PDA

Visualizza versione completa : problema con cavo rgb ps2

valens
28-12-2002, 22.19.43
ho comprato un cavo rgb della blaze che permette di vedere anche i dvd con un appossito switch, la definizione delle immagine leggermente aumentata ma i colori sono pallidi, un problema del cavo o tutti gli rgb danno questo risultato?prendendone uno di un 'altra marca le cose migliorano?ciao a tutti

Fanto64
28-12-2002, 22.25.32
io ho l'originale ed oltre alla definizione anche i colori sono migliorati molto... ma mi anche costata molto...:D :birra:

Omega Soul
28-12-2002, 22.39.36
Originally posted by valens
ho comprato un cavo rgb della blaze che permette di vedere anche i dvd con un appossito switch, la definizione delle immagine leggermente aumentata ma i colori sono pallidi, un problema del cavo o tutti gli rgb danno questo risultato?prendendone uno di un 'altra marca le cose migliorano?ciao a tutti
Io ho quello officiale marcato sony...nn mi lamento...
Ps:il tuo cavo ha i contatti in oro???

Vash_The_Stampede
29-12-2002, 11.58.23
io ho lo stesso kavo. ma a dire il vero i colori pi ke impalliditi mi sembravano ravvivati!!kmq kambiando tipo di kavo magari trovi kuelli con i kontatti normali e kuelli (kome kuello blaze) kon kontatti plakkati in oro..e le differenze le vedi.:)

valens
29-12-2002, 15.04.16
si, il mio cavo ha i contatti placcati in oro

Vash_The_Stampede
29-12-2002, 16.02.19
si, il mio cavo ha i contatti placcati in oro
ah! bo non kapisko io ho lo stesso kavo ma perfetto!non ke hai poko kontrasto nella tv?

valens
29-12-2002, 23.08.33
IL CONTRASTO al massimo,l'unica cosa che mi insospettisce che oltre alla scart(che attacco alla tele) mi rimangono 2 cavetti isolati,ma quelli cmq dovrebbero essere per un eventuale attacco allo stereo,bo....ma con un cavo rgb la qualita dell 'immagine aumenta parecchio?se no io mi tengo il cavo in dotazione e vaf...

Omega Soul
29-12-2002, 23.13.00
IL CONTRASTO al massimo,l'unica cosa che mi insospettisce che oltre alla scart(che attacco alla tele) mi rimangono 2 cavetti isolati,ma quelli cmq dovrebbero essere per un eventuale attacco allo stereo,bo....ma con un cavo rgb la qualita dell 'immagine aumenta parecchio?se no io mi tengo il cavo in dotazione e vaf...
Se nn sbaglio quei cavetti che ti rimangono fuori servano appunto per attaccare la play allo stereo! (uno rosso ed uno bianco)
Poi rispondendo alla tua domanda direi che il cavo RGB aumenta considerevolmente la nitidezza ed il colore...MOLTO meglio rispetto al cavo che trovi in dotazione... ;)

valens
29-12-2002, 23.19.34
bo non riesco a capire perch a me non funziona,la nitidezza aumenta ma i colori sono molto piu vivaci quelli dati dal cavo in dotazione boooo....provero' a cambiarlo

Vash_The_Stampede
30-12-2002, 05.00.14
bo non riesco a capire perch a me non funziona,la nitidezza aumenta ma i colori sono molto piu vivaci quelli dati dal cavo in dotazione boooo....provero' a cambiarlo
si forse ti konviene! ;)

NeO.AndY
30-12-2002, 10.33.38

Pure io ho lo stesso cavo che hai tu. I colori non sono per nulla impalliditi... anzi al contrario.

valens
30-12-2002, 10.58.42
il problema non potrebbe dipendere dalla televisione?

Vash_The_Stampede
30-12-2002, 13.48.27
Originally posted by .:NeO:.:AndY:.
Pure io ho lo stesso cavo che hai tu. I colori non sono per nulla impalliditi... anzi al contrario.
kuello ke gli ho detto anke io. :)

il problema non potrebbe dipendere dalla televisione?

si penso proprio di si,fai kualke regolazione, kolore luminosit ecc. oppure prova a kollegare la play a un altra tv ;)

Corganiello
30-12-2002, 14.03.27
Originally posted by Fanto64
io ho l'originale ed oltre alla definizione anche i colori sono migliorati molto... ma mi anche costata molto...:D :birra:

Posso chiederti dove hai trovato il cavo originale sony?

Sanosuke
31-12-2002, 20.08.59
la scart originale sony la si trova un po' ovunque...sto trovando difficolta' invece a trovare il S-Vhs del cubo originale nintendo..alla fine lo prendo di importazione e via!