PDA

Visualizza versione completa : [OT]Parliamo del ban di Wri

zeder
07-01-2003, 19.48.44
Forse non sono il + qualificato x aprire una discussione in merito, ma tant'è.Io pur leggendo frequentemente il forum non vi partecipo se non saltuariamente x motivi che sono stati fin troppe volte espressi da altri.Posso anche dire che conosco Thewriter, come molti di voi, solo x quello che scrivono e non x averli direttamente incrociati.Penso solo che il provvedimento sia eccessivo, ingiusto immeritato.Sicuramente è stata protagonista di qualche eccesso, ma non tale imho da giustificare un simile provvedimento.L'unica cosa che posso dire e che si cerca sempre di "eliminare", far tacere le persone "+ dotate", quelle che spiccano rispetto alla media.
Ora a voi esrprimere la vostra e magari votare se ritenete giusto od ingiusto tale provvedimento.(Magari qualke mod ne faccia un sondaggio).

darimar
07-01-2003, 19.56.53
Ho deletato il Thread di Sol-Titan (creato dopo) e corretto il Topic, continuate pure qui.

Knudson
07-01-2003, 20.02.29
qualcuno potrebbe illustrare COSA ha portato al ban , di preciso?

darimar
07-01-2003, 20.06.07
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=111968

Elmander
07-01-2003, 20.08.58
lì il ban è già avvenuto...

Khorne
07-01-2003, 20.11.13
Mesi di soprusi, angherie, cattiverie, ritorsioni e vendette verso il povero, vilipeso, angustiato d3nd3.

E il fatto che dica "ma ora il ban se vuole lo tolgo, basta che ora stia buona" è quantomeno ridicolo... un ban a mio parere non è un sistema per far rabbonire una persona, ma solo o a) un modo per eliminare gente che sui forum NON HA da stare (ma è tutta un'altra questione) oppure b) segare qualcuno quando non si hanno argomenti, oppure per semplici antipatie personali.
E fare l'"opera di carità" di riammettere una persona è ancor più squallido, visto che si fa la finta del "ti lascio postare perché sono buono e bravo, ma non infastidirmi o sai che ti accade".

E se il "d3nd3" e il "d3nd3-moderatore" si son fusi, come intesta il topic stickato, non potremo che aspettarci ulteriori iniziative come questa da parte del nostro triscaedofobico moderatore.

Knudson
07-01-2003, 20.14.33
Originally posted by Khorne
Mesi di soprusi, angherie, cattiverie, ritorsioni e vendette verso il povero, vilipeso, angustiato d3nd3.

E il fatto che dica "ma ora il ban se vuole lo tolgo, basta che ora stia buona" è quantomeno ridicolo... un ban a mio parere non è un sistema per far rabbonire una persona, ma solo o a) un modo per eliminare gente che sui forum NON HA da stare (ma è tutta un'altra questione) oppure b) segare qualcuno quando non si hanno argomenti, oppure per semplici antipatie personali.
E fare l'"opera di carità" di riammettere una persona è ancor più squallido, visto che si fa la finta del "ti lascio postare perché sono buono e bravo, ma non infastidirmi o sai che ti accade".

E se il "d3nd3" e il "d3nd3-moderatore" si son fusi, come intesta il topic stickato, non potremo che aspettarci ulteriori iniziative come questa da parte del nostro triscaedofobico moderatore.

questo -> http://forums.multiplayer.it/showth...threadid=111968

l'avevo gia' visto

non ho capito, d3Nd3 di punto in bianco ha deciso di bannare Writer perche' erano mesi che non andavano d'accordo (non so i fatti, ditemi se sbaglio) ma senza motivi particolari? (del tipo, un flame, ecc)

zeder
07-01-2003, 20.17.58
leggi anke qua (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=112026)

Khorne
07-01-2003, 20.18.47
A meno che nn ci siano PM di cui non so nulla (e non credo proprio), suppongo di sì. Non ci son stati flameZ assortiti in giro, anzi, l'ultimo intervento che ha fatto "contro" un mod (nel topic del "legit-nonlegit") è stato pacato e senza insulti o quant'altro, alla proposta di darimar di chiuderlo. Manco a quello ci si può attaccare.

Knudson
07-01-2003, 20.19.35
Originally posted by zeder
leggi anke qua (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=112026)
avevo visto pure quello thx :) pero' fai conto che ho ripreso in mano diablo da 10 giorni (e a rileggere il forum di conseguenza) dopo 6-7 mesi di assenza...

Elmander
07-01-2003, 20.25.50
wow... pensavo almeno ci fosse stata un motivo più recente di parole scritte mesi fa... che senso ha impugnare questioni ormai passate come arma per bannare una persona?

iRaJiNg
07-01-2003, 20.31.32
è normale che quand si parla speci fra ragazzi esca fuori qualke parolaccia ( mq che sia qualke )
mi ha deluso il modo in cui ha risposto ...
Anche xche dende è uno dei mod piu buoni che ho visto :cool:

zeder
07-01-2003, 20.35.30
Originally posted by iRaJiNg
è normale che quand si parla speci fra ragazzi esca fuori qualke parolaccia ( mq che sia qualke )
mi ha deluso il modo in cui ha risposto ...
Anche xche dende è uno dei mod piu buoni che ho visto :cool:
il fatto che d3nd3 sia buono secondo il tuo punto di vista, non giustifica il provvedimento se questo è ingiusto...opp non penso bastino due parolacce messe in croce dentro un discorso sensato, magari non piacevole, ma di certo non funzionale alle parolacce x bannare una persona.

iRaJiNg
07-01-2003, 20.45.26
il fatto che d3nd3 sia buono secondo il tuo punto di vista, non giustifica il provvedimento se questo è ingiusto...opp non penso bastino due parolacce messe in croce dentro un discorso sensato, magari non piacevole, ma di certo non funzionale alle parolacce x bannare una persona.
gia sorry hai ragione, ma se questo comportamento fosse stato verso di me anche io avrei chiesto il ban ( presupposto mi baso sul comportamento letto xche partecipo a questa sezione da 2 settimane forse meno...

Disarm
07-01-2003, 21.34.21
Vorrei spezzare una lancia a favore di Wrti... Io avrei fatto 2 pesi 2 misure, oramai conosciamo Writ e sappiamo che è originale e che comunica in modo scurrile (Dio, non pensavo di scriverlo mai! :rolleyes: ) ma comunque è un'aficionadas del forum, è ottima a dare i consigli e se si gingilla col sarcasmo fa parte del suo carattere...poi non so in dettaglio ciò che vi siete detti...
Inoltre questo è un forum di scambi di informazioni e di "formazioni di gruppi di persone che giocano" (scusate ma dopo un giorno di Foscolo sono fuso) e non dovrebbe crearsi una tensione così!
Comunque ognuno ha le sue opinioni ed è fermo nella sua posizione quindi non vedo risoluzione se non un accordo fra d3nd3 e Wri

SoL-TiTaN
07-01-2003, 22.06.26
Originally posted by Khorne

parole sante :bash:

Elenina
07-01-2003, 22.32.57
il ban è una cretinata!
i soggetti che si presume nn siano idonei alla comunità nn vanno esclusi, vanno compresi!

e cn questo chiudo!
:mad: :red: :angry:

darimar
07-01-2003, 22.37.16
Originally posted by Elenina
i soggetti che si presume nn siano idonei alla comunità nn vanno esclusi, vanno compresi!

Ma sei sicura? :confused:

Barone K
07-01-2003, 22.44.27
Non drammatizzerei troppo questo provvedimento.
Ho piu letto che scritto in questo forum,quindi posso dire che al dila' dei post segnati lo frequento da parecchio tempo,quanto basta per ricordare DENDE che convinceva theWriter a non abbandonare il forum all'epoca della riorganizzazione delle firme. Ora se Dende banna the Writer immagino che abbia dei validi motivi, anzi se conosco anche poco DENDE penso di poter dire con sicurezza che prima di farlo abbia dato 1001 possibilita' per evitarlo. Effettivamente sono rimasto colpito anche io dal ban di the Writer(sara' perche' gli ultimi flame li ho avuti con lei) e anche se trovo la punizione nei suoi confronti estremamente severa BISOGNA DIRE CHE THE WRITER EFFETTIVAMENTE AVEVA UN ATTEGGIAMENTO OSTILE ALLA DISCUSSIONE. Dite quello che volete ma l'anarchia con cui finivano certi thread seri e non lollosi,penso a quello sul discorso legit-non legit era assolutamente ridicola.RICORDO CHE E' ARRIVATA A DIRE CHE : "lei e' legit anche se usa maphack" perche' per lei legit vuol dire cosi' .......se questo non e' puro e semplice voler romper le balle ditemi voi cos'e'...RESTA DI FATTO CHE MI SPIACE PER IL BAN E SPERO TORNI QUANTO PRIMA QUESTA ADORABILE SUOCERA DI THE WRITER :birra:

d3Nd3
07-01-2003, 22.47.16
Noto che Khorne nella sua prima frase mi accusa di vittimismo, ma ci sono abituato e non so proprio cosa dire, per cui non rispondo né mi giustifico: dico solo che chi non conosce i fatti, né è mai stato nella mia posizione, farebbe bene a pensarci due volte prima di lanciare simili accuse. :toh:

Inoltre, il fatto di concedere una seconda possibilità a TheWriter non mi sembra affatto una dimostrazione di potere, né di magnanimità: tantopiù che l'ho offerta in un tono normalissimo e sincero, che ad un'analisi assolutamente OGGETTIVA (come non è la tua, Khorne) non lascia alcun dubbio.

Da parte di TheWriter non c'è stata nessuna ammissione, né negazione di colpe: solamente l'ultima, sterile ed inutile polemica. Basterebbe uno piccolo sforzo per andare d'accordo... da parte sua, un po' più di educazione e di rispetto per l'operato altrui; da parte nostra, un po' più di tolleranza per i suoi modi di fare. Chiedo un compromesso, non una rivoluzione.

Hai fatto bene a dire "il ban a mio parere...", perché solo di un tuo parere si tratta. Se tu fossi al corrente di TUTTE le versioni dei fatti, sapresti anche che i tentativi di riportare TheWriter ad un comportamento normale sono stati fatti, e non solo dal sottoscritto. Il ban è stato l'estremo tentativo, purtroppo fallito anch'esso.

Vuoi un consiglio? Scrivi il prossimo post senza farti influenzare dalle relazioni sentimentali. E non preoccuparti per il forum, i miei sforzi saranno sempre volti verso il miglioramento. ;)

Barone K
07-01-2003, 23.00.52
Dende scusa ma dopo le seguenti parole di The Writer :

Se sei incapace di moderare una marmaglia di gente, non è colpa mia non sono l'unica ke ti ritiene non solo incapace, ma, più propriamente, un "povero idiota"... e se non mi credi apriti un bel sondaggio bhe direi che non avessi molto da spiegare no? Khorne nemmeno tu troveresti molto bello che un utente del forum pensasse questo di te no? o uno e' moderatore ed agisce con i mezzi a lui consoni o se ne frega e allora non fa il moderatore. ePPOI dai raga non diciamo cacchiate CHI COME THE WRITER FA IL GIOCO DURO SA CHE RISCHIA....PUNTO E BASTA.

Khaas
07-01-2003, 23.01.06
A me sembrava che il ban fosse un provvedimento pesante ma dopo aver letto la reazione di TheWriter mi pare c stia tutto...
Quello non è il modo di rispondere... Se le regole impongono un linguaggio decente, è giusto che valgano x tutti... Chi non vuole rispettarle sà che poi subirà le DOVUTE conseguenze, quindi peggio x lui...
E questo non xkè ce l'abbia con TheW. xò mi sembra che sia la cosa + giusta...

Elmander
07-01-2003, 23.07.10
barone, wri ne ha fatto d frasi ostili a d3n, tempo fa però e non vanno impugnate ora per giustificare il ban se le ha lasciate passare in passato...
quello che hai quotato è dovuto anche a una reazione nei confronti del ban inaspettato... sono state provocate...

Barone K
07-01-2003, 23.14.20
quello che hai quotato è dovuto anche a una reazione nei confronti del ban inaspettato
Elma scusa ma non stiamo parlando di bambini ma di PERSONE ADULTE, quindi ,scusa, ma per quello che mi riguarda la reazione di The Writer per me rappresenta la miglior prova del ban. RIPETO CHI FA IL DURO DEVE ACCETTARNE I RISCHI.

Elmander
07-01-2003, 23.26.27
sì ma sono parole venute dopo il ban ... come se giustificassi un mio ban dicendo che dopo che l'hai fatto ti ho dato dello stronzo

BESTIA_kPk
07-01-2003, 23.30.11
L'unica cosa che mi permetto di dire su tal argomento, è che noto come in queste situazioni si formino degli schieramenti contrapposti... in larga parte prevedibili... e non è cosa buona da leggere. Gli attriti, simili, non sono simpatici e non portano nulla di utile, nulla.

Da notare che non do ragione nè torto a nessuno, non mi unisco anche io a questa "guerra inconcludente".
Ricordo soltanto che in passato altri utenti sono andati via... e la cosa non mi piace.

darimar
07-01-2003, 23.34.32
Originally posted by Elmander
sì ma sono parole venute dopo il ban ... come se dopo che tu mi hai bannato lo giustificassi dicendo che dopo che l'hai fatto ti ho dato dello stronzo

Sono venute anche prima del ban, seppure non identiche, e in abbondanza.
Siamo d'accordo che non si banna qualcuno perchè ogni tanto impreca o è un po' volgare o sgarbato ma cos'ha fatto la differenza in questo caso è stato l'ignorare ripetutamente ogni invito a moderarsi.

Analogamente (ma con le dovute differenze, intendiamoci), non si banna nessuno se fa un post con una firma troppo ingombrante. Eppure Hypermaxx è stato bannato proprio per questo motivo. Perchè? Perchè per mesi ha ignorato ripetutamente ogni invito a modificarla.

In questo genere di cose il ban non avviene da un giorno all'altro "improvvisamente": chi viene bannato, prima di essere bannato, viene avvisato più e più volte.

Così è stato per Hypermaxx e così è stato per Wry.

Elmander
07-01-2003, 23.37.51
allora...
sono venute prima ma quanto?
mi sarei aspettato almeno che d3n la bannasse immediatamente dopo l'ennesima frecciata invece che a mesi di distanza per parole pesanti e allora lasciate impunite...

darimar
07-01-2003, 23.42.07
allora...
sono venute prima ma quanto?
mi sarei aspettato almeno che d3n la bannasse immediatamente dopo l'ennesima frecciata invece che a mesi di distanza per parole pesanti e allora lasciate impunite...

Sì, purtroppo (o per fortuna) non sono i moderatori a bannare direttamente gli utenti, quindi anche volendo d3nd3 non avrebbe potuto farlo all'istante.

Proprio siccome la faccenda è molto spinosa, immagino, anche l'"ok" da chi ha il potere di bannare ha stentato ad arrivare.

Il che, a ben notare, è un'ulteriore attenuante a tutela degli utenti (di Wry in questo caso), nel senso che in questioni di ban un mod non può fare il bello e il cattivo tempo a suo piacimento

Elmander
07-01-2003, 23.44.37
non immagino che almor ci abbia messo poi molto a bannarla :rolleyes: (parlo di loro screzi passati)

se avesse voluto bannarla al tempo non si sarebbe arrivati ora al suo ban definitivo imho

Barone K
07-01-2003, 23.44.57
sì ma sono parole venute dopo il ban ... come se giustificassi un mio ban dicendo che dopo che l'hai fatto ti ho dato dello stronzo
Elma..non ci siamo capiti..ovvio che non e' stata bannata per la reazione ! dico solo che la rezione mi sembra una prova del fatto che le parole di DNEDE riguardo le "presunte offese" di the writr nei suoi confronti sembrano avere un DISCRETA CREDIBILITA' ... tutto qui.

darimar
07-01-2003, 23.50.51
se avesse voluto bannarla al tempo non si sarebbe arrivati ora al suo ban definitivo imho

Credo che stiamo dicendo la stessa cosa: il fatto che il ban non sia arrivato prima significa che Almor ha aspettato tutti questi mesi a bannarla.

Ora, io non ho mai parlato con Almor e non sono nella sua testa, ma anche io (mia personale opinione) se avessi il potere di bannare la gente e qualcuno mi dicesse "Bannami pincopallino perchè [motivi elencati per il caso di Wry]" ci penserei su non due ma quattro volte... lasciando anche passare mesi prima di decidermi.

Cmq ho saputo che una delle richieste di ban non esaurite è arrivata anche DOPO gli screzi con Wry.

Elmander
07-01-2003, 23.54.29
... ok...
un'ultima cosa... quindi in pratica wri è stata sotto ipotesi di ban per mesi senza saperlo e quindi senza potersi in qualsivoglia modo difendere?

darimar
08-01-2003, 00.05.04
... senza saperlo

Per quel che ne so io in tutti questi mesi è stata avvisata più o meno esplicitamente diverse volte ma non essendo io coinvolto direttamente non vorrei sbilanciarmi.
Però mi sembra che anche lei in più di un'occasione si sia riferita a d3nd3 come al "mod che la voleva bannare", quindi è evidente che lo sapeva...

Barone K
08-01-2003, 00.05.26
Elma....ti ricordi le discussioni di the writer con i mod ai tempi della nuova regolamentazione delle firme? bhe io si.... erano a dir poco deliranti...sembrava che le stessero portando via la figlia per portarla in un campo di sterminio !!! accuso' i mod allora di delirio di onnipotenza e di soprusi contro l'umanita PER UN CAVOLO DI FIRMA !!!!! non so se mi spiego.....bhe mi sono riletto le reazioni POST-BAN di The writer e le repliche di DENDE...ma dico , ma ti rendi conto che e' un apersona ch enon lascia spazio ad una discussione? All'invito di Dende a darsi una regolata ha risposto CON UN OUT-OUT e ha aggiunto una serie di discorsi assolutamente esagerati per la piccolezza della situazione. Ma che si dia una calmata e la faccia finita. RIPETO CHE SAREI IL PRIMO AD ESSERE CONTENTO DEL SUO RITORNO.

Rocket
08-01-2003, 00.09.52
posso dare un consiglio a tutti?

chiudete il browser e cliccate sull'icona di d2 sul vostro desktop, dopotutto e' per questo che siamo qua

d3Nd3
08-01-2003, 00.12.01
Originally posted by Barone K
accuso' i mod allora di delirio di onnipotenza e di soprusi contro l'umanita
Mi intrometto timidamente per sottolineare che la decisione di ridurre drasticamente le firme non fu presa da noi moderatori, ma impostaci dagli amministratori. :rolleyes:

Elmander
08-01-2003, 00.13.33
dari, quella frase credo che sia riferita al fatto che lo ritenga responsabile della storia della firma "non regolamentare"... fatto risalente a settembre scorso se nn sbaglio.
barone ... io nn sto difendendo wri in modo indiscriminato e cieco, anzi sono d'accordo con te quando dici che spesso e volentieri c'è stato atteggiamento "ostile" in confronti d utenti (anche nei miei ma nn mi sono mai fatto trascinare..) e linguaggio che può apparire volgare... sto solo dicendo che la motivazione delle offese dirette al mod d3n sono, dal mio punto di vista, ormai obsolete e non le si può più utilizzare a così tanto tempo di distanza come causa valida... l'avrei compresa meglio se il ban fosse arrivato tempestivamente (come avviene in genere..)

Barone K
08-01-2003, 00.19.10
posso dare un consiglio a tutti?

Azz rocket sembra un consiglio di tipo mafioso hehehhe:p
tipo " non c'e niente da vedere ....circolare circolare..andate a giocare" ihihih

Mi intrometto timidamente per sottolineare che la decisione di ridurre drasticamente le firme non fu presa da noi moderatori, ma impostaci dagli amministratori.

si si hai ragione, ma il senso non cambia...io mi riferivo alla reazione di the writer alla questione.

obscure
08-01-2003, 00.19.54
raga secondo me non ce niente da discutere, se i moderatori hanno deciso di bannarla una ragione ci deve essere, e io sono convinto che se l'hanno fatto ne avranno avute di ottime.

io sono con dende, e dopo aver letto alcuni dei post segnati in questo topic si capisce tutto...

a ciascuno il suo...

byez

darimar
08-01-2003, 00.19.56
sono, dal mio punto di vista, ormai obsolete e non le si può più utilizzare a così tanto tempo di distanza come causa valida... l'avrei compresa meglio se il ban fosse arrivato tempestivamente (come avviene in genere..)

Capisco il tuo punto di vista ma ti invito a riconsiderare quel "obsolete", perchè si tratta di un atteggiamento che si è protratto nel tempo fino a pochissimi giorni fa: io le trovo molto attuali.

Matu_ALD
08-01-2003, 08.24.42
Non sono contrario, in assoluto, ai ban, anche se dovrebbe essere riservato solo ai casi disperati. Sarebbe forse utile, come sul forum di Swar, sempre che non si tratti di cose gravissime, ammonire, inserendo l'ammonizione nel titoletto, prima di bannare. Dare un avviso che il comportamento tenuto non è in linea con le regole del forum. Chi continua con atteggiamenti non consoni, una volta ammonito, se ne assume le conseguenze.

Matu

CorMagis
08-01-2003, 09.43.20
So di non essere uno dei principali frequentatori del forum, ma vorrei anche io dire la mia sulla diatriba in questione.
Non conosco né Wri né dende e di conseguenza non posso propendere né per l’uno né per l’altro da un punto di vista emotivo.
Posso solo dire che in occasione di passati posts da me effettuati ho potuto constatare come Wri sia piuttosto “aggressiva” anche nei confronti di chi non conosce o non si rivolge a Lei usando toni arroganti. Mi riferisco in particolare ad un post in cui elencavo le “meraviglie” trovate dal sottoscritto durante i miei mephi runs sentendomi rispondere da Wri in tono poco….socievole.
Non so esattamente quali siano stati gli estremi che hanno scatenato il ban di Wri ma di sicuro non è vero ciò che Wri stessa ha scritto a dende quando ha affermato che il suo linguaggio non è “neanche” perseguibile dalla legge. Credo che definire qualcuno, come Lei ha fatto nello stesso post, “un povero idiota” integri gli estremi per il reato di ingiurie, (art. 594 cp….). Per carità, queste sarebbero le estreme conseguenze cui nessuno di noi credo, giustamente, voglia giungere.
Diablo è un gioco fatto per divertirsi da soli o in compagnia e, personalmente auguro che Wri e Dende possano chiarirsi e, perché no, essere amici.

darimar
08-01-2003, 09.56.27
Originally posted by CorMagis
Mi riferisco in particolare ad un post in cui elencavo le “meraviglie” trovate dal sottoscritto durante i miei mephi runs sentendomi rispondere da Wri in tono poco….socievole

Ecco, questo è un altro punto che desidero chiarire.
Questo Forum non è il nostro (= di chi lo frequenta abitualmente) club, anche se può essere piacevole considerarlo tale; è un "luogo" aperto a TUTTI e sotto questo punto di vista chi ha 1.000.000 di posts e chi posta per la prima volta hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri.

Per esempio, il fatto che qualcuno posti entusiasta per aver portato "Potenza" a 20 sul suo primo Paladino non autorizza nessuno di noi che giochiamo da anni a essere scortesi o presuntuosi (anche noi siamo stati niubbi a suo tempo).

Anzi, se proprio si deve chiudere un occhio direi che è più plausibile farlo con qualcuno che non ha mai postato sul Forum e non conosce la netiquette.

Ho fatto questa precisazione per tutti quelli che hanno esibito argomentazioni del tipo "Wry qui è di casa, sappiamo com'è fatta, è il suo modo di fare, ...": il fatto che "ci conosciamo" fra noi non implica che ci conosca anche chi posta per la prima volta.

megakhann
08-01-2003, 10.07.15
Io arrivo sempre per ultimo...
...il lavoro mi uccide. :evil:

Personalmente ho mandato un pm a wri e a dende, lo dico perchè tanto mica sono i segreti vaticani :)

Non so i presupposti e i precedenti e forse ho fatto male a cercare di capire però sono curioso e ci ho tentato lo stesso, di questo chiedo scusa per la mia ficcanasaggine...

