PDA

Visualizza versione completa : [Tech Help]Bloccare l'accesso al PC

Peter Pan
26-12-2002, 21.29.02
Le ho provate tutte, ma non riesco a capire come devo fare.
Ho bisogno di impedire l'accesso al pc ad altri che non sia io...
Dato che ho l'esigenza di custodire molte informazion al suo interno come posta elettronica e documenti, come posso fare per impedire l'accesso al pc senza dover staccare i fili all'interno, inconveniente al quale si trova facilmente soluzione?

Ho provato a impostare la password utente, ma quando all'avvio il pc mi chiede la password basta premere annulla che si accede al desktop anche senza password... ma chi l'ha progettato la CIA???? Poi si lamentano che gli buttano giù i grattacieli...
Cazzo Bill Gates, se ci mettevi una serratura a chiave facevi prima!!!

Vabbé il problema l'avete capito, potete aiutarmi al più presto?

E siete pregati di non spostarmi verso la TECH AREA perché non ho tempo di andare a cercarmi da quella parte....

Hob Gadling
26-12-2002, 21.41.01
Originally posted by Peter Pan
E siete pregati di non spostarmi verso la TECH AREA perché non ho tempo di andare a cercarmi da quella parte....
Ah, si può fare così? :doubt:

Buono a sapersi! :D

TrustNoOne
26-12-2002, 21.41.54
tech help? Tech area! :)

Metti la password al bios... A meno che non ti aprano il pc non potranno accedere...
Mica hai dati cosi' importanti?

*Svevy*
26-12-2002, 22.48.52
Le ho provate tutte, ma non riesco a capire come devo fare.
Ho bisogno di impedire l'accesso al pc ad altri che non sia io...
Dato che ho l'esigenza di custodire molte informazion al suo interno come posta elettronica e documenti, come posso fare per impedire l'accesso al pc senza dover staccare i fili all'interno, inconveniente al quale si trova facilmente soluzione?

Ho provato a impostare la password utente, ma quando all'avvio il pc mi chiede la password basta premere annulla che si accede al desktop anche senza password... ma chi l'ha progettato la CIA???? Poi si lamentano che gli buttano giù i grattacieli...
Cazzo Bill Gates, se ci mettevi una serratura a chiave facevi prima!!!

Vabbé il problema l'avete capito, potete aiutarmi al più presto?

hai win 98? io ho usato il 98, 2k prof. e xp...come sicurezza, xp e 2k sn veramente buoni...oppure, la password al bios è un'ottima idea :)

d3Nd3
26-12-2002, 23.00.18
Password al bios ruleZ :cool:
Se non è un bios estremamente datato (vecchio stile Award) non credo esistano pass universali o robacce simili per sbloccarlo ;) l'unico sistema è aprire il pc e resettare il bios con l'apposito jumperino :rolleyes:

P.S. Ricordati di impostare il tipo di protezione a "System" e non a "Setup", altrimenti sarà protetta solo la schermata del bios! :D

follettomalefico
27-12-2002, 00.58.26
Esatto.

Metti la password al bios come ti è stato consigliato.

La password di windows che dici tu (win98) NON è una password di protezione, ma una password di selezione account. Che come hai ben visto tu, è totalmente inutile.

Ti serve windowsNT/2000/XP per inserire delle password di protezione a livello win :)

Peter Pan
27-12-2002, 01.02.36
Grazieassai...

Non è che debba difendermi dagli hackers, ma da mio fratello!!!!

L'ultima volta che ho lasciato incustodito il pc e c'ha messo mani lui mi sono ritrovato due virus e tutto il database incasinato!!!!

Ok, anche se ho l'Award adesso cerco di capirci qualcosa su come impostare la pass della BIOS... se me lo dite voi faccio prima... SOlo che mi sembra una cosa un po' rischiosetta... Cazzo...

follettomalefico
27-12-2002, 03.51.30
Beh dovrebbe esserci nell'elenco una bella voce chiamata SET ADMIN PASSWORD o qualcosa di simile.

Purtroppo esistono però 2 versioni "base" di bios... e io ne conosco abb bene sol una...

destino
27-12-2002, 10.16.14
Grazieassai...

Non è che debba difendermi dagli hackers, ma da mio fratello!!!!

L'ultima volta che ho lasciato incustodito il pc e c'ha messo mani lui mi sono ritrovato due virus e tutto il database incasinato!!!!

Ok, anche se ho l'Award adesso cerco di capirci qualcosa su come impostare la pass della BIOS... se me lo dite voi faccio prima... SOlo che mi sembra una cosa un po' rischiosetta... Cazzo...

Se devi proteggerti da tuo fratello sistema infallibile...
Prendi il cavo dell'alimentazione e lo nascondi:D
non entra nessuno:roll3: :roll3: :roll3:

Khorne
27-12-2002, 12.08.43
Originally posted by destino
Se devi proteggerti da tuo fratello sistema infallibile...
Prendi il cavo dell'alimentazione e lo nascondi:D
non entra nessuno:roll3: :roll3: :roll3:

...e il fratello ne compra un altro :roll3:
Come ha nonmiricordichi in firma Gli idioti son sempre più ingegnosi delle soluzioni trovate per neutralizzarli:roll3:

follettomalefico
27-12-2002, 13.25.30
Originally posted by Khorne
Come ha nonmiricordichi in firma Gli idioti son sempre più ingegnosi delle soluzioni trovate per neutralizzarli:roll3:

Beh, famosa citazione di Murphy :)

Oppure ti prendi uno di quegli HDD estraibili :D
Spegni il pc, estrai il disco fisso e te lo porti via :D

destino
27-12-2002, 14.23.09
Originally posted by Khorne

Khorne allora colleghi l'alimentazione del pc con la tastiera e appena il fratellino prova a fare qualsiasi cosa resta fulminato...
Non è difficile basta fare il collegamento solo una volta sostituendo i tansti della tastiera con quelli di metallo:D
Dopo il funerale del fratello si rimette la tastiera normale:roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

Ironperu
27-12-2002, 15.22.09
Originally posted by destino
Khorne allora colleghi l'alimentazione del pc con la tastiera e appena il fratellino prova a fare qualsiasi cosa resta fulminato...
Non è difficile basta fare il collegamento solo una volta sostituendo i tansti della tastiera con quelli di metallo:D
Dopo il funerale del fratello si rimette la tastiera normale:roll3: :roll3: :roll3: :roll3:
mi sembra una di quelle barzellette di morrison....
haha. mi squarcio... :-|

comunque sono interessato anch'io. passo per passo spiegatemi come si fa a settare la pass al bios

destino
27-12-2002, 15.52.09
Originally posted by Ironperu

comunque sono interessato anch'io. passo per passo spiegatemi come si fa a settare la pass al bios

allora all'avvio del tuo pc tieni pressato canc ed entri nel bios... ok?
poi se leggi tra le varie voci c'e qulkosa del genere "paasword bios" metti la tua password non in user ma in ....(nell'altra voce:D ) salvi e ogni volta ke accendi ti dice di digitare la paas data:D

TrustNoOne
27-12-2002, 16.48.51
ma io sono l'unico che prima di chiedere come si fa qualcosa prova a farla da solo? (Leggere le opzioni del bios non e' un'impresa tanto disperata avanti... :rolleyes: )

P.s.: Rischio? Si, magari va via la corrente mentre stai premendo invio e succede un corto circuito e ti esplode il pc :asd:

d3Nd3
28-12-2002, 00.30.23
Mi raccomando, RICORDATE la pass del bios o SCRIVETELA da qualche parte... se poi postate qui lamentandovi perché l'avete dimenticata e non sapete come resettare & ripristinare il bios, siete dei pirl@ :D

TrustNoOne
28-12-2002, 04.51.15
Originally posted by d3Nd3
Mi raccomando, RICORDATE la pass del bios o SCRIVETELA da qualche parte... se poi postate qui lamentandovi perché l'avete dimenticata e non sapete come resettare & ripristinare il bios, siete dei pirl@ :D
Magari ha un pc solo e non puo' postare senza di quello :asd:

destino
28-12-2002, 10.37.54
Originally posted by d3Nd3

Un modo sicuro per non dimenticarla e non farla scoprire a nessuno è scriverla bella grande in un fogliettino vicino il pc:roll3: :roll3: :roll3: