PDA

Visualizza versione completa : Una Domanda (per gli Admn) e un consiglio (per i naviganti)

Tsuneku
29-12-2002, 15.07.04
Ho appena installato la nuova versione del browser Opera.
LA domanda è: non riesco a loggarmi, dopo aver messo mail e password e dato invio torna sulla stessa pagina.
Questo vale solo per il forum, per la premium sul sito di joy mi si logga.
Ho controllato i cookie e sono attivi..

Il consiglio: installatelo, è una cosa assurda. 5 volte più veloce di Explorer e Netscape, una marea di funzioni spettacolari (blocco pop up, più task all'interno della stessa pagina, ricerche immediate su tutti i motori di ricerca a velocita assurde, skin intercambiabili etc).
Veramente favoloso.
Aspetto info.

ribes
29-12-2002, 15.11.30
me lo aveva consigliato caldamente un amico.

io su win uso il classico explorer, su linux galeon, ma anche mozilla, tutti belli

Tsuneku
29-12-2002, 19.28.45
Originally posted by ribes
me lo aveva consigliato caldamente un amico.

io su win uso il classico explorer, su linux galeon, ma anche mozilla, tutti belli

Ti garantisco che opera è meraviglioso..sia per le opzioni inspiegabilmente mancanti in Explorer sia per la velocita assurda di caricamento delle pagine.

Aspettp lumi dai moderatori per quanto riguarda il log...non sono riuscito ancora a farlo nonostante i cookie sono attivi.

ribes
29-12-2002, 20.19.29
aallora, opera l'ho scaricato

aldilà del fatto che win non abbia accettato il cambiamento e crashi inevitabilmente dopo pochi minuti di utilizzo di opera (non crasha opera, crasha un'applicazione di win); allora, confermo il giudizio sulla velocità e sulle opzioni simpatiche.
IDem per il problema sui log, che però credo sia dovuto a una qualche opzione di sicurezza, probabilmente disattivabile spulciando nei menu. Non mi è infatti possibile neanche accedere da virgilio alla mia casella mail, non lascia il cookie, non accede manco a supplicarlo :)
Credo che per il forum sia la stessa cosa. Presumo che spulciando nei menu la cosa sia sistemabile ^____^

Bello, cmq, se riesco a risolvere i problemini per i crash diventa il mio preferito su win.

Okiwee
29-12-2002, 20.37.22
L'ho provato anche io sto Opera.Veramente Bello.E confermo anche io sul fatto di essere + veloce di I.E., ma haimè anche a me nn va il log nel forum:(.

Tsuneku
30-12-2002, 12.36.33
Personalmente sono uno smanettone, difficilmente ho problemi di questo tipo e non riesco a risolverli quindi mi sà che c'è qualche incompatibilità tra i cookie che generano le pagine di multy e opera (ci sono diversi formati per i cookie).
Su nextgame e sulla mia posta crea e salva il cookie...
Visto che siamo in diversi sarebbe bello sentire i moderatori...sono tutti a mangiare ??? :(

TanZeN
30-12-2002, 12.46.50
Ciao ragazzi, sposto il vostro topic nella sezione apposita:

http://forums.multiplayer.it/forumdisplay.php?forumid=146

Ciao!

Skyrise
30-12-2002, 12.49.18
E' molto strano tutto ciò, anche perchè il cookie è unico per il sito e per il forum. Quindi se lo trova da una parte dovrebbe trovarlo anche dall'altra, almeno in teoria... :)

Comunque chiederò ai tecnici spiegazioni, io personalmente non so cosa dirvi.

Molto valido Opera comunque, anche se è da un po' che non lo uso. Su Mac IE ormai non lo uso più. Sto usando solo Chimera (che in pratica è mozilla), velocissimo e molto comodo. Consigliato a tutti gli utenti Apple del forum (so che ce ne sono, non siate timidi su...). ;)

robs
30-12-2002, 16.01.59
Il problema è probabilmente relativo al modo in cui opera gestisce i cookies in relazione ai domini

Grazie comunque per la segnalazione

ribes
30-12-2002, 16.23.44
Originally posted by Skyrise
E' molto strano tutto ciò, anche perchè il cookie è unico per il sito e per il forum. Quindi se lo trova da una parte dovrebbe trovarlo anche dall'altra, almeno in teoria... :)

Comunque chiederò ai tecnici spiegazioni, io personalmente non so cosa dirvi.

Molto valido Opera comunque, anche se è da un po' che non lo uso. Su Mac IE ormai non lo uso più. Sto usando solo Chimera (che in pratica è mozilla), velocissimo e molto comodo. Consigliato a tutti gli utenti Apple del forum (so che ce ne sono, non siate timidi su...). ;)

mozilla rulez (anche per win)

Tsuneku
30-12-2002, 19.17.24
Ok, allora aspetto info...grazie