PDA

Visualizza versione completa : possiamo parlare anche di telefilm?

enzct
30-12-2002, 14.06.25
scusate il mio continuo essere fuori argomento bloopers...
volevo chiedere al Seli se in questo forum possiamo parlare anche di telefilm tipo "friends" o "ally mcbeal"...

Melix
30-12-2002, 14.23.35
io voto PRO!!!!una volta sul forum di bloopers si parlava di tutto,ora con la scusa che c'è il forum-madre"cinema cinema"va a finire che su questo forum si parla solo di bloopers...vabbè che è il proposito suo e del sito,ma se siete d'accordo per me si può parlare pure di film,telefilm e anche di ricette di cucina,volendo....:D
C'è qualcuno disperato,come me,per la fine di ER e CSI????:foll:

selidori
30-12-2002, 16.09.05
E' come chiedere alla mamma chi preferisce dei suoi figli...

Mi mettete in crisi...

allora se me lo chiedete espressamente non posso che dirvi di NO, purtroppo (o per fortuna?) blooper's forum fa parte di un forum molto + grande che include uno specifico di cinema:
http://forums.multiplayer.it/forumdisplay.php?forumid=70
Logico che tutto quello che non è errori nei film va discusso in quell'area per lo meno per onorare chi ci ofre ospitalità.

Come se siete invitati in una grande casa per il capodanno ed il padrone di casa fa la tombola... voi dapprima vi isolate volendo fare magari il RUBAMAZZETTO ma poi, sotto sotto, tirate fuori la vostra tombolina di contrabbando... capite che purtroppo non si puo' fare.

Poi magari è logico che si puo' fare il bingo o qualcosa che ci assomiglia, ma sicuramente non in maniera spudorata e chiedendo a chi vi ha portato in quella casa se potete fare concorrenza al padrone cosi' ospitale.

Insomma, per dirla tutta, la risposta ufficiale e' NO, altimenti facciamo dei forum copia e plagianti, oltre che inutili.

Chiaro che qualche cosina che non sia ERRORI NEI FILM puo' sfuggire (e se guardate il forum ne trovate...) ma sicuramente non potete chiedere a me l'autorizzazione...

Questo come regola di base... ma nello specifico caso mi trovereste comunque contrario: io faccio un sito di CINEMA e qua secondi me di cinema bisogna parlare.

Enzct, proprio tu che ti batti tanto per levare i POIROT dal sito, gli episodi animati di 50 minuti inviati da sammo e tutti quei discutibili filmtv/episodi come base dati del sito, poi mi caschi nel forum dove vuoi introdurre i telefilm ?

Si va fuori tema e si ingrassa, secondo me, inutilmente il forum.

Ci sono siti specifici di telefilm...

E per finire un richiamino a tutti sul forum... noto che si incominciano a postare immagini immense ed inutili, messaggi con il chiaro scopo di avere tanti post (e lo si dice pure!), si posta i fuori tema senza OT, si aprono continuamente post nuovi invece di accodare correttamente quelli vecchi, si scrivono post incomprensibili (almeno per me)... cerchiamo di darci un po' di rigore anche con un occhio per la netiquette.

Colpa mia che non rendo troppo famoso il regolamento (che e' di tutto il forum di mutliplayer, non solo di bloopers), ma io a mia volta rispondo a qualcuno, pertanto non vorrei essere richiamato...

Scusate e grazie...

http://forums.multiplayer.it/announcement.php?s=&forumid=20

Kurjak
30-12-2002, 18.53.05
Questo come regola di base... ma nello specifico caso mi trovereste comunque contrario: io faccio un sito di CINEMA e qua secondi me di cinema bisogna parlare.

Esatto... per me i telefilm et simili (pur adorandoli) esulano dalla missione pastorale del forum di bloopers.it, mentre è vero che questo sito parla di cinema, e sarebbe impossibile fare un forum solo sugli errori. Tanto è vero che è saltato fuori il quiz, che è un thread riguardante il cinema in generale e non i bloopers.

noto che si incominciano a postare immagini immense ed inutili, messaggi con il chiaro scopo di avere tanti post (e lo si dice pure!), si posta i fuori tema senza OT

Vabbè dai... lo spam è pressochè inesistente qui. E poi se si esulta per il grado di cavaliere non è bello? Mi sembra tutto sommato un forum abbastanza autoregolato.

si aprono continuamente post nuovi invece di accodare correttamente quelli vecchi

mi scuso per il "Spazzino di blooper AGAIN", ma non avevo voglia di cercarlo nella pagina prima... :(

Venom_Eyes
30-12-2002, 22.49.09
Originally posted by selidori

Enzct, proprio tu che ti batti tanto per levare i POIROT dal sito, gli episodi animati di 50 minuti inviati da sammo e tutti quei discutibili filmtv/episodi come base dati del sito, poi mi caschi nel forum dove vuoi introdurre i telefilm ?

scusate l'intrusione....

...seguo da poco i forum e da poco più il vostro sito ...bloopers.it, se non prendo un abbaglio macroscopico....

...volevo solo dire che non ho capito bene a cosa vi riferite ma se alludete ai Poirot che sono usciti in videocassete e ai film di animazione giapponese...io vi dico che non fareste bene a toglierli, o almeno potreste prima fare un sondaggio tra gli utenti....

... capisco togliere Ally Mc Beal (io non l'ho vista nell'archivio ma per fortuna, i telefilm c'entrano niente), ma levare degli Original Animation Video nipponici o dei film per la Tv solo perchè forse non sono mai andati in onda sul grande schermo...
... mi pare senza senso.

Scusate ancora l'intervento, e se contiene osservazioni errate o inopportune cancellatelo pure.

