PDA

Visualizza versione completa : GC/X-box ?

Hawk
25-12-2002, 10.02.45
che versione preferite? e perchè?
non so su quale buttarmi :(
thx ^^

P.S. salve a tutti :P e buon Natale :)

Zero Cool
26-12-2002, 09.02.39
io ti direi di aspettare la versione Pal per GC... io prenderò quella:D

-STE- pso
26-12-2002, 09.12.05
gc

Raist83
26-12-2002, 18.42.58
compra quella x

Hawk
27-12-2002, 09.40.37
la scelta è ardua anche per la non compatibilità delle versioni (server diversi per versioni diverse) :(

Alisia
27-12-2002, 12.16.28
Chi è già possessore della versione GC jp/us ti consiglierà GC, lo stesso farebbero i possessori Xbox se già ci fosse la versione jp di PSO che esce il 16/01.
Io non ho GC ne Xbox perché ero in attesa di evoluzioni di mercato che mi facessero decidere dove dirigermi. A questo punto in base ai titoli disponibili su entrambe le macchine e al tipo di servizio online proposto sceglierò a Marzo Xbox.
Senza nulla togliere alla qualità di GC!
;)

Hawk
27-12-2002, 12.22.55
è la mia stessa situazione :(
anch'io ho rimandato l'acquisto di una console per aspettare PSO ^^

si Dc ci ho giocato solo offline e i è piaciuto tantissimo, non soso immaginare quanto sia bello in Mp :)

Alisia
27-12-2002, 12.40.51
Originally posted by Hawk
è la mia stessa situazione :(
anch'io ho rimandato l'acquisto di una console per aspettare PSO ^^

si Dc ci ho giocato solo offline e i è piaciuto tantissimo, non soso immaginare quanto sia bello in Mp :)

Beh! di fatto non mi andava di comprare una console solo per PSO e quindi ho atteso per vedere dove ci sarebbe stato più materiale interessante per le mie esigenze. Panzer Dragoon è una serie che amo alla follia ed è su Xbox PSO fortunatamente esce ora su Xbox, casi a parte i giochi stile RPG PC sono più presenti su Xbox e il servizio online sarà ( credo ) gestito bene da subito. Naturalmente si tratta sempre di un parere soggettivo.
:niente!:

Hawk
27-12-2002, 12.48.49
ma le versioni del gioco saranno uguali?
io sentivo di due razze nuove che c'erano in una versione e nell'altra no :confused:

Alisia
27-12-2002, 12.53.47
Mah! Penso che il gioco sia uguale a parte il fatto che su Xbox potrai utilizzare il microfono con eventuali voci camuffate per dialogare con chi vuoi!
:p

FuocoDiSogno-AR
27-12-2002, 14.10.28
Dipende da te.. nel senso, visto che non hai ne XBOX ne GC.
Prima pensa a quale console vuoi prendere... visto che le linee di giochi sono molto diverse.
Poi ti prendi PSO :):)

Considera che PSO su Xbox avrà sicuramente delle novità,
quindi ;)
(anche se non saranno cosi eclatanti)

RAZel_Cube
28-12-2002, 22.29.28
compra quella x

Buffone:angry: me la lego al dito!

Hawk
29-12-2002, 00.30.29
a me interessava sapere quale "fazione" fosse più numerosa ^^
io gioco a Diablo, ed è troppo bello giocare con molti, amici o sconosciuti :P

i Dc "maniaci" quale preferiscono?
(forse ho detto una sciocchezza ^^ chi ama PSO ama anche il Dc
:rolleyes: )

-STE- pso
29-12-2002, 08.26.26
a me interessava sapere quale "fazione" fosse più numerosa ^^
io gioco a Diablo, ed è troppo bello giocare con molti, amici o sconosciuti :P

i Dc "maniaci" quale preferiscono?
(forse ho detto una sciocchezza ^^ chi ama PSO ama anche il Dc
:rolleyes: )

Sicuramente sara quella gc la piu numerosa motivi xbox ha solo adsl gc puoi scegliere adsl 56k xbox in jp non vende e i jp sono sempre stati i piu numerosi
Molti italiani che giocavano su dc hanno gia fatto la loro scelta ed e gc solo un paio di quelli che conosco hanno scelto xbox contro i gia 50 che hanno Pso import e i molti che aspettano Pso pal per gamecube a marzo e ne conosco molti che postano sul mio forum

Cmnq si vedrà io ho scelto gc perche la maggior parte delle persone conosciute su dc e andato su gc tutto qui

Hiroaki
29-12-2002, 15.20.42
chi ha xbox e GB come il sottoscritto

corre il rischio di prendere le due versioni!!!

cazz...

ciaaiaoaoaooaoa

Hawk
29-12-2002, 15.22.25
lol

poi come ti dividi tra i pg lol

fai mezz'ora per uno :D

Hiroaki
29-12-2002, 15.25.11
lol

poi come ti dividi tra i pg lol

fai mezz'ora per uno :D

hahah, vero!

ma sai, ho un probl.... ho degli amici che andranno online con xbox ed altri con GC... allora che fare? il rischio di prendere le 2 versioni è davvero grande.

ciaoaoao Hawk

ciaoaooa gente

Alisia
30-12-2002, 11.05.06
L' importante è comprare PSO che sia su GC o Xbox è lo stesso, in uno o l' altro caso fare conoscenza di tanta gente non è un problema con PSO!
:D

Hawk
30-12-2002, 13.03.22
si si ^^

considero il Mp alla stregua di un altra dimensione che si aggiunge ai giochi :)

rex64
31-12-2002, 14.34.37
Io prendo quello che costa meno (intendo tra hardware e pagamenti vari)
;)

Xcopy
31-12-2002, 15.55.15
beh ancora non è possibile dare una risposta dettagliata alla tua domanda dal momento che la versione xbox non è ancora uscita, per cui non si possono fare dei paragoni oggettivi, ma solo delle stime

- La versione Gc è già disponibile ed è una realtà
-Ci giocano un sacco di italiani e penso che buona parte degli utenti dc passeranno qua.
-Probabilmente i costi della versione Gc saranno inferiori a quella dell'xbox.
- Sul Game Cube hai la possibilità di scegliere se usare la linea comune a 56k oppure utilizzare il bba, su xbox invece sei costretto ad avere un’adsl per andare online.
- Okkio però! ti consiglio di aspettare la pal o prendere la usa perchè nella versione giappo il ST ha fatto una cazzata tra versione bugged e v1.1.
- A proposito di Bug sul gc oltre al dupo (che è stato risolto in una mariera molto rocambolesca) ci sono ancora un sacco di altri bug come il fsod (che diventano anche giornalieri se la lobby è piena). Ma non è detto che non ci siano anche sull'Xbox (non me ne sorprenderei... :rolleyes: )

- La versione Xbox non è ancora uscita ma fondamentalmente sarà molto simile a quella Gc.
- Suscitano interesse però l'aggiunta di un nuovo pg e la possibilità di utilizzare il microfono oltre che la tastiera per poter comunicare (certo non a tutti piace comunicare col microfono però è sempre un qualcosa in più).
- Siccome su Xbox è necessaria una linea adsl spero che non ci sarà più quella fastidiossissima lag che era presente sul Dc e che (anche se in misura minore) persiste sul Gc.
- La presenza di un hard disk non è da sottovalutare, permetterà caricamenti molto più rapidi (soprattutto online dove il gioco salva spesso) è probabilmente la possibilità di patchare il gioco senza ricorrere ad inutili nuove versioni 1.1 come hanno sul gc…
-Purtroppo ho sentito che si potranno salvare SOLO otto personaggi sull’hd non di più…
- La versione Xbox avrà probabilmente dei costi maggiori, perché devi aggiungere le spese dell’abbonamento a Xbox live più (probabilmente) l’acquisto di una hunter licence per giocare a Pso. Ma mi aspetto una maggiore serietà nella gestione dei servers (mmmmm.... lol)
- Xbox non è una console molto venduta nel sol levante per cui probabilmente il numero dei giocatori giapponesi sarà esiguo…

Ovvio poi che se hai solo il cube comprati Pso cube, se hai solo Xbox comprati Pso xbox, il gioco fondamentalmente è lo stesso :D

Hiroaki
31-12-2002, 17.13.58
Originally posted by Xcopy

Ovvio poi che se hai solo il cube comprati Pso cube, se hai solo Xbox comprati Pso xbox, il gioco fondamentalmente è lo stesso :D

e se hai GC e XboX?

Hawk
31-12-2002, 17.30.05
fsod?
cos'è? :confused:

Hiroaki
31-12-2002, 17.35.41
fsod?
cos'è? :confused:

sono dei biscotti da inzuppare nel latte... sono buonissimi!

