PDA

Visualizza versione completa : Computer Impazzito

Mona
01-01-2003, 16.11.02
Non so cosa sta succedento al mio pc, ho un problema strano, l'altro ieri ho acceso il computer e tutto ad un tratto dopo cinque minuti mi si è spento da solo improvvisamente. La cosa strana non è qui. Quando ho fatto per riaccenderlo non ne ha voluto sapere, e dopo poco si è acceso da solo :doubt:, poi si è rispento poco dopo come ha fatto la prima volta. Che diavolo sta succedendo??? Sembra che ci sia un temporizzatore che gli dice quando accendersi e spegnersi, ma io ultimamente non ho toccato niente delle impostazioni di Windows. Ho pensato che possa dipendere dall'alimentatore...oppure c'è qualcosa che va in sovraccarico...potete aiutarmi:(

Kondur dei CGG
01-01-2003, 17.03.52
Formatta :asd:
Cmq, non so, mi verrebbe in mente 1 trojan, ma mi sa ke ho sparato 1 cazzata.

Mona
01-01-2003, 18.06.18
Originally posted by Kondur dei CGG
Formatta :asd:
Cmq, non so, mi verrebbe in mente 1 trojan, ma mi sa ke ho sparato 1 cazzata.
Vuoi dire che si tratta di un virus o cosa???

ais001[db]
01-01-2003, 18.07.01
Originally posted by Kondur dei CGG
Formatta :asd: Cmq, non so, mi verrebbe in mente 1 trojan, ma mi sa ke ho sparato 1 cazzata.

ecco come dare un cattivo consiglio... :rolleyes:

cmq... tornando [IT].... dipende dal modo che ti si accende/spegne.

- se si spegne di brutto (come se togliessi la corrente) è un problema di Alim. o M/B... su questo non ci piove... ;)

- se, invece, quando si spegne fa il ShutDown come se fossi tu a spegnerlo... potebbe essere qlc impostazione errata... non è x caso ha installato configurato qlc che ha a che fare con lo spegnimento del pc ??? si spegne sempre alla stessa ora o ad intervalli casuali ???

Mona
01-01-2003, 18.44.00
Si spegne proprio come se venisse tolta la corrente di colpo. Subito dopo pochi minuti che l'ho acceso. Cos'è l'M/B?

Hex
01-01-2003, 18.52.43
Originally posted by Mona
Si spegne proprio come se venisse tolta la corrente di colpo. Subito dopo pochi minuti che l'ho acceso. Cos'è l'M/B?

Motherboard, Cioè Scheda madre. :D

Kondur dei CGG
01-01-2003, 19.44.04
Infatti il mio formatta era 1 cazzata nella cazzata :D :angel2:

Defkon1
01-01-2003, 20.25.19
Nn c'è la possibilità che la cpu si surriscaldi eccessivamente e la mobo vada in shutdown temporaneamente per ristabilire la temperatura?

ais001[db]
01-01-2003, 20.54.42
Originally posted by Defkon1
Nn c'è la possibilità che la cpu si surriscaldi eccessivamente e la mobo vada in shutdown temporaneamente per ristabilire la temperatura?

No... la cpu "congela" un pc... non lo spegne.

prova cambiando il cavo di alimentazione e poi anche l'alimentatore... altrimenti è al M/B.

Mona
01-01-2003, 21.36.59
Ma il mio pc non ha nemmeno un anno, credete che la scheda madra sia già andata??? :(

ais001[db]
01-01-2003, 21.55.38
se è una sotto-marca o cmq un All-In-One (tutto integrata) è abb facile... se è relamente la M/B... controlla prima il cavo e l'alimentatore x sicurezza.

Mona
01-01-2003, 22.16.40
Conoscendo il mio rivenditore il sesto senso mi direbbe che è la mb. Comunque controllerò prima il cavo e l'alimentatore.

Hex
02-01-2003, 11.59.04
Originally posted by ais001[db]
No... la cpu "congela" un pc... non lo spegne.

prova cambiando il cavo di alimentazione e poi anche l'alimentatore... altrimenti è al M/B.

Questo con i Pentium 3 :D
Se ha un athlon è probabile che faccia questo!
Maq se ha unh pentium 4, la temperatura non ha nulla a ke fare con il suo problema :(

Mona
02-01-2003, 13.11.24
Originally posted by Hex
Questo con i Pentium 3 :D
Se ha un athlon è probabile che faccia questo!
Maq se ha unh pentium 4, la temperatura non ha nulla a ke fare con il suo problema :(
E' un pentium 4.