PDA

Visualizza versione completa : problemi con hub ethernet,aiuto!

Doppia Effe
08-01-2003, 23.47.09
Ho appena attivato la connesione adsl con libero, via router ethernet, che funziona perfettamente.
Ho poi acquistato una hub ethernet (tra l'altro della stessa marca del router) pero'collegando il la scheda eth del PC al modem, passando per l'hub non riesco a navigare...dove sbaglio?nei collegamenti?oppure devo cambiare qualcosa nella configurazione del router?Per semplificare le cose non ho ancora collegato + di 1 PC, ma non va'lo stesso!
Help!

Skyrise
08-01-2003, 23.58.11
Ti sposto il topic in un posto pi appropriato (la tech area), qui OT.

psicho80
09-01-2003, 00.30.31
il router va collegato all'hub attravreso un cavo di rete incrociato o sulla presa UPlink (quando presente), sicuramente il tuo problemaderica dal fatto che hai utilizzato, per il collegamento hub router, un normalissimo cavo e nonquello cross (incrociato), sostituisci il cavo e vedrai che funziona tutto...

dragoelliott
09-01-2003, 09.26.58
Originally posted by psicho80
il router va collegato all'hub attravreso un cavo di rete incrociato o sulla presa UPlink (quando presente), sicuramente il tuo problemaderica dal fatto che hai utilizzato, per il collegamento hub router, un normalissimo cavo e nonquello cross (incrociato), sostituisci il cavo e vedrai che funziona tutto...
davvero il collegamento fra hub e router deve essere fatto tramite cross??? anche se si usa la presa uplink?
Allora nell'altro thread ho cannato....:p :p

guerriero
09-01-2003, 09.53.37
dipende dall'HUB. Alcuni richiedono il cavo cross, altri no, altri ancora hanno un switch da commutare a seconda del cavo usato.

Doppia Effe
09-01-2003, 16.15.32
Ok, dovrei aver risolto, non avevo inserito nella porta BNC il terminatore a 50 ohm (non ho la piu'pallida idea di cosa significhi e magari non c'entra nulla...) cmq sia ho collegato il router ethernet alla porta uplink con un cavo cross, tanto ce l'avevo gia'.
Ora, non e'che questo potrebbe essere un problema, vero?Cioe',con l'hub fornito di porta uplink non e'NECESSARIO collegarlo al router via cavo cross, ma nulla mi impedisce di farlo, vero?(oppure no?)

guerriero
09-01-2003, 16.42.33
Che confusione! Non si capisce (o forse non capisco io...) cosa intendi dire...

Il BNC non c'entra nulla, un altro tipo di collegamento, obsoleto.

Allora, il router ha una uscita, che dovrebbe essere indicata con LAN. Da qui il tuo cross (o normale, dipende dall HUB, di solito c' una x se serve il cross) all'ingresso dell'HUB (segnato con UPLINK)
I vari PC collegati con cavi normali alle altre uscite dell HUB (chiaramente con le opportune configurazioni di rete).

Doppia Effe
09-01-2003, 17.33.52
Ok!Va'tutto!Non c'e'problema!thx

NUNZIO
13-01-2003, 13.17.42
l'hub deve essere un 10 Mbit/s e non 100 Mbit/s, controlla perch in caso contrario non funzionera mai.
ciao

Doppia Effe
13-01-2003, 23.46.42
Se funziona significa che e' 10 Mbit, vero?
Cioe'o funzia o non funzia non e'possibile ci siano eventuali cali prestazionali (leggi: pago 29.99 al mese e al massimo scarico a 20 al massimo per 2/3 secondi...c'e'qualcosa che non va'ma questa e'un'altra storia...)

Bomberman
14-01-2003, 01.07.10
Originally posted by L'Analista
Se funziona significa che e' 10 Mbit, vero?
Cioe'o funzia o non funzia non e'possibile ci siano eventuali cali prestazionali (leggi: pago 29.99 al mese e al massimo scarico a 20 al massimo per 2/3 secondi...c'e'qualcosa che non va'ma questa e'un'altra storia...)

se funziona tutto bene non credo ci siano probemi...