Secondo me da molti post che ho letto traspare che non c'è una soglia ben precisa di appellativi e epiteti che determini il ban di qualcuno, molti fanno delle brutte uscite e quindi visto che gli stati d'animo delle persone rimangono alquanto oscuri in un forum (quando posti non è sempre facile capire se sei serio,scherzi o sfotti) spendo due parole solo per esprimere i miei stati d'animo:

X dende
Non è sempre facile fare il moderatore, nessuno è perfetto e quindi non prendo posizione sulle azioni intraprese...
...siete tutti simpatici e non ho motivi di scorno con chiccessia :)
Quello che avrei fatto io è ovviamente diverso da quello che hai fatto, ma tu sei tu e io sono io, il problema quindi non sussiste...

X writer
Ti accetto come sei, sei uno spirito libero e allegro, non mi scandalizzi con il linguaggio forte tanto in TV ne vedi di tutti i colori (le reclame per i bambini mostrano culi e tette e la censura guarda da altre parti, e DeSica avrà detto più parolacce pubblicamente che numero di post noi tutti assieme...), la vitalità che hai dentro è un grosso pregio e visto che i tuoi mezzi sono discutibili solo soggettivamente ti dico che di mio vai bene così, spero solo di avere altri posti dove poterti leggere e scambiare quattro righe... :)
P.S. ti ho aggiunto alla friend list bnet, nel caso ti whisperassi mi riconoscerai sicuramente... :D

ricchi
08-01-2003, 10.12.15
Originally posted by darimar

Ho fatto questa precisazione per tutti quelli che hanno esibito argomentazioni del tipo "Wry qui è di casa, sappiamo com'è fatta, è il suo modo di fare, ...": il fatto che "ci conosciamo" fra noi non implica che ci conosca anche chi posta per la prima volta.

Mi fiiiiischiano le orecchie......eccomi qua... visto che quelle cose le ho scritte io.....

nn lo implica no di sicuro...ma lo impara subito.....ed in maniera indolore direi....(lasciando stare la guerra privata fra Wrj e D3nd3 che esula da qst discorso), con gli altri utenti, nuovi e non, nn si può indicare la "poco….socievolezza" come una colpa, se uno nn ti è simpatico lo eviti anche qui come nel resto della vita....

In quanto al fatto di essere "scortesi o presuntuosi" con i niubbi, nulla da eccepire, anzi i nuovi vanno accolti ed aiutati sempre...e mi sembra che Wrj lo abbia fatto sempre (guarda qui p.e.: http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=111790), nn confondiamo il sarcarso o l'ironia con atteggiamenti di spocchiaggine....penso che dobbiamo sapere leggere anche tra e oltre le righe...

in amicizia come sempre....

darimar
08-01-2003, 10.17.34
Originally posted by ricchi
In quanto al fatto di essere "scortesi o presuntuosi" con i niubbi, nulla da eccepire, anzi i nuovi vanno accolti ed aiutati sempre...e mi sembra che Wrj lo abbia fatto sempre (guarda qui p.e.: http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=111790),

Beh, fra il dire "lo ha fatto sempre" ed esibire --> UN <-- Thread di neanche una settimana fa (in un discorso basato, fra l'altro, su una condotta discutibile protratta per mesi) un piccolo dubbio resta... ;)

ricchi
08-01-2003, 10.37.08
Beh, fra il dire "lo ha fatto sempre" ed esibire --> UN <-- Thread di neanche una settimana fa (in un discorso basato, fra l'altro, su una condotta discutibile protratta per mesi) un piccolo dubbio resta... ;)

Beh...nn potevo certo mettere tutte le risposte date da Wrj (nn ne faccio collezione come Bestia con i flames...eheheh) (e poi la mia scarsa memoria è note a tanti qui)...però direi che era il suo standard + o - condito da elementi ironici come detto prima....nn un esempio vagolante e solitario....;)

Sulla condotta discutibile io dico solo che voi (mod) avete una visione + ampia del prob. e sapete se molti si sono lamentati....su qst nn posso dire nulla.

Mi spiace un bel po' cmq che nn sia + sul forum e, credo, che sia + quello che abbiamo perso (in conoscenza di gioco e nn solo) di quello che abbiamo guagnagnato....ma è solo la mia opinione.

ciao

CorMagis
08-01-2003, 10.50.26
ricchi, ti sembra che nel mio post abbia additato come "colpa" la scarsa socievolezza?
Oppure ho dato maggior peso a parole ed epiteti come "povero idiota"?

In amicizia, certo.
Così, semplicemente

PS: anche a me Wri ha dato consigli utili, lo riconosco e gliene sono grato. Ma quando uno, e sottolineo non nel mio caso specifico, va oltre le righe va comunque evidenziato.

Velena
08-01-2003, 11.18.41
mi permetto di dare la mia personalissima opinione,ho visto spesso qui nel forum ed in bnet come si comporta the writer, la capisco perche anchio ho la tendenza a scattare alla gola od a avere comportamenti da villana polemica ma ho imparato che quando mi prudono le dita per rispondere a qualcuno prendo e mi faccio un giro perche alterarsi qui in rete e' solo una cosa dannosa a noi stessi ,
dite che lei e' fatta cosi' certo bisogna accettarlo ma non puo' essere una scusante perche se e' vero che bisogna essere se stessi il confine che c'e' fra il nostro ego e gli altri e' molto sottile e quando si va ad opprimere gli altri non permettiamo agli altri di essere loro stessi...non mi sembra una cosa equa
...quindi alle volte trattenersi nn fa male.. tutta salute per tutti, (e basta polemizzate sempre su tutto :( , cavoli, vivi et lascia vivere son sempre parole sante :angel2:

Lord_Mordantes
08-01-2003, 11.38.13
Ecco.. e poteva mancare poi la mia...
Parto dal presupposto che il ban è secondo me uno strumento odioso seppure necessario in casi "estremi".. e qui sta il punto.. quando un ban deve essere attuato e quando no.
Abbiamo tutti sotto gli occhi l'esempio di Y3k.. una persona che non dando nulla di buono al forum generava solo scompiglio.. ecco in questo caso il ban può essere giustificato.
Parliamo di Wri invece.. sono d'accordo che il suo atteggiamento è sempre stato aggressivo.. ma mai secondo me ha trasceso limiti di eccessivo cattivo gusto.. il fatto che giudichi Almor e Dende due coglioni non li autorizza a bannarla.. il fatto che il suo linguaggio sia a volte scurrile (e per piacere non ci scandalizziamo di fronte a un cazzo o a un vaffanculo) non implica nulla.. una parolaccia ferisce molto di meno di un concetto.
Mi ha stupito.. e molto anche.. la risposta di Almor.. vorrei ricordargli che se è vero che noi tutti accettiamo delle regole per scrivere qui, è anche vero che senza di noi queste regole non avrebbero senso di esistere. Nulla è più deleterio di un mod o di un admin che tirano fuori concetti del tipo "se non ti sta bene sloggia.." è necessario analizzare i motivi che spingono la persona a trasgredire alcune regole e soprattutto, come dicevo prima di quanto questa persona le trasgredisce e se porta o no un contributo alla comunità.
Il contributo portato da Wri qui dentro è indiscutibile.. sia che si tratti di niubbi o no è sempre presente e le reazioni di sdegno avute da chi frequenta da molto il forum dovrebbero fare riflettere chi di dovere.. portandolo a un piano più in basso.. ho visto forum morire per la cecità dei loro admin.. e badate bene.. non necessariamente morire vuol dire avere zero utenti.. basta averne pochi di qualità.
Se esistono o meno dei pm di insulti poco conta.. anche se Wri avesse spedito un insulto al giorno ad Almor e Dende.. è e deve rimanere una cosa privata.. il forum non c'entra nulla.. non avendolo fatto in pubblico NON può essere bannata per quel motivo.
Chiudo chiedendo di eliminare immediatamente il ban di Wri.. imho è stupido, inconcludente e deleterio per il forum e per chi vi partecipa.. ho visto parecchie boiate fatte in pochi mesi.. scuse puerili colanti grasso per soprusi.. uno su tanti??
Le firme.. prima ci chiedono di ridurle per sveltire il forum .. ok .. è giusto.. e poi lo caricano di pop up e banneroni laterali.. viva la coerenza.. che facciamo.. banniamo Almor perchè ci ha presi per il culo ??

kaithal
08-01-2003, 11.53.32
Ho cercato di restare fuori dalla discussione, ma lette le vostre risposte non posso fare a meno di intervenire.

Conosco Wri da quando è entrata nel forum e posso dire, senza timore di smentite, che ha sempre risposto a tono ai suoi interlocutori qui sul forum. Il suo linguaggio "colorito" è stato sempre usato solo se veniva provocata. Qualche volta poteva anche risparmarsi un pò, certo, ma a voi non è capitato che i vostri problemi personali influiscano sui rapporti con gli altri? Non siete mai scattati come una molla quando vi hanno punto sul vivo? Io penso di si, a me succede spesso. Ognuno di noi ha il suo modo di affrontare queste situazioni, Wri ha il suo. Ad alcuni piace, ad altri no. Io è da molto tempo che ho smesso di farmi piacere a tutti....
Io stesso, in più di un'occasione, ho avuto accese discussioni con lei su queste pagine, ma non mi sono fermato alle "vivaci" espressioni con cui condiva le sue argomentazioni. Ho cercato di capire cosa mi stava dicendo. Se qualcuno è rimasto offeso, posso solo dirgli "pazienza"!
Le parolacce e gli insulti sono sempre entrati (e sempre lo faranno) nelle discussioni qui sul forum. Molti utenti che ancora scrivono qui lo hanno usato senza moderazione ed ancora lo usano. Hanno insultato gli altri utenti senza alcun tipo di remora, ma non mi risulta siano stati bannati. Anzi, alcuni hanno pure la faccia tosta di appoggiare il ban!
Stando così le cose, avendo letto tutto ciò che i mod hanno scritto sull'argomento, l'espulsione di Wri ha l'amaro gusto di una vendetta personale.
Mi auguro proprio di essermi sbagliato, spero che saprete chiarire (meglio di come avete fatto finora) la situazione.

kaithal
08-01-2003, 11.57.06
Originally posted by Lord_Mordantes

Le firme.. prima ci chiedono di ridurle per sveltire il forum .. ok .. è giusto.. e poi lo caricano di pop up e banneroni laterali.. viva la coerenza.. che facciamo.. banniamo Almor perchè ci ha presi per il culo ??
Lascia perdere, è una causa persa: contro il portafoglio, la ragion non vale.

Lord_Mordantes
08-01-2003, 12.30.15
Originally posted by kaithal
Lascia perdere, è una causa persa: contro il portafoglio, la ragion non vale.

Ed è questo il problema più grande.. forse avessimo fatto notare di più altri soprusi da noi subiti non si sarebbe ora arrivati a questo punto.. il peccato di Wri è stato invece di aver sempre fatto notare queste cose.. forse in maniera colorita.. ma sicuramente vera.. il fatto che tutti gli altri siano stati zitti non significa che siano in disaccordo con lei..
A questo punto polemicamente ribadisco la richiesta di Ban di Almor per averci reiteratamente presi in giro.. non mi pare una motivazione con meno senso di quelle addotte per Wri...

megakhann
08-01-2003, 12.53.52
Bhè certe cose non sono palesemente riconosciute ma tutti ci arrivano...

Certo è che anche un admin non può dire spudoratamente:
"Ragazzi riducete le firme perchè devo aggiungere dei banner..."
...sempre se questo è il nostro caso.

L'importante è avere uno spazio dove ritrovarci, tanto di angherie giustificate da budget, burocrazia e comandate varie siamo tutti abituati chi più chi meno...

Mordantes sono d'accordo anch'io che certe cose sono oltremodo fastidiose ma d'altronde anche tu se il capo ufficio (ad esempio) ti dovessere dire "Fai questa stronzata..." tu a meno di situazioni particolari la devi fare....

P.S. Personalmente non so se questi fatti siano veri o no, ma anche se doloroso se un domani dovessero presentarsi modifiche sgradevoli per cause di forza maggiore, volente o nolente dovrò accettarle... :(

[~AlmoR~]
08-01-2003, 13.04.25
non immagino che almor ci abbia messo poi molto a bannarla :rolleyes: (parlo di loro screzi passati)

e invece sbagli.

il ban mi è stato chiesto + volte, e non solo da mod di questo forum.
Letto e verificato che effettivamente il suo "comportamento" faceva attrito con qualsiasi cosa di cui si trattasse, ho lasciato correre, (era il 30 agosto), e ho lasciato correre ancora, (11 novembre) quando mi fu chiesto ancora una volta con tanto di link a sui sproloqui.

ho sempre lasciato perdere le sue frecciatine alla direzione del forum, nessuno qui ha il tempo di esporre per filo e per segno le decisioni dello staff (non mie come tutti pensano), ma si arriva ad un punto in cui o si sta in armonia con gli altri, o dopo mesi è chiaro che non se ne ha ne voglia ne capacità.

darimar
08-01-2003, 13.06.42
polemicamente ribadisco la richiesta di Ban di Almor per averci reiteratamente presi in giro.. non mi pare una motivazione con meno senso di quelle addotte per Wri...

Ragazzi io sarò "OT-fobico" ma qui mi sembra che le argomentazioni, al di là delel polemiche, tendano ad essere un po' campate per aria.

Tanto per cominciare Wry non è stata bannata perchè ha "preso per il culo" qualcuno nè, forse è meglio chiarirlo, per presunti o reali scontri verbali con d3nd3 e/o Almor via PM.
SEMMAI hanno influito sul ban i PM di --> lamentela <-- giunti da altri utenti e riferiti all'atteggiamento di Wry.

In secondo luogo le polemiche che Wry aveva tirato fuori al tempo del "discorso firme" sono solo un caso particolare di un contesto molto più generale, sul quale non mi pare il caso di aggiungere altro. Come ho detto, un utente "normale" che in UN certo episodio dà in escandescenza (entro limiti ragionevoli) non viene bannato; se gli episodi sono ricorrenti e, SOPRATTUTTO, se l'utente si mostra indifferente agli avvisi, allora chiunque, anche solo per una firma ingombrante (vedi Hypermaxx) può essere bannato.

Infine, tutto 'sto casino, ban compreso, nasce esclusivamente per salvaguardare l'ordine sul Forum: che si possa firmare come più ci piace o no, NON influisce su quello che scriviamo nei nostri Post, quindi il discorso firme, sotto questo punto di vista, non ha niente a che vedere con la faccenda.

Hawk
08-01-2003, 13.07.19
io la vedo solo come "energia" che se ne va dal forum,
giusto o sbagliato, lo dirà solo il tempo...

J&B
08-01-2003, 13.13.08
Intervengo solo per dire che il ban è eccessivo.
Nel forum tutti conosciamo il modo di esprimenrsi di Wri. Che è indubbiamente provocatorio.

Ma è anche vero che l'unico ad avere attriti con lei era proprio dende.
Quindi la questione è tra loro due. Bannarla dal forum non serve.
Con i nuovi arrivati non mi sembra di averla mai sentita sbraitare...........
Anzi, è sempre stata ben dispusta verso i niubbi.

Oltretutto la si banna ora per "raggiunto limite di saturazione"?
Se volevate bannarla potevate farlo in occasione di quei diverbi.
Ma il ban ora, non lo capisco.

KappaO
08-01-2003, 13.22.52
che dire... peccato...

ultimamente, non giocando praticamente più a D2, passavo di qua solo per salutare... soprattutto Wri alla quale avevo chiesto un favore a cui aveva gentilmente dato disponibilità...

peccato...

djpitt
08-01-2003, 14.08.28
...e buon ultimo arriva il niubbo...

Da pochissimo nel forum, quindi non so come siano andate le cose prima...Prendete quel che dico in base a questa premessa...

Con Thewriter, personalmente, non ho mai avuto problemi. Anzi, su molte cose (vedi i topic sulla questione Legit più recenti) eravamo in piena sintonia...Ho apprezzato (parlo sempre da quando sono entrato io) la competenza e i consigli che ha postato, ma questo penso sia fuori da ogni dubbio...E' vero, a volte esagerava...Ricordo un thread aperto da un newbie in cui illo chiedeva come si dupavano jewels...Potete ben immaginare come gli rispose wri...Salvo "calmarsi" non appena si capì che il tizio in questione era veramente un ingenuo e non un provocatore...Insomma una tipa col suo caratterino, coi suoi modi di fare/dire/scrivere, con le sue convinzioni, che non ha avuto paura di difendere, ANCHE con un linguaggio colorito...Vedo uno spreco di esperienza/competenza/energia mostruoso nel bannare wri...E la cosa che mi fa più incazzare è che non l'ho potuta salutare, e dire direttamente a lei quanto riportato qui sopra, oltre ad altre cose sulle quali ci saremmo sicuramente scontrati, che adesso non hanno più senso...

X darimar e dende
Originally posted by d3Nd3
3) Critichi il sottoscritto ad ogni occasione che si presenti, cercando di screditarmi di fronte agli altri utenti e denigrando il mio operato; da parte mia cerco di ignorarti, rispondendoti raramente, ma non sembri voler smettere. Ci tengo a precisare che il resto dell'utenza è soddisfatto della mia moderazione, l'unica persona che sfotte sei tu.

Tanto per cominciare Wry non è stata bannata perchè ha "preso per il culo" qualcuno nè, forse è meglio chiarirlo, per presunti o reali scontri verbali con d3nd3 e/o Almor via PM.
A proposito di contraddizioni...Dende, mai avuto problemi con te (io) anzi, per quel che ho potuto vedere, non fai per nulla un cattivo lavoro sul forum...E ho letto alcuni "passi" (quelli pubblici almeno) del tuo scontro con wri...Una persona con un minimo di sale in zucca non ti giudica solo perchè un utente ti da addosso (torto o ragione che abbia), ma valuta il tuo operato per quello che è...E per me, con wri avete sbagliato...Salut

darimar
08-01-2003, 14.13.13
Originally posted by djpitt
A proposito di contraddizioni

"Critichi il sottoscritto ad ogni occasione che si presenti, cercando di screditarmi di fronte agli altri utenti e denigrando il mio operato..."

Ci leggi "prendere per il culo" o simili? No, perchè "criticare ad ogni occasione" // "screditare" e "prendere in giro", in italiano, hanno due significati differenti...

Lord_Mordantes
08-01-2003, 14.14.11
Ragazzi io sarò "OT-fobico" ma qui mi sembra che le argomentazioni, al di là delel polemiche, tendano ad essere un po' campate per aria.
SEMMAI hanno influito sul ban i PM di --> lamentela <-- giunti da altri utenti e riferiti all'atteggiamento di Wry.
In secondo luogo le polemiche che Wry aveva tirato fuori al tempo del "discorso firme" sono solo un caso particolare di un contesto molto più generale, sul quale non mi pare il caso di aggiungere altro.

... CUT ...

quindi il discorso firme, sotto questo punto di vista, non ha niente a che vedere con la faccenda.

Darimar.. ti reputo troppo intelligente per non capire che il discorso mio delle firme era solo un esempio.. non perdiamoci in chiacchiere e torniamo al vero punto..
Tu dici che Wri è stata bannata per lamentele da parte degli utenti.. beh.. sinceramente in tutto questo thread ne ho visti due.. forse tre criticarla.. la maggioranza invece le da ragione e la difende.. come la mettiamo?? Forse il parrere di qualcuno vale di più di quello di altri?? Almor ha detto di essere stato chiamato in causa tre volte.. mi chiedo a questo punto da chi...

darimar
08-01-2003, 14.21.48
Tu dici che Wri è stata bannata per lamentele da parte degli utenti.. beh.. sinceramente in tutto questo thread ne ho visti due.. forse tre criticarla.. la maggioranza invece le da ragione e la difende.. come la mettiamo?? Forse il parrere di qualcuno vale di più di quello di altri?? Almor ha detto di essere stato chiamato in causa tre volte.. mi chiedo a questo punto da chi...

NON ho detto che è stata bannate PER le lamentele! Ho detto che le lamentele possono aver influito.

Poi, capirai... un atteggiamento scorretto rimane scorretto anche se nessuno si lamenta.

Il fatto che, per esempio (è un esempio ipotetico, sia chiaro), dei presenti nessuno si senta offeso se qualcuno lo aggredisce verbalmente non implica che qualcun altro, in futuro (magari uno che posta per la prima volta) non possa sentirsi invece molto urtato.

Cos'è, mettiamo una regola per cui ogni atteggiamento è permesso finchè qualcuno non si lamenta? Converrai con me che sarebbe poco significativo...

djpitt
08-01-2003, 14.33.20
"Critichi il sottoscritto ad ogni occasione che si presenti, cercando di screditarmi di fronte agli altri utenti e denigrando il mio operato..."

Ci leggi "prendere per il culo" o simili? No, perchè "criticare ad ogni occasione" // "screditare" e "prendere in giro", in italiano, hanno due significati differenti...

Vuoi dirmi che il tuo "prendere per il culo" e "l'unica che sfotte qui sei tu" di dende hanno due significati diversi in italiano??? Ohibò, mi serve un nuovo vocabolario...Non attacchiamoci ai cavilli verbali per piacere...Proprio nulla da dire su quanto ho scritto prima???

darimar
08-01-2003, 14.50.36
Ti posso garantire che nella richiesta formale del ban non è stata fatta alcuna menzione al "prendere per il culo" come può essere inteso per la questione firme citata da Mordantes e quella scritta da d3nd3 era una semplice precisazione.

Su quanto hai scritto prima io altri commenti da fare non ne ho.

Siamo d'accordo che i cavilli lessicali lasciano il tempo che trovano ma qui il discorso sembra improntato proprio su quelli: "essere volgari" in effetti non è poi COSI' grave; "imprecare" magari neppure; "essere verbalmente aggressivi" forse neanche; "lanciare ripetutamente frecciatine a un altro utente" nemmeno... ma è una questione di buon senso trovarsi d'accordo sul fatto che sono (o possono, a buon diritto, essere ritenuti) atteggiamenti sgradevoli. Oppure c'è disaccordo anche su questo?
Fai una proporzione col modo di fare che, normalmente, si ha nella vita di tutti i giorni e i conti dovrebbero tornare.

Ora, a me sembra più logico che un utente che ha un atteggiamento sgradevole si modifichi, piuttosto che il resto (o anche solo una piccola parte) dell'utenza debba adattarsi all'atteggiamento di un singolo altro utente.
Su questa base io ho appoggiato la posizione di d3nd3: per quel che mi riguarda è tutto qui: non sono nella testa di d3nd3 e non sono nella testa di Almor, quindi per conto loro più che ipotesi non posso fare.

SoL-TiTaN
08-01-2003, 14.59.07
Ora, a me sembra più logico che un utente che ha un atteggiamento sgradevole si modifichi, piuttosto che il resto (o anche solo una piccola parte) dell'utenza debba adattarsi all'atteggiamento di un singolo altro utente.

Quindi mi metto d'accordo con khorne e magari elmander e mandiamo 10 pm a almor dicendo che uno ci sta sul c@zzo e lui prende e banna... geniale..

darimar
08-01-2003, 15.00.43
Originally posted by SoL-TiTaN
Quindi mi metto d'accordo con khorne e magari elmander e mandiamo 10 pm a almor dicendo che uno ci sta sul c@zzo e lui prende e banna... geniale..

Boh? Non so come agisca Almor, quindi non ne ho idea.
Magari vi tocca aspettare altri 8 mesi...

Lord_Mordantes
08-01-2003, 15.45.56
NON ho detto che è stata bannate PER le lamentele! Ho detto che le lamentele possono aver influito.
Scusa Darimar.. ma il rumore delle dita sullo specchio si sente fin da qui..

