PDA

Visualizza versione completa : Domanda

Tamiya
08-01-2003, 16.54.11
Ma mi spiegate cosa è questo gioco? Che tipo di gioco è e come si fa a giocare on line?
Grazie

Xcopy
08-01-2003, 18.03.03
Pso è un action rpg che si può giocare sia offline che online. Mi verrebbe da dirti diablo come termine di paragone, ma non è con la telecamera isometrica ed il gameplay è molto più coinvolgente (È disponibile per Dreamcast, Game Cube e presto anche per Xbox)
Come gioco offline non vale granchè, nel senso che dopo un po’ ci si annoia, poiché finisce per diventare piuttosto ripetitivo. L’anima di questo gioco risiede nell’opzione online, perché offre la possibilità di giocare con giocatori di tutto il mondo, rendere le partite sempre diverse e stringere amicizia con un sacco di persone, che come te condividono la stessa passione per pso.

Perdonami se non mi soffermo più di tanto a parlarti sulla giocabilità eccelsa, il legame che accomuna un po’ tutti i giocatori di pso, la lobby Titan 12, le splendide serate passate giocando e chiacchierando con gli amici, ma sono argomenti di cui mi ci sono soffermato milioni di volte….

Sebbene le nuove versioni di Game Cube e Xbox non si possano considerare un vero e proprio gioco nuovo, questo capolavoro risulta sempre dannatamente giocabile e divertente proprio come la versione Dc. Sul Game Cube per andare online è necessario compare il modem o il bba (a seconda della connessione internet che disponi). È inoltre necessario (almeno per la versione usa e jap) pagare un canone trimestrale per poter usufruire del servizio online. Sul dc tale registrazione era un po’ difficile da effettuare, ma sul game cube hanno semplificato la procedura e penso che nella ver. pal imminente sarà ancora più facile. Tuttavia è richiesta una carta di credito per pagare la hunter licence, ovvero l’abbonamento per poter giocare online. Non so se per la versione europea prenderanno provvedimenti differenti visto che qui nel vecchio continente non è molto diffusa tra i giovanissimi la cc.

La ver xbox è molto simile a quella del Gc ma è richiesta un’ adsl per poter usufruire del servizio online ( e prob. saranno richiesti costi aggiuntivi per i pagamenti online)

Tamiya
09-01-2003, 10.16.34
Ti ringrazio tantissimo, sei stato veramente gentilissimo ed esauriente nella tua risposta. Io ho da poco il game cube e non riuscivo a capire bene. Ammetto però che la cosa sembra davvero molto interessante. Grazie :)

MaxBondino
09-01-2003, 13.39.19
Originally posted by Tamiya
Ma mi spiegate cosa è questo gioco?
Grazie

Le parole di XCopy/Aphrodia ;) sono state ottime e soprattutto intelligentemente concise. Divagare e dilungarsi, se si parla di Ragol è spesso inevitabile (io ne so qualcosa...).

In ogni modo, Tamiya...se vuoi cercar di capire un po' di più cosa rende PSO un gioco speciale, apriti il Topic GALLERY, stickato in alto su questo Forum, armati di un po' di pazienza se hai una connessione non troppo veloce e guardati le foto che io e molti altri abbiamo scattato in-game.

Non guardarle semplicemente ma leggici dentro l'umanità dei ragazzi, i loro atteggiamenti ed anche le gag che solo un gruppo di persone dentro PSO può riuscire a ricreare soprattutto perchè sarà quello a far la differenza e a fartene innamorare se sceglierai di provarlo.

Good Life,

Hawk
09-01-2003, 16.26.51
PSO è un esperienza.

;) :)

Xcopy
09-01-2003, 16.32.10
lol troppo buono grazie Fanta :angel2: :D

X Tamiya
si Pso è un gioco bellissimo, nonostante questo non posso dire che sia un gioco molto conosciuto, forse ciò è dovuto anche al fatto che fu sviluppato in passato per una console ignorata da molti, ovvero il Dreamcast. Quando l'online era già una realtà per questa splendida console e noi ci divertivamo come matti, gran parte della popolazione videoludica ancora speculava sulle potenzialità delle allora appena nate consoles Ps2 ed Xbox.

Ma adesso che questo gioco e stato sviluppato anche per Gc e Xbox mi auguro che molti più giocatori conoscano questo splendido videogioco, soprattutto in europa :cool:

Tamiya
09-01-2003, 16.40.37
Vi ringrazio tutti per la disponibilità, ora vado avedere le foto di cui mi avete parlato. Ma visto che se ho capito bene questo gioco uscirà a marzo, cosa dovrò poi fare per poterci giocare in rete? Dovrò acquistare qualche accessorio? Fare qualche settaggio?
Scusate l'ignoranza.
Grazie

Mitsushima
09-01-2003, 19.48.15
cosa dovrò poi fare per poterci giocare in rete? Dovrò acquistare qualche accessorio? Fare qualche settaggio?
Hai bisogno di un modem che è venduto in bundle col gioco, oppure lo si puo acquistare a parte, i settagi sono pochi e semplici ci sono molte guide che spiegano tutto, anche in italiano, FORSE sarà necessaria una carta di credito per pagare l'Hunter License, che è una specie di abbonamento per poter giocare Online.

Hawk
09-01-2003, 20.17.23
hoi hoi hoi.... :(

io la carta di credito non l'ho...
non c'è un pagamento alternativo? :confused: :( :confused: :(

Mitsushima
09-01-2003, 20.19.31
Ho detto FORSE :p
Non so se ci sia un altro modo di pagare la HL..

Hawk
09-01-2003, 20.29.02
speriamo ^^

farmi una credit card solo per la Hl non è che mi vada tanto :angel2:

rex64
09-01-2003, 21.11.33
Se vuoi capire veramente cosa vuole dire PSO ti consiglio di scaricarti la demo per PC che la funzioni online!;)

Questa demo per PC deriva dalla vecchia v2 per DC quinti la versione GC è molto meglio;)