PDA

Visualizza versione completa : [--> Da Leggere <--] Anno nuovo, Spam nuovo?

Zeus
02-01-2003, 19.32.46
Domanda facile facile che ha una risposta semplice semplice... no :)

Se non vedete un mod che posta, non vuol dire che non vi veda. Anno nuovo, tradizioni vecchie per quanto riguarda i topic un po' troppo frivoli. A buon intenditore...

:)

follettomalefico
02-01-2003, 19.39.34
I topic vanno letti, soprattutto quando spiegano il motivo per cui spariscono 5 topic di spam e relative lamentele.

SuperGrem
02-01-2003, 19.55.12
Bravi, segate via lo spam da questo forum! :D
ERA ORA!!! :cool:

Morrison....
02-01-2003, 20.24.44
Bravi mod avete fatto gia 1 buon lavoro fino ad adesso:angel2: .....Cmq dai il topic sul risotto era interessante...:foll: :king:

Ciao:notooth: :notooth:

WarGod
02-01-2003, 21.05.49
Originally posted by Morrison....
Bravi mod avete fatto gia 1 buon lavoro fino ad adesso:angel2: .....Cmq dai il topic sul risotto era interessante...:foll: :king:

azz me lo sono perso! :(

Comunque io rimango per il chiudere i topic, eliminarli mi sembra troppo triste, come eliminare un pezzo di storia del forum... ovviamente dipende dal punto di vista però... :)

Ray McCoy
02-01-2003, 21.12.16
Se volete, chiudeteli semplicemente. Appena arrivano in terza pagina li cancellate, per poi incolpare un bug del forum. http://www.cip-it.com/WoS/BlahDedicated/Piccolo.gif

SuperGrem
02-01-2003, 21.16.29
Un topic lucchettato è un monito per il futuro, un topic cancellato no! :D

Hire
02-01-2003, 21.22.35
Originally posted by -S-Piccolo-S-
Se volete, chiudeteli semplicemente. Appena arrivano in terza pagina li cancellate, per poi incolpare un bug del forum. http://www.cip-it.com/WoS/BlahDedicated/Piccolo.gif

Originally posted by follettomalefico
I topic vanno letti, soprattutto quando spiegano il motivo per cui spariscono 5 topic di spam e relative lamentele.

eh no xchè loro nn spammano mai... :roll3:

bejita
02-01-2003, 21.31.15
Originally posted by WarGod
azz me lo sono perso! :(

Comunque io rimango per il chiudere i topic, eliminarli mi sembra troppo triste, come eliminare un pezzo di storia del forum... ovviamente dipende dal punto di vista però... :)

ma che pezzo di storia... ogni tanto la sera mi mettevo a cancellare topic e post a caso :asd: :evil:

WarGod
02-01-2003, 21.37.01
Originally posted by bejita
ma che pezzo di storia... ogni tanto la sera mi mettevo a cancellare topic e post a caso :asd: :evil:

ecco il motivo x cui vorrei poter moderare un forum di sto tipo :D sfogo facile... :angel2:

Di0
02-01-2003, 21.43.12
Originally posted by SuperGrem

giusto, e poi così anche noi, frequentatori non abituali, possiamo renderci conto di cosa è successo e delle conseguenze che ha avuto!

follettomalefico
02-01-2003, 21.51.37

Non ho tempo per fare giochetti simili. :foll:

Originally posted by Hire
eh no xchè loro nn spammano mai... :roll3:

Come ho detto spesso, un po' di spam si lascia stare, è anche divertente a volte, troppo no. Vi eran troppi topic simili, se non di spam puro. :)

Originally posted by SuperGrem

Un topic lucchettato lascia il contatore di post intatto, un topic cancellato rende vano ogni tentativo di spam "+1". ;)

fokker fw190a
02-01-2003, 22.22.17
già, e poi diamo la colpa a Oscuro Pensiero.:roll3: :roll3: :asd:

bagonzo
03-01-2003, 22.11.13
Originally posted by Zeus_M
Domanda facile facile che ha una risposta semplice semplice... no
Se non vedete un mod che posta, non vuol dire che non vi veda. Anno nuovo, tradizioni vecchie per quanto riguarda i topic un po' troppo frivoli. A buon intenditore...

Devo essere il solito polemico?
NO sarò sincero (la verità fa male!!!)
Ho visto moderatori spammare più di me...
Ora se uno fa un topic chiamato l'angolo dello spam (o qualcosa del genere) ci si può spammare dentro?

Non farò nomi perchè non mi sembra giusto ma il caro Bejita ha messo non si sa quanti post lì dentro, una parola a post per non si sa quanti post e anche consecutivi (non è forse così?). Può darsi che quel topic sia stato cancellato (non lo so perhè sono entrato una volta e non me ne sono più interessato) ma è andato avanti più di una pagina in cui indovinate chi è stato il maggior spammatore? Proprio il caro Bejita... e allora
Anno nuovo discriminazione vecchia?