Poi, capirai... un atteggiamento scorretto rimane scorretto anche se nessuno si lamenta.
Il fatto che, per esempio (è un esempio ipotetico, sia chiaro), dei presenti nessuno si senta offeso se qualcuno lo aggredisce verbalmente non implica che qualcun altro, in futuro (magari uno che posta per la prima volta) non possa sentirsi invece molto urtato.
Cos'è, mettiamo una regola per cui ogni atteggiamento è permesso finchè qualcuno non si lamenta? Converrai con me che sarebbe poco significativo...
Io non so se ti sei reso conto quanto sia grave quello che hai scritto.. secondo te quindi:

Potrebbero essere state le lamentele di parecchi utenti: ma sappiamo che non è così.. e questo thread in sua difesa lo dimostra... quindi direi di scartarlo..
Stando a quanto scrivi sopra (che continuo a giudicare gravissimo) potrebbe essere un provvedimento basato su possibili reazioni future da parte di un ipotetico utente... che in forma teorica potrebbe sentirsi offeso dal suo comportamento.... io lo escluderei.. che ne dici... ??
Potrebbero essere stati questi fantomatici PM intercorsi tra Wri e Dende.. ma visto che PM significa Private Message.. direi di escludere anche questo..
Potrebbe essere il fatto che di tutti quelli che qui passano lei sia stata la sola ad alzare la voce quando si sentiva presa in giro e che quindi sia scomoda, antipatica, noiosa ?? Si .. questo potrebbe effettivamente essere..

AoHaD
08-01-2003, 15.48.44
hanno fatto bene secondo me...wri aveva proprio scocciato con il suo modo di fare...posto poco ma quando si leggono i post di writer al 90% sono polemici...

byez

kaithal
08-01-2003, 15.49.40
Boh? Non so come agisca Almor, quindi non ne ho idea.
Magari vi tocca aspettare altri 8 mesi...
Magari facciamo scorta di pazienza ed aspettiamo 'sti 8 mesi!

Caro staff del Multiplayer, ma glielo avete mai detto esplicitamente che doveva finirla di tenere quella linea di comportamento? A prescindere dal fatto che sarebbe servito a poco (credo), non avreste dovuto tenere con lei, lo stesso comportamento avuto con gli altri utenti? Prima gli avvertimenti e poi si passa all'azione?
Mi posso anche ricordare male, ma ogni volta che Wri si è accesa gli avete sempre risposto a tono, anche quando la situazione e le allusioni si facevano pesanti. Certo non usando gli stessi termini, ma sempre a tono. Non mi sembra di aver letto "finiscila!". Tutti quelli che hanno avuto a che fare con lei, si sono preoccupati prima di tutto di rendere pan per focaccia. E poi, magari, si sono lamentati con i mod.

darimar
08-01-2003, 15.55.53
No, Mordantes, niente scuse: non mi sto arrampicando sugli specchi e, se rileggi i reply, vedi che ho sempre parlato dei PM di lamentele come di fattori influenti, non causanti.

Quanto al resto prendo atto del fatto che reputi la mia opinione "gravissima", non posso fare altro. Anche perchè la mia opinione non ha spinto d3nd3 a chiedere il ban nè ha spinto Almor ad accoglierlo, quindi ai fini del ban è stata del tutto ininfluente.

La "scomodità" di Wry, se di scomodità si può parlare, io la vedo
--> tutta <-- e --> solo <-- nel modo di scrivere. Come ho già scritto non ho niene contro Wry, non mi ha mai creato problemi "lei", solo il suo modo di scrivere. Va da sè che questa mia posizione, per Coerenza, vale anche verso chiunque altro assuma atteggiamenti analoghi ai suoi. Niente di personale verso di lei, quindi, puoi credermi.

kaithal
08-01-2003, 15.57.02
Originally posted by AoHaD
hanno fatto bene secondo me...wri aveva proprio scocciato con il suo modo di fare...posto poco ma quando si leggono i post di writer al 90% sono polemici...

byez
Senza polemiche, sai che noia!
Cmq mi sembra che, oltre a postare, leggi anche poco o con scarsa attenzione. Se ti fossi soffermato un attimo di più, avresti scoperto che di solito la bomba esplode dopo che è stata accesa una miccia. Se ti ha dato fastidio che qualcuno abbia alzato la voce, si sia alterato e abbia urtato l'amor proprio di qualcun altro per difendere le sue convinzioni.... pazienza :rolleyes: !

darimar
08-01-2003, 16.00.20
[B]Non mi sembra di aver letto "finiscila!"[B]

Io personalmente (e per quel che ne so anche d3nd3) ho sempre spedito avvisi del tipo "finiscila" via PM, sia per evitare imbarazzi all'utente in qeustione, sia perchè di leggere il mio invito a moderarsi non credo che agli altri utenti gliene possa freare qualcosa.

Ovviamente il fatto che tu non abbia letto gli avvisi non significa che questi non ci siano stati e, come ho scritto qualche reply fa, a quanto ne so d3nd3 aveva avvisato Wry diverse volte.

Lord_Mordantes
08-01-2003, 16.03.22
Kaithal.. il fatto come vedi è semplice.. e se leggi il mio post sopra diventa evidente..

- Non c'erano motivi validi per il ban di Wri..
- L'unico modo per tapparle la bocca era buttarla fuori..
- Nessuno ha, ovviamente, il coraggio di ammettere i VERI motivi..

Un applauso a quelli che.. coerenti con se stessi qui in questo thread l'hanno difesa (la maggior parte) o denigrata (la minoranza.. comprensiva di gente mai vista).
E una risata in faccia a quei conigli senza un minimo di spina dorsale, a quei delatori senza palle che hanno preferito congiurare a suon di pm invece di tirare fuori la loro faccetta meschina.

darimar
08-01-2003, 16.07.49
Non c'erano motivi validi per il ban di Wri..
- L'unico modo per tapparle la bocca era buttarla fuori..
- Nessuno ha, ovviamente, il coraggio di ammettere i VERI motivi..

- Immagino sia una questione di punti di vista, tanto per cambiare. Essere una "mina vagante", a mio avviso, è un ottimo motivo, a lungo andare, per essere bannati.

- Esatto, visto che gli inviti a moderarsi, cortesi o incisivi che fossero, sono sempre stati ignorati.

- Devo offendermi per il "nessuno"? Ti garantisco che quello che sto scrivendo è quanto, in Coscienza, so essere vero; poi se c'è dell'altro magari non ne sono al corrente...

mVm
08-01-2003, 16.18.10
Alla fine si fa fatica a restarne fuori...

Ho preso atto dell'estromissione di Wri e ritengo, francamente, che tutte le motivazioni addotte siano pretestuose.
Con quelle motivazioni si potrebbe, anzi si dovrebbe per coerenza, bannare la metà degli utenti di questo forum.
In realtà mi pare che ci sia qualcosa di personale in quello che è accaduto. E il fatto che si tratti di un ban limitato a questa sezione del forum multiplayer.it lo conferma.

Lord_Mordantes
08-01-2003, 16.20.50
- Immagino sia una questione di punti di vista, tanto per cambiare. Essere una "mina vagante", a mio avviso, è un ottimo motivo, a lungo andare, per essere bannati.

- Esatto, visto che gli inviti a moderarsi, cortesi o incisivi che fossero, sono sempre stati ignorati.

- Devo offendermi per il "nessuno"? Ti garantisco che quello che sto scrivendo è quanto, in Coscienza, so essere vero; poi se c'è dell'altro magari non ne sono al corrente...

Il concetto di mina vagante a quanto vedo è sostenuto da non più di 4-5 utenti.. mi sembrano un po pochini ...
Sugli inviti non raccontiamoci palle.. TUTTI .. Dende per primo ci giocavano sopra ampiamente su questo fatto....
Offenditi per quello che ritieni offensivo.. se hai la coscienza a posto non te la prendi.. altri invece si..

Mi piacerebbe infine vedere dei reply a TUTTE le argomentazioni dei miei post.. non solo a quelle che si prestano meglio ad una replica interessata..

d3Nd3
08-01-2003, 16.23.57
Lo sto ripetendo in ogni salsa, a chiunque me lo chieda...
L'unico, grande errore che ha provocato queste discussioni è stato il fatto che TheWriter è stata bannata troppo tardi. E in questi mesi è stata così furba da guadagnarsi l'amicizia e il supporto di gran parte degli utenti del forum. Aveva anche la MIA, di amicizia, ma quando mi sono permesso per la prima volta di rimproverarle il suo modo di fare è scoppiato il "litigio"; probabilmente perché aveva scoperto che l'amicizia di un moderatore non le avrebbe dato il diritto di comportarsi come più le aggradava. L'abbiamo colpita quando meno se l'aspettava, quando credeva di essere in una botte di ferro e riteneva di poter sparare a zero su chiunque senza conseguenze.

Qualcuno vuole spiegarmi perché per giustificare un provvedimento debba esserci per forza un pretesto, "una goccia che fa traboccare il vaso"? Volete dire che è sbagliato punire qualcuno a seguito di un comportamento scorretto e continuato? Allora l'odierla legislazione penale dovrebbe punire chi ammazza di punto in bianco, ed assolvere chi continua a picchiare! Esempio del cazzo, ma se ci pensate bene l'analogia c'è. :rolleyes:

A costo di violare un concetto fondamentale della Netiquette (non diffondere in pubblico messaggi privati scambiati tra utenti), sono disposto a postare un bel pezzo della mia history ICQ con TheWriter. Lei si incazzarebbe - a ragione - ma se per chiarire le cose dobbiamo giungere a questo punto... :toh:

ricchi
08-01-2003, 16.27.34
Darimar, lo ho scritto di là e lo ripeto qui, mi sembra il caso...per quanto mi riguarda la stima nei tuoi confronti nn vien meno... nn capisco però xchè fai da parafulmine, nn so xchè rispondi tu invece di D3nd3 (contro cui nn ho nulla, anzi mi sta pure simpatico), forse lui potrebbe motivare meglio.....

cmq, in sincerità, la cosa stride forte...in sincerità: siamo + poveri adesso...

darimar
08-01-2003, 16.28.01
Ehi, calma un momento: io sto partecipando a questo Thread cercando, per quel che posso, di fornirvi quanti più elementi possibile sull'accaduto.

NON mi sento in dovere nè di ricevere l'approvazione di nessuno per come ho agito o per le mie opinioni, nè di rispondere pedissequamente a tutte le osservazioni che vengono fatte in questo Thread.

Sono mod :rolleyes: e pertanto, a volte, sono chiamato a fare delle scelte. Le faccio su quello che in Coscienza ritengo essere giusto o sbagliato. Posso errare e non ho problemi a concedere a chiunque il beneficio del dubbio ma così è.

Ora, le MIE motivazioni le ho esposte; quel che so sui retroscena della faccenda, pure. Non credo di DOVER fare altro se non assicurarmi che la conversazione proceda in modo civile, come è stato fino ad ora.

Fine.

Edito per rispondere a Ricchi: ho detto la mia perchè, come mod, sono stato coinvolto anche io nel ban di Wry, anche se indiretamente; non sto cercando di parare il culetto nè a d3nd3 nè ad Almor, sono persuaso che siano in grado di eporre le loro ragioni meglio di quanto potrei fare io solo supponendole.

ricchi
08-01-2003, 16.28.50
Darimar, lo ho scritto di là e lo ripeto qui, mi sembra il caso...per quanto mi riguarda la stima nei tuoi confronti nn vien meno... nn capisco però xchè fai da parafulmine, nn so xchè rispondi tu invece di D3nd3 (contro cui nn ho nulla, anzi mi sta pure simpatico), forse lui potrebbe motivare meglio.....

cmq, in sincerità, la cosa stride forte...in sincerità: siamo + poveri adesso...

adesso ti vedo D3nd3...

Lord_Mordantes
08-01-2003, 16.37.46
Lo sto ripetendo in ogni salsa, a chiunque me lo chieda...
L'unico, grande errore che ha provocato queste discussioni è stato il fatto che TheWriter è stata bannata troppo tardi. E in questi mesi è stata così furba da guadagnarsi l'amicizia e il supporto di gran parte degli utenti del forum.

Forse ti sfugge una piccola cosa.. NON siamo pecoroni.. e l'afetto e l'amicizia se lo è meritato perchè è una persona che vale.. una persona che ha contribuito a mandare avanti questo forum del quale sei il moderatore.. se tu sei li carissimo.. lo devi a gente come lei che passa di qui per scrivere qualcosa..
Te lo do come consiglio.. non ti permettere MAI più di insultare l'intelligenza di qualcuno insinuando che possa essere plagiato da altri.. oltre ad evitare figure di merda potresti anche provare a riguadagnare quella stima che da parte di molti utenti stai continuando a perdere..

d3Nd3
08-01-2003, 16.37.49
nn capisco però xchè fai da parafulmine, nn so xchè rispondi tu invece di D3nd3
Perché io ho la semi-flat Libero@Sogno, e durante i giorni feriali posso collegarmi solo dalle 21 in poi... in questo momento sto pagando. :rolleyes:

ricchi
08-01-2003, 16.40.27
Perché io ho la semi-flat Libero@Sogno, e durante i giorni feriali posso collegarmi solo dalle 21 in poi... in questo momento sto pagando. :rolleyes:

Ops...grazie della spiegazione....poteva dirlo Darimar allora....

d3Nd3
08-01-2003, 16.44.04
Caro Mordantes, non sto dicendo mettendo in dubbio né l'intelligenza di TheWriter, né la sua sincerità, né il fatto che si sia meritata la vostra amicizia: fatto sta che, ripeto, anch'io una volta ero in buonissimi rapporti con lei. Ho solo detto che, se l'avessimo bannata prima, il distacco sarebbe stato quasi indolore, come d'altronde lo è stato per Y3k o hypermaxxx...
Già, perché non vi siete lamentati anche per il loro ban? A me un po' è dispiaciuto che Y3k sia stato bannato, come mi è dispiaciuto di essere stato costretto a bannare hypermaxxx; dopotutto, anche loro erano "figure caratteristiche" del forum, e devo dire che il loro modo di porsi, seppur provocatorio e strafottente, era leggermente migliore rispetto a quello di TheWriter. :rolleyes:

Lord_Mordantes
08-01-2003, 16.56.50
Caro Mordantes, non sto dicendo mettendo in dubbio né l'intelligenza di TheWriter, né la sua sincerità, né il fatto che si sia meritata la vostra amicizia: fatto sta che, ripeto, anch'io una volta ero in buonissimi rapporti con lei. Ho solo detto che, se l'avessimo bannata prima, il distacco sarebbe stato quasi indolore, come d'altronde lo è stato per Y3k o hypermaxxx...
Già, perché non vi siete lamentati anche per il loro ban? A me un po' è dispiaciuto che Y3k sia stato bannato, come mi è dispiaciuto di essere stato costretto a bannare hypermaxxx; dopotutto, anche loro erano "figure caratteristiche" del forum, e devo dire che il loro modo di porsi, seppur provocatorio e strafottente, era leggermente migliore rispetto a quello di TheWriter. :rolleyes:

Evidentemente il nostro italiano è diverso.. hai scritto "è stata così furba da.." non credo che questo lasci spazio a interpretazioni.. così come mi sembra palese la mia opinione sui veri motivi del suo ban.. nulla mai mi leverà dalla testa che i rancori personali vostri sono stati il vero motivo.
Non accostare poi Y3k a Wri.. il primo si è impegnato solo a destabilizzaree provocare.. e TUTTI indistintamente gli hanno dato addosso..
Wri al contrario sai bene che ha portato un grosso contributo al forum il suo neo è stato di aver scritto cose scomode.. POCHI.. molto POCHI.. ce l'avevano con lei.. e per convincerti ti basta contare gli interventi in questo thread..

kaithal
08-01-2003, 16.58.27
X Darimar
Era quello che volevo sapere. Grazie. Per evitare equivoci, aggiungetelo nel thread "Elenco provvedimenti".
Ad ogni modo, non approvo il ban. Dalle mie parti si dice "se stuzzichi il culo ad una vespa, prima o poi ti punge"... ed è quello che avete fatto tutti voi. E quando dico tutti, intendo sia i mod (che hanno continuato a stuzzicarla) sia Wri (che ha continuato a rispondere alle provocazioni).
Il modo in cui avrebbe reagito Wri alle "pressioni" dei mod non era affatto prevedibile, vero? ;)

X D3nd3
Ci consideri così poco, D3nd3? Non credi che siamo in grado di capire da soli se una persona va apprezzata o odiata?
Il fatto che Wri susciti in te ira al solo nominarla, non vuol dire che per gli altri sia lo stesso.
Quello che vi siete detti al di fuori del forum deve rimanerne fuori: del resto è quello che ha detto in pubblico, ciò che è stato giudicato... e nient'altro, spero!

A proposito...... hai detto "cazzo", D3nd3. Ci sono utenti che continuano a scrivere qui pur avendo detto ben di peggio.

ricchi
08-01-2003, 17.01.35

Ma dei D3nd3..sinceramente come fai a paragonere Wrj con Y3k ??
Lo sai benissimo che la differenza è nella sostanza nn nella forma, era nella sostanza che Y3k ha "meritato" (io poi l'avrei ignorato del tutto + che bannato) il ban !
Wrj ha sempre difeso lo spirito del forum e di diablo...a modo suo certo, ma passa una bella differenza nn credi ?
continuo a pensare che abbiate fatto un c@g@ta....e nn vedo cosa si sia guadagnato..giusto per fare una valutazione "economica" della faccenda senza andare nel fatto personale....

darimar
08-01-2003, 17.04.00
E quando dico tutti, intendo sia i mod (che hanno continuato a stuzzicarla) sia Wri (che ha continuato a rispondere alle provocazioni).
Il modo in cui avrebbe reagito Wri alle "pressioni" dei mod non era affatto prevedibile, vero? ;)

Kaithal, questo non lo accetto. Io mi sono SEMPRE rivolto a tutti, e a Wry in particolare, in maniera ineccepibile e sfido chiunque a dimostrare il contrario.

Quindi se eviti di parlare in generale mi fai una grossa cortesia.

ricchi
08-01-2003, 17.05.11
Kaithal, questo non lo accetto. Io mi sono SEMPRE rivolto a tutti, e a Wry in particolare, in maniera ineccepibile e sfido chiunque a dimostrare il contrario.

Su qst sono in accordo con te

kaithal
08-01-2003, 17.27.57

Il tuo modo di porti con il prossimo non è in discussione (stuzzicare non vuol dire insultare).
Quello che volevo dire è che se si prova a imporre qualcosa a chi non vuole vedere le proprie convinzioni messe al guinzaglio, la reazione che ne consegue è prevedibile.
Mi viene in mente la discussione con Y3K: noi rispondevamo garbatamente alle sue reply, ma dicendo le cose giuste lui si è lasciato "un pò" andare :rolleyes: ....

Edito (mi sono scordato di una cosa :p )
Parlo in generale xchè fin dall'inizio tu, D3nd3 ed Almor avete parlato di "una decisione presa dallo staff del multiplayer".

WarFox
08-01-2003, 18.44.51
Mi intrometto timidamente per sottolineare che la decisione di ridurre drasticamente le firme non fu presa da noi moderatori, ma impostaci dagli amministratori. :rolleyes:

in quale film?

In ogni caso TheWriter è da mesi che fà di tutto per meritarsi il ban, non lamentatevi che non mi sembra proprio il caso.

gefri
08-01-2003, 19.13.10
che writer sia stata bannata un po' mi dispiace, ma dende ha tutta la mia comprensione, era molto provocatoria nei suoi confronti c'è un esempio in un topic recente ma nn ho voglia di cercarlo.
CMQ y3k ci stava tutto, ma di hypermax mi è veramente dispiaciuto molto, era uno che aveva qualcosa da insegnare, e dava CONTENUTI al forum (ho imparato + roba nel suo topic che in tutto il tempio del barbaro), anche se nn approvavo certe suoi consigli, era uno che spiegava e insegnava.
Tornando IT sarei contento di rivedere tw tornare un po' + calma, sono stato moderatore anch'io, mi dispiace dirlo, ma in fondo l'approvo d3nd3.

darimar
08-01-2003, 19.19.26
Il tuo modo di porti con il prossimo non è in discussione (stuzzicare non vuol dire insultare).

E "ineccepibile" vuol dire "senza stuzzicare" (ti invito nuovamente a trovare reply in cui stuzzico Wry).

Peraltro "se si prova a imporre qualcosa a chi non vuole vedere le proprie convinzioni messe al guinzaglio, la reazione che ne consegue è prevedibile" cosa vorrebbe dire? Che analogamente se uno è permaloso non lo si deve criticare perchè sennò è prevedibile che se la prenda? Bisogna SEMPRE essere disposti a un dialogo, credo.

kaithal
08-01-2003, 20.29.43
E "ineccepibile" vuol dire "senza stuzzicare" (ti invito nuovamente a trovare reply in cui stuzzico Wry).

Peraltro "se si prova a imporre qualcosa a chi non vuole vedere le proprie convinzioni messe al guinzaglio, la reazione che ne consegue è prevedibile" cosa vorrebbe dire? Che analogamente se uno è permaloso non lo si deve criticare perchè sennò è prevedibile che se la prenda? Bisogna SEMPRE essere disposti a un dialogo, credo.

Mi scuso in anticipo, ma io continuo a rivolgermi a chi ha bannato Wri, ovvero lo staff del M.it .
Qui di permalosi, caro Darimar, ce ne sono stati parecchi. Onestamente, mi sento di escludere Wri da questa categoria.
Il modo può non essere stato ortodosso, ma lei ha quasi sempre reagito e non provocato, al contrario di, per esempio, Y3k o Hyper.
Bisogna anche dire che gli interventi di Wri non si riducono solo a questo, anzi la maggior parte rientrano nella "norma".
Le questioni su cui la nostra amica si "scalda" sono poche: l'uso del maphack (io ne so qualcosa :rolleyes: ), le limitazioni imposte dal network e i battibecchi con D3nd3 (e spesso questi ultimi due coincidevano). Se uno di questi argomenti veniva fuori, potevi star sicuro che partiva il super-flame in automatico. Non avete anche voi un argomento che vi è caro e per il quale vi infervorate?
Non tirate fuori i discorsi di chi si può sentire offeso leggendo. Prima, durante e dopo l'entrate di Wri nel forum abbiamo assistito a spettacoli ben peggiori, adesso non tirate fuori il rispetto e l'educazione, xchè sono mancati troppe volte da parte di molti utenti.

darimar
08-01-2003, 20.40.12
Non avete anche voi un argomento che vi è caro e per il quale vi infervorate?
Non tirate fuori i discorsi di chi si può sentire offeso leggendo. Prima, durante e dopo l'entrate di Wri nel forum abbiamo assistito a spettacoli ben peggiori, adesso non tirate fuori il rispetto e l'educazione, xchè sono mancati troppe volte da parte di molti utenti.

Rispettivamente nell'ordine:

C'è modo e modo di infervorarsi.

I discorsi di chi si può sentire offeso leggendo sono validissimi, almeno a parer mio, SEMPRE e per CHIUNQUE.

Stessa cosa per il rispetto e l'educazione: il fatto che in passato siano mancati è indubbiamente deplorevole. Di solito si dice "meglio tardi che mai" ma a parte le frasi fatte penso che se c'è qualcosa di negativo, questo vada estirpato: meglio immediatamente, siamo d'accordo, ma non è mai troppo tardi. Del resto concordo anche sul fatto che in questo Forum abbia postato gente con atteggiamenti ben peggiori di quello di Wry ma, al di là del fatto che non ero ancora mod, non ho mai visto nessun altro proseguire imperterrito per mesi nonostante le ammonizioni di mod o chi per loro.

A quest'ultima osservazione aggiungo che mi (--> MI <--) auguro, dati i cambiamenti che d3nd3 ha annunciato nel Regolamento e nel modo di farlo rispettare, un netto miglioramento su tutta la linea da parte di quei "troppi utenti" cui tu stesso hai accennato.

gefri
08-01-2003, 20.54.44
Mi scuso in anticipo, ma io continuo a rivolgermi a chi ha bannato Wri, ovvero lo staff del M.it .
Qui di permalosi, caro Darimar, ce ne sono stati parecchi. Onestamente, mi sento di escludere Wri da questa categoria.
Il modo può non essere stato ortodosso, ma lei ha quasi sempre reagito e non provocato, al contrario di, per esempio, Y3k o Hyper.
Bisogna anche dire che gli interventi di Wri non si riducono solo a questo, anzi la maggior parte rientrano nella "norma".
Le questioni su cui la nostra amica si "scalda" sono poche: l'uso del maphack (io ne so qualcosa :rolleyes: ), le limitazioni imposte dal network e i battibecchi con D3nd3 (e spesso questi ultimi due coincidevano). Se uno di questi argomenti veniva fuori, potevi star sicuro che partiva il super-flame in automatico. Non avete anche voi un argomento che vi è caro e per il quale vi infervorate?

hypermax nn ha mai provocato, al contrario di wri che proprio nel suo post lo prendeva x il culo (a ragione, ma lo prendeva pur sempre per il culo...)