:cool:

Xcopy
31-12-2002, 21.43.05
beh se uno ha tutte e due le console si compra due copie no? e si gioca mezzora ad una parte e mezzora all'altra :D :D

fsod sta per freeze screen of death, in pratica capita che a volte (spesso online) il gioco si blocca rimanendoci appunto con una schermata immobile oppure nel peggiore dei casi con una schermata nera (bsod). Purtroppo a questo punto l'unica cosa da fare è spegnere o risettare il gc costringendoci quindi a perdere tutte le meseta addosso e gli oggetti non equipaggiati.
A volte è anche capitato che si corrompesse il file di salvataggio nella memory card costringendo quindi il giocatore a ricominciare daccapo (questo però è un'episodio abbastanza raro, ma finora ho conosciuto 2 o 3 persone che hanno perso il salvataggio in questo modo sul gc.. almeno così mi hanno detto loro..)

Il fsod sul game cube capita spesso quando si esce dal gioco e si torna alla lobby (quando questa è piena e c'è molta gente seduta, adesso che non c'è quasi un cane nella ver giappo buggata non capita spesso ma come si riempe la lobby ecco che ritorna il famigerato bug)
Talvolta capita anche quando si shoppa o quando si prende un telepipe, una meraviglia! :D

-STE- pso
01-01-2003, 09.36.30
beh se uno ha tutte e due le console si compra due copie no? e si gioca mezzora ad una parte e mezzora all'altra :D :D

fsod sta per freeze screen of death, in pratica capita che a volte (spesso online) il gioco si blocca rimanendoci appunto con una schermata immobile oppure nel peggiore dei casi con una schermata nera (bsod). Purtroppo a questo punto l'unica cosa da fare è spegnere o risettare il gc costringendoci quindi a perdere tutte le meseta addosso e gli oggetti non equipaggiati.
A volte è anche capitato che si corrompesse il file di salvataggio nella memory card costringendo quindi il giocatore a ricominciare daccapo (questo però è un'episodio abbastanza raro, ma finora ho conosciuto 2 o 3 persone che hanno perso il salvataggio in questo modo sul gc.. almeno così mi hanno detto loro..)

Il fsod sul game cube capita spesso quando si esce dal gioco e si torna alla lobby (quando questa è piena e c'è molta gente seduta, adesso che non c'è quasi un cane nella ver giappo buggata non capita spesso ma come si riempe la lobby ecco che ritorna il famigerato bug)
Talvolta capita anche quando si shoppa o quando si prende un telepipe, una meraviglia! :D

Scusa ma tu giochi a pso gc se si che personaggi hai quante ore ci hai giocato?

1 FSOD non esiste praticamente piu da quasi 1 mese e mezzo 2 mesi e stato tutto risolto aggiornando i server non mi capita piu di frezzare : ) il problema non esiste piu mai sentito di gente che si e frezzata allo shop o in banca probabilmente colpa della linea pakko di chi ci gioca cambiate provider forse e l unica soluzione ...
2 Chi ha perso il personaggio su pso gc? io ne conosco una di persona si ma e un evento molto raro potrebbero anche scassarsi i file su hd xboc o la memory ps2 chi lo sa ogni salvataggio non e mai sicuro al 100% per tanti fattori tutto puo capitare sopratutto se il gioco salva spesso e Pso salva molte volte durante una partita
3 Quali sono questi nuovi personaggi della versione xbox tanto annunciati e mai visti anche la copertina della versione xbox non li raffigura ... mistero io credo non ci siano cmnq vedremo
4 Non c e quasi un cane sulla versione jp v 1 0? 1000 user ieri pomeriggio ho festeggiato con loro il capodanno alla mezzanotte japponese se poi vai online quando in jp sono le 10 di mattino allora si non c e una cane ovvio chi gioca a quell ora nessuno
Vero pian piano stanno tutti andando su v 1 1 meglio cosi ci ritroveremo tutti la se poi parli di importer ok adesso sono pochi
Alla fin fine va bene cosi tutti su v 1 1 i jp usa colla loro versione e poi la pal tutti collegati per giocare insieme

Il punto massimo di user e stato 25 mila utenti online sulla versione gc il giorno dell usita dell bba adapter 25 mila non sono pochi in un solo colpo sulla versione xbox se saranno 2 mila user jp in un solo colpo saranno gia tanti : )
Pso lo fa la gente io ho scelto la console dove potro trovare piu persone online tutto qui e dove tutti i miei vecchi amici di pso dc andranno

Parli di altri bug quali?

Lagg su gc ummmm io uso 56 k provider wind e di lag non ho mai visto forse in minima parte ma raro i server sono davvero buoni nella versione gc , la versione dc si laggavi in lobby lol
ma sulla gc oltre ai rallentamenti dovuti alla console , visto che 56k o adsl in certe situazioni il gioco rallenta con entrambe le connessioni, non ci sono questi problemi

Cmnq io prendero pure la versione xbox
per ora continuo a giocare alla versione gc dopo 1100 ore non sono ancora stanco

Alisia
01-01-2003, 12.41.39
...sempre con il solito discorso della poca diffusione di Xbox in Giappone! ...che poi ultimamente grazie a PDO ha venduto bene.
Se sarò utente Xbox a me interesserà giocare con pg europei e americani e in misura inferiore in jp, quindi considerando che Xbox in US ed EU ha un buon parco utenti ( credo superiore a GC ), i server di PSO americani ed europei saranno adeguatamente affollati.
Cmq vedremo!
;)

Mitsushima
01-01-2003, 12.54.18
Personaggio nuovo sulla v. X-Box non ci credo molto, mai visto foto, mai letto niente di ufficiale, anzi Yuji Naka in un intervista mi pare abbia detto che non ce ne sono di pg nuovi :confused: ..

Xcopy
01-01-2003, 15.02.13
riguardo al mio pg sono conosciuto come Aphrodia.... :rolleyes:

1) Beh per quanto riguarda il fsod a me è capitato proprio 4 giorni fa mentre tornavo in lobby (caso strano è che era strapiena), cmq pure a me non succedeva da più di un mese, magari dipende dalla mia connessione, ok, però mi è capitato :( uso infostrada

2) Qualche giorno fa Metalbee ha perso tutti i suoi pg, adesso si è rifatto la sua Racaseal e sta di nuovo a levellupare

3) Anche io non ci credo molto sopratutto perchè ci sono già 4 pg per classe quindi aggiungerne uno romperebbe l'equilibrio, non ha molto senso, ma se ne è parlato molto su altri forum e cmq la ver xbox non è ancora uscita per cui come ho cercato di sottolineare nel mio post le mie erano solo stime

4) Io mi riferivo sopratutto alla gente che parla inglese, quelli che giocano su Rigel e con i quali posso giocare senza barriere linguistiche, mi ricordo che ad ottobre R7 era sempre strapiena e si faceva sempre fatica ad entrare in lobby1, c'erano un sacco di giochi aperti, magari i tuoi amici sono ancora tutti sulla ver 1.0, ma moltissimi amici miei, circa 2/3 delle mie guild card, (e sono anche full) se ne sono andati o sono già passati alla versione usa, la situazione non è meglio per gli italiani che sono stati sempre pochi. Ovvio che mi stavo riferendo alla versione 1.0 , come ho detto pure io nel mio post di sopra la ver gc per me sarà quella più affollata, soprattutto dagli utenti dc, e questo non può che farmi piacere.
Però non mi dire che essendo la versione giapponese ci dobbiamo aspettare solo gente giapponese, sarebbe un'ipocrisia, dai perchè sul dc non era così, il problema sono stati molteplici fattori: i costi, la carta di credito(soprattutto per gli europei), niente freeloader e anche la ver 1.1 ha fatto la sua parte purtroppo...
Prima di avere la conferma che separassero i servers (il giorno in cui è uscita la ver usa) c’era DECISAMENTE più gente per questo io consiglio a chi non ha ancora pso di comprare direttamente la pal o la usa

Bug più che altro sono Fsod di cui ne abbiamo già parlato e credo che come bug basti ed avanzi, dupe (davvero babbi i programmatori, dopo aver elaborato una modalità “normal” perfetta in cui era impossibile dupare), collisione di poligoni, oltre a quello classico in lobby nella colonna, capita (almeno a me e a degli amici miei, non so te) che in team mi ero bloccato in alcuni angoli e non riuscivo più a muovermi, poi un altro fsod carino l’ho sperimentato quando raccoglievo un oggetto ripetutamente mentre un mio teamate sparava il PB. Attenzione! Non ho detto che la ver Gc è buggata fa skifo comprare la xbox! (10 a 1 che ci saranno gli stessi problemi pure su xbox), ho detto solo che con una semplice patch su hd si sarebbe potuto risolvere tutto senza obbligare gli utenti a cambiare versione e a perdere tutti gli items.

