PDA

Visualizza versione completa : Abbasso i nn animalisti,leggete...

Pakkos
02-01-2003, 15.36.20
Ho una zia ke ha nell'armadio invernale vestiti del tipo:pellicce,pantaloni,scarpe,borse....tutti di pitone,coccodrillo e pellicce varie...ke vergogna....e il bello è ke sono vere!!!Se penso a quello ke le farei...:bash: :devil: :grr: :sagace: :evil: voi?Ke ne pensate?

*Svevy*
02-01-2003, 15.41.41
io ritengo davvero poco importante quello che mi metto addosso, a parte 2 o 3 cose alle quali sn affezzionata x me la cosa importante è che siano abiti comodi quindi, amando io molto gli animali, anche i rettili, manco mi salterebbe x la testa di fare una cosa del genere...non comprerei mai una pelliccia, neanke ecologica, nè scarpe o borse di pitone, anke xkè nn uso borse....cmq ognuno è libero di fare le sue scelte, tua zia le avrà comprate da qlc immagino, o ha scuoiato da sola pitoni e visoni vari? allora anche chi fa ste cose ha la sua parte di colp'a...

Pakkos
02-01-2003, 15.44.48
Hai ragione,ma le pellicce ke compra le fa lei...ha un negozio a New York

Gaia
02-01-2003, 15.48.33
Io sono per la pelliccia sintetica (non un cappottone un cappuccio decorato ad esempio) costa di meno e hai la coscienza apposto.

Pakkos ma tua zia è Crudelia DeMon? :doubt:

http://www.ginevra2000.it/Disney/101/cruela02_small.gif

Mischa
02-01-2003, 15.51.33
si trattasse di una persona che le ha comprate anni fa, ce le ha, non ne ha mai più comprate, e le usa ancora, nulla da dire. si trattasse di qualcuno, come sembra, che compra questo genere di cose a tutt'oggi, non posso che non condividere. io sogno in ogni caso un paio di pantaloni e una giacca in pelle umana.

TrustNoOne
02-01-2003, 15.53.30
Originally posted by Mischa
si trattasse di una persona che le ha comprate anni fa, ce le ha, non ne ha mai più comprate, e le usa ancora, nulla da dire. si trattasse di qualcuno, come sembra, che compra questo genere di cose a tutt'oggi, non posso che non condividere. io sogno in ogni caso un paio di pantaloni e una giacca in pelle umana.
e perche' se l'ha fatto in passato non e' colpevole e se lo fa oggi si'?
Per quanto riguarda la pelle umana mi trovi d'accordo... Anche io lo dico sempre

Pakkos
02-01-2003, 15.58.29
Originally posted by Gaia
Io sono per la pelliccia sintetica (non un cappottone un cappuccio decorato ad esempio) costa di meno e hai la coscienza apposto.

Pakkos ma tua zia è Crudelia DeMon? :doubt:

http://www.ginevra2000.it/Disney/101/cruela02_small.gif

Cara Gaia....è peggio!è lei elevata alla millesima!Cmq mi fa piacere ke c'è qualcunoke condivida!

Strasbuli
02-01-2003, 16.04.38
Originally posted by Pakkos
Cara Gaia....è peggio!è lei elevata alla millesima!Cmq mi fa piacere ke c'è qualcunoke condivida! Pellicce....:tsk:

P.s. hei, il forum ha fatto da poco 250000 post! :D

Mischa
02-01-2003, 16.15.02
Originally posted by TrustNoOne
e perche' se l'ha fatto in passato non e' colpevole e se lo fa oggi si'?
Per quanto riguarda la pelle umana mi trovi d'accordo... Anche io lo dico sempre

... perché in passato non esisteva nemmeno l'idea di animalismo? :)

sarà strano, ma la coscienza comune cambia. fossimo nati 40 anni fa, avremmo probabilmente tutti fumato molto di più e pensato che era bello, senza nemmeno considerarlo un danno potenziale, avremmo usato pellicce etc., perché rappresentavano qualcosa di bello e positivo, non certo una preoccupazione per pianeta, avremmo avuto un sacco di begli oggettini d'avorio per la stessa ragione, saremmo andati a caccia senza problemi, e via dicendo. la gente cambia, quel che è giusto oggi, ieri era fuori dal mondo. non dico che sia giusto, è un semplice dato di fatto. e avere oggi in armadio un pelliccia, magari ereditata o comprata 20 anni fa, non vedo perché non la si dovrebbe mettere: non restituirà la vita a quelle volpi o ermellini. diverso invece andarne a comprare una oggi, cosa che incrementerebbe un traffico che al giorno attuale non ha senso di esistere.

fokker fw190a
02-01-2003, 16.19.06
io non sono animalista..

ma al giorno d'oggi uccidere x avere degli oggetti come pelliccie ecc mi pare superfluo e inutile.

