PDA

Visualizza versione completa : 2003 comincia molto male x me

Luisen II
01-01-2003, 20.01.18
Vi racconto cosa mi è successo... premetto che è una nuova forma di fregare account a cui non ero ancora abituato, chi c'è già passato sorriderà, chi come me non era abituato è bene che faccia attenzione.

Circa tre giorni fa mi contatta un certo *milstram (barbaro Silos, necro Milstram) in chat; sfortunatamente ero col mio baba 99° (forse è per questo che gli son sembrato appetitoso :) ) e comincia in modo molto cordiale a farmi domande su come costruire un baba duel.
Sto molto sulle mie, anche perché ci sono tanti modi di fare un baba specializzato e gli dò solo informazioni generali.
Continuiamo a chiacchierare e lui mi mostra i suoi item chiedendomi consigli.
Il tizio sa recitare, mi dice che gioca da un mese e questo è il suo primo baba... non sospetto di nulla perché oltre a farmi domande da niubbo discutiamo molto su quale spada usare e vi giuro che mi ha dato l'impressione che non sapesse nulla su incavi, rune e cruel.
Passa così il primo giorno, chiededomi l'autorizzazione a metterlo sulla f/list, io acconsento perché non vedo nulla di male.
Il secondo giorno ci salutiamo e basta, mi fa qualche domanda sulle skill e non ci sentiamo più.
Oggi, il terzo giorno, dopo averci scambiato gli auguri vuole fare una spada da duel dicendomi che ha trovato una buona base (lama del colosso superiore); io ingenuamente gli suggerisco di creare la classica cruel e gli dò le indicazioni del caso.
A un certo punto mi invita ad entrare in un canale privato e qui succede il PATATRAC!

"conosco un modo per farti proteggere l'account da qualsiasi hacker e hack, vuoi saperlo" ?

incomincio a diventare furioso

molto cordialmente gli dico "gioco da 2 anni e MAI NESSUNO mi ha fregato l'account, non ho bisogno di nessun metodo"

"si ma questo è sicuro, se però non t'interessa non te lo dico... fai come vuoi, io voglio solo aiutare un amico"

ormai avevo mangiato la foglia e gli faccio sputare tutto a quella serpe maledetta : "avanti sentiamo"

"ho un programma che protegge il tuo account, basta che mi dai la pass e sei a posto, sempre che tu ti fidi di me"

Potete immaginare come ho reagito :angry: :roll3:
Lui sparisce all'improvviso

Che dire... stare a perdere tempo per 3 giorni, fingersi niubbi, cercare di farsi amico uno per fottergli l'account... per poi essere sputt@n@to... beh ci vuole stomaco :D

Ho provato molta amarezza... ma alla fine ci ho pure riso :roll3:

Attenti... mi raccomando: il metodo è diverso ma il fine è sempre quello ;)

P.s. non gli ho detto la pass ma gli insulti non finivano più :D

Rocket
01-01-2003, 20.04.54
ma lol :D i ladri si evolvono :asd:

Th3Wr|t3r
01-01-2003, 20.07.01
Ehmmm Luis non ho capito... ma alla fine il tuo account è rimasto integro e TUO, vero?? :confused:

Cmq non credo ke darei la mia pass a nessuno, manco se me la kiedessi tu (ke ti ritengo mio amico, e ke so bene il tuo spirito di gioco) :asd:

Hai fatto senz'altro bene a ragguagliarci di questo accaduto, specie per illuminare i "sempliciotti" :)
...e sottolineo ke al giorno d'oggi non ci si deve fidare più di nessuno :rolleyes:

Luisen II
01-01-2003, 20.09.21
Originally posted by Th3Wr|t3r
Ehmmm Luis non ho capito... ma alla fine il tuo account è rimasto integro e TUO, vero?? :confused:

Si certo :D non sono così scemo che dò la mia pass al primo che capita ;)

Barone K
01-01-2003, 20.33.03
ma scusate ma non trovate affascinante che nel gioco si ripetano esattamente le stesse dinamiche che ci sono nella vita?
ANCHE SU BNET SI RIMANE PUR SEMPRE ESSERI UMANI No? :)

Terrore
01-01-2003, 20.39.54
x fortuna che luis nn è un niubbio (come credeva costui) ed è un tipo prudente;)

Pendragon
01-01-2003, 20.43.36
Originally posted by Luisen II
Si certo :D non sono così scemo che dò la mia pass al primo che capita ;)
E lo credo:D
Io invece di recente in chat ho assistito ad un baba di livello over 90 che era andato a fare antichi ad un tizio, e si è fatto rubare l' account dopo che quel tipo gli aveva chiesto di scrivere: /dnd tua password... ma ora dico... k la gente che frega gli acc mi sta sul cazzo in un modo indescrivibile, però pure la gente che ci casca accidenti...

