PDA

Visualizza versione completa : Problema con Heavy Gear II!

Crenshaw
04-01-2003, 21.23.20
Salve, amici. Ho da poco reinstallato Heavy Gear II, ma purtroppo il gioco è afflitto da gravi problemi. In particolar modo posso dirvi ciò che ho riscontrato:

all'inizio di molte missioni nella modalità Istant Action il gioco mi sbatte al desktop di Windows '98 e, ovviamente, si chiude;
saltuariamente al termine di alcune missioni in modalità Campaign vengo sbattuto nuovamente sul desktop, e, ovviamente, il gioco si chiude;
talvolta capita che durante sparatorie a lungo raggio il gioco si chiuda e mi sbatta sul desktop.

Secondo voi da cosa dipende? Ho provato a vedere se esistevano patch, ma nulla da fare. Ho reinstallato più volte, ma nulla da fare. Ho provato anche basse risoluzioni (640 x 480, 800 x 600 a 16 bit) ma si fotte anche così. Secondo la Guida in Linea potrebbe trattarsi di un conflitto con un "coso" chiamato EZDesk, ma io non so cos'è e sul mio PC pare non essercene traccia. Potrebbe dipendere dalla risoluzione del desktop (1024 x 768 a 16 bit)? Oppure devo fare uno ScanDisk approfondito per risolvere eventuali errori? Insomma, sono nelle vostre mani :hail:

Warzone
04-01-2003, 22.06.00
Vediamo in Tech Area...

Hex
05-01-2003, 00.19.12
Originally posted by Crenshaw
Salve, amici. Ho da poco reinstallato Heavy Gear II, ma purtroppo il gioco è afflitto da gravi problemi. In particolar modo posso dirvi ciò che ho riscontrato:

all'inizio di molte missioni nella modalità Istant Action il gioco mi sbatte al desktop di Windows '98 e, ovviamente, si chiude;
saltuariamente al termine di alcune missioni in modalità Campaign vengo sbattuto nuovamente sul desktop, e, ovviamente, il gioco si chiude;
talvolta capita che durante sparatorie a lungo raggio il gioco si chiuda e mi sbatta sul desktop.

Secondo voi da cosa dipende? Ho provato a vedere se esistevano patch, ma nulla da fare. Ho reinstallato più volte, ma nulla da fare. Ho provato anche basse risoluzioni (640 x 480, 800 x 600 a 16 bit) ma si fotte anche così. Secondo la Guida in Linea potrebbe trattarsi di un conflitto con un "coso" chiamato EZDesk, ma io non so cos'è e sul mio PC pare non essercene traccia. Potrebbe dipendere dalla risoluzione del desktop (1024 x 768 a 16 bit)? Oppure devo fare uno ScanDisk approfondito per risolvere eventuali errori? Insomma, sono nelle vostre mani :hail:

Allora...
Vai in esegui... digita msconfig
Vai all'ultima linguetta "Esecuzione automatica"
Togli tutta la roba che non serva...
Riavvia il pc... prova ankora...

Ciao!!

Defkon1
05-01-2003, 00.22.27
Controlla sul manuale se è compatibile con win98 (cmq dovrebbe).

SuperGrem
05-01-2003, 15.18.50
HEAVY GEAR II
:D:D:D

BEllissimo gioco, peccato che in italia praticamente non se l'è filato nessuno.

Io ci ho giocoato sotto Win98 ma non ho mai avuto problemi di sorta. Non è che, magari, usi dei driver troppo nuovi per lui?
Cmq, questo tipo di errore, in genere, è dovuto al fatto che ci giochi con una profondità di colore di versa da quella del desktop. Prova ad impostare la grafica del gioco con lo stesso numero di colori del desktop, chissà che non funzioni.

Ma l'hai aggiornato all'ultima versione?
Io manco mi ricordo se esisteva una patch.

