PDA

Visualizza versione completa : Indulto si o indulto no?

destino
29-12-2002, 14.25.26
Il titolo spiega tutto...:angel2:
Dite la vostra gente perke l'argomento è scottante;)

Gaia
29-12-2002, 14.43.14
[figura di merda]che cos'è?[/figura di merda]

destino
29-12-2002, 14.49.31
Originally posted by Gaia

Gaia si discute se il modo migliore per creare spazio nelle carceri italiane sia quello di effettuare un provvedimento di clemenza ke dia uno sconto di pena alla maggior parte dei detenuti...;)

Vash_The_Stampede
29-12-2002, 14.50.57
Originally posted by Gaia

ehehehhe menomale ke l'hai kiesto!mi hai parato il kulo :asd:

*Svevy*
29-12-2002, 14.54.35
Originally posted by destino
Gaia si discute se il modo migliore per creare spazio nelle carceri italiane sia quello di effettuare un provvedimento di clemenza ke dia uno sconto di pena alla maggior parte dei detenuti...;)
alla maggior parte? cioè chi?

ps: gaia grazie!!!!:D:D:D

Vash_The_Stampede
29-12-2002, 15.05.46
non è giusto ora sikkome non c'è più posto in karcere si fa uscire un serial killer kosì!:bah:

SuperGrem
29-12-2002, 15.09.27
Assolutamente no.
Contrario all'indulto.

Si costruissero nuove carceri, invece, magari garantendo anche un regime di vita migliore al loro interno.

Di0
29-12-2002, 15.15.16
Nuove Carceri? troppi soldi.
Mi meraviglio che nessuno abbia pensato di proporre la pena di morte per i reati più gravi, giusto per aumentare lo spazio disponibile.
Io personalmente sono contrario all'indulto per "motivi di spazio", invece non sarei contrario per altri motivi (se per esempio si decide che un certo reato non necessita di un lungo periodo di carcere... eccetera...)

Kiara
29-12-2002, 15.56.28
Originally posted by SuperGrem
Assolutamente no.
Contrario all'indulto.

Si costruissero nuove carceri, invece, magari garantendo anche un regime di vita migliore al loro interno.

Perfettamente.

Anzi che molti hanno anche pochi anni da scontare per la pena.

Tra ricorsi processi , e ora pure sta cazzo di Cirami, il carcere viene o rimandato o scontato per pochi anni.

Si deve ottimizzare invece il sistema carcerario.Una riforma carceraria più che soldi richiede volontà....e per altro i soldi non mancherebbero se la Chiesa, dato che si è fatta in prima linea "sostenitrice della clemenza per i carcerati", donasse qualcosina.

Pena di morte???

In America c'è la pena di morte.....è cambiato qualcosa??

Non mi metterò mai al pari di assassini , inoltre la gente non si rende conto che spesso la pena di morte è un'ottima fuga alla pena stessa.
Ma a quanto pare si considera ancora una volta il profilo religioso, e si guarda alla morte come pena nell'inferno.

Sarei più favorevole ad una migliore riabilitazione dei carcerati.

cleo
29-12-2002, 15.57.12
Originally posted by Di0
Mi meraviglio che nessuno abbia pensato di proporre la pena di morte per i reati più gravi, giusto per aumentare lo spazio disponibile.
Io personalmente sono contrario all'indulto per "motivi di spazio", invece non sarei contrario per altri motivi (se per esempio si decide che un certo reato non necessita di un lungo periodo di carcere... eccetera...)
Quoto... Completamente d'accordo con te.

Zeus
29-12-2002, 15.57.37
Nuovi carceri? ci sono già... solo che sono costruzioni figlie di tangentopoli. Casermoni sparsi un po' in tutta Italia e non terminati, oppure terminati e inutilizzati.

Assolutamente contrario all'indulto, piuttosto una sana rieducazione all'aria aperta.

OSCURO_PENSIERO
29-12-2002, 15.58.41
Originally posted by Di0

favorevole alla pena d morte ai carcerati kol massimo della pena

Vash_The_Stampede
29-12-2002, 15.59.54
Originally posted by OSCURO_PENSIERO
favorevole alla pena d morte ai carcerati kol massimo della pena
quoto.:)

Jackie
29-12-2002, 16.07.25
Originally posted by Vash_The_Stampede
ehehehhe menomale ke l'hai kiesto!mi hai parato il kulo :asd:

Originally posted by svevy90
[...]
ps: gaia grazie!!!!:D:D:D

ahahha ma fatevi furbi no? invece di dire ke nn lo sapete, e la spiegazione scritta sopra, fate come me; vi affermate afferate in materia e fate i saputelli no?

merda, mi sono rivelato:asd:

BESTIA_kPk
29-12-2002, 16.16.04
La chiesa centra poco e nulla nell'argomento...

Pena di morte: inutile, e quanto pare, perfino + costosa dell'ergastolo.

L'unica proposta che vedo utile: sfruttare la forza lavoro di quella massa di carcerati. Gli fai fare i turni, e vedi che già c'è + posto (e x turni, intendo qualcosa di massacrante).

