2003, 15.13.49
Provate a guardare un qualsiasi cd dei rhapsody... si vedono loro bulleggiarsi con delle belle spaduccie... Certo saranno spade solo d'effetto, che magari nn tagliano proprio na mazza, xò sono veramente carine :p

BESTIA_kPk
10-01-2003, 15.19.42
al lucca comix vendevano la dragonslayer di gommapiua compressata (alta 2 mt) a 50 euri... ero tentata a comprarla :D

Io l'avrei comprata :D

E subito dopo l'avrei usata sul canemaledetto che ho in cortile :asd: (pure con le galline, quelle che volano :sagace: )

Elenina
10-01-2003, 15.21.18
il prossimo anno la compro ho deciso :D

BESTIA_kPk
10-01-2003, 15.22.48
il prossimo anno la compro ho deciso :D

Si può ordinare e ottenere tramite spedizione? :) qualche link x erudirsi c'è?

Elenina
10-01-2003, 15.36.10
azz nn mi sono informata :( ma ci sono dei club che organizzano live (combattimenti cn armi medioevali) che creano queste armi.. ma purtroppo nn so dirti niente... :(

Khaas
10-01-2003, 15.37.08
Dimenticavo che di simpatiche spade ne ho 1 anche io quà a casa:
non è da combattimento, ma da teatro... Xò è molto ben fatta ed autentica di circa 100 anni fa...:p
La avevamo comprata ad un mercatino dell'usato 2 o 3 anni fa ed ora stà appesa al muro...

3xcalibur
10-01-2003, 15.45.12
A Torino un po' di attivita' in materia c'e'. Almeno uno, forse due gruppi che organizzano rpg live ci sono.

BESTIA_kPk
10-01-2003, 15.53.08
Originally posted by 3xcalibur
A Torino un po' di attivita' in materia c'e'. Almeno uno, forse due gruppi che organizzano rpg live ci sono.

Torino e Lucca per il momento sono i + gettonati :book:

Cmq se mi tiro in casa una spada non la appendo x guardarla, la tengo pronta per maneggiarla :D

[Derfel]
10-01-2003, 15.55.28
mha, a me piacerebbe per collezione e per maneggiarla, anche se un mio collega ha un allevamento di mukke :evil:

Elenina
10-01-2003, 16.00.31
Questo topic mi ricorda molto la citazione della firma di zao :rolleyes: :D

obscure
10-01-2003, 16.09.29
ho capito a cosa serve la spada a bestia: a pulirsi il naso :D

hihihi

byez

mVm
10-01-2003, 16.10.44
Andateci piano con le spadazze vere. Di questi tempi la Benemerita potrebbe mal considerarle.

A uno che conosco per uno stiletto del cazzo gli hanno tirato su un polverone. Ed era un ricordo del nonno.

Bestia, io ti consiglio di informarti su quelle associazioni culturali che rivisitano il medioevo, con costumi e armi del tempo. Quelle che si vedono in certe manifestazioni.
Dalle mie parti ce n'è una di arcieri che partecipa a rivisitazioni storiche e roba simile. Se riesco ad assumere maggiori info te le posto :book: .

EDIT trovate (http://www.cavalieridisuvereto.com/) Non sono delle mie parti ma partecipano alla rivisitazione storica che si tiene tutti gli anni nel mio paesello (http://www.cortedeisuardo.com/bianzano.htm) ;)

BESTIA_kPk
10-01-2003, 16.21.33
Mha, se la tengo in casa nessuno può tirarmi le orecchie :D

Interessanti le tue info mvm... c'è pure la sezione x oscure (i giullari :asd: ) seppur quella da te postata sia di un certo livello (e lui no :asd: )

Un giorno di questi mi innamoro di oscure :roll3:. Lì a forcella non c'è manco un'armeria o un negozio di armi medievali?

Kondur dei CGG
10-01-2003, 16.23.35
So ke dalle parti di Trento forgiano cotte di maglia et similia.
Ora kiedo al mio campo clan, appena so qualkosa, ti mando 1 pc :D

ziomukka
10-01-2003, 16.24.16
il fratello di un mio amico è molto bravo in scherma storica, per intenderci dove si usano tecniche ed armi dell'epoca (ovviamente copie). lui si è procurato mi pare una claymore da un fabbro armaiolo scozzese. se volete mi procuro info o lo faccio iscrivere, tanto è + piccolo e se lo becco disarmato lo costringo facilmente :D

obscure
10-01-2003, 18.46.37
azz esiste una sezione giullari...bestia dato che penso tu sia membro onorario (lo penso perchè ho visto un po di post nella tua firma :D) mi metti tu la buona parola per entrare?

ah, ma perchè insisti con forcella? se leggi la mia descrizione vedi che io abito a tutt'altro posto :D

byez

PS: si è consumato il pavimento a furia di rotfl

Disarm
10-01-2003, 19.20.12
Be io su ai monti (con Annette...:D ) ho un'arco (forme classiche ma diciamo "industriale", in legno senza tutti quei marchingegni ;) degli archi sportivi) e una bellissima balestra...
La balestra è davvero un bel mezzo, con parti in legno anche questa di impostazione classica...quando l'abbiamo presa tempo fa usavamo ancora come bersaglio il paglione dell'arco, illusi:niente!: ...
Praticamente le frecce lo trapassavano e a volte si infilavano completamente nel terreno...non sto scherzando!

