PDA

Visualizza versione completa : TOP 999 pezzi rock

f355
04-01-2003, 14.45.42
Seattle's 99.9 KISW ha fatto la TOP 999 per quanto riguarda le canzoni rock; I Guns N' Roses si sono aggiudicati il primo posto con Welcome to the Jungle, e parecchi piazzamenti più in basso. Ecco un riassunto della classifica:

1 Guns N' Roses Welcome To The Jungle
2 Nirvana Smells Like Teen Spirit
3 Metallica Enter Sandman
4 Guns N' Roses Paradise City
5 Metallica The Unforgiven
6 Nirvana Come As You Are
7 AC/DC Hell's Bells
8 Alice In Chains Man In The Box
9 AC/DC Back In Black
10 Pearl Jam Alive

Altri pezzi dei Guns:
830 Estranged
646 Yesterdays
634 Out Ta Get Me
602 14 Years
564 It's So Easy
560 Anything Goes
499 Pretty Tied Up
493 My Michelle
399 Rocket Queen
353 Knockin' On Heaven's Door
324 Used To Love Her
246 Don't Cry
179 Nighttrain
153 Live And Let Die
134 You Could Be Mine
103 Patience
100 Civil War
36 Mr. Brownstone
30 Sweet Child O' Mine
28 November Rain

Non posso che essere d'accordo.
Questo il link per il sito della classifica (http://www.kisw.com)

SSI_Wolf
04-01-2003, 15.26.58
960 - Dream Theater - Pull me under
921 - Deep Purple - Smoke on the water
719 - Metallica - Battery
709 - Led Zeppelin - Good Times Bad Times
624 - Metallica - Ride The Lightning
610 - Limp bizkit - Rollin' (sopra tutte le precedenti)
531 - Metallica - The call of ktulu
486 - Motorhead - Ace Of Spades
334 - Linkin Park - Crawling (sopra tutte le precedenti
274 - Jimi Hendrix - Stone Free
267 - Pink Floyd - Mother
264 - Linkin Park - One Step Closer (sopra tutte le precedenti)
246 - Guns N' Roses - Don't Cry
227 - Queen - We Will Rock You/We Are The Campions
225 - Europe - The Final Countdown
209 - Led Zeppelin - Communication Breakdown
206 - Iron Maiden - Run To The Hills
184 - AC/DC - Who Made Who
161 - Metallica - For Whom The Bells Toll
158 - Linkin Park - In The End (sopra tutte le altre)

LOL:D

Velvet Underground? non meritano? Death? Slayer?

Dero88
04-01-2003, 16.17.07
e questa sarebbe una classifica? intanto limp bizkit e linkin park sono solo dei buffoni... poi smoke on the water al 921 posto??? ma siamo pazzi? lasciamo stare non ho neanche voglia di vedere le altre posizioni... :( e poi... 21 canzoni dei guns????? certo, gran gruppo, ma non si meritano tutto quello....

Kondur dei CGG
04-01-2003, 17.42.33
Ma non hanno messo la Lavigne?
assolutamente scandalosa quella classifica, fatta con pochi gruppi, mai visto cosit ante canzoni degli ac dc o dei black sabbath (non ke non mi piacciano, anzi) ma mettere solo dopo il 900° posto i deep beh...mi sembra a dir poco scandaloso!

AlexRnR
04-01-2003, 18.35.35
:nono:VERGOGNA!!!:grr:

Dero88
04-01-2003, 19.06.16
si sa, di solito le classifiche le fanno sempre con il culo... :(

Jed Goshi
04-01-2003, 19.09.27
beh, mettere al 1° posto "Welcome to the jungle" come miglior canzone rock......mi da da pensare..... forse mi ero sempre sbagliato sul significato di "rock"....:confused:

dexx.
04-01-2003, 19.13.33
Stessa cosa si è vista con la famosa classifica dei migliori chitarristi al mondo... LOL!

*toccio*
04-01-2003, 20.01.37
Originally posted by Gandalf1981
Stessa cosa si è vista con la famosa classifica dei migliori chitarristi al mondo... LOL!

mi hai battuto sul tempo!!! mi ricordo che c'era petrucci 72° e de longe dei blink 182 verso il 20° posto... :roll3:
che lollata che era quella classifica :D :D :D

questa ora me la guardo a modo... ma con welcome to the jungle prima si parte già male... :asd:

*toccio*
04-01-2003, 20.07.47
270 Metallica - I Disappear

per piacereeee!!!!!!!!!!!!!!

SSI_Wolf
04-01-2003, 20.29.08
Perchè una perla come Pull me Under 802 posti sotto In the End?

Velena
04-01-2003, 20.30.34
Originally posted by f355

Non posso che essere d'accordo.

abbiamo capito che tu , essendo di parte , concordi ma..hai letto la classifica?

