PDA

Visualizza versione completa : Tempo di cambiamenti

d3Nd3
07-01-2003, 15.14.08
Con l'anno nuovo ho intenzione di apportare alcuni significativi cambiamenti al regolamento, alla struttura del forum, e al mio stesso modus operandi.
Apparentemente sembreranno quasi insignificanti, e lo saranno per voi utenti più o meno "navigati", ma influiranno molto sulle nuove entrate del forum.

Il regolamento non sarà più basato su "cosa fare" e "cosa non fare", come si dice ai bambini dell'asilo, ma su dei PRINCIPI fondamentali che non dovranno essere assolutamente violati.
Tra questi molto probabilmente figureranno l'ordine, il rispetto, l'educazione.

E io stesso cambierò modo di agire. Cercherò di essere molto più flessibile, ma terribilmente più severo. Per voi utenti "tranquilli" non cambierà nulla, continuerò ad essere sempre il vostro caro vecchio mod. Invece, chi entra nel forum solamente allo scopo di disturbare, provocare, offendere sarà trattato come più gli si addice.

Sono stanco di sforzarmi di andare d'accordo con tutti, di assumere sempre toni concilianti: chi ha voglia di rompere le scatole, subirà uno scontro frontale con il sottoscritto. Con questo metto fine anche alla famosa e ormai vetusta "separazione" tra io come utente e io come moderatore: da oggi sono me stesso, unico, e non userò più metodi di post particolari come il corsivo e lo smiley a fine post.

Ovviamente, non pensiate che al primo insulto partirà il ban; non succederà quasi mai, se non in rarissimi casi di inciviltà. I provvedimenti verranno presi sulla base della "reiterazione". Se succede una volta pazienza, può capitare di lasciarsi prendere la mano; anche due, tre volte. Ma se un individuo continua a comportarsi male, partirà il ban senza alcun indugio.

Se queste novità funzioneranno, e se godrò della vostra approvazione, le sottoporrò all'attenzione degli amministratori, soprattutto la parte riguardante il modo di strutturare il regolamento. Che dire ancora... staremo a vedere cosa succede! :)

ricchi
07-01-2003, 15.40.06
Ma come mai qst cambiamento ?
Da cosa è stato dettato ?

Dai flames nel forum a fine anno ?

d3Nd3
07-01-2003, 15.46.01
Originally posted by ricchi
Ma come mai qst cambiamento ?
Da cosa è stato dettato ?

Dai flames nel forum a fine anno ?
Dai grandi cambiamenti nel network, dai flames e dai dispiaceri :toh: ma se si può migliorare, perché non tentare di farlo? ;)

raffert
07-01-2003, 16.05.41
Sono l'ultimo in grado di giudicare, ma permettimi, non credo che impedire alla gente di esprimersi (anche in modo criticabile) sia il metodo migliore.
Inoltre i grandi cambiamenti del forum non sono poi così "grandi".
Personalmente preferivo il d3Nd3 di prima.
Questo naturalmente è umppp.
By

ricchi
07-01-2003, 16.09.41
Originally posted by d3Nd3
Dai grandi cambiamenti nel network, dai flames e dai dispiaceri :toh: ma se si può migliorare, perché non tentare di farlo? ;)

Capisco le intenzioni....bisognerebbe definire, xò , il significato del termine.....

darimar
07-01-2003, 16.25.54
Originally posted by raffert
non credo che impedire alla gente di esprimersi (anche in modo criticabile) sia il metodo migliore.

Il Forum è un luogo dove scambiare idee e informazioni. Questo credo sia innegabile. Ora, siccome tutti gli utenti hanno gli stessi identici diritti è INDISPENSABILE che ciascuno di noi si preoccupi di COSA scrive e di COME lo scrive prima di farlo.

Non è difficile, basta un po' di buon senso e un po' di umiltà anche senza necessariamente essere cortesi (se poi c'è anche cortesia, tanto meglio!).

Se un utente non vuole accettare l'idea di doversi esprimere nel rispetto degli altri (che magari, essendo indivui, possono avere una sensibilità diversa dalla sua), nessuno lo obbliga a farlo.

Nota che ho scritto "non vuole": i discorsi del tipo "non sono capace di esprimermi civilmente" sono scuse puerili, a maggior ragione in un Forum scritto.

Concludendo, impedire alla gente di esprimersi come meglio crede può non essere la soluzione migliore ma è sicuramente più versatile e meno utopica che cercare di insegnare cosa sia il rispetto.

