PDA

Visualizza versione completa : film storico...quiz

zelig
08-01-2003, 15.26.04
...in quale film storico/biblico hanno partecipato contemporaneamente:
Lando Buzzanca e Giuliano Gemma.
parlate piano potreste screditare il film.:asd:

Sammo
08-01-2003, 15.46.46
Originally posted by zelig
...in quale film storico/biblico hanno partecipato contemporaneamente:
Lando Buzzanca e Giuliano Gemma.
parlate piano potreste screditare il film.:asd:

Non so quale sia, ma di certo non puo' screditarsi piu' di tanto...
A differenza di UN ALTRO film con il duo Gemma-Buzzanca, li' non c'erano Montagnani (un grande, a parte tutto :cool: ) e Lino Toffolo! :D

Caudatamente vostro,
Sammo

zelig
08-01-2003, 21.38.27
e Gemma uno scagnozzo del cattivo...credo avesse gia la cicatrice sulla guancia.:old:

a proposito di Montagnani e' una vita che aspetto che trasmettano il film softsexi "donna cosa si fa per te" con Jenny Tamburi.

Fabio
09-01-2003, 00.33.39
Ben Hur

enzct
09-01-2003, 00.45.44
Originally posted by Bill
Ben Hur

Nooo incredibile! ho visto su imdb ... ed è vero! sono due comparse in Ben Hur! ma... scusate l'ignuranzia.... l'hanno girato a cinecittà ben hur? ho visto che addirittura come regista della seconda unità c'era sergio leone! che bello... grazie per avermi reso partecipe di questa notizia!

angelheart
09-01-2003, 00.56.44
sempre così logorroico bill? :D

zelig
09-01-2003, 01.38.15
era propio Ben Hur,Lando Buzzanca e' al fianco di benhur quando arrivano a Nazareth per essere trasportati a Tiro,e Giuliano Gemma e' il centurione che entra quando Ben Hur minaccia con una lancia Messala.
Il film e' stato girato quasi completamente a Cinecitta'.
Le musiche sono state dirette (e sono 88 pezzi di Miklos Rozsa) quasi tutte da Carlo savina.
La corsa delle bighe fu diretta da Andrew Marton( con lo zampino di Mario Soldati).
La sceneggiatura rifatta decine di volte ,finche' venne scelta quella di Gore Vidal forse neanche citato nei titoli.
La parte di Messala rischiava di essere data a Leslie Nielsen :evil: Ho i provini.
scusate la lunghezza ma mi appassiona la storia del cinema.
Nel cast c'e' anche Marina Berti.
bye