Sempre, non volendo fare polemica, io vorei capire una volta per tutte da cosa si stabilisce se un topic o un post siano spam. Pe rla loro inutilità?
Francamente un post di filosofia non mi sembra meno inutile di un delirio collettivo, meno serio senza dubbio, ma non più inutile.
Ora a volte ci sono delle esagerazioni. Vedi il topic di Kakugo che chiedeva un forum su Operazione Trionfo. A prima vista era una cosa francamente insensata, ma di suo aveva un doppio fine ormai saltato (?).

Secondo me la repressione allo spam è inutile quanto lo spam stesso. Si sa che la gente fa sempre il contrario di quello che gli si dice. A me pare che qui gli si dia troppa importanza... spesso ignorando si ottiene qualcosa.

Cmq non voglio che sia "legalilzzato" lo spam. Se si è deciso che è vietato che lo sia almeno per tutti perchè io ho fatto il nome di Bejita (non me ne voglia) perchè è quello che ho preso di mira e mi salta sempre all'occhio (del resto a me che si spammi fa solo piacere) ma credo che gli altri non siano poi tanto da meno...

Che si spammi a me fa piacere, che si rispettino le regole anche. Ma se non le rispettate voi, non le rispetto neanche io.

La giustizia è uguale per tutti.

ps: i post di Spam dei moderatori li stavo per segnalare tutti ai modeartori... ma tanto non vi sareste mai bannati tra di voi.:angel2: ;) :D :birra: :rolleyes: :toh: :confused: :niente!:

pps: vi sembra un cosa intelligente chiudere un topic dopo sei pagine quandi ormai hanno spammato tutti? E non vi sembrano esagerati tutti quei topic chiusi? E onestamente non sono più spammosi tutti quegli inutili messaggi "lecchini" che chiedono di chiudere un topic? UN moderatore lo dovrebbe sapere e mettere post su post sulla chiusura di un topic non significa nulla... tra l'altro nel regolamenteo vecchio (forse anche nel nuovo?) si professava il ban per chi si sostituiva ai moderatori e chiedere la chiusura di un topic o accusare di spam cos'altro è?

ppps: buona riflesione...

Ironperu
03-01-2003, 23.01.26
esatto... così mi piacee!! :roll3:

:asd: lol chi spamma, qui? :D

Hire
03-01-2003, 23.23.05
Originally posted by Ironperu
esatto... così mi piacee!! :roll3:

:asd: lol chi spamma, qui? :D

ehmmm... :angel2:

fokker fw190a
04-01-2003, 00.37.12
il buon vecchio bejio,se non vado errando(:D )aveva aperto il topic dello spam,e subito chiarito che sarebbe stato cancellato alla sera.Quando si cancella un topic,sempre che non vada errando(:D )tutti gli utenti che hanno postato perdono non solo il post,ma cala anche il numerino contatore degli stessi post,il che è direttamente proporzionale ai post fatti in quel/quei topic;)

follettomalefico
04-01-2003, 00.45.31
Bagonzo, no sorry.

1. Ho già detto che UN PO di thread spammosi sono accettati, anche graddevoli, troppi NO.

2. Come ho già detto, a volte preferisco cancellare che chiudere, soprattutto se i topic sono voluminosi. Motivazione? Il +1 da spam va a farsi friggere.

Invece che fare polemica leggi i motivi.

Io i topic di spam li LASCIO, sempre che questi non diventino la quasi totalità dei topic di prima pagina. Cosa che l'altro giorno è successa. E che, IO personalmente ho cancellato.

Ergo, la "giustizia" che tanto reclami, è uguale per tutti: ho semplicemente chiuso e deletato "a caso" tre fra i topic che ritenevo più "ricchi" di spam.

E se qualcuno chiede la chiusura di un topic, ricorda bene, da parte mia NON sarà accontentato se IO non ritengo che il topic sia da chiudere, ergo, totalmente futile ogni richiesta che non sia un "segnala ai moderatori". Questo, vale sempre TRANNE che nel caso chi richieda la chiusura del topic SIA lo stesso creatore del topic.

Questa è la mia linea di condotta, che ti piaccia o no. Se non ti va bene, liberissimo di chiedere agli amministratori di dimettermi dall'incarico.

KAKUGO
04-01-2003, 02.09.11

c'è chi ha una propria vita,degli amici con i quali parla,esce,si diverte,una donna che ama e che lo a ma a sua volta ecc ecc e chi frustrato si "vendica" sul destino beffardo in questo modo.........
:roll3: :roll3:

TrustNoOne
04-01-2003, 03.50.04
Originally posted by KAKUGO
c'è chi ha una propria vita,degli amici con i quali parla,esce,si diverte,una donna che ama e che lo a ma a sua volta ecc ecc e chi frustrato si "vendica" sul destino beffardo in questo modo.........
:roll3: :roll3:

Si io una volta ho conosciuto un moderatore di un forum famoso, era una specie di Scaramucca, aveva le zampe viscide e non riusciva a parlare senza balbettare... Ogni tanto emetteva anche strani suoni (peti credo, ma non vorrei insistere)...
Quel ricordo mi segnera' tutta la vita... :brr:

bagonzo
04-01-2003, 11.54.15

1. Ho già detto che UN PO di thread spammosi sono accettati, anche graddevoli, troppi NO.

La gradevolezza è un concetto relativo, il mio spam mi è gradevole, il tuo no. Sul troppi ci sarebbe da discutere... un po' è ancor più relativo della gradevolezza.