Knudson
02-01-2003, 17.33.12
io quando avevo 6 anni avevo mandato a fare in culo una guardia forestale (ero in cecoslovacchia in vacanza) perche' aveva appena ucciso una trota x mangiarsela :D

d'accordissimo sulla giacca in pelle umana....lo slogan del wwf e' molto bello secondo me, "conosci un altro pianeta dove andare a vivere?"

Pakkos
02-01-2003, 20.15.41
Io vorrei aiutare gli animali in pericolo.Forse nn ce ne accorgiamo,ma anke noi siamo animali in pericolo!Le guerre,la droga,nn ci fa morire?SI!E la disboscazione?Se nn ripiantiamo gli alberi ke abbattiamo,l'ossigeno finirà,e poi?Come faremo?Senza contare il fatto ke un albero ci mette anno a crescere....E certo una piantina nn ci potrà portare avanti....e se uccidiamo gli animali,solo per la pelliccia,o per le zanne,o corna e nn x mangiare,cosa butteremo nello stomaco?è anke x questo ke sono del WWF!X me,x voi, x noi e x loro!Tutti uniti x il bene!

Mischa
02-01-2003, 20.19.01
Tutti uniti x il bene!

hai dimenticato "uno per tutti, tutti per uno" e "Il male verrà sconfitto", oltre alla calzamaglia da supereroe e il mantello crociato.

Gaia
02-01-2003, 20.21.40
hai dimenticato "uno per tutti, tutti per uno" e "Il male verrà sconfitto", oltre alla calzamaglia da supereroe e il mantello crociato.

:D scusate solitamente nn replico cn un banale ma che lol ma questo è 1 tributo all'uscita di mischa! :D

RoodRedBear
02-01-2003, 20.29.28

http://forum.rebirth.it/images/smilies/rofl.gif http://forum.rebirth.it/images/smilies/rofl.gif http://forum.rebirth.it/images/smilies/rofl.gif http://forum.rebirth.it/images/smilies/rofl.gif

..comunque, l'uccidere animali per ostentare una ricchezza [..a volte pure inesistente..] è inutile..forse di tutto quello che ho, le puma sono le uniche fatte con pelle d'animale, che sicuramente sarà stata una vacca..:toh:

Pakkos
02-01-2003, 21.09.51
Hai ragione,Mischa,allora:entro ora,ci dobbiamo procurare calzamaglia,un nome erico tipo"Batman"o "Superman",e un tutù tipo quello di "Superman"con sopra la nostra iniziale.Io tengo il nome "Pakkos",così mi kiamava mio frate prima ke partisse e nn so quando tornerà...voi?Ke nomi scegliete x difendere il bene,noi e gli altri(compreso animali)?

Shadrac
02-01-2003, 21.24.28
Io sono contro tutto quello che danneggia la natura in generale.... noi parliamo di pellicce..... ma vi immaginate il disasto abissale che causano tutte queste petroliere fatiscenti che attraversano il mare???

qui si parla di estinzione di specie intere :@ (non che fare le pellicce sia meno grave argh)

do ragione al WWF entro 50 anni il pianeta sarà sull'orlo del collasso...

ah a proposito che ne dite degli esperimenti nucleari che fanno senza dir nulla e tutte quelle armi a testata nucleare ???

oppure l'uranio impoverito???

mha io son pessimista se qui nn si cambia finiamo male...

Di0
02-01-2003, 21.31.31
Io non sono un animalista e non mi sento di criticare tua Zia.
Uccidere gli animali per farsi dei vestiti si è sempre fatto! La tecnologia ha solo fatto diventare questo procedimento superfluo (e poi normalmente gli animalisti sono anche ambientalisti e quindi contro la tecnologia:D )
Il fatto che adesso lo si faccia per puro ludibrio non cambia le mie idee a proposito.
Inoltre è una settimana che sto cercando un giubbetto in pelle che mi piaccia (no, non umana purtroppo!) e adesso che finalmente l'ho trovato dovrei farmi uno scrupolo perchè probabilmente dietro c'è una povera bestia (non so neanche quale per giunta...!)

E poi: coccodrilli e serpenti sono molto più amichevoli se fatti a borsetta.

Darkside 390
02-01-2003, 21.42.45
Bah!
Non capisco perchè ammettono che in giro si vendano pelliccie vere!
Insomma è mettersi addosso pelle di animali scuoiati...
Con questo ragionamento preferirei allora una bella pelliccia fatta di pelle umana, almeno è un'animale diffusissimo e poco utile per l'ambiente rispetto ad una volpe od un coniglio.