Ottieni una quantità di lavoro enorme a basso costo (l'alimentazione, necessaria e non superflua) e ottimizzi i costi. spazi ecc, senza dover uccidere nessuno.

Cmq tornando + vicino al tema del topic... indulto? MUHAWUHAWUH LOL.

OSCURO_PENSIERO
29-12-2002, 16.23.43
Originally posted by BESTIA_kPk
La chiesa centra poco e nulla nell'argomento...

Pena di morte: inutile, e quanto pare, perfino + costosa dell'ergastolo.

L'unica proposta che vedo utile: sfruttare la forza lavoro di quella massa di carcerati. Gli fai fare i turni, e vedi che già c'è + posto (e x turni, intendo qualcosa di massacrante).

Ottieni una quantità di lavoro enorme a basso costo (l'alimentazione, necessaria e non superflua) e ottimizzi i costi. spazi ecc, senza dover uccidere nessuno.

Cmq tornando + vicino al tema del topic... indulto? MUHAWUHAWUH LOL.

mi dispiace ma la pena d morte almeno per me e' l'unikasoluzione..ce li togliamo dai maroni...inkominciamo a frgli apprendere anke ai nostri detenuti la kultura della pena d morte cosi' vedete kome si kalmano..io la vedo kosi'...

fokker fw190a
29-12-2002, 16.24.09
assolutamente contrario sia all'indulto sia a nuovi carceri.Mica glielo detto io di fare reati,ora si arraggiano,oppure quoto la proposta di Bestia,farli lavorare.

Brus
29-12-2002, 16.25.50
D'accordo con bestia.

Allora lasciamoli già liberi e magari al posto delle carceri facciamo un centro ricreativo per i criminali

Brus
29-12-2002, 16.30.54
Originally posted by Kiara
inoltre la gente non si rende conto che spesso la pena di morte è un'ottima fuga alla pena stessa.
Ma a quanto pare si considera ancora una volta il profilo religioso, e si guarda alla morte come pena nell'inferno.

Sarei più favorevole ad una migliore riabilitazione dei carcerati.

COrreggo un attimo il post precedente che ho fatto...sono d'accordo con bestia, solo xò per i reati meno gravi. Per quelli gravi, invece, pena di morte.

Kiara, a me sinceramente se è una fuga dalla pena o meno, non mi interessa e tantomeno non la considero sotto il punto di vista religioso...la vorrei solo x non avere più gente così inutile tra le scatole...x non avere più il rischio che possa far danni.

Zaorunner_2
29-12-2002, 16.45.32
"la pena di morte e' l'unico errore a cui non si puo' rimediare"

recitava uno slogan non molto tempo fa'.

Io sono contro la pena di morte.

Ritengo pero' che la soluzione migliore l'avessero trovata gli Antichi Romani gia' 2000 anni fa': le galere, le navi da guerra.

Ai giorni nostri corrispondono ai lavori forzati.
Solo per i reati gravi sarebbe una buona soluzione.

Per i reati meno gravi ricordiamoci che il nostro sistema penitenziario e', al contrario di quello americano, fondato sull'idea di recupero dell'individuo, e non sul suo annientamento.

Unica eccezione: i pedofili.
Quelli li farei linciare in piazza.

destino
29-12-2002, 18.56.24
Originally posted by SuperGrem
Assolutamente no.
Contrario all'indulto.

:clap:

destino
29-12-2002, 19.00.19
Nessuno favorevole all'indulto?:doubt: :doubt:

Ditelo ai vostri politici di sinistra allora:D

Oppure a quegli scemi dell ' UDC:rolleyes:

RoodRedBear
29-12-2002, 20.21.24
Originally posted by Zaorunner_2
Unica eccezione: i pedofili.
Quelli li farei linciare in piazza.

Quoto. Le uniche persone che realmente ucciderei. Solo che sarebbe una punizione. Si devono sodomizzare, fa soffifire come hanno fatto soffrire quei poveri cristi. E non scherzo.

Indulto? Ammetto di aver scoperto ora il significato..Comunque per i piccoli reati [i]potrei essere daccordo, per tutto l'altro sono insieme a Bestia.

Pena di morte..?
Inutile..pensiamo in america..c'è la pena di morte e non solo non è migliorato nulla, ma pianopiano sta peggiorando..
:toh:

kyjorkx
29-12-2002, 20.43.09

Contrario pure io.
I miei politici di sinistra? LOLL

Perché contrario? Se sono in galera qualcosa vorrà dire. Che ci restino. Non c'è più spazio? Se ne fanno altri, si ampliano... e così si creano anche posti di lavoro.

Omega Soul
29-12-2002, 21.37.22
Contrario! :nono:

Ironperu
29-12-2002, 22.00.23
meglio dire
indultino si o indultino no?

perchè poi non sarà una grande riduzione

non prendetevela con me, l'ho sentito oggi al tg... :niente!::niente!:

Kiara
29-12-2002, 22.54.25

Mi aspetterei più una mossa della destra su questo argomento.