A proposito, Raffert, grazie per i toni sempre pacati con cui ti esprimi :)

gcri82
07-01-2003, 16.51.36
civile è ki rispetta se stesso e gli altri, se qualcuno nn mi rispetta lo ignoro ma se altri si sentono offesi è giusto ke vengano tutelati, dende hai carta bianca

Khorne
07-01-2003, 16.56.40
Ah ritorniamo come agli inizi, benone :) adoro i lager :)

...sì, oggi NON sono conciliante, anche per questioni extra-forum oltre a quel che accade qui :vomit:

Buon divertimento d3nd3, aspetto il ban a breve, visto che se fai una cosa imho sbagliata io non manco di fartelo notare, e a quanto pare ciò non è più accettato.

darimar
07-01-2003, 17.01.02
Eddai, è OVVIO che CHIUNQUE può far notare a CHIUNQUE ALTRO quello che ritiene essere un errore, semplicemente c'è
---> modo e modo <--- di farlo, non ' un discorso troppo complicato, mi pare ;)

Luisen II
07-01-2003, 17.20.06
Le novità positive fanno sempre bene sia per il forum che per noi che ci postiamo:

dolce fermezza
ferma dolcezza

Hai il mio appoggio d3Nd3 :)

Deathor
07-01-2003, 17.23.55
spero che, cambiamenti o meno, sul forum si possa parlare di più di Diablo e come giocare piuttosto che di come parlarne o altro...

ricchi
07-01-2003, 17.32.55
Siamo e siate sinceri ragazzi !!

ormai ci si conosce tutti qui sul forum, tutti sappiamo come è fatta Wrj, nel bene e nel male...

è polemica, si arrabbia, dice parolacce...e tutto vero....

ma, dopo tanto tempo, dovreste avere visto un po' di + oltre alla superficie...ma le vedete le persone come sono dentro ?

Se nn vedete la positività di Wrj forse è perche nn volete vederla...
è chiaro che nn sta simpatica a tutti, ma il rispetto penso che se lo sia guagnagnato abbondantemente sul campo...direi propio

lo so che nn sarete d'accordo, ma nn vi suona stridente vederla affiancata a y3k e hypermaxxx, qlc nn torna direi....

e qui finisco la mia apologia....per ora

Khorne
07-01-2003, 17.55.13
Originally posted by darimar
Eddai, è OVVIO che CHIUNQUE può far notare a CHIUNQUE ALTRO quello che ritiene essere un errore, semplicemente c'è
---> modo e modo <--- di farlo, non ' un discorso troppo complicato, mi pare ;)

No, non è complicato. Ma se -prendo esempio accaduto, così nn mi si dice "che esempi del kez"- ci si mette ad editare e minacciare di ban un utente perché va a capo dopo mezza riga... beh, scusami tanto ma non posso dire "no, forse non si dovrebbe fare così". Mi vien solo da dire "ma che idea del *****, bisogna inventarsele seduti sul cesso certe pensate".
Già, ma sicurametne sarebbe un tono troppo scortese, non accetto, non sono stato educato e devo essere allontanato. Sono un utente pericoloso per gli altri, no? :rolleyes:

Sono stanco di sforzarmi di andare d'accordo con tutti, di assumere sempre toni concilianti

Dura fare il mod, eh? Visto che è faticoso, seghiamo i dissidenti, già...

...ma che posto a fare, tanto le redini le hanno altri, che sicuramente leggono le mie righe e ridacchiando pensano "guarda guarda, il pezzentello fa la voce grossa, che non ci provi troppo o si trova fuori a calci in culo".
Avete ragione, è così. Ebbene buon divertimento, NeoSuperModeratore, spassatela ora che hai scoperto quanto gusto ti dà un ban.

darimar
07-01-2003, 18.02.17
Originally posted by Khorne
non posso dire "no, forse non si dovrebbe fare così". Mi vien solo da dire "ma che idea del *****, bisogna inventarsele seduti sul cesso certe pensate".

Il punto è proprio questo. E' un nostro diritto pensare quello che vuoi come vuoi, ma al momento di rivolgere a qualcuno i nostri pensieri traducendoli in parole, scritte o pronunciate che siano, dobbiamo avere l'accortezza di esprimerci civilmente.
A maggior ragione qui, dove i contenuti rimangono sempre gli stessi, sia scrivendo maiuscolo, sia imprecando, sia insultando, sia sfottendo: tutto questo è un "di più" che non aggiunge nessun concetto in più a quelli espressi.

Ora, vabbè, la risposta che dai nell'esempio che hai fatto non è poi così grave; tuttavia si può essere duri e incisivi anche senza volgarità e protrarre una discussione senza cercare di offendere gli interlocutori, ed è questo che, a mio avviso, dovremmo cercare di fare TUTTI.

Khorne
07-01-2003, 18.08.23
Già, il mod fa il *BIIP* che vuole e noi si risponde a fiorellini e margherite.

Dovresti conoscermi almeno un po' da quel che posto, e dovresti sapere che non tiro insulti e madonne a destra e a manca, e di certo non comincerò ora, non sono gli INSULTI ad essere in discussione. Ma qui si sta oltrepassando ogni limite della decenza da moderatore, e non mi riferisco solo all'odierno ban. Un bel background ci sta dietro, ma lasciamo stare và.
Come detto, fate voi. That's my last post in questo inutile quanto autocelebrativo (per il creatore) topic. Divertitevi.

Ripeto: peccato non poter mettere un moderatore in ignore list. Quando e troppo e troppo, e quando manco lo si può dire se non con sorrisini e paroline è peggio.

