PDA

Visualizza versione completa : che emozione infinita!

Alisia
30-12-2002, 18.53.04
Ho appena rifinito Astal ma ogni volta è una grande emozione e un grande spettacolo di grafica e classe!
Grazie Sega ...forever!
:cool:

President Devil
30-12-2002, 20.54.56
Astal è quel platform x Sat che quando venne recensito su Consolemania prese un voto altissimo (95% o giù di li);non l'ho giocato,ma il buonsenso(e la rece' di Game Power,dove prese 79%)mi indussero a pensare che in quella occasione fosse un gioco abbastanza sopravvalutato...cmq sono sempre stato abbastanza curioso di giocarlo :)

Alisia
30-12-2002, 23.05.19
I voti sulle riviste italiane sono sempre stati dati in modo eccessivo in eccesso o difetto; salvo alcuni casi.
Io ho scritto per un po' di tempo su Consolemania, all' inizio quando ancora era un giornale di videogiochi :D :rolleyes: oggi purtroppo è una rivista scritta per lo più con i soldi delle pubblicità.
Io stesso alcune volte mi sbilanciai in alcune recensioni dando voti alti ma succede!
Astal merita nel globale un bell' 80% se si considerano i metodi di valutazione di allora e questo significa un buon gioco all' estero e un gioco carino in Italia perché ci/vi hanno abituato al fatto che un bel gioco viene valutato solo dal 90% in su!
Quando giocherai ad AStal troverai effetti grafici e scenografie che raramente si sono visti su altri platform dell' era 32bit!
Non merita più di 80% perché non è molto longevo e vario nell' azione, ma vale la pena giocarlo.

;)

sharkone
31-12-2002, 10.39.56
astal...come si dice sopravvalutato e sottovalutato.sinceramente un gran platform

certe volte penso che il nome faccia la differenza...se si fosse chimato kirby in jappo avrebbe spopolato.....

bel gioco cmq

Alisia
31-12-2002, 11.46.08
Originally posted by shark-(ar)-one
astal...come si dice sopravvalutato e sottovalutato.sinceramente un gran platform

certe volte penso che il nome faccia la differenza...se si fosse chimato kirby in jappo avrebbe spopolato.....

bel gioco cmq

meno male che ci sei tu a difendermi! LOL!
:D

Alisia
31-12-2002, 11.54.20
Ecco un bel sito con tante immagini del gioco! Sarebbe bello postarne alcune ma qui ci vuole l' abilità di qualcuno, vero Shark?
:p

LINK (http://www.classicgaming.com/saturn/magazine/games/astal/ss_screenshots_astal.shtml)

sharkone
31-12-2002, 11.58.42
Originally posted by Alisia
Ecco un bel sito con tante immagini del gioco! Sarebbe bello postarne alcune ma qui ci vuole l' abilità di qualcuno, vero Shark?

LINK (http://www.classicgaming.com/saturn/magazine/games/astal/ss_screenshots_astal.shtml)

dai ali il trucco e' semplice........

vai sull'immagine e ci clicchi col tasto destro di sopra.nel menu che esce vai in proprietà e copi l'url...poi vai alla tua reply, clicchi sul tasto img(sotto size)e incolli l'url;) poi così ti fai anche la sign:D

sharkone
31-12-2002, 11.59.37
jappo come titolo cmq

http://www.classicgaming.com/saturn/magazine/games/astal/ss_astal_intro_10.jpg

sharkone
31-12-2002, 12.00.49
cmq visitate il link di alisia che le trovate tutte e non appesantiamo il topic:)

Alisia
31-12-2002, 12.32.29
vediamo se funziona!!!

http://www.classicgaming.com/saturn/magazine/games/astal/ss_astal_lvl1_9.jpg

:angel2:

sharkone
31-12-2002, 16.24.02
vediamo se funziona!!!

[cut]

lol;)

President Devil
01-01-2003, 19.45.03
.
Io ho scritto per un po' di tempo su Consolemania, all' inizio quando ancora era un giornale di videogiochi :D :rolleyes: oggi purtroppo è una rivista scritta per lo più con i soldi delle pubblicità.
Io stesso alcune volte mi sbilanciai in alcune recensioni dando voti alti ma succede!

;)
Voti alti...ti riferisci x es.alla rece' di Thunderforce IV a cui appioppasti 98%?Mi ricordo che fece molto discutere...cmq l'ho giocato e devo dire che il voto è giusto,o se esagerato, lo è solo di poco!

sharkone
01-01-2003, 22.10.06
toccatemi tutto ma non il mio thunder....vanto del popolo md:)

Alisia
01-01-2003, 22.18.37
Originally posted by President Devil
Voti alti...ti riferisci x es.alla rece' di Thunderforce IV a cui appioppasti 98%?Mi ricordo che fece molto discutere...cmq l'ho giocato e devo dire che il voto è giusto,o se esagerato, lo è solo di poco!

Se c'è un gioco di cui ancora oggi sono convinto di avergli dato un voto meritato è proprio Thunder Force IV che, come generalmente facevo per i titoli che recensivo, prima di scrivere un commento l' ho giocato e finito.
Ti dirò di più, per me ( ma è un parere soggettivo ) TF IV è migliore di Thunder Force V!
Ho dato un voto credo intorno all' 80% a Fantasia MD stroncato dalle riviste italiane, valutazione che ho spiegato chiaramente.
I voti su cui ho esagerato preso dall' emozione di gioco, sono probabilmente OutRun MD e Shining in the Darkness!

ugoslave
02-01-2003, 01.32.42
ASTAL è imho un grande gioco!

E dimostrava quanto potesse essere buono il saturn per il 2d: basta pensare al secondo stage, quello degli occhi, per notare quanti sprite erano presenti sullo schermo senza mai scattare (mi spiace per treasure, ma i c'erano molti più sprite che in guardian heroes...che alla SEGA sapessero qualcosa di più :angel2: )

Bella anche l'idea di poter guidare col secondo pad un personaggio completamente diverso dal protagonista (cmq era più facile finirlo da soli :D )

Bellissime musiche e ottima grafica!

ribadisco, un gran gioco!

Irenicus
02-01-2003, 01.36.55
Non ci credo!
Hai recensito tu Shining in the darkness su consolemania?
Credo fosse nel numero 7 o 8 (o giù di lì).
Mi ero convinto a comprarlo proprio per la tua recensione ed é stato uno dei giochi che più ho apprezzato!

Grazie!

P.S. Ciao a tutti sono semi-nuovo del forum

sharkone
02-01-2003, 11.07.57
Originally posted by Irenicus

P.S. Ciao a tutti sono semi-nuovo del forum benvenuto;) :D

Alisia
02-01-2003, 14.51.19
Non ci credo!
Hai recensito tu Shining in the darkness su consolemania?
Credo fosse nel numero 7 o 8 (o giù di lì).
Mi ero convinto a comprarlo proprio per la tua recensione ed é stato uno dei giochi che più ho apprezzato!

Grazie!

P.S. Ciao a tutti sono semi-nuovo del forum

Fa piacere essere ancora apprezzati dopo tanti anni! Grazie e felice di averti fatto acquistare quel gioco anche se ribadisco non meritava un cosi alto! ( autocritica ndg! ):p
Credo di avergli appioppato un 95% ma forse meritava un 89-85%!

:birra: ;)

President Devil
02-01-2003, 14.54.55
Eh già, a SitD(recensito sul n.3 di CM)desti 97%...credo che 93% sarebbe stato + che sufficiente,da quello che ho sentito,anche se ammetto di non averlo giocato...cmq sono d'accordo:TFIV(grafica a parte,of course...quella di TFV è fenomenale,con il suo mix di 2D e 3D...)è migliore del suo seguito,sia x quanto riguarda il gameplay che la longevità(TFV è decisamente troppo facile da finire,e anche troppo corto :().

