PDA

Visualizza versione completa : Voi cosa fareste?

Brus
06-01-2003, 22.18.09
E' da un po' che ci pensa, e ancora non mi so rispondere.

Siete in casa...vi entrano degli extracomunitari per rapinare. [xchè proprio extracom., direte....xchè nelle mie zone sono MOLTO frequenti furti in villette ad opera, appunto, degli extra].
Avete l'occasione giusta per ribellarvi e avere un sicuro successo di sopraffarli...cosa fate? Li mazzulate e poi chiamate gli sbirri oppure pensate che poi, una volta fuori, ve la faranno pagare?

Piccolo aneddoto: mio padre aveva una concessionaria/officina...un gg arriva un albanese e gli chiede se ha una testa di un motore. La recupera da un amico e gliela vende. DOpo qualche gg il tizio torna indietro dicendo che la testa non va bene, gli ha dato il modello sbagliato....mio padre la guarda e vede che non è assolutamente quella che gli aveva dato, e in più è tutta rovinata. Dopo un po' di ostinazione da parte di mio padre nel ridargli i soldi, il tipo fa "credo che farò una visitina ai tuoi figli e a tua moglie...io non ho famiglia ne niente, non ho nulla da perdere..." Ovviamente gli ha ridato i soldi e s'è tenuto la testa inutile.

TrustNoOne
06-01-2003, 22.23.11
Mh meglio che non commento...

edit: potrei sembrare la persona che non sono
edit2: Quel tipo merita di morire lentamente (soffrire per un mesetto e poi morire di fame tipo), albanese africano o di dove cacchio sia

fokker fw190a
06-01-2003, 22.25.14
se ne ho possibilità,prendo uno dei fucili da caccia,ci metto i le cartucce da cinghiale ( quelle dello 0 )e gli minaccio che apro il fuoco.Se non si arrendono e vedo che fanno dei movimenti sospetti,sparo senza pensarci due volte.

Hob Gadling
06-01-2003, 22.28.51
Originally posted by fokker fw190a
se ne ho possibilità,prendo uno dei fucili da caccia,ci metto i le cartucce da cinghiale ( quelle dello 0 )e gli minaccio che apro il fuoco.Se non si arrendono e vedo che fanno dei movimenti sospetti,sparo senza pensarci due volte.
Non ne avresti il coraggio...

Certo la situazione era delicata, e la rabbia sicuramente grande... io gli avrei dato volentieri un tot di legnate sul groppone, ma chi non avrebbe paura di ritorsioni, specie se si ha famiglia?

bejita
06-01-2003, 22.33.25
no, non potete sparargli, è eccesso colposo di difesa :asd:

Brus
06-01-2003, 22.33.37
Originally posted by Hob Gadling

Certo la situazione era delicata, e la rabbia sicuramente grande... io gli avrei dato volentieri un tot di legnate sul groppone, ma chi non avrebbe paura di ritorsioni, specie se si ha famiglia?

No, ma non mi riferisco al momento in cui è accaduto quello che ho raccontato, ma se vi capitasse un giorno a voi [sfregamento di maroni fino a consumarli...x le donne...posso prestare io i... :notooth:..ehm..torniamo seri...]

fokker fw190a
06-01-2003, 22.51.27
Non ne avresti il coraggio...

io penso propio di si,avrei il coraggio di farlo.

OH poi magari mi cago in mano e non faccio niente,ma così a priori lo esculderei;)

iRaJiNg
06-01-2003, 23.00.41
Se nn ho famiglia gli succede la stessa cosa che è successa nella mia firma...
Sono un po irascibile:D

Hob Gadling
06-01-2003, 23.12.26
Originally posted by fokker fw190a
io penso propio di si,avrei il coraggio di farlo.

OH poi magari mi cago in mano e non faccio niente,ma così a prioro lo esculderei;)
Ma quando parlavo di "coraggio" non lo intendevo come "ardimento"...
Non dico assolutamente che tu sia un cagasotto, dico solo che un conto è parlare, un conto è sparare a sangue freddo a un uomo, anche se lo scopri mentre ti sta derubando... una persona con un minimo di cuore non ne avrebbe la forza... potrei capirlo solo in un raptus di rabbia, ad esempio se uno sta aggredendo te, o i tuoi familiari...

iRaJiNg
06-01-2003, 23.14.57
Non dico assolutamente che tu sia un cagasotto, dico solo che un conto è parlare, un conto è sparare a sangue freddo a un uomo, anche se lo scopri mentre ti sta derubando... una persona con un minimo di cuore non ne avrebbe la forza... potrei capirlo solo in un raptus di rabbia, ad esempio se uno sta aggredendo te, o i tuoi familiari...
Qnd è stato ieri che gufo ha sparato a 13enne ladro di motorini :angel2:

fokker fw190a
06-01-2003, 23.15.33
infatti se leggi bene il mio primo post,intimavo prima l'arrendersi e se SOLO facevano dei movimenti sospetti avrei sparato:)

se aggredissero uno dei miei familiari o me sparerei SICURAMENTE,uomo o non uomo che sia.

yfede
07-01-2003, 00.27.10
[spinta]
(rotola rotola rotola rotola)
[chiama il 113]
"senta, un ladro si e` introdotto in casa mia, quando l'ho scoperto, nel fuggire, e` caduto dalle scale, mandate una volante e un'ambulanza"
[attesa]

cioe`, questo credo sia come vorrei agire nel caso, pero` non credo che ce la farei se mi ci trovassi davvero.

Suzuhara
07-01-2003, 00.41.57
Non saprei proprio .. molto probabilmente gli farei prendere ogni cosa ...

Se poi minaccia di uccidermi ... proprio non so ..

TrustNoOne
07-01-2003, 00.53.03
Originally posted by Suzuhara
Non saprei proprio .. molto probabilmente gli farei prendere ogni cosa ...

Se poi minaccia di uccidermi ... proprio non so ..
Quelli seri, ti entrano in casa quando non ci sei...
Se vengono mentre ci sei tu dentro devono essere zingari o drogati o qualcosa del genere... Basta non perdere la testa e non credo siano capaci di attaccarti (armi da fuoco? non credo)

Bubusettete
07-01-2003, 01.08.51
Originally posted by Brus

Siete in casa...vi entrano degli extracomunitari per rapinare. Avete l'occasione giusta per ribellarvi e avere un sicuro successo di sopraffarli...cosa fate? Li mazzulate e poi chiamate gli sbirri oppure pensate che poi, una volta fuori, ve la faranno pagare?

E' il mio incubo piu' ricorrente...Brrrr che paura...
Cmq chiamerei la polizia e basta...sempre che ci riesca :???:

Squizzo
07-01-2003, 01.40.06
la mia vita e quella di una mia eventuale famiglia vale ben più di qualche soldo, per cui credo che sul momento cercherei di non far precipitare la situazione...certo, se poi minacciassero in modo serio i miei familiari le cose cambiano...se avessi un'arma, appena escono dalla porta devono pregare di riuscire a scappare...

Elrond
07-01-2003, 01.47.02

Siete in casa...vi entrano degli extracomunitari per rapinare. [xchè proprio extracom., direte....xchè nelle mie zone sono MOLTO frequenti furti in villette ad opera, appunto, degli extra].
Avete l'occasione giusta per ribellarvi e avere un sicuro successo di sopraffarli...cosa fate? Li mazzulate e poi chiamate gli sbirri oppure pensate che poi, una volta fuori, ve la faranno pagare?

vado sul pesante e gli uccido, sperando che non arrivino i loro amici a vendicarli... non sto scherzando.

Mach 1
07-01-2003, 02.03.05

Piccolo aneddoto: mio padre aveva una concessionaria/officina...un gg arriva un albanese e gli chiede se ha una testa di un motore. La recupera da un amico e gliela vende. DOpo qualche gg il tizio torna indietro dicendo che la testa non va bene, gli ha dato il modello sbagliato....mio padre la guarda e vede che non è assolutamente quella che gli aveva dato, e in più è tutta rovinata. Dopo un po' di ostinazione da parte di mio padre nel ridargli i soldi, il tipo fa "credo che farò una visitina ai tuoi figli e a tua moglie...io non ho famiglia ne niente, non ho nulla da perdere..." Ovviamente gli ha ridato i soldi e s'è tenuto la testa inutile.

è andato a denunciare alla polizia l'accaduto?

Grevity
07-01-2003, 08.11.46
Originally posted by bejita
no, non potete sparargli, è eccesso colposo di difesa :asd:

No, è agressione aggravata o tentato omicidio..e se va male, omicidio volontario. Ergastolo. Sai che ci si guadagna???
Come dice Hob la rabbia è grande, ma per non far precipitare le cose basta ragionare. Se la situazione lo consente...chiamare la polizia sarebbe la cosa migliore...al più 'sta gente non fa parte di grandi organizzazioni criminali. La vendetta, o meglio la vendetta trasversale non è contemplata...almeno non ne ho mai sentito parlare. Usano le minaccie per intimidire. Bisogna aver coraggio nel denunciarli non sparandogli.
Sto parlando del caso in questione, neh? Non mi fate esempi di legittima difesa... :asd:

profanatore
07-01-2003, 09.45.01
si botte come si deve ma non solo ai ladri stranieri ma a tutti, comunque se devi picchiarlo devi farlo lontano da occhi, perche se poi il ladro ti denuncia ci rimetti tu. (questo lo dice la legge)

Chrean
07-01-2003, 10.57.04
Originally posted by TrustNoOne
Quelli seri, ti entrano in casa quando non ci sei...
Se vengono mentre ci sei tu dentro devono essere zingari o drogati o qualcosa del genere...

Ormai non si fanno più questi scrupoli. Entrano e basta, che tu ci sia oppure no.

BESTIA_kPk
07-01-2003, 13.00.35
Originally posted by Chr34n
Ormai non si fanno più questi scrupoli. Entrano e basta, che tu ci sia oppure no.

Dalle mie parti entrano in ogni ora della giornata se la casa è sguarnita.
Altrimenti, si fanno strada col gas soporifero e poi svaligiano senza problema...

A certe case è capitato + volte in pochi giorni...

Bè finchè si limitano a ciulare cose è incazzatura e basta.
Se osano produrre dani a persone... se si ha la possibilità gli si fa pagare lo sgarro. Senza limite hehe il problema è avere sottomano l'arma adatta oppure aver la possibilità di un corpo a corpo non svantaggiato :sagace:

Tanto poi ci son tanti fossi e/o boschi da concimare... :D

Brus
07-01-2003, 13.02.32
Originally posted by Mach 1
è andato a denunciare alla polizia l'accaduto?

No, ha preferito non averre casini [c'era un accampamento di zingari non molto distante..e li sbirri manco li mandavano via.

Hanno rubato vicino a casa mia..distanza di 2 villette. Se entrano e rubano solo soldi e robe preziose, ok...se iniziano a minacciare [come si sente dai tg..pistole, cacciaviti..]..boh...se anche vanno in galera poco dopo son fuori...il max sarebbe seccarli :rolleyes: