PDA

Visualizza versione completa : prg controllo ram

che.g
28-12-2002, 20.11.39
esiste un programma, un utility in grado di fare un check della ram? mi hanno detto che una cosa del genere lo fanno le Norton Utilities, è vero?

follettomalefico
28-12-2002, 20.22.41
Originally posted by che.g
esiste un programma, un utility in grado di fare un check della ram? mi hanno detto che una cosa del genere lo fanno le Norton Utilities, è vero?

Il check alla ram lo fa il BIOS durante il POST del PC... che intendi per controllo?

che.g
29-12-2002, 10.21.23
Originally posted by follettomalefico
Il check alla ram lo fa il BIOS durante il POST del PC... che intendi per controllo?

intendo qualcosa che verifichi che la ram nn sia danneggiata, una roba tipo chkdsk per gli hd

follettomalefico
29-12-2002, 14.19.54
Originally posted by che.g
intendo qualcosa che verifichi che la ram nn sia danneggiata, una roba tipo chkdsk per gli hd

Ok, come detto lo fa il BIOS durante il POST, ad ogni (quasi) accensione del pc.

Se la ram è danneggiata, probabilmente:
1. te ne accorgi subito, con crash quasi random dei programmi e impossibilità di giocare a roba più pesante.
2. potrebbe addirittura non partire il pc.

Attia88
29-12-2002, 14.29.25
Ma se vuoi veramente vedere se la tua ram è danneggiata, allora entri nelle impostazioni del bios e disabiliti(ricorda:disabled) su BOOT, la scritta

" quick power on self test"

E in questo caso se hai qualche problema te lo trova di sicuro.....

che.g
29-12-2002, 15.15.14
bhè, grazie cmq per aver risposto, ho risolto con windoctor delle norton utilities :)

alla fine nn è la ram il problema, è la scheda video :)