PDA

Visualizza versione completa : Photoshop 6 e Win XP

Th3Wr|t3r
24-12-2002, 11.07.02
Kazzokazzokazzokazzo! Mi so' rotta, non lo sopporto più!!! Stavolta o sfascio tutto a calci, oppure riformatto per la settecentesima volta
:angry2: :angry: :grr: :red: :mad: :tsk: :bah: :bash:
Allora, il kazzissimo Photoshop (maledetta Adobe!!!) 6 sklera pesantemente sotto Win XP e mi sta mandando a putt... alla malora un lavoro ke devo fare, xké non è capace di starsene aperto e fare il suo dovere senza farmi crashare il sistema operativo con tutto quello ke contiene!!
Sono andata sul sito dell'Adobe e 'sti maledetti baTTaDDi avessero smollato una skifosissima patch per upgradare la versione 6 e renderla compatibile con XP!! E' una vergogna!!!
...poi però ti dicono ke la versione seguente è compatibile anke con XP, e quindi devi sborsare fior fiore di quattrini per poter tornare a usare uno straccio di Photoshop, oppure t'arrangi con quel ke hai!!!
Politica aziendale diMMerda!!! A 'sto punto non biasimo ki si cracca il software x fare grafica visto ke PER PRIME le case produttrici giocano scorretto :toh:

Morale della favola: esiste una skifosissima patch ke renda possibile l'utilizzo del Photoshop 6 su Windows XP??

follettomalefico
24-12-2002, 12.41.39
Oo?

Strano... io ho su uno dei pc di casa WinXP e Photoshop e non mi ha ancora dato il minimo problema...

...no, sorry, non so come aiutarti.

Th3Wr|t3r
24-12-2002, 12.58.24
Hai su il 6, Foll?
E soprattutto: XP l'hai installato SOPRA il '98MMeDDa? :bah:
Ho provato pure a scaricarmi l'aggiornamento al 6.1, è un tantino migliorato in effetti: crasha solo 8 volte su 10 :tsk:

Alan
24-12-2002, 14.30.03
Io con XP e PS6 non ho problemi, però io non ho XP sopra win98,
forse il tuo problema è questo... se è così non sò come aiutarti :(
Ciaoz

follettomalefico
24-12-2002, 17.31.18
Originally posted by Th3Wr|t3r
Hai su il 6, Foll?
E soprattutto: XP l'hai installato SOPRA il '98MMeDDa? :bah:
Ho provato pure a scaricarmi l'aggiornamento al 6.1, è un tantino migliorato in effetti: crasha solo 8 volte su 10 :tsk:

Io su un pc ho su il 6 e su altri due il 7.

Il 6 è su un XP NON aggiornato, come dice lui, il tuo problema può esser questo... forse... è possibile ma non son troppo convinto :)

Brus
24-12-2002, 23.49.22
Anche io ho PS 6 su xp..però NON upgradato dal 98...secondo me gli upgrade dei SO vanno evitati come la peste...creano sempre casini

fbalzz
25-12-2002, 04.38.50
Wri, nn penso dipenda dalla versione, ma da qualche conflitto del cavolo...
Io ho XP con la 5.5...

Th3Wr|t3r
26-12-2002, 04.36.59
Originally posted by Brus
Anche io ho PS 6 su xp..però NON upgradato dal 98...secondo me gli upgrade dei SO vanno evitati come la peste...creano sempre casini
Nessuno ha parlato di upgrade!
Ho semplicemente installato ex novo XP su Windows 98 :asd:
ma NON è stato un aggiornamento.
Purtroppo XP non formatta l'hard disk prima di installarsi :rolleyes:

Fbalzz a ke tipo di conflitto stai pensando? Prova ad essere appena un tantino più specifico, pls :notooth:

fbalzz
27-12-2002, 02.43.59
Sorry Writer, ma nn mi azzardo ad entrare nei meandri di winzozz...
Ho solo detto (un po' a caso quindi...) che mi sembra strano, se funziona bene la versione 5.5, che dia problemi la versione successiva...
A parte conflitti o errori di installazione (hai provato a reinstallare?), l'unica cosa che mi viene da chiederti e' quanta RAM hai, ma visti i requisiti di XP mi sembra scontato che saranno almeno 256MB.:rolleyes:

follettomalefico
27-12-2002, 04.31.13
...potresti provare a descrivere in dettaglio cosa avviene e cosa stai facendo mentre avviene... :p

Th3Wr|t3r
27-12-2002, 10.40.46
Ok, proviamo a descrivere in dettaglio :notooth:

All'inizio crashava solo quando facevo:
copia (una sagoma da Flash 5) e incolla (la sagoma, su un foglio nuovo di PS6). Fin qui tutto ok. Poi usavo la bakketta magica x levare i contorni inutili dalla sagoma, e finké non skiacciavo il tasto CANC m'andava di lusso, se skiacciavo, invece, crashava.

Ok, mi dico, sarà il tasto canc ke non va :asd:
Quindi ho cominciato a farmi furba e limitarmi a copiare quel ke mi serviva della sagoma (precedentemente importata da flash etc) e ad incollarlo su un secondo nuovo foglio di lavoro.
E va tutto ok, non crasha +.
Ma quando (sempre x evitare l'uso del tasto canc) vado a cancellare un livello inutile (avevo spedito tutto quello ke non mi serviva della figura, su un altro livello), ecco ke di nuovo crasha.

