PDA

Visualizza versione completa : assorbimento danno

obscure
06-01-2003, 12.14.49
non ricordo se il max assorbimento danno in PvP è 75% o 90%. qualcuno lo sa? :D

byez

Grimorg
06-01-2003, 12.18.56
75%

Matu_ALD
06-01-2003, 12.57.50
Il cap è al 75%. Se però lo porti al 100% puoi sfruttare, se vuoi, un bug dell'amplifica danno. In pratica l'amplifica non amplificherà.

Matu

Veggentis
06-01-2003, 13.09.49
non dimentichiamo che questa cosa è molto lamerosa e prossima al ban nei tornei italiani ^^

SoL-TiTaN
06-01-2003, 13.16.08
Perchè c'è ancora qualcosa che non viene bannato nei tornei italiani? :rolleyes:

Erik
06-01-2003, 13.31.56
Scusate vuol dire che i pg con 100% danno ridotto e maledetti è come se fossero senza riduzione danno alcuno?
Praticamente si prenderebbero il danno fisico "normalmente" subito?

Elmander
06-01-2003, 13.35.15
no, vuol dire che se ti metti 100%pdr non t viene proprio la fiammella sulla testa..

Matu_ALD
06-01-2003, 13.36.19
Originally posted by Erik
Scusate vuol dire che i pg con 100% danno ridotto e maledetti è come se fossero senza riduzione danno alcuno?

Esatto.

Riguardo il ban, io non la vedo lamerosa affatto, e forse si apre una crepa nello strapotere dei party ama, baba e necro, che 3 frecce o una sfuriata portino a zero una boccia con 4500 di vita mi sembra un po' troppo.

Matu

Erik
06-01-2003, 13.36.26
Originally posted by Elmander
no, vuol dire che se ti metti 100%pdr non t viene proprio la fiammella sulla testa..

E quindi riduco cmq al 75% ( visto che oltre 75% non considera ) ?

Erik
06-01-2003, 13.38.32
Ahem... non ci stò capendo + nulla :notooth:

E' come dice Elm ( in caso una lamerata pazzesca ) oppure come dice Maut ( ed allora non c'è da dire nulla, trovo che sia una cosa normale... in fondo la riduzione danno del 100% viene effettuata... )?

Elmander
06-01-2003, 13.38.39
la storia è che il cap rimane a 75%, ma se l'hai >=100% non vieni amplificato
effettivamente nn l'ho provato direttamente..

Erik
06-01-2003, 13.39.39
Originally posted by Elmander
la storia è che il cap rimane a 75%, ma se l'hai >=100% non vieni amplificato

Ahh beh... allora è una lamerata paurosa ^^ Non trovi anche tu Matu?

Khorne
06-01-2003, 13.39.41

Esatto. Su di loro amplifica non ha ALCUN effetto.

Cmq, per quel che ne so io, vale SOLO con 100%.. non 101%, non 99%, SOLO 100%. Mai provato, ma così ho sentito.

Matu_ALD
06-01-2003, 13.43.58
Mi spiego meglio: con la riduzione del 100% del danno, avrai comunque una riduzione del danno fisico del 75% e nel caso tu sia amplificato, il danno non verrà raddoppiato.

Matu_ALD
06-01-2003, 13.47.33
Ahh beh... allora è una lamerata paurosa ^^ Non trovi anche tu Matu?

Perché? Party ama, baba e necro non sono strapotenti? Come ho detto prima che 3 frecce o una sfuriata azzerino 4500 di vita non è lameroso? Forse così si esploreranno altri PG. Nel torneo CTL, hanno previsto il CAP a 100 per assa e dudu per dare un piccolo vantaggio a queste 2 classi.

Matu

Veggentis
06-01-2003, 13.53.52
si ma permettendo 100 dr praticamente rendi inutilizzabile l'intera skill amplifica danno, per non dire poi che su swar, essendo bannata la ber, emergerebbero una miriade di gaze 8/8/20, tutti findati personalmente naturalmente ^^

Veggentis
06-01-2003, 13.56.17
e cmq basta ingegnarsi a trovare team alternativi per ora team pala-ama-baba e baba-pala-druido hanno dato buoni risultati vs ama-necro-baba, resta solo il problema dell'ama che da congelata corre più di un baba -.-'

Erik
06-01-2003, 13.57.16
Originally posted by Matu_ALD
Perché? Party ama, baba e necro non sono strapotenti? Come ho detto prima che 3 frecce o una sfuriata azzerino 4500 di vita non è lameroso? Forse così si esploreranno altri PG. Nel torneo CTL, hanno previsto il CAP a 100 per assa e dudu per dare un piccolo vantaggio a queste 2 classi.