:vomit:

vadavialciul !! poi si sa che essendo una classifica stilata dagli ascoltatori....americani...in quanto tale non puoi aspettarti granche' ma i linking parking urgh :nono: no no davvero il troppo stroppia :vomit:

Kondur dei CGG
04-01-2003, 20.32.55
Ma sopratutto i Deep citati 1 sola volta e dopo il 90° postooooooo ho ankora le palle ke mi girano a elica!

fokker fw190a
04-01-2003, 21.25.07
io prima avrei messo civil war,cmq grandi guns,checche ne dite:D

Knudson
04-01-2003, 22.15.31
MA LOL !!!!!!!!

TrustNoOne
04-01-2003, 22.30.53
che lamata...
Un calcio in faccia coi denti spaccati e il cranio frantumato a chi l'ha fatta :evil:

fbalzz
05-01-2003, 03.33.23
Originally posted by TrustNoOne
che lamata...
Un calcio in faccia coi denti spaccati e il cranio frantumato a chi l'ha fatta :evil:

Senza dubbio Axel Rose avra' bisogno del dentista...:D :D :D

f355
05-01-2003, 10.37.15
Originally posted by Jed Goshi
beh, mettere al 1° posto "Welcome to the jungle" come miglior canzone rock......mi da da pensare..... forse mi ero sempre sbagliato sul significato di "rock"....:confused:
Senti posso esssere d'accordo sul fatto dei gusti ma sui capolavori non si discute. Cmq se Welcome To The Jungle non ne rock, cos'è il rock, dato che sono ignorante vorrei farmelo spiegare da te. Ora ti dico un'altra cosa. Da un sondaggio mondiale da un campione di 50 MILIONI e + di persone sai qual'è stato votato l'album rock per eccellenza. Indovina un pò............appetite for destruction. Allora sono due le cose o siamo NOI persone normali che non sappiamo cos'è il rock ad avere ragione o tu che sai cos'è cos'è il rock. Prima di tutto però dimmi cosa intendi per rock, che non l'ho ancora capito.
Ti ricordo che hai detto che welcome to the jungle non è rock..............

Padre_Manson
05-01-2003, 11.58.15
Senti posso esssere d'accordo sul fatto dei gusti ma sui capolavori non si discute. Cmq se Welcome To The Jungle non ne rock, cos'è il rock, dato che sono ignorante vorrei farmelo spiegare da te. Ora ti dico un'altra cosa. Da un sondaggio mondiale da un campione di 50 MILIONI e + di persone sai qual'è stato votato l'album rock per eccellenza. Indovina un pò............appetite for destruction. Allora sono due le cose o siamo NOI persone normali che non sappiamo cos'è il rock ad avere ragione o tu che sai cos'è cos'è il rock. Prima di tutto però dimmi cosa intendi per rock, che non l'ho ancora capito.

il problema nn è come intendi tu il rock ma come lo hanno inteso i pazzi che han fatto la classifica, hanno miskiato vari generi non classificabili come rock, basti guardare Master Of Puppets dei Met che si sa da quando il mondo è mondo che non è rock, stesso vale per i Beastie boys che non mi è mai parso facessero rock, ed ero rimasto che gli offspring facessero punk :rolleyes:

Velena
05-01-2003, 12.29.46
Originally posted by Padre_Manson

come lo hanno inteso i pazzi che han fatto la classifica

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

ameri-CANI!!!

Dero88
05-01-2003, 12.58.51
ahhhhhhhhhhhhh... me ne sono accorto adesso, i Jethro Tull al 931° posto con Aqualung??????? cosaaaaaaa??? cioè, un capolavoro simile, che si ritrova fra le ultime, ripeto che è una classifica fatta con il culo...

Ciborio_cgg
05-01-2003, 14.34.26
Originally posted by Dero88
ripeto che è una classifica fatta con il culo...

non offendiamo il culo per favore, questa è fatta molto peggio :asd:

Schummy1
05-01-2003, 16.37.45
227 - Queen - We Will Rock You/We Are The Campions

E questo dove lo mettiamo?

Knudson
05-01-2003, 16.42.41
Originally posted by Schummy1
E questo dove lo mettiamo?

sicuramente prima di in the end e commercialate varie.

f355
05-01-2003, 16.44.01
Originally posted by Padre_Manson
il problema nn è come intendi tu il rock ma come lo hanno inteso i pazzi che han fatto la classifica, hanno miskiato vari generi non classificabili come rock, basti guardare Master Of Puppets dei Met che si sa da quando il mondo è mondo che non è rock, stesso vale per i Beastie boys che non mi è mai parso facessero rock, ed ero rimasto che gli offspring facessero punk :rolleyes:
Ti dò perfettamente ragione.
Dei guns si può criticare lies, tutti e 2 gli illusion e the spaghetti incident?.....ma appetite for destruction rimane un capolavoro universalmente riconusciuto come icona del rock. Dire che Welcome To The Jungle non è un pezzo rock è un'eresia a prescindere dagli altri pezzi inclusi nella classifica.