Knudson
01-01-2003, 21.03.17
Originally posted by Pendragon
gli aveva chiesto di scrivere: /dnd tua password

ma lol, questo e' oltremodo spettacolare :D

obscure
01-01-2003, 21.07.16
sono tutti metodi classici visti e stravisti, ma dove giocate nei server privati che vi meravigliate ancora?

byez

Lukex
01-01-2003, 21.26.51
se credeva di fregarti la psw in modo così idiota certamente non si è finto niubbo ma lo era sul serio...

SoL-TiTaN
01-01-2003, 23.37.03
Originally posted by Lukex
se credeva di fregarti la psw in modo così idiota certamente non si è finto niubbo ma lo era sul serio...
ti quoto una frase che secondo me è molto giusta detta da barone

ma scusate ma non trovate affascinante che nel gioco si ripetano esattamente le stesse dinamiche che ci sono nella vita?
ANCHE SU BNET SI RIMANE PUR SEMPRE ESSERI UMANI No?
il mondo è bello xchè è vario e le scelte che si fanno in un gioco non sempre sono così diverse da quelle che si fanno nella real life.. ;)

iRaJiNg
01-01-2003, 23.50.49
Bei discorsi :D
Sul serio nn scherzo!
Ma colmate la mia nobbagine...
Cosa è una cruel?

Lukex
02-01-2003, 00.06.18
Originally posted by SoL-TiTaN
detta da barone

:angel2:

megakhann
02-01-2003, 01.16.38
Purtroppo ci sono anche idioti che si divertono a fregare il proprio prossimo, so che al giorno d'oggi è normale ma fa sempre inkazzare...

ch3gu3marco
02-01-2003, 01.43.31
la cosa + ridicola è ke c'è gente ke ci casca in queste cose :D
capisco se ti fregano account cn un bel keylogger instalato tramite netdevil, puoi solo complimentarti cn l'hacker di turno x la sua abilita (e recriminare x la tua stupidita: la prox impari a mettere un firewall ;) ), ma se ci caski cn questi trukki è meglio ke torni all'asilo lol :cool:

Nazkul
02-01-2003, 02.04.07
non avrei mai immaginato che accadessero cose di questo tipo... e personalmente non trovo divertente che accadano queste cose anche in un gioco, non per moralismi xo... da polverizzare con un virus chi con la truffa ruba o cerca di rubare...

Cisco
02-01-2003, 08.25.13
già che ci siamo vi racconto cosa è successo a me qualche settimana fa ..
stavo findando con la mia inca (lvl 99 anche lei) quando ad un tratto mi giunge un msg da parte di un baba.
Il nome del pg era "ops cracked again" o qualcosa del genere ma la cosa che mi stupì alquanto era l'account da cui arrivava il msg .. almeno in apparenza si trattava del mio (bada che non c'erano caratteri speciali o spazi) :confused:
Il tizio comincia a parlarmi scusandosi di avermi crackato l'account , dicendo che gli dispiaceva ma mi aveva scelto a caso e che non c'era nulla di personale :bah:
a quel punto mi invita in game per parlare meglio ed io incuriosito gli do corda ...
continua a dirgli che gli dispiace e, dopo mille discorsi ed apprezzamenti sugli item che indosso, mi dice che non era giusto fregarmi tutto e che si poteva accontentare di uno sciaccò :rolleyes:
A quel punto, dopo averlo tenuto sulle spine qualche minuto per la risposta, lo mando al diavolo e saluto ;)
Inutile dire che i miei pg sono rimasti immacolati e del tizio non ho più avuto notizie .. per sicurezza ho cambiato pwd all'account però ancora oggi mi chiedo come abbia fatto

megakhann
02-01-2003, 09.19.59
Niente è inattaccabile, so che può essere una rottura di scatole ma penso che sia giusto e prudente cambiare pwd agli account 1 volta al mese come si dovrebbe fare in teoria in ogni PC, anche a casa, tanto l'unico motivo per quale non lo facciamo è PIGRIZIA.... :D

