PDA

Visualizza versione completa : [SCELTA LICEO] risolto!!!

*Svevy*
09-01-2003, 22.09.09
vi ricordate il mio vecchio topic x scegliere il liceo? ce l'ho fatta!!!finalmente ho deciso!!! il modulo x l'iscrizione è pronto, mancano solo le foto....a settembre entrerò al Liceo Scientifico...con Sperimentazione Informatica, Matematica e Fisica....
in totale, si avranno 3 ore di Fisica x tutti e 5 gli anni, e 5 ore di matematica e informatica x tutti e 5 gli anni....:)
mi sn detta: se non scelgo ora non scelgo più...e ho iniziato a compilare il modulo! sn contenta raga!

Morrison....
09-01-2003, 22.12.14
Bah so solo che da quando ho scielto il liceo scientifico la mia vita sta avendo un lento declino...:( :birra:

iRaJiNg
09-01-2003, 22.15.23
Mmm nn c'è dubbio hai scelto la via piu facile meglio cosi ;)
Intanto ti offro na :birra: ....
Te ne serviranno molte xo :D :D :D

*Svevy*
09-01-2003, 22.19.09
Originally posted by Morrison....
Bah so solo che da quando ho scielto il liceo scientifico la mia vita sta avendo un lento declino...:( :birra:

grazie x l'incoraggiamento :D:D:D ma tanto nn cambio idea...

Zeus
09-01-2003, 22.23.32
Originally posted by svevy90
si avranno 3 ore di Fisica x tutti e 5 gli anni, e 5 ore di matematica e informatica x tutti e 5 gli anni

Pazza! Sei una pazza! Non sai a cosa vai incontro... te ne pentirai presto :notooth:

Hum... ok... non sarà il massimo dell'incoraggiamento, ma non ho saputo resistere :asd:

Morrison....
09-01-2003, 22.26.20
grazie x l'incoraggiamento :D:D:D ma tanto nn cambio idea...

Un giorno quando sarai a casa a fare disegno x peroni bestia e tutti i tuoi amici fuori che si divertono dirai:
"Perche quel giorno nn ho ascoltato quel distinto,simpatico,divertente,e intelligente membro del forum morrison....?:birra:

Morrison....
09-01-2003, 22.27.35
peroni bestia

1 mio incubo

..Omega.Rav..
09-01-2003, 22.29.14
liceo scientifico? bei ricordi...
Supponiamo che
1.0) ( a ° a ) = a + F(2)
che possiamo leggere: a con a uguale….
e generalizzando
1.1) ( a ° a ° a …. ° a ) = a + F(n)
dove n è il numero di volte che si ripete a
si avrà allora
1.2) ( a ° a ° a ) ° ( a ° a ° a ) = a + F(6)
che si può riscrivere così
1.3) [ a + F(3) ] ° [ a + F(3) ] = [ a + F(3) ] + F(2) = a + F(3) + F(2)
dove
1.4) a + F(3) + F(2) = a + F(6)
quindi
1.5) F(3)+F(2) = F(6)
che è un'eguaglianza isomorfa rispetto allo sviluppo del prodotto logaritmico !
infatti
log 3 + log 2 = log (3 * 2)
dunque
a ° a = a + log 2
in generale si ha
a ° a ° a ….. ° a = a + log n
Si può dimostrare che
1.6) a ° b = a + log [ 1 + e(b-a) ]
e si può anche dimostrare che
1.7) log ( a + b ) = log a ° log b
Ora possiamo svolgere il logaritmo di una equazione di 2 grado. Poniamo di avere:
1) ax2 + bx = c
il logaritmo di questa somma è:
2) 2x1+a1 ° x1+b1 = c1
dalla 1.6) otteniamo
2x1+a1 ° x1+b1 = 2x1 + a1 + log [ 1 + e (b1-a1 - x1) ] = c1
oppure
2x1+a1 ° x1+b1 = x1 + b1 + log [ 1 + e (a1- b1 + x1) ] = c1
da cui si può ricavare una soluzione approssimata della x se a1 >> 1 e a1>> b1 e c1>a1
x1 + b1 + a1 - b1 + x1 = c1
cioè
2x1 + a1 = c1
quindi
x1 = (c1 - a1) / 2
pertanto x sarà uguale a
x = e(c1 - a1) / 2
dove e è la base del logaritmo.
Abbiamo ottenuto una soluzione di una particolare equazione di secondo grado.