2. Come ho già detto, a volte preferisco cancellare che chiudere, soprattutto se i topic sono voluminosi. Motivazione? Il +1 da spam va a farsi friggere.

Allora certi topic andrebbero chiusi subito e non lasciarli arrivare a pag 6 per cancellarli... in fondo se arrivano a pag 6 vuol dire che suscitano un po' più interesse di quelli a pag 1.

Io i topic di spam li LASCIO, sempre che questi non diventino la quasi totalità dei topic di prima pagina. Cosa che l'altro giorno è successa. E che, IO personalmente ho cancellato.

Eppure non li hai cancellati tuti... quindi se la prima pagina diventa quasi solo spam tu decidi di cancellarne alcuni piuttosto che altri... il concetto di giustizia in questo dov'è?

Ergo, la "giustizia" che tanto reclami, è uguale per tutti: ho semplicemente chiuso e deletato "a caso" tre fra i topic che ritenevo più "ricchi" di spam.

Eh già i più ricchi di spam... ad esempio il topic sul dare i nomi alle faccine invece è di un' utilità spaventosa...
Ah scusa, quel topic è tuo!!! NOn mi permetto più di dire una cosa del genere...:hail:

E se qualcuno chiede la chiusura di un topic, ricorda bene, da parte mia NON sarà accontentato se IO non ritengo che il topic sia da chiudere, ergo, totalmente futile ogni richiesta che non sia un "segnala ai moderatori". Questo, vale sempre TRANNE che nel caso chi richieda la chiusura del topic SIA lo stesso creatore del topic.

Infatti non ho deto che non devi eseguire, ho detto solo che mi pare fosse contro regolamento. Me lo ero dovuto leggere per forza ma a quanto pare sono uno dei pochi

Questa è la mia linea di condotta, che ti piaccia o no. Se non ti va bene, liberissimo di chiedere agli amministratori di dimettermi dall'incarico.

Provvederò.

bagonzo
04-01-2003, 11.58.45
Originally posted by fokker fw190a
il buon vecchio bejio,se non vado errando(:D )aveva aperto il topic dello spam,e subito chiarito che sarebbe stato cancellato alla sera.Quando si cancella un topic,sempre che non vada errando(:D )tutti gli utenti che hanno postato perdono non solo il post,ma cala anche il numerino contatore degli stessi post,il che è direttamente proporzionale ai post fatti in quel/quei topic;)

Mi sembra proprio una bella giustificazione (complimenti a Bejita) e un bel modo per aggirare le regole... ma se i moderatori sono i primi a volere lo spam non possono pretendere che gli altri non ne facciano!!!
A me del numero non me ne importa niente e non sto a giudicare me o gli altri dal numero di postma da quello ch scrivono e con tutto il rispetto ho più considerazione per alcuni che spammano (Bejita in testa) che di altri che stanno a mettere topic politici/religiosi/metafisici ecc...
Fatta la regola, scoperto l'inganno... peccato che l'inganno lo dovrebebro trovare gli altri e non i tutori della legge.
Questo si chiama emeritamente ABUSO!!!

fokker fw190a
04-01-2003, 12.33.59
e dai era uno cosa scherzosa,x farsi un pò di ridere,sapendo che alla fine veniva cancellato.Mi pare che hackboyz tenesse il conteggio di quali e quanti post aveva fatto un utente,con relativa classifica.

bagonzo
04-01-2003, 13.02.35
Originally posted by fokker fw190a
e dai era uno cosa scherzosa,x farsi un pò di ridere,sapendo che alla fine veniva cancellato.Mi pare che hackboyz tenesse il conteggio di quali e quanti post aveva fatto un utente,con relativa classifica.

Ma infatti non ho detto che non fosse scherzosa o che non fosse da fare. A me andrebbe benissimo se si facesse più spesso e non si cancellasse... ma non è giustizia questa.
IL tpic di Kakugo (su Operazione Trionfo) era una cosa scherzosa e alla fine si sarebbe fatta la classifica degli utenti più seri e creduloni ma non si è potuto neanche fare perchè il topic è stato cancellato. Quello non è durato neanche una serata!!!

KAKUGO
04-01-2003, 13.10.29
quoto il bagonzo senza quortare.........
sinceramente credo di aver letto topic molto più insulsi del mio(non ho detto più inutili) anche perchè l'utilità era zero(come molti altri topic) ma ragazzi,se ogni tanto non si fa un po gli scemi diventa una gran tristezza.......

fokker fw190a
04-01-2003, 13.12.49
Originally posted by bagonzo
Ma infatti non ho detto che non fosse scherzosa o che non fosse da fare. A me andrebbe benissimo se si facesse più spesso e non si cancellasse... ma non è giustizia questa.
IL tpic di Kakugo (su Operazione Trionfo) era una cosa scherzosa e alla fine si sarebbe fatta la classifica degli utenti più seri e creduloni ma non si è potuto neanche fare perchè il topic è stato cancellato. Quello non è durato neanche una serata!!!
ma scusa,i mod lo sapevano di questo fatto?
sapevano che voleva essere una spece di scherzo(molto spece;) )?

credo che se lo avessero saputo,non avrebbero cancellato il topic.E te lo dice uno che aveva fatto il topic dell'anno:

Vinci con noi: quote vota quota

che apparte il titolo scemo,doveva essere un topic intelligente.Pultroppo le mie buoni intenzioni sono state fraintese,ma l'ho e abbiamo presa sul ridere ed era finita lì.Poi è ovvio che ognuno abbia reazioni diverse in base ai casi,ci mancherebbe:)

follettomalefico
04-01-2003, 13.27.36
La gradevolezza è un concetto relativo, il mio spam mi è gradevole, il tuo no. Sul troppi ci sarebbe da discutere... un po' è ancor più relativo della gradevolezza.