Kondur dei CGG
05-01-2003, 17.32.28
Secondo me hanno aperto il database, kliccato RANDOM e facco copia incollo del risolutato :D

Altreo
05-01-2003, 18.37.13
Seattle's 99.9 KISW ha fatto la TOP 999 per quanto riguarda le canzoni rock;

si vede proprio che tra la cultura musicale europea e quella oltreoceano c'e' un abisso

Dero88
05-01-2003, 19.15.10
Originally posted by Ciborio_cgg
non offendiamo il culo per favore, questa è fatta molto peggio :asd:

ehehehehe!!! grande Cibo :D:D

Jed Goshi
06-01-2003, 00.41.56
ciccio, vediamo di stare calmini....

come rock potrei intendere.... Deep Purple o Led Zeppelin....
inoltre non era un esplicito riferimento ai GNR, ma alla classifica in generale..... come altri hanno gia fatto notare, sono presenti pochi gruppi.....

ancora: i gusti sono gusti..... cosi come la classificazione della musica forse e' un po' personale.....

SSI_Wolf
06-01-2003, 11.34.02

ma appetite for destruction rimane un capolavoro universalmente riconusciuto come icona del rock.

Ok, Velvet Underground & Nico? Loro non sono un icona? Non meriterebbero di figurare in questa fantomatica classifica? Magari non al primo posto ma credo che la loro presenza non avrebbe guastato ;)

f355
06-01-2003, 12.40.03
Originally posted by SSI_Wolf
Ok, Velvet Underground & Nico? Loro non sono un icona? Non meriterebbero di figurare in questa fantomatica classifica? Magari non al primo posto ma credo che la loro presenza non avrebbe guastato ;)
Allora su molti punti della classifica c'è da discutere, i led zeppilin e i deep purple sicuramente più in alto e non avrei disdegnato qualche pezzo dei Cure. Stessa cosa per i velvet..........che non ci sono proprio. Questa classifica a me pare basata soprattutto sulla diffusione commerciale del gruppo (per capirci quello che piace più alla massa). Uno degli ultimi gruppi rock ad avere successo sia di critica che commerciale sono stati i guns. Non so è corretto fare una classifica in questo modo.............ma questi sono i risultati di indagine penso "popolare", non so se riuscite a capirmi

dexx.
06-01-2003, 12.47.29
Solo per il fatto che tra i primi 10 non mettono i Queen con pezzi del calibro di "Show Must Go On" oppure "Bohemian Rhapsody" ai miei occhi questa classifica vale meno della DJParade...
E questo è solo un esempio... noto infatti che anche i Rolling Stones non hanno ottenuto una posizione degna del loro nome..

Caxx se non sono in classifica sti due gruppi che hanno fatto VERAMENTE la storia del Rock!!!!

Knudson
06-01-2003, 12.49.15
bhe mischiare punk , metal, rock ecc ecc e poi chiamarla "classifica rock" e' un controsenso e basta

Abigail
07-01-2003, 17.38.16
Ehm... Io farei presente a chi ancora vuol dare una parvenza di attendibilità a quella specie di classifica, lamentandosi della posizione di questo o quel gruppo, che nella lista non c'è NEMMENO UNA CANZONE DI SPRINGSTEEN, e NEMMENO UNA CANZONE DEI ROLLING STONES.

E stiamo parlando di Rock? Ma per favore...

Umilmente...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

SSI_Wolf
07-01-2003, 18.44.01
Originally posted by Abigail

NEMMENO UNA CANZONE DI SPRINGSTEEN

Lo stavo per dire io, bah :rolleyes:

bech54
16-01-2003, 04.53.10
In effetti...se non sono rock gli Stones...
Concordo solo sul primo posto,sia perchè è un pezzo che manco riesco a dirlo quanto è bello, sia perchè quando penso all'hard rock (e forse era di questo che volevano fare la classifica, cmq sbagliando) Appetite è l'album che per me meglio riempie quel nome.