Quindi è qualcosa ke interferisce con i vari comandi di cancellazione - mi spiego.
Ma no, per la terza volta vengo smentita dai fatti.
Stavolta ho la mia bella sagoma, non c'è più nulla da cancellare!
Uso x un po' il PS6 senza combinare ulteriori danni, poi vado ad aprire gli effetti di livello e.... vafffffff!!!!!!!!! Di nuovo crash!!! :angry2:

Allora non è SOLAMENTE il canc ke mi disturba... sembra ke tutto, indistintamente, vada a skifio! :bash:
A un certo punto si mette a crashare anke quando cambio i vari effetti di livello, dal menù a tendina.
Faccio una prova: prima di selezionare nuovi effetti, cambio l'elenco da "mostra icone grandi" a "mostra solo testo", e POI seleziono i nuovi effetti. In questa maniera non crasha............

Beh, in definitiva 'sto azz di PS6 crasha indistintamente dal problema, come je gira va' :tsk:
Suggerimenti? :D

follettomalefico
27-12-2002, 14.23.53
*gosh* mai sentito nulla di simile... :(

Hai detto che reinstallando APS6 non cambia vero?

Il crash, intendi che APS6 causa un GPF (errore di protezione generale, con la finestra con la X rossa)?
Oppure che si congela e devi chiuderlo forzatamente?
Oppure che si congela tutto windows?

Th3Wr|t3r
27-12-2002, 17.10.03
La terza ke hai detto :notooth:
Windows si blocca... si blocca TUTTO e mi tocca resettare dal tasto, così mi fotto ben bene pure l'hard disk!! :grr:

follettomalefico
28-12-2002, 02.19.44
La terza ke hai detto :notooth:
Windows si blocca... si blocca TUTTO e mi tocca resettare dal tasto, così mi fotto ben bene pure l'hard disk!! :grr:

Azz azz azz... bel problema... :(

Sai che non ho la minima idea di quale sia il problema?

Th3Wr|t3r
28-12-2002, 03.03.02
Beh... bah... boh... una mezza idea l'ho io: succedono casini grossi come case con quella baraccopoli di winZoZZ '98 sotto a XP, il problema è solo quello.
Prima o poi ri-dovrò formattare (e warez*san si lamenta delle sue modestissime 3 formattate in un giorno, tsk! :asd: ) e farmi un'installescion exnovo.
Ora come ora non c'ho proprio voja... essì ke non ci sono solo PS6 e LoD sul mio pc :doubt: :asd:
Si vede ke dovrò di nuovo uscire dai gangheri, non poterne davvero più e, presa da un attacco folgorante d'ira funesta, formaCCIttare tutt'e'cos'... sbuff... keDDueBBaLLe :toh:

P.S. Foll, ma tu ci passi ancora online su icciccù, oppure mi hai sfrattata dalla tua lista?? Ehhhhh???? :doubt: :p

follettomalefico
28-12-2002, 13.06.36
Beh... bah... boh... una mezza idea l'ho io: succedono casini grossi come case con quella baraccopoli di winZoZZ '98 sotto a XP, il problema è solo quello.
Prima o poi ri-dovrò formattare (e warez*san si lamenta delle sue modestissime 3 formattate in un giorno, tsk! :asd: ) e farmi un'installescion exnovo.
Ora come ora non c'ho proprio voja... essì ke non ci sono solo PS6 e LoD sul mio pc :doubt: :asd:
Si vede ke dovrò di nuovo uscire dai gangheri, non poterne davvero più e, presa da un attacco folgorante d'ira funesta, formaCCIttare tutt'e'cos'... sbuff... keDDueBBaLLe :toh:

P.S. Foll, ma tu ci passi ancora online su icciccù, oppure mi hai sfrattata dalla tua lista?? Ehhhhh???? :doubt: :p

Io ho diminuito parecchio il tempo online, cmq su icq vi sono ancora, eccome :D ...NA, as ever :)

Btw... warez*san looooooooooooool :D

Di0
01-01-2003, 17.57.05
Allora: io ho photoshop 6 sotto Xp pro.
Mi si blocca talvolta (mi da quella brutta schermata blu che dice windows è stato arrestato per impedire danni al sistema....)
però fa riferimento a file dei driver della scheda grafica, quindi potrebbe trattarsi anceh dei driver per quelllo ceh ne so io, cmq in ogni caso mi permette lo stesso di lavorare perchè non è frequentissimo.

Th3Wr|t3r
01-01-2003, 23.16.48
A me non da' nessuna skermata.
Semplicemente smette di operare. Muore.
Lì per lì avevo pensato ank'io a problemini di skeda grafica, ma poi mi sono pure dovuta ricredere (a parte ke l'idea mi ha abbandonato in velocità) giakké ho passato drivers aggiornati alla mia GF2.
Purtroppo il problema persiste a tutt'oggi.
L'unica soluzione penso sia quella di riformattare, quando mi deciderò :rolleyes: