PDA

Visualizza versione completa : Dubbio sulla legittimità nell' uso di alcune armi in duel

Pendragon
01-01-2003, 05.18.34
Mi è capitato di duellare contro un druido quando mi sono collegato 2 ore fa (eh si non spaventatevi, sono il degno erede di un certo Megakhann LOL), e a parte la mia costatazione che purtroppo un paladino solo da melee non è un granchè (almeno usato da me lol), dopo averle prese di santa ragione (lui :p ) se ne è uscito dicendo che usare lo Schaefer's Hammer non è legit... ora dopo essermi letto il regolamento di Sanctuary War, ho constatato che il nome del mio caro martellino non compare tra l' elenco delle armi bannate, nè tra quelli che non possono essere usati per via delle cariche negli oggetti, dato che la % di castare stasi è nell' arma stessa e non una carica, e lì c'è scritto che sono bannate solo le armi con % di castare amplifica, ora mi chiedo, si riferiva forse ad altre norme di qualche tipo o a regolamenti di altro genere? Insomma in altre parole, secondo voi lo schaefer's si può usare o meno in duello? Ho vinto onestamente o come diceva lui ero "fuori regolamento"?

megakhann
01-01-2003, 05.33.29
L'ho sempre detto che i druddi a parte il puzzo sono anche storditi come un campanile...
...e tu bravo gheiz che gli dai anche retta!!!! :D :D :D

Battaddoooooooooooo!!! :roll3:

Erik
01-01-2003, 10.41.00
Se non sbaglio lo Schaefer 1.08 è bannato, non quello 1.09

E comunque Campo di Stasi in duel non procura danno all'avversario... ed infatti le inca non lo usano mai...

Bye :hello:

obscure
01-01-2003, 10.43.24
lol shaffer fuori regolamento, al max sarà fuori regolamento l'ith maul che è qualcosa di spaventoso :D

byez

Luisen II
01-01-2003, 12.33.43
Lo shaeffer non è bannato semplicemente perché non procura un grande vantaggio... solo veleno oltre misura non è consentito :D
Il tuo pala quindi ha vinto + che onestamente :D

Veggentis
01-01-2003, 14.22.41
allora lui ha visto che tu avevi schaefer, avete duellato, lui ha perso e quindi....si è inventato la prima scusa possibile per sminuirti ^^

capita spesso, una volta ho duellato pala vs pala con un pala di non so dove che mi ha proibito duel dopo duel sacro gelo, carica, condanna, ancor aun po' e mi bannava sacro scudo ^^ beh ha perso :p

Pendragon
01-01-2003, 15.12.34
Originally posted by Veggentis
allora lui ha visto che tu avevi schaefer, avete duellato, lui ha perso e quindi....si è inventato la prima scusa possibile per sminuirti ^^

capita spesso, una volta ho duellato pala vs pala con un pala di non so dove che mi ha proibito duel dopo duel sacro gelo, carica, condanna, ancor aun po' e mi bannava sacro scudo ^^ beh ha perso :p
LOL ;)
Cmq il mio Schaefer's è 1.09 mi ero dimenticato di precisare :)
E poi vorrei chiedere a voi che sicuramente siete più esperti di me in materia, io cercavo per prima cosa di azzoppargli la quercia per togliergli la vita, ma capitava che dopo averlo danneggiato, se gli uccidevo la quercia lui la vita la recuperava! Diceva "bug di quercia" ma che caxx???? Senza contare effettivamente la rabbia atroce quando gli infliggi un danno mortale e lui invece di morire si ritrasforma e basta... riuscivo sempre subito dopo ad ammazzarlo, ma se per caso gli entrava anche un solo colpo di furia si leechava vita e ricominciavamo da capo... mha...

Veggentis
01-01-2003, 15.35.55
praticamente quercia, a differenza di urlo, ti aumenta la vita che possiede in quel momento della % indicata (urlo ti aumenta solo la vita amx, non quella attuale), inoltre una volta rimosso non è la vita attuale a diminuire, ma stavolta il max.

quindi un dudu con vita base 1000 quercia 100% se si trova a vita 100 senza quercia, con quercia salirà a 200 poi rimuovendola rimarra a 200 rifacendola sale a 400, rimuovendola resta a 400 e rifacendola risale a 800....

quindi tanto vale che gli lasci quercia in vita e continui a pressarlo con carica cosi se si ferma a ricastare quercia lo becchi in schiena e gli blocchi lancio ^^

ciauz

Th3Wr|t3r
01-01-2003, 15.37.18
Pendra, non so con ki tu abbia duellato, so solo ke certa gentaglia è il disonore dei druddi :bah:

Cmq, per rispondere ai tuoi dubbi: non è ke - uccisa la quercia - la vita si rimpingua.
E' lo stesso effetto ke avrai notato sul baba ke passa da urlato a non urlato; ovvero se mentre è urlato viene colpito e la vita scende, quando termina l'effetto dell'urlo tutto torna come prima e la vita in "surplus" sparisce lasciandoti di nuovo con la boccia piena, ma la quantità di vita minore.
NON è un bug.

Per quanto riguarda il non morire immediatamente, ma ritrasformarsi, è una prerogativa del druddo; così come il barbaro non può skiattare se non alla fine del turbine, il druddo non muore se non con il "colpo di grazia".
IMHO non è un bug.

Th3Wr|t3r
01-01-2003, 15.40.36
un dudu con vita base 1000 quercia 100% se si trova a vita 100 senza quercia, con quercia salirà a 200 poi rimuovendola rimarra a 200 rifacendola sale a 400, rimuovendola resta a 400 e rifacendola risale a 800....

Non sono abbastanza d'accordo con 'sto concetto :rolleyes:

Veggentis
01-01-2003, 15.49.00
beh io non sono d'accordo con il tuo disaccordo ^^

Pendragon
01-01-2003, 16.05.26
praticamente quercia, a differenza di urlo, ti aumenta la vita che possiede in quel momento della % indicata (urlo ti aumenta solo la vita amx, non quella attuale), inoltre una volta rimosso non è la vita attuale a diminuire, ma stavolta il max.

quindi un dudu con vita base 1000 quercia 100% se si trova a vita 100 senza quercia, con quercia salirà a 200 poi rimuovendola rimarra a 200 rifacendola sale a 400, rimuovendola resta a 400 e rifacendola risale a 800....

quindi tanto vale che gli lasci quercia in vita e continui a pressarlo con carica cosi se si ferma a ricastare quercia lo becchi in schiena e gli blocchi lancio ^^

ciauz

Capito, ora è tutto più chiaro :) l' unica cosa fastidiosa cmq era il fatto che avendo 75% di parata a volte dopo aver parato riusciva ad "agganciarmi" con furia, senza contare la sua mandria del lag, usava 5 lupi normali e i corvi, poi ha provato pure l' orso ma il risultato non cambiava, cmq calcola che per dire proprio le cose come sono andate: stavo sul canale di chat ita-1 appena collegato, e trovo 2 tizi che parlano (male) di fervore, ed io mi intrometto (nota per i druidi, in tono scherzoso eh ;) ) dicendo che anche se furia fa più danno etc, in realtà è la copia di fervore perchè la blizzard non sapeva che inventargli come skill, poi se ne esce un druido che stava in chat ridendo e dicendomi che non aveva mai perso contro un pala e che un druido segava un pala fervore quando gli pareva e piaceva... in quel momento ero online con un pg di 50esimo livello quindi faccio finta di nulla, ma interviene un altro pala dicendo che con fervore lo avrebbe sconfitto... creano il game ed io vado a fare da spettatore.... molto niubbescamente il pala si fa segare disperdendo i colpi di fervore sugli evocati (senza contare che combatteva senza riduzione danno e lightsabre...)... ed il druddo continuava a ridersela dicendo "qual' era meglio? ahhah"... alchè vado a prende il mio pala e gli propongo di duellare con me, dopo avergli ucciso la mandria con carica mi lancio su di lui con fervore mentre rievocava la roba e lo killo, così per tre volte di fila, 1 volta dice che stava laggando (tanto eravamo appiccicati, lui furiava ed io fervoravo...), la seconda dice che aveva sbagliato e doveva usare grizzly... la terza perde anche con grizzly e se ne esce colla scusa del martello....... infine mi dice che non valeva perchè io ero di livello più alto e lui non aveva arkaine che è la migliore per druidi... calcolate solo che il mio pala stava con su l' equip da exp e senza charms... boh io certa gente non la capisco proprio mah... cmq sia un' ultima domanda, sempre il druido rideva quando usavo sacro gelo dicendo che contro furia non serve a niente, ora premettendo che principalmente lo usavo per rallentare lla sua corsa in modo da fare mordi e fuggi con carica all' inizio, è vero che furia come turbine non è affetta da sacro gelo?
Scusate se ho scritto un peoma lol ;)

Veggentis
01-01-2003, 16.24.44
mhm furia COME turbine è affetta da gelo, quella del gelo inutile è la tipica scusa dei pg che usano skill stile fervore dato che perdendo il proprio frame (in genere 4) e scendendo a 5 non prendono piu nulla.

in pala vs pala la tipica scusa è: se entrambi facciamo gelo è la stessa, quindi facciamo senza. contando che in genere me lo dicono mentre uso il charger...