Enna
02-01-2003, 10.51.30
Ho giocato una volta anche io con Silos (circa 4-5gg fa)....baba del 17 lvl se non sbaglio (adesso magari è gia del 99) .....niubbo non so....ma leecher di sicuro...era dentro al cow level!!!!
Sinceramente non ricordo se gli ho parlato........ me lo ricordo per il nome del pg....alquanto particolare.
;)

Lukex
02-01-2003, 11.36.01
Originally posted by Cisco
però ancora oggi mi chiedo come abbia fatto

se il nome del tuo account contiene la lettera O ne ha creato uno sostituendo alla O lo 0 (zero)...
trucco niubboso ^^

Lukex
02-01-2003, 11.38.16
Originally posted by megakhann
l'unico motivo per quale non lo facciamo è PIGRIZIA.... :D

no azz.. è che io avendo una psw diversa per ogni cosa (email, adsl, forum, icq ecc...) non vorrei rischiare di dimenticare proprio quella di diablo ^^ che invece è immutata da quando ho creato l'account :p

Enna
02-01-2003, 11.43.40
Comunque io non generalizzerei cosi tanto.....dipende anche dall'età del soggetto.....Chi a 12-14 anni non è stato un po' cosi'(a una certa eta' si è un po' tutti bastardi ....o comunque non ci fanno tanti problemi a fegare uno via internet).....suvvia..... poi col tempo si matura e certe cose non le si fanno piu'!!!:p
L'importante è rimanere con le orecchie aperte....perchè farsi fregare da un niubbo di 12 anni....azzz....se fa male,fa mollllllllllto male!!!!!:D :D :D

SoL-TiTaN
02-01-2003, 13.18.32
Il problema è che chi progetta e crea il trojan x fregarti l'account non ha 12-14 anni :angel2:

ch3gu3marco
02-01-2003, 13.51.13
be i trojan nn nascono col proposito di fregare gli acc di diablo...

Enna
02-01-2003, 14.03.08
....infatti....il trojan non lo ha di certo creato lui!
:cool:

Fixiants
02-01-2003, 14.09.04
Io mi chiedo, se per Diablo che si gioca gratis, capitano eventi del genere cosa succedera' x world of warcraft dove l'account sara' a pagamento? :rolleyes:

Enna
02-01-2003, 14.11.26
saranno ca@@@ amari,......... perchè?
Avevi qualche dubbio????':p :p :p

Cisco
02-01-2003, 14.12.51
Originally posted by Lukex
se il nome del tuo account contiene la lettera O ne ha creato uno sostituendo alla O lo 0 (zero)...
trucco niubboso ^^

è quello che avevo pensato ma la cosa che mi lascia dubbioso è che il pg col quale l'ho visto in game era di lvl 8x ..
anche se di sti tempi c'è poco di cui stupirsi, non voglio pensare che avesse perso tempo a crescerlo al solo scopo di fregare me

Erik
02-01-2003, 14.23.22
Magari l'ha cresciuto utilizzando una cosa tipo Pindle-bot....

Cisco
02-01-2003, 14.30.21
Originally posted by Erik
Magari l'ha cresciuto utilizzando una cosa tipo Pindle-bot....

anche se fosse ce ne vuole di tempo per portare un pg a 8x .. cmq poco importa visto che erano tutte chiacchiere ma temo che in questo modo qualche item l'avrà raccattato

Knudson
02-01-2003, 17.45.48
Originally posted by Fixiants
Io mi chiedo, se per Diablo che si gioca gratis, capitano eventi del genere cosa succedera' x world of warcraft dove l'account sara' a pagamento? :rolleyes:

che se qualcuno si azzarda a usare qualunque cosa, che sia anche il maphack (che personalmente lo vedo alla stregua di tradehack etc) ci puo' scappare anche una denuncia da parte della blizzard. Gia' potrebbe farlo ora (la licenza viene violata) pero' non fa nulla ora. E poi, se uno sa che rischia di vedersi cdkey bannata, account bannato e amenita' varie, magari ci pensa 2 volte prima di testare il suo hack

io per WoW sono piu' tranquillo che mai

SoL-TiTaN
02-01-2003, 19.44.04
Originally posted by ch3gu3marco
be i trojan nn nascono col proposito di fregare gli acc di diablo...
non ci mettere la mano sul fuoco.
La struttura base di molti trojan è la stessa, cambia solo cosa devono andare a prendere, se la pass di lod o quella del tuo account sul sito della BNL.

iRaJiNg
02-01-2003, 20.13.12
Secondo me cn l'uscita di wow d2 degenererà ( x quanot riguarda cheat e hack)

assassina
02-01-2003, 21.04.05
Perchè così non è gia degenerato?:confused:
Ormai in chat ogni giorno se ne inventano una nuova per fregarti account o oggetti.
Dupe e Ith imperversano.
Che dovrebbe accadere di peggio?