Sull’xbox Pso non sarà di certo un titolo di punta. L’utenza si aspetta titoli di ben altro calibro tipo True Fantasy Online e Project Ego (aka Fable). Il fatto che ci sia però non guasta di certo, peccato, VERAMENTE peccato che abbiano deciso di separare i servers tra ver xbox e gc, mi pare sia stato proprio quel simpaticone di zio Bill a decidere cosi… :angry:

-STE- pso
01-01-2003, 15.28.27
Originally posted by Alisia
...sempre con il solito discorso della poca diffusione di Xbox in Giappone! ...che poi ultimamente grazie a PDO ha venduto bene.
Se sarò utente Xbox a me interesserà giocare con pg europei e americani e in misura inferiore in jp, quindi considerando che Xbox in US ed EU ha un buon parco utenti ( credo superiore a GC ), i server di PSO americani ed europei saranno adeguatamente affollati.
Cmq vedremo!
;)

I japponesi sono stati su dc un buon 70-80% degli user totali del titolo , prova a cercare di fare un challenge senza japponesi vediamo con chi ti ritrovi a giocare... usa europei 0 assoluto
Si cmnq non e questo il discorso japponesi o meno io non critico l xbox version a priori posso dire solo che per certo l utenza gc sara maggiore i motivi sono la necessita di adsl per prima , se vedi adesso su gc il 90% degli ita usa linea normale, questo fattore seppur le vendite di gc e xbox in europa usa si equivalgono o quasi credo sia un po sopra gc ma conta poco , questo fattore e il piu importante la linea adsl risulta ancora poco diffusa e non credo un nuovo utente xbox si abboni ad una linea adsl solo per andare online con l xbox e difficile e poi non tuto il pease e coperto purtroppo
Cmnq staremo a vedere a fine gennaio con la versione jp sono davvero curioso di vedere quanti user avra questa versione
E poi quando esce pal la compro anchio anche se per un gioco piu assiduo scegliero la versione gc dove la maggioranza dei miei amici su dc sara presente o e gia presente

Pso lo fa la gente non la console

Aphro lol
In questa ultima settimana ho girato per tutte le navi jp lobby sempre piene mai frezzato io conosco solo una persona che frezza spesso ed ha una linea strappakoo lagga sempre da paura credo siano questi i motivi principali ma il problema e risolto non al 100% ok ma al 99% si

Capita perdere i personaggi per fortuna e raro ma se usi memory di altre marche le possibilita sono maggiori

Chiaro gli usa che avevano v 1 0 jp hanno poi preso v usa mica scemi giocano in casa cosi lol
gli altri si sono stufato ovvio
Un gioco online dopo 4 mesi o ti appassona ho ti stufa sono passati 4 mesi ormai chi si ha stufato a mollato ovvio e sucesso lo stesso in pso v1 v2 del dreamcast chi si e appassionato non lo lascera presto

Cerco certi bug ci sono puoi entrare nella colonna in mezzo alla lobby ma chi ti dice di entrarci chiamarlo bug e ecessivo il dupe ok ma chi ti dice di usarlo e a tua discrezione farlo o meno no cmnq adesso che non ci si frezza piu il resto non intacca il gioco
La v1 1 per questo e salva ritenete la v 1 0 come una trial che hai jp e stata sostituita a gratis per fortuna la potro sostituire anchio con la v 1 1
su v1 1 i dupo e attualmente stato tolto anche dalla versione usa ma si sa gli haker trovano sempre un modo per fare cio che vogliono

MaxBondino
02-01-2003, 14.08.39
riguardo al mio pg sono conosciuto come Aphrodia.... :rolleyes:

:

Finalmente ;)

Benvenuto Aphro...

Alisia
02-01-2003, 14.44.57
[QUOTE]Originally posted by -STE- pso
[B]I japponesi sono stati su dc un buon 70-80% degli user totali del titolo , prova a cercare di fare un challenge senza japponesi vediamo con chi ti ritrovi a giocare... usa europei 0 assoluto

:confused:

Ti riferisci alla versione DC?
Perché se è di PSO su DC che parli io le challenge le ho fatte tutte in Europa e America ( se non sbaglio la ship era Miranda 11 e 12 ) dove c' erano europei americani e giapponesi.
E' vero poi che ultimamente su DC trovi ancora persone in JP e US, soprattutto per le challenge.
I giapponesi cmq sono bravi giocatori quanto generalmente ( casi a parte ) molto riservati per non dire scontrosi o altro!
Se il tuo discorso era rivolto invece al GC ...beh! come non darti ragione dal momento che esiste praticamente solo il jp!
Il discorso dell' adsl non significa nulla, fa parte del progresso e prima o poi anche noi useremo tutti adsl; d' altronde credo che siano di piu gli utenti PC con adsl oggi piuttosto che linea normale!
Se non è cosi è questo il periodo in cui molti stanno passando a linee più veloci.

Xcopy
02-01-2003, 15.53.18
Originally posted by MaxBondino
Finalmente ;)

Benvenuto Aphro...

ciau lol :D :angel2:

-STE- pso
02-01-2003, 18.08.21
[B]I japponesi sono stati su dc un buon 70-80% degli user totali del titolo , prova a cercare di fare un challenge senza japponesi vediamo con chi ti ritrovi a giocare... usa europei 0 assoluto

Perché se è di PSO su DC che parli io le challenge le ho fatte tutte in Europa e America ( se non sbaglio la ship era Miranda 11 e 12 ) dove c' erano europei americani e giapponesi.
E' vero poi che ultimamente su DC trovi ancora persone in JP e US, soprattutto per le challenge.
I giapponesi cmq sono bravi giocatori quanto generalmente ( casi a parte ) molto riservati per non dire scontrosi o altro!
Se il tuo discorso era rivolto invece al GC ...beh! come non darti ragione dal momento che esiste praticamente solo il jp!
Il discorso dell' adsl non significa nulla, fa parte del progresso e prima o poi anche noi useremo tutti adsl; d' altronde credo che siano di piu gli utenti PC con adsl oggi piuttosto che linea normale!
Se non è cosi è questo il periodo in cui molti stanno passando a linee più veloci.

Su Miranda il 90% erano jp non puoi negarlo
certo molte volte ci siamo messi daccordo tra noi ita per fare le chall ma che fatica atzzz trovarsi tutti assieme davvero dura e i battle chiedi a gado con chi li faceva
Jp scontrosi si dopo esser stati nollati o pk su dc da usa vari lo saresti anche tu verso gli "stranieri" ovvio per loro la maggior parte degli stranieri erano haker e visti come pericolosi ...
Adsl credo sara il 10% delle conessioni e gia tanto
Se poi hai delle statistiche precise fammi sapere per me saranno i 10% con adsl e gia tanto cmnq sto parlando del presente non del futuro
In futuro tutti avranno adsl credo o spero ovvio a magari altre tecnologie

Per il resto non ho piu nulla da dire e un discorso infinito
solo il tempo ci dira chi vincera la sfida tra xbox e gc pso
io punto su gc

Alisia
02-01-2003, 21.51.36
Originally posted by -STE- pso

Per il resto non ho piu nulla da dire e un discorso infinito
solo il tempo ci dira chi vincera la sfida tra xbox e gc pso
io punto su gc [/B]

Già alla fine sono i soliti discorsi che lasciano il tempo che trovano, io credo che ognuno sia libero di scegliere ma che soprattutto sia soddisfatto della propria scelta!
Purtroppo per molti non è cosi altrimenti la console war non ci sarebbe!
E' altresi vero che non c'é mai un vincitore nella console war...e non mi riferisco al n. di console vendute!

:p :birra: ;)

Celes
03-01-2003, 04.56.58
Sara' circa 5 anni che gioco a giochi online , me li sono passati tutti da Diablo 1 a Dark Age Of Camelot , e posso confermarvi che per giocare come si deve bisogna avere un Hard Disk .
Con PSO ne ho avuto la conferma , e non parlo solo della bella figuretta fatta da Sega sul GC parlo anche dei tempi andati sul Dc , sarebbe bastato creare una patch per bloccare gran parte dei code che venivano usati .
Inoltre si possono migliorare le cose anche nel campo del Game Play , pensate soltanto a quanti cambiamenti ci sono stati nelle classi dalla V1 sino a Ep 1&2 , sarebbe bastato una semplice patch per equilibrare le varie classi tra di loro .
Inoltre vedo un futuro dei giochi online molto piu' roseo sull' X Box , parlo di giochi che avranno i salvataggi dei PG sui server , con mondi enormi e non semplici livelli , questo su GC purtroppo e' impossibile .
Secondo me PSO sara' meglio sull' X Box , pensate magari dopo un paio di mesi usciranno nuove razze e nuovi livelli , e per averli bastera' connettersi e lasciare scaricare al gioco gli aggiornamenti , invece con il GC bisorra' aspettare l'uscita di un nuova versione .
Yuji Naka ha detto che PSO consiste in un continuo aggiornamento , e' il miglior modo per farlo e' indubbiamente con delle patch .
Penso di aver detto tutto .