SoL-TiTaN
08-01-2003, 21.00.05
Ma su una comunità di 150 persone se due o tre persone non van d'accordo c'è bisogno di bannarne per forza una?
Non si puo' nemmeno minimamente paragonare il ban di y3k a quello di wri : qui dentro nessuno sopportava è logico che se tutta la comunità gli da addoso allora è da cacciare e in fretta, ma qui si parla di due o tre persone che si sono offese perchè non ha risposto loro come s'aspettavano? E loro come han risposto a wri? A litigare si è sempre in 2.
Ma allora mi chiedo xchè non bannate anche tutte le persone che hanno risposto A TONO a Wri? Hanno avuto LO STESSO IDENTICO COMPORTAMENTO di Wri, mi spiegate perchè uno si e l'altro no?

Già, perché non vi siete lamentati anche per il loro ban? A me un po' è dispiaciuto che Y3k sia stato bannato, come mi è dispiaciuto di essere stato costretto a bannare hypermaxxx; dopotutto, anche loro erano "figure caratteristiche" del forum, e devo dire che il loro modo di porsi, seppur provocatorio e strafottente, era leggermente migliore rispetto a quello di TheWriter.
Questa è una patetica buffonata che non sta in piedi neanche a reggerla in 50. D3nd3 io mi chiedo, o hai le fette di salame sugli occhi, o stai cercando una scusa...
Y3k non sapeva fare altro che alzare la voce ed inc@zzarsi, indifferentemente se qualcuno gli desse corda o meno.
Hypermaxx è stato bannato xchè è stupido lui, e tanto stupido anche, gli abbiam ripetuto anche noi 200 volte di ridurre la firma e non l'ha fatto, non c'è molto da spiegare..

kaithal
08-01-2003, 21.01.40
Da come parlate, sembra che negli ultimi mesi Wri non abbia fatto altro che scrivere insulti e calpestare i concetti di rispetto ed educazione.
Non è così. Leggetevi i suoi post. Tutti.

kaithal
08-01-2003, 21.05.25
Originally posted by gefri
hypermax nn ha mai provocato, al contrario di wri che proprio nel suo post lo prendeva x il culo (a ragione, ma lo prendeva pur sempre per il culo...)

Quoto Darimar per risponderti.

[...] se uno è permaloso non lo si deve criticare perchè sennò è prevedibile che se la prenda? Bisogna SEMPRE essere disposti a un dialogo, credo.

djpitt
08-01-2003, 22.24.36
Ti posso garantire che nella richiesta formale del ban non è stata fatta alcuna menzione al "prendere per il culo" come può essere inteso per la questione firme citata da Mordantes e quella scritta da d3nd3 era una semplice precisazione.

Questo mi tranquillizza molto, e sono serio mentre lo dico...Solo, letto il topic dove wri veniva "informata" del ban, la risposta di dende comprendeva anche questa storia...Che, messa li in questo modo, sa molto di ripicca...:rolleyes:

L'unico, grande errore che ha provocato queste discussioni è stato il fatto che TheWriter è stata bannata troppo tardi. E in questi mesi è stata così furba da guadagnarsi l'amicizia e il supporto di gran parte degli utenti del forum...

Che sia stata bannata tardi rispetto a quello che avrebbe fatto (dico "avrebbe" perchè nessuno ancora ci ha dato delle motivazioni) è indubbio...Il resto della frase è geniale, non merita commenti...:rolleyes:

...sono disposto a postare un bel pezzo della mia history ICQ con TheWriter...

Questo non c'entra e non serve...Il ban DAL forum, riguarda fatti successi SUL forum...Per ICQ c'è sempre l'ignore...

Sul fatto di assimilare Y3K a wri...Beh, lasciamo perdere...Han già risposto altri a tono...E non venitemi a dire che non c'ero ai tempi di Y3K perchè grazie a bestia e alla sua sign ho letto quanto basta...

Originally posted by Y3K
Ma dai Khorne, ma sparati va, grande testa di ***** , invidioso della bravura di HYPERMAXXX, tu BESTIA sei il più grande ASPIRACAZZI che abbia mai avuto la sfortuna di conoscere.....

KHORNE è UN COGLIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!BESTIAE'PEGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RAGIONIAMO: F = Forum

x = la stronzaggine

€ = appartiene

quindi...

x€F -
...tanto per fare un esempio...No...Paragonare Y3K a wri proprio non attacca...
Per concludere, se qualcuno ci spiega i perchè e i percome del ban, ne siamo tutti più felici...Anche perchè con le motivazioni che hai dato finora, dende, non hai spiegato nullla...

djpitt
08-01-2003, 22.29.22
Solo per scusarmi con i diretti interessati dagli insulti di Y3K per aver quotato il suo post...Era solo per far capire che la merda di Y3K non c'entrava molto con wri...Ovviamente non condivido quanto scritto dal "fu" ipsilontre, ma nn mi sembra necessario dirlo...

Elenina
08-01-2003, 22.30.10
...esatto nn confondiamo
persone come Y3k cn persone come wri...
in ogni modo è inutile continuare a parlarsi addosso...
nessuna delle 2 fazioni cambierà idea...
purtroppo

d3Nd3
08-01-2003, 22.31.41
Oh, caro djpitt, l'history di ICQ C'ENTRA e SERVE come non mai!
In quel piccolo file di testo con estensione .log c'è la vera essenza di TheWriter, ci sono i motivi per cui l'ho cazziata la prima volta e c'è molto, molto altro... abbiamo parlato quasi esclusivamente del forum, in ICQ. :rolleyes:

Per quanto riguarda Y3k... da dove diavolo hai tirato fuori quell'estratto? Mi sa tanto di post molto, molto vecchio. :toh:

d3Nd3
08-01-2003, 22.35.20
Era solo per far capire che la merda di Y3K non c'entrava molto con wri...
Ma bravo, e tu giudicando Y3k in questo modo ti abbassi al suo livello. Vedo che in quanto a coerenza scarseggiamo alquanto... :toh:
Comunque, ci sono modi ben più subdoli di infastidire le persone: perlomeno Y3k è stato diretto! :asd:

SoL-TiTaN
08-01-2003, 23.04.38
In quel piccolo file di testo con estensione .log c'è la vera essenza di TheWriter, ci sono i motivi per cui l'ho cazziata la prima volta e c'è molto, molto altro... abbiamo parlato quasi esclusivamente del forum, in ICQ. :rolleyes:
Non gliene frega una mazza a nessuno di cosa avete parlato sinceramente...quello era ICQ e questo è Il forum di BlizzardPlayer..
E se continui così non fai altro che accreditare l'ipotesi della vendetta personale.
Posso andare a offendere il papa parlando con un prete in ICQ, di certo non puo' mandarmi le guardie vaticane a casa -.-

djpitt
08-01-2003, 23.12.32
Ok, touchè! Il fatto che ipsi postasse robe del genere non mi da il diritto di dargli della merda, ma solo perchè non può replicare a mio parere. Avrei potuto farlo, ma in quel post, con lui ancora presente. Non l'ho fatto, perchè non c'ero all'epoca sul forum...Consideralo un "postdatato sulla fiducia"...:D
Sì, l'estratto è molto "datato" dicembre 2001 se non ricordo male...Era il post in cui Hyper si proclamava unico re dei barbari, e ipsi lo osannava come un Dio (o era solo un modo per scagliare insulti e attizzare il flame??? Ah, l'amletico dubbio!!!)

Per la questione ICQ: che grazie ai rapporti che siano intercorsi tra te e wri con icq, tu abbia scoperto "la vera essenza di wri", possiamo anche essere daccordo...Che si sia parlato esclusivamente del forum ok...Che lei ti avesse detto "voglio spammare bestemmie sul forum per farlo collassare" va ancora bene...Ma se poi NON l'ha effettivamente fatto SU QUESTO FORUM, beh, che c'entra col ban??? L'avete cacciata "preventivamente"??? Scusa ma una cosa è il forum e un'altra icq...Spiegami perchè non capisco...

Edit: ...azz...Titan mi ha anticipato...:D

darimar
08-01-2003, 23.17.18
Ragazzi, ICQ (e forse anche i PM, ma non ne sono certo) conta perchè i famosi "mancati avvisi di possibile ban" ipotizzati da qualcuno sono lì, più o meno espliciti, più o meno ripetuti.

Ora spero che nessuno tiri fuori osservazioni del tipo "avvisare per ICQ o per PM non conta, bisogna farlo pubblicamente" ... ;)

Vegeta1485
08-01-2003, 23.28.55
Io sono iscritto da non poco tempo però ho cominciato a frequentare questa comunità e quindi a capirla solo da molto poco, e appena ho visto che Th3Wr|t3r era stata bannata, sono rimasto decisamente sorpreso, visto che se voi dite avete detto che è stata bannata perchè poteva disturbare ipotetici nuovi utenti con il comportamento che aveva un tempo (dico un tempo visto che tutti i suoi ultimi post non mi sembra siano stati contestati da nessuno); ora non so a voi ma a me questo discorso non torna come fa Th3Wr|t3r a disturbare nuovi utenti non ancora iscritti con comportamenti che aveva prima?. non prendete questa mia affermazione come una presa di posizione però, gia questa domanda mi indirizza a pensare che abbiano ragione coloro che difendono Th3Wr|t3r. Vorrei aggiungere anche che utenti come me, che non frequentano da molto il forum o che non lo frequentano molto, purtroppo non possono essere partecipi a questa discussione in modo attivo, per il fatto che sono estranei a questi fatti; ed essendo qesta una discussione che interessa tutti i partecipanti (vecchi e nuovi), indipendentemente dal fatto di conoscere o meno Th3Wr|t3r, per il fatto che questa discussione va non interessa solo il ban di Th3Wr|t3r ma anche le modalità di moderazione di questo forum; penso che qualcuno dovrebbe quotare o per lo meno linkare i topic in cui Th3Wr|t3r può essere accusata di cio che le imputate, ovvero: comportamento scorretto verso gli utenti, maleducazione ecc.; in modo che gli utenti non a conoscenza dei fatti possano capire qual'è il metodo di moderazione del forum e decidere se rimanere e adeguarsi, andarsene oppure cercare di discutere a finche questo "modus operandi" sia giusto se non per tutti per lo meno per una forte maggioranza. oltretutto se venissero postati questi discorsi probabilmente probabilmente si ristabilirebbe un equilibrio sia che abbiano ragione gli utenti che difendono Th3Wr|t3r oppure mod ed admin (a cui credo siano stati datti questi materiali, visto che da quanto ho capito non posta in questo forum e di conseguenza non può conoscere tutti i fatti senza che gli vengano riferiti e cio comporta che per attuare un provvedimento del genere l'admin habbia voluto avere prove prima; in conclusione questi link o quotature dovrebbero essere facilmente reperibbili anche senza dover spulciare la lista di tutti i messaggi di Th3Wr|t3r, sempre che il mio ragionamento non abbia delle crepe)
P.S. Con questo post non ho intenzione di offendere alcuno ne suscitare ulteriori polemiche di alcun genere.

Vegeta1485
08-01-2003, 23.34.20
Mi sono scordato di una cosa: per quanto riguarda i messaggi privati e ICQ, credo che sianno si inerenti alla discussione ma solo quelli ammonitori mandati dai mod a Th3Wr|t3r, che darebbbero la conferma della loro esistenza, una qualsiasi discussione tra Th3Wr|t3r e D3nd3 non credo centri nulla visto che non tange in alcun modo il forum come è gia stato spiegato.

Khorne
08-01-2003, 23.35.41
Ragazzi, ICQ (e forse anche i PM, ma non ne sono certo) conta perchè i famosi "mancati avvisi di possibile ban" ipotizzati da qualcuno sono lì, più o meno espliciti, più o meno ripetuti.

Gli avvisi relativi a quanto postato sul forum sono una cosa, le discussioni private tra due persone un altro. Che sia stata avvisata tramite ICQ mi sembra più che lecito se è stato fatto, ma tra questo e il "trovare la vera essenza" su ICQ o cmq qualsiasi discussione in tal sede, beh, passano anni-luce.

djpitt
08-01-2003, 23.36.19
Ok, forse non riesco a farmi capire...Ci riprovo...Se dende mi avverte via icq che alla prossima cazzata che combino sul forum sono fuori, va bene. Siamo d'accordo. Se dende usa quello che ci diciamo io e lui in icq per bannarmi, ma quel che gli dico non lo "travaso" nel forum, allora va molto meno bene, non so se è chiaro...Avvisare è una cosa. Usare una conversazione privata come prova è un'altra.

Ri-edito: di nuovo anticipato...Stavolta da due persone...Non è giustooooooo:D

darimar
09-01-2003, 00.08.02
Caspita, questo Thread sta diventando sempre più complicato invece di procedere verso un seppur minimo chiarimento :(

Allora: siamo perfettamente d'accordo che bannare qualcuno per quello che scrive via PM / ICQ / E-mail o altre forme di comunicazione privata, non ha senso e, di fatto, non è il nostro caso. Se poi non ci credete, è un problema vostro.

Poi: riesumare tutti (o anche solo parte) dei Reply di Wry è un'impresa che va oltre ogni ragionevole sforzo umano. Del resto tutti (o quasi) coloro che conoscono i fatti, e che quindi hanno una base per esprimere un qualche parere, concordano sul fatto, non meglio definito (ma per adesso questo non è importante) che Wry era caratterizzata da un comportamento brusco, tendente alla polemica, volgare, facilmente equivocabile come aggressivo.

Nessun problema, per il momento. Nessuno di questi attributi è di per sè troppo grave, lo dico sinceramente. Spero che fin qui siamo più o meno tutti d'accordo.

Il problema arriva quando tutti questi attributi sono presenti contemporaneamente a tempo indeterminato. Non c'entra Wry, è un discorso valido per chiunque, me compreso.

Discutiamo pure per mesi sul fatto che a qualcuno possa non dare fastidio e ad altri sì, ma se si ha un atteggiamento del genere e se per di più se ne ammette la "negatività" (per usare un eufemismo, perchè Wry autodefiniva il proprio carattere in maniera ben più colorita, tanto per cambiare), un invito a moderarsi un po' non mi sembra così inconcepibile.
Rietuti inviti vengono accolti con altrettante scrollate di spalle (altro eufemismo...). Alla fine che si fa?

A --> me <-- sembra che le premesse per il ban ci siano.

Purtroppo, a conti fatti, il contenuto di questo Reply è una summa di cose che ho già scritto qua e là in questo Thread, ma come ho detto questa è la mia posizione e, in Coscienza, la considero valida. Chiudo qui, sperando sul serio che il clima nel Forum possa, in tempi brevi, tornare sereno :)

BESTIA_kPk
09-01-2003, 00.44.24
...
Per quanto riguarda Y3k... da dove diavolo hai tirato fuori quell'estratto? Mi sa tanto di post molto, molto vecchio. :toh:

Ha detto che l'ha estratto dalla mia sign, e difatti è vero, essendo proprio uno dei topic che ricordo meglio :)

Y3k ha provocato tanti ma tanti flame, paragonarlo a writer è una cazzata pazzesca :p

E *io* che qui leggo quasi tutto da oltre 2 anni, so per certo che y3k in ogni sua apparizione fugace ha sempre fatto in modo di scatenare dei flames, ero presente e nella maggior parte mi son fatto avanti per benvenutarlo :D, anche in quelli che son stati cancellati dai mod o che sono spariti nei vari aggiornamenti del forum stesso.

Adesso nessuno venga a negar quello che ho appena detto, o mi incazzo. Non paragoniamo y3k a nessuno, perchè neppure surru provocava/insultava come lui.
Fine OT. Potete continuare a scannarvi :)

kaithal
09-01-2003, 01.47.48
Caspita, questo Thread sta diventando sempre più complicato invece di procedere verso un seppur minimo chiarimento :(

Allora: siamo perfettamente d'accordo che bannare qualcuno per quello che scrive via PM / ICQ / E-mail o altre forme di comunicazione privata, non ha senso e, di fatto, non è il nostro caso. Se poi non ci credete, è un problema vostro.

Da quello che scrive D3nd3, sembra che per lui questo discorso non valga.

Poi: riesumare tutti (o anche solo parte) dei Reply di Wry è un'impresa che va oltre ogni ragionevole sforzo umano. Del resto tutti (o quasi) coloro che conoscono i fatti, e che quindi hanno una base per esprimere un qualche parere, concordano sul fatto, non meglio definito (ma per adesso questo non è importante) che Wry era caratterizzata da un comportamento brusco, tendente alla polemica, volgare, facilmente equivocabile come aggressivo.

Aggiungerei: "solo se provocata". Da come l'hai descritta sembra una ragazza che non fa che strillare a chiunque le passi vicino.

Nessun problema, per il momento. Nessuno di questi attributi è di per sè troppo grave, lo dico sinceramente. Spero che fin qui siamo più o meno tutti d'accordo.

Concordo e sottoscrivo

Il problema arriva quando tutti questi attributi sono presenti contemporaneamente a tempo indeterminato. Non c'entra Wry, è un discorso valido per chiunque, me compreso.

Discutiamo pure per mesi sul fatto che a qualcuno possa non dare fastidio e ad altri sì, ma se si ha un atteggiamento del genere e se per di più se ne ammette la "negatività" (per usare un eufemismo, perchè Wry autodefiniva il proprio carattere in maniera ben più colorita, tanto per cambiare), un invito a moderarsi un po' non mi sembra così inconcepibile.
Ripetuti inviti vengono accolti con altrettante scrollate di spalle (altro eufemismo...). Alla fine che si fa?

Ammettiamo per un momento che io sia daccordo con te, che vada preso questo tipo di provvedimento. Ma xchè iniziare ad adottare questa linea di comportamento proprio ora? Proprio in concomitanza col ban di Wri? E solo con lei poi?
E tutti quelli che hanno risposto con toni altrettanto aspri (che poi sono sempre gli stessi, D3nd3 in primis), suscitando reazioni sempre più violente?
Trovo che la decisione di iniziare a percorrere questa strada proprio ora, sia quantomeno sospetta, oltre che tardiva.
Non sto puntando il dito contro di te Darimar, sia chiaro. So che hai iniziato da poco a moderare e non puoi rispondere per ciò che è stato fatto da chi ti ha preceduto.

Purtroppo, a conti fatti, il contenuto di questo Reply è una summa di cose che ho già scritto qua e là in questo Thread, ma come ho detto questa è la mia posizione e, in Coscienza, la considero valida. Chiudo qui, sperando sul serio che il clima nel Forum possa, in tempi brevi, tornare sereno :)

La mia opinione è di parte, lo riconosco. Mi dispiace di non poter più leggere tra queste pagine i suoi post. La decisione che avete preso, secondo me, è ingiusta e sospetta.
Il sereno non c'è più da diverso tempo, Darimar.

Hawk
09-01-2003, 09.12.04
A --> me <-- no

Lord_Mordantes
09-01-2003, 10.10.46
Ma bravo, e tu giudicando Y3k in questo modo ti abbassi al suo livello. Vedo che in quanto a coerenza scarseggiamo alquanto... :toh:
Comunque, ci sono modi ben più subdoli di infastidire le persone: perlomeno Y3k è stato diretto! :asd:

Senti chi parla di coerenza che scarseggia.. hai fatto bannare una persona per delle motivazioni che NON esistono..

- Hai detto che utenti si sono lamentati.. beh ?? Dove sono?? A parte due o tre post contro qui vedo solo post a favore di Wri..

- Hai detto che (spiegando la volgarità nei tuoi confronti) ci sono conversazioni in pm o icq in cui ti insulta.. ma cosa c'entra.. il pvt non DEVE essere mischiato sul forum.. e non si sfoga la frustrazione di essere mandato a stendere .. bannando utenti.

Ma mi chiedo.. li leggi i post?? Lo vedi quante persone sono CONTRO il provvedimento preso verso WRI.. te ne accorgi???
E' una cosa VERGOGNOSA.. ignobile e assurda.. i paragoni che fai con Hyper e Y3k come to ho gia scritto io e altri sono ridicoli....
Personalmente ho preso una decisione.. a partire da oggi scriverò una mail al giorno allo staff del m.it spiegando il motivo per cui chiedo la tua rimozione dal ruolo di moderatore di questo forum.. e invito chi la pensasse come me a fare altrettanto.. per tua conoscenza visto che le cose mi piace dirle in faccia te lo dico.. il motivo è semplice :

- Mancanza obbiettiva di oggettività di valutazione

Te ne potrà fregare molto o poco.. non lo so.. ma un dialogo io l'ho cercato.. tu a mio avviso hai risposto, come ti ho spiegato sopra con motivazioni inconcludenti.

ricchi
09-01-2003, 10.15.09
....
Personalmente ho preso una decisione.. a partire da oggi scriverò una mail al giorno allo staff del m.it spiegando il motivo per cui chiedo la tua rimozione dal ruolo di moderatore di questo forum..

Nn è nemmeno una iniziativa ne' volgare, ne' offensiva.....quindi ok....ma rimane il fatto, tristissimo, che ciò nn riporterebbe Wrj sul forum in alcun modo....ed è qst che conta a parer mio.....
il resto va bene...ma sposta l'obbiettivo......(nn intendo tu Lord, ma il post in se...ho fatto un po' di casino mi sa...)

Lord_Mordantes
09-01-2003, 10.41.12
Nn è nemmeno una iniziativa ne' volgare, ne' offensiva.....quindi ok....ma rimane il fatto, tristissimo, che ciò nn riporterebbe Wrj sul forum in alcun modo....ed è qst che conta a parer mio.....
il resto va bene...ma sposta l'obbiettivo......(nn intendo tu Lord, ma il post in se...ho fatto un po' di casino mi sa...)

No.. non hai fatto casino.. si capisce il senso.. :p
Come si disse passando il Rubicone.. Alea iacta est.. (il dado è tratto) forse la mia mail non servirà a nulla.. forse non farà tornare Wri è vero.. ma almeno mi sentirò a posto con me stesso.. sicuro di averci quantomeno provato... giusto per evitare che altri facciano la sua stessa fine.

ricchi
09-01-2003, 10.46.58
No.. non hai fatto casino.. si capisce il senso.. :p
Come si disse passando il Rubicone.. Alea iacta est.. (il dado è tratto) forse la mia mail non servirà a nulla.. forse non farà tornare Wri è vero.. ma almeno mi sentirò a posto con me stesso.. sicuro di averci quantomeno provato... giusto per evitare che altri facciano la sua stessa fine.

Capisco bene quello che dici...come nn essere in sintonia....

vorreius
09-01-2003, 11.24.38
Ciao a tutti

(chi sono lo potete leggere al mio primo, emozionatissimo post:

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=112565 )

E' un peccato vedere che la serenita' e l'allegria del forum sono minate da questa vicenda.
Ho imparato a "conoscere" Wrj, leggendo i vari messaggi in cui e' intervenuta: effettivamente e' quella che si chiama un bel caratterino, ma mi permetto di dire che non la ritengo una persona malvagia, anzi, l'ho trovata veramente propositiva e soprattutto molto attiva in discussioni costruttive e pertinenti al gioco, che e' la cosa piu' importante visto l'ambito in cui ci troviamo in questo momento.
Prima di iscrivermi al forum, stamattina, ho ridato un'occhiata al regolamento e devo ammettere, dopo mesi di lettura dei messaggi postati, che purtroppo non sono poche le occasioni in cui questo viene disatteso.
In teoria compito dei moderatori e' proprio quello di verificare che i postatori, liberi da ruoli autolimitanti, rispettino le regole descritte, per preservare la corretta liberta' di espressione.
Purtroppo (mi dispiace dover ripetere questa parola, ma mi viene spesso in questi giorni) l'impressione e' che i moderatori di questo forum si siano lasciati coinvolgere troppo dalle discussioni e siano rimasti troppo poco sopra le parti, impedendosi, di fatto, di essere quello che in effetti dovrebbero essere: indipendenti.
Per quanto riguarda D3Nd3, a me non dispiaceva quando usava il corsivo per gli interventi da moderatore e il testo normale per quello di normale utente: questo permetteva anche a noi utenti di riconoscerlo nella sua doppia veste e di evitare equivoci nell'interpretazione dei messaggi. Quello che mi permetto di segnalare e' che, purtroppo, (un'altra volta!) qualche volta e' stato troppo latitante e poco incisivo: al di la' dei propositi che ci hai posto nel thread apposito, forse e' qui che dovresti migliorare, che ne dici?
Per quando riguarda Wrj, mi piacerebbe se potesse ricominciare a postare quanto prima, visto che anch'io ho un bel druido mutalupo e anche grazie a lei e' arrivato sano e in forma al 41° livello.
Per D3Nd3 e Wrj, l'ideale sarebbe se ci fosse un chiarimento e, soprattutto, un superamento della situazione: un ban e' un fenomeno temporaneo, che puo' essere benissimo tolto dopo essersi messi d'accordo nel rispetto ciascuno del proprio ruolo.

