PDA

Visualizza versione completa : Nuovo appuntamento...

grifis
04-01-2003, 03.59.43
... con i miei topic del cazzo atti solo a farmi passare un quarto d'ora scrivendo stronzate a profusione, le quali possono contenere perle di saggezza sconfinate e intramontabili, nonché gratuite.

Parliamo della cultura dell'inutile e, visto che siamo entità virtuali, analizziamo il forum. Data ormai per persa la mia crociata contro le odiate faccine (anch'io ormai mi sono arreso), inizio una battaglia (persa in partenza, ma conto di arrivare comunque - frase a sé stante: significato prossimo allo zero) contro i vari netslang che fanno ormai parte del n(v)ostro gergo e che adornano i molti posts - la maggior parte - presenti su questo forum. Partiamo dai "LOL" fino ad arrivare ai "ROTFL". Anzi, direi di limitarci a questi due in quanto più frequenti. Analizziamo a fondo la questione: a che cazzo servono? Perchè invece di scrivere "LOL" non scriviamo "che ridere!" e invece di "ROTFL" non scriviamo "mi sto spanciando dalle risate!"? Forse perchè "LOL" e "ROTFL" sono più corti? Nessun problema, abbreviamo "che ridere!" in "CR" (ancora più corto di "LOL", pensate!) e "mi sto spanciando dalle risate" in "MSSDR" (stessa lunghezza di "ROTFL" ma più italianizzato). O, forse, questi netslang rendono l'utente più figo?

Dopo quest'analisi "molto" approfondita passo a voi la tastiera.

follettomalefico
04-01-2003, 04.02.29
Beh, 2 motivi:
1. LOL e ASD sono rapidi da scrivere: i tasti sono vicini.
2. LOL è universalmente accettato in internet, sia in USA, che in Korea, che in Belgio, etc :)

Se vuoi ridere, non hai bisogno di tradurre per farti capire: LOL, tutti capiscono :)

Per ROTFL, lo uso raramente... quando proprio LOL non basta, ma spesso preferisco inventare di sana pianta, è più divertente anche da leggere :)

E penso che si sia notato che mi piacciono i neologismi :D

Vash_The_Stampede
04-01-2003, 04.06.08
Originally posted by grifis
... con i miei topic del cazzo atti solo a farmi passare un quarto d'ora scrivendo stronzate a profusione, le quali possono contenere perle di saggezza sconfinate e intramontabili, nonché gratuite.

Parliamo della cultura dell'inutile e, visto che siamo entità virtuali, analizziamo il forum. Data ormai per persa la mia crociata contro le odiate faccine (anch'io ormai mi sono arreso), inizio una battaglia (persa in partenza, ma conto di arrivare comunque - frase a sé stante: significato prossimo allo zero) contro i vari netslang che fanno ormai parte del n(v)ostro gergo e che adornano i molti posts - la maggior parte - presenti su questo forum. Partiamo dai "LOL" fino ad arrivare ai "ROTFL". Anzi, direi di limitarci a questi due in quanto più frequenti. Analizziamo a fondo la questione: a che cazzo servono? Perchè invece di scrivere "LOL" non scriviamo "che ridere!" e invece di "ROTFL" non scriviamo "mi sto spanciando dalle risate!"? Forse perchè "LOL" e "ROTFL" sono più corti? Nessun problema, abbreviamo "che ridere!" in "CR" (ancora più corto di "LOL", pensate!) e "mi sto spanciando dalle risate" in "MSSDR" (stessa lunghezza di "ROTFL" ma più italianizzato). O, forse, questi netslang rendono l'utente più figo?

Dopo quest'analisi "molto" approfondita passo a voi la tastiera.
beh sti LOL e ROTFL ormai sono talmente diffusi ke non si potrebbe kambiarli!kosa si potrebbe fare,annunciare all'intera komunità: DA OGGI LOL E ROTFL NON ESISTERANNO PIU'!e ki ti askolta(a kuesto punto diko)?nah,non ti kagherebbe nessuno! sarebbe kome fare un buko nell'acqua! :rolleyes:

grifis
04-01-2003, 04.10.13
Originally posted by follettomalefico
Beh, 2 motivi:
1. LOL e ASD sono rapidi da scrivere: i tasti sono vicini.
2. LOL è universalmente accettato in internet, sia in USA, che in Korea, che in Belgio, etc :)

Se vuoi ridere, non hai bisogno di tradurre per farti capire: LOL, tutti capiscono :)

Per ROTFL, lo uso raramente... quando proprio LOL non basta, ma spesso preferisco inventare di sana pianta, è più divertente anche da leggere :)

E penso che si sia notato che mi piacciono i neologismi :D

Rispettivamente:

1. Se si ha il tempo di scrivere un messaggio lungo tot lettere, si ha tempo pure per scrivere un messaggio lungo tot lettere + altre tot (poche, comunque) lettere.

2. Anche "ahahahah" è universalmente riconosciuto. Anzi, sapete cosa vi dico: quando dovrò simulare la risata utilizzerò "ahahahah": alla faccia dei vostri "LOL"! Vi dirò di più: aggiungendo qualche altro "ahah" agli "ahahahah" iniziali posso sostituire anche i vostri "ROTFL"!

BESTIA_kPk
04-01-2003, 04.18.42
Rispettivamente:

1. Se si ha il tempo di scrivere un messaggio lungo tot lettere, si ha tempo pure per scrivere un messaggio lungo tot lettere + altre tot (poche, comunque) lettere.

2. Anche "ahahahah" è universalmente riconosciuto. Anzi, sapete cosa vi dico: quando dovrò simulare la risata utilizzerò "ahahahah": alla faccia dei vostri "LOL"! Vi dirò di più: aggiungendo qualche altro "ahah" agli "ahahahah" iniziali posso sostituire anche i vostri "ROTFL"!

1. errato, con il LOL classico puoi rispondere molto + velocemente, quindi il tempo cambia (e il tempo è spesso importante e/o limitante in una discussione) notevolmente

2. no, se vai in korea a giocare non capiscono (io ho provato con d2 e non capivano, usano kekekekeke...)

Personalmente non amo i discorsi idioti, e se il LOL è messo nei punti giusti ed è usato con moderazione, mi sta bene.

Sempre personalmente, preferivo la crociata contro l'uso delle K ovunque :D

Nota a sfavore di certi acronimi: amalgamano la massa
Nota a favore: aumentano la varietà di espressioni linguistiche

PS: ogni tanto m'è capitato di provare a dire LOL a voce... non rende bene :D

Mischa
04-01-2003, 04.24.51
Originally posted by BESTIA_kPk
ogni tanto m'è capitato di provare a dire LOL a voce... non rende bene :D

capitato anche a me, il mwuhahahah viene molto meglio :D

per il resto a me LOL piace, proprio come parola. non lo vedo nemmeno più come acronimo, è LOL e basta. mi soddisfa graficamente, passerei pagine a lollare.

TrustNoOne
04-01-2003, 04.25.49
Allora, per me LOL rappresenta questo: AHHAAHHAAHAAUAUAUAUAHUHAAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUA
ed e' quindi + rapido
ROTFL rappresenta questo:
MHAWHAWHAWHAWHAWHAWHAWHAWAWJHAWJHAWAWHUHAHAWIHAWUH AWuhawuahwASDDSADSAAHGJGWjgwjaasDSADSA!
ed e' ancora + rapido...
Sono universalmente riconosciuti, e ormai si vedono talmente tanto in giro che rendono quasi l'idea di risata...
L'asd poi e' fantastico, mi capita di dirlo anche a voce (tipo quando succede qualcosa di buffo, esclamo asd)...
Insomma
Gli acronimi ounano, e siete tutti troppo isi :asd:

follettomalefico
04-01-2003, 04.26.25
PS: la "H" e la "A" sono troppo distanti sulla tastiera, oltre a quello che ti ha detto giustamente Bestia :)

Cmq vero... a voce fa schifo :D

Originally posted by TrustNoOne

BESTIA_kPk
04-01-2003, 04.29.35
Ora che salta fuori questo annoso problema, mi impegno x pronunziare il LOL a voce in modo impeccabile ed elegante :roll3:

Ziocan, un looooooOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooollll urlato non rende male.

