PDA

Visualizza versione completa : Sega Master System

Alisia
23-12-2002, 10.20.14
Il caro shark nel suo post sul topic di PSIV ha citato l' antica diatriba tra SMS e NES!
Ma vi ricordate le conversioni di OutRun e Space Harrier? Per non citare saghe come quella di Fantasy Zone oltre che giochi come PS, R-Type, Wonder Boy, e tanti altri!
:p

sharkone
23-12-2002, 10.30.48
raga l'urlo digitalizzato di space harrier ha fatto piangere decine e decine di nintendari:D

sharkone
23-12-2002, 10.34.43
dai ali un post per i 500:birra: :D ...

l'ms si riprese nell'ultima parte della sua vita, non sfioro il domino nintendo ma videoludicamente(non commercialmente)fece faville.come arcade e succesivamente con giochi puramente casalinghi l'ms divento' una ottima console:)

Alisia
23-12-2002, 11.00.24
Per noi seghisti non è mai stato molto importante il successo commerciale delle console Sega che purtroppo non hanno mai fatto faville caso a parte il mitico Megadrive, quanto la qualità media dei prodotti Sega elevata che ha sempre fatto la differenza.

Sega does what Nintendon't!

...ma ve lo ricordate questo spot americano? avevano ragione se non sotto il profilo vendite, almeno per quello qualitativo. Cmq MD e SNES si erano divisi equamente il mercato e tutti vivevano pacificamente.

sharkone
23-12-2002, 11.14.45
come si dice in questi casi...

Be young, have fun, play Sega.

President Devil
23-12-2002, 16.04.21
Originally posted by Alisia
Il caro shark nel suo post sul topic di PSIV ha citato l' antica diatriba tra SMS e NES!
Ma vi ricordate le conversioni di OutRun e Space Harrier? Per non citare saghe come quella di Fantasy Zone oltre che giochi come PS, R-Type, Wonder Boy, e tanti altri!
Eccome se me lo ricordo!
Come non potrei...è stata la mia prima console!:)
La saga di Wonder Boy è stata la prima saga "importante" che ho giocato e a cui mi sono affezionato-anche se li giocai "a ritroso",prima WBIII,poi il II e infine l'I-e Phantasy Zone è stato addirittura uno dei miei primi games in assoluto...come dimenticarlo?
La mia prima cartuccia in assoluto è stata Psycho Fox...non credo che alcuno tra voi se ne ricordi;cmq era un platform che aveva x protagonista una volpe antropomorfa capace di trasformarsi in tigre,scimmia o ippopotamo a seconda delle evenienze...era abbastanza semplice come gioco,ma ai tempi lo trovai una figata!

Daniel_san
23-12-2002, 16.21.31
Che mitica console....
Mi ricordo che quando la comprai in bundle ti davano quel giochino sul ninja (tra l'altro molto divertente...) e la possibilità di switchare appena accendevi la console al gioco del labirinto con la lumaca...
Poi comprai Altered beast, Phantasy Star, il gioco del Tennis (mitico) mi pare Ace Shot.... Bo...., poi Mickey Mouse e poi altri che personalmente non mi ricordo proprio, ah space Harrier....
Basta fine della memoria ma sono convinto che fossero molti di più...:toh:

p.s. una volta ti vendevano le console con 2 controller.... :grr:

Alisia
23-12-2002, 17.07.21
ma lol!
...è vero con una certa manovra sul joypad si accedeva al gioco labirinto con la lumachina! :D

Psycho Fox lo ricordo bene, era un bel platform game.
;)

Norph
23-12-2002, 21.52.27
Cmq MD e SNES si erano divisi equamente il mercato e tutti vivevano pacificamente.

Una delle migliori ere videolutiche.
Più che odio c'era antagonismo e sfida ( certo Sega e Nintendo non lottavano per il comando del mercato in Amore e pace ;)), che culminavano poi nella creatività.
Quanti capolavori ha visto sorgere quel periodo :heart:

sharkone
24-12-2002, 10.29.17
piu' che una certa manovra bastava accendere la console senza cartucce(o card)dentro o premere reset all'accensione(se ricordo bene).ci misero dentro successivamente hang on(ms1) alex kidd(ms 2) e sonic(ms3 uscito in brasile)...

una nota, nel 1997 la console piu' venduta e in brasile era il master system 3(un paese povero certamente, ma almeno qualcuno pensa anche a loro).

sharkone
24-12-2002, 10.32.49
Originally posted by President Devil

La mia prima cartuccia in assoluto è stata Psycho Fox...non credo che alcuno tra voi se ne ricordi;cmq era un platform che aveva x protagonista una volpe antropomorfa capace di trasformarsi in tigre,scimmia o ippopotamo a seconda delle evenienze...era abbastanza semplice come gioco,ma ai tempi lo trovai una figata! ricordo ricordo, il mio platform preferito dopo alex e wonder(a quei tempi of course)

http://www.geisya.or.jp/~krg/atari2800/V_KIDFOX.JPG

Alisia
24-12-2002, 10.33.13
Originally posted by shark-(ar)-one
piu' che una certa manovra bastava accendere la console senza cartucce(o card)dentro o premere reset all'accensione(se ricordo bene).ci misero dentro successivamente hang on(ms1) alex kidd(ms 2) e sonic(ms3 uscito in brasile)...

una nota, nel 1997 la console piu' venduta e in brasile era il master system 3(un paese povero certamente, ma almeno qualcuno pensa anche a loro).

ma lo sapete che quando andai a Rio de Janeiro due anni fa in giro per la città vidi diverse insegne SEGA sui negozi di elettronica! Lo stesso in Spagna dove Sega è amata e riverita!
:D

...cmq per il gioco del labirinto credo che per accedervi bisognasse far roteare il tasto direazionale del pad contemporaneamente alla pressione di un tasto! :p

Fargio
24-12-2002, 10.33.57

Si infatti... io avevo il MS2 con alex kidd dentro. Era molto carino, mi ricordo lunghe partite con il mio amichetto Fabio. Io ho giocato parecchio a Wonder boy 1 e a shinobi. Che spettacolo quei tempi.

sharkone
24-12-2002, 10.58.38
e pensare che a quei tempi anche in italia sega se la passava benone(forse meglio e in altri posti).

sharkone
24-12-2002, 11.02.23
http://www.nemoprod.net/emu/console/smshot/pfox.gif una immagine decente dal caro fox:)

Alisia
24-12-2002, 11.04.54
http://www.nemoprod.net/emu/console/smshot/pfox.gif una immagine decente dal caro fox:)

mah! ma sarò un' irriducibile nostalgico ma trovo ancora affascinante quella grafica semplice e pulita e nitida e fumettosa!
:D

sharkone
24-12-2002, 11.09.35
mah! ma sarò un' irriducibile nostalgico ma trovo ancora affascinante quella grafica semplice e pulita e nitida e fumettosa!
:D sono con te, i titoli disney per md ad esempio sono qualcosa di straordinario(tecnicamente e anch per quanto riguarda la giocabilità)

Alisia
24-12-2002, 11.44.47
Ecco il titolo Disney che mi è piaciuto di più. Sempre che il link funzioni!
link (http://www.grospixels.com/site/woi.html)

Daniel_san
24-12-2002, 13.34.05
Ecco il titolo Disney che mi è piaciuto di più. Sempre che il link funzioni!
link (http://www.grospixels.com/site/woi.html)

Sai che io comprai anche il primo gioco di Mickey Mouse anche per master Sistem ed era un veramente un gran giocone!

Alisia
24-12-2002, 16.19.00
Originally posted by R.A.X.
Sai che io comprai anche il primo gioco di Mickey Mouse anche per master Sistem ed era un veramente un gran giocone!

già notevole anche la versione 8bit di Mickey Mouse!
Da citare anche Mickey Mouse Sony per MD dove i primi livelli si svolgevano in bianco e nero con sfondo a pellicola!
;)

sharkone
24-12-2002, 16.32.57
sisi, veramnete belli...sarà ma topolino mi stava simpatico solo in quei giochi(castle illusion poi, un'altra perla)....

sharkone
24-12-2002, 16.33.51
una immagine del campione brasiliano

http://digilander.libero.it/spacconescacco/ms3.jpg con tanto di tanti giochi in memoria

President Devil
24-12-2002, 21.20.10
Grande Shark!
Credevo che PF fosse un titolo abbastanza "di nicchia" e invece voi lo conoscete?Sono commosso,non ho davvero parole...:)
Veramente era uno dei tuoi platform preferiti?Allora siamo in 2!:)

Grande anche Alisia(o forse dovrei dire Gab?;));sono pienamente d'accordo con te;World of Illusion è il miglior titolo Sega/Disney di tutti i tempi,l'atmosfera "magica"(in tutti i sensi!)che si respirava durante il game era qualcosa di indimenticabile...i livelli erano graficamente uno + bello e colorato dell'altro,e in + variavano a seconda che si usasse Paperino,Topolino o si giocasse in 2...e in 2 quante risate!Veramente un mito!
Tornando in tema di MS,segnalo anche l'ottimo Land of Illusion,secondo titolo di Topolino uscito sull'8 bit Sega.

Questo forum e i suoi membri iniziano a starmi sempre + simpatici...che dire,siamo pochi ma buoni!:)

Daniel_san
25-12-2002, 01.45.52
Grande Shark!
Credevo che PF fosse un titolo abbastanza "di nicchia" e invece voi lo conoscete?Sono commosso,non ho davvero parole...:)
Veramente era uno dei tuoi platform preferiti?Allora siamo in 2!:)

Grande anche Alisia(o forse dovrei dire Gab?;));sono pienamente d'accordo con te;World of Illusion è il miglior titolo Sega/Disney di tutti i tempi,l'atmosfera "magica"(in tutti i sensi!)che si respirava durante il game era qualcosa di indimenticabile...i livelli erano graficamente uno + bello e colorato dell'altro,e in + variavano a seconda che si usasse Paperino,Topolino o si giocasse in 2...e in 2 quante risate!Veramente un mito!
Tornando in tema di MS,segnalo anche l'ottimo Land of Illusion,secondo titolo di Topolino uscito sull'8 bit Sega.

Questo forum e i suoi membri iniziano a starmi sempre + simpatici...che dire,siamo pochi ma buoni!:)

Mitico siamo lo zoccolo duro dei veri aficionados Sega

sharkone
25-12-2002, 11.16.30
irriducibili:D

fox era troppo simpatico, impossibile resisterci;) :p

Brujah
25-12-2002, 17.21.29
Ma vi ricordate Spy vs Spy x SMS? Praticamente era il primo titolo multiplayer in split screen che non fosse un titolo sportivo. Aveva divertimento da vendere e la parte audio (un capolavoro in ogni titolo, se escludiamo gli effetti sonori in certi titoli MD...) era stupenda nettamente superiore a quella NES...
E Sonic Chaos? Riprendete il gioco oppure la rom se nn l'avete e guardate che roba. Non sembra nemmeno un 8bit.

Cmq non x spammare ma x tutti gli appassionati dei vecchi titoloni SEGA e soprattutto x ki se li è lasciati scappare (!) fatevi un giretto su emuitalia (http://www.emuitalia.com) dove troverete un bel po' di recensioni su quei titoli e non solo (chiaramente).

Io avevo un pacco di giochi sul MS ma mi son xso (mai trovata nei negozi nella mia città) tutta la saga di wonder boy...x fortuna che ho trovato le roms... Caspita specie WBIII è davvero eccezionale!!!

sharkone
25-12-2002, 19.49.41
;) concordo, sonic chaos non era da ms:D ...certe volte ci si domanda se sia al livello di quello per md

Daniel_san
26-12-2002, 01.21.16
Alla fine mi sò scaricato le Roms di Psyco Fox e di MM della Sony....:p
Io sono assolutamente favorevole all'emulazione:birra:
Tralatro una volta feci un sito in cui provai a parlare di emulazione e della storia del MD ma lavorandoci da solo la cosa finì molto presto... cmq eccovi ilLINK (http://web.tiscali.it/uranus/emulazione.htm)
;)

sharkone
26-12-2002, 11.19.52
bella la grafica:)

ROLF
26-12-2002, 11.38.53

Non sono d'accordo. World of Illusion era stupendo solo se non si erano giocati i suoi due predecessori, altrimenti risulòtava soltanto ripetitivo. Il livello di difficoltà era calibrato piuttosto male e l'azione non era fluida come negli altri due.
Quackshot era molto più bello, con scermi davvero sensazionali.
Castle of Illusion, poi, era una spanna sopra a moltissimi altri giochi. Un vero capolavoro. Ma vi ricordate soltanto la magia della foresta del primo schermo o il castello stregato dell'ultimo? Incredibile...

sharkone
26-12-2002, 12.17.13
io li ho comprati tutti proprio per quello, ancora oggi intoccabili(sia giocabilmente che tecnicamente), certo e' vero che i punti in comune esistevano(imho naturale)...castle resta uno dei migliori...non a caso uscì anche su saturn

Daniel_san
26-12-2002, 17.41.05
bella la grafica:)

Grazie :toh:

sharkone
26-12-2002, 18.01.26
Originally posted by R.A.X.
Grazie :toh: :birra: cincin

President Devil
26-12-2002, 22.40.19
Originally posted by ROLF
Non sono d'accordo. World of Illusion era stupendo solo se non si erano giocati i suoi due predecessori, altrimenti risulòtava soltanto ripetitivo. Il livello di difficoltà era calibrato piuttosto male e l'azione non era fluida come negli altri due.
Castle of Illusion, poi, era una spanna sopra a moltissimi altri giochi. Un vero capolavoro. Ma vi ricordate soltanto la magia della foresta del primo schermo o il castello stregato dell'ultimo? Incredibile...
Quackshot non l'ho mai giocato,ma ne ho sentito parlare molto bene;cmq se non erro dovrei essermi scaricato la ROM un po' di tempo fa...appena trovo un po' di tempo ci gioco :)
Cmq secondo me WoI era divertentissimo anche se paragonato a CoI e LoI,era il classico gioco a cui è divertente giocare anche dopo che lo si è finito...in due si assisteva a delle situazioni esilaranti;troppo divertente!:)
L'unica cosa opinabile era il livello di difficoltà troppo basso rispetto ai suoi due predecessori;ma secondo me WoI era un gioco studiato x essere giocato in 2,al contrario dei suoi 2 predecessori.Poi,si sa,i gusti sono gusti :)

Unkle Fucker
29-12-2002, 16.22.27
Uno dei miei giochi preferiti di sempre ma sconosciuyo ai + è il bellissimo Captain Silver su SMS, qualcuno se lo ricorda?

sharkone
29-12-2002, 18.58.06
sotto l'albero di natale dei tempi che furono c'era proprio una certa cartuccia di nome captain silver....

sharkone
29-12-2002, 18.59.19
http://www.briansemu.com/sms/games/Captain%20Silver/capta_01.gif 4 round per tre boss.....piccolino

Alisia
30-12-2002, 10.23.34
Originally posted by Unkle Fucker
Uno dei miei giochi preferiti di sempre ma sconosciuyo ai + è il bellissimo Captain Silver su SMS, qualcuno se lo ricorda?

...molto carino!

Alisia
30-12-2002, 10.26.05
io li ho comprati tutti proprio per quello, ancora oggi intoccabili(sia giocabilmente che tecnicamente), certo e' vero che i punti in comune esistevano(imho naturale)...castle resta uno dei migliori...non a caso uscì anche su saturn

Forse mi è sfuggito o non ho capito bene!:p

Stai dicendo che su Saturn uscì Mickey Mouse The castle of illusions?
:confused:

Alisia
30-12-2002, 10.43.47
Originally posted by ROLF

Io non ho detto che World of Illusion sia il migliore tecnicamente parlando della serie, ho scritto che è quello che più degli altri mi è piaciuto!
Poi personalmente non mi sento di criticare i titoli Walt Disney per Megadrive perché benché qualche diffetto lo avevano tutti, come del resto tutti i giochi in genere hanno, si tratta di titoli molto belli ed affascinanti.
Anche il titolo forse maggiormente criticato della serie " Fantasia " per la sua eccessiva difficoltà a me è piaciuto. La stampa dell' epoca lo stroncò dicendo che era ingiocabile ma in realtà con un po' di impegno si prendeva padronanza con il gioco e si veniva trasportati nella magia Disney!
;)

sharkone
30-12-2002, 13.22.21
Forse mi è sfuggito o non ho capito bene!:p

Stai dicendo che su Saturn uscì Mickey Mouse The castle of illusions?
:confused: si, lo presi insieme a dracula x, con quel graficone 2d il saturn faceva faville:)

sharkone
30-12-2002, 13.23.45
Io non ho detto che World of Illusion sia il migliore tecnicamente parlando della serie, ho scritto che è quello che più degli altri mi è piaciuto!
Poi personalmente non mi sento di criticare i titoli Walt Disney per Megadrive perché benché qualche diffetto lo avevano tutti, come del resto tutti i giochi in genere hanno, si tratta di titoli molto belli ed affascinanti.
Anche il titolo forse maggiormente criticato della serie " Fantasia " per la sua eccessiva difficoltà a me è piaciuto. La stampa dell' epoca lo stroncò dicendo che era ingiocabile ma in realtà con un po' di impegno si prendeva padronanza con il gioco e si veniva trasportati nella magia Disney!
fantasia in effetti si distaccava dalla serie(interpretata anche per un pubblico giovane)la difficoltà cmq non toccava l'ingiocabilità, almeno per me

Alisia
30-12-2002, 15.32.37
si, lo presi insieme a dracula x, con quel graficone 2d il saturn faceva faville:)

Io non ricordo Walt Disney su Saturn!
Dracula x forse! bah!
posta alcune immagini!
:toh:

sharkone
30-12-2002, 19.03.02
Io non ricordo Walt Disney su Saturn!
Dracula x forse! bah!
posta alcune immagini!
:toh: pensavo fossero famosi, sarà che sono usciti nell'ultimo periodo della vita di saturno...

dracula x e' un piccolo capolavoro

search in corso.......

sharkone
31-12-2002, 11.18.06
http://www.akibaweb.com/saturn/quackandcastle_a.jpg

per te ali

sharkone
31-12-2002, 11.19.48
http://www.akibaweb.com/saturn/draculax_a.jpg

per te ali

ps:dracula x

sharkone
31-12-2002, 11.20.52
esiste anche la versione singola di coi;)

Alisia
31-12-2002, 11.43.47
http://www.akibaweb.com/saturn/quackandcastle_a.jpg

per te ali

ma LOL!
Ora ho capito! Se è per questo con Sega Age su Saturn c' erano anche Out Run e Space Harrier, ma sono semplici trasposizioni.
Pensavo che Walt Disney avesse prodotto un Mickey Mouse in versione 32bit su Saturn, cosa che infatti non ha fatto!
Per Castlevania x ...lo ricordo abbastanza bene!
;)

sharkone
31-12-2002, 11.56.16
mi fai venire un dubbio

giochero'.....poi ti faccio sapere:D