[edit]Nota: non son qui a inveire solo per "come interviene il mod", che se no sembra davvero che ho iniziato una crociata contro d3nd3 (anche se oggi lo spirito sarebbe quello, ma è un'altra questione), bensì sul "concetto generale di moderazione" che comincia ad installarsi qui dentro. Alti il tono? Il mod ti castra. Reclami? Idem. Invesici? Peggio.

Maturità, hai detto nel post qui sotto, già... nonché imparzialità e buonsenso, ma da entrambe le parti. Ma non ci conto.

darimar
07-01-2003, 18.11.49
Beh, i "background storici" non li conosco bene quindi evito di pronunciarmi perchè parlerei per ignoranza. Spero però che la faccenda possa risolversi con comune senso di maturità e responsabilità da parte di tutti.

Knudson
07-01-2003, 19.21.55
ma che sta succedendo qui dentro? :confused:

megakhann
07-01-2003, 21.12.10
Uhm io sono tornato da poco quindi non penso di aver inteso bene la situazione... so solo che dalle reazioni della gente il tutto è sicuramente più ampio del mio punto di vista...
...spero solo che se ne venga a capo, il forum è stato uno dei motivi per il quale sono tornato, le persone che ci stavano dietro però sono + importanti...

...accendo un cero a tutti? :)

d3Nd3
08-01-2003, 00.04.16
Originally posted by megakhann
...accendo un cero a tutti? :)
Accendi, accendi fratè! :)

Khorne, non ti rispondo ancora e aspetto che prima recuperi la tua proverbiale oggettività. Dico solo che qui le persone che si esprimono in maniera CIVILE sono sempre ben accette, qualunque cosa dicano.
E mi sembra si sia detto tutto sul caso Malbert: è stato un errore (fortunatamente risoltosi nel migliore dei modi), dovuto alla reciproca antipatia, alle sue piccole provocazioni e ai miei provvedimenti esagerati. Ho sbagliato, mi sembra inopportuno rivangare il passato.

Ricordo che c'è un topic apposta per discutere di TheWriter, qui si dovrebbe parlare dei futuri cambiamenti... è solo un consiglio, non vi impongo niente eh? :rolleyes:

jb1
08-01-2003, 14.20.12
Almeno una cosa non cambiarla: x quanto ne sappia sei uno dei pochi moderatori che giustifica sempre con due parole le chiusure di thread e i ban

Kaire
08-01-2003, 16.53.20
Ma perkè questa decisione imporvvisa di cambiare il tuo modo di fare? non capisco

d3Nd3
09-01-2003, 00.09.28
x jb1: tranquillo, le motivazioni ci saranno sempre come mi è stato raccomandato fin dal primo giorno di moderazione. ;)

x Kaire: ho riflettuto, e ho pensato che il mio modo di fare è stato finora piuttosto equivocabile; da oggi voglio agire in modo chiaro e senza troppi fronzoli.

Vedetela in questo modo: voglio cercare di prendere come esempio darimar, che si sta rivelando più in gamba di quanto mi aspettassi. Solo che mentre lui è un diplomatico, io sarò "uomo d'azione". Insieme lavoriamo bene, spero possiate trarne beneficio. :cool:

MoMMo
09-01-2003, 21.55.16
Avete ragione:

1.E' da sei mesi ke non gioko a diablo e prima erano molto + generosi adesso ti menano se kiedi hell

2.Il commercio è cambiato ma tanto cambiato

3. Mi piacieva + prima

:angry:

darimar
09-01-2003, 21.59.05
Originally posted by MoMMo
Avete ragione:

1.E' da sei mesi ke non gioko a diablo e prima erano molto + generosi adesso ti menano se kiedi hell

2.Il commercio è cambiato ma tanto cambiato

3. Mi piacieva + prima

:angry:

Tutto questo, nel bene o nel male, riguarda il game.

Qui si sta parlando di eventuali cambiamenti nel Forum ;)

MoMMo
09-01-2003, 22.39.18
ormai diablo mi ispira poko prima facevo in 40 minuti 80lvl adesso con malavoglia ne faccio 63

darimar
09-01-2003, 22.40.28
Ripeto: questo Thread è dedicato ai cambiamenti nel Regolamento del Forum: il game NON c'entra.

Gergan b******o
11-01-2003, 15.43.09
facevo in 40 minuti 80lvl

:vomit:

Posso immaginare quanto ti divertivi:brr:

d3Nd3
16-01-2003, 21.32.37
Piccolo aggiornamento: in questi ultimi giorni sono stato parecchio impegnato (inizio lezioni all'univ. :p), e solo oggi pomeriggio sono riuscito a strutturare un po' il nuovo regolamento... spero di terminare per la settimana prossima, insomma non disperate!

E vi chiedo anche un favore: se ritenete che nel regolamento attuale manchi qualcosa (es. la guida per cambiare il titoletto sotto l'avatar, che metterò), o pensate che sarebbe il caso di aggiungere qualcosa, SEGNALATEMELO qui e ne discuteremo. ;)