PDA

Visualizza versione completa : [PSO] ma come ci giochiamo?

jazz2
10-01-2003, 12.21.15
sarò ignorante ma... non mi risulta che il cubo vada online :confused:
illuminatemi...

MaxBondino
10-01-2003, 12.27.52
Il Cubo, ridendo e scherzando, è stata la prima delle next generation console ad andare online.

Ok, nessun hard disk, nessun megaservizio come xbox live ma ancora in questo momento (parlo della versione jap/usa) l'unica console ad avere un modem funzionante e attivo.

E PSO, ridendo e scherzando pure lui, è stato ancora una volta il gioco che ha riproposto l'online gaming su console dopo averlo fatto più di 2 anni fa su Dreamcast. (Altrimenti il forum stesso di PSO su queste pagine non avrebbe ragione d'esistere da diversi mesi).

PSO viene venduto in bundle col modem (che viene incastonato in una delle porte sottostanti alla macchina), si setta il proprio ISP/ACCOUNT e si va online.

Attualmente, per quel che riguarda PSO jap/usa sono disponibili sia i modem a 56k che il BBA per la banda larga. Per la commercializzazione europea non saprei ancora dirti se entrambi verranno proposti in contemporanea ma il 56 k ve lo garantiscono sicuro.

Good Life,

jazz2
10-01-2003, 12.34.05
Grazie Max!! sei stato chiarissimo :)

quindi il PSO in uscita a Marzo è in vers. NTSC?
ok, devo applicarmi di piu :D

NeO.AndY
10-01-2003, 12.46.00
Originally posted by jazz2
Grazie Max!! sei stato chiarissimo :)

quindi il PSO in uscita a Marzo è in vers. NTSC?
ok, devo applicarmi di piu :D

No...è in versione Pal! ;)

MaxBondino
10-01-2003, 12.51.59
Esattamente, come dice Neo Andy la versione in uscita a Marzo è quella Pal.

Vedo di fare un po' di chiarezza perchè mi pare tu abbia le idee un pelo confuse ;)

Well, Io e molti ragazzi della vecchia guardia di PSO ci stiamo giocando dallo scorso 13 settembre quando uscì la versione giapponese dotata di modem e periferiche come la tastiera/pad per comunicare. All'incirca un mese e mezzo dopo uscì la versione americana (anch'essa con modem in bundle e con diversi problemi legati alla reperibilità delle tastiere ma questo è un altro discorso...). E' per questo che ho sottolineato che, nonostante le chiacchere, il Cubo...online, ci è andato per primo...

Ora è il momento della Pal che rispetterà tutti i crismi dell'online come Dio comanda.

Ok?:)

Good Life,

jazz2
10-01-2003, 12.58.55
azz. confuso è dire poco :eek2:
ora mi è tutto chiaro, grazie!!

sono poprio curioso di provarlo, sul DC non ne ho mai avuto la possibilità... :( ho sempre preferito giocare'off-line' cmq.

endi
10-01-2003, 13.02.05
quanto costerà pso+modem? e l'abbonamento?

SUPPA
10-01-2003, 14.20.37
Originally posted by endisix
quanto costerà pso+modem? e l'abbonamento?

Dunque jappo il bundle l'ho pagato 90 €... gioco + modem

di abbonamento sono 15$ ogni 3 mesi su Carta di Credito.

Usa dovrebbero essere 20 ma non ne sono sicuro...

Su DC la versione PAL era ESENTE da abbonamento per giocare online, ma non so come andrà a finire questa volta.

si paga sempre la telefonata ovviamente...ma se uno è dotato di BBA non si fa problemi :D

Spada
10-01-2003, 20.54.36
FANTASHEEVA!!!!!!!
ma come faccio a giocare con fast web????
mi devo attaccare???

Max^Samp
10-01-2003, 21.29.57
da quel poco che ho letto riguardo a PSO, mi pare che a marzo arrivino SIA Broadband Adaptor SIA modem 56k
ciao :)

MoNoNESSjnta
10-01-2003, 21.31.16
Io ultimamente ho skoperto ke per utilizzare il BBA del GameCube, si deve per forza avere il modem ADSL del PC kon attakko RJ45. Io ho l'USB. Evviva :rolleyes:

C'è kualke rimedio?

Altrimenti appena annunciano per bene la data d'uscita del BBA Europeo, se adotterà sempre l'attakko RJ45, vedrò di farmi kambiare il modem per PC kon uno ke abbia kuesta entrata :toh:

Alex64
10-01-2003, 22.09.46
Originally posted by MoNoNESSjnta
Io ultimamente ho skoperto ke per utilizzare il BBA del GameCube, si deve per forza avere il modem ADSL del PC kon attakko RJ45. Io ho l'USB. Evviva :rolleyes:

C'è kualke rimedio?

Altrimenti appena annunciano per bene la data d'uscita del BBA Europeo, se adotterà sempre l'attakko RJ45, vedrò di farmi kambiare il modem per PC kon uno ke abbia kuesta entrata :toh:
Temo sia più complicato...
Se non sbaglio tra il modem USB e quello sulla scheda ethernet cambia proprio lo standard di trasmissione.
Non ti puoi (posso :() far cambiar modem senza che smanettino delle cose in centrale...e da quello che si dice, non è cosa immediata.
Qualcuno che chiarisce?