P.S.Benvenuto Irenicus :birra:

sharkone
02-01-2003, 18.00.47
sinceramente l'ho sempre ritenuto un pezzo da novanta:confused: :)

Irenicus
03-01-2003, 01.06.33
Ciao a voi ragazzi.
Anch'io penso che TF IV sia meglio del V, soprattutto in relazione alle reciproche date di uscita. Quando uscì il IV attorno era terra bruciata, il V l'ho visto da un amico, un po' di tempo dopo la sua uscita devo ammettere, ma non mi colpì come il prequel. Anche perché in quel periodo ero assolutamente infatuato di Einhander per PSX (che per dirla tutta gioco ancora).

Per il mitico Gabriele: forsi il voto a SitD era un pochino eccessivo, però se non ricirdo male a parte Dungeon Master di giochi così non é che ce ne fossero poi molti. E (ma qui forse ricordo male, ero piuttosto piccolino) i bottoni di selezioni animati con le faccine erano proprio una chicca!

Irenicus
03-01-2003, 01.11.27
E' un po' off-topic, ma ho una domanda da farvi:
che console consigliereste ad un vecchio giocatore quale il sottoscritto che finalmente ha deciso di staccarsi dal Dreamcast e passare ad una nuova macchina?

Fino a oggi ero abbastanza orientato verso il cubo, poi ho visto Super Mario Sunshine e a pelle ho capito che non mi avrebbe dato le stesse emozioni di Super Mario World (il mio gioco preferito di sempre) e la cosa mi ha un po' spiazzato.

Bye

Alisia
03-01-2003, 09.44.41

Per il mitico Gabriele: forsi il voto a SitD era un pochino eccessivo, però se non ricirdo male a parte Dungeon Master di giochi così non é che ce ne fossero poi molti. E (ma qui forse ricordo male, ero piuttosto piccolino) i bottoni di selezioni animati con le faccine erano proprio una chicca! [/B]

già! molto carine le icone animate che poi hanno caratterizzato anche gli episodi sucessivi del gioco!
;)

http://www.emubase.de/e4e/emuszene/reviews/shiningD/shining_01.jpg

sharkone
03-01-2003, 12.36.36
quoto per i bottoni se ricorod bene una vecchia chicca all'epoca

President Devil
03-01-2003, 19.52.33
E' un po' off-topic, ma ho una domanda da farvi:
che console consigliereste ad un vecchio giocatore quale il sottoscritto che finalmente ha deciso di staccarsi dal Dreamcast e passare ad una nuova macchina?

Fino a oggi ero abbastanza orientato verso il cubo, poi ho visto Super Mario Sunshine e a pelle ho capito che non mi avrebbe dato le stesse emozioni di Super Mario World (il mio gioco preferito di sempre) e la cosa mi ha un po' spiazzato.

Bye
All'inizio pensavo anch'io di farmi il Cubo,un po' xche da sempre fanatico della serie di RE,un po' xche è la meno costosa(e un occhio alle finanze bisogna averlo sempre;))e un po' x gli altri giochi Nintendo,tipo Metroid,Zelda ma anche lo stesso Mario Sunshine.
Poi ho avuto notizia del bundle-regalo dell'Xbox con i 2 giochi Sega...e questo,assieme a quel capolavoro che sembra essere PD Orta e a Xbox Live(che si propone di continuare la gloriosa anche se breve esperienza online del DC)mi ha fatto decidere a favore della console-incognita...ovviamente questa è solo la mia opinione,non sto cercando di convincerti a fare la stessa scelta :)

sharkone
03-01-2003, 21.38.17
;) in effetti l'occasione del bundle e' stata una ottima mossa.da fan sega cmq ammetto che scegliendo una qualsiasi delle tre console si hanno belle sorprese;)

Irenicus
06-01-2003, 22.37.25
Di certo Sega si sta confermando la più attiva sh multipiattaforma.
Insomma, belle sorprese per tutti i sega fan da ogni parte della barricata!:)

Alisia
06-01-2003, 23.21.13
Di certo Sega si sta confermando la più attiva sh multipiattaforma.
Insomma, belle sorprese per tutti i sega fan da ogni parte della barricata!:)

Si può dire che di qualunque barricata si tratti i Sega fan sono al di sopra di ogni barriera?
Uniti per sempre!