PDA

Visualizza versione completa : Scart RGB: non ci riesco!!![vi prego entrate!]

Ef.Di.Gi
27-12-2002, 21.43.10
Non ho idea di come possa fare a collgare la RGB alle mie casse, visto che non hanno un'uscita ottica digitale, ma si possono solo collegare ai cavetti rosso e bianco.

Qualcuno che ha esperienza con questa presa mi può aiutare?

L'altoparlante della mia TV fa TROOOOOPO schifo, vi prego...

M@rco
27-12-2002, 23.51.43
Hai varie possibilità per collegare la console ad un impianto (per come sfruttarlo poi è un altro discorso). Puoi comprare un cavo rgb compatibile con uscite audio separate (ho hai i fili audio "esterni" alla presa oppure con una "scatoletta" per estrarre il segnale audio), estrarre l' audio dal televisore (se la tua tv ha le uscite audio) oppure comprare una basetta scart da mettere tra la scart e la tv che abbia una uscita audio. Se invece non hai problemi ha giocare in videocomposito puoi prendere l' audio colleagndo alla tv solo il cavo video e gli altri 2 all' amplificatore.

Ef.Di.Gi
28-12-2002, 11.34.40
Ho la SCART rgb con la "scatoletta" per estrarre il segnale audio, ma c'e solo una presa digitale, ed invece a me servono le due analogiche...

La mia tv non ha le uscite audio(purtroppo), e facendo passare il segnale RGB per il videoregistratore viene fuori una schifezza(anche se così posso estrarre l'audio).

Per caso esiste un convertitore audio digitale-analogico(intendo un cavo)?

Thanks foe the answer

orion
28-12-2002, 19.40.45
Ora mi sono montato il Kit AV avanzato, ma prima usavo
il cavo RGB della Atomic, che ha le uscite analogiche sin/des con i collegamenti bianco/rosso.

Costa circa 7-9 euro e dovrebbe darti una mano :)
Non ho mai testato l'effettiva resa dell'uscita, sarebbe da provare!

Bye

M@rco
28-12-2002, 21.10.00
Originally posted by Ef.Di.Gi
Ho la SCART rgb con la "scatoletta" per estrarre il segnale audio, ma c'e solo una presa digitale, ed invece a me servono le due analogiche...

Infatti il cavo scart che ti consigliavo io non era quello originale ma quello compatibile che nella "scatoletta" ha le uscite audio "normali".

system450
31-12-2002, 12.50.26
Originally posted by Ef.Di.Gi

La mia tv non ha le uscite audio(purtroppo), e facendo passare il segnale RGB per il videoregistratore viene fuori una schifezza(anche se così posso estrarre l'audio).

Per caso esiste un convertitore audio digitale-analogico(intendo un cavo)?

Thanks foe the answer

Basta aprire la spina scart del cavo microsoft originale e saldare sui pin giusti due cavi per i canali sinistro e destro con relativa massa da saldare su un terzo pin... fare passare i due cavi dentro l'anellino che tiene chiusa la spina e attaccare alla fine dei cavi due spine rca maschio e poii collegarle allo stereo.
Io ho fatto così, riciclando i due cavi dal cavo originale PS2 che non uso visto che ho un RGB che tra l'altro aveva già questi due cavi per l'audio analogico.

Ef.Di.Gi
31-12-2002, 17.19.45
Sì, ma non mi suona facile facile...

posso farlo da solo(ma capisco poco di elettronica) o è meglio che lo faccio fare ad un mio amico che ci capisce?

system450
02-01-2003, 16.47.43
Serve uno schema della presa scart , un saldatore, dello stagno con anima deossidante, due cavi schermati e due spine RCA maschio... ah, e un po' di pazienza e mano ferma !

Non bisogna sapere nulla di elettronica, basta solo lo schema.

Silent Rage
04-01-2003, 13.00.44
Ti spiego come ho fatto io.... mi sono procurato un cavo con un maschio rca a t ossia dietro allo spinotto c'è la femmina con il cavo messo in mezzo agli spinotti e alla scart sono andato diretto allo stereo.
adesso sento l'audio sia dalla tv che dallo stereo e ho un aprofondità di suono migliore! Se hai bisogno di chiarimenti ti faccio una foto!
Ecco ho fatto la foto è pikkola ma si capisce http://digilander.libero.it/Pstwo/foto%20per%20forum.jpg

Ef.Di.Gi
04-01-2003, 21.29.29
Originally posted by Silent Rage
Ti spiego come ho fatto io.... mi sono procurato un cavo con un maschio rca a t ossia dietro allo spinotto c'è la femmina con il cavo messo in mezzo agli spinotti e alla scart sono andato diretto allo stereo.
adesso sento l'audio sia dalla tv che dallo stereo e ho un aprofondità di suono migliore! Se hai bisogno di chiarimenti ti faccio una foto!
Ecco ho fatto la foto è pikkola ma si capisce http://digilander.libero.it/Pstwo/foto%20per%20forum.jpg

Bene, tutto risolto, grazie a tutti.