Certo che il MUHWAUHWAHUWAHUWAHWA malvagio rulla assai a voce :evil:
Idem BUAHAHAHAHAHA, ARGHHHHHHHH, e ZIOCCAAANEEEEEEEEEE

Ray McCoy
04-01-2003, 04.31.04
Segnalato dal mitico Manuel "Zaorunner" Calavera:

RUJPLASTR - Rolling Under Jamaican Palms Laughing And Scaring The Rastas - Sto rotolando sotto le palme giamaicane ridendo e e spaventando i rasta [intesi come seguaci di Haile Selassie]

Ray McCoy
04-01-2003, 04.32.43

Però giochiamo poco in singol! :roll3:

follettomalefico
04-01-2003, 04.33.29
Ora che salta fuori questo annoso problema, mi impegno x pronunziare il LOL a voce in modo impeccabile ed elegante :roll3:

Ziocchéne, gli accenti, CONTANO :D

Cmq quello Jamaicano rulla :D ...vedi Grifis... c'è anche una certa fantasia ad inventarne di nuovi :D

RoodRedBear
04-01-2003, 09.51.14

MUHWAHUWAHUWAHU esce..ed è anche carino..
ASD, messo nel punto giusto fa effetto..
LOL non riesco a dirlo, mi viene da ridere prima..:D

bagonzo
04-01-2003, 12.15.29

Parliamo della cultura dell'inutile e, visto che siamo entità virtuali, analizziamo il forum.

Vogliamo parlare veramente della cultura dell' intuile?
A che serve sostituire la c dura con la k? Potrei capire il ch, ma per due lettere non siamo tirchi!!!
Allora perchè non sostituire la "gl" con la "j" o il gruppo "gn" con "ñ"... vabbè in questo caso bisognerebbe usare un codice ascii.
Ma in fondo skrivere kosì, kon la kappa, fa molto più fiko!!!:rolleyes:

Vash_The_Stampede
04-01-2003, 12.22.48
[OT] visto ke parliamo di ste kose....mi potreste dire kos'è un flame??? :confused:

grifis
04-01-2003, 13.29.36
La crociata contro le k era già stata portata avanti da Socrates, senza successo. Io ho anche provato la crociata contro le faccine, senza successo. Ho provato pure la crociata contro i netslang, senza successo.
Sono un fallito!!

grifis
04-01-2003, 14.12.48
1. errato, con il LOL classico puoi rispondere molto + velocemente, quindi il tempo cambia (e il tempo è spesso importante e/o limitante in una discussione) notevolmente

2. no, se vai in korea a giocare non capiscono (io ho provato con d2 e non capivano, usano kekekekeke...)

Personalmente non amo i discorsi idioti, e se il LOL è messo nei punti giusti ed è usato con moderazione, mi sta bene.

Sempre personalmente, preferivo la crociata contro l'uso delle K ovunque :D

Nota a sfavore di certi acronimi: amalgamano la massa
Nota a favore: aumentano la varietà di espressioni linguistiche

PS: ogni tanto m'è capitato di provare a dire LOL a voce... non rende bene :D

1. Cazzo!, vengo sul forum proprio per non avere problemi di tempo nello scrivere! Per questo odio le chat (a proposito del tuo post, fra poco indirò una crociata contro + e -).

2. Come tu hai capito che il loro kekekeke rappresenta il nostro ahahahah anche loro avranno capito che il nostro ahahahah rappresenta il loro kekekeke: mica sono stupidi i coreani.

follettomalefico
04-01-2003, 14.15.56
2. Come tu hai capito che il loro kekekeke rappresenta il nostro ahahahah anche loro avranno capito che il nostro ahahahah rappresenta il loro kekekeke: mica sono stupidi i coreani.

Beh si, ma imparare come ridono tutti i linguaggi al mondo mi pare un po' un problema, suvvia :)

Largo alle comodità :p asdasdadasdasdasdasd

Cmq, la crociata contro le k potrebbe anche starci... quella contro i + e - esagerati ok... ma non toccarmi i CMQ :) :foll:

Come richiesto:
Flame discussione accesa dai toni molto caldi, spesso ricadente in insulti vari.

grifis
04-01-2003, 14.24.08
Beh si, ma imparare come ridono tutti i linguaggi al mondo mi pare un po' un problema, suvvia :)