Ma che vai dicendo? Lo spam è spam, indipendentemente da chi lo fa. Sul troppi c'è poco da discutere: se il 80%/90% dei topic di prima pagina è spam, io chiudo. Fine.

Perchè, come TU hai il sacrosanto diritto di spammare, altri hanno il sacrosanto diritto di aprire post seri. E questa è una questione di rispetto. Rispetto che, a quanto pare, tu non hai, né nei miei confronti, né nei confronti degli altri forumisti, dato che i tuoi topic dovrebbero essere intoccabili.

Allora certi topic andrebbero chiusi subito e non lasciarli arrivare a pag 6 per cancellarli... in fondo se arrivano a pag 6 vuol dire che suscitano un po' più interesse di quelli a pag 1.

No, perchè, se non li lasciassi andare avanti un po', avrei gente come *qualcuno* che posta solo per fare polemica che mi inveirebbe contro. Almeno, fino a pagina 6 si sfoga.
I topic invece di spam che non interessano, cadono e basta: non è necessario alcun intervento.

Eppure non li hai cancellati tuti... quindi se la prima pagina diventa quasi solo spam tu decidi di cancellarne alcuni piuttosto che altri... il concetto di giustizia in questo dov'è?

Come ho già detto, ho cancellato A CASO. Se ne avessi visti altri 5, avrei cancellato altri 5 topic. Fine.
Il concetto di giustizia esiste, mi spiace. Ci sono più di un tot di topic, dal mio punto vi vista sono tutti spam: per non fare ingiustizie, chiudo A CASO. E se il caso sceglie un vostro topic, non capisco perchè VOI potete fare polemica e gli altri no. Dovrei lasciarli aperti solo perchè so che voi fate polemica? No. Scordatevelo.

Eh già i più ricchi di spam... ad esempio il topic sul dare i nomi alle faccine invece è di un' utilità spaventosa...
Ah scusa, quel topic è tuo!!! Non mi permetto più di dire una cosa del genere...:hail:

No, infatti, ma nel momento del delete era ancora indietro, è un topic vecchio che è stato uppato recentemente. E comunque, i mod sono PIU' di uno apposta. Anche se io fossi di parte per un mio topic (che comunque, grazie tante, apro 1 topic ogni 3 mesi...) cosa che comunque non è, ci sono gli altri mod che chiudono senza problemi. Esistono per questo. Quindi fai poca ironia. perchè, ancora una volta, è fuori luogo.

Infatti non ho deto che non devi eseguire, ho detto solo che mi pare fosse contro regolamento. Me lo ero dovuto leggere per forza ma a quanto pare sono uno dei pochi

Si, sei uno dei pochi, putroppo. La segnalazione dello spam, come già detto, va fatta attraverso apposito tastino.

Provvederò.

Mi spiace, arrivi tardi. Io stesso ho presentato dimissioni un mese fa.

destino
04-01-2003, 14.04.05
Non ho tempo per fare giochetti simili. :foll:

Come ho detto spesso, un po' di spam si lascia stare, è anche divertente a volte, troppo no. Vi eran troppi topic simili, se non di spam puro. :)

Un topic lucchettato lascia il contatore di post intatto, un topic cancellato rende vano ogni tentativo di spam "+1". ;)

Per questo motivo hai cancellato il mio " Spam contest 2002"?
Era troppo forte quel topic:D

MaGiKLauDe
04-01-2003, 14.09.30

EKKO IL KOLPEVOLE DELLA SPARIZONE DEL TOPIK "GNOKKE"... SE POI KONSIDERIAMO LE SUE TENDENZE TUTTO TORNA!!!!!

bagonzo
04-01-2003, 14.21.00
Ma che vai dicendo? Lo spam è spam, indipendentemente da chi lo fa. Sul troppi c'è poco da discutere: se il 80%/90% dei topic di prima pagina è spam, io chiudo. Fine.

E se lo spam è spam e tu lo chiudi allora chiudilo tutto!!! Questa è giustizia!

Perchè, come TU hai il sacrosanto diritto di spammare, altri hanno il sacrosanto diritto di aprire post seri. E questa è una questione di rispetto. Rispetto che, a quanto pare, tu non hai, né nei miei confronti, né nei confronti degli altri forumisti, dato che i tuoi topic dovrebbero essere intoccabili.

