PDA

Visualizza versione completa : Sempre qualche insoddisfatto...

selidori
26-12-2002, 12.55.31
Ricevo e pubblico questa mail:

'
E' perfettamente inutile fare commenti ai vostri bloopers!!!
Per il film Indipendence Day ho fatto notare che alcuni vostri errori segnalati potevano scientificamente essere giustificati (sempre nell'ambito della Fiction); ma continuano tranquillamente ad avere il bollino blu che, se non sbaglio, indica errori sui quali non avete alcun dubbio.
Va bene che vi rifiutiate di aggiornare i "non errori", ma almeno date una spiegazione plausibile (ci credo poco che ne siate capaci!!!).
'
Mail firmata

Ho già invitato il committente a parlarne pubblicamente sul forum. Quello che comunque non ha capito è non si puo' sulla parola levare un errore, ma prima almeno ci vuole una minima discussione.
Inoltre il sito non vive dietro ai commenti (e menomale) perche' significherebbe per ogniuno di noi rileggersi quotidianamente 3000 pagine di film, 12000 errori alla ricerca fai i 1000 attuali commenti di quelli nuovi.... nei 2 giorni di natale, poi...

Tralasciando poi il film per il quale secondo me non bisognerebbe neppure perderci tempo, quello che mi da + fasidio di lettere come queste e' l'arroganza e persino l'offesa finale con velate accuse di mancanza del servizio (quando evidentemente non si è capito qual'è tale servizio).

Geese_Howard
26-12-2002, 14.16.59
Originally posted by selidori

E' perfettamente inutile fare commenti ai vostri bloopers!!!
Per il film Indipendence Day ho fatto notare che alcuni vostri errori segnalati potevano scientificamente essere giustificati (sempre nell'ambito della Fiction); ma continuano tranquillamente ad avere il bollino blu che, se non sbaglio, indica errori sui quali non avete alcun dubbio.

No, il bollino blu indica le banane di una nota marca e basta, visto che non esiste sul sito... a meno che non sia diventato daltonico stanotte. :cool:

Ho già invitato il committente a parlarne pubblicamente sul forum. Quello che comunque non ha capito è non si puo' sulla parola levare un errore, ma prima almeno ci vuole una minima discussione.

Appunto, che discorsi sono? Capirai... la parola di chi segnala contro quella di chi commenta.
Se la parola poi è espressa con tale rispettosa cortesia, poi...

Tralasciando poi il film per il quale secondo me non bisognerebbe neppure perderci tempo, quello che mi da + fasidio di lettere come queste e' l'arroganza e persino l'offesa finale con velate accuse di mancanza del servizio (quando evidentemente non si è capito qual'è tale servizio).

"Velate"? :roll:

Io comunque non lo capisco molto... Perchè sarebbe "inutile" fare i commenti? Perchè questi non hanno efficacia immediata ai fini della eventuale rimozione del blooper? Ohhh...c'è PERSINO il RISCHIO che qualcuno possa leggere il commento e *gosh!* ci si possa discutere un po' sopra! Uno scandalo...

Kurjak
26-12-2002, 14.39.50
Originally posted by Geese_Howard
No, il bollino blu indica le banane di una nota marca e basta, visto che non esiste sul sito... a meno che non sia diventato daltonico stanotte. :cool:

Grande !!! :D Ma soprattutto ho raggiunto i 100.

E sono CAVALIERE

Geese_Howard
26-12-2002, 16.04.32
Originally posted by Kurjak
Grande !!! :D Ma soprattutto ho raggiunto i 100.

E sono CAVALIERE

Tzè! Non vantarti...Questo è il mio 14esimo...
Ancora 34986 post e sarò DIVINITA'!!!

Ok, sarò più modesto... 19986 e Imperatore, suvvia!

http://www.gamegen.com/fightgen/characters/geese-buffsuit.jpg

singoallo
29-12-2002, 01.24.16
Originally posted by Geese_Howard

Tzè! Non vantarti...Questo è il mio 14esimo...
Ancora 34986 post e sarò DIVINITA'!!!

Ok, sarò più modesto... 19986 e Imperatore, suvvia!

http://www.gamegen.com/fightgen/characters/geese-buffsuit.jpg

aoooooooooooo!!! e datte 'na carmata, porsch la misuar!

Melix
29-12-2002, 20.31.43
Volevo solo far notare che nel cp utente adesso ci si può cambiare categoria a piacimento....io il mio epiteto personale me lo sono già creato!!!:birra:

angelheart
29-12-2002, 21.26.05
che figata, collega!! grazie del suggerimento, non ci avevo ancora guardato!

Geese_Howard
29-12-2002, 21.49.44
Originally posted by angelheart

Tzè... così non c'è gusto.... :tsk:
...e sopratutto, io non ci riesco :D

Spinoza
29-12-2002, 22.28.25
Originally posted by Melix
Volevo solo far notare che nel cp utente adesso ci si può cambiare categoria a piacimento....io il mio epiteto personale me lo sono già creato!!!:birra:

O suprema dea felina, mi dici per piacere come si fa???

Spinoza

Melix
30-12-2002, 14.34.38
Originally posted by angelheart

Angie,rossa anche in viso divento......:)Thanx!

Caro Spinoza,nel nuovo pannello di controllo c'è una casellina dove puoi impostare quello che vuoi(max tot lettere),e scegliere eventualmente in un secondo tempo di resettarlo per tornare alla classificazione standard in base al numero dei post!Tutto qua,io ci sono passata per caso perchè mi era sparito il micio nella firma e ho fatto caso alla nuova possibilità.Via libera alla fantasia!!!!:birra:

selidori
30-12-2002, 15.10.14
Esatto per il commentino sotto il titolo...

Volendo tornare all'argomento del topic, ecco una nuova mail (firmata) che pubblico e che mi chiedo cosa bisogna veramente fare nella vita per far felici le persone:

Caro S. Elidori,
il tuo sito di Bloopers era tra i migliori in rete, ma ora anche tu hai
ceduto a questa assurdità delle registrazioni. Ho segnalato vari errori con il mio nome e cognome, C** M**, e vari altri
senza. Ora volevo segnalare nuovi errori, visti sul film "S*****", non ancora recensito.
Scopro che bisogna essere registrati; benissimo, vuol dire che adesso non invierò gli errori, non visiterò più il sito e, visto che per me non ha più alcun significato, toglierò anche il link dal mio sito personale.
Grazie comunque per il passato. Per il futuro, penso che Bloopers.it verrà affogato tra i banner e con sempre meno visite.
Comunque auguri.
C** M**

lavorare 2 ore al giorno, dedicarsi anima e corpo da oltre 2 anni senza mai chiedere nulla evidentemente non paga.
a tutti quelli che sognano di fare un sito e magari pure di successo (inclusa persino la mia fidanzata) sappiano che e' faticosissimo, assolutamente non remunerativo e poi ti capitano pure mail come queste in cui ti viene proprio da chiedere che c**** devi fare per far contenta la gente.
mi sono sempre sbattutto per non chiedere mai nulla ai miei utenti, ho litigato con i provider che ho passato per cercare di non avere pubblicità invasive sul sito, ho chiesto se potevate fare una connessione non vincolante con un provider che vi ho consigliato io (a costi normali) solo per fare bella figura e magari un piacerino e 1 solo utente (su oltre 2000 quotidiani e 580 di newsletter) mi ha dato ascolto, rispondo sempre a tutti personalmente sia sul forum che in privato... ora chiedo (ma come ho scritto sul sito si puo' fare anche con dati fasulli o via mail) una lurida registrazione che oramai tutti i siti anche + stupidi chiedono e mi trovo mai come queste.
ma cosa bisogna fare ???

Ma mica finisce qua.
Perche' io ovviamente a quel tipo rispondo, mi sembra gentilmente:

> Caro S. Elidori,
> il tuo sito di Bloopers era tra i migliori in rete,

Ciao Claudio e grazie dei complimenti.

> ma ora anche tu hai
> ceduto a questa assurdità delle registrazioni.

???
Dove sta l'assurdità nel volere che i propri utenti si registrino ? E che problema c'e' per te ? Inventati un nick ed usa dati falsi ed il gioco e' fatto...
Se invece non vuoi apparire nelle classifiche (era questo lo scopo della registrazione) allora manda i tuoi errori in maniera anonima o per mail (che non e' un metodo anonimo).

> Ho
> segnalato vari errori con
> il mio nome e cognome, Claudio M**, e vari altri
> senza. Ora volevo
> segnalare nuovi errori, visti sul film "S**", non ancora
> recensito.
> Scopro che bisogna essere registrati; benissimo,
> vuol dire che adesso non
> invierò gli errori, non visiterò più il sito e,
> visto che per me non ha più
> alcun significato, toglierò anche il link dal mio
> sito personale.

Ognuno ha le sue opinioni che io rispetto, solo
permettimi di chiederti per quale motivo, dopo una
registrazione (che non è obbligatoria) il sito per te
non ha piu' significato.
Mi sfugge il nesso...
Comunque, se e' questo il problema, puoi mandare gli
errori per mail (come io stesso consiglio, in
alternativa, sul sito), ovviamente questo metodo e'
meno veloce ma ugualmente accetatto.
Vuoi sapere perche' faccio mandare i nuovi film solo
agli iscritti ?
Perche' pure io ho dei nemici e delle persone avevano
imparato a mandare film inesistenti solo per
ingrassarmi il database, rallentare il sito e rendere
poco credibile il materiale con dati inventati.
Se la cosa e' manuale (come per mail) io posso
eliminare tale esuberi ma se la cosa e' automatica
(via form) io richiedo almeno di non rimanere
anonimi.
Ci sono poi altri utenti che in buona fede inseriscono
film come:

PICCOLE DONNE

senza specificare alcun che.
Sicccome di film con quel titolo ne esistono almeno 6,
avendo un utente registrato posso chiedere qualcosa di
+ su che film si riferiscono...

> Grazie comunque per il passato. Per il futuro, penso
> che Bloopers.it verrà
> affogato tra i banner e con sempre meno visite.

Continuo a non capire il tuo disfattismo.
Le visite sono sempre alte (per me), anzi dicembre e'
il miglior mese del 2002 (controlla tu stesso le
statistiche seguendo il link a destra sotto PAGINE
SERVITE e poi LIVE DEMO) ed i banner (e questo e' il
mio vanto) non sono mai aumentati ne' sono mai stati
invasivi.

Se la tua paura invece e' quello che con la
registrazione ricevi spam-mail allora ti invito ad una
scommessa: iscriviti con un nome falso (magari creati
adhoc una casella di email); impeganti a non divulgare
A NESSUNO questa mail, e controllala settimanalmente.
Riscrivimi fra 3 mesi (diciamo i primi di marzo): se
avrai ricevuto una mail di spam da bloopers, dico UNA
SOLA MAIL di bloopers, stampamela e spediscimela,
avrai vinto la tua scommessa.

Se invece non avrai ricevuto nulla, tu non mi devi
niente. Attenzione perche' quello che ti scrivo per me
e' un impegno.

Forse vale la pena provare, no ?

Se invece hai scelto di lasciarci, vabbe', grazie
dell'aiuto fino ad oggi e buon anno.

A questa mia mail e' tornata una risposta che stempera gli animi ma sempre un po' saputella.

Concludendo: a chi vuole fare un sito, tenerlo aggornato e vivo, dal piccolo dei miei 3 anni di esperienza vi dico: rassegnatevi: ci sarà sempre qualcuno scontento e chi lamenterà con modi arroganti come se gli avete toccato la madre anche se chiedete una cosa normalissima per il web e poco impegnativa per il navigatore (e, siate sinceri, vi ho mai chiesto nulla ?).