PDA

Visualizza versione completa : sala lan party

soldatojane
28-12-2002, 11.21.13
Ciao, ragazzi, vorrei aprire una sala lan party , ma per quanto riguarda i videogiochi non sono grankè ferrata. Qlcuno mi può dare una mano per quanto riguarda qlke dubbio? Per esempio, per 8-10 postazioni, mi serve un server? un server mi serve?
e poi perkè dopo 2 ore ke tento di imparare HL, mi viene da vomitare, e non in senso metaforico? è normale? vorrei parlare con qualcuno ke abbia voglia di darmi retta su alcune questioni pratiche. Grazie

Warzone
28-12-2002, 14.14.17
Dunque, vuoi aprire una sala LAN o organizzare un LAN party? La prima e' piu' o meno permanente, mentre la seconda e' temporanea. Secondo, se non sei cosi' ferrata con i videogiochi... chi te lo fa fare? :D

Comunque, mi sembra una questione meglio affrontabile in Tech Area, per cui, argomento spostato!

follettomalefico
28-12-2002, 20.27.08
Come già detto, spiegaci bene che vuoi fare.

Cmq sia, un server è consigliabile se fai una LAN (che diviene essenziale però se appunto metti una decina di persone...)...

Se invece vuoi fare un locale LAN commerciale il problema è maggiore: il server DEVE esserci.

Brus
29-12-2002, 00.38.45
Solo un consiglio..meglio che ti fai aiutare da una presenza più fisica :D, insomma una persona che vedi dal vivo...non è un argomento molto facile, quindi meglio essere sicuri di ciò che si fa ;)

X il vomito...se è normale non lo so...magari sono anormali quelli a cui non da fastidio :D..ma cmq può capitare..credo che dopo un po' ti abitui al movimento delle immagini [anche a me all'inizio dava fastidio se giocavo troppo]

ais001[db]
29-12-2002, 02.20.06
SALA LAN PARTY significa tutto e nulla.... spiegati meglio...

vuoi organizzare un Internet Point Game dove si può anche giocare, o solo una sala x giocare ???

in ogni caso... cmq dipende da come organizzi la cosa... spiegati e ti dico cosa devi fare.

Sparpa
29-12-2002, 03.18.42
Se serve aiuto ci sono anche io :)
Ho un amico che ha già aperto un locale simile ed io in prima persona ne sono stato parzialmente coinvolto, almeno nella parte pratica :D

Ironperu
29-12-2002, 09.52.13
è vero però, imparando a giocare a HL mi veniva da vomitare, per questo che poi ho preso mohaa.. (consigliato) casso è vero... allora non sono l'unico... comunque penso siano i movimenti troppo veloci e scattosi... medal of honor sotto questo punto di vista è più realistico..

Defkon1
29-12-2002, 11.15.01
Io ricordo ke ogni tanto provavo nausea giocando a Wolf3d e più recentemente a hitman...

soldatojane
30-12-2002, 11.27.43
wow, avete risposto numerosi!!! mi fa piacere ke ci sia tutta questa collaborazione! Allora, mi spiego meglio. Ho un ufficio con una parte libera e vorrei aprire una sala lan permanente, 8-10 postazioni (per iniziare...se poi la cosa va bene, si può arrivare a 20) Anke se non sono molto ferrata con i videogioki, sono una ke impara alla svelta :-P e penso ke la cosa possa essere redditizia.

Sparpa, di dove sei? Se c'è qualcuno di Milano, magari sarebbe carino vedersi e parlarne di persona. Ciao, ragazzi, grazie per le risposte

ais001[db]
30-12-2002, 16.02.49
a seconda di come vuoi strutturare la "tua" zona LAN decidi se avere un pc che fa da server oppure no... se è solo x internet.... basta un router... x giocare solitamente non serve un pc server.... a meno che tu non voglia "limitare" la gente.

Cioè.... giocano x 1 ora e lanci da 1 pc il server...... imposti 1 ora di gioco e poi fai che si stakkino tutti.... cioè è il server che fa inziare e terminare il gioco.

In questo modo xò 6 tu che controlli loro... se loro dopo un pò vogliono cambiare gioco devi riconfigurare il server.... quindi a seconda dei giochi e delle "regole" che imponi tu, decidi se ti serve un pc server o no.

come componenti x una LAN, cmq, sono sempre le solite cose:

- cavi UTP Rj45 di diverse lunghezze di Cat. 5e (certificati 100MBits)... o ancor meglio Cat.7e (certificati 1GBits) ;)

- HUB Swith 10/100 con almeno SEMPRE un paio di porte in + di quelle che realmente utilizzi (questo x un eventuale sviluppo futuro e/o stampanti di rete);

- Router se devi viaggiare in internet con tutti i pc;

- 1 sk di rete x ogni pc 10/100Mbits Pci.

se vuoi fare qlc di "speciale", come ho fatto con un paio di clienti che hanno aperto un Internet LAN Cafè.... ti consiglio di installarti un AccessPoint Wireless con schede Pci Wireless su ogni pc.... le nuove tecnologie reperibili arrivano senza problemi a 22MBits ( IEEE 802.11b+ )... in questo modo non ti servono ne cavi ne HUB (salvo che x il router se pensi di comprarlo).

In questo mod il costo sarà superiore... xò non avrai problemi di espansione futura (connessioni infinite in quanto non ci sono limiti di accessi) e di "spazio" (in quanto in aree aperte il Wireless arriva anche ad 1Km in modalità "Ad Hoc"... ;) ).

follettomalefico
30-12-2002, 20.03.08
Originally posted by soldatojane
Sparpa, di dove sei? Se c'è qualcuno di Milano, magari sarebbe carino vedersi e parlarne di persona. Ciao, ragazzi, grazie per le risposte

Ti ho contattato apposta su icq :)

soldatojane
31-12-2002, 11.01.07
folletto, non ti ho visto su icq, se mi ricontatti dopo le feste mi faresti un grandissimo favore, anke perkè non hai l'ICQ number nel profilo. Ciao, grazie e buon anno a tutti