PDA

Visualizza versione completa : è vero che la xbox riga i dvd

dosseg
25-12-2002, 18.17.39
su altri forum ci sono persone che si lamentano

kaiser77
25-12-2002, 18.54.03
Originally posted by dosseg
su altri forum ci sono persone che si lamentano

allora diciamo che le cose funzionano cosi':

prendi un gioco nuovo di pacca, guardalo in controluce e noterai che è "pulito". a questo punto lo schiaffi dentro allo scaldabagno nero verde ci giochi un po' e quando hai finito di usarlo tiralo fuori (il gioco ;) ) e potrai notare dei segni circolari che NON sono in rilievo. ecco questi sono i famigerati dvd rigati. naturalmente non tutte le xbox lo fanno (la mia si') e magari con alcuni giochi succede e con altri no.

dosseg
25-12-2002, 18.57.17
ma è grave?????????'

kaiser77
25-12-2002, 19.08.00
Originally posted by dosseg
ma è grave?????????'

no... l'unica rottura è per chi colleziona i giochi e li vuole perfetti e senza segni.

dosseg
26-12-2002, 18.50.44
1000 grazie !!!!!!!!!!

Silent Rage
28-12-2002, 17.16.18
a me per esempio non è mai successo

kaiser77
29-12-2002, 07.39.35
Originally posted by Silent Rage
a me per esempio non è mai successo

che culo!

M@rco
29-12-2002, 11.38.08
Ho preso l' Xbox il 24 mattina e per oras ho solo il dvd Sega con Sega GT e Jet Set Radio ma non mi sembra che me lo abbia rigato (nei primi 2 giorni ci ho giocato 15 ore e se avesse questo problema me ne sarei dovuto già accorgere) quindi forse ho preso una console "sana" da questo punto di vista.

OSCURO_PENSIERO
29-12-2002, 15.48.27
Originally posted by kaiser77
no... l'unica rottura è per chi colleziona i giochi e li vuole perfetti e senza segni.

ho quotato uno a caso ma l'uno vale l'altro...io kol boxxo c gioko e vedo DVD tranquillamente..non ho notato ne rigate ne disturbi...secondo me e' tutto relativo...dipende dall'uso ke se ne fa etc...

kaiser77
30-12-2002, 21.00.57
Originally posted by OSCURO_PENSIERO
ho quotato uno a caso ma l'uno vale l'altro...io kol boxxo c gioko e vedo DVD tranquillamente..non ho notato ne rigate ne disturbi...secondo me e' tutto relativo...dipende dall'uso ke se ne fa etc...

scusa, ma che vuoi dire? io i miei cd li tratto bene, mica li pianto dentro alla "x" a martellate ed al contrario... la mia è una di quelle che "rigano" i dvd.

Hiroaki
31-12-2002, 02.41.47
nessun probl per me

:)

system450
31-12-2002, 21.05.00
allora diciamo che le cose funzionano cosi':

prendi un gioco nuovo di pacca, guardalo in controluce e noterai che è "pulito". a questo punto lo schiaffi dentro allo scaldabagno nero verde ci giochi un po' e quando hai finito di usarlo tiralo fuori (il gioco ;) ) e potrai notare dei segni circolari che NON sono in rilievo. ecco questi sono i famigerati dvd rigati. naturalmente non tutte le xbox lo fanno (la mia si') e magari con alcuni giochi succede e con altri no.

Allora... diciamo che le cose funzionano COSI':

quelle tracce perfettamente circolari che vedi sui DVD Xbox non sono altro che un tipo di protezione e cioè delle tracce stampate proprio così.

Se il laser toccasse il disco quando gira ad 8X farebbe ben altri danni (disastosi direi e si danneggerebbe anche la lente) e non delle tracce non in rilievo e PERFETTAMENTE CIRCOLARI !!!

I famigerati graffi si possono vedere sui bordi del DVD , sono perpendicolari alle tracce , li fa solo una ristretta partita di Xbox (non più in commercio, ormai) e li fa su tutti i dischi e sin dall'inizio !

Le tracce circolari NON SONO GRAFFI !!!

CAPITO ?!?!?!?! ;)

kaiser77
31-12-2002, 22.41.47
Originally posted by system450
Allora... diciamo che le cose funzionano COSI':

quelle tracce perfettamente circolari che vedi sui DVD Xbox non sono altro che un tipo di protezione e cioè delle tracce stampate proprio così.

Se il laser toccasse il disco quando gira ad 8X farebbe ben altri danni (disastosi direi e si danneggerebbe anche la lente) e non delle tracce non in rilievo e PERFETTAMENTE CIRCOLARI !!!

I famigerati graffi si possono vedere sui bordi del DVD , sono perpendicolari alle tracce , li fa solo una ristretta partita di Xbox (non più in commercio, ormai) e li fa su tutti i dischi e sin dall'inizio !

CAPITO ?!?!?!?! ;)

certo... peccato che quando ho preso jet set radio future, il dvd era pulito (messo in controluce) mentre se lo vado a vedere ora... magia! è pieno di "graffi" circolari e sta pur tranquillo che non sono io a farli col compasso :) p.s. buon anno!

system450
31-12-2002, 23.17.33
certo... peccato che quando ho preso jet set radio future, il dvd era pulito (messo in controluce) mentre se lo vado a vedere ora... magia! è pieno di "graffi" circolari e sta pur tranquillo che non sono io a farli col compasso :) p.s. buon anno!

Si vede che non li avevi visti prima !!!

E' impossibile che i graffi siano perfettamente circolari... c'erano già prima !

Ti ripeto che è una forma di protezione e se non ci vuoi credere, fa lo stesso, però i graffi(come li definisci tu) restano sempre quelli sui miei dischi e non se ne creano di nuovi, perciò... :rolleyes:

Buon anno anche a te ! :)

kaiser77
01-01-2003, 10.34.59
Si vede che non li avevi visti prima !!!

E' impossibile che i graffi siano perfettamente circolari... c'erano già prima !

Ti ripeto che è una forma di protezione e se non ci vuoi credere, fa lo stesso, però i graffi(come li definisci tu) restano sempre quelli sui miei dischi e non se ne creano di nuovi, perciò... :rolleyes:

Buon anno anche a te ! :)

sigh... io ti credo, ma devi vedere com'è ridotto il mio wrekless...

Grendel
02-01-2003, 13.25.25
[B]I famigerati graffi si possono vedere sui bordi del DVD , sono perpendicolari alle tracce , li fa solo una ristretta partita di Xbox (non più in commercio, ormai) e li fa su tutti i dischi e sin dall'inizio !

/B]

System450 ha raggione, i graffi sono piccole e quasi perpendicolari, e soltanto sui bordi del dvd, ma dovrei dire que mi ha capitato soltanto in 2 dei miei 5 games, per essere preciso CMR3 e MOTOGP, adesso sto giocando Morrowind da circa piu da un mese e non ci sono segni di nessun graffi. Non capisco ma e cosi. Il problema con questi graffi e que cualche volta il XBOX non riconosce il dvd e appare il messaggio "Il dvd e sporco o daneggiato..bla bla..", basta un reset e lo riconosce bene.

Vorrei sapere che cosa fa questi graffi, sono quasi sicuro che non sia il laser (forse sbaglio), forse qualche materiale dove riposa il dvd. E vorrei sapere perche capita con alcuni dvd soltanto. Questo migliora o peggiora col tempo?

Grendel

system450
02-01-2003, 16.52.36
forse qualche materiale dove riposa il dvd

Direi che è plausibile.
Il DVD gira ad 8X molto vicino al cassettino... se per qualche ragione è un pelo storto o il perno del disco o il cassettino, il disco può venire a contatto con lo stesso graffiandosi... però verrebbero fuori graffi circolari !

Se la lente toccasse il disco si rovinerebbe anch'essa... magari tocca la lente ma solo con il bordo esterno e solo durante l'estrazione del disco !

fmj
03-01-2003, 01.15.21
ma si credici!!!
:D :D

Grendel
03-01-2003, 15.27.42
Direi che è plausibile.
Il DVD gira ad 8X molto vicino al cassettino... se per qualche ragione è un pelo storto o il perno del disco o il cassettino, il disco può venire a contatto con lo stesso graffiandosi... però verrebbero fuori graffi circolari !

Se la lente toccasse il disco si rovinerebbe anch'essa... magari tocca la lente ma solo con il bordo esterno e solo durante l'estrazione del disco !

Grazie per la tua risposta System450, se per caso trovi una soluzione lasciami sapere, speriamo che questo problema disminuisca col tempo.

Grendel

system450
03-01-2003, 18.38.02
Originally posted by fmj
ma si credici!!!
:D :D

Credi a cosa ?
Di' tu come stanno le cosa, allora !