MoNoNESSjnta
11-01-2003, 01.51.30
Originally posted by Alex64
Temo sia più complicato...
Se non sbaglio tra il modem USB e quello sulla scheda ethernet cambia proprio lo standard di trasmissione.
Non ti puoi (posso :() far cambiar modem senza che smanettino delle cose in centrale...e da quello che si dice, non è cosa immediata.
Qualcuno che chiarisce?

Oh ke bello. :toh:

kui: http://www.nintendo.com/online/buy_bba.jsp

parlano anke di modem USB kon uscita RJ45. Ma non kredo ne abbiano alla Tin, visto ke il modem l'ho in affito. Kmq nel kaso fosse una kosa lunga, potrei andare a rikiedere il nuovo modem anke domani. In 2 mesi ce la farebbero a sistemarmi tutto? :rolleyes:

EDIT: facendo kualke ricerka ho letto ke a kuanto pare è possibile utilizzare anke il modem USB normale, a patto di avere kmq una skeda ethernet kon entrata RJ45 e WinXP. Non avendo però ne BBA ne skeda ethernet al momento, non so se il procedimento sia fattibile oppure dia problemi. Alla fine penso ke kmq sia più semplice farsi oltre alla skeda anke il modem Ethernet, kosi da non dover tener sempre acceso il PC assieme per potersi kollegare kol GameCube. Kmq c'è ankora tempo per decidere, accetto konsigli ;)

Norph
11-01-2003, 16.19.26

Qualcuno che chiarisce?

Quenja aveva fatto un post con tantissimi reply per il bba del gamecube.
Forse lì troverete risposta.

Hawk
12-01-2003, 10.42.40
Originally posted by MoNoNESSjnta
Oh ke bello. :toh:

a patto di avere kmq una skeda ethernet kon entrata RJ45 e WinXP.

la cosa bella, è che il modem che ho io (quello fittato dalla Tele) non ha driver per Xp :(

penso che però per l'uscita pall "localizzino" l'HardWare" :p

Norph
12-01-2003, 11.19.59
Originally posted by SUPPA

Usa dovrebbero essere 20 ma non ne sono sicuro...

mi sa che erano 9 dollari mensili.
Cmq meglio che qualcuno confermi.

Per la versione pal spero ci siano mezzi più veloci di pagamento oppure andrò alla Cariplo e farò Monetaonline come mi consigliò il Saggio Barone:)

Doppia Effe
12-01-2003, 23.19.47
Beh, la carta di credito E'il modo piu'veloce per pagare!...Direi anche troppo veloce, t partono € come fossero noccioline...e poi a fine mese so'c***i!Ma questa e'un'altra storia...
Cmq sia mi pare che proprio nei lidi di multiplayer network e'stata confermata l'uscita PAL di PSO contemporaneamente a modem analogico e BBA per il 07/03/03.
Ma e'vero che la versione Xbox sara'potenziata(si parla di migliorie grafiche e 1 nuovo chr. :eek2: ?)

Mitsushima
13-01-2003, 00.45.40
mi sa che erano 9 dollari mensili.
Confermo i 9 dollari mensili.
La versione X-Box avrà una grafica potenziata e la possibiltià di comunicare con un microfono, nessun nuovo personaggio.

Giankiller
14-01-2003, 04.25.34
Qualcuno che chiarisce? Bisogna farsi cambiare il protocollo di rete oltre al modem; se lo avete USB dovrete passare dal "PPP over ATM" al "PPP over Ethernet":cool: .

MoNoNESSjnta
17-01-2003, 14.54.40
Pikkola "speranza" per i possessori di modem ADSL USB; nella newsletter Nintendo arrivata oggi, viene skritto kosi:

"Il 7 marzo segna difatti la storica data dell'uscita del modem e degli adattatori a banda larga per Nintendo GameCube, oltre all'uscita di Phantasy Star Online Episodes I & II."

Parlando degli adattatori in plurale, la mia speranza è ke il 7 marzo vedremo due versioni del BBA per GameCube PAL, una kon entrata RJ45 per i modem Ethernet (kome negli USA) ed una kon entrata USB più di uso komune in Europa. Kuesta sarebbe la soluzione ideale, ma konoscendo NOE, ho paura ke sia stato solo un errore di battitura, oppure ke si riferisse ad altro :(

Aspettando kualke kiarimento, kontinuo kmq a sperare :toh:

Doppia Effe
17-01-2003, 22.17.23
La Nintendo non ha mai parlato di BBA USB, ma del resto non ha nemmeno parlato molto dell'online gaming in Europa...
Rimango scettico, dato che ne' Microsoft, ne' Sony ha accennato a BBA via USB...
A proposito, forse e'una questione tecnica, coie' proprio non e'possibile un BBA USB per console...non so', dicop io, non e'che voglio portare sfiga...:angel2:
C'e'qualcuno che ne sa'qualcosa?