Pakkos
02-01-2003, 21.44.25
DiO,nn voglio criticarti,ma tutto quello ke hai detto è ERRATO al 100%!Io adoro la tecnologia e odio mia zia,sia x quello ke fa e x quello ke mi ha detto"Tu,ora potrai anke odiarmi,ma quando sarai + grande,sarai tu a dirigere il negozio e vedrai quanto ti piacerà..."io nn ce la faccio a vivere con l'dea di gestire un negozio di macelleria...e sappi una cosa DiO,ke tu lo voglia o no,indossi e indosserai sempre un animale morto,mettendoti quel giubbotto!Quindi...vedi tu cosa devi fare....io mi farei ridare in dietro i soldi...ma io nn sono te...x FORTUNA!!!!!!!!!!E mi dà fastidio anke quel nomignolo"Ammazza Draghi"...li ho sempre,ma dico SEMPRE AMATI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di0
02-01-2003, 21.47.25
Originally posted by Shadrac

oppure l'uranio impoverito???

scusa, ma l'uranio impoverito con i danni e i disatri ambientali no c'entra proprio nulla.

Per il resto, io seguo una filosofia: " Se l'uomo fa parte della natura, ne fanno parte anche i cambiamenti che esso porta"
(Nessuno ha mai pensato di sparare ai castori perchè creano le dighe sul fiume o a cacciare le talpe dai boschi perchè rovinano il sottosuolo...)

Darkside 390
02-01-2003, 21.48.10
Ogni singolo animale ucciso dovrebbe esserlo per sfamarci.
La sua pelle dovrebbe essere usata solo in casi estremi, dove non c'è nient'altro per ripararsi.
Non certo per cazzate tipo borsette o accessori che devono essere in pelle solo per farsi ammirare dagli altri.
A quel punto sei diventato solo uno sporco assassino.

Di0
02-01-2003, 21.55.01
DiO,nn voglio criticarti,ma tutto quello ke hai detto è ERRATO al 100%!Io adoro la tecnologia e odio mia zia,sia x quello ke fa e x quello ke mi ha detto"Tu,ora potrai anke odiarmi,ma quando sarai + grande,sarai tu a dirigere il negozio e vedrai quanto ti piacerà..."io nn ce la faccio a vivere con l'dea di gestire un negozio di macelleria...e sappi una cosa DiO,ke tu lo voglia o no,indossi e indosserai sempre un animale morto,mettendoti quel giubbotto!Quindi...vedi tu cosa devi fare....io mi farei ridare in dietro i soldi...ma io nn sono te...x FORTUNA!!!!!!!!!!E mi dà fastidio anke quel nomignolo"Ammazza Draghi"...li ho sempre,ma dico SEMPRE AMATI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bhe... ovvio che vuoi criticarmi, ma questo è un tuo diritto, per fortuna.
Quindi ti rispondo:
Hai tutte le ragioni per odiare tua zia (e lei mi sembra molto insensibile a non capire e a risponderti con un discorso simile), però non penso tu abbia il diritto di odiare chiunque indossi un capo di pelle d'animale solo perchè "è un animale morto". Io so che indosserò la pelle di un animale morto, e la cosa non mi fa schifo (il giubbotto mi piace, però devo ancora comparlo: l'ho solo visto e domani ci vado con i soldi...)
Ognuno, nel rispetto delle leggi, ha il diritto di fare quello che vuole. E se l'acquisto e la produzione dei capi è legale, allora non ci vedo nulla di male (diverso è il contrabbando e il bracconaggio illegale).
Il nomignolo è una cosuccia carina, a mio avviso, e rientra in un'idea per il background di un mio personaggio in D&D, se la cosa riesce addirittura a darti fastidio, sei molto delicato! (Ma spero stessi scherzando).

Di0
02-01-2003, 21.57.11
Originally posted by Darkside 390

A quel punto sei diventato solo uno sporco assassino.

Assasino è per me chi commette "omicidio", ovvero l'uccisione ingiustificata di un altro essere umano, non certo l' "omicidio" di un pitone!

Pakkos
02-01-2003, 22.09.57
Originally posted by Di0
Bhe... ovvio che vuoi criticarmi, ma questo è un tuo diritto, per fortuna.
Quindi ti rispondo:
Hai tutte le ragioni per odiare tua zia (e lei mi sembra molto insensibile a non capire e a risponderti con un discorso simile), però non penso tu abbia il diritto di odiare chiunque indossi un capo di pelle d'animale solo perchè "è un animale morto". Io so che indosserò la pelle di un animale morto, e la cosa non mi fa schifo (il giubbotto mi piace, però devo ancora comparlo: l'ho solo visto e domani ci vado con i soldi...)
Ognuno, nel rispetto delle leggi, ha il diritto di fare quello che vuole. E se l'acquisto e la produzione dei capi è legale, allora non ci vedo nulla di male (diverso è il contrabbando e il bracconaggio illegale).
Il nomignolo è una cosuccia carina, a mio avviso, e rientra in un'idea per il background di un mio personaggio in D&D, se la cosa riesce addirittura a darti fastidio, sei molto delicato! (Ma spero stessi scherzando).
Scusa,ma sono DONNA!Cmq...hai ragione...è solo...ke...mi sono lasciata andare...mi dispiace...ho torto.(x il nomignolo era uno skerzo:D )

Di0
02-01-2003, 22.18.47
Scusa,ma sono DONNA!Cmq...hai ragione...è solo...ke...mi sono lasciata andare...mi dispiace...ho torto.(x il nomignolo era uno skerzo:D )

Scusa, non sapevo fossi una donna.
Ad ogni qual modo, sono contento che abbiamo raggiunto un accordo: è stato, come si dice, un dibattito "costruttivo":p
(E non preoccuparti se ti lasci andare: è bello avere delle idee forti in cui credere e per le quali arrabbiarsi... purtroppo io non ho questa fortuna) (ah, adesso capisco anche una cosa: credevo che tua zia fosse così incauta da desiderare di lasciare un negozio di pellicce ad un uomo:brr:).
Comunque ho letto in un altro topic che hai 20 anni, lei crede ancora che "crescendo" cambierai idea? ... ripeto, non molto sensibile!

Di0
02-01-2003, 22.22.52
e sappi una cosa DiO,ke tu lo voglia o no,indossi e indosserai sempre un animale morto,mettendoti quel giubbotto!

Posso fare una battuta schifosa (lo so che fa schifo, davvero tanto, ma mi è venuta in mente e la devo dire):
...certamente puzzano meno da morti che da vivi...
libero riaddattamento di una battuta di Han Solo ne "L'impero colpisce ancora": "Questi cosi puzzano fuori, figurarsi dentro!"

Ok, prometto di non fare più battutaccie del genere per un bel po'

EDIT: a proposito, pakkos, leggo adesso che nel tuo reply dici "ho torto", ma penso non sia vero: in certe discussioni dove le opinioni personali sono il soggetto del discutere, non esistono determinati torti e ragioni, ma solo idee e posizioni (ed ognuna valida quanto l'altra, nel rispetto altrui e delle altrui etiche e morali). Tu hai sostenuto una tua idea e lo hai fatto in modo ammirevole, questo vale per tutti!

Gaia
02-01-2003, 22.58.10
Hai ragione,Mischa,allora:entro ora,ci dobbiamo procurare calzamaglia,un nome erico tipo"Batman"o "Superman",e un tutù tipo quello di "Superman"con sopra la nostra iniziale.Io tengo il nome "Pakkos",così mi kiamava mio frate prima ke partisse e nn so quando tornerà...voi?Ke nomi scegliete x difendere il bene,noi e gli altri(compreso animali)?

Mah penso qualcosa tipo SuperGaia l'eroina di Paglia in Calzamaglia...

Ma come sta la gente :doubt:

cacciatore
02-01-2003, 23.01.34
Originally posted by Gaia
Mah penso qualcosa tipo SuperGaia l'eroina di Paglia in Calzamaglia...

Perchè,super caccia no? Magari con il mantellino con scritto SC e poi nel petto,la foto degli alberghini con un segno di divieto sopra... no alle pelliccie animali,solo pellicce di Alberghini... pure il motto... sono un genio :asd: :asd:

ma che ho bevuto oggi?

Shadrac
02-01-2003, 23.14.53
QUOTE]Originally posted by Di0
scusa, ma l'uranio impoverito con i danni e i disatri ambientali no c'entra proprio nulla.

Per il resto, io seguo una filosofia: " Se l'uomo fa parte della natura, ne fanno parte anche i cambiamenti che esso porta"
(Nessuno ha mai pensato di sparare ai castori perchè creano le dighe sul fiume o a cacciare le talpe dai boschi perchè rovinano il sottosuolo...) [/QUOTE]

Ma sei davvero convinto che l'uranio impoverito nn faccia nulla all'ambiente :doubt:

mhmhm leggi le info su siti tipo greenpeace e poi dimmi poi prova a pensare "uranio impoverito" URANIO ... impoverito quanto vuoi ma sempre radioattivo se no n lo userebbero neppure .....

cmq uccidere una mucca e farsi il giubbotto con la sua pelle è un conto..... (seza farlo però a qell'unico scopo) ma uccidere Tigri o roba del genere bè grrrrrrrrrrrrrrr

hai presente che di tigri bianche ce ne sono pochissimi esemplari al mondo.....
chissà perchè ....

Darkside 390
02-01-2003, 23.17.33
Originally posted by Di0
Assasino è per me chi commette "omicidio", ovvero l'uccisione ingiustificata di un altro essere umano, non certo l' "omicidio" di un pitone!
Assassino è chiunque uccide un altro essere vivente senza cibarsene.
Un essere umano non è certo migliore di una volpe, e se pensi il contrario sei un illuso, non abbiamo punti in più rispetto agli altri animali, anzi siamo gli unici animali che uccidono per puro divertimeno o per vanità.
Cmq non voglio aprire un dibattito con te, non ce la faccio fisicamente:D
Vai e comprati quel giubbotto, se lo reputi giusto, io non posso e non voglio impedirtelo.

Knudson
02-01-2003, 23.18.12
io l'assassinio lo vedo come l'uccisione SUPERFLUA di un essere vivente.

