PDA

Visualizza versione completa : Allora Seli te ne propongo una...

Spinoza
07-01-2003, 19.00.36
Perché non cambiare la classifica dei blooperisti divisa per provincie pesando ogni blooperista con il numero degli errori che ha mandato? :confused:

Mi spiego meglio.
Oggi ci sono solo quanti booperisti sono registrati per ogni provincia (e in testa c'è Roma, e grazie, è la città più grande!). Potremmo invece segnalare la "forza" di ogni provincia, segnalando gli errori totali mandati da una provincia.

Che ne dici?

Kurjak
07-01-2003, 19.52.32
mi sembra una grande idea!!!

Sammo
07-01-2003, 22.33.48
Originally posted by Kurjak
mi sembra una grande idea!!!

Ok, ma levatemi dalla classifica per non falsarla! :D
Oppure dividete per le tre province di TO, AL e VA gli errori... :)

..oppure mettemi residente a "Inferno - Girone dei Rompipa**e".
Che non esiste, ma stanno allestendo apposta per me.

Selvaticamente vostro,
Sammo

Melix
08-01-2003, 11.41.43
Originally posted by Sammo
Ok, ma levatemi dalla classifica per non falsarla! :D

sarà sempre falsata comunque.....le grandi città hanno per forza di cose + contribuenti,se anche questi mandano meno errori...cmq a naso l'idea mi piace:clap:

selidori
08-01-2003, 22.58.00
Si, l'idea piace pure a me.
C'e' solo un problema: non essendo io un programmatore di sql non so realizzarla.
C'e' qualcuno che puo' darmi una mano ?
Sappiate che non c'e' alcuna tabella che tiene conto del numero degli errori...

Spinoza
09-01-2003, 11.06.10
Come no?
E la tabella 'i segnalatori più attenti'?
Basta sommare assieme tutti gli errori di ogni segnalatore che si è registrato nella stessa provincia...

selidori
09-01-2003, 14.25.38
E la tabella 'i segnalatori più attenti'?
Basta sommare assieme tutti gli errori di ogni segnalatore che si è registrato nella stessa provincia...

Non è così facile.
Esiste una tabella UTENTI in cui vi e' un campo INVIATI in cui ci sono il numero degli errori inviati da lui (il valore si ricalcola solo quando un errore suo viene VALIDATO, non solo inviato, o quando viene cancellato).

Nella stessa tabella UTENTI c'e' un campo ID_PROVINCIA che corrisponde ad una provincia d'Italia (1= alessandria, 2=asti, ecc ecc.)

Ora il problema e' : come si fa a sommare tutti gli errori dalla stessa provincia ?
Con 3 query:

1- per ogni ricorrenza della provincia n+1 si cercano tutti gli iscritti
2- per tutti gli iscritti di quella provincia (n+1) si cecano gli errori inviati da ogniuno e si somma al totale
3- otteniamo dunque per la provincia n i suoi errori

questo giro va fatto per ogni 98 provincia inserita (n=n+1).

ora abbiamo i valori delle 98 province, ma in 98 singole variabili:
provincia(1)=16 errori
provincia(2)=45 errori
...

se non vi interessa l'ordinamento e' sufficiente pubblicare in una pagina html il tutto, ma se volete la CLASSIFICA (cioe' in alto chi ne ha d +), allora bisogna ordinarli... come ?

troppo laborioso creare una tabella nuova, inserirli, ordinarli, esportarli, cancellare la tabella.

come fare allora ?

Spinoza
09-01-2003, 20.45.45
Non lo so... sei tu il dottore, Doc!

Era una citazione, ma anche una risposta!!

angelheart
09-01-2003, 21.55.30
facile facile però...ritorno al futuro.... :) a proposito, l'altra sera hanno fatto il 3, non è che mi sono persa l'1 e il 2 le sere prima?

enzct
10-01-2003, 00.17.17
Originally posted by angelheart
...ritorno al futuro.... :) a proposito, l'altra sera hanno fatto il 3, non è che mi sono persa l'1 e il 2 le sere prima?

ma dai! la stessa cosa che ho detto io! mi sono detta scema cento volte per aver perso il primo ed il secondo perchè volevo registrarli per mio figlio... guardo il Tv Sorrisi... e invece no, per niente, così all'improvviso hanno solo trasmesso il numero 3... :confused:

Spinoza
10-01-2003, 11.21.42
Originally posted by angelheart
facile facile però...ritorno al futuro.... :) a proposito, l'altra sera hanno fatto il 3, non è che mi sono persa l'1 e il 2 le sere prima?

Non mi pare, anzi credo che il primo l'abbiano dato addirittura prima di natale... ma ti dirò... a me che mme frega? Ciò er COFANETTO!!!!!!;) :p :D :cool: :birra: e chi più ne ha più ne posti!!!!!

angelheart
10-01-2003, 14.17.19
Originally posted by Spinoza
Ciò er COFANETTO!!!!!!;)

maledetto!!!! lo voglio, quanto l'hai pagato?

Kurjak
10-01-2003, 14.47.01
sui 42€ mi pare

Spinoza
10-01-2003, 20.13.02
Più o meno è quello che ho speso io... 44€ per la precisione... certo che da quando è venuto fuori che nei DVD del secondo e del terzo film alcuni fotogrammi sono sbagliati nel formato, sono un poco deluso...

angelheart
10-01-2003, 23.28.36
ah, buono a sapersi....che vuol dire sbagliati?

Spinoza
11-01-2003, 12.40.13
Da quello che ho capito io, hanno sbagliato a mettere i mascherini neri che servono per regolare il formato dell'immagine... ad esempio, rispetto al formato cinematografico, alcuni fotogrammi del DVD sono troppo stretti e fanno così perdere importanti dettagli del frame...

Negli stati uniti stanno già cambiando i cofanetti sbagliati, in italia ovviamente non se ne sa niente... mi sento molto terzo mondo...