PDA

Visualizza versione completa : Verifica blooper

Kurjak
28-12-2002, 19.43.36
Film: BEVERLY HILLS COP II

Foley telefona alla centrale di polizia, chiede che gli passino l'ospedale dove si trova un ispettore della polizia ferito. Ci mettono un secondo per metterlo in contatto con un numero interno dove , e la figlia di Bodomil (l'ispettore) risponde immediatamente, senza quasi farlo squillare si presume.
Ma su questo blooper non sono tanto sicuro... è un po' debole.

Mentre su questo sono più curioso:
prima della rapina alla sala scommesse dell'ippodromo, Cain sta fumando un sigaro, che getta presumibilmente a terra per mettersi la maschera antigas. E le tracce di saliva? La prova del DNA? Può essere considerata come "buco" nella sceneggiatura o il film scorrerebbe lo stesso? Cioè, secondo me se non ammazzavano Cain durante quella rapina il sigaro sarebbe stato una prova essenziale per risalire a lui.

selidori
28-12-2002, 22.12.35
Hai fatto bene a scrivere qua i bloopers, perchè, se me li avessi spediti privatamente io non avrei pubblicato nessuno dei due... ehm...

Ecco i perchè:

- per il primo errore... secondo me non c'e' errore.
Lui compone il numero o inoltra il numero in un istante... ed allora ? esistono le selezioni automatiche o i numeri brevi... non mi sembra impossibile... la cosa non è un errore.
Come non è un errore rispondere IMMEDIATAMENTE. Penso che a tutti noi sia capitato, ad esempio, di aver chiuso una telefonata e nel momento esatto che cio' avviene si risponde ad una chiamata che arriva proprio in quell'istante (solitamente il chiamante si stupisce poi della risposta veloce...): insomma pure questo non è un errore, anzi è possibile e capita pure !

- non ho ben capito la spiegazione. Siccome dici 'se non ammazzavano' vuol dire che Cain muore. Se dunque muore non capisco lo scopo di analizzare la saliva per il dna: hanno già a disposizione il cadavere ??? Comunque, che io sappia, gli studi del DNA ci sono da una vita ma e' solo in recentissimi anni che da una goccia di saliva o sangue se ne puo' ricavare il disegno completo, non penso cio' era possibile nel 1987 quando il film e' girato ed ambientato (ma non sono un esperto, anzi sono ignorantissimo a riguardo).

Kurjak
29-12-2002, 13.00.34
infatti era più curiosità personale riguardo ai due blooper.

Cmq il secondo spiegato meglio è così: il gruppo di rapinatori (di cui fanno parte Cain e Brigitte Nielsen) rapina l'ippodromo. Prima di scappar via la Nielsen regola i conti e uccide Cain, ma comunque prima di entrare questi aveva stupidamente lasciato cadere il proprio sigaro per mettersi la maschera antigas. Ovvio che se Cain fosse rimasto vivo, quello era un errore che avrebbe pagato caro... sempre che al tempo il test del DNA potesse essere fatto su campioni di saliva.

singoallo
29-12-2002, 14.25.39
sono d'accordo col selidori!
( e con questo siamo a 98).
Si può fare no?

Geese_Howard
29-12-2002, 21.32.08
Originally posted by Kurjak
Ovvio che se Cain fosse rimasto vivo, quello era un errore che avrebbe pagato caro... sempre che al tempo il test del DNA potesse essere fatto su campioni di saliva.

E' una osservazione veramente perspicace ma non vedo come possa essere un blooper...è un comportamento stupido del personaggio in questione ma non così enormemente e clamorosamente stupido come certe forzature fatte per far avanzare la trama. :niente!:

Kurjak
30-12-2002, 11.18.11
in senso lato poteva anche essere un blooper nella sceneggiatura.. :D un errore che comprometterebbe la rapina... beh! io c'ho provato... :p