:D buona camicia :D

Morrison....
09-01-2003, 22.35.47
Originally posted by ..Omega.Rav..
liceo scientifico? bei ricordi...
Supponiamo che
1.0) ( a ° a ) = a + F(2)
che possiamo leggere: a con a uguale….
e generalizzando
1.1) ( a ° a ° a …. ° a ) = a + F(n)
dove n è il numero di volte che si ripete a
si avrà allora
1.2) ( a ° a ° a ) ° ( a ° a ° a ) = a + F(6)
che si può riscrivere così
1.3) [ a + F(3) ] ° [ a + F(3) ] = [ a + F(3) ] + F(2) = a + F(3) + F(2)
dove
1.4) a + F(3) + F(2) = a + F(6)
quindi
1.5) F(3)+F(2) = F(6)
che è un'eguaglianza isomorfa rispetto allo sviluppo del prodotto logaritmico !
infatti
log 3 + log 2 = log (3 * 2)
dunque
a ° a = a + log 2
in generale si ha
a ° a ° a ….. ° a = a + log n
Si può dimostrare che
1.6) a ° b = a + log [ 1 + e(b-a) ]
e si può anche dimostrare che
1.7) log ( a + b ) = log a ° log b
Ora possiamo svolgere il logaritmo di una equazione di 2 grado. Poniamo di avere:
1) ax2 + bx = c
il logaritmo di questa somma è:
2) 2x1+a1 ° x1+b1 = c1
dalla 1.6) otteniamo
2x1+a1 ° x1+b1 = 2x1 + a1 + log [ 1 + e (b1-a1 - x1) ] = c1
oppure
2x1+a1 ° x1+b1 = x1 + b1 + log [ 1 + e (a1- b1 + x1) ] = c1
da cui si può ricavare una soluzione approssimata della x se a1 >> 1 e a1>> b1 e c1>a1
x1 + b1 + a1 - b1 + x1 = c1
cioè
2x1 + a1 = c1
quindi
x1 = (c1 - a1) / 2
pertanto x sarà uguale a
x = e(c1 - a1) / 2
dove e è la base del logaritmo.
Abbiamo ottenuto una soluzione di una particolare equazione di secondo grado.
:D buona camicia :D

:vomit: :bash:

..Omega.Rav..
09-01-2003, 22.38.12
:vomit: :bash:

:asd: :asd: :asd:

follettomalefico
09-01-2003, 23.04.42
Uhm, ma è senza latino?

Pare il liceo che ho fatto io (se è senza latino):
Liceo Scientifico Tecnologico, sperimentazione Prog Brocca :)

(che nome del caxxo eh? :foll: )

Fabio
09-01-2003, 23.12.06
Originally posted by follettomalefico

Il miglior Liceo e la migliore sperimentazione che esistano...

Padre_Manson
09-01-2003, 23.20.57
vi ricordate il mio vecchio topic x scegliere il liceo? ce l'ho fatta!!!finalmente ho deciso!!! il modulo x l'iscrizione è pronto, mancano solo le foto....a settembre entrerò al Liceo Scientifico...con Sperimentazione Informatica, Matematica e Fisica....
in totale, si avranno 3 ore di Fisica x tutti e 5 gli anni, e 5 ore di matematica e informatica x tutti e 5 gli anni....:)
mi sn detta: se non scelgo ora non scelgo più...e ho iniziato a compilare il modulo! sn contenta raga!

è esattamente quello che sto facendo io ma ho anke il latino in +.
Sono al quinto anno e ogni giorno mi pento di non aver fatto il classico :(

..Omega.Rav..
09-01-2003, 23.28.45
Originally posted by Padre_Manson
è esattamente quello che sto facendo io ma ho anke il latino in +.
Sono al quinto anno e ogni giorno mi pento di non aver fatto il classico :(

va... va...
fidati che anche la gente che ha fatto/fa il liceo classico aveva/ha le sue belle gatte da pelare

http://srvapl.istruzione.it/argomenti/esamedistato/prove/img/greco.gif

:D Buona camicia anche a loro :D

Kiara
10-01-2003, 00.55.03
Brava donnina.

Fai lo scientifico come me.....sigh che commozione....cavolo come sono vecchia.......=.=''

Qfwfq
10-01-2003, 01.11.09
Più ripenso al giorno in cui ho scelto lo scientifico, più penso che quel giorno, invece di pensare, mi sarei dovuto prendere a martellate il cranio.

alexakis
10-01-2003, 03.23.57

Buona fortuna, da studente presso un liceo scientifico spero solo che tu ne abbia trovato uno buono e non troppo opprimente... in teoria a quest'ora si dovrebbe dormire in effetti!! Auguri per matematica (Urgh) e fisica (Urgh)....