Uccideresti un animale x sfamarti? si , in caso di necessita'
Uccideresti un animale x vestirti? si , in caso di necessita'

ma poiche' NON e' necessario dover uccidere le volpi o chi volete voi, per me e' pur sempre assassinare. Non ha semplicemente senso

Darkside 390
02-01-2003, 23.20.18
Originally posted by Knudson
io l'assassinio lo vedo come l'uccisione SUPERFLUA di un essere vivente.

Uccideresti un animale x sfamarti? si , in caso di necessita'
Uccideresti un animale x vestirti? si , in caso di necessita'

ma poiche' NON e' necessario dover uccidere le volpi o chi volete voi, per me e' pur sempre assassinare. Non ha semplicemente senso
C'è gente che non riesce a capire questo semplice concetto.

follettomalefico
02-01-2003, 23.21.58
Il problema non è tanto uccidere gli animali: in quanto NOI animali, è lecito che sia nella nostra indole.

Il problema invece nasce dal fatto che siamo TROPPI. Quindi, al fine di preservare l'ambiente, ci sono limiti che non andrebbero superati - cosa che invece, avviene.

In assoluto, dire che è sbagliato uccidere animali, è una caxxata dal mio punto di vista. Siamo onnivori, dunque, tutto è degno di predazione da parte nostra.

Ma, nel dettaglio, dato che siamo molti, seppure sarebbe lecito uccidere animali in questo senso, decade tale affermazione perchè sforiamo il limite del preservare l'ambiente.

Che poi, btw, se le varie cose di pelle animale venissero ricavate da un allevamento, poco importerebbe... quindi, forse mi è sfuggito, ma la mia domanda è: DOVE prende la materia prima per tali capi?

Shadrac
02-01-2003, 23.25.41
ma ci sono allevamenti di tigri bianche ... :(

nn vi rendete conto che noi uccidiamo x divertimento o vanià e basta..... sono d'accordo con te Darkside

RennyManJr
02-01-2003, 23.41.06
Originally posted by follettomalefico
Il problema non è tanto uccidere gli animali: in quanto NOI animali, è lecito che sia nella nostra indole.

Il problema invece nasce dal fatto che siamo TROPPI. Quindi, al fine di preservare l'ambiente, ci sono limiti che non andrebbero superati - cosa che invece, avviene.

In assoluto, dire che è sbagliato uccidere animali, è una caxxata dal mio punto di vista. Siamo onnivori, dunque, tutto è degno di predazione da parte nostra.

Ma, nel dettaglio, dato che siamo molti, seppure sarebbe lecito uccidere animali in questo senso, decade tale affermazione perchè sforiamo il limite del preservare l'ambiente.

Che poi, btw, se le varie cose di pelle animale venissero ricavate da un allevamento, poco importerebbe... quindi, forse mi è sfuggito, ma la mia domanda è: DOVE prende la materia prima per tali capi?
foll, fai conto di aver postato anche a nome mio, ma per quale motivo dobbiamo fare allevamenti che uccidono animali per prendergli la una pelle che a noi NON SERVE??

cazz, ma una pelliccia di visone... hanno ammazzato non so quanti visoni per farti un coso da mettere addosso che, con la tecnologia che abbiamo adesso si poteva realizzare sintetico: sembra uguale e magari tiene più caldo.

Io le pellicce non le posso vedere. Non voglio dire che ha colpa colui che le indossa ma sono cretini coloro che le producono. Siamo schiavi delle comodità, ma di comodità come queste imho possiamo benissimo fare a meno. I fighetti ad andare in giro con le pelli di animali addosso si possono anche evitare.

Omega Soul
03-01-2003, 00.00.31
Ho una zia ke ha nell'armadio invernale vestiti del tipo:pellicce,pantaloni,scarpe,borse....tutti di pitone,coccodrillo e pellicce varie...ke vergogna....e il bello è ke sono vere!!!Se penso a quello ke le farei...:bash: :devil: :grr: :sagace: :evil: voi?Ke ne pensate?
Odio chi le porta e anche quelli stronzi che cacciano gli animali per questo scopo...
Dovrebbero essere proibite "TUTTE" !!!

fokker fw190a
03-01-2003, 00.45.50
C'è gente che non riesce a capire questo semplice concetto.
io sono fra quelli,uccidiamo e mangiamo x dire il fagiano ecc.Forse molti di voi non lo sanno,ma quasi tutti gli animali che si possono uccidere a caccia sono d'allevamento.
E poi voi siete vegetariani?
se no allora mangiare carne è sempre un uccisione,certo non attiva come la caccia,ma sicuramente è un animale in meno negli allevamenti.

Shadrac
03-01-2003, 09.56.24
La mucca nn è a rischio di estinzione poi con il fagiano micca ci fai le pellicce lo mangi....

RoodRedBear
03-01-2003, 11.11.31
Originally posted by Di0
(Nessuno ha mai pensato di sparare ai castori perchè creano le dighe sul fiume o a cacciare le talpe dai boschi perchè rovinano il sottosuolo...)

..i castori non hanno mai disboscato ettari ed ettari di foresta vergine, ne le talpe impestano il sottosuolo di pesticidi..

fokker fw190a
03-01-2003, 12.49.19
La mucca nn è a rischio di estinzione poi con il fagiano micca ci fai le pellicce lo mangi....
infatti,ma io rispondevo ad alcune frasi dette sopra:)

Darkside 390
03-01-2003, 14.26.53
Originally posted by fokker fw190a
io sono fra quelli,uccidiamo e mangiamo x dire il fagiano ecc.Forse molti di voi non lo sanno,ma quasi tutti gli animali che si possono uccidere a caccia sono d'allevamento.
E poi voi siete vegetariani?
se no allora mangiare carne è sempre un uccisione,certo non attiva come la caccia,ma sicuramente è un animale in meno negli allevamenti.
Allora non hai capito.
Se uccidi una animale per cibartene va bene, è nella natura umana.
Se lo uccidi inutilmente, magari per una borsetta o una pelliccia, che oggi come oggi non servono alla nontra sopravvivenza, sei semplicemente un assassino.

fokker fw190a
03-01-2003, 15.37.42
Allora non hai capito.
Se uccidi una animale per cibartene va bene, è nella natura umana.
Se lo uccidi inutilmente, magari per una borsetta o una pelliccia, che oggi come oggi non servono alla nontra sopravvivenza, sei semplicemente un assassino.
se leggi bene le mie risposte precedenti in questo topic,capirai che avevo detto la stessa cosa;)

Mischa
03-01-2003, 15.53.33
io sono per le soluzioni semplici. ammazzerei qualunque cosa si muova subito, in blocco. poi ce li mangiamo e volendo ci facciamo anche pellicce e ninnoli. tanto a quel punto son tutti morti, quindi le pellicce varranno più dell'oro, il che ovviamente farà precipitare il dollaro. e il problema non si pone più: una grande abbuffata di carne per qualche giorno, poi tutti vegetariani, e fine. chi ha un orto diventerà miliardario. una pelle di lontra per quattro carote, un ermellino per una patata, una marmotta per la rucola. minimo una tigre per un'insalata. così facendo si bypassa anche il problema posto da Squizzo, nel senso che pochi avranno di che pagare, ergo moriranno. molti avranno fame quindi si sbaferanno il vicino di casa tendendogli biechi agguati sulle scale a tarda notte. nell'arco di venti giorni, nessuno si preoccuperà del destino di un criceto troppo cresciuto: saranno tutti troppo impegnati a preoccuparsi di non finire in padella. questo ovviamente risolve anche tutti i problemi legati a terrorismo e pace nel mondo, o assenza di posti di lavoro.

Armortnt
03-01-2003, 16.43.04
Ma la zia è ankora viva? Ke krudeltà uccidere animali indifesi magari kuccioli solo per farne abiti (sfarzosi) kome se non ci fosse altro modo per vestirsi :angry: :bash: :mad: :red: :grr: :nono: .

Mischa
03-01-2003, 16.46.51
giusto, hai ragione: bisogna ammazzare solo gli adulti, danno molta più pelle, 'sti cuccioli non servono a niente :angry2:

Pakkos
03-01-2003, 17.43.55
Originally posted by Di0
Posso fare una battuta schifosa (lo so che fa schifo, davvero tanto, ma mi è venuta in mente e la devo dire):
...certamente puzzano meno da morti che da vivi...
libero riaddattamento di una battuta di Han Solo ne "L'impero colpisce ancora": "Questi cosi puzzano fuori, figurarsi dentro!"

Ok, prometto di non fare più battutaccie del genere per un bel po'

EDIT: a proposito, pakkos, leggo adesso che nel tuo reply dici "ho torto", ma penso non sia vero: in certe discussioni dove le opinioni personali sono il soggetto del discutere, non esistono determinati torti e ragioni, ma solo idee e posizioni (ed ognuna valida quanto l'altra, nel rispetto altrui e delle altrui etiche e morali). Tu hai sostenuto una tua idea e lo hai fatto in modo ammirevole, questo vale per tutti!

Grazie DiO, e voglio confessarti una cosa:ti consideravo uno stupido insensibile,e invece sei tutto il contrario,dolce,saggio e intelligente.Grazie x avermene fatto accorgere.;) :kiss: Cmq,si.Crede ke quando cresceò diventando matura,e nn giocando a computer,ma interessarmi di pellicce,sarò in grado di gestire il negozio...e nn ce la faccio neanke a entrare in quella macelleria...(la tua battuta fa ridere,e nn è stupida;) !)

Pakkos
03-01-2003, 17.45.08
Originally posted by Armortnt
Ma la zia è ankora viva? Ke krudeltà uccidere animali indifesi magari kuccioli solo per farne abiti (sfarzosi) kome se non ci fosse altro modo per vestirsi :angry: :bash: :mad: :red: :grr: :nono: .

Ho visto il suo reparto cuccioli:borse,borsette e gingilli solo di cuccioli..........