Matu

Bhe, allora che senso ha bannare eth nelle armi o Sole nascente? Sbaglio o sono bannate in quanto soffrono di un bug?
Ama baba necro sbilanciato come team? Non lo nego minimamente... ma non può essere considerato lameroso... è come se, duellando ama contro necro , dicessi che l'ama è lamer per il semplice fatto che l'ama vince al 100% ( a parità di bravura/equip )

Penso che non sia lo sfruttamento di un bug il sistema per riequilibrare gli incontri...
Se si vogliono fare incontri veramente equilibrati si dovrebbero schierare gli stessi pg in entrambi i team... almeno si combatte ad armi pari.

Ma sfruttare un bug la trovo una cosa veramente scorretta

Matu_ALD
06-01-2003, 14.00.58
Originally posted by Veggentis
si ma permettendo 100 dr praticamente rendi inutilizzabile l'intera skill amplifica danno, per non dire poi che su swar, essendo bannata la ber, emergerebbero una miriade di gaze 8/8/20, tutti findati personalmente naturalmente ^^

Continuiamo così allora. Se parliamo di 3 vs 3 io, come ha regolamentato giustamente CTL favorendo le classi più svantaggiate, non ci vedo niente di male. Nel PvP Necro vs all non c'è problema visto che si usa riduci resistenze. Riguardo i gaze dupe 8/8/20, apriamo allora una voragine: charm vita + skill? Shaft? Rune? Nonni? Gioielli? Teoricamente dovresti bannare tutto quello che è presente su 3dsvs. O giocare solo tornei low level.

Matu

Veggentis
06-01-2003, 14.04.13
oppure ci limitiamo a bannare le cose con una % variabile che ritorna ogni volta, quindi amen per arle etc (pure li ce ne saranno duppati :/) ma almeno eliminiamo quello che si può riconoscere...

Veggentis
06-01-2003, 14.07.29
se poi certe classi sono svantaggiate di base o solo perché sono state sviluppate nella direzione sbagliata è ancora da vedere...

Matu_ALD
06-01-2003, 14.09.42
Erik, non stò parlando di un utilizzo indiscriminato. Dico solo che se il bug si può utilizzare per due classi tra le più svantaggiate in duel non ci vedo niente di male. E non credo a grandi ribaltamenti di equilibrio in duelli ama, baba necro vs ama, baba e assa o dudu.
Per Veggentis: non so se frequenti il forum di SWar. Avevo fatto un'analisi, a partire da maggio 2002 fino a novembre, di tutti i party schierati: il dudu non c'era mai, l'assa una volta sola. E a parità di bravura, un team ama, baba e necro squassa qualsiasi altro team.

Matu

Erik
06-01-2003, 14.12.56
Continuiamo così allora. Se parliamo di 3 vs 3 io, come ha regolamentato giustamente CTL favorendo le classi più svantaggiate, non ci vedo niente di male.

Ed invece come vedresti un regolamento che sancisca che i due team debbano affrontarsi schierando gli stessi pg? Per me sarebbe la soluzione a tutti i mali... si partirebbe tutti alla pari.

Nel PvP Necro vs all non c'è problema visto che si usa riduci resistenze.

Ed infatti io mica intendevo dire che il Necro in PvP usa Amplifica.... dicevo solo che in PvP alcuni duel sono sbilanciati e basta... ama contro necro ne è un esempio. Stessa cosa per i duel 3 vs 3... alcune combinazioni sono nettamente + forti di altre... la soluzione per risolvere queste disparità? Far fronteggiare team identici.

Riguardo i gaze dupe 8/8/20, apriamo allora una voragine: charm vita + skill? Shaft? Rune? Nonni? Gioielli? Teoricamente dovresti bannare tutto quello che è presente su 3dsvs. O giocare solo tornei low level.

Bhè, alcuni item si trovano senza grossi problemi ( tipo Shaft )... per altri il rischio che siano duped è enorme... fosse per me bannerei tutte le rune oltre la Um...

Veggentis
06-01-2003, 14.14.31
ma quello è dovuto al fatto che la maggior parte dei giocatori cerca la via più facile senza sperimentare vie nuove dato che richiedono sforzi e tempo...

cmq guarda guerra us-lotr noterai che un team ama-pala-baba ha sbaragliato una schiera di team necro^^

ieri abbiamo inoltre provato team dudu-pala-baba, e se non fosse stato per una dose eccessiva di run dell'ama avversaria, non avremmo perso neppure un duel...

ciauz

Matu_ALD
06-01-2003, 14.17.41
Originally posted by Veggentis
se poi certe classi sono svantaggiate di base o solo perché sono state sviluppate nella direzione sbagliata è ancora da vedere...

