PDA

Visualizza versione completa : quale tipo di studio o facoltà è più utile

profanatore
18-12-2002, 09.48.48
la domanda è quella in oggetto:
esempio di risposta.................
1)istituto tecnico industriale = buono per preparazione al lavoro
2)liceo classico = buono preparazione e base per l'universita
3)liceo scientifico = buono per basi universitarie riguardanti materie scientifiche.........................
4).......................... = uno schifo totale nessuna possibilità lavorativa
ecc

:D :D

Hob Gadling
18-12-2002, 09.53.19
Originally posted by profanatore

La risposta è una e una sola:

LICEO LINGUISTICO!!!!!!!
Per i seguenti motivi:
1.Si studiano le lingue, sicuramente importanti.
2.Ti dà comunque una discreta preparazione di base.
3.E soprattutto: sono stracolmi di ragazze!!!!!!! :D
SE ti iscrivi a un liceo linguistico (così come ad un istituto magistrale) è alta la possibilità che tu sia uno dei 4-5 ragazzi in una scuola di 600 ragazze. Morale: preparati a passare 5 anni come l'oggetto del desiderio di almeno 120 ragazze... vita molto facile eheh... ;) :D

EDIT: Preciso: io, come un idiota, ho fatto lo scientifico.... :tsk:

BlackLinX
18-12-2002, 10.14.55
Ragioneria programmatori .. trovi lavoro in 2 minuti :D

Kiara
18-12-2002, 11.41.02
Non ho capito.....devi scegliere il liceo???

In quel caso, non sceglierlo in base alla facoltà che intendi fare perchè nell'arco di cinque anni cambierai idea minimo dieci volte!

Considera che il liceo scientifico e classico ti danno una base più solida , ma ragioneria ti permette di lavorare subito.

Quindi dipende da te.

Ray McCoy
18-12-2002, 11.54.01
Originally posted by Kiara
In quel caso, non sceglierlo in base alla facoltà che intendi fare perchè nell'arco di cinque anni cambierai idea minimo dieci volte!

E soprattutto, non vuole dire niente. Io che ho fatto lo scientifico sono a Scienze Internazionali e Diplomatiche, una mia amica che ha fatto il classico è a Ingegneria Civile.

Insomma, la scelta del Liceo non determina un orientamento verso certe facoltà.

Kiara
18-12-2002, 11.58.24
Originally posted by -S-Piccolo-S-
E soprattutto, non vuole dire niente. Io che ho fatto lo scientifico sono a Scienze Internazionali e Diplomatiche, una mia amica che ha fatto il classico è a Ingegneria Civile.

Insomma, la scelta del Liceo non determina un orientamento verso certe facoltà.

Io che ho fatto lo scientifico sto a legge!:D

BlackLinX
18-12-2002, 12.03.59
Non ho capito.....devi scegliere il liceo???

Considera che il liceo scientifico e classico ti danno una base più solida , ma ragioneria ti permette di lavorare subito.

Quindi dipende da te.

mmm ... Ragioneria ti da anche una bella base per l'università, ovviamente sono altri indirizzi :)

Il vantaggio è l'avere un titolo in mano e quindi poter poi fare la scelta ... un liceale è praticamente obbligato a continuare ed io, che sono ragioniere e non avevo una mezza Lira, ho potuto trovare lavoro ... ma non escludo di tornare a squola :notooth:

Hob Gadling
18-12-2002, 12.04.32
Io ho fatto lo scientifico, mi sono laureato in Odontoiatria e ora vorrei fare il giornalista o il professore di liceo.... :rolleyes: :D

O in alternativa il fancazzista a vita.... :D

profanatore
18-12-2002, 12.25.52
io che ho fatto l'istituto tecnico industriale lavoro in una ditta informatica, che realizza programmi per navi, aerei, impianti civili siti web, ecc.......................

QuakeGirl
18-12-2002, 16.21.29
Diciamo che se hai intenzione di andare all'uni non c'è niente di meglio di un liceo, poi in fin dei conti devi avere solo tanta fortuna e tante, tante ma tante spinte. :)

TrustNoOne
18-12-2002, 21.01.31
Non tutti hanno le idee chiare a 13 anni (io fortunatamente sapevo di voler fare ingegneria qui fin dalle scuole medie)...
Vero, c'e' anche gente che ha fatto il classico che, ad esempio, ora studia con me ingegneria...
Ma comunque questi hanno dovuto sforzarsi e lavorare molto di piu' i primi mesi, per comprendere cose che a me (e chi ha fatto matematica decentemente in un liceo scient.) erano piu' chiare...
Quindi, nessuna scuola chiude le porte a niente, dipende dalla persona.
L'unico consiglio e': se si e' gia' sicuri di voler proseguire gli studi con l'universita', evitare assolutamente istituti tecnici e professionali (per quanto
Questo senza nulla togliere a questi ultimi ovviamente... ;)
Insomma.. fate il vostro gioco
Gira la ruotaaa giralaaa

follettomalefico
18-12-2002, 21.24.56
Fai quello che ti piace. ORA, in modo da farlo in modo che sia il più leggero possibile per te: potrebbe essere anche la scuola più difficile al mondo, ma se te la sei scelta e ti piace, sarà cmq leggera, più di una che magari non avresti voluto fare.

Per il resto, vale quello detto da Trust :)

Armortnt
18-12-2002, 22.03.43
anke io avrei bisogno di aiuto. A me hanno detto "...se devi andare all'università (ke è la kosa migliore...)hai 1 ampia scelta delle skuole : o il Lanza (ginnasio) o il Markoni (tekniko industriale ....LoL Scientifiko) o Volta (scientifiko). Poi se vai a una dele skuole ke insegnano "1 mestiere" o sono legate kon la teknologia dopo il diploma dovrai cerkare subito lavoro e dovrai essere sempre aggiornato cioè studiare sempre....." Io ti konsiglio 1 klassiko o 1 scientifiko perkè kosì poi da li potrai accedere dalla cinematografia al teatro ect....

Brus
18-12-2002, 22.20.52

Come, scusa? :D:rolleyes:

cleo
18-12-2002, 22.28.03
Originally posted by BlackLinX
Ragioneria programmatori .. trovi lavoro in 2 minuti :D
'zomma :rolleyes:... Vabbè, magari è anche colpa mia che ho sbagliato scuola...

Latin Lover in love
18-12-2002, 22.30.18
esempio di risposta.................
2)liceo classico = buono preparazione e base per l'universita
3)liceo scientifico = buono per basi universitarie riguardanti materie scientifiche.........................
4).......................... = uno schifo totale nessuna possibilità lavorativa
ecc

:D :D
piglia istituto x ragionieri e poi ingegneria, non magistrale e poi materie letterarie come me....