Evidentemente per te l'italiano è un optional. Questo tuo intervento è veramente fuori luogo perchè non hai detto una cosa (dico una) che sia vera. Non voglio avere il sacrosanto diritto di spammare come non critico chi fa topic seri (semmai ho detto che non vedo differenza di utilità tra uno topic di spam ed uno serio che è ben diverso. La capisci la differenza o ti devo fare un disegnino? Magari non so scrivere ma sul disegno non ho problemi).
Accusarmi a caso (evidentemente fare le cose a caso è una tua indole naturale) di non avere rispetto (cose dell'altro mondo!) non ti da ragione e non dimostra che ne abbia tu di rispetto (non mi pare ne stia dimostrando nei miei confronti dal momento che ti stai inventando parecchie cose su dime :climbmir: ). Riportami dove ho detto che "i miei topic sarebbero intoccabili". Non lo puoi fare? Ovviamente. Non l'ho mai detto e non lo penso neanche... tanto più che le mie lamentele non riguardano i miei topic (non ne metto rpaticamente) quanto la parzialità delle scelte dei moderatori ai danni di vari utenti (non mie e neanche dei miei amici). E poi a quanot pare l'intoccabilità qui è dei moderatori che si possono permettere di fare il comodo loro (e l'andazzo da quando siamo arrivati non è poi cambiato molto), tra cui aprire un topic inutile con la scusa di chiuderlo poco dopo.

No, perchè, se non li lasciassi andare avanti un po', avrei gente come *qualcuno* che posta solo per fare polemica che mi inveirebbe contro. Almeno, fino a pagina 6 si sfoga.
I topic invece di spam che non interessano, cadono e basta: non è necessario alcun intervento.

E allora lasciali arrivare tutti a pagina 6 così non ti rompo più le scatole... o poi ti sentiresti frustrato a no poter esercitare il tuo potere?

Come ho già detto, ho cancellato A CASO. Se ne avessi visti altri 5, avrei cancellato altri 5 topic. Fine.
Il concetto di giustizia esiste, mi spiace. Ci sono più di un tot di topic, dal mio punto vi vista sono tutti spam: per non fare ingiustizie, chiudo A CASO. E se il caso sceglie un vostro topic, non capisco perchè VOI potete fare polemica e gli altri no. Dovrei lasciarli aperti solo perchè so che voi fate polemica? No. Scordatevelo.

Questa è bellissima... prima dici a caso e poi se ne avessi visti altri 5 li avresti cancellati tutti (dov'è il caso?). Mi sa che tu il concetto di giustizia e di "leggge uguale per tutti" non sai neanche cosa sia... ma dai allora condanniamo i mafiosi con giustizia. Alcuni dentro e altri fuori.. così, a caso...
Ma ti rendi conto di quello che dici? Ma se per te questa è giustizia... per caso credi anche a Babbo Natale?
Forse molti altri non fanno polemica perchè le chiusure non li riguardano... se iniziassero a riguardare tutti credo che la polemica si alzerebbe di molto.

No, infatti, ma nel momento del delete era ancora indietro, è un topic vecchio che è stato uppato recentemente. E comunque, i mod sono PIU' di uno apposta. Anche se io fossi di parte per un mio topic (che comunque, grazie tante, apro 1 topic ogni 3 mesi...) cosa che comunque non è, ci sono gli altri mod che chiudono senza problemi. Esistono per questo. Quindi fai poca ironia. perchè, ancora una volta, è fuori luogo.

Credo che non si sia mai visto in un forum un moderatore che ne colpisce un altro... la mia ironia sarà fuori luogo ma i tuoi interventi non sono da meno. Se qual topic è finito indietro ancora aperto è perchè evidentemente qualcuno l'ha lasciato vivere... dopo averci spammato anche lui.

Si, sei uno dei pochi, putroppo. La segnalazione dello spam, come già detto, va fatta attraverso apposito tastino.

E questo lo dovresti dier agli altri e non a me... non sono io che vado a piangere dal moderatore a dire "questo è spam questo è spam, chiudete il topic!!!"

Mi spiace, arrivi tardi. Io stesso ho presentato dimissioni un mese fa.

E questo mi ha detto tutto sulla tua serietà... primo perchè allora il tuo intervento precedente era totalment fuori luogo come questo. Se ti eri già dimesso non c'era bisogno che mi dicessi quello che hai detto e soprattuto se hai presentato dimissioni è perchè non volevi più fare il moderatore. Be avresti potuto evitare di moderare "a cacchio" allora...

Cmq la finisco qui perchè ripeto che non ero entrato per fsre polemica e visto il tuo modo di agire e girarti la frittata troveresti il modo di andare avanti e di rispondere ancora a cose assurde proprio non mi va.

follettomalefico
04-01-2003, 14.32.49
Bagonzo, fine.
Io le cose le ho spiegate, se non vuoi capire, non accusare di essere tu la vittima e ribaltare le colpe agli altri.

1. Io non chiudo tutti i topic di spam, perchè, come ho GIA' RIPETUTO INNUMEREVOLI VOLTE, io voglio lasciare SIA la possibilità a chi vuole affrontare tematiche serie di farlo, SIA la possibilità a chi vuole parlare di argomenti frivoli di farlo.