Pendragon
01-01-2003, 16.32.49
mhm furia COME turbine è affetta da gelo, quella del gelo inutile è la tipica scusa dei pg che usano skill stile fervore dato che perdendo il proprio frame (in genere 4) e scendendo a 5 non prendono piu nulla.

in pala vs pala la tipica scusa è: se entrambi facciamo gelo è la stessa, quindi facciamo senza. contando che in genere me lo dicono mentre uso il charger...

Ah turbine è affetto da gelo allora???? Strano eppure mi era stato detto di no da un' amico con cui duello sempre, che di sicuro era in buona fede ma mal' informato a quanto sembra :)
Grazie mille per i chiarimenti e buon anno :)

Khorne
01-01-2003, 17.02.49
Beh, il "bug di quercia" si ripresenta nel seguente modo:

Druido vita base 1000, vita con quercia 2000

Quando il druido è a 1500 di vita gli vien segata quercia, se la ricasta mentre è ancora sotto "effetto quercia" (rimane per qualche secondo) non succede nulla: rimane a 1500, con massimo 2000.

La cosa si presenta quando il druido lascia finire l'"effetto quercia" (quindi torna a 1000/1000) e poi ricasta quest'ultima: tornerà a 2000/2000. E questo è vietato dalle regole swar, se non ricordo male.

Come si diceva sopra, cmq, se il druido ad esempio è a 500/2000 e vien killata quercia (quindi va a 500/1000) ricastandola andrà a 1000/2000. Se vien rikillata (andando a 1000/1000) e la ricasta, andrà a 2000/2000 curandosi, in pratica, con quercia.

Veggentis
01-01-2003, 17.04.51
l'ho detto prima io :p

cmq non è vietato dalle regole di swar, pur essendo una gran lamerata ^^ (nei tornei tedeschi è proibita)

Khorne
01-01-2003, 17.10.50
l'ho detto prima io :p

Io l'ho spiegato meglio, gne gne gne :D

Th3Wr|t3r
01-01-2003, 17.27.34
Uhmmm.... o c'ho il druddo ambiguo, oppure non mi sono mai persa in calcoli x rendermi conto di quanto affermato :rolleyes:

...azz, a ben pensarci, io i calcoli li evito come la peste nera :asd:

...o forse è la fine di questo "effetto quercia" ke mi viene a mancare dato ke generalmente o la ricasto immediatamente, o muore l'avversario (e NON per morte naturale :evil: ), oppure muoio io.... :rolleyes:

Cmq ke skifo! Certo ke 'sti spiriti sono buggati forte!!! :eek2: :tsk:

Khorne
01-01-2003, 17.45.09
Originally posted by Th3Wr|t3r
...o forse è la fine di questo "effetto quercia" ke mi viene a mancare dato ke generalmente o la ricasto immediatamente, o muore l'avversario (e NON per morte naturale :evil: ), oppure muoio io.... :rolleyes:

Beh, da quel che ho visto effettivamente tu li ricasti sempre PRIMA che finisca l'"effetto-quercia", quindi quanto sopra detto non accade :)

Luisen II
01-01-2003, 17.45.17
Originally posted by Pendragon
Ah turbine è affetto da gelo allora???? Strano eppure mi era stato detto di no da un' amico con cui duello sempre, che di sicuro era in buona fede ma mal' informato a quanto sembra :)
Grazie mille per i chiarimenti e buon anno :)

Solo lo spostamento del barbaro sotto turbine da un punto all'altro è affetto da sacro gelo, il numero dei colpi inflitti è sempre lo stesso :)

Veggentis
01-01-2003, 17.47.50
mhm a me sembra piu letale da non gelato il ww...

Khorne
01-01-2003, 18.03.11
mhm a me sembra piu letale da non gelato il ww...

Io (usando il baba) ho sempre avuto l'impressione che non cambiasse un'emerita mazza di niente. Non mi son mai messo a contare i colpi o simili, ma mi è sempre sembrato identico sia con che senza gelamento testicolare :D

Luisen II
01-01-2003, 18.06.05
Beh su prove fatte, i colpi son sempre quelli, anche se diabloii.net mi ha messo una pulce nell'orecchio :)

Can I whirl faster?