Morrison, per curiosità, che liceo è che fai?

Elrond
10-01-2003, 04.41.33

beh, io sono per il liceo classico, ma fa lo stesso, alla fin fine il liceo dà tutta un'altra apaertura e tutta un'altra cultura... w il liceo...:birra:

azz.. sei del 1990... distanti le nostre generazioni... :.:

BlackLinX
10-01-2003, 09.18.52
Io trovo solo che fare informatica al liceo scientifico sia una cavolata immensa :bah:

D'altronde è così, brava Svevy che le piace il liceo, brava e tanta tanta fortuna per il tuo futuro :)

profanatore
10-01-2003, 09.24.44
buona fortuna spero che hai deciso anche la facolta universitaria.
vero......................... :D

cacciatore
10-01-2003, 09.47.15
Originally posted by Bill
Il miglior Liceo e la migliore sperimentazione che esistano...
Parli come mio padre :asd: Cmq... saresti stata più indicata per l'artistico... ma visto com'è che va a palermo,meglio non rischiare ;)

Raziel7
10-01-2003, 12.45.03

ankio vado al liceo scientifico PNI (Piano Nazionale Informatico):D
sono contento per te;)

Ray McCoy
10-01-2003, 12.46.25
Originally posted by follettomalefico
Uhm, ma è senza latino?

Uhm, no, credo che sia il PNI, Piano Nazionale di Informatica. Quello che ho fatto io. E c'è il latino... Però, ammettiamolo, sapere qualche parola di latino è una figata... :D Come spiazzi certi ex-EE con il latino, non lo fai in nessun altro modo... :angel2: :D

Raziel7
10-01-2003, 12.52.06
si c' è il latino, da noi 4 ore a sett.:toh:

Albycocco
10-01-2003, 13.36.00
va... va...
fidati che anche la gente che ha fatto/fa il liceo classico aveva/ha le sue belle gatte da pelare

Sinceramente il Greco per me è una delle materie più facili!Il Latino mi viene più difficile!

MaGiKLauDe
10-01-2003, 13.43.41
va... va...

eh he... che orgoglio... liceo Classico finito in 5 anni... e ora quel bastardissimo pezzo di carta campeggia sul muro... 83\100 per la cronaca... senza contare la soddisfazione di non doversi più incattivire su versioni greche bastardissime :D

ah, Svevy: buona fortuna!!!! :birra:

*Svevy*
10-01-2003, 13.48.10
grazie a tutti!!! con la braaavissima prof di ita che ho ora, di latino ne ho fatto pure troppo...:red:

cmq mia madre cerca di farmi desistere insistendo sll'ambiente che si trova nell'istituto che ho scelto...ieri un mio amico che va là è finito al pronto soccorso xkè camminando gli è arrivato un calcio in faccia....secondo me nn la racconta giusta cmq....

tutti mi dicono vai al classico, io me ne frego e vado allo scientifico!

ps: si, è il PNI

Morrison....
10-01-2003, 15.45.21

:tsk:

Ray McCoy
10-01-2003, 15.49.22
:tsk:

Beh, tra classico e scientifico, a questo punto è meglio lo scientifico :D

Raziel7
10-01-2003, 16.12.41
grazie a tutti!!! con la braaavissima prof di ita che ho ora, di latino ne ho fatto pure troppo...:red:

cmq mia madre cerca di farmi desistere insistendo sll'ambiente che si trova nell'istituto che ho scelto...ieri un mio amico che va là è finito al pronto soccorso xkè camminando gli è arrivato un calcio in faccia....secondo me nn la racconta giusta cmq....

il liceo è buono però si fa poca informatica i primi due anni, i sarò andato al laboratorio 2 volte in 4 mesi

hackboyz
10-01-2003, 17.02.33
a settembre entrerò al Liceo Scientifico...con Sperimentazione Informatica, Matematica e Fisica....

è esattamente quello che sto facendo (e, grazie a Dio, finendo) io ... d'informatica però ne ho vista ben poca ... di fisica invece non mi posso lamentare :)

KJF
10-01-2003, 17.16.31
Buona fortuna!!

Anche a me che ci devo andare anch'io l'anno prossimo!

sharkone
10-01-2003, 18.38.50
mi sn detta: se non scelgo ora non scelgo più...e ho iniziato a compilare il modulo! sn contenta raga! lol praticamente il mio stesso indirizzo(contando il plus di inglese)...nessun rimpianto;)

goditi il liceo un consiglio

Omega Soul
10-01-2003, 18.40.47
La scuole fanno tutte caga**...:toh:

:D