2. Non insultare, l'italiano, qui, al più sei tu che non lo capisci, non io, rileggi e COMPRENDI, invece di fare polemica, ancora una volta.

3. Mi sa che non hai capito una cosa. Il "potere" che tanto critichi che io abbia ti ha dato fastidio SOLO ED UNICAMENTE QUANDO HO CANCELLATO UN TUO TOPIC, o quello di un amico. Quindi, non venire a fare l'ipocrita con me.

4. Vieni a dirmi che "non ti importa se chiudessi tutti i topic di spam" ma poi affermi che "dovrei lasciarli andare fino a pagina 6 e oltre"? Un po' di coerenza per favore.

5. Non stiamo parlando di mafiosi, stiamo parlando di DISCUSSIONI, che non fan male a nessuno. E io lascio il diritto a tutti di postare per la tematica che più gli aggrada. Riesci a comprendere ciò? Io cerco di mantenere un bilancio pari fra argomenti seri e meno seri. In modo che TUTTI possano scegliere quello che preferiscono.

6. I miei interventi non sono fuori luogo. Tu non hai idea del perchè io abbia fatto tale richiesta (dimissioni)... e non hai ancora capito perchè io SONO ANCORA QUI. Forse.

Sparpa
04-01-2003, 14.41.59
Se volete, chiudeteli semplicemente. Appena arrivano in terza pagina li cancellate, per poi incolpare un bug del forum. http://www.cip-it.com/WoS/BlahDedicated/Piccolo.gif sei di una malvagità spaventosa :D

bagonzo
04-01-2003, 14.55.30
Non dovevo rispondere ma non so stare zitto...

OK fine, mi hai rallegrato la giornata.
Se quelle erano spiegazioni io sono una cernia... ma posso stare tranquillo di non essere un pesce.
Non darmi dell'ipocrita (se non mi conosci non puoi dirlo, tanto più che non lo sono, e questo cmq sarebbe il tuo rispetto... io non ti ho insultato. Ho detto solo che l'italiano non è un optional e onestamente non faccio o scrivo mai le cose a caso... come usa fare qualcunaltro) perchè quello non sono io e non mi dire che mi giro la frittata perchè non sono sempre io a farlo.
Non ti lamentare di cose inutili se non sai carpire neanche l'ironia (vedi "lasciali arrivare a pag6").
A me non interessa che i toipc di spam vengano lasciati a perti o chiusi. Se non l'hai ancora capito a me interessa che siamo trattati tutti ugualmente. Se si chiude un topic si devono chiudere tutti. PUNTO E BASTA!!!
Non hai cancellato miei topic e calcolando che ho un solo amico qui dentro non credo che gli altri topic chiusi, da te o da altri mi riguardino direttamente, ma la chiusura non mi è piaciuta lo stesso, soprattutto per quegli altri topic rimasti aperti e per il solito discorsi o tutti o nessuno, non perchè fossero stati chiusi quelli in particolare. Io qui dentro non conosco nessuno perciò credo di essere ancora parecchio obiettivo nel valutare l'andazzo del forum senza simpatie o antipatie...
Come fai a capire se una discussione aggrada chiudendo e cancellando il topic lo sai solo tu... e se il tuo topic vecchio sta ancora a pagina uno evidentemente aggradava meno di uno che è arrivato a pag 6 e poi è stato chiuso. Tant più che quel topic sta in prima pagina... spero lo terrai in considerazione oggi quando inizierai la tua carneficina casuale di topic inutili (per evitare che poi non ci arrivi, questa frase era ironica... e anche questa tra parentesi... e anche questea... e questa... e questa magari meno...).
Io comprendo, casomai sei tu che dici una cosa e poi il suo opposto. Mettiti d'accordo con te stesso... se dici di chiudere a caso non puoi dire che ne avresti chiusi altri 5 se ce ne fossero stati altri 5 perchè altri ce n'erano già...
Non mi interessa perchè te ne volessi andare nè perchè sei rimasto ma almeno deciditi se te ne vuoi andare tu, se vuoi rimanere, se ti devo segnalare io oppure no...
Anch'io le ho spiegate e il fatto che tu sia un moderatore non ti da nè il diritto dell'ultima parola nè tantomeno la ragione... magari il primo sì, ma il secondo proprio no...

Ok fine, grazie!!!

follettomalefico
04-01-2003, 15.01.30
Prego.

Eh mi spiace, perchè io volevo andare, ma mi è stato chiesto di rimanere, sai com'è, di mod buoni e obiettivi ce ne sono pochi in giro.

Cmq, nessuno ti obbliga a rimanere, se pensi sia ingiusto io, cambia forum, sei l'unico più o meno che la pensa così.

E, ricorda, io non chiuderò MAI tutti i topic di spam/leggeri. Qualcuno, rimarrà sempre. Perchè, come ripeto per la 5 volta ma non vuoi capire, tutti hanno diritto di scegliere di cosa parlare.
E la scelta su cosa chiudere, la faccio io, mi spiace, ma è così, che ti piaccia o no.

bagonzo
04-01-2003, 15.31.46
Prego.

Eh mi spiace, perchè io volevo andare, ma mi è stato chiesto di rimanere, sai com'è, di mod buoni e obiettivi ce ne sono pochi in giro.