Ho 9 asse attive. Ho esplorato tutte le skill: arti marziali pure, ibride e trappole. Ho frequentato tutti i forum dove si parla di asse, letto tutti o quasi i manuali su questo PG, parlato con tutti coloro che avessero questi PG. In duel assa vs assa me la cavo eppure basta l'ultima o la penultima ama arrivata per schiantarmi, sempre che non sia un niubbone. O l'utimo dei baba di turno. Quindi scrivi di tutto ma non che non si sia trovata ancora la build giusta, plz.

Matu

P.S. Hai asse?

Veggentis
06-01-2003, 14.19.43
si desaya-II (ormai nuda) seconda al torneo bnk di classe.

cmq, hai provato a metterla in team con i pg giusti?

magari assa-pala-baba, stun + gelo non scherza...

ciauz

Erik
06-01-2003, 14.22.52
Scusate ma una proposta tipo " Chi subisce attacco decide la composizione del team da utilizzare nel duel ( che deve essere identico sia per l'attaccante che per il difensore ) come la vedete? "
A me sembra una ottima idea... in questo modo, volendo, il team attaccato potrebbe decidere di fare schierare druido assax e necro come team... "costringendo" l'attaccante ad avere a disposizione tutti i pg di tutte le classi per poter effettuare l'assalto... In questo modo il gioco diventerebbe un pò più vario ed interessante... e forse anche il trade si riequilibrerebbe... vi sembra normale che Jalal sia valutata si e no 1/6 di Arreat?
Inoltre per qualsiasi clan ( anche i + piccolni ) non credo che sia un grosso problema allestire le sette classi da duel...

Secondo me si avrebbero grossi vantaggi sia in fatto di varietà sia in fatto di bilanciamento e divertimento...

Ciao :hello:

Matu_ALD
06-01-2003, 14.28.10
Scusate ma una proposta tipo " Chi subisce attacco decide la composizione del team da utilizzare nel duel ( che deve essere identico sia per l'attaccante che per il difensore ) come la vedete? "
A me sembra una ottima idea... in questo modo, volendo, il team attaccato potrebbe decidere di fare schierare druido assax e necro come team... "costringendo" l'attaccante ad avere a disposizione tutti i pg di tutte le classi per poter effettuare l'assalto... In questo modo il gioco diventerebbe un pò più vario ed interessante... e forse anche il trade si riequilibrerebbe... vi sembra normale che Jalal sia valutata si e no 1/6 di Arreat?
Inoltre per qualsiasi clan ( anche i + piccolni ) non credo che sia un grosso problema allestire le sette classi da duel...

Secondo me si avrebbero grossi vantaggi sia in fatto di varietà sia in fatto di bilanciamento e divertimento...

Ciao :hello:

Purtroppo non è così Erik, non puoi obbligare i membri dei clan a fare PG che non piacciono. Dove finirebbe il divertimento? Io stesso un'ama o un baba non li farei mai e infatti ho solo asse :D
Rimane solo cercare di trovare il giusto equilibrio, come ad esempio è stao fatto con le inca fissando il cap del DR al 35%, almeno in SWar o in CTL cap 100% per assa e dudu.

Matu

Erik
06-01-2003, 14.34.17
Purtroppo non è così Erik, non puoi obbligare i membri dei clan a fare PG che non piacciono. Dove finirebbe il divertimento? Io stesso un'ama o un baba non li farei mai e infatti ho solo asse :D
Rimane solo cercare di trovare il giusto equilibrio, come ad esempio è stao fatto con le inca fissando il cap del DR al 35%, almeno in SWar o in CTL cap 100% per assa e dudu.

Matu

Bhe ma... in fondo in un clan ci sarà pure qualcuno a cui piacerà un certo pg ;)
Più o meno tutte le persone che conosco in Bnet hanno + di un pg... spesso li hanno tutti... Eppoi in questo modo ti godi il gioco in toto, non limitandoti ad una sola classe... Ok che a te non piacciano ama o baba, ma magari un paladino, un druido od un necro magari lo hai fatto....

E comunque il problema non si porrebbe... se l'attaccante non può/vuole schierare certi pg rinuncia all'attacco...

Comunque dal mio punto di vista, non mi sembra una cosa così complicata avere almeno un pg per classi considerando un clan intero.