NO. WW speed is fixed, although you can go slower if chilled (sometimes resulting in many more hits due to slower movement). Frenzy + WW APPEARS to make you whirl faster, but this is just a desynch/display bug (like sorcs casting "2" orbs in succession - again, diaplay error). In fact no amount of run/walk speed will affect WW speed. Yes, I know Talic whirls fast. But he's special. We're not.

Essendo ww fisso, se ti muovi più lentamente in teoria colpisci di più... possiamo fare delle prove se vuoi ;)

Th3Wr|t3r
01-01-2003, 18.12.12
Originally posted by Luisen II
Essendo ww fisso, se ti muovi più lentamente in teoria colpisci di più...
Azz... mo' andrà a finire ke il baba congelato diventa più forte :doubt:

:roll3:

SoL-TiTaN
01-01-2003, 19.17.29
Veg sei sicuro che gelo influisca su furia del druido? :confused:
A me non pare proprio

Luisen II
01-01-2003, 19.39.01
Gelo non influsce nemmeno su furia del druido garantisco perché ho provato personalmente :D

Khorne
01-01-2003, 19.40.45

Essendo ww fisso, se ti muovi più lentamente in teoria colpisci di più... possiamo fare delle prove se vuoi ;)

Sì, questo l'ho notato: non funziona però con Sacro Gelo, in quanto se sono gelato con quest'ultimo turbino alla velocità di sempre.
Accade invece quando vengo congelato mentre sto turbinando... rallenta la "velocità di movimento", facendo in modo che i vari mostri si piglino una valanga di mazzate. Un po' come turbinare attraverso le ragnatele che lasciano giù i ragni feriti... ci si muoverà in maniera estremamente lenta, ma se si avvicina qualcuno viene disintegrato :D

Veggentis
01-01-2003, 19.50.41
mah non so dire di preciso se rallenta o no furia, so solo che è sempre meglio gelare prima di attaccarlo ^^

Pendragon
01-01-2003, 20.39.23
Beh su prove fatte, i colpi son sempre quelli, anche se diabloii.net mi ha messo una pulce nell'orecchio :)

Can I whirl faster?

NO. WW speed is fixed, although you can go slower if chilled (sometimes resulting in many more hits due to slower movement). Frenzy + WW APPEARS to make you whirl faster, but this is just a desynch/display bug (like sorcs casting "2" orbs in succession - again, diaplay error). In fact no amount of run/walk speed will affect WW speed. Yes, I know Talic whirls fast. But he's special. We're not.

Mi piacerebbe fare la prova Luisen, se stasera ti colleghi ed hai un pò di tempo per fare questo test whispami su acc. _pendragon :)

Luisen II
02-01-2003, 02.47.30
Allora, fatte prove sul campo con pendragon possiamo affermare senza ombra di dubbio che:

Sacro gelo influisce sulla velocità di influggere colpi col turbine del baba

Diabloii.net non specificava infatti se si trattava di pvp o pvm, contro sacro gelo del pala, il frullino del baba viene rallentato di circa 1-3 colpi.

Il mio baba (turbine con bp raggiunto), contro il suo pala sacro gelo, una frullata:

gelato: 4 parate 1 entrato
non gelato: 5 parate 1-2 entrati

Sarebbe da mettere sulla community ;)

SoL-TiTaN
02-01-2003, 13.20.18
mah non so dire di preciso se rallenta o no furia, so solo che è sempre meglio gelare prima di attaccarlo ^^
si certo ma lo geli x rallentarlo e poi condannarlo sennò se ti prende ti smonta :D:D

ginkobiloba
02-01-2003, 15.26.57
Originally posted by Th3Wr|t3r
Azz... mo' andrà a finire ke il baba congelato diventa più forte :doubt:

:roll3:

lo è

ogni mostro occupa due caselle
da 2 colpi per casella si passa a 3
quelli da una si passa da 1,5 a 2....

la velocità di WW è la solita ma andando lentamente si colpisce di più.....ed ho verificanto a lungo codesto accadimento l'impressione è più di sola impressione....

sto ancora cercando un modo di auto congelarmi.........

SoL-TiTaN
02-01-2003, 16.44.56
Originally posted by ginkobiloba
sto ancora cercando un modo di auto congelarmi.........
tra poco verranno fuori i nuovi team pala baba dudu in cui un baba con 9xxx di vita gelato funziona a mo di trattore :roll3:

Guzzone85
02-01-2003, 19.16.59
Originally posted by SoL-TiTaN
tra poco verranno fuori i nuovi team pala baba dudu in cui un baba con 9xxx di vita gelato funziona a mo di trattore :roll3:

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :roll3: :roll3: :roll3:
troppo bello un baba trattore :D