Largo alle comodità :p asdasdadasdasdasdasd

Cmq, la crociata contro le k potrebbe anche starci... quella contro i + e - esagerati ok... ma non toccarmi i CMQ :) :foll:

I cmq (purtroppo) li utilizzo anche io, scordandomi che stò scrivendo in un forum e non un sms. Che mi costa scrivere "comunque" invece di "cmq"? Nulla, solo che ormai mi sono abituato a farlo. Pazienza, piano piano segherò anche questo difetto.

follettomalefico
04-01-2003, 14.53.45
I cmq (purtroppo) li utilizzo anche io, scordandomi che stò scrivendo in un forum e non un sms. Che mi costa scrivere "comunque" invece di "cmq"? Nulla, solo che ormai mi sono abituato a farlo. Pazienza, piano piano segherò anche questo difetto.

Cmq (asd)... gli acronimi li trovo divertenti e perchè no creativi, come nel caso di inventarsi dei rotfl di volta in volta... non dimenticherò mai i ROTPL ROTSL e ROTGL di Glorfind3l una sera :D

O anche ROTFLOWASH :P che non significa nulla, ovviamente :D

BESTIA_kPk
04-01-2003, 16.57.04
1. Cazzo!, vengo sul forum proprio per non avere problemi di tempo nello scrivere! Per questo odio le chat (a proposito del tuo post, fra poco indirò una crociata contro + e -).

1. io qui visito e posto regolarmente su + forum, quindi il problema di tempo ce l'ho e notevole. Io continuerò coi lol finchè mi serviranno, e sei fortunato che non uso spesso frasi con "diciamo che x me è + o -" oppure "x di +"... li uso poco ma ci sono pure loro, sempre per problemi di tempo
E' un'altra crociata persa...

2. se trovi il koreano che sa l'inglese riesci a spiegarglielo, altrimenti per quanto ti impegni non può capire (e allora o gli cerchi un connazionale che faccia da traduttore oppure te ne freghi e giochi cmq :D )

Cmq sia io nelle chat o i msg o a voce, uso ed abuso di acronimi e altro in base alla situazione, non è detto che stringo i termini in chat e non nei forum o viceversa.

TrustNoOne
04-01-2003, 18.31.31
Crociate? Ma perf...
Io (e cosi' tutti gli altri) skrivo come + mi 4ggr4d4...
Qualsiasi tipo di "netslang" usi di certo non e' sbagliato.
L'importante e' saper scrivere in italiano quando ce n'e' effettivo bisogno... (ma avete presente quante gente su questi forum fa strafalcioni grammaticali incredibili? Prenditela con loro, non con ki skrive in modo partikolare)
Quando scrivo su carta non uso MAI nessuna abbreviazione / segno / lettera sostituita etc...

grifis
05-01-2003, 13.31.26
Crociate? Ma perf...
Io (e cosi' tutti gli altri) skrivo come + mi 4ggr4d4...
Qualsiasi tipo di "netslang" usi di certo non e' sbagliato.
L'importante e' saper scrivere in italiano quando ce n'e' effettivo bisogno... (ma avete presente quante gente su questi forum fa strafalcioni grammaticali incredibili? Prenditela con loro, non con ki skrive in modo partikolare)
Quando scrivo su carta non uso MAI nessuna abbreviazione / segno / lettera sostituita etc...

Beh, io voglio leggere un post senza dover prendere il libro di matematica "x |nt3rpr3t4r3 c0s4 + o - uno int3nd3v4 d|r3". Questo è un esempio esagerato (ma c'è anche chi scrive in questo modo) ma: perchè usare la "k" quando non fornisce nessuna abbreviazione (e, anche se la fornisse, abbrevieresti non più di due lettere)? Perchè utilizzare "cmq" quando con 5 (cinque!) lettere in più si può scrivere "comunque"? Perchè utilizzare dei numeri al posto delle lettere? Vada per il LoL, che stilizza una risata, ma perchè "geroglificare" il testo? E' piacevole leggere un italiano pulito e corretto: perchè, dunque, rovinarlo con queste insulse decorazioni?

follettomalefico
05-01-2003, 13.49.49
Perchè caso 1 son più veloci caso 2 sono aggiunte divertenti caso 3 in determinati contesti servono :)

aries
05-01-2003, 14.05.55
Io propongo la crociata a favore della moderazione, quindi poche faccine e solo nei punti giusti, "lol" altrettanto [anche se preferisco un sano
MWUAHAHAHAHAAHAHAAH!!!!
... emh] e abolizione totale delle K inserite al posto di ch.

follettomalefico
05-01-2003, 14.07.24
"MWUAHAHHAAHAHAH" è una delle cose più gustose e saporite, da scrivere, ma soprattutto da dire... ehm... urlare? :D

fokker fw190a
05-01-2003, 14.11.23
da una famosa pubblicità_:

toglietemi tutto,ma non il mio X.