Pendragon
10-01-2003, 20.26.45
Originally posted by obscure

Immagino si sia consumato anche il tuo cervello nel pensare a delle battute di così cattivo gusto :asd:

BESTIA_kPk
10-01-2003, 21.29.04
Originally posted by obscure
azz esiste una sezione giullari...bestia dato che penso tu sia membro onorario (lo penso perchè ho visto un po di post nella tua firma :D) mi metti tu la buona parola per entrare?
ah, ma perchè insisti con forcella? se leggi la mia descrizione vedi che io abito a tutt'altro posto :D
byez

Come dire... il porco che dà del maiale alla colomba :asd:
Si i post nella sign dimostrano quanto sono idiota io e quanto lo sei tu :sagace:

Forcella m'è rimasto impresso bo non so perchè, avevo capito una volta che abiti a forcella
Cmq non hai detto nulla di utile, ce l'hai o no una maledetta armeria vicino casa? :rolleyes:

Cmq mi son dimenticato di provare l'arco appena rivato a casa.. leggendo il topic mi son ricordato e l'ho appena provato :D
10 anni fa non riuscivo a tenderlo rotfl, ora lo maneggio decisamente meglio hehe rulez il cane da domani dovrà correre + veloce :roll3:

Thx a tutti x le info, se ne avete altre ho le recchie sempre drittissime hehe

d3Nd3
10-01-2003, 21.56.58
BES, ho un amico che pratica spada medievale per sport, fa spesso duelli o addirittura mischie, in armatura. :cool:
Se avrà voglia di postare (diciamo pure, se avrà voglia di fare la registrazione "premium" :toh: ) avrai il piacere di leggere un suo reply. ;)

Willett
11-01-2003, 00.08.12
ehm una altrenativa relativamente economica sarebbe la spada da ufficile , io ero Sten degli Alpini e me la sono dovuta comperare ma ora non ricordo quanto l'ho pagata, ma la possono comperare tutti, almeno credo (Bestia vedi poi di non farci duelli rusticani in mezzo alla gente :D )

Come arma di guerra e in dotazione all'esercito seppur identificata come arma bianca deve essere dichiarata però;) .

Bye Bye

Yirtne
11-01-2003, 00.51.50
Dunque, vediamo di fare un pò di luce su questo bellissimo quanto sconosciuto argomento...
Come ha detto MadKing c'è una scuola di scherma medievale a Trieste e una a Ferrara. Ce ne sono diverse altre, in realtà. io faccio parte della Torlonga di Padova, e ormai è circa un anno che pratico questo sport... in realtà il nostro è una via di mezzo tra un gruppo sportivo e uno di ricostruzione storica. partecipiamo spesso a varie manifestazioni (tipo l'hobbiton, ma anche il famoso palio di montagnana, e altri... ad esempio quest'anno eravamo alla smau di Milano. che ci faceva un gruppo di ricostruzione storica medievale alla fiera dell'informatica è difficile dirlo, ma ci hanno chiamati e noi siamo andati), e se qualcuno è interessato può venire a vederci il giorno 15 (mercoledì prossimo) a Bologna, faremo qualche combattimento in piazza per la prima del signore degli anelli.
Parlando di armi, bisogna fare una distinzione tra quelle da esposizione e quelle da combattimento. quelle da esposizione si dividono in due categorie: i tarocconi che costano 60€ e quelle "serie" (e qui entrano i gioco le katane e gli altri spadoni affilatissimi). Le spade da combattimento invece sono ben diverse, prima di tutto sono forgiate in modo da essere molto più robuste e bilanciate, e poi non sono affatto affilate, altrimenti ci sarebbero morti e feriti ogni settimana (deh in realtà qualche vittima capita sempre, ma se la cava con un pò di punti al pronto soccorso ghghgh)!! non combattete MAI con una spada affilata (a meno che non volete seriamente fare male all'altro, hihihi).
Costo di una spada media: circa 200-250€.
Peso: dai 2 agli 8 Kg, dove quella da 8 è uno spadone a 2 mani da usare a cavallo. normalmente a 3-4 Kg una spada è già pesantuccia.
Se qualcuno di voi ha intenzione di iniziare ad allenarsi, sconsiglio vivamente di farlo da soli! senza una guida è difficile persino imparare ad usare (bene) una morning star, e non sto scherzando. cercate qualche gruppo di scherma medievale (anche chiamata scrima) vicino a voi. oltrettutto in un gruppo si organizzano duelli, mischie e combattimenti vari... ci si diverte un sacco insomma!! :birra:
Per quanto riguarda l'armatura, io mi sono costruito da solo una cotta di maglia ad anelli, non è difficile. serve solo un pò di pazienza. er... tanta pazienza. ma andare a comprare una cotta già pronta costa più di 600€, mentre per farmela ho speso appena 60€ per comprare i 15.000 anellini d'acciaio...
come peso, una cotta di maglia va sui 15-20 Kg. un'armatura completa sale oltre i 45. tanto? certamente. troppo? non credo. sicuramente non ci si può correre e saltare dentro, però il peso è ben distribuito, soprattutto sulle spalle e sulle anche, e passati i primi 20 minuti ci si abitua. in manifestazione è normale tenere l'armatura anche dalla mattina alla sera... e poi, sono ben poche le cose che preferisco al sollievo di togliersi la cotta dopo 12 ore!!! :D :birra:

per concludere, eccovi un pò di link interessanti:
http://www.torlonga.org
http://www.fabriarmorum.com/
http://www.deltin.net/
http://www.acaciagiuseppe.it/
http://www.medioevo.ws/
http://www.medioevoitaliano.org/
http://www.scrimalazoiosamantova.it/
http://www.kkart.cz/
quest'ultimo è un link ad un sito in cecoslovacchia, hanno un'enorme varietà di armi ed armature e prezzi decisamente buoni anche se non è proprio dietro l'angolo...

spero di essere stato esauriente, chi volesse saperne di più può contattarmi a: yirtne chiocciola libero punto it

ciauz e birra per tutti!!! :birra: :birra: :birra:

BESTIA_kPk
11-01-2003, 03.05.43
Arghaz le info sono state boostate de bruttissimo :D

Mi ci vorrà qualche giorno per studiarmele bene :book:

Willett, problemi a dichiarar qualcosa non ne ho, 2 fratelli hanno il porto d'armi (uno si fa un pò tutte le gare italiane di tiro con aria compressa e/o 22), il gemello andava al tiro a segno regolarmente fino a qualche tempo fa, se proprio serve mi faccio tutte le scartoffie e no problem :D

Purtroppo se anche riesco a chiappare l'arma in questione, non ho possibilità x maestri di sorta (nella mia zona, non c'è un caxx e le distanze mi fottono sempre ziopoverodovecazzoabitoargh).
Pazienza, mal che vada faccio harakiri :notooth:

obscure
11-01-2003, 10.19.27
voglio attenermi al tread:
bestia è risaputo che se vuoi trovare qualsiasi cosa basta venire a Napoli. Vuoi una spada, basta fare un giro in qualche posto e si trova, che so un paio di quei mercati immensi napoletani....quindi magari ti fai un tour in italia alla ricerca di qualcosa di buono in rapporto prezzo/qualità, e se ti trovi non dimenticare i mercati napoletani, si scoprono tante cose interessanti :D

byez

Yirtne
11-01-2003, 10.25.35
Originally posted by BESTIA_kPk

Willett, problemi a dichiarar qualcosa non ne ho, 2 fratelli hanno il porto d'armi (uno si fa un pò tutte le gare italiane di tiro con aria compressa e/o 22), il gemello andava al tiro a segno regolarmente fino a qualche tempo fa, se proprio serve mi faccio tutte le scartoffie e no problem :D

tranquillo, non c'è bisogno di dichiarare niente. una spada da combattimento non è altro che un oggetto di ricostruzione storica (sempre a patto che NON sia affilata) e come tale non c'è problema a tenerla in casa e nemmeno a portarla in giro, fermo restando che anche una spranga di ferro può diventare un'arma nel momento in cui la brandisci, quindi okkio a non brandirla contro qualcuno... e in macchina portarla sempre nel bagagliaio e avvolta in un telo...

BESTIA_kPk
11-01-2003, 22.09.06
Originally posted by Yirtne
...quindi okkio a non brandirla contro qualcuno... e in macchina portarla sempre nel bagagliaio e avvolta in un telo...

Thx per le info :)

X oscure: napoli è un pò troppo distante da casa mia, se anche ci sono delle belle occasioni, ci smeno col trasporto azzzzzz

Khorne
11-01-2003, 22.23.53
Ho una spada bastarda appesa al muro, non è calibrata per il combattimento ma a 20km da casa mia c'è un'armeria dove credo possano anche ottenere armi su comanda. Costa molto però: credo convenga comandarle via Internet, anche se in quel caso c'è sempre il rischio-pacco insito.
Inoltre ho un pugnale militare ereditato da mio nonno.

gcri82
11-01-2003, 23.27.21
io ho un set completo di coltelli da cucina (tra cui si cela spaccacuore...:angel2: )