Io, utente, rispetto te, moderatore, nello svolgimento delle tue funzioni, a meno che ti esprimi da utente, nel qual caso considerero' il tuo ruolo "inter partes" e in quanto tale dovrai attenerti alla discussione in corso.
Io, moderatore, rispetto te, utente, nella tua liberta' di espressione, purche' rispetti le regole stabilite per il gruppo a cui apparteniamo, garantendo la mia posizione "super partes" ed evitando in tutti i modi di lasciarmi coinvolgere dalla discussione.

A voi la parola, Vostro Onore. :teach:

Lord_Mordantes
09-01-2003, 11.49.50
E bravo Vorreius..
è vero che sei nuovo.. ma hai detto parole sagge.. non so se un chiarimento tra Dende e Wri sia possibile.. anzi a dire il vero penso proprio di no, ma fa piacere comunque vedere che ci siano persone che usano la testa che hanno sul collo non solo per portare il cappello.

djpitt
09-01-2003, 14.06.48
Tanto per continuare a ingarbugliare la matassa...

...Allora: siamo perfettamente d'accordo che bannare qualcuno per quello che scrive via PM / ICQ / E-mail o altre forme di comunicazione privata, non ha senso e, di fatto, non è il nostro caso. Se poi non ci credete, è un problema vostro.

Darimar, io posso anche crederti...Ma se leggo QUESTO:

In quel piccolo file di testo con estensione .log c'è la vera essenza di TheWriter, ci sono i motivi per cui l'ho cazziata la prima volta e c'è molto, molto altro... abbiamo parlato quasi esclusivamente del forum, in ICQ.:rolleyes:

cosa devo pensare??? Che una conversazione privata, è stata usata come giustificazione (o come PARTE di giustificazione) del ban di wri...

Scusa, ma sinceramente, o perlomeno da quanto ho potuto leggere finora, wri se non attaccata, non pestava i piedi per prima...

...questa è la mia posizione e, in Coscienza, la considero valida. Chiudo qui, sperando sul serio che il clima nel Forum possa, in tempi brevi, tornare sereno :)

Beh, se qualcuno si degna di fornirci, motivandole, le cause che hanno portato al ban, vedrai che il sereno torna...Perchè finora, sarò io a essere scemo, non lo so, queste motivazioni non le abbiamo avute...E non è solo per wri, a questo punto, ma si tratta di tutti gli utenti del forum...

Voloire
09-01-2003, 14.29.52
Non la conosco, ho letto solo un suo reply (di TheWriter) nel topic di Frodo/Montolio nel quale blaterava qualcosa ha proposito di leech o chissà cos'altro, in un topic che vedeva il ritorno /saluti/lollate tra gente che non si vedeva da un sacco di tempo, fuori tempo fuori luogo e manco tanto intelligente ad essere sincero ...

Certo non è per quello che si deve bannare, io non avrei mai chiesto il di nessuno, men che meno per il turpiloquio e mai e poi mai per un flame.

E il reiterato ricorso alla provocazione, ai modi bruschi e arroganti con la scusa del "io son fatto così...", si ecco quello dà molto fastidio, il volerci mettere il becco sempre e cmq e non essere neanche simpatici o originali, insomma ....il Funari della situazione :)

Ecco se TheWriter rientra nella 2° categoria (il petulante prezzemolone finto intellettualoide) che si pigli il ban e se lo porti a casa.

Il "dagli addosso al moderatore" è un classico di ogni forum, illo rappresenta l'autorità costituita e come tale se ne becca sempre di tutte, se illo (il mod) è convinto delle sue scelte poche parole circostanziate sulla motivazione (cosa che hai gia fatto Dende) e poi bona li, non si puo piacere a tutti, non si puo accontentare tutti, quindi Dende fai il tuo lavoro tranquillo e dai conto in primis a te stesso se pensi di avere fatto la cosa giusta, tira dritto e basta, gli altri approveranno/disapproveranno ma l'avrebbero fatto comunque.

Ho detto la mia.

Saluti a tutti, si anche a quella checca pazza di montolio , mwuhauahuahauhauahuahuahau... azz

Lord_Mordantes
09-01-2003, 14.34.05
Beh, se qualcuno si degna di fornirci, motivandole, le cause che hanno portato al ban, vedrai che il sereno torna...Perchè finora, sarò io a essere scemo, non lo so, queste motivazioni non le abbiamo avute...E non è solo per wri, a questo punto, ma si tratta di tutti gli utenti del forum...

Ti assicuro che non sei affatto scemo.. le ho richieste anche io in almeno tre post.. spiegando anche il perchè quelle fornite non solo non sono accettabili.. ma sono addirittura assurde.. ma chissà perchè.. ancora non ho ricevuto risposta..

Voloire
09-01-2003, 14.37.52
Utente: Th3Wr|t3r
Tipo: ban locale (area Blizzard), a tempo indeterminato
Data: 07/01/2003
Richiesto da: d3Nd3, darimar
Eseguito da: [~Almor~]

Motivazioni:
* maleducazione;
* linguaggio inappropriato;
* scarso rispetto per gli altri;
* condotta mirata all'istigazione e alla polemica;
* scherno e illazioni nei confronti del sottoscritto.

Note:
Per mesi ho tollerato un tale comportamento, più o meno reiterato, ma quando è troppo è troppo!

Non sono queste le motivazioni?

Lord_Mordantes
09-01-2003, 14.53.20
Originally posted by Voloire

Se hai tempo e voglia rileggiti i miei anzi.. i nostri post precedenti.. non mi va di ripetere di nuovo tutto... :bah:

Voloire
09-01-2003, 15.20.49
azz .. la cosa si complica, l'affare si ingrossa come direbbe Khorne :p

Hawk
09-01-2003, 15.31.41
si, è per questo che questo topic fra un po raggiunge la lunghezza dei vari templi :p

Vegeta1485
09-01-2003, 16.05.05

Il "dagli addosso al moderatore" è un classico di ogni forum, Non mi sembra proprio, negli altri forum che frequento (uno da quasi 2 anni quindi lo conosco bene) il moderatori non sono mai stati contestati o se gli sono state fatte delle contestazioni, non sono state fatte di certo dalla magiorparte degli utenti; quindi credo che se D3nd3 è stato criticato, non sia solo perchè è moderatore ed essendo l'autorità dobbbiamo andargli contro (questo lo fanno i ragazini delle medie con i professori) ma credo che sia stato criticato perchè a fatto delle azzioni impopolari che non sono piaciute agli utenti (non sto dicendo che D3nd3 non sappia moderare o cose simili sto solo dicendo che forse ha fatto qualche errore), queste decisioni potrebbero essere giuste o sbagliate, ma viste le proteste verso queste, credo che se ne dovrebbbe discutere quindi non dire
non si puo piacere a tutti, non si puo accontentare tutti, quindi Dende fai il tuo lavoro tranquillo e dai conto in primis a te stesso se pensi di avere fatto la cosa giusta, tira dritto e basta, gli altri approveranno/disapproveranno ma l'avrebbero fatto comunque. perchè questo discorso può andar bene se un modaratore viene contestato da poche persone con critiche capate in aria atte solo a eliminare un provedimento che và a svantaggio ESCLUSIVAMENTE loro; ma se la massa di persone è notevole e muove critiche senzate, credo che il moderatore ne debba tenere conto: sia per farsi rispettare di più (non credo che se un moderatore ammetesse i suoi errori, le persone lo rispetterebbero di meno anzi probabilmente accadrebbe il contrario), sia per il fatto che essendo questo un luogo publico le regole dovrebbero essere atte a tutelare la più vasta gamma di utenti possibbile.

Lord_Mordantes
09-01-2003, 16.19.18
Questo il testo di un mio PM spedito pochi secondi fa ad Almor:

In merito alla questionde del ban di The Writer dal forum ti chiederei di dare un'occhiata a questo topic

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=112143

e alle constatazioni / reazioni da parte degli utenti del forum, come tu stesso potrai verificare gli interventi in favore di Writer e contro il ban sono una schiacciante maggioranza, e gli utenti che li hanno postati rappresentano la maggioranza sul forum, la maggioranza "viva" che ogni giorno passa su di esso parte del suo tempo.
Come molti penso che il ban sia dovuto più a rancori personali che ai motivi elencati nella comunicazione ufficiale, e se hai pazienza di leggere i nostri post capirai anche il perchè dico / diciamo questo.
In questo forum mi sono trovato bene fin da subito, e non vorrei si trasformasse in qualcosa di estraneo come gia ho visto fare a molti altri.
Questo quanto volevo dirti, non so se leggerai il pm. lo cestinerai o quant'altro, la speranza è che a qualcosa possa servire.
Siccome come ho più volte ripetuto mi piace fare le cose alla luce del sole ripeterò il testo del PM nel topic, e altrettanto farò con la tua risposta, sarebbe cosa gradita quindi (giusto per evitare un copia incolla) che tu rispondessi direttamente nel topic in questione.

Grazie per l'attenzione.

Voloire
09-01-2003, 16.23.04
(questo lo fanno i ragazini delle medie con i professori)

Lavoro da 20 anni alle medie allora e non me n'ero mai accorto, no fratello caro succede d'appertutto non solo tra i bambini.

Negli stadi, nei luoghi di lavoro e pefino nelle riunioni condominiali :)

Il fatto che il forum sia pubblicamente raggiungibile non vuole dire che sia PUBBLICO (di pubblica proprieta), il fatto che tu possa accedere al sito fbi.gov non vuole dire che tu possa manipolarne il contenuto a tuo piacimento.

Questo è uno spazio destinato ad una serie di utenti che DEVONO registrarsi, e SOTTOSTARE a delle regole, non è la piazza di Alberobello (nella quale cmq non butteresti al carta straccia in terra).

I moderatori hanno preso un decisione, cosa fatta capo ha, il resto sono discussioni che fanno laggare il forum :p , io ho seguito dall'esterno la vicenda, mi son fatto una mia idea e difendo l'operato dei moderatori, è una colpa? No! E la mia opinione niente di piu , niente di meno.

ciao

Elmander
09-01-2003, 16.37.06
purtroppo i motivi ritenuti del ban sono quelli e sembra sia inutile far notare che è vero ma per noi non sembrano poi così validi... se è per il linguaggio non credo che wri si piegherà a parlare da "imbavagliata", perché il suo modo di scrivere è il suo modo di essere... se fosse per questo andrebbe bannato anche barone k che ha portato lo scompiglio nel tempio tempo fa e che ha atteggiamento genericamente provocatorio barone, sia chiaro, non ho niente contro di te e anzi ritengo tutti i tuoi post sempre coraggiosi e intelligenti, sto solo portando un esempio semplice e riconoscibile, ti ritengo un personaggio positivo del forum

se è per gli attriti con d3n, ripeto per l'ennesima volta che per me non ci si può svegliare un giorno di punto in bianco e prendere affermazioni ormai passate (dove sono quelle recentissime? in effetti sono mancato per le vacanze natalizie e potrei essermi perso qualcosa...) e colpire "quando meno se l'aspettava"... che modo di agire è?!

SoL-TiTaN
09-01-2003, 21.28.10
Si quelle che mr. D3nd3 crede di farci bere :bah:

Khorne
10-01-2003, 00.12.44
se è per gli attriti con d3n, ripeto per l'ennesima volta che per me non ci si può svegliare un giorno di punto in bianco e prendere affermazioni ormai passate (dove sono quelle recentissime? in effetti sono mancato per le vacanze natalizie e potrei essermi perso qualcosa...) e colpire "quando meno se l'aspettava"... che modo di agire è?!

Negli ultimi giorni è successo l'esatto contrario, in un paio di topic si è oltremodo contenuta rispetto "allo standard", evitando un flame con Barone K imho e cmq rimanendo su toni pacati e cordiali.

Qui oramai si sta scadendo quasi nel grottesco, da una parte un mod che non vuol ammettere e non ammetterà mai di aver operato una pura e semplice vendetta, sicuro di riuscire in quanto wri stava in punta pure agli admin (quindi nulla di più facile... non credo che abbiano pianto): cosa c'è di meglio? Già, "la vera essenza di wri" era qualcuno che non rispettava il suo POTERE e la sua AUTORITÀ (ma quali? boh), e pertanto non gli risultavano accettabili. Dall'altra parte, coloro che hanno sempre visto in wri la persona che sul forum è (quel che è fuori, uguale o diverso, NON C'ENTRA NIENTE), si sa cos'han detto, non devo certo ripetere quanto detto per 7 pagine qui sopra... è fin troppo palese come la pensa la buona parte del forum, me in primis (questioni puramente personali a parte).

Peccato che il super-mod di cui sopra non abbia ragionato che dilettandosi nell'arte del ban personalizzato, si sarebbe tirato addosso l'antipatia del suo stesso forum, che non avrebbe accettato l'espulsione di un membro effettivo e non fastidioso (perché il concetto di "fastidio", in questo caso, è stato bellamente manipolato, paragonando wri a y3k o a altri bannati... mancava solo Billie Joe ed eravamo a posto), ma questo è per lui indifferente... il mod è lui ed è convinto di aver agito in modo giusto... peccato che un mod non riconosciuto dai membri del suo forum non vale nulla.
E io, sicuramente, non reputo d3nd3 un mio moderatore. Evito ulteriori commenti personali perché fuori argomento, ma per quel che riguarda il forum, decisamente NON gli attribuisco alcun potere decisionale su ciò che scrivo io o gli altri.

Tanto so benissimo che verranno considerate come "osservazioni di parte dato il mio coinvolgimento sentimentale" (ho letto il post dell'altroieri prima che lo editassi, verso mezzanotte... fortuna che hai eliminato certe bassezze, erano veramente il colmo del patetico). Non mi aspetto altra valutazione, in tutta sincerità.

SoL-TiTaN
10-01-2003, 00.26.57
Bene allora vediamo cosa dice almor se un forum intero gli manda una mail con scritto di cacciare d3nd3. Magari sull'orlo dell'essere sbattuto fuori qualcosa ammette :bah:

Khorne
10-01-2003, 00.33.50
Per me il punto non è l'ammettere o meno qualcosa, sinceramente penso che nemmeno sotto tortura dirà mai "sì, l'ho fatta bannare perché mi stava sulle palle e mi dava fastidio", perché il mio sospetto sia che la convinzione di aver "agito nel modo giusto" sia radicata: se non che è fondata sulle basi sbagliate, cioé quelle personali.
Per me il punto è avere dei moderatori degni di tale incarico, cosa che d3nd3 ha dimostrato di non essere.
E non sono io, Khorne, a dirlo. È il forum. Notasi questo post, notasi le reazioni, notasi il tutto.

kaithal
10-01-2003, 00.34.39
X Voloire

La mia opinione è sicuramente di parte, vista l'amicizia che mi lega a The Writer.
Le motivazioni del ban non sono di certo inventate. Se chiedi a chiunque del forum ti dirà che Wri ha fatto quelle cose, ma non in una misura tale da giustificare il ban. Mai con l'intento di provocare, ma sempre come risposta ad una provocazione.
Molti utenti hanno fatto le stesse cose (anche in tempi recenti), ma non mi risulta siano stati bannati.
Tanto per fare un paragone, Wri mi ricorda un pò il Bestia che si scambiava insulti con Obscure o con il provocatore di turno.

kaithal
10-01-2003, 00.38.11
Ma il mod più nominato di tutto questo post dove è finito? :confused:

SoL-TiTaN
10-01-2003, 00.50.34
Bene Khorne allora crea un sondaggio per una lettera di protesta e chiunque è d'accordo la prende e la firma.

BESTIA_kPk
10-01-2003, 00.59.56
Voi pensate che con qualche post (facciamo anche decine di post) di protesta, l'admin (l'unico a poter togliere il ban) torna indietro sui suoi passi?...

Bho non so, pensateci su un pò.

SoL-TiTaN
10-01-2003, 01.01.17
Originally posted by BESTIA_kPk
Voi pensate che con qualche post (facciamo anche decine di post) di protesta, l'admin (l'unico a poter togliere il ban) torna indietro sui suoi passi?...
Bho non so, pensateci su un pò.
Qui nn si parla tanto di far tornare Wri, ma di far andar via chi ha causato il suo ban a scopo di vendetta personale :bah:

BESTIA_kPk
10-01-2003, 01.18.05
Qui nn si parla tanto di far tornare Wri, ma di far andar via chi ha causato il suo ban a scopo di vendetta personale :bah:

Ah mmm allora ho frainteso...

Mmmm di cacciare qualcuno a me frega nulla, sarebbe una vendetta contro un'altra vendetta... non vedo utilità.
E cmq dopo 1 cacciato torneremmo come prima, senza una moderazione istituita ma automoderandoci. E dopo arriverebbero altri mod, e il ciclo ricomincerebbe di nuovo con diatribe ecc...

Dal mio punto di vista era meglio togliere il ban o usare il nuovo account.
*Io*, parlo *per me*, avrei continuato col nuovo account. Il forum mi interessa x gli amici e di poterlo solo leggere non mi garberebbe. Sarei passato oltre mod o admin o ban e bla bla x poter lollare ancora qui, *io*. E non sarebbe stato un abbassar la cresta.

Valgon di + gli amici che l'eventuale parere negativo di altre persone. Considerando che qui la maggior parte degli utenti la posso vedere solo in questa stessa sede e non per vie traverse, cercherei cmq di restare (nuovo account e via, come ho detto nel 1° post inerente tal questione).

SoL-TiTaN
10-01-2003, 01.23.24
Sono d'accordo con te Bestia anche io sarei restato con altro account, ma il fatto è che d3nd3 ha fatto una cazzata e questo non va giù, per colpa sua abbiamo perso una persona a cui un po' tutti tenevamo, quindi non è giusto che finisca in questo modo.
Se vuole fare il vendicatore mascherato, lo va a fare coi sui compagni di scuola / lavoro.
Qui, fino a prova contraria, ci sono persone civili ed educate, e questi colpi bassi non piacciono a nessuno.

BESTIA_kPk
10-01-2003, 01.34.03
Sono d'accordo con te Bestia anche io sarei restato con altro account, ma il fatto è che d3nd3 ha fatto una cazzata e questo non va giù, per colpa sua abbiamo perso una persona a cui un po' tutti tenevamo, quindi non è giusto che finisca in questo modo.
Se vuole fare il vendicatore mascherato, lo va a fare coi sui compagni di scuola / lavoro.
Qui, fino a prova contraria, ci sono persone civili ed educate, e questi colpi bassi non piacciono a nessuno.

Per colpa sua non s'è perso nulla di vitale, writer ha perso solo l'account vecchio. Col nuovo mi pare ci possa far quel che vuole (se invece è stato un ban che le impedisce di postare con ogni account... che so, tipo un ban ip o di mail, allora il mio discorso cambia radicalmente ma mi pare che lei possa postar col nuovo).

Se lei vuole restare a postare qui tra amici, lo può fare col nuovo account. Lo può fare se vuole. Se ci tiene + che all'account vecchio.
Se invece non vuole, bè fine discorso, questo topic perde totalmente importanza.

Poi di dende per me potete far quel che volete, a me non cambia nulla :p

Ray McCoy
10-01-2003, 02.12.52
writer ha perso solo l'account vecchio.

Voglio precisare che il Ban è solo limitato a questo forum, quindi l'account non è mai stato cancellato.

Per il resto, Bestia Rulez. http://www.smilies.org/basesmilies/yaisse.gif

ricchi
10-01-2003, 08.27.48
Per colpa sua non s'è perso nulla di vitale, writer ha perso solo l'account vecchio. Col nuovo mi pare ci possa far quel che vuole (se invece è stato un ban che le impedisce di postare con ogni account... che so, tipo un ban ip o di mail, allora il mio discorso cambia radicalmente ma mi pare che lei possa postar col nuovo).

Se lei vuole restare a postare qui tra amici, lo può fare col nuovo account. Lo può fare se vuole. Se ci tiene + che all'account vecchio.
Se invece non vuole, bè fine discorso, questo topic perde totalmente importanza.

Il tuo pragmatismo è proverbiale...nulla da eccepire....ma nn consideri il fatto (ASSOLUTAMENTE DETERMINANTE credo) che Wri mai e poi mai tornerebbe con un nuovo account, se la conosci lo sai....
Nn valuto in merito se sei giusto o meno, a me manca un casotto la sua presenza qui fra noi, già l'ho detto e lo ripeterò ogni volta che ne avò l'occasione, e vorrei tanto tornasse, anche con un account diverso....ma io stesso nei suoi panni penso proprio che farei fatica....chiamalo orgoglio, testardaggine....quello che ti pare, ma nn è facile spt quando sei convinto (ed io credo, e a ragione) di avere subito un torto...

E' chiaro, sulla bilancia c'è da mettere il rapporto con tanti di noi...ma sono valutazioni personali...da parte mia totale rispetto nella "saudace" della sua "nn presenza"

ciao

BESTIA_kPk
10-01-2003, 08.42.03
...
E' chiaro, sulla bilancia c'è da mettere il rapporto con tanti di noi...ma sono valutazioni personali...da parte mia totale rispetto nella "saudace" della sua "nn presenza"
ciao

Thx Piccolo x le delucidazioni sul ban (eh questi ban moderni... chiudi qui apri là... rotfl)

Ricchi, stiam parlando di una sua scelta. Ergo, questo topic poteva esser: "cacciamo dende" oppure "writer torna per noi" invece di tutto quel che è (ridondanza su parecchi argomenti).

Avevo considerato sì come la pensa writer in merito, sul *non cedere*.
Io non ci penserei nemmeno su, per me questa ipotetica "bilancia" è verticale sul nuovo account :D
Cioè: l'orgoglio è un limite in questo caso, non un vanto.
Io potrei pensare che il torto c'è ma si va avanti. Non mi fermerei di certo per un dettaglio simile.
E cmq restando con l'idea che quest'orgoglio sia un vanto, che orgoglio c'è a non postare come qualcuno vuole?
C'è + orgoglio a farsi un account nuovo e continuare, come ad es. facevano dei vecchi bannati che non sto neppure a nominare perchè scrivere i loro nick è come pronunciare ad alta voce la lingua nera di mordoc :p

ricchi
10-01-2003, 08.55.51
Thx Piccolo x le delucidazioni sul ban (eh questi ban moderni... chiudi qui apri là... rotfl)

Ricchi, stiam parlando di una sua scelta. Ergo, questo topic poteva esser: "cacciamo dende" oppure "writer torna per noi" invece di tutto quel che è (ridondanza su parecchi argomenti).