Ciao Da Celes :evil2:

-STE- pso
03-01-2003, 08.49.22
Si certo ma il Sonic Team e furbo piuttosto che rilasciare Razze o livelli da scaricare ti crea una bella v2 v3 v4 cosi si fa i soldini con semplici scaricamenti ci guadagna ben poco almeno che non porti la hl a 20$ mese : )

Alisia e si hai ragione ( dreamcast escluso ovvio no? : ) )

Alisia
03-01-2003, 09.55.17
Originally posted by Celes
Sara' circa 5 anni che gioco a giochi online , me li sono passati tutti da Diablo 1 a Dark Age Of Camelot , e posso confermarvi che per giocare come si deve bisogna avere un Hard Disk .
Con PSO ne ho avuto la conferma , e non parlo solo della bella figuretta fatta da Sega sul GC parlo anche dei tempi andati sul Dc , sarebbe bastato creare una patch per bloccare gran parte dei code che venivano usati .
Inoltre si possono migliorare le cose anche nel campo del Game Play , pensate soltanto a quanti cambiamenti ci sono stati nelle classi dalla V1 sino a Ep 1&2 , sarebbe bastato una semplice patch per equilibrare le varie classi tra di loro .
Inoltre vedo un futuro dei giochi online molto piu' roseo sull' X Box , parlo di giochi che avranno i salvataggi dei PG sui server , con mondi enormi e non semplici livelli , questo su GC purtroppo e' impossibile .
Secondo me PSO sara' meglio sull' X Box , pensate magari dopo un paio di mesi usciranno nuove razze e nuovi livelli , e per averli bastera' connettersi e lasciare scaricare al gioco gli aggiornamenti , invece con il GC bisorra' aspettare l'uscita di un nuova versione .
Yuji Naka ha detto che PSO consiste in un continuo aggiornamento , e' il miglior modo per farlo e' indubbiamente con delle patch .

Indipendentemente da quanto avrà successo Xbox, non posso che sostenere il tuo discorso, fattore di cui ho sempre sostenuto l' importanza soprattutto per i giochi di ruolo o simili dove si potrebbero scaricare su HD nuovi mondi, etc.
Ha anche ragione chi sostiene che il Sonic Team può non considerare tutto ciò in quanto a conti fatti ha maggiori profitti a creare nuove versioni di PSO almeno fino a quando la gente non si rompe le scatole di acquistare un gioco più o meno uguale al suo predecessore!:rolleyes:

per Ste: W DC forever!

Xcopy
03-01-2003, 14.45.27

Quoto!

A me il fatto della ver 1.1 non è andato proprio giù visto che come giocatore importer non avevo esistato a spendere un milione di vecchie lire tra Cg import, tastiera gioco ecc ecc per giocare a pso.
Ma del resto Sega non aveva molte altre scelte... o isolare la versione buggata o permettere che le armi dupo dilagassero nelle altre versioni (questo sopratutto perchè manca un hard disk, mi dispiace ammetterlo ma purtroppo è così :( ) La Sega ha cercato con i propri mezzi di limitare i danni nel modo più indolore possibile.

Volevo aggiungere però che tutti questi problemi riguardano la versione jap e non dovrebbero esserci nella versione usa o pal dal momento che sono stati già i giapponesi a fungere da beta tester, per cui secondo me tutti gli utenti che sceglieranno le versioni successive di pso gc possono stare tranquilli.

I miei dubbi sulla mancanza di un hard disk sul gc si riferivano a possibili eventuali problemi futuri su pso (spero che non ce ne saranno mai più ma sarebbe ridicolo promuovere una nuova versione ad ogni bug che esce fuori). Ma pso cmq non è un mmorpg e non ha grosse pretese in campo di hardware, se la sega gestirà i servers del gc in maniera ottimale non ci saranno particolari problemi. Per questo secondo me sia la versione gc che xbox di pso sono più o meno sullo stesso piano.

[OT] Diverso invece il discorso dell'online in generale. Copio ed incollo da un altro utente
"Sony e Nintendo secondo me non danno nessuna predisposizione, nessuna infrastruttura, nessuna agevolazione HW neanche dalla loro posizione di dominatrici di mercato.
Insomma, lasciano troppo caos agli sviluppatori.
Su PS2 e su GC ci saranno belle "esperienze online" regalate dai singoli giochi/case come FFXI, Everquest, Mario Etc... ...ma non saranno per tutti per via di costi HW aggiuntivo, base utenza non omogenea nella natura delle connessioni, niente infrastrutture comuni, etc..."
Microsft è l'unica ad aver organizzato un rete seria, dedicata appositamente per l'online game di Xbox, la stessa console è stata concepita per l'online in quando è già provvista di hd e di collegamento adsl.

Ma queste sono solo parole, perchè io fin quando non vedo un online gaming pienamente sviluppato in Europa sarò sempre un po' scettico. Questo perchè il vero online per console è ancora lungi da essere quella visione rosea e idilliaca di perfetto paradiso che ci avevano fatto credere con l'uscita delle potentissime "console di terza generazione".

Ma non c'è problema perchè noi intanto giochiamo a pso, gc o xbox è lo stesso :D

Daniel_san
03-01-2003, 15.57.25

Io so rimasto a lv 113 con solo una challenge :( fatta insieme a Rolf che ringrazio e saluto :hello:

Alisia
03-01-2003, 16.14.09
Originally posted by R.A.X.
Io so rimasto a lv 113 con solo una challenge :( fatta insieme a Rolf che ringrazio e saluto :hello:

Io, giocando normalmente, sono arrivato intorno al 115 lv, le challenge le ho fatte tutte ma con l' aiuto di x-ploder! Sempre con X-ploder ho poi portato i miei pg a livelli medi tipo 150; intanto ormai il livello d' interesse del gioco si era quasi esaurito.
Se penso quando a causa di un pk ( nol ) io e il mio team dovettimo ricominciare il gioco.... ci trovammo i pg trasformati in una cacciatrice giornalista a lv 30! non riuscii a dormire quella notte!
Eravamo a livello indicativo del 70 esimo e rifare quei livelli da 0 senza aiuti esterni ( all' epoca x-ploder non sapevo che esistesse! ) è stato veramente un cammino in salita arduo da ri percorre!

Hawk
03-01-2003, 22.21.31
mhmmm....
il cuore mi porta verso il gheimchiub, la testa verso l' icsbocs :(

chissà se per Marzo avrò deciso :D :birra:

Celes
04-01-2003, 01.04.24
Si certo ma il Sonic Team e furbo piuttosto che rilasciare Razze o livelli da scaricare ti crea una bella v2 v3 v4 cosi si fa i soldini con semplici scaricamenti ci guadagna ben poco almeno che non porti la hl a 20$ mese : )

Alisia e si hai ragione ( dreamcast escluso ovvio no? : ) )

Il Sonic Team e' l'unica Software House che agisce in questo modo , e non sono sicuro che sia stata una scelta voluta ma dettata dal fatto che PSO sia uscito su Console che non hanno Hard Disk .
La Sega si dovra' adattare , quando i giochi online dilagheranno sulle console ( e spero che questo momento non sia lontano ) , la Sony ha fatto uscire un Hard Disk , e la Nintendo l'unica che non punta all'online gaming non ha ancora annunciato nulla , fidati STE la politica che tu sostieni tanto non e' molto profiqua ti basti pensare che giochi come Diablo 2 vendono tantissimo anche dopo quattro anni dalla loro uscita , il fatto e' che per ora la Sega non ha concorrenza in questo campo .
Ci saranno molti motivi se PSO esce anche su X Box , e sono sicuro che l'Hard Disk e' uno di quelli .

Drizzt' son
04-01-2003, 14.12.27

sto discorso fa un po' acqua da tutte le parti :doubt: su PC tramite le patch ti sistemano i bug, possono riequilibrare i valori dei pg e sistemare altre cose ma mai sentito di patch che aggiungono 3 pg, 4 livelli, oggetti e tutto il resto.. qualche piccola plug-in ma aggiungono giusto qualche minchiata.. in tutti i giochi per queste cose esce l'espansione vedi la saga di age of empires, morrowind, warcraft, baldur's gate ecc.. e pure quelli coi pg salvati sui server tipo Everquest escono espansioni e non patch. Perché se lo fanno con PSO non va bene? v2 era un'espansione e non avendo l HD ti dava pure la v1 permettendo a chi non l'aveva di non doversela comprare (e non tirate fuoi frasi patetiche del tipo "io avevo v1 e l'ho comprata 2 volte allora" perché al max ci si è smenato 20k lire che non sono sta spesona..) cosa che su PC non puoi fare devi per forza avere il gioco "base". Penso che pure su X-Box sarà così, poi un giorno ti faranno scaricare patch da 300Mb ma per ora è un po' troppo mi sa.. :brr:

ah Hawk non prendere PSO ep.1&2 tanto vale prendere la v2 PAL o scaricare MSN :roll3:

Hawk
04-01-2003, 14.23.18
http://digilander.libero.it/w7/html/emoticons_fc/quote.gif

comunque secondo me, c'è una bella differenza tra Patch ed espansione,
l'una non esclude l'altro,
c'è bisogno di entrambi ^^

Drizzt' son
04-01-2003, 15.42.02
http://digilander.libero.it/w7/html/emoticons_fc/quote.gif

comunque secondo me, c'è una bella differenza tra Patch ed espansione,
l'una non esclude l'altro,
c'è bisogno di entrambi ^^

Ovvio che son diverse.. come il fatto che l'HD è un vantaggio per X-Box e PS2 che potranno eventualmente usufruire delle prime, mentre il GC no. Ma Sega infatti non potendo far scaricare una patch su cubo che corregge il dupe e l'fsod del BBA mica ti fa comprare un gioco nuovo te lo manda a casa GRATIS al max le spese di spedizione, saran mica gli item il problema che la roba dupata ce l'han tutti.. se poi PSO è fatto di persone gli item dovrebbero essere l'ultimo dei pensieri.

Se poi agli importers rode il culo son fatti loro sapevano che rischiavano, piagnucolare ora è inutile tanto quanto accuse campate per aria verso la Sega che ha rimediato nel miglior modo possibile a un loro errore, mentre avrebbero potuto sbattersene tipo su DC dove regnava l'anarchia..

-STE- pso
04-01-2003, 18.28.41
Io la presa da un negozio onesto che mi cambia questa v 1.0 con la nuova v 1.1 solo pagandogli le spese di spedizione : )
Chi la presa da b*t pakko sello prende nel cosidetto

In jp basta mettere il proprio indirizzo sul sito sega e un corriere arriva a casa vostra con la v 1 1 e si porta via la v 1 0 meglio di cosi cosa vuoi fare

Nessuno avrebbe immaginato una cosa del genere prima di prendere il gioco prendere giochi import puo essere un pacco certe volte e questo e uno dei maggiori casi

Io il prossimo mese ho la mia v 1 1 e anche se avrei dovuto ricomprare il gioco amen con i 60 euro spesi per questo pso c ho giocato mille ore quindi i soldi se li e guadagnati

Credete davvero che su xbox play2 vedremo avremo nuovi pers livelli da scaricare io ne dubito fortemente

Xcopy
04-01-2003, 19.36.45

Credete davvero che su xbox play2 vedremo avremo nuovi pers livelli da scaricare io ne dubito fortemente

Non su pso, o almeno non gratis secondo me.
Però se ci fosse stato un semplice hard disk questa storia del bug sarebbe potuta essere risolta in una maniera più veloce e senza troppe polemiche, questo io critico al Gc.
Beh almeno le ver. usa e pal saranno esenti da tutti questi casini :D e questa storia (si spera) diventerà solo un ricordo...

-STE- pso
05-01-2003, 08.57.40
Non su pso, o almeno non gratis secondo me.
Però se ci fosse stato un semplice hard disk questa storia del bug sarebbe potuta essere risolta in una maniera più veloce e senza troppe polemiche, questo io critico al Gc.
Beh almeno le ver. usa e pal saranno esenti da tutti questi casini :D e questa storia (si spera) diventerà solo un ricordo...

Hard disk o meno con questa storia conta poco visti che i jp si son visti recapitare a casa la v1 1 senza sborsare 1000lire

Bah vedi le polemiche ci sono state solo da chi ha aquistato il gioco import , io per primo ovvio ho criticato SEGA , ma i jp in granparte sono stati felici di questa iniziativa da parte di Sega e hanno scambiato volentieri il gioco. Visto che il gioco era destinato al mercato jappo Sega ha perso credibilita solo tra gli importer che non hanno potuto o non possono scambiare la versione. ( Io per fortuna posso ) : )

Parli come che questo PSO sia stata una delusione per te forse di mentichi le persone che hai conosciuto e le ore che hai giocato non credo che tu abbia giocato le stesse ore su altri giochi no?

Xcopy
05-01-2003, 12.06.10
Ste pso lo posso scambiare pure io non è questo il mio problema. Pso è sempre un gioco bellissimo, tuttavia per me 'sta storia della v1.1 resta un' inculata e la macchia rimane, purtroppo la Sega aveva solo due scelte su di una console che non è predisposta di hd:
1) far rimanere il dupo
2) cambiare la versione
Ha scelto la soluzione più saggia

-STE- pso
05-01-2003, 16.08.36
Ste pso lo posso scambiare pure io non è questo il mio problema. Pso è sempre un gioco bellissimo, tuttavia per me 'sta storia della v1.1 resta un' inculata e la macchia rimane, purtroppo la Sega aveva solo due scelte su di una console che non è predisposta di hd:
1) far rimanere il dupo
2) cambiare la versione
Ha scelto la soluzione più saggia

Si vabbe son 50 post che giriamo sullo stesso argomento... quindi io lascio perdere per te sarà un inculata il gioco era solo per gli user jp per loro non e un inkulata quindi ...
Ti capisci ma sono i rischi di chi prende giochi import come ff11 online sopratutto

Amen non discuto piu intanto si va avanti sempre con le stesse storie e un po inutile
Non vi do torto isa chiaro ma la discussione e piu lunga di un semplice hd o meno

ciau

Xcopy
05-01-2003, 17.06.20
Non vi do torto isa chiaro ma la discussione e piu lunga di un semplice hd o meno

si ma io mi sono intromesso nel topic solo per dire a Hawk come la penso io:

Gc: ha più gente e ci saranno più italiani perchè la linea adsl non è disponibile per tutti (me compreso)

Xbox: sarà la stessa versione, meno gente, ma l'hardware di questa console garantisce funzionalità migliori

che poi uno è affezionato solo alla gente che ci gioca o si aspetta solo un gioco che funziona bene, beh questi sono gusti personali e pareri che possono arricchire il contenuto del topic ;)

Mitsushima
05-01-2003, 18.55.34
Aphro ma non giochi piu su Gc :( ?

Hawk
05-01-2003, 19.14.16
a me il topic sta servendo parecchio,
il valutare e prendere in considerazione i vari punti di vista, serve a decidere che versione prendere, non ultimo,
serve a capire quale "fazione" è la più "motivata" e "calorosa" ^^

Xcopy
05-01-2003, 19.50.42
Originally posted by Mitsushima
Aphro ma non giochi piu su Gc :( ?

No no io gioco eccome!, purtroppo, come la stragrande maggioranza degli italiani, dopo questa notizia della v1.1 sto giocando con minore intensità e con minore foga di lv-uppare, complici cmq anche gli impegni della vita quotidiana e una marea di tantissimi altri videogiochi alcuni dei quali attendono di essere completati da anni (guarda che ti fa pso.. lol :rolleyes: )

Per me pso prima di tutto è un videogioco fatto per divertirmi giocando e massacrando quanti più mostri possibili divertendomi a cazzeggiare in team (lavoro di squadra); poi vengono per me i cosidetti "rapporti umani".
Sinceramente però non so se avrò il tempo e la disponibilità di ricominciare sia sul Box che sul Game Cube (versione pal o 1.1 che sia, solo al pensiero di riscrescere un altro mag comincio già a sentirmi male). Per questo motivo se la versione Xbox avrà anche una sola cosa in più rispetto al Gc io passerò la, giusto per assaporare qualche novità.

Ma per ora gioco alla trial (opss pardon versione giappo :D ) ma da capodanno non ho ancora avuto modo di connettermi :angel2:

Celes
06-01-2003, 06.59.20
Ste forse non hai calcolato quanto e' costato alla Sega la mossa di sostituairti la copia , e direttamente da casa tua , se dovesse andare avnti cosi' fallira' nel giro di un anno .
Tornando al discorso del topic , continuo a pensare che la console su cui PSO sara' gestito meglio sara' l'X Box , che poi il discorso che fate voi sulla meno gente e' un discorso inutile adesso perche' il gioco deve ancora uscire , credi che gli importers dopo che hanno avuto questa bella fregatura rimarebbero su GC per rischiare ancora ??

Ciao Da Celes :devil2:

-STE- pso
06-01-2003, 09.38.31
Buon fallimento SEGA amen lol

Anchio sono sicuro che si possa gestire meglio PSO su un xbox che su un gc ovvio.

Per quanto riguarda la questione user e ancora ovvio che si fanno solo ipotesi magari su xbox ci saranno 300 mila user e su gc 10 mila bohh lol chi puo saperlo

Hawk certo capisco ma vedi le altre persone con cui si discute in questo forum non credo siano da prendere come veri utenti di PSO in quanto Celes avro giocato 3 settimane su GC , per i suoi motivi non e una critica solo una constatazione , e un altra persona ha giocato solo per prendere per il culo gli altri.
Quindi "prendili colle molle" tutti questi discorsi in parte veritieri certo ma da parte mia credo ci voglia piu tempo per giudicare un gioco e sopratutto piu passione e onesta sopratutto fossi in te aspetterei che PSO xbox sia fuori e poi farei una scelta

ciau

Spada
06-01-2003, 10.45.22
hem....
ma anche per ilGC dovrebbe uscire un HD da 1-5 GB...
e non ditemi che tanto non uscirà mai....

Xcopy
06-01-2003, 12.18.55
Originally posted by Spada
hem....
ma anche per ilGC dovrebbe uscire un HD da 1-5 GB...
e non ditemi che tanto non uscirà mai....

Si avevo sentito pure io così, un'unità esterna se non sbaglio, lo spero pure io :)

x STE scusa ma a cosa ti riferisci con "SOLO per prendere x il culo"?
Se è per quella storia (è palese che lo sia, non dire "hai la coda di paglia, non ti ho nominato" ecc ecc) ti ricordo che cmq sei L'UNICO italiano che si è incazzato con me e io di certo non gioco SOLO per prendere per il culo gli altri ma per divertirmi, adesso tutti gli ita sono felici di farsi una partita con me tranne una certa persona che non mi vuole rivolgere la parola, ti ho chiesto scusa, non so quante volte ho cercato di farmi perdonare ma nulla...

ho sbagliato... ho sbagliato ad intervenire nel topic... pensavo che questa storia fosse solo acqua passata invece probabilmente con i miei interventi non ho fatto altro che riaccendere vecchi dissapori... facevo meglio a starmene nel mercatino come mio solito...

-STE- pso
06-01-2003, 12.23.43
Bah cmnq scusa e inutile discuterne qui
se non hai capito i motivi per cui sono incazzato allora non so che dirti ma a che fare coll amicizia e il significato di questa parola
chiuso

Xcopy
06-01-2003, 12.56.12
Bah cmnq scusa e inutile discuterne qui
se non hai capito i motivi per cui sono incazzato allora non so che dirti ma a che fare coll amicizia e il significato di questa parola
chiuso

si ok non è il posto per discuterne
però non gettare merda su di me come se niente fosse, come se il mio giudizio non valesse nulla, non siamo alla tribuna politica.

Io mi sono soffermato di più sugli aspetti per così dire tecnici del gioco, mentre tu enfatizzato il cosidetto lato umano di pso, sono entrambi due punti di vista (che spero siano utili ad Hawk) e non c'è motivo di incazzarsi in questo modo :rolleyes: o di riaprire questioni inopportune

Xcopy
07-01-2003, 12.51.55
su un altro forum ho pescato questa immagine di pso per Xbox, niente personaggio nuovo a quanto pare...

http://www.videogamerx.net/gamenews/781/01.jpg

Celes
07-01-2003, 13.30.09
Buon fallimento SEGA amen lol

Anchio sono sicuro che si possa gestire meglio PSO su un xbox che su un gc ovvio.

Per quanto riguarda la questione user e ancora ovvio che si fanno solo ipotesi magari su xbox ci saranno 300 mila user e su gc 10 mila bohh lol chi puo saperlo

Hawk certo capisco ma vedi le altre persone con cui si discute in questo forum non credo siano da prendere come veri utenti di PSO in quanto Celes avro giocato 3 settimane su GC , per i suoi motivi non e una critica solo una constatazione , e un altra persona ha giocato solo per prendere per il culo gli altri.
Quindi "prendili colle molle" tutti questi discorsi in parte veritieri certo ma da parte mia credo ci voglia piu tempo per giudicare un gioco e sopratutto piu passione e onesta sopratutto fossi in te aspetterei che PSO xbox sia fuori e poi farei una scelta

ciau

Ste ho iniziato con la V1 appena usci' USA , oramai quasi due anni fa' . Ho smesso di giocare alla versione Gc da quando annunciarono la V 1.1 , e da quando acquistai un certo DAoC :rolleyes:

Ciao Da Punkettina ::evil2:

Sariachan
13-01-2003, 04.25.01
... per leggermi tutto quello che avete scritto, ed ora volevo dire la mia.
Purtroppo i server di PSO per GC e X-Box saranno divisi, altrimenti non ci sarebbero tutti questi problemi...
Parlando dell'assenza di un hard disk per GC, vi siete dimenticati di un certo adattatore per memory card della Panasonic, molto capienti, che potranno essere utilizzate in futuro al posto delle memory card attuali; anche se meno capienti di un hard-disk, queste schede di memoria della Panasonic forniscono un accesso ai dati molto più veloce, perciò ci potrebbero essere anche dei vantaggi.
Considerando la faccenda da un altro lato, però, non credo sia veramente un bene l'utilizzo di patch o simili in un gioco come PSO. Anche se si gioca online, per me PSO deve rimanere un gioco da console, cioè IMMEDIATO. Se voglio qualcosa di più complesso, ci sono ben altri giochi online per PC, no? ;)
Per questo, io consiglierei a tutti di comprare la versione GC (PAL), soprattutto perchè si può giocare anche con un modem a 56K, che è ancora il più diffuso...

FuocoDiSogno-AR
13-01-2003, 11.33.45
Certo che Ash in quella copertina sembra piu Vyse... eheh

Doppia Effe
14-01-2003, 01.46.59
Ma non c'e' server in comune?Uhm...bel pacco...anche io sono indeciso, credo cmq prendero'quella che esce prima (GC se non sbaglio) a patto che il BBA sia disponibile da subito...
Anche io credo che su GC i player siano + numerosi, certo che parlare col microfono...(pero'se c'e'mia madre che mi sente mi sentirei quantomeno imbarazzato...voglio dire, urlare MOLLA LA DOUBLE SABER!!! oppure MUORI SPORCO DE ROLL!!! potrebbe essere compromettente....e dannatamente fastidioso, soprattutto se urlato alle 2 di notte....:p
Mah...

Hawk
14-01-2003, 08.47.54
in effetti il mic può essere determinante nella scelta per chi non lo abbia mai usato, ma pure io propendo per la vers. senza,
di notte anche senza urlare si sente dappertutto :p
il mic è bello un paio di volte, per la novità, poi non più...

apparte in giocate in Fps a squadre classici (Q3 RTWC)...
lì serve un po di più...
ma non ne vedo l'effettiva necessità, tutto imho però ;)

rex64
14-01-2003, 10.41.08
Originally posted by FuocoDiSogno-AR
Certo che Ash in quella copertina sembra piu Vyse... eheh

:D :D :D

rex64
14-01-2003, 10.46.15
Ecco perchè la versione GC è migliore:

- il Sonic Team ama il GC (la versione XBOX è stata forzata da M$)

- Joypad-tastiera estremamente comodo

- Incredibili minigames da scaricare su GBA

- Molto probabilmente la versione PAL non richiederà l'abbonamento per la Hunter Licence

- Comunità molto più vasta! Infatti è possibile giocare anche con un 56k (e si gioca perfettamente senza lag)

- I giapponesi (che sono la maggior parte della popolazione di Pioneer 2) non giocano con la versione XBOX neanche pagarli oro.

- Non richiede pagamenti supplementari (xboxlive)

- Il microfono in PSO è inutile e fà confusione.

Quindi comprate la versione Xbox solo se avete solo quello ;)

Per chi è preoccupato per i cheaters: finche ci sarà l'action replay/game sharks ci saranno sempre sti stronzi! :angry:

Alisia
14-01-2003, 10.53.13
:rolleyes:
Ognuno cerca di convincere/si della scelta migliore ma in effetti sempre di PSO si parla e il gioco è lo stesso che sia su GC o Xbox!
Alla fine il discorso si concentra sulle diversità e versatilità hardware delle due console.
GC e Xbox sono due belle console con una line up di giochi diversa tra loro e quindi generalmente rivolta a due tipi diversi di utenti.
Credo che Xbox per le sue caratteristiche hardware sia la console meglio predisposta ai servizi online e che quindi sia rivolta a chi punta di più sull' online gaming!
GC è una console più tradizionale che si basa sulla classica lista di personaggi " Nintendo ".
Quello che più dispiace alla fine dei conti è che i server di PSO Xbox e GC siano separati, ma che si tratti di una o dell' altra versione gli utenti che ci giocheanno saranno molti.