E in tema di politica...VELTRONI 4 PRESIDENT!!!!

destino
29-12-2002, 23.02.45
Originally posted by kyjorkx
Contrario pure io.
I miei politici di sinistra? LOLL

Perché contrario? Se sono in galera qualcosa vorrà dire. Che ci restino. Non c'è più spazio? Se ne fanno altri, si ampliano... e così si creano anche posti di lavoro.

Oppure li faccaimo mangiare di emno cosi in una stanza ce ne entrano di +...:angel2:

Zaorunner_2
30-12-2002, 00.13.02
Oppure li faccaimo mangiare di meno cosi in una stanza ce ne entrano di +...:angel2:

Mandiamoli direttamente nelle camere e gas e bruciamo i loro cadaveri in grandi fornaci.
Tanto sono inutili.
Noi siamo superiori per razza.

Ma non diciamo cazzate, sono persone proprio come noi, e non pochi magari sono pure innocenti.

fokker fw190a
30-12-2002, 00.57.04
Mandiamoli direttamente nelle camere e gas e bruciamo i loro cadaveri in grandi fornaci.
Tanto sono inutili.
Noi siamo superiori per razza.

Ma non diciamo cazzate, sono persone proprio come noi, e non pochi magari sono pure innocenti.
ma x favore,quelli che commettono delitti gravi cioè stupro,pedofilia,uccidere ecc. non sono come noi.Io non provo gusto a violentare qualcuna,non provo gusto ad uccidere un essere umano e potrei andare avanti ancora.Sono diversi è inutile negare l'evidenza.

kyjorkx
30-12-2002, 01.34.44
Oppure li faccaimo mangiare di emno cosi in una stanza ce ne entrano di +...:angel2:
E vabbè ora non esageriamo

Sagittarius
30-12-2002, 01.43.28
io li farei lavorare in base alla gravità del reato.+ grave il reato,+ duro il lavoro forzato.x quelli che commettono pene molto gravi,invece della pena di morte,li farei lavorare come schiavi :D

destino
30-12-2002, 10.15.36
Originally posted by kyjorkx
E vabbè ora non esageriamo

Ovviamente era detto in maniera ironica altrimenti non avrei aperto neppure il topic...:toh:
Cmq è strano ma su questo argomento mi sento stranamente vicino alle posizioni della Lega...
Cioe:rolleyes:
Un indulto non ha assolutamente senso senza un riordino del sistema giudiziario...
E questo non significa ke ki ruba il pane sbattiamolo in galera e ki ruba i miliardi se si kiama previti lo dobbaimo lasciare libero solo ke questo sistema di giustizia elefantiaco e lentissimo somiglia troppo alla sua antitesi... l'INGIUSTIZIA

E visto ke tanto si parla di riforme, ci vedo bene una Costituente per dare un taglio a quest'italia dei magnaccioni un secondo prima e un secondo dopo tutti a leccaculo del papa...:angel2:

Zaorunner_2
30-12-2002, 12.40.46
Originally posted by fokker fw190a
ma x favore,quelli che commettono delitti gravi cioè stupro,pedofilia,uccidere ecc. non sono come noi.Io non provo gusto a violentare qualcuna,non provo gusto ad uccidere un essere umano e potrei andare avanti ancora.Sono diversi è inutile negare l'evidenza.

Restano cmq esseri umani, e come tali vanno trattati.

fokker fw190a
30-12-2002, 13.16.34
Restano cmq esseri umani, e come tali vanno trattati.
no,devono pagare caro x quello che hanno fatto e x il dolore che hanno provocato.

Zaorunner_2
30-12-2002, 13.35.11
Originally posted by fokker fw190a
no,devono pagare caro x quello che hanno fatto e x il dolore che hanno provocato.

Su questo non si discute, pero' restano cmq esseri umani.

destino
30-12-2002, 13.42.30
Su questo non si discute, pero' restano cmq esseri umani.

Per questo io proponevo altre carceri perke almeno si deve garantire ai detenuti la vivibilita, mica possono vivere schiacciati come i porci da allevamneto:angel2:

karlem agnus
30-12-2002, 21.43.45
avete sentito quell'argomento sul giornale? Ora ve lo riassumo:

Due pedofili avevano fatto ciò che avevano fatto a due ragazzine del paese. I paesani (che hanno tutti la lippa, il coltellino affilatissimo regalato alla sposa ai matrimoni) hanno trovato i pedofili e li hanno impiccati al cancello del cimitero con le budella in mano, senza lingua, occhi cavati e con le corde vocali penzolanti...:brr: :brr: :brr: Sono certo che fa rebbrividire anche voi! Immaginate di essere sottoposti alla tortura qui sopra...:brr: ... vi pentireste subito di qualunque male avreste fatto e vorreste la morte più di oggni altra cosa, io prporrei il 41 BIS per tutti, la pena di morte da dare ai pedofili è sbatterli in un carcere pieno zeppo di mafiosi. Per la mafia un pedofilo è un mostro, non umano e li hanno sempre ammazzati quelli così, i mafiosi!

EDIT: oppure una morte rapida ed indolore, una pistolettata in bocca...:toh: :toh: :toh: Quoto con chi dice che i criminali sono come noi, hanno solo leggi proprie, s'putano sullo stato, e per questo vanno segati... chi mi quota?:toh: