PDA

Visualizza versione completa : Crescita barbaro: come impiegare saggiamente i punti abilità

MARCO_ FUNES
28-12-2002, 13.30.10
Ho un problema: nel scegliere un dominio delle armi, ho scelto quello delle armi ad asta, notando che, nel primo atto, le bardiche, che sono appunto armi ad asta, sono le armi normali (le armi magiche sono un altro discorso!) col danno maggiore.

Al secondo atto, però, non è stato più così, e sono passato con dolore da un'ascia di guerra (arma ad asta) a un maglio (mazza).
Ora sono al terzo atto e uso una spada unica e, come arma secondaria, il suddetto maglio.

Col dominio delle armi ad asta ho rovinato il mio barbaro?
Dovrei rifarlo daccapo, secondo voi (uffa...chi ha voglia di rifare tutte le missioni!!!!!)?

Grazie!

fbalzz
28-12-2002, 14.31.56
Se nn hai voglia di iniziare di nuovo, porta dominio a 20 cmq...
O ti prendi un Colosso Voulge oppure ti fai una runeword...
Io per ora sto usando il set di Hwain.
Ciao

Th3Wr|t3r
28-12-2002, 14.57.30
Beh, le armi ad asta sono quelle ke hanno potenzialmente un grossissimo danno.
Se ti capita, da' un'okkiata a tutte le armi ad asta bucate ke trovi: se il danno è assai soddisfacente per il tuo pg, se i buki nell'arma sono tanti da poterci fare una parola runica, allora quella è l'arma ideale x il tuo baba :asd:

...oppure ti cerki una Cruel :notooth:

[EDIT] scusa una cosa, ma quanti punti hai dato al dominio dell'asta? :doubt:

gcri82
28-12-2002, 21.35.19
i domini delle armi dovresti svilupparli come ultima cosa...
calcola che un maglio del tuono (credo si chiami così) ha come damage 38 - 180 normalmente (si trova in hell) ed è di classe mazza.

cmq le armi più potenti in assoluto sono tutte uniche: due asce, una spada e una mazza, metti che sviluppi dominio della spada e trovi una delle due asce?

dedicati a furia o al turbinazzo o a pelle di ferro, per i domini si vedrà;)

Cisco
29-12-2002, 11.04.10
Originally posted by gcri82
i domini delle armi dovresti svilupparli come ultima cosa...
calcola che un maglio del tuono (credo si chiami così) ha come damage 38 - 180 normalmente (si trova in hell) ed è di classe mazza.

cmq le armi più potenti in assoluto sono tutte uniche: due asce, una spada e una mazza, metti che sviluppi dominio della spada e trovi una delle due asce?

dedicati a furia o al turbinazzo o a pelle di ferro, per i domini si vedrà;)

a me han sempre detto che il dominio era la prima cosa da sviluppare e per questo si deve decidere che tipo di pg si desidera prima di cominciare

Th3Wr|t3r
29-12-2002, 11.11.19
Ho fatto barbari in tempi e modi diversi.
Quando non avevo alcun oggetto e ne attendevo qualcuno, diedi vita al "glorioso" Gilgamesh, babafrenzy.
Allora fui costretta a non maxxare nessun dominio, non avendo nessuna arma manco lontanamente decente.
Lo maxxo all'ultimo, mi sono detta, nell'attesa e nella speranza di trovare qualcosa di buono...

Poi è stata la volta del frenzy di recente fattura, Zvorak. Avevo armi buonine, più nozioni del gioco, più persone disposte a darmi una mano (il primo baba era SP - Open). In quel caso il dominio lo alzai subito.

Ora, il problema non sta tanto in quando dar punti al dominio, quanto nell'avere degli items decenti.

Cmq, dato ke il "guaio" è stato fatto, non altro torno a consigliare di cercare una buona picca tramite Mephirun e mukke.

Barone K
29-12-2002, 11.27.40
PROBLEMA DEL BABA :
LA COSA PIU IMPORTANTE NEL TURBINE E' LA VELOCITA' DELL'ARMA che nessun items,rune e gioielli ias inseriti nell'arma stessa a parte, puo' aumentare.

Pertanto tornando al discorso del baba ad asta,che per la cronaca ho,sul discorso del danno non preoccuparti visto che esistono armi di questo tipo con danno max anche di 700 e oltre,preoccupati semmai delle velocita' delle varie tipologie. Il completo di Hwanin e' un ottimo set a basso costo per un baba asta di medio livello proprio in virtu dell'eccellente velocita' dell'arma.

AoHaD
29-12-2002, 11.34.03
Un barbaro per me dovrebbe essere cosi

Dominio 20 (dipende da quale arma hai deciso di usare...)
Urlo 20
Schieramento 20
Turbine 20

e il resto aumenta un po la Pelle di ferro che un po di difesa in più fa sempre bene ;)
sennò fanne quel che vuoi del resto :D

ciau

Th3Wr|t3r
29-12-2002, 12.06.29
Originally posted by AoHaD
Un barbaro per me dovrebbe essere cosi

Dominio 20 (dipende da quale arma hai deciso di usare...)
Urlo 20
Schieramento 20
Turbine 20

e il resto aumenta un po la Pelle di ferro che un po di difesa in più fa sempre bene ;)
sennò fanne quel che vuoi del resto :D

[Khorne mode on]
Dimentiki Furia, almeno un punto, come fai senno' contro gli immuni al danno fisico? :teach:
[Khorne mode off]
:asd:

C'è ki dice ke Urlo a 20 sia inutile, o cmq da maxxare in ultima analisi... boh :rolleyes:

Pelle di ferro?
Neh, meglio resistenze naturali allora; ke il baba arriva ad avere un'armor abbastanza alta di per sé, ma defice delle resistenze :rolleyes:

AoHaD
29-12-2002, 15.39.22
non ho scritto la furia... perchè è ovvio che la ce metti anche per sbaglio un punticello no? :p vorrei vedere quale barbaro non ce l'ha!!!

res naturali ad un certo punto aumentano di poco :( quindi non è che le puoi alzari chissà quanto invece le pal...ehm...:D pelle di ferro aumenta sempre di 10% ogni lvl ... o no?:rolleyes:

cmq poi ognuno fa il suo baba come vuole e come crede questi sono consigli :angel2:

ciau :D

Th3Wr|t3r
29-12-2002, 18.37.44
Ma veramente io non stavo dicendo di maxxare le res naturali http://unreal.multiplayer.it/cepoxdesign/CFC/faccine/main/303.gif
Piuttosto di dargli, magari, un paio di punticiattoli anziké solamente uno.

gcri82
29-12-2002, 18.41.43
Originally posted by AoHaD
non ho scritto la furia... perchè è ovvio che la ce metti anche per sbaglio un punticello no? :p vorrei vedere quale barbaro non ce l'ha!!!

res naturali ad un certo punto aumentano di poco :( quindi non è che le puoi alzari chissà quanto invece le pal...ehm...:D pelle di ferro aumenta sempre di 10% ogni lvl ... o no?:rolleyes:

cmq poi ognuno fa il suo baba come vuole e come crede questi sono consigli :angel2:

ciau :D

è vero le res naturali sono buone ma è meglio non superare 7 mx 8 punti. Pelle di ferro è eccellente se usi turbox ma per furia (che manda a 0 la difesa) è quasi superfluo; io cmq ho furia e pelle a 20 e turbo a 1 :angel2: :angel2: :angel2:

ognuno alleva il suo baba come vuole.

e ricordatevi di sviluppare il dominio all'ultimo, che è meglio...:cool:

Erik
29-12-2002, 18.50.55
è vero le res naturali sono buone ma è meglio non superare 7 mx 8 punti. Pelle di ferro è eccellente se usi turbox ma per furia (che manda a 0 la difesa) è quasi superfluo; io cmq ho furia e pelle a 20 e turbo a 1 :angel2: :angel2: :angel2:

ognuno alleva il suo baba come vuole.

Mmm perfetto... diciamo che quello che dici tu è l'esatto opposto di quello che direi io...

Cmq in genere i barbari scelgono la propria arma e maxxano all'inizio il dominio dell'arma.. che essendo una skill passiva aumenta il danno di qualsiasi tipo di colpo fisico...

gcri82
29-12-2002, 18.53.48
no, il mio è il baba della mignot... come trova un'arma buona se la prende, qualsiasi classe sia;)

Energia
29-12-2002, 22.20.24
Il mio baba furia ha pelle di ferro a 20 perkè cmq l'effetto di furia al max dura 1,4 secondi, quando ti muovi senza difesa saresti un facile bersaglio.

gcri82
29-12-2002, 23.35.39
Originally posted by Energia
Il mio baba furia ha pelle di ferro a 20 perkè cmq l'effetto di furia al max dura 1,4 secondi, quando ti muovi senza difesa saresti un facile bersaglio.

1,3 secondi:teach:

è vero, si può essere facili bersagli ma in mischia, usando furia, con un arma ad attacco lento vieni massacrato, io ho dovuto sacrificare i due buki di un ascia del campione cruel per due rune shael, adesso in compenso sono un trita-carne :evil:

Energia
30-12-2002, 02.38.57
come nn detto :D ho furia a lv 28 e dura 1.2 secondi
:birra: per tutti ;)

Barone K
30-12-2002, 06.11.11
CONTINUO A NON CAPIRE GENTE CHE INCONTRI TIPO A LVL 70 CHE TI DICE CHE DEVE ANCORA METTERE 80 SKILL ! ...e non sto parlando di chi lo fa per calcolo ma di chi lo fa cosi' tanto per risparmiare ritrovandosi poi ad avere un pg del cacchio oltre che palloso da usare.

Khorne
30-12-2002, 07.19.55

È SEMPRE la prima cosa che alzo, e devo dire che con i miei baba mi ci son trovato benissimo :notooth: Io non decido "faccio un baba": io decido "faccio un babaspada" o "faccio un lancer", quindi il quesito di "quale arma usare" non si pone nemmeno :D e questo era anche in single :D

gcri82
30-12-2002, 12.00.03
Originally posted by Khorne
È SEMPRE la prima cosa che alzo, e devo dire che con i miei baba mi ci son trovato benissimo :notooth: Io non decido "faccio un baba": io decido "faccio un babaspada" o "faccio un lancer", quindi il quesito di "quale arma usare" non si pone nemmeno :D e questo era anche in single :D

boh non sono d'accordo, però non mi dispiacerebbe cominciare un'altro baba decidendo prima l'arma, così non devo vedere ogni volta se c'è un qualunque tipo di arma migliore della mia

in futuro... ;)

jb1
30-12-2002, 12.34.30
A sto punto mi sorge un dubbio: ma sai che si può mulare anche in single ? :D
Vabbè, scherz a parte, potendo mulare puoi passare le armi migliori agli altri baba che hanno sviluppato l' apposito dominio
Il dominio maxato fin dall' inizio ti aiuta ad avere un 123% ed (o 125) che non è malaccio e un certo grado d' attacco che è sempre utile

raffert
30-12-2002, 13.42.58
Originally posted by Khorne

.... questo E' anche in SP!.

Mi sono permesso di quotare il maestro......

gcri82
30-12-2002, 17.17.20
Originally posted by jb1
A sto punto mi sorge un dubbio: ma sai che si può mulare anche in single ? :D
Vabbè, scherz a parte, potendo mulare puoi passare le armi migliori agli altri baba che hanno sviluppato l' apposito dominio
Il dominio maxato fin dall' inizio ti aiuta ad avere un 123% ed (o 125) che non è malaccio e un certo grado d' attacco che è sempre utile

oltre ad espletare le funzioni vitali base so anche mulare; quello che dici è giusto ma se faccio un babaspada e poi trovo Messer o Massacratore infernale che faccio? rosico e aspetto di ricominciare con un altro baba?

cmq non ho detto che non svilupperò il dominio, lo farò come ultima cosa;)

DOMANDA su TURBINE: quando lo si usa il baba può essere colpito prima di arrivare a destinazione? e se si, il colpo blocca il turbo oppure si subisce il danno ma si prosegue? :confused:

Willett
30-12-2002, 17.25.28
DOMANDA su TURBINE: quando lo si usa il baba può essere colpito prima di arrivare a destinazione? e se si, il colpo blocca il turbo oppure si subisce il danno ma si prosegue?

Ti menano finchè turbini ? Certamente che ti menano ;) .

Ti bloccano il turbine ? No No (a meno che non ci crepi in mezzo ad una turbinata allora ti fermi :D :D :D )

Bye

gcri82
30-12-2002, 17.27.19
Originally posted by Willett
Ti menano finchè turbini ? Certamente che ti menano ;) .

Ti bloccano il turbine ? No No (a meno che non ci crepi in mezzo ad una turbinata allora ti fermi :D :D :D )

Bye

grazie mille :D

Khorne
30-12-2002, 17.29.58
Originally posted by raffert
.... questo E' anche in SP!.

Mi sono permesso di quotare il maestro......

Ho detto "era" solo perché IO non gioco più in single :D

Th3Wr|t3r
30-12-2002, 17.37.59
Originally posted by Willett

A me risultava ke il barbaro colpito a morte mentre sta turbinando, muore solo ALLA FINE del turbine, in qualsiasi caso :rolleyes:

Willett
30-12-2002, 17.52.58
A me risultava ke il barbaro colpito a morte mentre sta turbinando, muore solo ALLA FINE del turbine, in qualsiasi caso

uff sempre a cavillare su mente ,cmq il baba crepa dove deve crepare e il turbine finisce assieme con il baba e non viceversa.

Bye

jb1
30-12-2002, 18.09.30
Dalle mie osservazioni:

1. il baba muore alla fine della turbinata, ossia dove hai puntato il click
2. turbine non può essere fermato in corso d' opera; quindi sicuramente meglio turbinare dopo il mostro che sul mostro
3. il turbine può essere fermato nella fase iniziale (vedi baal)
4. se hai clicckato su un mostro e questo scappa per tutto lo schermo ed oltre facendo svariati km (concilio di kurast) il baba lo insegue come un piccione e NON c' è modo di fermarlo; puoi ritrovarti in mezzo a mostri assetati di sangue
5. in corso di turbine non puoi bere pozioni (mortacci loro)
6. il sole è luminoso, tranne di notte
7. l' acqua è bagnata; per fortuna esistono gli asciugamani (grandi osservazioni, queste)

x gcri82: scusa, avevo immaginato che ben sapevi il tutto, però ho chiesto xchè non si sa mai; in effetti anche quella può essere una buona tecnica. Ne so qualc visto che mi cresce uno sfasciacrani e l' ascia elite unica e mi tocca rifare un baba apposita (spada)

gcri82
02-01-2003, 19.30.57
5. in corso di turbine non puoi bere pozioni (mortacci loro)

come per l'attacco volante del resto (sigh, quante volte sono crepato appena messo piede in terra...:( )

Crenshaw
02-01-2003, 21.42.49
Scusate, messeri... perchè non guardate qui (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=67903)? Ha bisogno di una sistemate (sono qui apposta :asd: ), ma fornisce ottime idee ;)

Cristall
03-01-2003, 12.45.23
Secondo me fai prima a rifarlo, conta che in una settimana di expo il 90 + - lo raggiungi.
Poi vediamo........
Questi sono i punti che sono alla base, poi sta a te vedere quale skill aumentare di più, e quale diminuire.

Dominio spada max
Turbine o ww (che è la stessa cosa) max
Schieramento max

Poi almeno 1 punto a res naturali e velocità celeste

Il resto dei punti a pelle di ferro (io di solito la metto al max) e urlo.......

Conta una cosa; molti baba usano furia molto alta perchè fa un danno immane.........se vuoi fare un baba di questo genere, devi sapere questo :
Nel ww conta solo e ripeto SOLO l'ias della spada, il max che pui raggiungere è - 40, di + non serve a nulla.
Mentre con furia oltre a contare l'ias della spada, si aggiunge l'ias degli altri items (guanti jewle 15% ias + danno etc.)

Per vedere l'ias base di tutte le spade, nonchè il danno medio ad una e due mani, + altre cose che ti possone essere utili, vai sul sito http://blizzard.com
Sezione Diablo, scendi giù fino a travere arreat's summit e poi nella pagina seguente sulla sinistra clicchi su items.

Erik
03-01-2003, 12.47.13
Il BP non ce l'hai a -35% ?