Crenshaw
02-01-2003, 21.38.50
Originally posted by assassina
Perchè così non è gia degenerato?:confused:
Ormai in chat ogni giorno se ne inventano una nuova per fregarti account o oggetti.
Dupe e Ith imperversano.
Che dovrebbe accadere di peggio?
Che il Closed diventi come l'Open: per ora in Open una fa quel cavolo che gli pare, è una bolgia... in Closed duplicati, oggetti "strambi", ecc. vanno a ondate... per un po' "vanno", poi la Blizzard trancia un qualche paio di palle e tutti stanno tranquilli per un po' :asd:

d3Nd3
02-01-2003, 21.47.59
Originally posted by Crenshaw
poi la Blizzard trancia un qualche paio di palle
Beh, con l'ultima retata anti-hack ha segato (se non sbaglio) circa 10-20mila account :ihih:

ch3gu3marco
02-01-2003, 21.53.18
quelli ke ti prendono la pass nn sono i trojan ma i keylogger, e quelli si ke si configurano a piacere...i trojan hanno solo il compito di installarti il keylogger nel pc...e di solito basta un buon firewal e un po di attenzione x nn correr riski..pero queste sono cose gia avanzate qua si parla di tentativi molto + niubbosi :D

obscure
03-01-2003, 09.48.43
ho letto in un post ( non ricordo di chi) che uno ha cresciuto il pg a pindlebot...ma perchè mo il pindle expa pure i pg? :D

byez

Lukex
03-01-2003, 10.17.15
a forza di uccidere pindle un po di exp la si farà no? :)

Erik
03-01-2003, 10.18.58
Io findando da Pinlde sono passato da lvl 80 a lvl 87...

SoL-TiTaN
03-01-2003, 12.08.24
Originally posted by obscure
ho letto in un post ( non ricordo di chi) che uno ha cresciuto il pg a pindlebot...ma perchè mo il pindle expa pure i pg? :D
byez
ma non eri te quello che usava il pindlebot ?:rolleyes:
e che vieni a chiederlo a noi?

Lukex
03-01-2003, 12.29.09
non mi pare abbia mai detto di usarlo..

krafen2
03-01-2003, 17.15.46
caro luis a me invece nn va + il mio mitico nome KRAFEN, sono ancora in attesa di conferma pass o roba varia............

blaaaaaaaaaaaaa

sono costretto ad usare krafen2

Francuz84
03-01-2003, 22.15.21
salve ragazzi...
sto facendo un sondaggio sulla psicologia dei giocatori in d2, e lo studio consiste nell'analizzare il nome dell'account e relativa password

Aspetto numerosi i vostri account con password :D

:bash:
Aspetto occhi neri e fratture :P

Elenina
04-01-2003, 12.29.27
a me mi hanno fottuto eagle con la storia del finto amico (che conoscevo da un paio di mesi) :(
è stata durissima + per aver scoperto che era tutta una messa in scena che per l'eaglehorn....

d3Nd3
04-01-2003, 13.21.35
Io sono tranquillo: se qualcuno qui mi fa uno scherzo del genere per rubarmi items (CHE items, poi? :roll3: ), lo banno :evil:
Comunque, al peggio non c'è mai limite :rolleyes: certo che per fingersi amici per mesi solo per rubare un eaglehorn bisogna essere proprio bacati :asd:

Luisen II
04-01-2003, 18.54.05
Originally posted by d3Nd3
Io sono tranquillo: se qualcuno qui mi fa uno scherzo del genere per rubarmi items (CHE items, poi? :roll3: ), lo banno :evil:
Comunque, al peggio non c'è mai limite :rolleyes: certo che per fingersi amici per mesi solo per rubare un eaglehorn bisogna essere proprio bacati :asd:

Beh... che dire... siamo italiani :D

Ps. Krafy anch'io ho avuto problemi ma ora sembra funzionare il vecchio nick del forum ;)