PDA

Visualizza versione completa : GMR Yu Suzuki Interview

alebove
07-01-2003, 13.05.15
The premiere issue of GMR (the new game mag co-published by Electronics Boutique and Ziff Davis Media) has done a short interview with Yu Suzuki. This is what was asked about Shenmue:
GMR: With Shenmue II completed, can you tell us about Shenmue III? We know you had to compress multiple chapters into Shenmue II because of cost constraints. Will you have to further condense the series?

Suzuki: The series will continue, but I think we will go with a different approach for Shenmue III. I'd like to make the next chapter into a movie.

GMR: A CG movie, kind of like the one on the free DVD that comes with Shenmue II?

Suzuki: Yes.

GMR: Is it true that Shenmue originally began life as a Virtua Fighter RPG?

Suzuki: That's something of an urban myth. When we were first planning the game, Akira (from Virtua Figher) was scheduled to be the main character, and the working title was Akira's Quest. As development progressed, we felt it would be better to start with a brand-new character.

:(

alebove
07-01-2003, 13.09.36
http://www.planetxbox.com/shenmuedojo/shenmue3/GMRinterview.jpg

Ramsete II
07-01-2003, 14.09.57
Originally posted by alebove

Suzuki: The series will continue, but I think we will go with a different approach for Shenmue III. I'd like to make the next chapter into a movie.

GMR: A CG movie, kind of like the one on the free DVD that comes with Shenmue II?

Noooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Peter Rei
07-01-2003, 17.57.05
Speriamo di non non vorrei trovarmi tra le mani (sempre che il gioco esca) un DVD interattivo invece del capolavoro che tutti si aspettano.

Norph
07-01-2003, 18.23.50
Aspetto risvolti.

ROLF
07-01-2003, 19.07.59
Speriamo di no, comunque meglio un film che il nulla assoluto.

Peter Rei
07-01-2003, 19.09.38
Originally posted by ROLF
Speriamo di no, comunque meglio un film che il nulla assoluto.

bhè si, piuttosto che lasciare la saga a metà...

SAMPEY A-R
07-01-2003, 20.18.00
e no azzo io esigo il gioco.....non può lasciare tutto così.
UfffffFFfffffffffuuuuffffa.......io me lo voglio giocare,punto è basta.

ÐrËåM©ÁsT
07-01-2003, 20.29.57
porcazza zozza :\

spero che non rovinino il gioco.....

yu ma caz combini :

Ramsete II
07-01-2003, 20.36.58
Così facciamo la fine di Metal Gear Solid 2...

Ho comprato l'X-Box per tre ragioni: Splinter Cell, Panzer dragon, e la terza era Shenmue 2 (ovviamente già giocato, ma...) e relativo/i sequel. Yu non può farmi uno scherzo simile!

President Devil
07-01-2003, 22.09.51
Originally posted by alebove
GMR: With Shenmue II completed, can you tell us about Shenmue III? We know you had to compress multiple chapters into Shenmue II because of cost constraints. Will you have to further condense the series?

AZZ :(

Questa non ci voleva...:(

Evidentemente i costi di produzione di uno Shenmue realizzato come videogioco sono troppo esorbitanti per essere assorbiti dalle vendite del gioco stesso...purtroppo è la dura realtà :(

L'unico lato positivo se andrà a finire così è che almeno sapremo come va a finire la storia...insomma,come dice Rolf,meglio di niente...

ÐrËåM©ÁsT
08-01-2003, 13.04.12
facciamo una petizione!!
non mi voglio vedere shenmue III a mo di filmato che schifo :|

Ef.Di.Gi
08-01-2003, 21.52.22
Originally posted by President Devil
AZZ :(

Questa non ci voleva...:(

Evidentemente i costi di produzione di uno Shenmue realizzato come videogioco sono troppo esorbitanti per essere assorbiti dalle vendite del gioco stesso...purtroppo è la dura realtà :(

L'unico lato positivo se andrà a finire così è che almeno sapremo come va a finire la storia...insomma,come dice Rolf,meglio di niente...

Ma io penso che gli costa di più fare un film in CG che un seguito....a meno che non facciano un film schifezza, certo.

Cmq meglio che niente....sob

SAMPEY A-R
08-01-2003, 23.15.21
Ma va dai che cazzata è questa,se non hanno i soldi da investire per un gioco,secondo voi che filmato di merda faranno....
Guardate che costa anche fare il filmato,poi che cosa vuol dire fare un filmato,già,sono rimasto male quando finendo il secondo capitolo, praticamente hanno fatto vedere che il primo potevamo giocarlo su SATURN,e il secondo el terzo volendo su la mitica DC,poi adesso mi vogliono fare il filmato non questo non lo accetto,voglio giocarmi anche il terzo capitolo anche solo in jappo ma lo voglio giocabile.
Questa volta mi incazzo veramente se mi fanno una cosa del genere....,diciamo che sono andato su cubo ed x-box,propio per avere la possibilià di giocarmi il terzo capitolo,sarei anche disposto a comprare il PSX2,se lo fanno lì.

jazz2
09-01-2003, 10.04.14
ma che storia è questa?? :( :( :(
meglio che la saga muoia cosi, guardare il seguito sottoforma di filme in CG sarebbe una tristezza unica... :(
spero sia una balla cmq.

Kenshin Himura
09-01-2003, 10.54.38
Innanzi tutto calma!
Suzuki sama ha solo detto che gli piacerebbe fare Shenmue 3 in CG, non che Shenmue 3 SARA' in CG... Quindi attendiamo conferme prima di allarmarci.
Poi come qualcuno ha detto fare un film in CG costa ENORMEMENTE di più che non realizzare un gioco, guardate il film di FF e capirete. Poi gli uomini AM2 non credo abbiano le conoscenze per realizzarlo. Creare un film è molto diverso dal creare giochi, anche se i software usati sono gli stessi (maya e softimage).
Quindi io credo che Suzuki sama abbia solo espresso un suo desiderio, nient'altro. Poi magari ci sarà anche un film, magari creato da una divisione esterna, come è successo con Squaresoft e FF.

E se anche fosse come dice Rolf meglio questo che lasciare la saga interrotta!

Norph
09-01-2003, 19.34.17
Originally posted by Kenshin Himura

Suzuki sama ha solo detto che gli piacerebbe fare Shenmue 3 in CG, non che Shenmue 3 SARA' in CG...

E' per questo che non mi lascio a commenti:)
vedremo.

sharkone
10-01-2003, 17.01.38
meditero'.....questa storia non mi piace