Bodyguard
03-01-2003, 18.13.38
Uccidono i cuccioli perche è un businnes di miliardi che girano che voi non avete neanche idea....

Di0
03-01-2003, 21.31.22

Ma sei davvero convinto che l'uranio impoverito nn faccia nulla all'ambiente :doubt:

mhmhm leggi le info su siti tipo greenpeace e poi dimmi poi prova a pensare "uranio impoverito" URANIO ... impoverito quanto vuoi ma sempre radioattivo se no n lo userebbero neppure .....
[/B]

Allora, non è per creare confusioni a tutti i costi, ma sì... il tipo di radiazioni emesse dell'uranio impoverito è praticamente nullo (e scarsamente penetrante, basta un foglio di carta a schermarle, mentre, giusto per fare un esempio carino, quelle da melt down del plutonio non riescono a essere fermate da una colata di cemento:D ).
L'uranio impoverito è probabilmente meno radiottativo dell' U235 (quello che si trova allo stato naturale), mentre quello davvero pericoloso è l'U238 (Uranio pesante), ed è quello usato negli impianti a fissione. Le radiazioni di quel tipo hanno effetti piuttosto devastanti.

Se i rapporti di Greenpeace (che come organo d'informazione scientifica non stimo molto) dicono che l'uranio impoverito è un pericolo per la natura, allora sono decisamente errati. (Non lo penso io, ci sono anche un discreto numero di fisici a darmi ragione...)
Se mi chiedi allora perchè usano l'Uranio impoverito ti rispondo facilmente: è uno degli elementi più pesante in natura (guarda il numero Atomico), ed è quindi l'ideale per fare l'anima dei proiettili contro-carro sparati da elicotteri (soprattutto Apache e pochi altri più leggeri da attacco al suolo) ed A-10, vista la forza d'impatto che riescono ad imprimere.
Per l'altro punto: oggi sono andato per il giubbotto e mi sono informato chiedendo di che pelle era. Era vacca, quindi no probl! Prima si ammazza la vacca per mangiarla e poi ci fanno il giubbetto con la pelle (non mi risulta che la gente mangi la pelle di vacca...). Però poi non l'ho preso lo stesso: non c'era la taglia:angry2:
Sul discorso della caccia agli animali in via d'estinzione: potrai non crederci ma sono d'accordo con voi...
o meglio sarei per una caccia più sportiva: vuoi cacciare la tigre bianca? Ok, mi sta bene... ma vai solo con un bel macete e vediamo chi è più bravo a squartare:evil:? Perchè lo devi fare con un mirino ottico a 800mt di distanza?
scherzi a parte, però non sopporto neanche gli eccessi nell'altro senso: per esempio non condivido i vegetariani per questo motivo, l'uomo è di natura onnivoro... insomma la giusta via di mezzo, e ad essere onesto non ce la faccio a dire che le pellicce siano brutte: so che è sbagliato farle e per certi versi mi fa schifo, però poi a vederle "fatte" dico: guarda che bella! Purtroppo non ho la forza delle mie idee, è un difetto, ma che posso farci?

Di0
03-01-2003, 21.41.52
Grazie DiO, e voglio confessarti una cosa:ti consideravo uno stupido insensibile,e invece sei tutto il contrario,dolce,saggio e intelligente.Grazie x avermene fatto accorgere.;)

Posso darti un consiglio? Continua a pensarla come prima, e avrai un risultato più verosimile...
se leggi i miei post ti accorgerai che ammiro le persone con idee precise (anche se sono idee che in questo caso non condivido pienamente) per il solo fatto che loro le abbiano e le difendano a spada tratta. Io sono come una bandieruola al vento che cambia direzione a seconda della stagione... :( forse un giorno mi deciderò a crescere anche io... però è vero che è una cosa che so mascherare molto bene (quando voglio).
Dei cinque aggettivi direi:
dolce: 3 (solo in alcune situazioni); Saggio:4; Intelligente:8, stupido:1 (solo in alcuni casi:p), insensibile: 6:D

Ciao!:p

Darkside 390
03-01-2003, 23.51.01
io sono per le soluzioni semplici. ammazzerei qualunque cosa si muova subito, in blocco. poi ce li mangiamo e volendo ci facciamo anche pellicce e ninnoli. tanto a quel punto son tutti morti, quindi le pellicce varranno più dell'oro, il che ovviamente farà precipitare il dollaro. e il problema non si pone più: una grande abbuffata di carne per qualche giorno, poi tutti vegetariani, e fine. chi ha un orto diventerà miliardario. una pelle di lontra per quattro carote, un ermellino per una patata, una marmotta per la rucola. minimo una tigre per un'insalata. così facendo si bypassa anche il problema posto da Squizzo, nel senso che pochi avranno di che pagare, ergo moriranno. molti avranno fame quindi si sbaferanno il vicino di casa tendendogli biechi agguati sulle scale a tarda notte. nell'arco di venti giorni, nessuno si preoccuperà del destino di un criceto troppo cresciuto: saranno tutti troppo impegnati a preoccuparsi di non finire in padella. questo ovviamente risolve anche tutti i problemi legati a terrorismo e pace nel mondo, o assenza di posti di lavoro.
Questo si chiama genocidio.
Anche questo è nella natura umana ma poche persone lo apprezzano.
In fondo la filosofia di vita perfetta è questa:
O uccidi il minimo indispensabile
O uccidi qualunque cosa si muove