Avevo considerato sì come la pensa writer in merito, sul *non cedere*.
Io non ci penserei nemmeno su, per me questa ipotetica "bilancia" è verticale sul nuovo account :D
Cioè: l'orgoglio è un limite in questo caso, non un vanto.
Io potrei pensare che il torto c'è ma si va avanti. Non mi fermerei di certo per un dettaglio simile.
E cmq restando con l'idea che quest'orgoglio sia un vanto, che orgoglio c'è a non postare come qualcuno vuole?
C'è + orgoglio a farsi un account nuovo e continuare, come ad es. facevano dei vecchi bannati che non sto neppure a nominare perchè scrivere i loro nick è come pronunciare ad alta voce la lingua nera di mordoc :p

Caro Bestia,
hai ragione, l'orgoglio spesso diventa un ostacolo e un limite...
ripeto che il tuo pragmatismo è proverbiale e strepitoso....spero proprio che Wri legga e si convinca

ciao

Elmander
10-01-2003, 09.07.20
sinceramente penso che invece cambiare account è semplicemente una scappatoia inutile... tornasse un soggetto bannato, diciamo y3k (NON LO STO PARAGONANDO A WRI), con un account diverso ma comportandosi allo stesso modo verrebbe ribannato, giustamente, immediatamente... le cose allora per me sono 2 perché torni... o decide di trovare un accordo con d3n e dari o le viene tolto il ban per inconsistenza delle motivazioni...
finché persistono i motivi del ban è la PERSONA wri a essere stata bannata, non il NICK Th3Wr|t3r.
in entrambi i casi, se deve tornare, deve tornare con il suo nick ufficiale.

obscure
10-01-2003, 09.41.15
ammettendo anche che il ban di wri (secondo me giusto lo ripeto) sia un fatto personale, mi spiegate perchè colui che l'ha bannata dovrebbe levarglielo? e mi spiegate anche perchè colui che gestisce il forum generale dovrebbe bannare un moderatore che ha semplicemente fatto il suo mestiere?

in effetti voi non avete qualche prova che si tratta di fatti personali quindi è impossibile dire a qualcuno che il moderatore deve essere bannato...

cmq concordo che wri avrebbe dimostrato più orgoglio nel tornare con un nuovo account e continuare imperterrita.

beh che dire, sto tread non avrà nessun effetto se non quello di darmi un post in più :D

byez

ricchi
10-01-2003, 09.59.07
Originally posted by obscure
ammettendo anche che il ban di wri (secondo me giusto lo ripeto) sia un fatto personale, mi spiegate perchè colui che l'ha bannata dovrebbe levarglielo?

xchè riconoscere gli errori è una forma di saggezza a maturità delle persone, se poi venga da autocritica o da stimoli esterni conta poco.

e mi spiegate anche perchè colui che gestisce il forum generale dovrebbe bannare un moderatore che ha semplicemente fatto il suo mestiere?

beh...io credo che un moderatore desautorato dalla gente che deve moderare sia poco aurorevole e rispettato....
x quello che serve un mod (ma qst è un parere personalissimo)

in effetti voi non avete qualche prova che si tratta di fatti personali quindi è impossibile dire a qualcuno che il moderatore deve essere bannato...

"* scherno e illazioni nei confronti del sottoscritto. "
mi sembrano motivazioni personali
sulle altre motivazioni si è già detto della poca consistenza

cmq concordo che wri avrebbe dimostrato più orgoglio nel tornare con un nuovo account e continuare imperterrita
è + facile a dirsi che a farsi....

beh che dire, sto tread non avrà nessun effetto se non quello di darmi un post in più :D

eheheh

ps
io nn ho nulla contro D3nd3, ripeto che mi è pure simpatico , nn faccio guerre di religione...dico solo che la situazione va vista in toto...

FRANZcimmero
10-01-2003, 10.16.19
Esempio del cazzo :rolleyes:

BANNATEEELOOO!!!
Dice parolacce..........:D :roll3:

P.S. Sono molto dispiaciuto x Wri :(

warez*san
10-01-2003, 10.25.51
Originally posted by Disarm
Io avrei fatto 2 pesi 2 misure, oramai conosciamo Writ e sappiamo che è originale
mi dispiace ma siamo tutti uguali con gli stessi diritti e doveri
:(

stralool ho quaotato il post in 1 pagina credendo fosse l'ultima :D

mVm
10-01-2003, 10.32.54
Se il nocciolo della questione è "Via Dende dentro Wri" o il contrario, come è adesso, non ne verremo fuori mai.

ricchi
10-01-2003, 10.33.55
Originally posted by warez*san
mi dispiace ma siamo tutti uguali con gli stessi diritti e doveri

Nn è questione di fare 2 pesi e 2 misure a seconda se uno è qui da + tempo o è niubbo, è lampante che nn sarebbe giusto, vorrei ben vedere...

E' che le regole scritte x tutti devono poi esssere interpretate e applicate caso x caso (x tutti)....nn siamo manichei....

warez*san
10-01-2003, 10.50.22

E' che le regole scritte x tutti devono poi esssere interpretate e applicate caso x caso (x tutti)....nn siamo manichei....

ti do ragione per metà, metti il caso di Wri e immaginiamo un nuovo utente di nick azzboard,
azzboard entra e spara 2 minchiate oppure fa una domanda niubba e viene deriso per la sua niubbaggine in modo scherzoso, azzboard è permaloso come una tigre del bengala e si offende e di conseguenza offende chi ha scherzato con lui, viene bannato pur non tenendo conto che forse dopo 3 mesi di convivenza nel forum poteva diventare un Khorne junior (:D)
lassa stà quello che ho scritto sopra non ci capisco nemmeno io :D

cmq mo dico la mia.
tenere in mente che una persona 3 mesi fà a detto a azzboard (es) del rincitrullito e del pippero, ricordarsi che 2 anni fà uno ti disse faccia da acne giovanile, io penso che c'era già dell'atrito da allora e alla prima occasione buona tack segato.
se si fà un search dei miei post/reply (erano 1500) nel buon 50 % dei casi trovi le parole ca** ecc ecc, sarei passibile di ban ? se l'utente Azzboard leggesse tutti i miei reply potrebbe sentirsi offeso per un reply di 6 mesi fà, e dopio un tot diventa moderatore, e avendo il dente avvelenato per il mio reply di 1 anno fà appena legge che scrivo : l'alcolico biondo è meglio dell'analcolico moro lui si sente offeso , ripesca tutte le parolacce che ho scritto le presenta a chi di dovere e dice l'utente xxxx e recidivo offende ecc ecc.
vendetta personale rulez con il cogli la palla al balzo.
azz che schifo ho scritt :D ma nun ho un cass da fer a lavurer e scriv com am per :D:D

FRANZcimmero
10-01-2003, 10.52.58
Originally posted by mVm
Se il nocciolo della questione è "Via Dende dentro Wri" o il contrario, come è adesso, non ne verremo fuori mai.

a me d3Nd3 sta simpatico, xò non sono d'accordo sul ban
Wri mi è sempre piaciuta molto :kiss: :love: :kiss: e spero sinceramente che torni :) :birra:

Lord_Mordantes
10-01-2003, 10.55.11
Come d amio precedente post ecco qui la replica di Almor e la mia successiva. Prendendo atto che Almor legge questo thread gli chiedo infine se avesse altro da aggiungere di farlo qui direttamente, giusto per evitare come gia ho detto, inutili copia incolla.

[~AlmoR~] wrote on 09-01-2003 16:46:

Ti risponderò qui, se poi avrai voglia di pubblicare quanto detto tra noi in privato, per me non è un problema, la luce del sole piace pure a me.

Ho letto tutto quello che c'è scritto in quel thread, ho anche risposto quando l'ho ritenuto necessario, come anche ho fatto nel forum per la segnalazione problemi, dopo la signorina in questione ha chiesto spiegazioni.

Ora, mi pare di capire che tu sia uno di quelli che ha bisogno di essere illuminato sui motivi che hanno spinto alcuni a chiedere questo provvedimento, e che hanno mosso me per portarlo a termine.
Capisco che la signorina avesse la sua ferma personalità all'interno del forum, e non so se questo la fecese sentire in grado/dovere di rispondere a tutti e su ogni argomento, come uno scaricatore di porto, senza preoccuparsi del fatto che poi la scintilla non fa altro che scatenare le fiamme. ad alcuni sarà anche stata simpatica, non so non mi riguarda, fatto sta che a farle presente + e + volte che il suo comportamento non era adatto e spesso fastidioso e fuori luogo, quello che ne abbiamo raccolto sono stati solo insulti, pubblici e privati.
Non che gli insulti abbiano mosso la mia mano, troppe ne dovrei fare di "stragi" se mi preoccupassi di ciò che pensa la gente, e lei non ha certo mostrato buona volontà dando seguito alle richieste di mod, non mod, e via dicendo.

Chi semina vento, raccoglie tempesta; io ho lasciato perdere per tanto tempo, la cosa non mi tocca personalmente tutt'ora, non facendo prevalere il mio orgoglio e lasciando come parole al vento tutta la spazzatura che LEI gettava su tutto lo staff.
Resterò solo per vedere il loro lento declino, fino alla completa morte biologica cito testualmente un suo topic riferito a noi di parecchio tempo fa.
E le frecciatine che lanciava ogni volta che scriveva, facevano la stessa fine. Ma dopo continuate richieste, non ho potuto non accettare e dare seguito, come capita tutti i giorni per altri utenti, e per altri forum.
Vien da se che se avesse ascoltato, io non avre bannato, voi non vi sareste fatti venire il fegato grosso, e tutti ci saremmo occupati con + serenità di altre cose, magari più piacevoli.

Credo che a tutti sfugga che le decisioni che prendiamo sulla gestione fisica del forum, non sono atte a tarpare le ali degli utenti, a levargli le firme, le immagini e le varie funzioni, ma solo a consentirci di rendere fruibile il servizio nel tempo, sollevando le macchine dal carico di lavoro più pensante, quello che ogni tanto le manda a gambe all'aria.

Spero di aver chiarito qualcosa, sollevando l'accusa (sempre della signorina) di non ricevere nemmeno i PM dagli utenti.

Pubblicherò sul forum quest'ultimo PM.
Il tuo punto di vista giustamente è da amministratore, e come amministratore i fatti che puoi conoscere non sono certo, per ovvie ragioni di tempo e di lavoro, gli stessi che sono a conoscenza degli utenti. Il carattere di Writer è quello che è, ma ti assicuro che ogniqualvolta sbottava in una delle sue uscite era in qualche modo provocata, non l'ho mai vista "esagerare" gratuitamente.
In merito ai richiami, non posso essere certo a conoscenza di quelli da te eventualemente effettuati, per certo so che quei pochi fatti sul forum non solo sono sempre stati blandi, ma avevano un senso se non di approvazione per lo meno di accettazione. Alla fine se poi come dici hai letto il thread per intero converrai almeno che essendo la stragrande maggioranza degli utenti in suo favore è da ritenere ingiusto un ban frutto delle lamentele di pochi, pochi che peraltro non sa chi siano.
Il ban è stato proposto a te da Dende e Darimar e a quanto dicono loro suffragato anche da lamentele di utenti ( e per loro sempre questo motivo pare essere il più importante).. beh, con tutto il rispetto questi fantomatici utenti non si sa chi siano, tutti quelli che hanno postato in favore del ban non sono stati, lo hanno detto alcuni.. e allora mi chiedo.. esistono davvero o come penso è partito da una continuazione di una personale ripicca?

Sulla gestione del forum è poi un altro paio di maniche, nessuno pensa che le vostre decisioni siano volte a tarpare gli utenti, e tutti sanno che un network deve puntare sulla pubblicità per sopravvivere, ma è aaltresì ovvio che per conservare il rispetto degli utenti lo deve fare in modo chiaro e pulito.
Se analizzi gli avvenimenti in successione risultano, magari anche per una errata comunicazione, quantomeno strani.
Prima la limitazione delle firme (e ci può anche stare, entro certi limiti ovviamente.. quelli imposti inizialmente mi parevano un po troppo restrittivi) con lo scopo di alleggerire il forum e renderlo più veloce anche per gli utenti con connessioni non a banda larga.
Se poi però vengono piazzati pop-up pubblicitari, (e tu sai bene quanto me che per u n utente con un 56k uno solo pesa molto di più di 10 firme insieme) e in ultimo il famigerato "Bannerone" a lato, per tacere della pubblicità tra un post e l'altro, ecco che la leggibilità e la leggerezza vanno a farsi benedire.
Messa in questo modo, chiunque pensa: " Hai capito i furboni.. ci riducono le firme per far spazio ai banner e ai pop up, e la pubblicità tra i post.. evviva la leggibilità.." o nella migliore delle ipotesi pensa di essere preso per i fondelli.
E se quando questa persona decide di "denunciare" la cosa sul forum.. anche in maniera colorita.. e oltre a non ricevere risposta alcuna viene in continuazione punzecchiata.. beh.. la pazienza scappa ai santi.. figuriamoci a noi.
Tutto questo per provare a spiegare che non è il turpiloquio o l'antipatia nei vostri confronti.. ma il contensto generale mal gestito da chi doveva moderare in maniera oggettiva e non soggettiva, con altre risposte, con altri toni da parte dello "staff" la cosa, sono sicuro, sarebbe finita ancor prima di cominciare.
Non ho nulla di personale contro Dende sia chiaro.. solo che lo accuso di mancanza di oggettività, gli errori si fanno è chiaro.. ma un mod in quanto tale dovrebbe essere il primo ad ammetterli, e a porvi rimedio non lasciando ingigantire le situazioni.
Altro non credo ci sia da dire.. certo è che la situazione è tesa.. e se non verrà fatto qualcosa rimarrà tale, ed è un peccato per questo forum, era, o lameno così lo giudicavo, un "isoletta felice" fino a oggi almeno...

warez*san
10-01-2003, 10.57.43
Originally posted by mVm
non ho letto post per post ma spero che non si sia giunti a questa conclusione, mi sa molto del Taglione.
tu hai bannato un'utente che ci stava simpatico/a noi seghiamo te

no dai ditemi che no è verooo il taglione no rulez raga

ricchi
10-01-2003, 11.28.33
non ho letto post per post ma spero che non si sia giunti a questa conclusione, mi sa molto del Taglione.
tu hai bannato un'utente che ci stava simpatico/a noi seghiamo te

no dai ditemi che no è verooo il taglione no rulez raga

ASSOLUTAMENTE NO !

ma do dove siamo dico io !!!!

D3nd3 deve rimanere così come Wri dovrebbe tornare....

obscure
10-01-2003, 12.12.41
è + facile a dirsi che a farsi....[/B]

io l'ho fatto quando fui bannato ricchi :D avevo l'account obscure2, poi mi sono chiarito con bejita (allora moderatore del forum) e con zeus e tutto è tornato a posto :D

byez

mVm
10-01-2003, 13.00.22
ASSOLUTAMENTE NO !

ma do dove siamo dico io !!!!

D3nd3 deve rimanere così come Wri dovrebbe tornare....

So sono della medesima opinione.
Con un invito, già peraltro esposto, a rivedere compiti e funzioni riguardo a chi stabilisce le regole e chi le fa rispettare. Tanto per evitare scivolamenti "personali".

Stalio
10-01-2003, 13.53.27
Vi state avvitorcolando attorno ad un problema che non esiste...
I moderatori non bannano....
Gli amministratori bannano...
Gli amministratori non bannano per simpatie o antipatie...
Gli amministratori dettano le regole...
Gli utenti che seguono le regole non hanno problemi....
Gli utenti che infrangono RIPETUTAMENTE le regole hanno problemi...

Questo network è uno dei + democratici e liberali ,ma di molto..
Io sono stato bannato dai forum di CTO /GR,forum di Daoc ,se vi facessi vedere il post in questione che ha portato al mio bann ,cominciate a ridere adesso e finite a Pasqua....

ricchi
10-01-2003, 13.59.54
Originally posted by Stalio

Io sono stato bannato dai forum di CTO /GR,forum di Daoc ,se vi facessi vedere il post in questione che ha portato al mio bann ,cominciate a ridere adesso e finite a Pasqua....

Beh...visto il tuo nick...far ridere dovrebbe riuscirti bene :D

appunto cmq, se questo è un forum + liberale di altri (il che mi sembra un bene, nn mi sembra che ci pestiamo a sangue no !?), lasciamo che tale rimanga.
Lo ripeto anche se saò noioso: le regole, ovunque sono fatte x essere sia rispettate, sia x essere interpretate
esampio del caxxo: chi fra noi (quelli che hanno la patente, nn gli sbarbini come Elenina) nn è passato con semaforo il rosso alle 02:00 di notte in una città deserta ? tutti credo, pensi che la regola della sospensione della patente vada applicata anche in qst situazione ? E' solo un esempio, prendilo con le molle e le mollette, x spiegare il mio pensiero.....

Stalio
10-01-2003, 14.12.11
Beh...visto il tuo nick...far ridere dovrebbe riuscirti bene :D

appunto cmq, se questo è un forum + liberale di altri (il che mi sembra un bene, nn mi sembra che ci pestiamo a sangue no !?), lasciamo che tale rimanga.
Lo ripeto anche se saò noioso: le regole, ovunque sono fatte x essere sia rispettate, sia x essere interpretate
esampio del caxxo: chi fra noi (quelli che hanno la patente, nn gli sbarbini come Elenina) nn è passato con semaforo il rosso alle 02:00 di notte in una città deserta ? tutti credo, pensi che la regola della sospensione della patente vada applicata anche in qst situazione ? E' solo un esempio, prendilo con le molle e le mollette, x spiegare il mio pensiero.....

Potrei risponderti che infatti se le regole fossero applicate in modo rigido e inflessibile ,verrebbero effettuati + bann ,e che non erano le 2.00 di notte ,ma le 9.00 di mattina in centro a Firenze ,lungo i viali....

ricchi
10-01-2003, 14.23.02
Potrei risponderti che infatti se le regole fossero applicate in modo rigido e inflessibile ,verrebbero effettuati + bann ,e che non erano le 2.00 di notte ,ma le 9.00 di mattina in centro a Firenze ,lungo i viali....

Quello è un po' un eccesso , lì il ban (multone galattico) ci stava bene....in casi + discreti xò bisogna sapere essere tolleranti....
ognuno poi ha la sua di soglia di tolleranza.

Jimmy Woodman
10-01-2003, 14.34.36
Sono amareggiato per tutta questa faccenda.
Peccato che da entrambe le parti non si sia capito che i veri delusi
sono i vostri amici/compagni di tante battaglie.

Abbiate il coraggio di trovare un compromesso pacifico.
Un eccesso d'orgoglio può essere solo deleterio, per tutti.

mVm
10-01-2003, 14.37.51
Ciao Stalio.

[quote]
[\quote]

Sei proprio sicuro?!
A me invece sembra chi gli amministratori avvallino regole dettate dai moderatori.

[~AlmoR~]
10-01-2003, 15.02.21
Originally posted by mVm
Ciao Stalio.

[quote]
[\quote]

Sei proprio sicuro?!
A me invece sembra chi gli amministratori avvallino regole dettate dai moderatori.

mi sembra che la questione si sia protratta anche troppo a lungo. C'è chi parla di flessibilità, chi di democrazia, chi di "fateci fare quello che + ci diverte, se a voi non sta bene siete i cattivi"

I mod i ogni forum ci sono perchè è impossibile che gli admin siano sempre su ogni forum, ogni post, ogni flame.
Loro suggeriscono e fanno da intermediari, dopo di che entrano in gioco gli altri interventi.

Qui non si avalla (con una V sola) nulla, si lavora per mantenere un tenore decente.

Dice bene Stalio quando fa presente che questo è uno dei forum + democratici che esistano; cercatene un altro dove potete insultare admin, mod e altri utenti senza che questi prima vi bannino, (e non solo levino i permessi per un forum) e poi vi vengano a cercare a casa.

Forse per comodità non avete nemmeno letto i miei precedenti interventi, o forse non vi interessa, non so, non mi tocca molto.

L'equazione è semplice.
condotta inadeguata+ripetuti e reiterati messaggi ingorati = Ban

La stessa cosa che avviene in altri forum, per altri utenti, per altre (ma non sempre) motivazioni.

e ora per cortesia finiamola con il vittimismo amichevole, la crocifissione dei mod, e le inutili crociate contro un sistema che a ragione veduta, è più che accondiscende.

ricchi
10-01-2003, 15.22.36
Originally posted by [~AlmoR~]
e ora per cortesia finiamola con il vittimismo amichevole, la crocifissione dei mod, e le inutili crociate contro un sistema che a ragione veduta, è più che accondiscende.

Ciao Almor, noi ci siamo già sentiti via pm tempo fa....

Ora nn credo tu ti rivolga a me, ma mi piace essere il + chiaro possibile (con una tastiera), parlo x me in totale tranquillità come sempre ho cercato di fare:

- io nn ho mai crocefisso ne' D3nd3, tantomeno Darimar,
una critica costruttiva, nn è un processo, ma un aiuto, anche se i punti di vista e le conclusioni sono diverse. Qst nn ho voluto dire: "ho detto", nn credo ci prestasse ad interpretazioni.

- crociate io nn ne sto facendo, solo cercando di nn perdere una persona che qlc ci ha dato (e ancora ci poteva dare) nei termini che potessero stare bene a tutti.

- x quanto riguarda il "vittimismo amichevole", nn so bene a cosa ti riferisci, ma se preferisci il "vittimismo offensivo" hai appena bannato una delle interpreti principali.
E, sinceramente, mi sento + offeso da qst tuo atteggiamento ...mmmm ...direi "superiore" che dimostri che da un liguaggio da camallo di Livorno, ma sono impressioni mie.

Io cerco sempre di parlare nel rispetto e ,dove capita, (ma qui dico una cosa mielosa, ma vera x chi la capisce) con affetto verso chi mi ascolta (nn sono gheiz ...)

Riguardo al modo di condurre il forum lo fai nella maniera che ritieni + opportuna, direi, ma il parlarne fra noi fa parte del gioco, ri-direi, nn capisco xchè ti senti offeso ?

ps
io ne frequento altri di forum: ce ne sono di + stretti e di + larghi nell'applicazione delle regole, nn dobbiamo essere di parte x forza dai.

Lord_Mordantes
10-01-2003, 15.44.52

No grazie.. gia stiamo ridendo per il ban di Writer.. dal tuo post suppongo che tu non abbia letto tutto.. il fatto poi che continuino ad arrivare mod in sostegno del suo ban mi fa alquanto sorridere..

Stalio
10-01-2003, 15.52.33
No grazie.. gia stiamo ridendo per il ban di Writer.. dal tuo post suppongo che tu non abbia letto tutto.. il fatto poi che continuino ad arrivare mod in sostegno del suo ban mi fa alquanto sorridere..

Peccato ,perchè dal mio post invece dovresti supporre che voi non leggete quello che i mod e gli amministratori scrivono,che è poi il motivo per cui si arriva ai bann....

Fine dei miei reply in questo topic

Lord_Mordantes
10-01-2003, 15.55.58
Originally posted by [~AlmoR~]
mi sembra che la questione si sia protratta anche troppo a lungo. C'è chi parla di flessibilità, chi di democrazia, chi di "fateci fare quello che + ci diverte, se a voi non sta bene siete i cattivi"

I mod i ogni forum ci sono perchè è impossibile che gli admin siano sempre su ogni forum, ogni post, ogni flame.
Loro suggeriscono e fanno da intermediari, dopo di che entrano in gioco gli altri interventi.

Qui non si avalla (con una V sola) nulla, si lavora per mantenere un tenore decente.

Dice bene Stalio quando fa presente che questo è uno dei forum + democratici che esistano; cercatene un altro dove potete insultare admin, mod e altri utenti senza che questi prima vi bannino, (e non solo levino i permessi per un forum) e poi vi vengano a cercare a casa.

Forse per comodità non avete nemmeno letto i miei precedenti interventi, o forse non vi interessa, non so, non mi tocca molto.

L'equazione è semplice.
condotta inadeguata+ripetuti e reiterati messaggi ingorati = Ban

La stessa cosa che avviene in altri forum, per altri utenti, per altre (ma non sempre) motivazioni.

Gia lo dissi.. ora lo ripeto.. non scambiarci per una mandria di mucche idiote.. il vittimismo amichevole è una bella balla preconfezionata giusta solo per scaricarsi la testa con la scusa del "parlano così perchè sono amici" ..

Il tuo "non avete letto i miei post per comodità.." il tuo celestiniano concetto del viviamo nel migliore dei forum possibili propinalo ad altri.. magari qualcuno ancora ci crede..

Balle Almor.. balle bell'e buone..

QUI si parla di un ban arbitrario
QUI si parla di un ban assurdo condannato dal 90% degli utenti del forum...
Qui si parla e se ne parlerà fino a quando non vi deciderete a
smettere di postare assurdità e ad analizzare la situazione con mente lucida.