Cmq, nessuno ti obbliga a rimanere, se pensi sia ingiusto io, cambia forum, sei l'unico più o meno che la pensa così.

E, ricorda, io non chiuderò MAI tutti i topic di spam/leggeri. Qualcuno, rimarrà sempre. Perchè, come ripeto per la 5 volta ma non vuoi capire, tutti hanno diritto di scegliere di cosa parlare.
E la scelta su cosa chiudere, la faccio io, mi spiace, ma è così, che ti piaccia o no.

Della serie chi fa da sè fa per tre... allora lasciami incensare anche me stesso perchè anch'io volevo andare ma sai com'è, di persone coerenti, disponibile e con un alto senso della giustizia e del rispetto (ne avrei da insegnare) come me ce ne sono poche e mi hanno chiesto di restare e avere pazienza.

Almeno sono contento che ci siano persone così dedite al lavoro... ma se la tua è beneficienza ne potresti fare di meglio là fuori... per quel che mi riguarda (e così ti ricambio il prossimo favore che mi hai fatto).
Cmq stranamente non sei il primo a dirmi che non sono obligato a stare qui (che bel modo gentile per dire vattene!) ma sai com'è, se non mi cacciano credo di avere tutto il diritto di stare qui come tutti gli altri e anche di mettere in luce le cose che per me non vanno perchè questo forum potrebbe essere obiettivamente migliore...
Pensare io che tu sia ingiusto? Be è qui il punto, io non ce l'ho con te, io ce l'ho con il metodo di moderazione a caso che non esiste nè in cielo nè in terra... che sia tu a falro o qualcunaltro per me è indifferente (tanto più che in passato me la sono presa con altre perone che si comportavano come te).
Accetta un consiglio. Sei moderatore ma non darti troppa importanza. Se ti trovassi ingiusto ti ignorerei ma non me ne andrei certamente per te.
Io non voglio capire il tuo discorso ma evidentemente neanche tu i miei (a non comprendersi è più facile che si sia in due piuttosto che uno solo). Del resto lo hai detto tu stesso "Lo spam è spam indipendentemente da chi lo fa". Stabilire la leggerezza dello spam è molto arbitrario e ciò che è pesante per te potrebbe non esserlo per me e da quello stesso spam non è detto che non ne nasca poi un'altro tipo di discussione. È stato chiuso ad esempio (però da Zeus M) il topic di non so chi che diceva "Qualcuna ti amoooooo". OK il topic stava degenerando ma si potrebbero benissimo cancellare o editare i post di chi esagera senza dover chiudere un topic che poteva anche portare a parlare di sentimenti (chi può saperlo). Credo che poteva essere più utile lasciare quello invece di cercare di dare dei nomi a degli smile (prendo il tuo topic in esame ancora solo per esempio, non perchè ce l'abbia con te). Ma in effetti l'hai detto, tu hai la scelta su cosa chiudere. Be permetti che io la abbia almeno su cosa lamentarmi... non è forse giusto?
C'è chi si lamenta degli asd lol ecc (grifis non ce l'ho con te... preveire è meglio che curare) e chi si lamenta della moderazione. Non ci trovo differenza.
Detto questo, pace fatta e amici come prima (se non era pe sta faccenda io non sapevo manco che esistevi).

ps: ti invito a notare il mio numero di post e provare a vedere quanti ne hanno molti ex A-R. Io non posto in tutte le sezioni ma calcola che nel nostro forum (dove anche lì postavo solo nell'equivalente del blah blah) ero uno dei maggiori allegri e simpatici spammatori. Prova a riflettere sui post che mi sono risparmiato da quando mi sono iscritto qui per non scrivere idiozie e quante ne possono aver invece scritte altri "vecchi"utenti. Non credo proprio di aver fatto sta polemica per interessi miei o dei miei amici. Ma se ti lamenti tu di ettere un topic ogni tre mesi e volere che rimanga aperto potrei dire lo stesso io se mi venisse chiuso un topic (ma ripeto che sta battaglia non mi riguardava perchè non erano miei i topic chiusi o cancellati). Buon lavoro...:birra:

follettomalefico
04-01-2003, 15.44.15
Visto che prendi esempi: mai detto che io voglio che il mio topic rimanga aperto. Se proprio vuoi saperlo... quel topic dopo 2 ore è caduto nel dimenticatoio (pagina 2, pagina 3 il giorno dopo) ed è stato uppato da VMoX ieri o l'altro ieri... ed è ancora lì che sta nuovamente cadendo.

In secondo luogo, non ti sto dicendo di andartene, ti sto dicendo che se vieni qui solo per criticare me, stai buttando il tuo tempo. Quindi faresti meglio ad impiegarlo altrove, dato che mi pare tu sia un creativo, visto che mi sono piaciute alcune tue opere.