A me sembra però che il sito sia "errori nei film" e non "errori nei film che sono arrivati alla distibuzione nelle sale".
Sbaglio?

enzct
31-12-2002, 00.07.29
Originally posted by Melix
io voto PRO!!!!C'è qualcuno disperato,come me,per la fine di ER e CSI????:foll:

SIIII io! melix... io... come si fa ad interrompere ER così! Come! E CSI? Ed "Ally"? ne faranno solo metà serie e poi la riprendono in estate!
che ingiustizia!!!!!

P.S. Giuro che chiudo l'argomento telefilm e non lo riapro più...

selidori
31-12-2002, 01.22.43
Si, caro Venom_Eyes, proprio di POIROT ed alcuni mini-film di Sammo si parla.

Allora tu dici che ti opponi dal levarlo, infatti ci sono.
Ally McBeal non c'e' e non ci sara'.

Dici che se decido di levarli dovrei chiedere al pubblico cosa ne pensa.
anche questo e' giusto, infatti io volevo toglierli solo che e' proprio l''audience' che mi ha convinto a tenerli.

Quindi tutto a posto, tuttavia voglio comunque spiegarti la mia posizione e perche' io li leverei.

Tu dici:
"errori nei film" e non "errori nei film che sono arrivati alla distibuzione nelle sale".

Tuttavi ai FILM per definizione sono quelli che passano nelle sale, quindi le due frasi che dici sono identiche.
Altrimenti da cosa lo distingui un film da un Film-tv ? Dalla durata ? Dalla ripetitività ? Dal cast ? Dal bugdet ? Ti trovo mille esempi di uno e dell'altro caso.

Ma andiamo a monte: perche' film si e telefilm no ?
Perche' (in teoria) il telefilm ha un solo passaggio e non lo si recupera, il film ha piu' passaggi e si trova in videoteca. Ok, in teoria...
Quindi se metto un errore, poniamo di Futurama, che ad oggi ha avuto un solo passaggio ed e' un telefilm, quella pagina non ha senso: chi leggerebbe un errore in un programma che non rivedra' mai + ?
Invece il film lo si rida', si noleggia, si compra in vhs o dvd, quindi la scheda e gli errori si possono consultare, controllare, arricchire.

Questo e' comunque una regola molto blanda perche' Star Trek l'hanno dato 10.000 volte, alcuni film sono invece introvabili ed invedibili.

Ma come sempre in tutto un regolamento ci vuole.

Infine (ma questo sarebbe solo per i A PUNTATE) il materiale sarebbe veramente tantissimo e incontrollabile: per un errore, ad esempio, in Friends chi sa specificare esattamente la puntata ?
Per The Simpson (oltre 300 episodi) chi sa ritrovare esattamente la sequenza sia nella descrizione che nel reperimento della scena ?.
E poi siamo veramente sicuri che 800 errori in ogni puntata di ATEAM, SUPERCAR o CHIPS (telefilm tramontatissimi anni 80 ma girati nei '70) siano mai utili a qualcuno ?

Sammo
31-12-2002, 07.21.07
Originally posted by selidori
Si, caro Venom_Eyes, proprio di POIROT ed alcuni mini-film di Sammo si parla.

Da quando sono diventato un regista? :D

Tu dici:
"errori nei film" e non "errori nei film che sono arrivati alla distibuzione nelle sale".

Tuttavi ai FILM per definizione sono quelli che passano nelle sale, quindi le due frasi che dici sono identiche.
Altrimenti da cosa lo distingui un film da un Film-tv ? Dalla durata ? Dalla ripetitività ? Dal cast ? Dal bugdet ? Ti trovo mille esempi di uno e dell'altro caso.

Per tagliare la testa al toro potresti anche citare le faq del sito.
Che sono troppo pigro (alle 6 del mattino dell'ultimo dell'anno,almeno.... :( ) per quotare, ma che ci sono :D

Ma andiamo a monte: perche' film si e telefilm no ?
Perche' (in teoria) il telefilm ha un solo passaggio e non lo si recupera, il film ha piu' passaggi e si trova in videoteca. Ok, in teoria...

Ok. Riprendiamo magari l'argomento piu'avanti dopo le vacanze, se ti va: comunque se il punto e' quello, i "miei" (tra virgolette) "filmettini" (tra virgolette) quando sono sotto i 60 min. sono generalmente degli OAV, cioe' prodotti destinati al mercato video e tutti disponibilissimi in Vhs e/o Dvd (Dynamic italia o Yamato video, chi e' appassionato di animazione jap sa com'e' la solfa in Italia). :p
A volte hanno dei sinistri "1, 2, 3" nel titolo, ma si tratta generalmente di forzature della distribuzione per prodotti fatti in periodi anche diversi (a volte mischiando FILM cinematografici e Oav!)

E poi siamo veramente sicuri che 800 errori in ogni puntata di ATEAM, SUPERCAR o CHIPS (telefilm tramontatissimi anni 80 ma girati nei '70) siano mai utili a qualcuno ?

Concordo :) Le serie a puntate vanno escluse anche solo per praticità.
Questo implicherebbe allora eliminare "Maigret in pensione" ("Maigret a Pigalle" invece era per il cinema....anche se ai tempi le 16 puntate con Gino Cervi, distribuite in DVD di GRANDE successo da ElleU le passavano nei CINEMA per l' ENORME successo che aveva allora...ironico, no? :D ) e i 2 o 3 di Black Jack. (sono usciti 7 OAV in tutto, bellissimi e di qualita' audio-video superba ma che mi sono fermato a spigolare quando mi hai avanzato dubbi).

Su Poirot non avrei invece dubbi, visto che sono veri e propri film...anche se effettivamente sono passati forse solo in tv non e' una "serie a puntate" o che...

Ovoidalmente vostro,
Sammo