Super girl
04-01-2003, 21.22.58
Cmq guardate ke anke se si uccidono gli adulti i cuccioli nn possono sopravvivere si uccide solo il doppio, sn animali e nessuno pensa a salvarli e a farli adottare come i bambini...sn assolutamente contraria alle pellicce, e credo ke nn bisogna nemmeno comprarle xkè se anke nn aver ucciso gli animali con le proprie mani si alimenta il mercato.
Una volta ho letto un volantino dove c'era la foto d un cucciolo d volpe seduto con la scritta vicino ke diceva:"tua madre ha una pelliccia? La mia nn ce l'ha più." e mi sn quasi messa a piangere.

Mischa
04-01-2003, 21.26.33
Originally posted by Super girl
Cmq guardate ke anke se si uccidono gli adulti i cuccioli nn possono sopravvivere si uccide solo il doppio, sn animali e nessuno pensa a salvarli e a farli adottare come i bambini...

hai ragione, alla luce di questa considerazione propongo di iniziare a sterminare prima tutti i cuccioli, poi gli adulti. meglio la ciccia tenera per iniziare.

Albycocco
04-01-2003, 23.58.55
Anche io ho una zia che è sullo stesso genere, le pellicce sono la sua vita:(.....A me la cosa che mi fa incazzare è sopratutto il modo in cui li uccidono....Se pensate alle povere volpi, che quei mostri le uccidono facendogli saltare gli organi interni:( :( :(

Super girl
05-01-2003, 18.31.42
hai ragione, alla luce di questa considerazione propongo di iniziare a sterminare prima tutti i cuccioli, poi gli adulti. meglio la ciccia tenera per iniziare.
Nn era questo il mio obbiettivo...io proporrei d nn uccidere affatto gli animali se nn x mangiare!

Altreo
05-01-2003, 18.40.41
Ho una zia ke [...] voi?Ke ne pensate?

che per due anni sono stato molto vicino all' A.L.F. poi un po' di scazzi con gente troppo "estrema"...
ma le mie idee restano le stesse

Pakkos
05-01-2003, 19.51.47
Raga,io direi di:nn uccidere se nn x fame o necessità(e qu a Napoli,nn c'è necessità!)e se vuoi uccidere x sport o per divertimento,mettiti una pelliccia di volpe o ke vuoi tu,ma dopo fa un favore a tutto il mondo:SPARATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SKIATTA;ESPLODI MA MUORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mischa
05-01-2003, 20.05.51
uhhh, che paroloooooni. ma tu vuoi bene agli esseri viventi, no? :confused: cmq sono d'accordo, mi piacciono le persone convinte: lo dico sempre anch'io, sparati, schiatta, esplodi, muori, giusto, yeah! *psssst: ma chi?* :D

fokker fw190a
05-01-2003, 20.08.51
uhhh, che paroloooooni. ma tu vuoi bene agli esseri viventi, no? :confused: cmq sono d'accordo, mi piacciono le persone convinte: lo dico sempre anch'io, sparati, schiatta, esplodi, muori, giusto, yeah! *psssst: ma chi?* :D
prova a indovinare!:D

Mischa
05-01-2003, 20.32.21
Originally posted by fokker fw190a
prova a indovinare!:D

la mia pelliccia mi rende intoccabile e impermeabile a qualunque cosa, inclusi i sottintesi, mi pare ovvio - strano come ultimamente tale capacità si stia diffondendo anche tra alcuni "umani" :confused: :D

fokker fw190a
05-01-2003, 20.36.25
la mia pelliccia mi rende intoccabile e impermeabile a qualunque cosa, inclusi i sottintesi, mi pare ovvio - strano come ultimamente tale capacità si stia diffondendo anche tra alcuni "umani" :confused: :D
ma, veramente pensavo che si riferisse a me.:D

oppure ad ambedue o a un cacciatore a caso,boh!:doubt: :???:

Mischa
05-01-2003, 21.15.13
non posso che autoquotarmi:

me said:
/me lolla lollissimamente :roll3: :roll3: :roll3:

*riflessione successiva* - ma li operano da piccoli o è naturale? :confused: :(

sheena
05-01-2003, 21.56.49
non posso che autoquotarmi:

....ma li operano da piccoli o è naturale?

nope! li "costruiscono" direttamente cosi', adesso... e' il bello delle nuove generazioni: si possono modificare geneticamente... si possono anche riprogrammare, volendo... basta con gli interventi cruenti e intrusivi!! anche il laser a questi fa un baffo! LOL

P.S.: fuoco cammina con me... :roll3: