PDA

Visualizza versione completa : "L'Ultimo Paradiso" -> Lo show di Benigni

Magnus
23-12-2002, 23.48.20
Avete visto il monologo di stasera di Benigni?! Spettacolo!! Ragazzi, quest'uomo sa tutta la "Divina Commedia" a memoria, paura!!!:eek2: :roll3:

Comunque ha fatto una grande interpretazione e parafrasi, magari ce l'avessi io un prof. di italiano così!!:rolleyes:

alexakis
24-12-2002, 00.30.35
Il mio Bignami è migliore :D comunque la prof. ci ha costretti a reistrarlo, quindi quando torneremo dalle vacanze bisognerà vederlo...

destino
24-12-2002, 10.44.07
Originally posted by alexakis
Il mio Bignami è migliore :D comunque la prof. ci ha costretti a reistrarlo, quindi quando torneremo dalle vacanze bisognerà vederlo...

Io non l'ho visto...
Ha fatto battute belle su Berluska?:D

Magnus
24-12-2002, 11.13.12
Originally posted by destino
Io non l'ho visto...
Ha fatto battute belle su Berluska?:D

Non solo su di lui, su tutti i politici indistintamente :D

destino
24-12-2002, 11.14.35
Originally posted by Magnus
Non solo su di lui, su tutti i politici indistintamente :D

Ditemi cosa ha detto su Berluska:D

BlackLinX
24-12-2002, 11.33.58
Originally posted by destino
Ditemi cosa ha detto su Berluska:D

lascia stare :roll3:

San Pietro non lo fa entrare, allora l'idea è di far entrare tutti quegli con gli "oni" tipo BerluscONI, marONI ...

leggi con gli "oni" velocemente dando un minore "peso" alla N :roll3:

RoodRedBear
24-12-2002, 11.40.15
Originally posted by BlackLinX

San Pietro non lo fa entrare, allora l'idea è di far entrare tutti quegli con gli "oni" tipo BerluscONI, marONI ...

..asd.. :asd: :asd:

Sir Nah D'elitè
24-12-2002, 12.57.03
Benigni è sempre il migliore!
Grandi battute e un'inteligenza da fare invidia al miglior fisico nucleare al modo. Ma lo sapevate ke, oltre a saperla a memoria, la sa anke al contrario!????

BlackLinX
24-12-2002, 13.26.15
mmm ... anche quando ha vinto le elezioni dicendo che avrebbe aumentato pensioni, ridotto tasse ecc ... dopo la pubblicazione dei risultati è andato dalla moglie: "Veronica! Ci sono cascati!! Ci sono cascati!!!!" :asd:

MjKak
24-12-2002, 13.28.12
il solito mitico Benigni:)

destino
24-12-2002, 14.03.58
Originally posted by BlackLinX

Supemegalollllllllllllllllllllllllllll
:roll3: :roll3: :roll3:

beatoangelico
24-12-2002, 14.51.46
raga chi l'ha registrato???portatelo su pc e rippatelo...è da share!!!!!!!!

Strasbuli
24-12-2002, 15.00.39
Non l'ho visto, ma mi hanno detto cheha strabiliato! Mitico benigni!

BlackLinX
24-12-2002, 15.08.49
Bhe, io sinceramente dopo un po' mi sono annoiato .. poichè la parte portante dello spettacolo è stata troppo acculturata (sulla Divina Commedia) ed ho preferito Icewind Dale e Benigni :D Inoltre ho bruciato 5/6 CD per farmi una selezione audio, serata calda :mad:

:D

Ironperu
24-12-2002, 15.09.57
non l'ho visto perchè ero in vacanza con i miei amici, però oggi al tigicinque ho visto degli spezzoni.... un genio... mitico... (anche se non condivido le sue idee, ma un po' di ironia non guasta) :)

kyjorkx
24-12-2002, 15.12.35
Nella seconda parte stavo cascando dalla sedia dal sonno.

Ironperu
24-12-2002, 17.34.05
Originally posted by kyjorkx
Nella seconda parte stavo cascando dalla sedia dal sonno.
quando ha recitato a memoria il superpasso? beh, hai ragione, ma è da ammirare... memoria ferrea :D

sbazzone
24-12-2002, 17.55.00
non l'ho visto, ho preferito fare una partita a poker con mio cugino :asd:

NinoPicci88
24-12-2002, 21.37.50
io un pò l'ho visto, e mi ha fatto sbudellare. GRANDE BENIGNI!!! :) :) :)

AUGURI A TUTTI!!!http://digilander.libero.it/katalog/emo/Denti/emoticons_dent2048.gifhttp://digilander.libero.it/katalog/emo/Denti/emoticons_dent2048.gifhttp://digilander.libero.it/katalog/emo/Denti/emoticons_dent2048.gif

Socrates
24-12-2002, 23.22.07
Lui e' simpatico. E portare Dante in Rai e' qualcosa, una volta tanto, di culturale (alla faccia di tutta quella ignobile merda che ci propinano emeriti idioti come Vespa[siano], Chiambretti e quel debosciato di Excalibur). Sulla sua lectura Dantis, pero', almeno per l'interpretazione, non posso dire di averlo apprezzato particolarmente (idem per il suo exploit canoro): e' un valido intellettuale ed un buon comico, ma un mediocre attore ed un pessimo cantante.

Magnus
24-12-2002, 23.46.47
Originally posted by Socrates
Lui e' simpatico. E portare Dante in Rai e' qualcosa, una volta tanto, di culturale (alla faccia di tutta quella ignobile merda che ci propinano emeriti idioti come Vespa[siano], Chiambretti e quel debosciato di Excalibur). Sulla sua lectura Dantis, pero', almeno per l'interpretazione, non posso dire di averlo apprezzato particolarmente (idem per il suo exploit canoro): e' un valido intellettuale ed un buon comico, ma un mediocre attore ed un pessimo cantante.

Beh, non è che si possa interpretare molto la "Divina Commedia" come recitazione. Secondo me l'ha interpretata bene, essendo anche toscano....!!

Ironperu
25-12-2002, 10.49.52
certo ha dimostrato di avere una memoria assurda :)

DaNg3R
25-12-2002, 20.56.55
è FENOMENALE!!!!!!!

è IMPAREGGIABILE!!!!!!!

Io nn l'ho visto in diretta ma la registrazione che mi hanno fatto i miei genitori visto che io e MjKak eravamo al cinema a vedere "Era mio padre"!

Ironperu
25-12-2002, 23.40.00
Originally posted by DaNg3R
è FENOMENALE!!!!!!!

è IMPAREGGIABILE!!!!!!!

Io nn l'ho visto in diretta ma la registrazione che mi hanno fatto i miei genitori visto che io e MjKak eravamo al cinema a vedere "Era mio padre"!
ah, cioè dico, adesso segui la corrente di kyxon?

:roll3:

Phanheir
27-12-2002, 20.29.14
Io l'ho trovato addirittura commovente...

Ah.... dovrebbero farla così la "Divina Commedia" nelle scuole... altroché!!! :)

Ho visto tutta la trasmissione, non mi sono persa una parola: GRANDIOSO, per tutto, anche per l'exploit canoro (era commosso anche lui!! :D )

The DarkStar
28-12-2002, 11.10.40
Originally posted by Phanheir
Ah.... dovrebbero farla così la "Divina Commedia" nelle scuole... altroché!!! :)

A quanto ne so ogni tanto va a fare qualche lezione in qualche università italiana...a scuola ci hanno fatto vedere quando é andato nonmiricordodove a spiegare 3 canti dell'Inferno...

Magnus
28-12-2002, 11.23.36
Originally posted by The DarkStar
A quanto ne so ogni tanto va a fare qualche lezione in qualche università italiana...a scuola ci hanno fatto vedere quando é andato nonmiricordodove a spiegare 3 canti dell'Inferno...

Spettacolo!!! :p

TrustNoOne
28-12-2002, 16.04.25
Sinceramente a parte un paio di cose non mi ha fatto ridere ne' ha avuto su di me alcun effetto...
La parte della divina commedia non mi e' piaciuta (Forse ora sara' il libro + regalato di natale.. magari qualcuno pensera' che l'ha scritta benigni :asd: .. E poi non capisco, Benigni lo si puo' lodare per tante cose, ma NON per essersi imparato a memoria qualcosa caxxo ).
Sarebbe stato comunque un bello spettacolo se non ci avesse infilato quella marmaglia di bambini e se non avesse cantato in quel modo orribilmente insulso...
Evidentemente il target della trasmissione erano vecchi e bambini...
Semplicemente ho apprezzato di lui molte altre cose, ma non quello stupido show natalizio.
Fin ;)

Di0
28-12-2002, 16.46.16
Dunque, non ho visto la sua recitazione sull'ultimo canto, però devo dare atto al mio profe di italiano che già qualche tempo fa ci aveva portato a vedere una vecchia registrazione in cui Benigni recitava (anzi: declamava) e commentava il conato (ehi, questa la lascio, giuro che non l'ho fatta a posta: ho cambiato ieri la tastiera e mi trovo un po' male, così mi è scapato conato anzichè canto e davvero non l'ho fatto volutamente!!!) di "Paolo e Francesca" (o erano Paola e Francesco? Ora ho un lapsus:rolleyes: :rolleyes: ). Ad ogni modo, è stato qualcosa di fantastico (in ogni caso io preferisco quel canto a quello della Vergine, perchè è secondo me più intenso per i sentimenti espressi).