Perchè la mia moderazione è questa e non cambierà. C'è chi preferisce chiudere TUTTI i topic di spam, indistintamente, e c'è chi invece lascia cmq qualche possibilità. Pensavo di fare una cosa corretta, ma d'altronde non possiamo essere tutti d'accordo, tu ne sei l'esempio. Sei il primo che critica questo mio stile di moderazione, ne prendo atto, ma non cambierò.
Naturalmente per mantenere questa mia linea di condotta devo "decidere" quali thread tenere e quali no. Farò dei torti a qualcuno? Si, ovviamente. Ma almeno lascio la possibilità di altri topic, invece di toglierla a priori. Non trovi?

Io non prendo sul serio questo incarico, mi spiace, hai sbagliato persona. Io semplicemente rendo il forum accettabile per tutti. Questo è il mio obiettivo, talvolta fallisco: non è possibile accontentare tutti.

E, ricorda, un mod non è un lavoro, un mod potrebbe semplicemente non avere il tempo di "raddrizzare" un topic. Quindi, chiude ed è finita lì.

E' inutile farmi notare dettagli che so già. Mi stai sottovalutando, e molto.

Cmq, se questa battaglia non è tua, perchè sei qui? Lascia parlare il diretto interessato, dato che potrei anche supporre -suppongo, non lo so- che tu non sappia neppure gli ultimi post che hanno causato la cancellazione del topic.

PS: io non provo rancore, quindi non preoccuparti, non hai assolutamente un mod contro con pregiudizi. E' anche per questo che son qui.

bagonzo
04-01-2003, 16.18.44

Cmq, se questa battaglia non è tua, perchè sei qui? Lascia parlare il diretto interessato, dato che potrei anche supporre -suppongo, non lo so- che tu non sappia neppure gli ultimi post che hanno causato la cancellazione del topic.

Prendo per buono quello che mi hai detto prima, non nel senso che ti faccio un piacere ma nel senso che lo accetto, anche se non vuol dire che lo condivida a pieno ma non sto qui a fare guerra di opinione perciò non voglio imporre le mie idee e continuare al contestazione sarebbe inutile.
Per quanto riguarda il quote vorrei precisare che io ho preso spunto dalla chiusura degli ultimi topic per affrontare nuovamente il problema ma la mia non è una battaglia per questo o per quel topic chiuso come non lo è per questo o quell'utente.

La mia battaglia è stata per un senso di ingiusta giustizia (dal mio punto di vista) che vedo aleggiare nel forum (e già da quando sono venuto).

Non che voi siate i cattivi della situazione ma onestamente per me che vengo da altre situazioni mi è impossibile non notare ancora le differenze e cercare di farvi capire per quale motivo in altri ambienti mi sembra che le cose vadano (o andassero) meglio.
Tu prendi sul serio la tua figura di moderatore e io prendo sul serio la mia di utente che in quanto tale (e tu come moderatore) cerca di migliorare l'ambiente come si può cercare di migliorare quello di fuori. Se fuori c'è qualcosa che non va in genere me la sistemo invece di lamentarmi. Qui non posso aggiustarmi le cose da solo perciò cerco di farle presenti.
Se del forum non me ne importava niente a quest'ora avrei continuato a spammare allegramente, mi sarei fatto bannare e mi sarei reiscritto e così via infischiandomene di voi moderatori e degli altri ma dal momento che viviamo in comunità e l'unico modo di far andare le cose è agire con intelligenza e rispetto (ammetto che non sempre ci si riesce, siamo pur sempre uomini) cerco di farlo da sempre evitando le cose inutili che un tempo erano il mio cavallo di battaglia (senza aver mai infastidito nessuno, te lo assicuro!!!) e sapevo essere creativo anche con delle idiozie formidabili.

Cmq prendo ad esempio uno degli ultimi topic chiusi, quello di Kakugo (in questo caso mio amico ma non lo prendo in considerazione per questo) che ironicamente chiedeva un forum su Operazione Trionfo. Ma c'è bisogno di un trattato filosofico per mettere in risalto quanto siamo schiavizzati da certi fenomeni commerciali e (molto poco) culturali? Lui lo ha fatto con ironia, poi in questo forum ci sono molti creduloni e da lì era nata l'idea di dare un premio al più credulone del forum ma la piega che un topic può prendere non dipende sempre dal topic ma dall' interpretazione che se ne da. Mi è sembrato che troppe volte e con troppa facilità si sia data l'interpertazione di spam a topic magari anche intelligenti (bastava guardarli a livelli più profondi che la superficiale ironia ecc).
Il problema dello spam dipende un po' dal topic e molto da chi poi effettivamente ci posta (spamma) dentro e cmq esiste una cosa chiamata ironia... e con l'aria che tira qui dentro mi sembra che l'ironia spesso scarseggi un po'.
Tutto qui. Le mie spiegazione le ho date tutte. Spero che la discussione finisca e se rispondessi di nuovo al massimo ti rispondo per pm.

follettomalefico
04-01-2003, 16.50.40
Il topic esiste per risponderci, cmq ora sto uscendo.

Guarda che tutto quello che dici, ora, con calma e senza prese di posizioni inutili, è condiviso anche da me.

Ma, io non vedo proprio nessuna ingiustizia, mi spiace.

E la mia interpretazione di spam è quella che è, io ho letto il topic, ho reputato fosse tale, è sparito. Fine.

Ma da qui a parlare di ingiustizia, ce ne passa. E molto.

Buon Sabato. :)