P.S. Ma i Bon Jovi ci sono?
Su,su, che Livin'on a prayer la godete anche voi...:D

bnkxjs
16-01-2003, 20.26.14
Odio con l'Anima, con tutta la mia Anima, quei grandissimi stronzi che hanno uno stile di vita basato sulla quantità (Americani) e si permettono con arroganza di giudicare qualcosa che ha ben poco a che vedere con la quantità. Il ROCK non è una multinazionale. In quanto americani (non meritano la maiuscola) si sono comportati come tali. Non devono avere il diritto di essere giudici del ROCK. A mio parere la classifica non è attendibile anzi, per me, NON è mai esistita.

fenderplay
17-01-2003, 00.46.01
Originally posted by bnkxjs
Odio con l'Anima, con tutta la mia Anima, quei grandissimi stronzi che hanno uno stile di vita basato sulla quantità (Americani) e si permettono con arroganza di giudicare qualcosa che ha ben poco a che vedere con la quantità. Il ROCK non è una multinazionale. In quanto americani (non meritano la maiuscola) si sono comportati come tali. Non devono avere il diritto di essere giudici del ROCK. A mio parere la classifica non è attendibile anzi, per me, NON è mai esistita.

anche io non condivido la classifica, ma, per favore, non generalizziamo...e poi, volendo essere pignoli, il rock è più americano che europeo, culturalmente parlando...quindi il tuo discorso non sta in piedi...bah :tsk:

BESTIA_kPk
17-01-2003, 00.56.46
Vabè la classifica è la solita porcata tipo i sondaggi (gli italiani mangiano 100 polli all'anno, poi invece metà italiani ne mangiano 1/3 e il resto lo mangiano i bovini :asd: )

Utile solo per fare il copia-incolla su winmx e simili.

Anzi, aggiungo che è pure disinformazione allo stato brado.

Abigail
17-01-2003, 01.01.39
Originally posted by fenderplay
e poi, volendo essere pignoli, il rock è più americano che europeo, culturalmente parlando...quindi il tuo discorso non sta in piedi...bah :tsk:
...Ehm... Su questo ci sarebbe qualcosa da ridire... Gli Stones sono inglesi... Gli Who sono inglesi... I Led Zeppelin sono inglesi... I Deep Purple sono inglesi... Gli americani hanno inventato il blues e il rock'n'roll, da cui è nato il rock... Ma la paternità del ROCK, per come lo intendiamo oggi, è più inglese che americana... Certo, ci sono decine di gruppi americani che hanno dato un contributo ENORME, penso ai Dead, ai Lynyrd Skynyrd, agli Allman Brothers e a tutto il movimento sudista, e sicuramente sono stati gli americani a "perfezionare" il rock negli anni, ma da qui a dire che il rock è più americano che europeo ce ne passa... Io non andrei oltre un 50 e 50...

Per quanto riguarda la mia opinione sulla classifica, ho già dato... E' spazzatura...

Umilmente...
:D :D :D

fenderplay
17-01-2003, 01.07.32
Originally posted by Abigail
...Ehm... Su questo ci sarebbe qualcosa da ridire... Gli Stones sono inglesi... Gli Who sono inglesi... I Led Zeppelin sono inglesi... I Deep Purple sono inglesi... Gli americani hanno inventato il blues e il rock'n'roll, da cui è nato il rock... Ma la paternità del ROCK, per come lo intendiamo oggi, è più inglese che americana... Certo, ci sono decine di gruppi americani che hanno dato un contributo ENORME, penso ai Dead, ai Lynyrd Skynyrd, agli Allman Brothers e a tutto il movimento sudista, e sicuramente sono stati gli americani a "perfezionare" il rock negli anni, ma da qui a dire che il rock è più americano che europeo ce ne passa... Io non andrei oltre un 50 e 50...

Per quanto riguarda la mia opinione sulla classifica, ho già dato... E' spazzatura...

Umilmente...
:D :D :D

certo, hai nominato dei grandi gruppi che piacciono molto anche a me...ma io pensavo al fatto che l'ondata primordiale del rock è partita dall'america, e mi sembra sbagliato ora trattare gli americani come se stessero parlando di qualcosa che non li compete :)
inoltre non so se sia un caso il fatto che i gruppi che hai citato siano tutti inglesi ;)

bnkxjs
19-01-2003, 15.35.00
Originally posted by fenderplay
certo, hai nominato dei grandi gruppi che piacciono molto anche a me...ma io pensavo al fatto che l'ondata primordiale del rock è partita dall'america, e mi sembra sbagliato ora trattare gli americani come se stessero parlando di qualcosa che non li compete :)
inoltre non so se sia un caso il fatto che i gruppi che hai citato siano tutti inglesi ;)

La cultura americana è questa, la classifica ne è la dimostrazione. Cmq non ho negato ciò che hai affermato, ho detto che il ROCK non è competenza di chi ha stilato la classifica, non che non sia competenza di Springsteen o di gruppi ROCK americani.....
;) :birra:

Ciborio_cgg
19-01-2003, 17.54.01
[OT]

bnkxjs riduci la grandezza dei caratteri della firma per piacere? grazie :)