;)

rex64
14-01-2003, 11.03.02
:rolleyes:
1)Ognuno cerca di convincere/si della scelta migliore ma in effetti sempre di PSO si parla e il gioco è lo stesso che sia su GC o Xbox!

2)Credo che Xbox per le sue caratteristiche hardware sia la console meglio predisposta ai servizi online e che quindi sia rivolta a chi punta di più sull' online gaming!

3)Quello che più dispiace alla fine dei conti è che i server di PSO Xbox e GC siano separati, ma che si tratti di una o dell' altra versione gli utenti che ci giocheanno saranno molti.

;)

1)Beh io potrei scegliere una qualsiasi delle due versioni, ma sò che quella GC è migliore;)

2)L'unica differenza hardware (per l'online gameing) fra GC e XBOX è la scheda di rete! In XBOX è inclusa mel GC la devi comprare a parte (il Broadband Adaptor)
Il bello è che mentre nel'XBOX devi usare l'ADSL nel GC puoi usare anche il 56k
;) (e visto che in italia non siamo all'avanguardia con l'ADSL questo rende la versione GC possibile da giocare a tutti)

3)Su questo hai ragione! La sega ha sbagliato a dividere i server:(

rex64
14-01-2003, 11.06.36
Ecco un'altro motivo percui usare il microfono in PSO è una scemenza:

Ve lo immaginate un personaggio femminile con una voce maschile e vice versa?:D

Tastiera rulezzzzz;)

Alisia
14-01-2003, 11.10.47
[QUOTE]Originally posted by rex64
[B]1)Beh io potrei scegliere una qualsiasi delle due versioni, ma sò che quella GC è migliore;)

...migliore? :rolleyes:
Mi risulta siano uguali e al limite è l' ultima versione che esce che presenta eventuali migliorie!

Alisia
14-01-2003, 11.22.16
...e poi PSO non è l' unica esperienza online; anche questo promette di essere molto avvincente, e per questo gioco sono ben disposto ad accettare varie innovazioni tecnologiche come ADSL!
:p :D

LINK (http://www.gamers.com/game/1237981/previews)

rex64
14-01-2003, 12.13.03
[QUOTE]Originally posted by rex64
[B]1)Beh io potrei scegliere una qualsiasi delle due versioni, ma sò che quella GC è migliore;)

...migliore? :rolleyes:
Mi risulta siano uguali e al limite è l' ultima versione che esce che presenta eventuali migliorie!

No no la versione GC è migliore, ho già postato le motivazioni;)

rex64
14-01-2003, 12.15.39
...e poi PSO non è l' unica esperienza online; anche questo promette di essere molto avvincente, e per questo gioco sono ben disposto ad accettare varie innovazioni tecnologiche come ADSL!
:p :D

LINK (http://www.gamers.com/game/1237981/previews)

Beh io ho xbox, ADSL e comprero xboxlive.

E' chiaro che PSO non è l'unica esperienza online, ma qui si sta parlando di quale versione è la migliore, non degli altri giochi online per xbox;)

Alisia
14-01-2003, 12.27.31
Originally posted by rex64
Beh io ho xbox, ADSL e comprero xboxlive.

E' chiaro che PSO non è l'unica esperienza online, ma qui si sta parlando di quale versione è la migliore, non degli altri giochi online per xbox;)

Certamente! Ma visto che io come altri stò decidendo quale console scegliere, e dato che Xbox ha giochi online tra cui True Fantasy Live online, ci tenevo a dire che in fin dei conti se uno possiede una o l' altra console o tutte e due sa già cosa comprare ma nel caso di chi non ha nessuna delle due sceglierà la console non solo in base a PSO ...credo!:p ma anche al tipo di gioco che preferisce.
Io con l' avvento di PSO ho capito quanto sia divertente il gioco online e quindi seguo la tecnologia che è più versatile in quel senso ma naturalmente ci sono anche una serie di titoli offline che mi interessano e che mi indirizzaranno alla console più giusta per le mie esigenze; ma qui stiamo andando fuori argomento!

Raist83
14-01-2003, 16.39.14
Originally posted by RAZel_Cube
Buffone:angry: me la lego al dito!
Volevo dire quella x GC (e non quella per X)

Xcopy
15-01-2003, 03.03.31
ok raga ognuno ha il suo modo di pensare è questo non è certo una colpa anzi è un modo per mettersi a confronto :)

rex64 cmq sono contento che "a quell'altra parte" il discorso sia stato molto più esauriente e costruttivo di quanto non lo sia stato qua visto che quando ho postato io su questo topic si è sfociati quasi sulla ripercussione personale piuttosto che sulle opioni effettive del gioco.

A dire il vero io volevo fare un altro intervento al riguardo, (che invece ho preferito fare "all'altra parte") però ritengo di avere fatto già abbastanza casini, quindi mi limiterò solo dare una piccola precisazione riguardo al microfono, giusto per dare un'idea più precisa a chi è ancora all'oscuro a riguardo.

Su Xbox il microfono non è l'unico strumento di comunicazione è uno strumento opzionale, ma sarà disponibile anche una tastiera (collegabile alla porta joypad credo...) mentre la voce che passa attraverso il microfono può essere alterata con un apparecchietto apposito, ciò viene mostrato anche nei video promo di xbox live.

Hawk
15-01-2003, 08.19.36
qual'è l'altra parte? ^^

GaNjAmAn
15-01-2003, 13.09.51
scusate se mi intrometto nella discussione :p(e' pure il mio primo post in qusto forum)
premettendo che nessuna vers eguagliera' quello che si e creato col dc,volevo dire che secondo me nn esiste una vers migliore tra xbox e gc,e' una cosa soggettiva,a seconda della consolle preferita e degli amici che si troveranno in quella determinata piattaforma.
sappiamo tutti che la magia di pso e' la gente,il forte legame di amicizia che si crea tra loro.
a questo proposito volevo ribattere alcune cose che ha detto rex64 :angel2:

lo credi davvero?io nn penso che il st addirittura 'ami' la consolle dell'acerrimo nemico del passato.diciamo che ormai sega e solo una sh quindi e' 'costretta' a sfornare giochi su ogni piattaforma

nn so,nn ho provato,ho le mani molto grandi ma mi hanno detto che risulta cmq comoda....
il problema semmai e' un altro: dove caxxo si trova?e' irreperibile!

il piu incredibile doveva essere nights,nn credo sia poi cosi eccezionale...
diciamo che si appoggia molto sul fatto di essere nights :rolleyes:
cmq sia e solo un minigioco,e' come tale deve essere giudicato quindi nn si puo criticare piu di tanto.

- Molto probabilmente la versione PAL non richiederà l'abbonamento per la Hunter Licence
nn credo proprio..si paghera' pure nella vers pal...scordatevi i tempi di v2.
prima era giustificato visto che il gioco usci' con un anno di ritardo..

- Comunità molto più vasta! Infatti è possibile giocare anche con un 56k (e si gioca perfettamente senza lag)
vero...per quanto riguarda l'affermazione 'perfettamente' dubito un po'

- I giapponesi (che sono la maggior parte della popolazione di Pioneer 2) non giocano con la versione XBOX neanche pagarli oro.
vero,e questo e una brutta pecca della vers. xbox visto che la cosa piu bella di pso e giocare con gente che viene da ogni parte del mondo..
certo,c'e da dire anche che la maggior parte dei jappo nn capisce un acca di inglese..

qui ce un po di confusione..
semmai il 'pagamento supplementare' lo richiede la vers. per cubo(hunter l.).
nella VERS XBOX NN SI PAGA L'HL.
il servizio xbox live che paghi una sola volta(e che dura un anno)serve per tutti i giochi online dello scatolo..
quindi io una volta che mi compro il benedetto starter kit.posso giocare in santa pace con qlsiasi gioco online futuro mi comprero'(compreso pso)

esiste anche la tastiera..
nn capisco come si critichi una cosa in piu'.
se ti piace la usi,se no ti metti a digitare..
nessuno ti obbliga.

questo e il mio modesto parere ;)
ciao a tutti :birra:

Hawk
15-01-2003, 13.56.21
son daccordissimo con te ^^
era per questo che avevo aperto il tread, per sapere chi andava dove,
per me PSO è una KA,
comprerò la console in funzione di lui ;) :)

rex64
15-01-2003, 16.08.23
Originally posted by GaNjAmAn
qui ce un po di confusione..
semmai il 'pagamento supplementare' lo richiede la vers. per cubo(hunter l.).
il servizio xbox live che paghi una sola volta(e che dura un anno)serve per tutti i giochi online dello scatolo..
quindi io una volta che mi compro il benedetto starter kit.posso giocare in santa pace con qlsiasi gioco online futuro mi comprero'(compreso pso)

Putroppo qui la situazione è incerta!
Non si sà se PSO per GC richiederà l'HL, ne si sà se la richiederà la versione XBOX.
Si è vero si paga già xbox live! Ma la MS ha specificato che molto probabilmente i giochi che non sono ospitati sui server di XBOX LIVE richiederanno il pagamento extra!

Per il microfono hai ragione! l'ho criticato troppo!
Comunque io le versioni le compro entrambe (PSO è un gioco eccezionale)!;)

Doppia Effe
15-01-2003, 22.35.15
...che le tastiere per GC sono oramai introvabili?Ho sentito dire che in America non e'nemmeno uscita la tastiera?(Possibile?:confused: )

Xcopy
15-01-2003, 22.42.46
purtroppo si non c'è ancora una versione usa della keyboard, la versione jappo costa un casino ed è introvabile.

Purtroppo una buona percentuale di giocatori ha ancora la frase customizzata "sorry no keyboard :("

Spero che si diano una mossa a fare uscire altre tastiere...

rex64
17-01-2003, 18.21.53
purtroppo si non c'è ancora una versione usa della keyboard, la versione jappo costa un casino ed è introvabile.

Purtroppo una buona percentuale di giocatori ha ancora la frase customizzata "sorry no keyboard :("

Spero che si diano una mossa a fare uscire altre tastiere...

Speriamo bene!

ROLF
17-01-2003, 19.57.13

Quindi comprate la versione Xbox solo se avete solo quello ;)

Per chi è preoccupato per i cheaters: finche ci sarà l'action replay/game sharks ci saranno sempre sti stronzi! :angry:

Mwuahahhahahha
Bella marea di ca++++e.
Scusa ma questa non te la posso proprio far passare. Tu ce l'hai PSO GC?
ST ama GC? s'è visto! hanno fatto uscire 4 versioni diverse in tre mesi, tutte piene di bug, tutte programmate col culo. Prendendo tra parentesi per il culo chi il gioco l'aveva comprato. E non venitemi a dire che SEGA è santa perchjè ai JP glie la cambia gratis, mi sembra il minimo. Rimane il fatto che il cambio di versione rimane comunque un disservizio.

La tastiera pad fa schifo, ha tasti minuscoli e con la scusa che è anche un pad la paghi 90 euro, quando una tastiera per PC ti costa al massimo 10 euro. Se non ti sembra una presa per il culo questa...

Xbox live funzionerà probabilmente molto meglio di tutti i server game cube messi assieme.

Le uniche cose giuste che hai detto riguardano la comunità attuale su GC, che è sicuramente più ampia di quella che avrà x box. Sempre che anche la pal non giri su un suo server separato, cosa di cui a sto punto non mi stupirei proprio.

Mitsushima
20-01-2003, 18.17.41
Che casino sto post >_<, cmq chiariamo un po di punti..

Nella versione X-Box si hanno i primi 30 giorni gratis, esattamente come su GC ma poi BISOGNA PAGARE HL+ costo XBL.

Non c'è NESSUN personaggio nuovo per la versione X-Box.
NON si possono scattare foto.
Si possono tenere solamente 100 Guild Card.
Non ha nessun Mini Game da scaricare.
Solamente utenti ADSL quindi molte meno persone Online.

Leggete questo per quanto riguarda la questione Hacking, ecc..
E un post di Barubary sui forum di PSOW.

I'm writing to notify you that Xbox PSO is in very serious danger of being the worst-cheated PSO version yet.

The Xbox console has been thoroughly destroyed, at least in terms of technological protection mechanisms. On the Gamecube and Dreamcast, the closed-off nature of the system made it difficult for anyone but the best to get inside it. I can't myself get into the Gamecube yet (partly because I don't have one). There is no RAM editor or debugger for retail Dreamcasts or Gamecubes, at least one that is easy to find. But for the Xbox, you can find the files necessary to turn your modded retail into a full development Xbox with RAM editing and debugger support on any Xbox warez site.

In addition, x86 assembly language is known by *many* more reverse engineers than the SH4 (Dreamcast) or PowerPC (Macintrash, Gamecube) assembly languages. The people who have been cheating Diablo and CounterStrike for years will all flock to Xbox PSO (at least the ones who like the game).

On the other hand, it is mathematically unlikely that a commercial developer will ever develop a cheat program for Xbox, because of the system's probably unbreakable digital signature system. However, this does not stop people from making cheat programs that run on modded Xboxes.

This is a serious warning for those of you who are trying to make a decision as to whether to get Gamecube PSO or wait for Xbox PSO.

BTW, it's rather unlikely that Xbox PSO will support the keyboard... Someone tells me that the development kits, even now, only support the keyboard on development Xboxes.

-- Barubary

Per chi non sapesse chi é Barubary, è uno dei migliori Hacker che purtroppo popolano PSO.

Beh il Pad ancora non l'ho provato perche non ho i soldi per comperarla :p, ma tutti i pareri mi sembravano positivi...Mah!

Hawk
20-01-2003, 19.00.43
hemm che dice Barubary ?

positivo o negativo?

^^

Mitsushima
20-01-2003, 19.17.31
Molto negativo direi.

Drizzt' son
20-01-2003, 19.27.31
Originally posted by ROLF

La tastiera pad fa schifo, ha tasti minuscoli e con la scusa che è anche un pad la paghi 90 euro, quando una tastiera per PC ti costa al massimo 10 euro. Se non ti sembra una presa per il culo questa...

se ti fa così schifo perché non la vendi a me invece di tenerla come soprammobile?

Arael
20-01-2003, 19.38.32
Dice che si hakkerà alla grande su xbox, e personalmente se lo dice lui ci credo, dato che ho visto quello che sa fare :)

Hawk
20-01-2003, 20.27.39
azz!

gli hack funzionano solo in game o pure fuori?
(non ho mai giocato su ragol :( )

Xcopy
20-01-2003, 21.02.45
Gli hack sul dc funzionavano sia offline che online, anche durante il gioco. Purtroppo sul DC la v2 è servita a poco riguardo a ciò. Forse ci sono stati due o tre mesi senza codici, ma poi i cheaters sono tornati alla carica con codici ancora peggiori che sulla v1 (nol ecc.. ecc..)

Mah cmq sul sito di codejunkies già sono usciti i codici per molti giochi per Gc, anche se l'action replay non è ancora disponibile probabilmente per forti pressioni da parte di nintendo (come per il freeloader). Non ho mai visto nessuna console che col passare del tempo non potesse essere crackata.

Le notizie riguardo Xbox sono molto preoccupanti, ma non essendo ancora annunciato nessun game shark o action replay posso supporre che per hackare sia necessaria una modifica e far girare uno di quei tantissimi cd che possiedono programmini/utility varie...

Purtroppo per risolvere definitivamente il problema del cheating sarebbe molto più semplice salvare il personaggi sul servers invece che aggiornare il gioco ad ogni codice o bug che esce fuori, ma questo comporterebbe da parte di Sega delle spese notevolmente più elevate.

ROLF
21-01-2003, 19.05.46
Originally posted by Drizzt' son
se ti fa così schifo perché non la vendi a me invece di tenerla come soprammobile?

Perchè spero di tornare a usarla con la pal o con la V1.1.

Tranquillo che se esce una tastiera umana, senzxa essere anche pad e più economica te la vendo subito se questa ti piace così tanto. :p

Drizzt' son
21-01-2003, 19.09.47
se ne esce una più economica mi sa che te lo chiappi nel culo :p meglio che batti il ferro finché è caldo :asd:

Mitsushima
21-01-2003, 19.48.00
Purtroppo chi non ha un Import-Store che gliela cambi, la v1.1 non la vedrà mai..non è in vendita.

Xcopy
21-01-2003, 20.06.34
Originally posted by Mitsushima
Purtroppo chi non ha un Import-Store che gliela cambi, la v1.1 non la vedrà mai..non è in vendita.

azz ma nemmeno in futuro esce la v1.1? uffaaaa adesso devo pure spedire la mia copia da ncsx, che barba... :(

Mitsushima
21-01-2003, 20.11.48
Beh Aphro sei fortunato ad averlo preso da NCSX almeno li te lo cambiano, purtroppo molti negozi non sanno neanche cos'é la v.1.1 :( ..

Xcopy
21-01-2003, 20.25.24
capisco :(
azz Mits mica sai se questa "offerta" di Ncsx è limitata nel tempo? posso cambiare con la v1.1 anche fra qualche mese o e meglio che mi affretti a comprarla ora? :confused:

Mitsushima
21-01-2003, 20.34.02