Ed evita gli atteggiamenti da maestrina per cortesia..

Lord_Mordantes
10-01-2003, 15.58.25
Peccato ,perchè dal mio post invece dovresti supporre che voi non leggete quello che i mod e gli amministratori scrivono,che è poi il motivo per cui si arriva ai bann....

Fine dei miei reply in questo topic

Chissà perchè questa è opinione comune di voi moderatori.. non mi stupirebbe sentirvi esclamare in coro... "AAHH LA TAUROMACHIA !!!!!!!!

Voloire
10-01-2003, 16.00.28
E, sinceramente, mi sento + offeso da qst tuo atteggiamento ...mmmm ...direi "superiore" che dimostri che da un liguaggio da camallo di Livorno, ma sono impressioni mie.

Ma allora non vi va bene niente, offeso da cosa? da come ha risposto l'admin?
Questo è processo alle intenzioni.

Bah. Sto post ha perso di lucidità .. e di interesse.

Ciao ragazzi, buon 2003 a tutti ;)

TheW.
10-01-2003, 16.08.04
Grazie a Bestia ke mi ha dato uno spunto riflessivo in merito alll' "orgoglio" del non postare più qui... sì, xké nonostante le convinzioni di "mod" ed "admin", resta una MIA scelta ;)
...dicevo, cmq, in merito all' "orgoglio" di non postare più, ke dovrebbe essere messo da parte in nome dell'amicizia verso alcuni utenti, mi sono sentita in dovere di spiegare questo punto, e allora eccomi qui :)

Non è una questione di orgoglio, ma di rispetto.
Questo thread l'ho SEMPRE letto tutto. Ho volutamente ignorato le accuse false e tendenziose rivoltemi da dende, così come ho riso al supporto datogli da darimar.
Sono, altresì, rimasta skifata dalla falsità ke alcuni utenti (alcuni ke credevo "amici") hanno avuto nei miei confronti, solo x il fatto ke si credevano al sicuro dai miei commenti verso di loro.

Ma torniamo al Rispetto.
Rispetto il fatto di essere considerata una presenza molesta (approposito, kiedete un po' ad almor: se sono così molesta anke nei confronti di ALTRI mod, xké non ha esteso il ban a TUTTO il m.it?), quindi rispetto coloro ke qui non mi vogliono, rispetto la loro volontà xké, non essendo io intenzionata a cambiare di una virgola il mio modo di essere/postare/parlare/scrivere (diamine, sareste disposti a cambiare, quando la vostra coninzione è di essere GIUSTI?), capisco ke potrei urlarli/sconvolgerli/scandalizzarli/infastidirli. E allora, semplicemente, tolgo le tende :)

Rispetto gli amici, e sto prendendo "provvedimenti" affinké con questi io non mi perda di vista (per ulteriori info, mandatemi un PM al solito nick :)), proprio xké rispetto pofondamente (e profondamente ringrazio) il loro affetto per me, e tanto ne ho per loro.

Ma, visto ke sono qui in veste ANKE polemica (non è un nick ke cambia, a cambiare una personalità), vorrei ricordare a dende (e a ki l'avesse dimenticata) la faccenda di Malbert ;)
E' da lì ke abbiamo cominciato ad avere i primi attriti, non è vero, "mod"?

Dire, una volta per tutte, ke NON HO MAI RICEVUTO ALCUN AVVISO VIA PM, a parte quando fu la faccenda delle firme, da almor, ke mi avvisò di "calmarmi con la firma (se ben ricordate c'era una mia vivissima protesta: "m.it fuck!") altrimenti mi avrebbe bannata".
Dopodiké avevo kiesto il parere degli amici, xké io x le mie lotte sono dispostissima a riskiare, e a pagare le conseguenze delle mie azioni. Almeno sono coerente. Ma non sono disposta a mandarci in mezzo persone ke ritengo amiche.

Per quanto riguarda conversazioni su icq, proprio in base a quella faccenda di Malbert ci fu il culmine dello skifo... alcuni qui ne sono stati testimoni in primissima persona. E' iniziato tutto lì.
Ora, dende, hai avuto la tua vendetta, e questo ti parrà strano ma mi ha portato in primis a vedere quanto e in ke modo le persone ke ritenevo Valide, mi considerano, a vedere quanto si stanno battendo per me, a vedere, altresì, gli esseri falsi e meskini dai quali dovermi guardare... insomma, dende, devo pure ringraziarti! Xké questa cosa x me è stata una illuminazione non indifferente.
E visto ke, come ho già spiegato a qualcuno via PM, sono una persona ke si affeziona molto agli altri, ho capito da ki guardarmi le spalle, xké le pugnalate non fanno bene a nessuno :)
Inoltre devo ringraziarti xké con il tuo ban mi hai dato più voce di quanta non ne avessi mai avuta prima.
Grazie, dende :)

Ecco, spero di essere stata kiara una volta per tutte.
Questo post non vuole assolutamente difendermi da nessuna delle accuse rivoltemi; ke siano ambigue, false e tendenziose è lapalissiano, direi.
Ank'io potrei addurre come prova le conversazioni via icq, ma non mi abbasso a tanto, semplicemente xké non ritengo ne' di dovermi difendere, ne' di dovermi giustificare.
Voglio solo dire un'ultima cosa:
La sera prima del ban, su bnet, in game, ho minacciato skerzosamente dende di non farlo tornare a casa x niente, dal raduno del forum qui a Roma.

ricchi
10-01-2003, 16.12.08
Ma allora non vi va bene niente, offeso da cosa? da come ha risposto l'admin?
Questo è processo alle intenzioni.

Bah. Sto post ha perso di lucidità .. e di interesse.

Ciao ragazzi, buon 2003 a tutti ;)

Lo riscrivo: sono impressioni mie.

Ma a me da moolto + fastidio chi si pone nell' atteggiamento del
"so tutto io" con quello che si porta dietro e dentro, che un bel "vaff......" che spesso è solo sfogo di un minuto....

Nessun processo alle intenzioni, solo risposta a chi, credo, mi tirasse in ballo.

obscure
10-01-2003, 16.15.11
sto post di writer è proprio ROTFL

cmq io non ci credo alla vendetta personale di dende, sono solo cazzate...il perchè non ti hanno bannata dai forum di m.it forse sta nel fatto che qui hai rotto i cd a qualcuno e in altri forum no :D

byez

Xenah-TcA
10-01-2003, 16.16.18

io sono pienamente d'accordo col ban. non per il fatto che dende mi stia simpatico e the writer no, ma per il sempliece fatto che lei ha aggredito + volte persone in tono volgare e offesivo senza alcun motivo(me compreso)

ricchi
10-01-2003, 16.21.32
Si, distaccandosi un po', in effetti sto post sta diventando sterile...
l'idea era quella di cercare di trovare una soluzione x far riavvicinare D3nd3 e Wri..............ma ha preso una piega apologetica....con poca voglia di ascoltare e, ancora +, capire i diversi punti di vista....

Io di polemiche, perchè è li chi che ci porta qst deriva, nn ne ho voglia, ne' tantomeno bisogno.....

per un po' mi astengo dal postare qui, e nn tiratemi x i capelli,
dopo 9xx post sul forum lo sapete bene che nn sono un rompipalle...

:climbmir: :climbmir:

Lord_Mordantes
10-01-2003, 16.57.49
Si, distaccandosi un po', in effetti sto post sta diventando sterile...
l'idea era quella di cercare di trovare una soluzione x far riavvicinare D3nd3 e Wri..............ma ha preso una piega apologetica....con poca voglia di ascoltare e, ancora +, capire i diversi punti di vista....

Come sempre concordo con te.. :birra:
sono stato accusato di non leggere.. ma evidentemente a non leggere tutto erano altri.
Le mie opinioni sono scritte qui, i fatti anche, ribadire tutto altre 10.000 non può far ragionare chi non vuole farlo.
Ha ragione Wri però... tutta sta faccenda mi ha fatto capire molto su molte persone..

P.A.K
10-01-2003, 17.32.04
ma se il post è diventato solo una lamentela unica chiediamo a qualche mod di chiuderlo e basta...
avete ragione voi, si sta arrivando solo a polemiche abbastanza inutili..
quindi...:teach:

kaithal
10-01-2003, 17.34.14
Dopo il post di Wri credo che la discussione possa ritenersi conclusa. Miglior chiarimento non poteva esserci.

Dimenticavo....
Obscure, il tempo passato lontano dal forum di certo non ha migliorato i tuoi modi. I tuoi interventi sono sterili e inutili quanto una aratro in una cava di marmo.

obscure
10-01-2003, 18.42.21
beh ma in questo tread non ce niente da essere costruttivi, e questo forum lo uso perchè mi divertono i post che si leggono, quando voglio imparare qualcosa esiste il forum di diabloII.net, dove penso tutti ci sono andati a fare un giro. Più completo di quello non ce niente penso :D

e poi diciamoci la verità, sto ban di writer sta diventando più grande di quello che è :D

i post utili servono solo per tread utili :D

byez

kaithal
10-01-2003, 19.23.11
Non vorrei farti perdere altro tempo qui, allora. Sentiti libero di renderti utile altrove quando vuoi :D

d3Nd3
10-01-2003, 21.39.55
Originally posted by TheW.
Ma, visto ke sono qui in veste ANKE polemica (non è un nick ke cambia, a cambiare una personalità), vorrei ricordare a dende (e a ki l'avesse dimenticata) la faccenda di Malbert ;)
E' da lì ke abbiamo cominciato ad avere i primi attriti, non è vero, "mod"?
Mai sentito nulla di più falso.

--------------------------------------------------

Session Start (ICQ - 77802118:¶3Nn¥W|§e): Fri May 03 21:45:43 2002
d3Nd3: writer vedi di darti una calmata, già ti ho cazziato sul forum
¶3Nn¥W|§e: xké, mo' ke ho fatto??????????????????????????????
d3Nd3: se ti girano le palle non è colpa mia, ma è già una settimana che alzi la voce e fai casino
¶3Nn¥W|§e: ma sei scemo!?!??! =\
d3Nd3: io chiedo INFORMAZIONI sui sojs buggati, e tu mi posti tutta 'sta pappardella dicendo che ci lamentiamo sempe e abbiamo il prosciutto sugli occhi
d3Nd3: hai voglia di flammare? il lucchetto parte più veloce della luce
d3Nd3: writer, se stai rispondendo sul forum te lo sconsiglio vivamente... meglio che chiariamo tutto qui in icq
d3Nd3: che hai da un po' di tempo, dai addosso a tutto e a tutti
¶3Nn¥W|§e: den, secondo me te sei un tantinello esaltato =|||||
Dopo aver letto TRE topic d seguito sulla merda ke gira in diablo, ho tutto il diritto d esprimere la mia opinione!
E guarda ke se continui su sto tono, prima mi inkazzo come una jena sul forum (allegando anke qs conversazione!!!) eppoi do' forfait! Nn hai NESSUN diritto d rompere i coglioni alle idee degli altri!!! E se hai la coda d paglia dagli fuoco e nn venirmi ad accusare d flammare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
d3Nd3: writer io non ho parlato di nessuna merda che gira in diablo. io ho chiesto INFORMAZIONI, non c'entra niente con hack
d3Nd3: tu non leggi quel che c'è scritto, leggi "buggato" e ti esalti subito
¶3Nn¥W|§e: Den nn dire cazzate! Io do' addosso a tutto e a tutti (QUELLO E QUELLI KE NN MI STANNO BENE!!!!!) da ___SEMPRE___ nn è certo x "onorare" la tua carica ke vado alzando "polveroni", l'ho sempre fatto, ma eri molto più intento a SPAMMARE x cazzi tuoi prima d diventare mod! Ora è evidente ke stai cercando ogni pretesto x lukkettare dio e la madonna, quindi la CALMATA sei te ke te la devi da', nn io!!!!!
d3Nd3: ma lo vedi?
d3Nd3: ora ti incazzi con me, e non mi hai ancora spiegato perché sei andata a postare roba assolutamente inutile in un topic in cui chiedevo - ripeto - semplici INFORMAZIONI
¶3Nn¥W|§e: tu invece nn capisci quello ke t dico! Allora ripeto in stampatello, giusto x essere + kiara:

HO LETTO BEN 3 POST UNO D FILA ALL'ALTRO SU CHEAT/HACK, HO LETTO X ULTIMO ANKE IL TUO ULTIMO POST SU BUGS ED HO RISPOSTO A TUTTI INSIEME (sia mai ke qke mod esaltato voglia darmi della spammatrice solo xké rispondo ai posts) IN QUEL TOPIC, SENZA XALTRO USCIRE FUORI TEMA, VISTO KE D CHEAT/HACKS E BUG SI STAVA PARLANDO!
d3Nd3: I N F O R M A Z I O N I
se devi dare addosso a tutto e a tutti crea un topic apposta
d3Nd3: non sei spammatrice, ma se vai a postare roba del genere in un mio topic dove chiedo INFORMAZIONI capirai che come utente mi girano un po' i rognoni, sembra che ti incazzi con me perché ho fatto quell'altro post sullo skill hack
d3Nd3: secondo te la gente non ha il diritto di sapere? non ho come UTENTE il diritto di parlare di hack?
¶3Nn¥W|§e: secondo me o c fai o c sei o hai deciso d tirarmi scema.
Sto qui x i cazzi miei, a postare sul forum. Ad un tratto arrivi tu ke mi assali dicendomi robaccia, accusandomi d voler innescare un flame, d dare addosso a tutti da un po' d tempo a sta parte e via dicendo.... EPPOI MI KIEDI XKE' MI INKAZZO!!?!?!?!?!?!??!?!?!
Ma t rendi conto!?!?!
d3Nd3: ripeto quel che ho scritto nel topic: se ti da così tanto fastidio non postare, da quando sono iscritto ignoro i topic fastidiosi
¶3Nn¥W|§e: e io come utente nn ho il diritto d parlare e dire la mia??? E, visto ke stai attento a tutto e a tutti, avrai pure notato ke se ho da prendere d petto qualcuno riporto (con il tastino QUOTE) quello ke ha detto e gli rispondo apertamente!!! Con te l'ho fatto? Ho forse detto: "Dende, c'hai il prosciutto sugli okki!"????
NO, nn l'ho fatto! Ho solo detto la mia! E sono padronissima d dire la mia dove, come e quando cazzo mi pare e piace!!!!!
d3Nd3: non vuoi la cazziata pubblica? deleto il post quando vuoi, quello che volevo cercare di farti capire l'ho fatto detto qui in icq
d3Nd3: ho cancellato il mio post, visto che t'avevo qui in icq non serve più
¶3Nn¥W|§e: a me delle tue cazziate pubblike nn fotte un emerito cazzo!!!
Anzi, se hai risposto, vedrò d ripassarci e d risponderti x le rime... ma poi nn lamentarti con me se il flame inizia!!!! Visto ke mi stai sonoramente e fastidiosamente pestando i piedi!
E ricordati ke con il cazzo d lukketto nn sei CRISTO SCESO DALLA CROCE! Se sei un nessuno, resti nessuno anke col lukketto!
d3Nd3: forse non capisci che, mod o no, quello è un topic innesca-flame
d3Nd3: e comunque stai tranquilla, io non ho mai flammato e non sarai certo tu a farmelo fare
¶3Nn¥W|§e: sei te ke t sei tappato gli okki col prosciutto (e stavolta è proprio il caso d dirlo)!!!!!!
Datti una calmata, dende, io nn sono disposta ad accettare ulteriori pestamenti d piedi da parte ne' tua ne' d nessun altro!!!

Questo è il comportamento di TheWriter. Queste sono le risposte di TheWriter di fronte al primo rimprovero che mi sono azzardato a farle. Questi sono FATTI.

obscure
10-01-2003, 21.52.43
beh letto anche l'icq mi sembra che si sia capito tutto: il ban di writer è completamente meritato.

fatto bene dende, fregatene di quello che dicono contro di te.

byez

d3Nd3
10-01-2003, 22.02.08
beh letto anche l'icq mi sembra che si sia capito tutto: il ban di writer è completamente meritato.

fatto bene dende, fregatene di quello che dicono contro di te.

byez
Attenzione obscure, non interpretare male quello che ho scritto: ho postato principalmente per far notare a TheWriter che le ostilità con lei non sono iniziate ai tempi della faccenda Malbert (che ho già ammesso essere stato un errore), ma MOLTO prima, e precisamente la prima volta in cui mi sono azzardato a rimproverarle il suo comportamento da attaccabrighe.

Barone K
11-01-2003, 00.50.04
Considerazioni in ordine sparso :
Elmander dice che anche io sarei in odore di ban per il mio atteggiamento FLAMMOSO nei post anche se sempre fatto con testa e non fine se stesso : hai ragione perfettamente e infatti mi considero un elemento a rischio.

Riprendo alcuni pezzi dal post di The Writer che in esilio a quanto pare delira :

Ho volutamente ignorato le accuse false e tendenziose rivoltemi da dende
ti ha accusata di volgarita' e di molestie..e le ha dimostrate entrambe con i dialoghi ICQ e con le tue repliche,abbi il coraggio delle tue azioni dai....

gli esseri falsi e meskini dai quali dovermi guardare...
??? chi sarebbero scusa? io qui ho visto solo chi ,con argomentazioni , ha giustificato o meno il tuo ban.......mah

Inoltre devo ringraziarti xké con il tuo ban mi hai dato più voce di quanta non ne avessi mai avuta prima.
questo genere di frasi si sentono nei cortili delle scuole elementari.

Questo post non vuole assolutamente difendermi da nessuna delle accuse rivoltemi; ke siano ambigue, false e tendenziose è lapalissiano, direi.
ma cosa diciii!!!!! semmai di' che i motivi del ban non ti vanno bene ! ma smettila di dire che le ACCUSE SONO FALSE, PERCHE INVECE SONO VERISSIME. ti accusano di essere molesta,volgare ed offensiva...ED E' VERISSIMO !!! basta leggere un qualsiasi tuo post ! SEMMAI DICHIARA CHE QUESTI MOTIVI SONO IDIOTI ...questo potrebbe essere gia' piu vero.

vabbe' tant'e'
cmq apprezzo sempre l'orgoglio e la fermezza di principi.

P.S Lord Mordantes la tua difesa assolutamente CON I PARAOCCHI DI THE WRITER denota invece una scarsissima attitudine all'interazione da parte delle tue sinapsi.Leggere i tuoi post e' nauseante.

Energia
11-01-2003, 02.00.04
Mi sembra (ripeto: SEMBRA), leggendo i vari post, ke quelli che sono ora contro Wri siano gli stessi ke hanno avuto qualcosa contro di lei in passato.... seguendo il filo della vendetta personale.
Queste sono le impressioni di uno ke è nel forum da poco e ke nn ci ha mai parlato direttamente assieme.
Saluti

kaithal
11-01-2003, 02.02.09
Den, questa conversazione potevi anche tenertela in archivio.
Dimostra che 7 mesi fa, avete litigato in ICQ.
Che l'hai accusata di una cosa che lei dice di non aver commesso.
Che vi siete entrambi "riscaldati" e scambiati frasi al vetriolo.

P.S.
Il riferimento alla netiquette sul regolamento del forum, a questo punto, puoi anche segarlo :angel2:

kaithal
11-01-2003, 02.04.39
....
ma cosa diciii!!!!! semmai di' che i motivi del ban non ti vanno bene ! ma smettila di dire che le ACCUSE SONO FALSE, PERCHE INVECE SONO VERISSIME. ti accusano di essere molesta,volgare ed offensiva...ED E' VERISSIMO !!! basta leggere un qualsiasi tuo post ! SEMMAI DICHIARA CHE QUESTI MOTIVI SONO IDIOTI ...questo potrebbe essere gia' piu vero.

Qualsiasi post? Ne sei sicuro? O ricordi solo quelli che avallano la tua tesi?

Energia
11-01-2003, 02.07.53
Dende io non ho assolutamente nulla contro di te, manco ti ho mai visto in bnet :) però un log (almeno per me) non vuole dire assolutamente nulla in quanto è modificabilissimo...

Barone K
11-01-2003, 02.17.56
Khaital :

Qualsiasi post? Ne sei sicuro? O ricordi solo quelli che avallano la tua tesi?

.....ma la smettiamo con i sofismi inutili? sono proprio questo tipo di considerazioni che rendono ancora piu penoso e tedioso tutto questo thread.
una difesa intelligente di The Writer si baserebbe semmai sul criticare i motivi del ban ma non tanto la fondatezza degli stessi che e' ovvia e sotto gli occhi di tutti. dai vediamo di darci una bella sveglia su'.......

Energia
11-01-2003, 02.29.20
una difesa intelligente di The Writer si baserebbe semmai sul criticare i motivi del ban ma non tanto la fondatezza degli stessi che e' ovvia e sotto gli occhi di tutti

a me sembra ke siano stati criticati abbastanza
:confused:

kaithal
11-01-2003, 03.38.16

.....ma la smettiamo con i sofismi inutili? sono proprio questo tipo di considerazioni che rendono ancora piu penoso e tedioso tutto questo thread.
una difesa intelligente di The Writer si baserebbe semmai sul criticare i motivi del ban ma non tanto la fondatezza degli stessi che e' ovvia e sotto gli occhi di tutti. dai vediamo di darci una bella sveglia su'.......
La svegliata dovresti dartela tu. Innanzitutto se i motivi del ban fossero fondati, non ci sarebbe nulla da discutere. Una difesa intelligente, di solito, demolisce le prove dell'accusa.
La mia reply voleva farti riflettere sul fatto che Wri sta venendo dipinta come una che morde e insulta chiunque le passi vicino. Peccato che le cose non stiano così. Anche questo sta sotto gli occhi di tutti, ma siete in pochi a non volerlo vedere.

obscure
11-01-2003, 10.16.14
invece secondo te kaital writer è una dolce e gentile che non morde mai nessuno ecc ecc bla bla bla...

meno male che il ban è duraturo, almeno stiamo più tranquilli...

barone concordo con te, e la definizione delle risposte di mordantes in difesa di writer è proprio perfetta :D

byez

d3Nd3
11-01-2003, 16.31.56
x kaithal: non so se l'hai notato, ma quel pezzo di history denota anche la "grandissima disponibilità" di TheWriter nei miei confronti. Ti sembra possibile un dialogo con una persona che ti risponde a questo modo? Se vuoi, appena la ricerca sarà di nuovo abilitata, posterò il vecchio topic "incriminato": l'avevo aperto io, e il titolo era "Sojs buggati?" o qualcosa di simile.

C'è gente che, per un mio piccolo e scherzoso rimprovero, mi ha persino mandato PM di scuse promettendo di non farlo più. Atteggiamento certamente eccessivo, ma che almeno dimostra la loro buona volontà.

E voglio sottolineare un'altra cosa: quello è stato il primissimo rimprovero che le ho fatto, come dimostra la nostra ultima conversazione precedente:
Session Start (ICQ - 77802118:¶3Nn¥W|§e): Fri May 03 00:08:00 2002
¶3Nn¥W|§e: notte den, volo a nanna =)
d3Nd3: notte
Session Close (¶3Nn¥W|§e): Fri May 03 00:08:10 2002
Ti sembra di leggere toni ostili? A me no.

P.S. Per quanto riguarda la Netiquette, mi dispiace dirlo ma mi ci avete costretto voi. Ti dice nulla un certo San Tommaso? :rolleyes:

x Energia: non posso darti torto per il log, ma mi sembra altrettanto improbabile che io sia riuscito a mettere in piedi una discussione tanto verosimile (per chi conosce bene TheWriter). :toh:
Devi per forza fidarti di me, sarebbe alquanto patetico se fossi costretto ad inventarmi le discussioni per giustificare un ban (nei confronti di chi, poi?).

Vegeta1485
11-01-2003, 17.01.27
Indipendentemente dal fatto che quella conversazione sia stata modificata (cosa che non credo visto che abbassarsi a questi livelli sarebbe da malato mentale che pur di aver ragione si inventa cose mai successe) o no, secondo me non centra niente, primo perchè è una conversazione fatta fuori dal forum secondo perchè nella conversazione nonostante l'uso di termini volgari, il concetto mi sembra fosse quello di spiegarti che quello è il suo normale comportamento e che secondo lei aveva ragione, quindi ammeno che tra le regole del forum non ci sia scritto "i mod hanno ragione sempre e comunque, ed è severamente vietato contestarli anche per vie private" il suo comportamento era del tutto legittimo, certo poteva parlare in modo più esducato però essendo un discorso privato non mi sembra poi così grave.

Zeus
11-01-2003, 17.48.05
Hum... dende dende... che mi combini (eh si che li dove stai ti ci ho messo io :asd: ). Mi sono letto credo più o meno tutto quello che c'era da leggere in merito a questa questione. E devo dire che hai toppato. Nella tempistica. Non entro in merito dei rapporti tra te e wri, quelli sono affari vostri e dovreste risolverli voi come meglio vi aggrada (magari senza condurre guerre d'opinione sul forum). Parlo come moderatore. Se pensi che qualcuno destabilizza il forum, ha la tendenza a fare casino, o che altro... aspetti il momento opportuno e dopo i vari richiami del caso, lo fai bannare. Non puoi (come mi è parso di capire) di punto in bianco decidere di far bannare qualcuno (anche se secondo te ha avuto un passato e magari pure un presente turbolento, ma ai fini del ban non sta facendo in quel momento nulla di male per meritarselo). I ban retroattivi non esistono.

d3Nd3
11-01-2003, 17.53.37
Zeussino, ma chi ti ci ha mandato qua? :asd:
Comunque, appena il search torna in vita sono pronto a dimostrare che Wri lanciava frecciatine fino a pochi giorni prima del ban. ;)

Zeus
11-01-2003, 18.07.22
Zeussino, ma chi ti ci ha mandato qua? :asd:

Nessuno, son capitato da queste parti per sbaglio :asd:
Uno sguardo al forum di Diablo l'ho sempre dato nonostante il mio sbabbaro su b.net sia durato hum... 2 settimane prima di finire accantonato nel dimenticatoio.

Comunque, appena il search torna in vita sono pronto a dimostrare che Wri lanciava frecciatine fino a pochi giorni prima del ban. ;)

Tanto da meritare l'attenzione di un ban? Il "mestiere" del moderatore non è semplice anche se qualcuno può pensare il contrario, tuttavia una frecciatina se pur ripetuta (e fidati che ne so per esperienza) al limite può scaturire in un inserimento nella tua ignore list personale. Se poi la cosa si moltiplica per dieci ed interessa tutto il forum, è reiterata, e non si limita alla sola "frecciata", allora si può incomiciare a pensare al ban. Non prima. Poi ovviamente gestisciti tu la situazione come meglio credi... qui io sono solo di passaggio :ghost: ;)

Erdamon
11-01-2003, 18.15.27
NN posso che essere d'accordo col ban, anke se arrivato leggermente in ritardo (un po' troppo).

Cmq per quanto conti vorrei spezzare una lancia a favore di d3nd3.
The Writer di richiami ne ha avuti davvero molti,questo nn lo si può negare

P.A.K
11-01-2003, 18.24.22
nn centra un cazzo con il trehad....volevo solo dire a erdamon che ha la firma piu lollosa che abbia mai visto!!!!:D :D
siete malati...:p

d3Nd3
11-01-2003, 20.17.47
Ho riflettuto un po' sulla valanga di inutili polemiche presenti in 200 e passa post. Mi sono alterato un pochino, perché ho scoperto che parlare a vanvera è uno sport parecchio diffuso, qui. Ora vi mostrerò cosa significa sintesi:

- Il ban è sbagliato? No (in caso contrario non l'avremmo ottenuto).
- Il ban è eccessivo? Non l'ho mai negato.
- C'erano alternative al ban? Non ne conosco altre.
- TheWriter ha mai usato un linguaggio scorretto nel forum? Sì.
- TheWriter si è mai scagliata contro qualcuno per motivi futili? Sì.
- TheWriter ha mai formulato illazioni su di me "in pubblico"? Sì.
- Ci sono utenti, oltre a me, che si sono lamentati di TheWriter? Sì (alcuni hanno anche postato in questo thread).
- Se uno o più utenti si lamentano del comportamento di un altro, è ragionevole chiedere che quest'ultimo faccia del suo meglio affinché le lamentele cessino? Sì.
- È giusto che un gruppo di utenti, seppure una minoranza, abbia a patire del comportamento di un altro senza che vengano presi provvedimenti? No.
- TheWriter ha mai raccolto un invito a moderarsi, mio o di altri utenti? No.
- Esistono post che provino il comportamento di TheWriter? Sì (appena il search tornerà funzionante ve li farò avere).
- Abbiamo mai sostenuto di voler mantenere il ban a TheWriter per sempre? No.
- Ho offerto una possibilità a TheWriter di tornare? Sì.
- Mi sto forse opponendo al ritorno di TheWriter? No.
- Le condizioni richieste sono accettabili? Sì (educazione e rispetto, non sono necessari sforzi estremi per rispettarli).
- Il mio invito è stato accolto da TheWriter? No.
- È stato anche solo accennato un segno di buona volontà da parte sua? No.

Ora, se ci riuscite, contestate uno dei seguenti punti; ma prima di farlo, mettete in moto il cervello.

Mischa
11-01-2003, 23.37.57
d3Nd3, se sei così convinto di avere ragione, perché dare giustificazioni? dovrebbero essere immediatamente chiare a tutti le ragioni, no? :) ci si potrebbe naturalmente anche chiedere perché, se son così chiare, tanti dicano il contrario: tutti pirla, immagino (brutti rivoluzionari sovversivi, niubbastri che non sono altro... *edit* - sicuramente traviati da quella bestia schifosa di TW) :D

Ray McCoy
12-01-2003, 00.28.15
- Il ban è sbagliato? No (in caso contrario non l'avremmo ottenuto).

Mah, sulla postilla tra parentesi ho i miei dubbi. Ero ancora moderatore del Blah Blah, quando feci bannare Abcdefg. Tecnicamente, non aveva fatto nulla di sbagliato gli ultimi giorni. Ma mi dava fastidio vederlo girare. E' stata una vendetta per il suo comportamento strafottente nei miei confronti e nei confronti delle categorie di persone che insultava (ricordiamo la sua mitica equazione "Operaio = Ignorante").

Ero furente di rabbia, e mandai una Mail ad Almor. Per incentivare il ban, segnalai topic vecchi di mesi, contenenti i flame storici di Abcdefg. Non so se Almor lesse i link che avevo segnalato, ma suppongo bannò semplicemente perchè c'erano tanti link.

Ora, non sto certo facendo una colpa ad Almor, e non metto in dubbio che ha bel altro da fare che non seguire le discussioni. Se uno o più Mod chiedono il Ban, ci sarà un buon motivo. Lo farei anche io, al suo posto.

Ma una sola differenza. Non ho trovato neppure un utente (a parte un certo Khazam, casualmente lo stesso Abcdefg reiscritto) lamentarsi del mio "abuso di potere". Bannare Abcdefg è stato un bene per il forum, e ne sono tutt'ora convinto. Come credo lo siano tutti gli utenti che lo hanno visto, e che hanno discusso con lui.

Ho ricevuto appoggio dal 100% del forum, quindi significava che avevo fatto una azione giusta, anche se scorretta.

Essere moderatore comporta sempre un confrontarsi con l'opinione degli utenti. E raramente possiamo andare oltre le loro lamentele, senza ascoltarle. Il Moderatore è Primus Inter Pares, Primo tra i Pari, e le sue decisioni dovrebbero rispecchiare non tanto la totalità (caro raro), ma almeno la maggioranza dell'utenza. E non si può ignorare in gran parte quello che dice e pensa l'utenza "storica". Il Moderatore deve evitare ad ogni costo il "Colpo di Mano".

D'altra parte, errare è umano. E tutti dentro questo forum hanno sbagliato. Che nessuno provi a negarlo. Essere arrivati a questo "muro contro muro", serve a qualcosa? Dopo tutto, cui prodest? ;)

Saluti a tutti.
Il vostro Ray Mc Coy http://www.cip-it.com/WoS/BlahDedicated/Piccolo.gif

C4Nn4BiS
12-01-2003, 01.34.21
In SINTESI:

1) conosco thewriter da anni ed anni e so ke tipo di persona sia... molesta no di certo, piuttosto direi SCOMODA, ma è facile capire per ki può diventarlo...

2) si sostiene ke il ban sia stato "elargito" perkè appunto thewriter era considerata MOLESTA per la COMUNITA', ma a quanto ho potuto leggere la COMUNITA' STESSA sostiene l'esatto contrario... ovviamente c'è da considerare le diverse prospettive e i diversi punti di vista... magari per il MOD la COMUNITA' è rappresentata da una piccola minoranza... c'è da precisare però ke le idee del MOD sono, come le mie e quelle di chiunque altro, del tutto personali, e vanno si rispettate, ma SEMPRE e SOLO nel rispetto delle altrui convinzioni... a me PERSONALMENTE è parso ke d3nd3 le proprie le abbia "imposte" come unike possibili... ma non sono qui per polemizzare, sia ben kiaro, semplicemente per esprimere la mia, finkè ankora si può... ribadisco, il 90% degli interventi ke ho letto parlavano di una persona tutt'altro ke molesta, anzi, UTILE per la COMUNITA' (tralasciando simpatie e affetti vari)... per cui, sempre per quel ke mi riguarda, le motivazioni addotte per "giustificare" una tale azione decadono completamente... credo ke un bel pakko regalo di scuse a thewriter sarebbe dimostrazione di grande intelligenza...

3) opinione del tutto personale... le persone "valide" non si offendono per un concetto espresso in maniera "colorita"... piuttosto riflettono sul concetto...

4) le illazioni sulla persona del MOD hanno lo stesso valore delle illazioni del MOD sulla persona di un qualsiasi utente... mi sembra di aver letto qualkosa del tipo "thewriter è stata così furba da accattivarsi la simpatia di molti sul forum"... questo offende l'intelligenza di thewriter e di tutti quelli ke la sostengono... e se questa non è un'illazione del tutto gratuita...

5) da tutto questo ki ne esce completamente sconfitto non è thewriter, ke, anzi, ha raccolto consensi da persone ke, a leggerle, lasciano sperare qualkosa di buono, benkè sia davvero una personcina abbastanza "particolare" ;) ... piuttosto il MOD, dovrebbe riflettere... il potere lo da il popolo e il popolo lo toglie... e da quello ke si legge il popolo è alquanto contrariato....

Jimmy Woodman
12-01-2003, 01.35.59
Non entro in merito alla discussione del ban, ma permettimi una critica:

P.S. Per quanto riguarda la Netiquette, mi dispiace dirlo ma mi ci avete costretto voi. Ti dice nulla un certo San Tommaso? :rolleyes:

Complimenti!
E' un autorizzazione per andare contro la netiquette??
Grazie Mod!!
La scusante S. Tommaso lascia il tempo che trova.

Ora, se ci riuscite, contestate uno dei seguenti punti; ma prima di farlo, mettete in moto il cervello.
Anche questa è un "uscita" di pessimo gusto, che potrei tranquillamente rispedirla al mittente.

Due errori d3Nd3....due errori che, a mi avviso, dimostrano che andando avanti, ti stai solo tirando la zappa sui piedi.
Hai perso il self-control, cosa che un mod non deve mai fare.

Ormai è chiaro che c'è una spaccatura tra l'utenza (pro e contro Writer....o d3Nd3), quindi è inutile alimentare altre polemiche.
Ognuno s'è fatto la sua opinione del caso, ergo, puoi anche chiudere questo topic.

A meno che, tu non sia così masochista da voler cercare il ban di te stesso!

Willett
12-01-2003, 03.25.28
Mi ero ripromesso di non postere qui, ma una cosiderazione la voglio fare non in merito al ban di Wri o su Dende e questo vi sembrerà strano , ma solo in merito allo squallore di questo topic è da più di 5 pagine che partono invettive e accuse più o meno velate , antichi rancori sommersi e ora palesti, ora si aggiungono pure Fake (bazzico forum da anni e un post è palesemente un Fake ) io mi chiedo tutto questo a cosa serve ?

Sicuramente non al bene del forum anche il noob che entra vede un ambiente dilaniato da rancori e fazioni, poi noi però ci lamentiamo dei duper e cheat e alziamo gli scudi contro tutto e tutti per il full legit ma ci scanniamo in casa per cose che alla fine lasciano il tempo che trovano.

Di ban nei miei modesti anni di forum ne ho visti molti e tutti più o meno giusti , ma qui mi sembra che si cerca altro in tutta franchezza.

Ogni persona di noi oramia una idea di questa triste storia se già fatta quindi continuare su questa strada lo trovo solo deleterio e inutile.

In fine se un mod o un admin chiude questo Topic e lo manda nell'oblio penso che molti utenti del forum ne saranno contenti( il sottoscritto in primis).

Saluti Willett.

Ray McCoy
12-01-2003, 13.43.52
Originally posted by Willett
noi però ci lamentiamo dei duper e cheat e alziamo gli scudi contro tutto e tutti per il full legit ma ci scanniamo in casa per cose che alla fine lasciano il tempo che trovano.

Forse serviva qualcuno di più carismatico a capo dell'Uliv... ops, ho sbagliato ambientazione... :notooth:

"Sdrammatizzare". Nuova iniziativa UPAG.

djpitt
12-01-2003, 15.05.59
Per problemi miei, torno a postare in questo thread solo oggi...Mi sono letto tutti gli interventi precedenti, alcuni veramente illuminanti, e torno a dire la mia, sperando vivamente sia la volta giusta per farmi capire...Il ban di wri, imho, è un errore. E' un grosso errore. Nelle motivazioni, nei tempi, nella difesa dei mod che fa acqua da tutte le parti. Torno a dire, per l'ENNESIMA volta, che portare qui una conversazione su ICQ, di 7 mesi fa, oltre che un calcio nel didietro alla correttezza, è inutile...Inutile perchè è una cosa privata, e non c'entra un beatissimo col forum...Non c'entra perchè ho l'impudenza di pensare che se vengo bannato da QUI, è per qualcosa che ho fatto QUI. SUL FORUM, non al bar con gli amici.Dende, prima di questa storia di wri, avevo apprezzato il fatto che non ti si notava...Come accade a un ottimo arbitro di calcio: la partita scivola via tranquilla, senza recriminazioni anche davanti a decisioni serie...Un buon mod, sempre imho, insomma...Dal ban, non più. Intendiamoci, quello di buono che hai fatto rimane...Ma rimane soprattutto la sensazione che l'astio con cui ti difendi dalle critiche per 'sta storia, nasconda anche altro...Parole tue: se wri veniva bannata tempo fa, nessuno se ne accorgeva. Supponenza bella e buona...Ci sarebbero state critiche allo stesso modo...In un reply a un mio post mi dici "...almeno y3k...""...così ti metti al suo livello...", senza contare il delirante post in cui ci avverti di accendere il cervello prima di postare...Bah, la discussione potrebbe anche finire qui, perchè dal muro contro muro non ci schiodiamo...Un po di umiltà in più da entrambe le parti...e forse wri era ancora qui, e tu al tuo posto di prima...

Zeus
12-01-2003, 17.56.12
Torno a dire, per l'ENNESIMA volta, che portare qui una conversazione su ICQ, di 7 mesi fa, oltre che un calcio nel didietro alla correttezza, è inutile...Inutile perchè è una cosa privata, e non c'entra un beatissimo col forum...

A parte il fatto della correttezza dove mi trovo d'accordo con il tuo pensiero (non è affatto corretto, è e rimane una cosa privata), credo IMHO che tale conversazione sia stata postata non per annoverarla tra le prove a carico per questo ban, quanto per far notare ai più interessati qual'è secondo dende la disponibilità al dialogo di wri. Almeno così credo di aver capito io.

d3Nd3
12-01-2003, 18.53.37
Originally posted by Zeus_M
Almeno così credo di aver capito io.
E hai capito bene, Zeussino; inoltre, è servita a dimostrare che gli attriti con TheWriter sono iniziati ben prima del fatto da lei citato (era l'unico modo per dimostrarlo, mi dispiace). Le "prove", se necessario, arriveranno quando il search sarà riabilitato. ;)

Per il resto ovviamente non rispondo, e sfido chiunque a dire che in questo momento sto difendendo o attaccando qualcuno: state facendo tutto voi, amici miei. :rolleyes:

P.S. Non so da dove siano spuntati certi individui del Blah Blah, ma se vi divertite a postare qui solamente per alimentare i fuochi, siete gentilmente invitati a tornare da dove siete venuti. Avete il sacrosanto diritto di esprimere la vostra opinione, certo, ma permettetemi di dire che queste "comparse" mi sembrano alquanto sospette... :toh:

P.P.S. Jimmy, sai benissimo che NON POSSO chiudere questo topic: se lo chiudo, ne apriranno un altro. Conosco i diablisti sicuramente meglio di te, e questo topic deve spegnersi da solo. Non c'è altra soluzione.

kaithal
12-01-2003, 19.40.15
Originally posted by Zeus_M
A parte il fatto della correttezza dove mi trovo d'accordo con il tuo pensiero (non è affatto corretto, è e rimane una cosa privata), credo IMHO che tale conversazione sia stata postata non per annoverarla tra le prove a carico per questo ban, quanto per far notare ai più interessati qual'è secondo dende la disponibilità al dialogo di wri. Almeno così credo di aver capito io.
Osservazione più che azzeccata. Ma cercare di far dialogare Wri e D3nd3, è come mettere vicini un fiammifero acceso ed una latta di benzina.
I loro attriti sono stati la causa di molti flame qui sul forum ed hanno alimentato i loro dissapori. Come è finita questa storia lo abbiamo visto tutti, se fossero stati entrambi dei normali utenti, non so se questa vicenda si sarebbe conclusa allo stesso modo.

C4Nn4BiS
12-01-2003, 19.42.50

P.S. Non so da dove siano spuntati certi individui del Blah Blah, ma se vi divertite a postare qui solamente per alimentare i fuochi, siete gentilmente invitati a tornare da dove siete venuti. Avete il sacrosanto diritto di esprimere la vostra opinione, certo, ma permettetemi di dire che queste "comparse" mi sembrano alquanto sospette... :toh:

Chiariamoci subito... se ti riferisci a me stai prendendo un abbaglio... io non posto da nessuna parte... io sono semplicemente una persona ke a suo tempo disse a thewriter ke la sensazione ke scaturiva dall'averti in game era ke tu fossi una persona a cui è del tutto oscuro il significato della parola RISPETTO... lei ti difese dicendo ke eri solamente un pò ESUBERANTE... Erano mesi ke non giokavo e non leggevo il forum... mi sono trovata per caso a leggere questo "SCEMPIO" e mi sono sentita nel pieno DIRITTO di dire quello ke pensavo in proposito per vari e svariati motivi... non ti insospettire MOD... stai tranquillo... non devi "difenderti" da nessun "attakko organizzato" ;)

Jimmy Woodman
12-01-2003, 23.00.17

P.P.S. Jimmy, sai benissimo che NON POSSO chiudere questo topic: se lo chiudo, ne apriranno un altro. Conosco i diablisti sicuramente meglio di te, e questo topic deve spegnersi da solo. Non c'è altra soluzione.

Sul fatto che conosci meglio di me i diablisti, non ci piove.
Ma, sempre secondo mia opinione, non vedo perchè andare avanti
con una discussione finita già da un pezzo.

Purtroppo non vedo una soluzione, perchè le parti in causa non vogliono riavvicinarsi(peccato!).

L'unica considerazione (amara) che mi resta da fare, è che si tende a valorizzare ciò di peggio uno/a dice e mai ciò che di buono uno/a dice.

Ops...ma che dico???
Questo è Diablo....questo è l'inferno....ehehehee...occhio all trappole ,allora!

Per quel che riguarda l'utenza blahblah:
Io giustifico il mio operato, per quello degli altri non mi ritengo responsabile.
Effettivamente IO posto prevalentemente sul blah, è vero.
Ma sono anche un diablista da + di un anno.
Qui avrò fatto sì e no 3-4 topic e una trentina di post(non li ho mai contati), ma vengo soprattutto a leggere per le info di cui ho bisogno, anche perchè prevalentemente mi vengono segnalati da persone di mia fiducia.
Cmq sono, in primis, utente multiplayer, posso postare ovunque, come lo possono fare tutti.
Se ti chiedi il perchè arrivano utenti esterni a Diablo è perchè questa storia ha avuto parecchio clamore.
Sia tu che Writer avrete molte amicizie "fuori" da Diablo, ovvio quindi che ci sia una partecipazione "straniera".

Il vero problema è saper giudicare con obiettività.....ma chi può dire che ne siam capaci tutti??

Finito.
Saluti a tutti e buona battaglia.

J&B
13-01-2003, 12.04.43
- Il ban è eccessivo? Non l'ho mai negato.

Lo dici tu stesso!

Non c'erano altri modi?
Forse chiarirvi tra VOI DUE.
Se Wri ti tirava "frecciatine" potevi anche semplicemente ignorarle!
Continuo a ripetere che questa è una diatriba a due.
Credo proprio che nessuno degli utenti del forum abbia mai chiesto il ban di Wri.
Come ha scritto Zeus_M, il ban retroattivo non ha senso.

Ban eccessivo? E allora perchè applicarlo?

Infine quella discussione su ICQ potevi fare a meno di riportarla.

djpitt
13-01-2003, 14.00.42
Originally posted by J&B
Lo dici tu stesso!

Non c'erano altri modi?
Forse chiarirvi tra VOI DUE.
Se Wri ti tirava "frecciatine" potevi anche semplicemente ignorarle!
Continuo a ripetere che questa è una diatriba a due.
Credo proprio che nessuno degli utenti del forum abbia mai chiesto il ban di Wri.
Come ha scritto Zeus_M, il ban retroattivo non ha senso.

Ban eccessivo? E allora perchè applicarlo?
...

Questa è sintesi...In quanto all'attaccare qualcuno, non ho mai parlato di nessun attacco...Solo di una certa veemenza nel difendere ciò che si è fatto (che, da un certo punto di vista, può essere anche giusto...) Detto ciò, continuate pure la discussione senza di me. Quello che dovevo dire, l'ho detto. Quello che dovevo chiedere, l'ho chiesto. Non mi hanno risposto, fa niente...
:cool:

FRANZcimmero
14-01-2003, 13.44.49
allora com'è finita? hanno tolto il ban? :rolleyes:

warez*san
14-01-2003, 13.45.54
ieri mi è sembrato di vedere un suo reply, ma non ho guardato la data ^^

FRANZcimmero
14-01-2003, 13.48.46
ieri mi è sembrato di vedere un suo reply, ma non ho guardato la data ^^

speriamo lo tolgano così si torna alla normaità :angel2:

Elmander
14-01-2003, 14.07.35
il ban c'è ancora...

FRANZcimmero
14-01-2003, 14.08.45
il ban c'è ancora...

p.s. guarda i pm

Hawk
14-01-2003, 14.30.17
i pm?

che succede?

follettomalefico
15-01-2003, 13.53.21
Attenzione obscure, non interpretare male quello che ho scritto: ho postato principalmente per far notare a TheWriter che le ostilità con lei non sono iniziate ai tempi della faccenda Malbert (che ho già ammesso essere stato un errore), ma MOLTO prima, e precisamente la prima volta in cui mi sono azzardato a rimproverarle il suo comportamento da attaccabrighe.

Strano, ai miei rimproveri Wri non ha mai risposto così durante i mesi in cui sono stato mod...

E ancora più strano, tu mi rispondevi in modo identico quando i rimproveri erano miei nei tuoi confronti...

Fa riflettere la cosa, non trovi?

si, ho uppato un topic che stava affondando, ma questa risposta era su un file txt da qualche giorno...

warez*san
15-01-2003, 14.38.56
Originally posted by follettomalefico
si, ho uppato un topic che stava affondando, ma questa risposta era su un file txt da qualche giorno...

allora è spam premeditato :confused: :D :D :D :birra:

questa risposta era su un file pdf da 2 gg :D

Pendragon
15-01-2003, 14.45.52
Originally posted by follettomalefico
Bhe non ti preoccupare, siamo tutti per la parcondicio, se valevano anche delle discussioni su icq valgono anche risposte sui txt no? ;)