PDA

Visualizza versione completa : Help x Napple Tale

Elyon64
07-01-2003, 00.33.24
Non so quanti di voi conoscano e/o abbiano questo gioco, cmq ci provo lo stesso ;) ...

In una mia recente incursione toscana, ho fatto una buona scorta di titoli Jap per il mitico Dc... ma arrivato a casa ho avuto una brutta sorpresa proprio con Napple Tale:
Dopo la prima schermata in cui chiede di premere Start, si blocca visualizzando null'altro che uno sfondo fisso, con la musica che continua ad andare... ovviamente inutile la pressione di qualsiasi tasto :(

Possibili ipotesi:
1 - Guasto fisico (ipotesi Urrenda, nonchŔ strana... Gd originale, nuovo di pacca e intatto)
2 - IncompatibilitÓ col Boot Disk Utopia 1.1 (ho un DC Pal non modificato)
3 - Forse Ŕ necessaria una procedura d'avvio particolare (magari indicata a caratteri cubitali sul manuale... ma il jappo lo mastico poco purtroppo :p )

Tra l'altro, non ho la possibilitÓ di provarlo su un Dc jap o modificato per manifesta mancanza della materia prima necessaria...

Insomma... AIUTOOOOOO!

ps: Se Ŕ necessario semplicemente un + aggiornato disco di boot, per favore indicatemi dove -ehm- "reperirlo" ;), ok?

Grazie in anticipo

ugoslave
07-01-2003, 02.03.18
Originally posted by Elyon64
Non so quanti di voi conoscano e/o abbiano questo gioco, cmq ci provo lo stesso ;) ...

In una mia recente incursione toscana, ho fatto una buona scorta di titoli Jap per il mitico Dc... ma arrivato a casa ho avuto una brutta sorpresa proprio con Napple Tale:
Dopo la prima schermata in cui chiede di premere Start, si blocca visualizzando null'altro che uno sfondo fisso, con la musica che continua ad andare... ovviamente inutile la pressione di qualsiasi tasto :(

Possibili ipotesi:
1 - Guasto fisico (ipotesi Urrenda, nonchŔ strana... Gd originale, nuovo di pacca e intatto)
2 - IncompatibilitÓ col Boot Disk Utopia 1.1 (ho un DC Pal non modificato)
3 - Forse Ŕ necessaria una procedura d'avvio particolare (magari indicata a caratteri cubitali sul manuale... ma il jappo lo mastico poco purtroppo :p )

Tra l'altro, non ho la possibilitÓ di provarlo su un Dc jap o modificato per manifesta mancanza della materia prima necessaria...

Insomma... AIUTOOOOOO!

ps: Se Ŕ necessario semplicemente un + aggiornato disco di boot, per favore indicatemi dove -ehm- "reperirlo" ;), ok?

Grazie in anticipo

Anche io ho avuto un problema simile con alcuni giochi...nel mio caso non era colpa del boot (non del tutto almeno) ma della scart (credo che sia la solita questione RGB/COMPOSITO).

Per risolvere io ho dovuto usare il cavetto UHF (quello dell'antenna) al posto della scart! Prova :)
Sper di essere stato utile :)

Elyon64
07-01-2003, 23.39.02
Originally posted by ugoslave
Anche io ho avuto un problema simile con alcuni giochi...nel mio caso non era colpa del boot (non del tutto almeno) ma della scart (credo che sia la solita questione RGB/COMPOSITO).

Per risolvere io ho dovuto usare il cavetto UHF (quello dell'antenna) al posto della scart! Prova :)
Sper di essere stato utile :)

Grazie del suggerimento, ma non ho il cavetto UHF :notooth: ... ho "solo" AV/Scart, RGB e VGABox... non avrei mai pensato di dover rimpiangere il collegamento via antenna :niente!: ! Ah, i bei tempi dell'Atari 2600 :old:...

Scherzi a parte, mi hai dato un'idea cmq: ho provato solo su AV, ritenter˛ (appena ne ho il tempo :tsk: ) con gli altri collegamenti!

ps: Che Boot usi?

Elyon64
07-01-2003, 23.40.45
URK! Ma quanto Ŕ antica la mia firma?!?! :doubt: Ci fosse un pg col livello corretto :rolleyes: !

ugoslave
08-01-2003, 10.29.56
Originally posted by Elyon64
Grazie del suggerimento, ma non ho il cavetto UHF :notooth: ... ho "solo" AV/Scart, RGB e VGABox... non avrei mai pensato di dover rimpiangere il collegamento via antenna :niente!: ! Ah, i bei tempi dell'Atari 2600 :old:...

Scherzi a parte, mi hai dato un'idea cmq: ho provato solo su AV, ritenter˛ (appena ne ho il tempo :tsk: ) con gli altri collegamenti!

ps: Che Boot usi?

Si, ma ricorda che Ŕ solo un tentativo, non assicuro nulla :)

come boot uso utopia, mi pare che sia l'1.2

ciao

Elyon64
08-01-2003, 23.26.42
Originally posted by ugoslave
Si, ma ricorda che Ŕ solo un tentativo, non assicuro nulla :)

come boot uso utopia, mi pare che sia l'1.2

ciao

Infatti non ho risolto nulla :tsk:... mi sa che mi tocca Lourdes :D !
Beh, con l'occasione ho scoperto che il mio cavo Rgb Ŕ piuttosto "nerchioso" :notooth:!

Utopia 1.2? Da dove lo hai scaricato? Io lo avevo preso da DCcopyworld (versione Nero) e... come per magia :foll: non funziona :rolleyes:.

Grazie cmq, ma possibile che in giro non ci sia nessuno che abbia Napple Tale :doubt:?

Elyon64
09-01-2003, 23.43.05
Up... non si mai :p !

Ma non vedo molti salvatori :angel2: all'orizzonte :tsk:...

Mi attacco al tram e urlo: "Savoia!"? :roll3: