PDA

Visualizza versione completa : Domande...

ireacuti
06-01-2003, 16.48.51
Salve! Io sono nuovo, volevo solo porre qualche domanda a voi "geni" (in senso buono):

1- A diablo II ho trovato la gamba di wryrt (o qualcosa del genere) a cosa cavolo serve??

2- Quando finisco il gioco (onestamente non ho capito nemmeno perché finisce in quel modo) mi capita di morire, ma mi dice "perdi in esperienza", che cosa significa??

3- Quella cacchio di pietra dell'anima quando la potro rompere, MAI??

4- Adesso che ho finito il gioco ho un sacco di pietre, ma proprio tante... E' conveniente usarle in qualche arma o scudo o elmo se poi alla fine devo venderle perché trovo armi gialle verdi ecc.??

Adesso non me ne vengono in mente di altre, ma se volete darmi qualche dritta ve ne sarò riconoscente...

Zaorunner_2
06-01-2003, 16.57.50
Originally posted by ireacuti
Salve! Io sono nuovo, volevo solo porre qualche domanda a voi "geni" (in senso buono):

1- A diablo II ho trovato la gamba di wryrt (o qualcosa del genere) a cosa cavolo serve??

A nulla.

2- Quando finisco il gioco (onestamente non ho capito nemmeno perché finisce in quel modo) mi capita di morire, ma mi dice "perdi in esperienza", che cosa significa??

che hai perso esperienza, cioe' che se hai appena ammazzato 100 mostri e sei morto e' come se nn li avessi ammazzati.

atto 4 ---> fiume infuocato ---> fornace infernale ---> ammazza il fabbro Hephasto ---> prendi il suo martello ---> posa la pietra sull'altare ---> impugna il martello ---> spacca la pietra ---> raccata le gemme che cadono.

4- Adesso che ho finito il gioco ho un sacco di pietre, ma proprio tante... E' conveniente usarle in qualche arma o scudo o elmo se poi alla fine devo venderle perché trovo armi gialle verdi ecc.??

vendile senza rimpianti

Adesso non me ne vengono in mente di altre, ma se volete darmi qualche dritta ve ne sarò riconoscente...

Sei te che devi fare le domande. :D

Kaire
06-01-2003, 17.08.08

A diablo II ho trovato la gamba di wryrt (o qualcosa del genere) a cosa cavolo serve??

serve ad aprire il livello segreto

Vegeta1485
06-01-2003, 17.29.42
1- A diablo II ho trovato la gamba di wryrt (o qualcosa del genere) a cosa cavolo serve?? Apre il livello delle mucche e quindi è utilissima, però la potrai riprendere quante volte vuoi (finche non uccidi il Re delle Mucche che si trova nel livello sopracitato) quindi per ora puoi anche buttarla.

2- Quando finisco il gioco (onestamente non ho capito nemmeno perché finisce in quel modo) mi capita di morire, ma mi dice "perdi in esperienza", che cosa significa?? Questa domanda non l'ho capita :confused: in che senso quando finisci il gioco muori?, comunque quel messagio vuol dire che hai perso un tot di esperienza per essere motro (la percentuale dipende dal livello di difficoltà).

3- Quella cacchio di pietra dell'anima quando la potro rompere, MAI?? Si la puoi rompere all'atto IV, ma hai saltato la quest del fabro :confused: .

4- Adesso che ho finito il gioco ho un sacco di pietre, ma proprio tante... E' conveniente usarle in qualche arma o scudo o elmo se poi alla fine devo venderle perché trovo armi gialle verdi ecc.?? Trasferiscile su di un porta oggeti (per sapere come vai qui (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=67894) ) soprattutto le spezzate che sono utili per una formula del cubo horadrim.

darimar
06-01-2003, 17.30.02
E dai ragazzi, cosa sono queste informazioni anoressiche?

:D :D :D

Allora, ireacuti, dopo aver ucciso Baal alla difficoltà x (normale, incubo o inferno), crea un altro game alla medesima difficoltà, vai nel Campo delle Renger, metti la gamba di Wirt nel Cubo Horadrim insieme a un Tomo del portale cittadino (quello blu) e premi il tasto della trasmutazione...

Ciao! :)

P.A.K
06-01-2003, 18.06.29
Originally posted by Zaorunner_2

A nulla.

:confused: :confused: che nulla, io ci ho trovato una marea di roba buona, e mi sono livellato parecchio!!!:D
poi sono una figata da vedere quelle mucche con l'alabarda!!!;)

Th3Wr|t3r
06-01-2003, 20.16.25

Come ti ha detto Darimar, serve per accedere al livello segreto della mucca.
Segui le istruzioni sul post di Darimar, e dopo ke saranno scomparsi i due oggetti dal cubo, dai un'okkiata al campo delle ranger. Troverai un portale rosso, simile a quello di Tristram, quando ci entrerai vedrai dei nemici molto, molto particolari: MUKKE!
Dovrai ucciderle facendo attenzione a NON ammazzare anke il re (lo riconosci xké è un mostro unico ke fa fulmini quando viene colpito, trovi scritto nel suo nome "il re delle mucche"). Se ucciderai anke il re, allora non potrai più aprire il portale a quel livello (o normale o incubo o inferno).