Cmq, complimenti per la scelta, davvero un gioco eccezionale! ;)

EDIT:
dai, in periodo natalizio non posso non postarvi il mitico Easter Egg del gioco:

http://zeropercento.supereva.it/imgs/HG2_-_EE_5.jpg

Crenshaw
05-01-2003, 17.27.22
Originally posted by SuperGrem
HEAVY GEAR II
:D:D:D

BEllissimo gioco, peccato che in italia praticamente non se l'è filato nessuno.

Io ci ho giocoato sotto Win98 ma non ho mai avuto problemi di sorta. Non è che, magari, usi dei driver troppo nuovi per lui?
Cmq, questo tipo di errore, in genere, è dovuto al fatto che ci giochi con una profondità di colore di versa da quella del desktop. Prova ad impostare la grafica del gioco con lo stesso numero di colori del desktop, chissà che non funzioni.

Ma l'hai aggiornato all'ultima versione?
Io manco mi ricordo se esisteva una patch.

Cmq, complimenti per la scelta, davvero un gioco eccezionale! ;)

EDIT:
dai, in periodo natalizio non posso non postarvi il mitico Easter Egg del gioco:

I Driver potrebbero essere un problema, ma in tal caso quale sarebbe la soluzione?
Ho provato a giocare a 800 x 600 a 16 bit e a impostare il dekstop allo stesso modo, ma nulla da fare...
Ultima versione? Ovunque abbia guardato (il sito dell'Activision (www.activision.com), ad esempio) non ho trovato alcuna patch... pare che non ne esistano. Esistono patch per Heavy Gear e patch per versioni Samsung DVD e 3Com di Heavy Gear II. Ho provato a scaricarle e installarle, ma, ovviamente, mi dice che non è la versione corretta. Per il resto non esiste alcuna patch... che posso fare? Una volta girava... :(

SuperGrem
05-01-2003, 18.35.55
L'unica cosa che mi viene in mente è di installare dei driver molto vecchi. COs'hai, una GeForce? Installa i detonator della generazione che c'era quando riuscivi a farlo funzionare, magari il problema è quello. I driver sono troppo recenti, secondo me.
E' drastica come soluzione, ma non è da scartare.

Crenshaw
05-01-2003, 21.36.58
L'unica cosa che mi viene in mente è di installare dei driver molto vecchi. COs'hai, una GeForce? Installa i detonator della generazione che c'era quando riuscivi a farlo funzionare, magari il problema è quello. I driver sono troppo recenti, secondo me.
E' drastica come soluzione, ma non è da scartare.
Ho una GeForce 2 MX... forse la prima volta che c'ho giocato (e funzionava) usavo la Riva TNT... :angel2:
Però il problema si verifica solo su alcune mappe, da quanto ho visto. Per esempio, Metal Arena in Instant Action non ne vuole sapere di partire. Ice Arena, invece, parte regolarmente ma quando sparo alla testa del Gear avversario mi sbatte sul desktop. Altre mappe invece non danno alcun problema (le Historical Mission non danno alcun problema).

SuperGrem
05-01-2003, 21.41.37
Provato ad aggiustare le impostazioni del pannello dei driver?
Mi pare che ci sono delle cose circa la compatibilità.
Altrimenti scaricati RivaTuner o un programma del genere e vedi se riesci ad aggiustare qualcosa.

Strano, però... :confused:

Cmq anche io ci ho giocato con la TNT2 e forse è per questo che mi è andato.

EDIT: non è che hai overclockato qualcosa?

Crenshaw
06-01-2003, 01.15.40
Non è che hai overclockato qualcosa?
No, proverò a guardare tra i driver... :(
Eppure chissà perchè lo fa solo con determinate modalità di gioco... :doubt: mai accaduto a metà missione... sempre e solo al termine oppure manco la fa partire... mentre accade a metà nelle partite "cazzeggio"... proprio non capisco...
Grazei comunque per i consigli :roll:

Defkon1
06-01-2003, 11.56.46
Originally posted by Crenshaw
Ovunque abbia guardato (il sito dell'Activision (www.activision.com), ad esempio) non ho trovato alcuna patch... pare che non ne esistano.

Hai guardato anke su grandi siti di videogiochi? (www.gamearena.it, www.tgmonline.it,...)