:foll: :doubt:

destino
05-01-2003, 14.12.40
io uso sepre le kappa e le usero sempre in ogni disk ussione:D

aries
05-01-2003, 14.13.23
che poi "lol" sarebbe laughin' over load, ovvero risata a crepapelle... ma molto spesso viene messa al posto del "eheheh" [che invece è una risata controllata]

quindi, riassumento:

ahahahahahah - Risata normale, bocca spalancata
eheheheheheh - Risata controllata, bocca sorridente
ihihihihihihihihih - Risata infida e bastarda, ghigno
mwuaha o bwuahaha - Risata satanica
lol - sembra una bevanda all'uovo [ah no, era il vov]

bagonzo
05-01-2003, 16.33.10
Originally posted by destino
io uso sepre le kappa e le usero sempre in ogni disk ussione:D

Però ti scordi lettere e accenti come me...
Fa fiko e iñor4nt3!!!

Certo che se mi dovessi sbrigare non mi metterei a scrivere con i numeri e i caratteri speciali... tra cambi e codici ascii ci metterei il triplo del tempo...

Brus
05-01-2003, 18.01.25
segherò anche questo difetto.

Ma perchè devono essere difetti? :confused:

Ognuno scrive come gli pare, no? Chi usa le k, chi le x, bla bla bla...se uno non riesce a capire cosa c'è scritto, salta e basta, come faccio io, altrimenti legge.

Perchè creare tutta 'sta "polemica" su delle cose così banali? :confused:

TrustNoOne
05-01-2003, 18.53.09
Originally posted by Aries-Ken-Shion
che poi "lol" sarebbe laughin' over load, ovvero risata a crepapelle... ma molto spesso viene messa al posto del "eheheh" [che invece è una risata controllata]

laughin' out loud?

grifis
05-01-2003, 21.52.06
Originally posted by Brus
Ma perchè devono essere difetti? :confused:

Ognuno scrive come gli pare, no? Chi usa le k, chi le x, bla bla bla...se uno non riesce a capire cosa c'è scritto, salta e basta, come faccio io, altrimenti legge.

Perchè creare tutta 'sta "polemica" su delle cose così banali? :confused:

Se non avessi messo le virgolette ti avrei risposto: "Polemica?, Non vedi che ho sempre tenuto un tono scherzoso?". Ma credo che anche tu abbia capito che stò cazzareggiando abbastanza, anche se molte cose le penso veramente: non polemizzo certo su queste stronzate.

follettomalefico
05-01-2003, 22.09.24
laughin' out loud?

Già, pareva anche a me: "ridendo forte fuori" (troppo divertenti le traduzioni letterali :D)...

beatoangelico
06-01-2003, 00.41.45
Già, pareva anche a me: "ridendo forte fuori" (troppo divertenti le traduzioni letterali :D)... ma nn era "lots of laugh?

yfede
06-01-2003, 01.19.02
...Quando scrivo su carta non uso MAI nessuna abbreviazione / segno / lettera sostituita etc...
nemmeno io
il piu` delle volte che scrivo post, sms, messaggi per icq e simili abbrevio solo per comodita` o perche` devo ridurre la lunghezza del messaggio, non perche fa :cool:, pero` non mi disturba leggere abbreviazioni con k, x, +, -, cmq e simili, l'importante e` che la rapidita` di comprensione non risulti degradata.
BTW: io sapevo che fosse LOL = Laughing Out Loudly

p.s. anche icq e`netslang, si pronuncia come "i seek you", di sicuro lo sapevate anche voi ma ormai non ci si fa piu` caso.

edit: vedete, in questo caso ho scritto per esteso i "per" e i "piu`", abbreviando il BTW = By The Way.