Penso ke tu intenda "morire dai mostri di Baal"... cmq è irrilevante... capita a tutti di skiattare lì :asd:
Fatto esperienza: ti sarai accorto ke di tanto in tanto il tuo pg passa di livello. Questo accade quando ha totalizzato un certo numero di punti esperienza (PX).
Quando muori (questo vale SOLO per le difficoltà incubo e inferno, quindi desumo ke tu sia o nell'una o nell'altra), oltre a perdere soldi ed eventuali mercenari ke muoiono con te, perdi anke un certo numero di PX. Puoi notare, inoltre, la perdita di questi PX osservando la piccola barra bianca sopra quella gialla più groZZa.
Finké il tuo personaggio è di livelli relativamente bassi (fino a 86-87), non è un danno gravissimo perdere esperienza - quindi morire. Ma quando inizi a raggiungere vette come lvl 90 e over, allora so' dolori, xké ne fai pokissima e se muori ne perdi tantissima :(

Certo ke sì.
Devi fare la quest della fornace infernale, atto IV. Trovare Hephasto e ucciderlo. Raccogli il martellone color oro ke il mostro ti molla morendo, identificalo, mettilo al posto della tua arma, avvicinati alla Fornace Infernale e cliccaci su col tasto del colpo. Al primo click vedrai la pietra ke si posiziona sulla fornace, e ai successivi distruggerai sia la pietra ke il martello con la quale colpisci (quindi ricordati di rimettere l'arma :notooth: ).
Se per caso hai la pietra dell'anima di Mephisto nello stash, o se non l'hai raccolta dall'uccisione di Mephisto all'atto precedente, dovrai tornare a riprenderla in città. Nel primo caso la trovi dove l'hai lasciata (nel nascondiglio), nel secondo, invece, dovrai parlare con Cain e comparirà nel tuo inventario.

Dunque, esiste un modo per "bucare" le armi intatte.
La prima quest del V atto (l'uccisione del soprintendente) ti da' come ricompensa la possibilità di forare un'oggetto.
Ricordo ke su oggetti bianki può arrivare a fare tutti i buki disponibili per quell'oggetto (ad esempio per un'armatura potrebbe fartene fino a 4, dipende dal livello del mostro ke ti ha dato quell'armatura, se è lvl 90, Larzuk arriva a farti tutti i buki possibili per l'armatura), sui blu mi pare fino a 3 (correggetemi se sbaglio pls), sui gialli e sugli oro un solo buco.
Una volta bucato l'oggetto puoi decidere se infilarci dentro una gemma, anke se non è il modo più saggio di occupare un foro in un item :asd:

Beh, generalmente le gemme non si usano per essere incastonate.
- I topazi perfetti sugli elmi e sulle armature (dove danno una certa percentuale di trovare oggetti magici, molto importante per - appunto - trovare oggetti ke possano essere più potenti di quelli ke hai);
- I rubini perfetti e le ametiste perfette vengono usate per "craftare", ovvero trasmutare oggetti nel cubo, seguendo gli ingredienti riportati (in genere servono, appunto, un rubino o un'ametista perfetti, un amuleto e un gioiello, più l'oggetto ke vuoi "migliorare") (...e correggetemi anke qui xké non sono pratica di crafted :notooth: ).
- I diamanti perfetti, ancora, sono usati negli scudi, servono per aumentare tutte le resistenze dei tuoi pg.
- Gli smeraldi perfetti non servono a nulla, ma valgono un po' di dindi a venderli :p
- I teski perfetti idem come sopra.
Attenzione però: le gemme perfette, tutte, possono essere usate in varie formule con il cubo Horadrim, quindi non è vero ke non servono a niente, solo ke devi informarti sul loro impiego.
Le gemme spezzate, invece, sono ottime per ottenere spade cruel (della crudeltà) con la seguente formula:
spada/lama del colosso + 3 gemme spezzate (uguali o differenti non è importante, anke 2 gemme spezzate e 1 teskio spezzato vanno benissimo) nel cubo Horadrim e gli dai "trasmuta", otterrai una nuova spada con tre incavi. Se questa spada avrà il suffisso "della crudeltà", allora sei sicuro quasi al 100% ke è una Signora spada ;)
Ah, non ti ho detto (ma magari lo sai già) ke 3 gemme uguali (3 incrinate, ad esempio) nel cubo, danno una gemma dello stesso tipo ma di qualità superiore.

Ora, per incavare gli oggetti sono più indicate rune e gioielli.
Le prime ti spiegano cosa fanno se incastonate dove.
Esistono rune rarissime e rune semplici da reperire, in genere quelle ke "vale di più" incastonare sono le medio-rare (Shael è una delle più usate).
Poi esistono le parole runike (o runeword), ovvero un insieme di rune inserite in un oggetto NON MAGICO (quindi manco raro o unico, l'iggetto DEVE essere o bianco - e poi bucato da Larzuk - oppure grigio).
Non sto parlando di rune del tutto a caso :D ma di una successione ben definita di rune.
Puoi trovare le runeword in questo sito (da qualke parte, non c'ho voja di cercare), così come le ricette per fare crafted e l'elenco completo di rune esistenti e attive.

Spero d'essere stata esauriente abbastanza, e sorry per eventuali boiate ke ho scritto. Sono più ke bene accette correzioni :asd:

Khorne
06-01-2003, 20.31.21
Una sola domanda.
Hai l'espansione (LoD) o no? Qui lo danno tutti per scontato :notooth:

d3Nd3
06-01-2003, 20.51.16
Originally posted by Khorne
Una sola domanda.
Io no :angel2:
Forse non ha LoD, perché mi sembra più probabile morire al Santuario del Caos, Atto IV, piuttosto che con gli scagnozzi di Baal :asd:

Zaorunner_2
06-01-2003, 20.52.20
Originally posted by Khorne
Una sola domanda.

2- Quando finisco il gioco (onestamente non ho capito nemmeno perché finisce in quel modo)

Mi sembra ovvio che abbia LoD, dato che D2 aveva una fine sensata. :D

aciddeath
06-01-2003, 21.04.39
da parte mia t diko solo 1 kosa:
prendi il librettino e studialo kome una preghiera!!! :D

cmq c'è 1 alta probabilità ke tu ora nn kapiska nulla neanke dalle risposte.. ( x esempio il livello segreto).. ma ... forza e koraggio!!

:birra: :) -- nn intendevo essere bstrd

Zaorunner_2
06-01-2003, 21.09.37
Originally posted by d3Nd3
... prot prot prot ... mi sembra più probabile morire al Santuario del Caos, Atto IV, piuttosto che con gli scagnozzi di Baal :asd:

Ma di che gioco stai parlando??!! :eek2:

E poi i necrocacca non sono scarsi dappertutto?! :.:

gcri82
06-01-2003, 23.13.26
Originally posted by Zaorunner_2
Ma di che gioco stai parlando??!! :eek2:

E poi i necrocacca non sono scarsi dappertutto?! :.:

si fanno skifo ovunque:vomit: e rettifico che dicendo questo dileggio... sputo sul personaggio e non su ki lo usa, degustibus...:p

ireacuti
08-01-2003, 09.38.16
Con la pietra cmq non ci siamo capiti... Quando la rompo, rompo anche il mertello e a terra mi cadono varie pietre fra cui una che è la "pietra dell'anima di mephisto". Quella come la rompo se non ho più il martello??

darimar
08-01-2003, 09.46.50
Sì, in effetti non credo che ci siamo capiti :p

Allora, la "Pietra dell'Anima di Mephisto" te la smolla Mephisto quando lo uccidi alla fine dell'Atto 3.
La raccogli.
Vai all'Atto 4, uccidi Ephasto al Fiume Infuocato e lui ti smolla il "Martello".

A questo punto vai alla Fornace, ci metti la "Pietra dell'Anima di Mephisto" sopra (clicckando semplicement sulla fornace), impugni il "Martello" e colpisci la fornace.

Così facendo finisci la seconda quest dell'Atto 4, ti sparisce il "Martello", ti sparisce la "Pietra dell'Anima di Mephisto" e, in compenso, a terra cadono rune e gemme.

Questo, più o meno, è quello che dovrebbe accadere.

Confermi? ;)

Deathor
08-01-2003, 09.51.05
Con la pietra cmq non ci siamo capiti... Quando la rompo, rompo anche il mertello e a terra mi cadono varie pietre fra cui una che è la "pietra dell'anima di mephisto". Quella come la rompo se non ho più il martello??

ma quznte cavolo di pietre dell'anima hai? se la rompi col martello come dici, non dovresti averne un'altra dopo aver rotto pietra e matrello

Willett
08-01-2003, 09.57.29

In verità dovrebbe rompersi sempre ,ma capita che oltre al drop ti renda nel drop anche la pietra dell'anima intatta (è un bug che sporadicamente capita).

Puoi pure buttarla visto che la quest ormai ti è stata assegnata, non la puoi più rifare.

Bye Bye